Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: IL POSTALE TRA GLI ICEBERG DA REYKJAVIK RKV 2020

LOCALITA: reykjavik, ilulissat, aasiaat, sisimiut, kangaamiut, maniitsoq, nuuk

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Crociera da 7 giorni, 6 notti in livello hotel e nave

INFO di BASE: Il Postale tra gli Iceberg; 4 notti in hotel e 2 notti a bordo della M/n Sarfaq Ittuk, il postale che naviga lungo le coste occidentali da Ilulissat a Nuuk. Incluso volo da Reykjavík RKV, non inclusi i voli dall'Italia.

PARTENZE:

da REYKJAVIK RKV giovedì:
GIU: 11, 18, 25
LUG: 02, 09, 16, 23, 30
AGO: 06, 13, 20, 27
SET: 03, 10

Imbarco/sbarco
Ilulissat/Nuuk

PROGRAMMA:

Programma dettagliato rotta SUD - Ilulissat/Nuuk :

1° giorno: Reykjavík in aereo Ilulissat. (--D)
Arrivo in Groenlandia con volo da Reykjavík RKV. Incontro con la guida locale e trasferimento e sistemazione in hotel. Incontro informativo anche per l'imminente viaggio in nave e tour guidato a piedi della città. Cena di benvenuto all'Hotel Arctic.
Pernottamento previsto all'hotel Hotel Arctic.

2° giorno: Ilulissat. (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Ilulissat; possibili escursioni facoltative.
Pernottamento previsto all'hotel Hotel Arctic.

3° giorno: Ilulissat. (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Ilulissat; possibili escursioni facoltative.
Pernottamento previsto all'hotel Hotel Arctic.

4° giorno: in nave in navigazione. (B--)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera ad Ilulissat per ulteriori escursioni facoltative. Nel primo pomeriggio trasferimento al molo per l'imbarco. La partenza della nave è prevista nel pomeriggio alle 17:00. Navigazione verso sud e prima breve sosta prevista a Aasiaat 21.30-22.00.
Pernottamento previsto in cabina esterna.

5° giorno: in nave in navigazione. (---)
Si procede lungo la costa occidentale navigando verso sud effettuando le soste previste alle 09:00-11:00 a Sisimiut con giro città. Alle 17:45-18:00 breve sosta a Kangaamiut. Alle 21:15-22:30 breve sosta a Maniitsoq.
Pernottamento previsto in cabina esterna.

6° giorno: in nave Nuuk . (---)
Si procede lungo la costa occidentale navigando verso sud arrivando al porto di sbarco di Nuuk alle 07.00. Sbarco ed incontro con la guida per procedere con una visita locale e sistemazione in hotel.
Pernottamento previsto all' Hotel Hans Egede.

7° giorno: Nuuk in aereo Reykjavík. (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per le procedure di imbarco per il volo di rientro su Reykjavik RKV.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Operativo voli:
nb. gli orari di partenza sono soggetti a cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche
Volo Reykjavik - Ilulissat NY439 10:15 11:30
Volo Nuuk - Reykjavik RKV

Escursioni Giornaliere:
le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo.La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno si preferisce una gita in barca piuttosto che un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

Ilulissat la città più scenografica del grande continente di ghiaccio, che si affaccia sulla splendida baia che prende il nome dalla grande Isola di Disko. Questo golfo è caratterizzato dalla presenza di enormi Icebergs alla deriva che si staccano dalle lingue glaciali che si gettano nell'oceano. Splendide le escursioni in battello tra i blocchi di ghiaggio galleggianti, e le escursioni a piedi ed in elicottero che si possono effettuare in zona.

Sisimiut (o Holsteinsborg) è la seconda città della Groenlandia per grandezza dopo la capitale Nuuk (ha infatti 5400 abitanti); si trova poco sopra il Circolo Polare Artico, nel comune di Qeqqata. È il porto più settentrionale della costa occidentale e grazie all'influsso della Corrente del Golfo è sempre libera dai ghiacci, il che permette un'attività navale costante.

Maniitsoq (o Sukkertoppen) è una città della Groenlandia che appartiene al comune di Qeqqata. Nella città si trovano due musei: il museo d'arte accoglie quadri e sculture in legno, ossi o pietra; il museo storico (fondato nel 1840) invece raccoglie la storia di Maniitsoq. Il primo insediamento della zona si ebbe intorno al 2000 a.C. ad opera del popolo Saqqaq; più tardi arrivarono coloni vichinghi della Norvegia, intorno al 1000. Poi i Danesi nel 1755 fondarono un villaggio che chiamarono Sukkertoppen (che in realtà si trova dove oggi c'è Kangaamiut); nel 1782 infine il villaggio fu spostato sull'isola di Maniitsoq, dove si trova oggi.

Nuuk è la capitale e centro principale della Groenlandia. Trovandosi ad una latitudine di 64° 10' N è la capitale più a Nord del mondo. Appartiene al comune di Sermersooq. La città fu fondata nel 1728 (29 agosto) dal missionario norvegese Hans Egede col nome Godthåb, "Buona speranza".

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
Voli da Reykjavík RKV e relative tasse aeroportuali
I trasferimenti
I pernottamenti in hotel con prima colazione
La sistemazione a bordo in cabine esterne con servizi privati in solo pernottamento (senza servizio guida)
Due cene in hotel a Ilulissat se all' Hotel Arctic
Giro città a piedi in lingua inglese a Ilulissat e Nuuk
L’assistenza delle guide locali in inglese che organizzano e propongono escursioni facoltative in loco (vedi lista a parte)

Non include:
Voli dall'Italia per Reykjavik RKV
Notti pre e post tour
Coperture ass.ve e iscrizione (vedi box prezzi)
I pranzi, le bevande, le escursioni, tutto quanto non espressamente indicato