Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: EASY THAILAND

LOCALITA: bangkok, mercato galleggiante, palazzo reale, templi, phuket

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour individuale (in esclusiva) da 12 GIORNI - 9 NOTTI in livello HOTEL 3 STELLE

INFO di BASE: Thailandia in stile "blu jeans". Il tour prevede 2 notti a Bangkok con visite guidate della città e al famoso "Damnoen Saduak" probabilmente il mercato galleggiante più famoso del sud est asiatico, e poi 7 notti di soggiorno balneare a Phuket, meta di fama internazionale ma che nasconde ancora angoli poco conosciuti. Una proposta, personalizzabile. dedicata a quanti che, per modalità di viaggio o budget, scelgono soluzioni comode, di buon livello ma non lussuose.

PARTENZE: NOV: 06, 13, 20, 27,
DIC: 04, 11, 18, 25,
GEN: 01, 08, 15, 22, 29,
FEB: 05, 12, 19, 26,
MAR: 05, 12, 19, 26,
APR: 02, 09, 16, 23,

ATTENZIONE: tariffa da riconfermare (+39.06.7020901)

PROGRAMMA:

1° giorno ROMA (o MILANO) in aereo BANGKOK
Partenza per Bangkok via Istanbl; pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: BANGKOK in auto CITY TOUR
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok-Suvarnabhumi con vostro volo del mattino. Ritiro bagagli ed incontro con la nostra guida locale parlante italiano, trasferimento in hotel per il deposito dei bagagli. (Ricordiamo che il normale orario di check-in negli hotel è dopo le 14:00)
Si prosegue con la escursione privata con guida in italiano per la visita della città. Il tour include tre dei templi buddisti più importanti di Bangkok:
Wat Traimit con il suo prezioso Buddha d'oro (5 tonnellate e mezza di oro massiccio);
Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok contenente il famoso Buddha Sdraiato;
ed il Wat Prakeow con il Buddha di Smeraldo che si trova all'interno del Palazzo Reale.
Si inizia dal Wat Traimit, attraversando il quartiere di Chinatown e la sua arteria principale la Yaowarat Road si raggiunge il Grand Palace o Palazzo Reale di Bangkok.
Il Grand Palace è stata la sede non solo del re e la sua corte, ma conteneva tra le sue mura merlate, l'intera amministrazione del governo. L'architettura è tipicamente thai ma contiene anche elementi europei come il Phra Thinang Chakri Maha Prasat.
Il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) è considerato il tempio più sacro in Thailandia. La costruzione del tempio iniziò quando il re Rama I trasferì la capitale da Thonburi a Bangkok nel 1785. A differenza di altri templi thailandesi, non contiene le abitazioni per i monaci, anzi, ha solo edifici riccamente decorati sacri, statue e pagode. Dopo il Palazzo Reale si visita il Wat Pho con il Buddha Sdraiato, al termine rientro in hotel. (Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Bangkok).

3° giorno: BANGKOK in auto MERCATO GALLEGGIANTE
Colazione in hotel e incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel alle ore 07:00 circa per la partenza verso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie e saline che circondano la capitale.
Lungo la strada sosta per la visita di una fattoria dove si produce zucchero estratto dal cocco. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all'arrivo del treno che procede a passo d'uomo in mezzo al mercatino.
La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc...
Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Rientro a Bangkok, pranzo in ristorante locale vista fiume, e nel pomeriggio tour dei canali. Rientro in hotel al termine delle visite. Cena libera, pernottamento in hotel

4# giorno: BANGKOK in aereo PHUKET
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo su Phuket; arrivati sull’isola trasferimento al vs hotel e tempo a disposizione per le atvità balneari e per il relax. Pernottamento in hotel.

dal 5° al 10° giorno: === PHUKET
Intere giornate a disposizione per il relax e le attività individuali. Il trattamento previsto in hotel è di pernottamento e prima colazione

11° giorno: PHUKET in aereo ROMA (o MILANO)
Di primissimo mattino trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro in Italia (via Istanbul se con volo Turkish); l'arrivo a Roma (o Milano) è previsto in prima serata. Fine dei servizi prenotati.

NOTE IMPORTANTI:

La quota include
- voli da Roma (o Milano) a Bangkok e da Phuket a Roma (o Milano) con Turkish in classe economica
- volo Bangkok-Phuket in classe economica
- i trasferimenti aeroporto/hotel e v.v.
- 2 notti a Bangkok e 7 notti a Phuket hotel cat. 3 stelle
- visita guidata di mezza giornata a Bangkok (Palazzo Reale e principali templi)
- visita guidata di mezza giornata al mercato galleggiante con pranzo in corso di escursione
- trattamento di pernottamento e prima colazione negli hotel

La quota non include
- i pasti, le bevande, le mance, gli extra personali
- quanto non espressamente indicato nel programma o ne "la quota include"



OPERATIVI AEREI da Roma


ROMA-ISTANBUL 1435 1910
ISTANBUL-BANGKOK 2055 #1005
BANGKOK-PHUKET 1000 1130
PHUKET-ISTANBUL 0555 1305
ISTANBUL-ROMA 1715 1755