Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: PASQUA TOUR A PETRA: IL MAR MORTO, AQABA E IL DESERTO

LOCALITA: giordania, mar morto, petra, deserto di wadi rum, monte nebo, beida, shobak, aqaba

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour di Gruppo da 8 giorni, 7 notti in livello 4 stelle

INFO di BASE: Viaggio di Pasqua in Giordania con partenza 20 aprile 2019. Include volo diretto da Roma, guida in italiano, hotel 4 stelle, colazioni e cene. Prevede 2 notti a Petra, 1 pernotto nel deserto, 2 notti Mar Morto e 2 notti Aqaba.

PARTENZE: 20 APRILE (COMPLETO)

ATTENZIONE: tariffa da riconfermare (+39.06.7020901)

PROGRAMMA:

20 APR: ROMA in aereo AMMAN, MAR MORTO (- - D)
Partenza con volo di linea, arrivo ad Amman, incontro con ns personale per l'assistenza al rilascio del visto e trasferimento in hotel. Sistemazione e cena.

21 APR: MAR MORTO (B - D)
Prima colazione e cena in hotel. Giornata relax sul Mar Morto. Intera giornata da dedicare al relax, alle piscine dell'albergo, alle acque curative ed ai fanghi del Mar Morto, ed ai trattamenti (non inclusi) proposti dall'albergo.

GERUSALEMME Escursione full day supplementare a pagamento (*): Sveglia al mattino presto. Attraverso l'Allenby Bridge, si proseguirà verso Gerusalemme per effettuare una escursione full day del centro storico. Si inizierà con una visita del monte degli ulivi, dal quale sarà possibile avere un punto di vista privilegiato sulla città vecchia, in programma la visita dell'orto dei Getzemani per poi proseguire attraverso il Dung Gate sino ad entrare nelle mura della città vecchia. A piedi, attraverso il quartiere musulmano e la via dolorosa verrà raggiunta e visitata la Chiesa del Santo Sepolcro. Attraverso il quartiere ebraico si giungerà al monte Sion per una visita alla Church of the Dormition. Rientro attraverso Allenby Bridge.

22 APR: (tour) MAR MORTO, NEBO, WADI RUM (4X4) (B - D)
Colazione in hotel e inizio delle escursioni. Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione. Il Wadi Rum, anche detto Valle della Luna, è una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica della Giordania meridionale, a soli 60 km circa a est di Aqaba. In Occidente il Wadi Rum è diventato maggiormente conosciuto per merito dell'alto ufficiale britannico T. E. Lawrence, che fissò qui la sua base operativa durante la Rivolta Araba nel 1917–18. Nel 1998 Wadi Rum fu dichiarata un'area protetta e ad oggi rappresenta una delle attrazioni principali della Giordania. Qui è prevista una escursione nel deserto in 4x4 di circa 2 ore per poi sistemarsi presso il campo tendato pianificato. Cena e pernottamento.

23 APR: (tour) WADI RUM, BEIDA, SHOBAK, PETRA (B - D)
Colazione in hotel e inizio delle escursioni. Beida (piccola Petra), un logo molto interessante, soprattutto se visionato prima di Petra. Si dice che a causa della sua somiglianza alla "grande Petra", sia stata usata per celare la reale posizione della capitale del regno nabateo, per ingannare nemici e predoni male intenzionati. Shobak (anche conosciuto come Montreal) era un castello crociato sito nella parte orientale del Wadi Araba, costruito sul fianco di una montagna rocciosa di forma conica. Le rovine di Montreal, detto in arabo Shobak o Sawbak, si trovano attualmente nel territorio giordano. Parte del castello non è ancora stato ristrutturato. Al temine delle escursioni, trasferimento a Petra. Sistemazione e cena.

24 APR: (tour) PETRA (B - D)
Colazione in hotel e inizio delle escursioni. Usualmente le guide preferiscono iniziare al mattino presto per visitare la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Nel pomeriggio rientro in albergo per la cena e il pernottamento.

25 APR: (tour) PETRA, AQABA (B - D)
Colazione in hotel e trasferimento, in tempo per l'orario di ck-in, sul Mar Rosso.
Arrivo ad Aqaba, sistemazione e tempo per il relax. Cena e pernottamento.

26 APR: AQABA (B - D)
Colazione e cena incluse. Giornata libera sul Mar Rosso, presso la struttura riservata.

27 APR: AQABA in aereo AMMAN in aereo ITALIA (- - -)
Al mattino presto, trasferimento in aeroporto ad Aqaba in tempo per il volo di rientro in Italia.

Legenda pasti: B = colazione | L = pranzo | D = cena

NOTE IMPORTANTI:

Volo di riferimento:
OJRSX2
1. RJ 102 20APR FCO-AMM 15.35 20.05
2. RJ 305 27APR AQJ-AMM 08.40 09.30
3. RJ 101 27APR AMM-FCO 11.45 14.35

La quota include:
Volo indicato
Incontro & assistenza aeroportuale ad Amman,
Visto per la Giordania,
Ingressi nei siti,
2 ore safari jeep in wadi Rum,
Guida parlante italiano,
Trasferimento mezzo privato,
Soggiorno negli hotel indicati in mezza pensione.

Non include:
Mance, Spese personali, Pranzi, bevande in genere, Facchinaggio.

Hotel confermati:
Hilton Mar morto 5st
Mazayen camp wadi Rum (tende con bagno privato)
Sella hotel in Petra (camera rinnovate)
Marina plaza Aqaba 4st