Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: ISTANBUL, CAPPADOCIA E COSTA EGEA CON EFESO (IN PULLMAN)

LOCALITA: istanbul, ankara, cappadocia, goreme, pasabað, uchisar, kaymakli ( o derinkuyu ), pamukkale, konya, lago beysehir e egridir, afrodisias, kusadasi, izmir

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour con partenza garantita da 9 giorni, 8 notti in livello 4 stelle o categorie speciali

INFO di BASE: Tour di gruppo a partenza garantita ( parte Sabato ) inclusivo di guida in italiano, hotel 4 stelle, prima colazione, 5 pranzi e 4 cene. Minimo 2 adesioni. Servizi di buon livello, possibilità di hotel boutique in Istanbul. Non inclusi voli intercontinentali ( da quotare a parte in base alla disponibilità )

PARTENZE: APR: 19,
MAG: 31,
GIU: 28,
LUG: 05, 12, 19, 26,
AGO: 02, 09, 16, 23, 30,
SET: 06, 13, 20, 27,
OTT: 04, 11, 18, 25,

ATTENZIONE: tariffa da riconfermare (+39.06.7020901)

PROGRAMMA:

1 Giorno 1: ITALIA in aereo ISTANBUL (- - -)
Volo dall'Italia (non incluso), arrivo a Istanbul, assistenza all'aeroporto e trasferimento in albergo.
Cena libera. Pernottamento in albergo.

2 Giorno – ISTANBUL (B, L)
Prima colazione in albergo. Tour d’ intera giornata: si visiteranno l’ Ippodromo Romano, la Moschea Blu, la Basilica di Santa Sofia, il Palazzo di Topkapi ( Harem escluso ), tombe ottomane & tempo per shopping. Pranzo in ristorante locale. Cena libera. Pernottamento in albergo.

3 Giorno – ISTANBUL in auto ANKARA (B - D)
Prima colazione in albergo. Mattinata libera a disposizione*.Pranzo libero. Nel pomeriggio Trasferimento ad Ankara ( Via Terra con Pullman ). Sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento in albergo.
*A Istanbul, in mattinata, possibilità di partecipare all'escursione che prevede : visita del Mercato delle spezie e Gita sul Bosforo con il traghetto regolare.

4 Giorno – CAPPADOCIA (B, L, D)
Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il breve volo per Ankara ( Il volo TK2108 08.00 / 09.00 ). Arrivo ad Ankara e visita del Museo delle Civiltà Anatoliche ( Il Museo Ittita ) e del Mausoleo di Ataturk. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue costeggiando il Lago salato prima di arrivare in Cappadocia. Cena e pernottamento in albergo.

5 Giorno – CAPPADOCIA (B, L, D)
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicate alla visita della Cappadocia: la Valle pietrificata
di Goreme, le cui chiese sono ornate da affreschi, le particolari bellezze delle strutture in roccia tufica ( la Valle dei Camini delle Fate ), i pittoreschi villaggi di Avanos, la Valle di Pasabag e la cittadella natural di Uchisar. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con la visita di una città sotterranea, nata come rifugio dei cristiani perseguitati nella prima Era Cristiana. Cena e pernottamento in albergo.

6 Giorno – PAMUKKALE (B, L,D)
Prima colazione in albergo.Partenza per Pamukkale via Konya. Sul percorso visita del Caravanserraglio Selgiuchide di Sultanhani. A Konya visita del Monastero e Mausoleo di Mevlana ( Dervisci rotanti ). Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Pamukkale costeggiando il Lago di Beysehir e Egridir. Cena e pernottamento in albergo.

7 Giorno – IZMIR (B, L, D)
Prima colazione in albergo. Nella mattinata visita delle rovine di Hierapolis, della Necropoli e delle cascate pietrificate. Partenza per la casa della Vergine. Pranzo in ristorante locale. Il pomeriggio
dedicato alla visita della casa della Vergine e di Efeso: le Rovine di Efeso, il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsus, il Grande Teatro. Ci si trasferisce quindi ad Izmir. Cena e pernottamento in albergo.

8 Giorno : IZMIR in aereo ISTANBUL in aereo ITALIA (B - -)
Prima colazione in albergo. Tempo a disposizione fino alla partenza. Trasferimento in Aeroporto di Izmir alla volta della destinazione finale, possibilità estensione mare.


N.B.: In Turchia, come in molti Paesi Mediterranei, è possibile che i musei, i siti archeologici e i luoghi di culto siano chiusi o parzialmente chiusi per morivi vari, a volte anche senza preavviso. In tali rarissimi casi il programma verrà rielaborato in itinere.

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
trasferimenti, pernottamenti e prima colazione in hotel livello 4 stelle, 5pranzi, 5 cene, tour e visite con guida in lingua italiana e multilingue, ingressi per le visite in programma.

Non include:
Voli internazionali, tasse aeroportuali e coperture assicurative ( vedi box prezzi )
Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
Tutto quanto non specificato

legenda dei pasti
B: colazione, L: pranzo, D: cena

N.B.
* I costi dei tour sono quotati con arrivo / part Istanbul Ataturk Airport ( IST ). Nel caso di arr / part Istanbul Sabiha Gokcen Airport ( SAW ), è previsto il supplemento del trasferimento ( vedi box prezzi )
* Il volo Istanbul/Ankara dovrebbe essere TK 2108 h.08.00 / h.09.00. Nel caso di prenotazione del volo di un'ora prima, i clienti aspettano in aeroporto i clienti del volo TK 2108. Altri voli da prenotare come indicati sui programma.
* 4Winds si riserva il diritto di sostituire gli alberghi di eguale categoria e di provvedere a modifiche dell'itinerario qualora si ritenga necessario.



ALBERGHI DI CATEGORIA SPECIALE E 4 STELLE
Istanbul Beyaz Saray / Glorious Hotel / Ferman Hilal Hotel
Cappadocia Perissia Hotel
Pamukkale Lycus River Hotel
Izmir Doubletree By Hilton Hotel

AVVERTENZE
* I giorni delle visite possono subire delle variazioni in base ai giorni di chiusura dei musei.
* Nei giorni festivi locali ( per esempio 1' gen, 15 - 16 - 17 giugno, 21 - 22 - 23 - 24 - 30 agosto, 29 ottobre ) Gran Bazar e mercato delle spezie saranno chiusi.
* Nei giorni festivi locali ( 2018 - 15 giugno , 21, 30 agosto ; 29 ottobre ) Palazzo Beylerbeyi & Palazzo Dolmabahce
saranno chiusi.
* Nei giorni festivi locali ( 2018 - 15 giugno , 21 agosto ) Tutti i musei saranno chiusi in mattinata.
* Giorni di chiusura dei musei di maggior interesse:
Ogni Lunedi : Santa Sofia, Palazzo Beylerbeyi, Palazzo Dolmabahce
Ogni Martedi : Palazzo Topkapý ( la sezione del tesoro è chiusa per i lavori di restauro )
Ogni Mercoledi : Museo San Salvatore in Chora ( una parte del museo è chiusa per i lavori di restauro )
Ogni Giovedi : Palazzo Beylerbeyi, Palazzo Dolmabahce
Ogni Venerdi : Moschea Blu
Ogni Domenica : Grand Bazaar

In Turchia è consuetudine su tutti i tour turistici garantiti ( e con tutti i corrispondenti ), effettuare soste per mostrare e dare la possibilità ai clienti di acquistare prodotti dell’artigianato locale. Non richiediamo questo servizio e non ne riceviamo alcun guadagno.
In ogni caso ricordiamo che i clienti non sono mai obbligati ad entrare nei negozi o comprare e viene sempre data loro questa possibilità.