Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: GRAN TOUR ANDALUSIA DA MALAGA

LOCALITA: malaga, ronda, jerez de la frontera, siviglia, cordova, granada, malaga, gibilterra, marbella, cadice, antequera

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour con partenza garantita da 8 giorni, 7 notti in livello 4 stelle SUP

INFO di BASE: Tour in italiano, 8 giorni in Andalusia, hotel 4 stelle in mezza pensione. Viaggio in una tra le piú belle e affascinanti regioni della penisola Iberica. In tour Granada, Cordoba, Siviglia, Jerez, Ronda, Marbella e Malaga. Trasferimenti in Pulmann GT: guide tra le piú competenti e alberghi di ottimo livello. Volo non incluso.

PARTENZE: GIUGNO: 01, (CHIUSA) 08 (CHIUSA), 15, 22, 28,
LUGLIO: 05 (CHIUSA), 12, 19, 26,
AGOSTO: 02, 09, 16, 23, 30,
SETTEMBRE: 06, 13, 20, 27,
OTTOBRE: 05, 12, 19, 26,
NOVEMBRE: 02, 09, 16, 23, 30,
DICEMBRE: 07,

PROGRAMMA:

1º giorno: MALAGA ( - - D)
Arrivo a Malaga, trasferimento libero all'hotel Barcelo Malaga o similare. Cena alle 20:30 e incontro con gli altri partecipanti. Pernottamento.

2º giorno: MALAGA, GIBILTERRA, CADICE, JEREZ DE LA FRONTERA, SIVIGLIA (B - D)
Prima colazione e partenza lungo la costa, per una breve sosta vicino a Gibilterra, dove avremo una bella vista sulla Roca, colonia britannica. Proseguimento per Cadice per fare una breve visita panoramica ad una delle più antiche città spagnole, con oltre 3.000 anni, dovuta alla privilegiata posizione fra i due mari. Durante il secolo XVII e XVIII fu l’unico porto per il traffico con l’America. Pranzo libero. E' un posto ideale per assaggiare il famoso ‘pesce fritto’ nei suoi piccoli locali. Proseguimento per Jerez de la Frontera. Visita della CANTINA DOMECQ, una delle più antiche produttrici di vino a Jerez, stabilita nel 1730 in un vecchio mulino del 16esimo secolo. Dopo la visita, che ci permetterà di conoscere in dettaglio il processo di produzione e degustazione di alcuni dei suoi famosi vini, proseguimento per Siviglia. Sistemazione, cena e pernottamento.

3° Giorno: SIVIGLIA (B - D)
Prima colazione in hotel. Ampia PANORAMICA della città e visita della CATTEDRALE*, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza, insieme alla GIRALDA, antico minareto della moschea, diventata poi il campanile della Cattedrale. Poi passeggiata per il singolare QUARTIERE DI SANTA CRUZ, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo.

4° Giorno: SIVIGLIA, CORDOBA, GRANADA (B - D)
Prima colazione e partenza verso Cordoba. Visita della Moschea, una delle più belle opere dell'arte islamica in Spagna, con un bellissimo bosco di colonne ed un sontuoso "mihrab". A continuazione, passeggiata per il Quartiere Ebraico, con le sue viuzze caratteristiche, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento ed arrivo all'hotel di Granada, Granada Center o similare. Sistemazione, cena e pernottamento.

5° Giorno: GRANADA ( B - D)
Prima colazione in hotel; durante la mattinata visita guidata dell’ Alhambra e del Generalife. L’Alhambra è il monumento più bello di quanti ne abbia prodotti l’arte araba di tutti i tempi e paesi; si erge in cima ad una collina che si chiama Assabica (rossa). Nel secolo IX il fondatore della dinastia Naziridi, Mohamed Ibn Alhamar, costruí la Alcazaba, la parte più antica dell’Alhambra. Confinante con il complesso monumentale si trova il Generalife con i suoi meravigliosi giardini, residenza di riposo e svago dei re Naziridi. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in hotel.

6º giorno: GRANADA, ANTEQUERA, MALAGA (B - D)
Prima colazione in hotel e partenza verso Antequera. Visita dei monumenti megalitici, i dolmen di Menga e Vieira che hanno fatto si che questi monumenti siano dichiarati Patrimonio dell’Umanità. Proseguiremo alla Alcazaba (fortezza araba) con la sua spettacolare vista sulla città e sulla ‘Roccia dei Innamorati’, con il suo singolare profilo dalle fattezze umane e la sua tragica leggenda. Tempo libero per il pranzo. Proseguimento per Málaga. Tempo libero per passeggiare negli angoli più caratteristici del centro storico, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale. Cena e pernottamento.

7º giorno: MALAGA, RONDA, PUERTO BANUS (MARBELLA), MALAGA (B - D)
Prima colazione e partenza verso Ronda, costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali. Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 metri di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa María, un importante edificio rinascimentale che conserva all’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. In conclusione la Plaza de Toros, un meraviglioso esempio del Settecento. Rientro all'albergo con sosta per visitare Puerto Banús, famosa localitá turistica della Costa del Sol frequentata da molti V.I.P. Passeggiata lungo il porto turistico intorno al quale sorgono eleganti boutique e rinomati locali. Cena e pernottamento.

8º giorno: MALAGA (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e fine dei servizi.


LEGENDA PASTI
B = Breakfast-colazione
D = Dinner-cena


IMPORTANTE
- In conformità con la nuova legislazione stabilita dal Consiglio di amministrazione dell'Alhambra, dal 1° febbraio tutte i biglietti per accedere al monumento saranno nominativi. I nomi, i cognomi e i documenti di identità o passaporti saranno obbligatori in tutte le prenotazioni. Nel monumento, le informazioni fornite nella prenotazione saranno controllate, quindi è necessario che i clienti portino la loro carta d'identità o il passaporto.
- Il Palazzo dell'Alhambra ha un numero limitato di accessi giornalieri. In eventualità eccezionali può capitare di non riuscire ad ottenere i biglietti per tutti i partecipanti al Tour. In alternativa verrà organizzata la visita ad un'altro monumento ( Cattedrale e Cappella Reale).
- Vi ricordiamo che per entrare a Gibilterra, tutti i partecipanti al viaggio, compresi i bambini devono portare la carta d'identità o il passaporto.
- Qualora sussistano problemi doganali che non permettano l'Ingresso a Gibilterra, questa escursione verrà sostituita da Visita Marbella/Mijas se i tempi lo permettono
- Il soggiorno a Malaga potrà essere sostituito con Torremolinos in caso di eventi occasionali. Verrete comunque informati prima della partenza
- La lista definitiva degli Hotel dove soggiornerete sarà comunicata una settimana prima della partenza

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
Sistemazione negli Hotel indicati con la prima colazione inclusa
I pasti indicati nel programma (7 cene + 1/3 litro di acqua in ogni cena)
Trasporti in bus GT con aria condizionata e accompagnatore esclusivo in Italiano
Guide in italiano nelle escursioni a Ronda, Siviglia, Cordoba, Granada e Malaga
Cantina a Jerez


Non include:
Volo A/R
Pacchetto Ingressi obbligatorio da pagare in loco Euro 37 Adulti e Euro 24 Bambini
Cattedrale a Siviglia (sostituita dall'Alcazar nelle partenze di venerdì)*
- Moschea di Cordoba
- Alhambra e Generalife a Granada
Trasferimenti da e per l' aeroporto
I pasti non specificati, le bevande non specificate, e gli extra personali
Le mance e tutto quanto non espressamente indicato