Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: 2018/2019 - PENISOLA ANTARTICA, MARE DI WEDDELL E ISOLE FALKLAND

LOCALITA: stretto di gerlache, cuverville island, antarctic sound, mare di weddell, deception island, elephant island, isole falkland, west point, isole saunders, port stanley, punta arenas

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Crociera da 12 giorni, 11 notti in livello nave

INFO di BASE: A bordo della M/n Akademik Ioffe in un itinerario completo che con i trasferimenti aerei locali compresi fin sulla Penisola Antartica ottimizza in effettivi due giorni di navigazione entusiasmante in più quelli che sarebbero stati necessari solo per l'avvicinamento. Avrete modo di passare maggior tempo a contatto delle meraviglie naturali e degli animali che caratterizzano questo lembo di terra imparagonabile.

PARTENZE: 2019
GEN: 22

Imbarco/Sbarco:
King George Island/Stanley (Falkland)

ATTENZIONE: tariffa da riconfermare (+39.06.7020901)

PROGRAMMA:

Le crociere Antartiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa ed hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per osservare la fauna selvatica ed esplorare la flora e le località raggiunte. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

PROGRAMMA

GIORNO n. 1 in aereo Punta Arenas, Cile in aereo Isola di Re Giorgio, Antartide in nave
Incontro presso il luogo concordato a Punta Arenas e trasferimento all'aeroporto per l'imbarco sul volo (compreso nel viaggio) che ci condurrà fino all'Isola di Re Giorgio, direttamente in Antartico. Arrivo e trasferimento al molo direttamente per l'imbarco sulla Akademik Sergey Vavilov. Dopo la sistemazione nelle cabine cocktail di benvenuto, cena e partenza verso l'Antartide.

GIORNO n. 2/4 in nave Penisola Antartica e Deception Island
Navigazione notturna lungo lo stretto di Bransfield e risveglio sotto le vette innevate del continente antartico. Per i successivi tre giorni esplorazione della costa. Se il ghiaccio lo permette attraversamento del Lemaire Channel. Le visite programmate potrebbero includere Paradise Harbour, Orne Harbour, la Andvord Bay o una crociera attraverso il Canale di Errera per visitare le scogliere del pinguino di Cuverville Island e la caldera di Deception Island. La rotta di navigazione prevede il raggiungimento del mare di Weddell

GIORNO n. 5/7 in nave Mare di Weddell
Navigazione nel mare di Weddell. Ai nostri occhi il grande pak della penisola antartica mentre si verrà circondati da enormi iceberg dalla piatta sommità che si staccano dal corpo centrale per scivolare lungo le correnti verso nord. Ciò rende sempre possibile una navigazione emozionante e straordinarie opportunità fotografiche. Se le condizioni meteorologiche saranno favorevoli si trascorre la notte in campeggio in Antartide.

GIORNO n. 8 in nave Elephant Island
Point Lookout, sulla punta meridionale della Elephant Island, ospita una imponente colonia di pinguini. Se le condizioni lo permettono possiamo visitare la posizione favolosa di Point Wild sulla costa settentrionale dell'isola. È qui che Shackleton ei suoi uomini erano accampati sotto le loro barche di salvataggio ribaltate, prima che cinque uomini partissero in una missione di salvataggio in Georgia del Sud. Gli approdi in questa località sono difficili a causa delle correnti.

GIORNO n. 9/10 in nave Oceano Meridionale
La Navigazione procede verso nord per raggiungere le Isole Falkland, gli spettacolari uccelli marini sono i nostri costanti compagni che salgono sopra la nave. Attività didattiche sulla nave durante la navigazione.

GIORNO n. 11 in nave Isole Falkland
Arrivo alle Isole Falkland durante la notte, esplorazione di West Point o della vicina Carcass Island. Queste località sono meglio conosciute per le colonie di pinguini e le nidificanti colonie di albatross. Alla fine ci attende l'Isola di Saunders, dove speriamo di incontrare quattro specie di pinguini che vivono in aree ravvicinate, tra cui il potente pinguino re. In serata approdando al porto di Stanley verrà servita una cena speciale insieme al capitano della nave.

GIORNO n. 12 in aereo Punta Arena in aereo
Sbarco al porto della cittadina di Port Stanley e trasferimento in giornata in funzione degli orari dei voli di rientro a Punta Arenas in Cile.

NOTE IMPORTANTI:

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di $ US10 - $ US15 al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo importo è normalmente raccolto appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.