Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: 19/20 SELF DRIVE: MERAVIGLIE INVERNALI D'ISLANDA

LOCALITA: parco nazionale di Þingvellir, eyjafjallajokull, gullfoss, gaysir, skogarfoss, seljalandsfoss, jokursarlon, reykjavik

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Hotel + nolo auto da 7 giorni, 6 notti in livello 3 stelle

INFO di BASE: Un self drive completo in 7 giorni di visita in pernottamento e prima colazione e 6 giorni di noleggio auto. Per vivere al meglio le principali tradizioni e i costumi d'Islanda nel periodo delle aurore boreali. Volo non incluso.

PARTENZE: Partenze giornaliere:
dal 1 ottobre 2019 al 30 aprile 2020

PROGRAMMA:

1° giorno: Italia in aereo Islanda in auto Reykjavík, ca km 100
Arrivo all'aeroporto int.le di Keflavik, ritiro del veicolo riservato direttamente presso l'aeroporto.
Sistemazione presso l'hotel riservato di Reykjavik. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: in auto Reykjavik, Gullfoss, Geysir e costa sud, ca km 330 (B)
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta delle sorgenti calde di Geysir, dove l’attivo gayser Strokkur vi saluterà con i suoi alti getti d’acqua e vapore. A pochi minuti di distanza sosta per ammirare la maestosa “cascata d’oro” Gullfoss. Proseguimento verso la spettacolare costa sud attraverso paesaggi mozzafiato caratterizzati da sabbiosi deserti, scogliere rocciose e fertili terreni agricoli circondati da ghiacciai, montagne e l'oceano. Si prosegue verso il pittoresco villaggio di Vik, con le sue spiagge vulcaniche, e alle imponenti cascate di Skogarfoss e di Seljalandsfoss. Pernottamento nell'area di Vik.

3° giorno: in auto Skaftafell, Laguna glaciale di Jokursarlon, Vik ca km 479 (B)
Prima colazione in hotel. Proseguimento verso l'area dello Skaftafell national Park, il parco nazionale alle pendici del più grande ghiacciaio d'Europa, il Vatnajokull. Visita dell'area e proseguimento per Jokursarlon, una della aree naturalistiche più affascinanti dell'isola dove sarà possibile effettuare una piacevole escursione tra gli icebergs fluttuanti che si spostano lentamente verso il mare. Nel pomeriggio rientro in hotel e pernottamento.

4° giorno: in auto Þingvellir, Borgarfjordur ca km 335 (B)
Prima colazione in hotel. Proseguimento dell'itinerario alla volta del Parco Nazionale di Þingvellir, con il suo grande lago e regione di estremo interesse naturalistico, geologico e storico. Qui, dove è possibile ammirare il fenomeno della divisione delle placche tettoniche, nell'antichità si riuniva anche l’Althingi, la più antica forma parlamentare del mondo. Proseguimento per il fiordo di Borgarfjordur e visita del il sito storico di Reykholt, delle straordinariamente belle cascate di Hraunfossar, Barnafoss e della più potente sorgente calda in Europa, Deildartunguhver.
Pernottamento in zona Borgarnes.

5° giorno: in auto Snaefellsnes ca km 330 (B)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della penisola più famosa al mondo dell'Islanda. La penisola vulcano, sede dell'ingresso nel viaggio al centro della terra di Verne e sede di uno delle aree naturalistiche più suggestive del paese. Con il suo alto vulcano e il mare che lo circonda lungo i suoi lati potrete visitare le alte scogliere di Arnastapi e la spiaggia rocciosa di Djupalonssandur prima di guidare lungo la costa nord attraverso i vivaci villaggi di pescatori. Pernottamento in zona Borgarnes.

6° giorno: in auto Reykjanes, Blue Lagoon, Reykjavík ca km 210 (B)
Prima colazione in hotel. Rientro verso la capitale lungo la ring road e proseguimento lungo la costa sud per la visita della penisola di Reykjanes con i suoi tipici villaggi di pescatori e le sue aree termali, i campi di lava lunare intorno al Lago Kleifarvatn e l'area geotermica di Krysuvik con il ribollimento delle sue piscine di fango. Visita del villaggio di pescatori di Grindavik, famosa per la sua produzione di Baccalà, in particolare durante il fine del 19esimo e 20esimo secolo, quando l'industria era al suo apice. Prima di rientrare nella capitale raccomandiamo a tutti di non perdersi un bagno geotermico nell’ azzurra acqua della rinomata Laguna Blu, situata in un campo nero di lava a 30 minuti da Reykjavik. E' consigliato prenotare un orario di arrivo vista l'alta affluenza di persone. Pernottamento a Reykjavík.

7° giorno: in auto Islanda in aereo Italia (B)
Prima colazione in hotel, rilascio della vettura in aeroporto in tempo utile per l'imbarco sul volo di rientro.

Legenda pasti
B = prima colazione



NOTA SISTEMAZIONI:
Categoria COMFORT
Hotel, guesthouse e farmhouse cat turistica, camere con servizi privati e prima colazione inclusa. A Reykjavik hotel 3 stelle.

Categoria QUALITY
Hotel, guesthouse e farmhouse di buon livello e confortevoli, camere con servizi privati e prima colazione inclusa. A Reykjavík hotel 4 stelle.

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
- 2 notti con colazione (escluso il giorno di arrivo) all' Hotel Reyjhavik Lights o Grand Hotel Reykjavík o similare di Reykjavik
- 4 notti con colazione nell'interno in hotel, fattoria o guest-house
- Noleggio auto per 06 giorni, Km illimitato, assicurazione CDW e TP con franchigia, tasse locali (IVA), presa/ rilascio in aeroporto, secondo autista, navigatore GPS
- Linea di emergenza contattabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7
- Tasse
- Tablet con la nuova app chiamata Iceland Travel Companion

La nuova app include:
Mille e piú informazioni sui siti naturalistici, sui luoghi d’interesse e sulle aree di servizio lungo la strada
Informazioni per la sicurezza del guidatore e le app del Servizio Meteorologico Nazionale e dell’Azienda di amministrazione Stradale Islandese
Descrizione dettagliata del soggiorno, incluso come arrivare agli hotel e indicazioni GPS per ciascun hotel
Una panoramica del viaggio in Islanda
Un pdf dettagliato con una guida informativa sull’Islanda in italiano, inglese, spagnolo, tedesco, francese e olandese.


Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Eventuale supplemento prima notte in hotel aeroporto
- I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere
- Il carburante
- Tours opzionali
- Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

Raccomandiamo visitare il seguente sito web:
http://www.us.is/page/english

ATTENZIONE
La prenotazione garantisce il gruppo, non il modello della vettura. La carta di credito a rilievo personale a garanzia é obbligatoria; l'assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio); la tariffa del noleggio auto è calcolata su base giornaliera 24h dall'orario previsto di rilascio del mezzo. L’intestatario della prenotazione deve avere minimo 23 anni e possedere patente di guida valida e rilasciata da almeno un anno. I pernottamenti sono riferiti NON a precise località ma al loro distretto di appartenenza, a seconda delle disponibilità del momento.