Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: THAILANDIA TRA NATURA E BENESSERE

LOCALITA: bangkok, il mercato galleggiante, il palazzo reale, chao lao, cascate di namtok pliew, gold cave (grotta delle scimmie), kao soi dao

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour individuale (in esclusiva) da 11 GIORNI - 8 NOTTI in livello 3 STELLE - ECO RESORT

INFO di BASE: Conoscere la Thailandia attraverso la sua natura e i massaggi, un'arte antica e radicata nel Paese. Un tour studiato per regalarsi un viaggio di benessere e coccole, senza rinunciare alla scoperta di luoghi immancabili, come Bangkok, il Palazzo Reale o il mercato galleggiante, ma anche destinazioni meno conosciute come le cascate di Namtok o le vette di Khao Soi Dao. Inclusi nel tour i trasferimenti, le visite e le escursioni e tre trattamenti.

PARTENZE: Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi

PROGRAMMA:

1° giorno: Italia in aereo Bangkok (---)
Partenza da Roma (o Milano) per Bangkok; pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bangkok in auto Faa Sai Resort and SPA (--D)
Arrivo all'Aeroporto Internazionale Suvarnabhumi di Bangkok e trasferimento con mezzo privato della durata di circa 3 ore al Faa Sai Resort and Spa, un "eco-resort" molto caratteristico che si impegna a preservare l’ambiente e a sostenere la comunità locale. In lingua thai "faa sai" significa cielo sereno ed è un riferimento al meraviglioso panorama che potrete godere dal terrazzo della vostra stanza ammirando bellissime albe e tramonti. Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Chao Lao Beach (B-D)
Colazione in hotel, giornata di relax al mare a Chao Lao Beach con vari ristoranti e negozi di souvenir. Al pomeriggio rientro al resort. Cena e pernottamento.

4° giorno: Cascate di Namtok Pliew (B/L/D)
Colazione in hotel e trasferimento alle cascate di Namtok Pliew, facilmente raggiungibili, dove potrete rilassarvi in mezzo alla natura e nuotare con i pesci. Ritorno al resort. Pranzo. Pomeriggio di relax a bordo piscina e massaggio di benessere incluso Thai massage (60 min). Cena e pernottamento.

5° giorno: escursione alla Gold Cave (B/L-)
Dopo colazione trasferimento alla Grotta d’Oro, conosciuta anche come la "Grotta delle Scimmie" visto che questo luogo è diventato la casa di tantissime scimmiette. Dopo aver visitato le grotte saliremo in cima alla collina dove ci sono moltissime statue del Buddha e da dove potremo ammirare un bellissimo panorama. Ritorno in hotel, pranzo. Pomeriggio e sera liberi, possibilità di noleggio bici, scooter o kayak, presso l’hotel per escursioni individuali. Pernottamento.

6° giorno: giornata libera (B-D)
Dopo colazione, potrete regalarvi un buon giorno con un trattamento benessere speciale Herbal pound (Luk Prakob) (90 min). Resto della giornata libero a disposizione, possibilità di noleggio bici, scooter o kayak, presso l’hotel per escursioni individuali. Cena in hotel. Pernottamento.

7° giorno: escursione a Kao Soi Dao (B/L/D)
Colazione in hotel e trasferimento a Kao Soi Dao, la vetta più alta di Chanthaburi, dove faremo una passeggiata attraverso una rigogliosa foresta per vedere i vari livelli della cascata che scende lungo il monte e dove potremo ammirare la fauna locale. Pranzo al sacco. Ritorno in hotel e massaggio rilassante Aromatherapy with oil massage (60 min). Cena e pernottamento.

8° giorno: Faa Sai Resort in auto Bangkok (B--)
Colazione in hotel e trasferimento a Bangkok; sistemazione nella camera riservata (le camere vengono consegnate dopo le ore 14.00). Si prosegue con la escursione privata con guida in italiano per la visita della città. Il tour include tre dei templi buddisti più importanti di Bangkok:
Wat Traimit con il suo prezioso Buddha d'oro (5 tonnellate e mezza di oro massiccio);
Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok contenente il famoso Buddha Sdraiato;
ed il Wat Prakeow con il Buddha di Smeraldo che si trova all'interno del Palazzo Reale.
Il Grand Palace è stata la sede non solo del re e la sua corte, ma conteneva tra le sue mura merlate, l'intera amministrazione del governo. L'architettura è tipicamente thai ma contiene anche elementi europei come il Phra Thinang Chakri Maha Prasat.
Il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) è considerato il tempio più sacro in Thailandia. La costruzione del tempio iniziò quando il re Rama I trasferì la capitale da Thonburi a Bangkok nel 1785. A differenza di altri templi thailandesi, non contiene le abitazioni per i monaci, anzi, ha solo edifici riccamente decorati sacri, statue e pagode. Dopo il Palazzo Reale si visita il Wat Pho con il Buddha Sdraiato, al termine rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno: Bangkok in auto mercato galleggiante in auto Bangkok (B/L-)
Colazione in hotel e incontro con la nostra guida nella hall del vostro hotel alle ore 07:00 circa per il mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie e saline che circondano la capitale.
Lungo la strada sosta per la visita di una fattoria dove si produce zucchero estratto dal cocco.
Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle che espongono direttamente sulla massicciata e sui binari e poi scattare le fotografie all'arrivo del treno che procede a passo d'uomo in mezzo al mercatino.
La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne con rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie, ecc...
Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale.
Pranzo a buffet presso il Sampran Riverside. Per tutti gli amanti della natura è possibile godere di una piacevole passeggiata attraverso il Giardino Botanico ammirando la varietà impressionante di flora tropicale e fauna.
Nel pomeriggio si potrà assistere a varie rappresentazioni o partecipare direttamente a varie attività come la muay thai la famosa boxe thailandese, il fruit carving, un corso di cucina thailandese, la decorazione degli ombrelli tradizionali in carta di riso e tante altre attività tipiche della cultura thai.
Al termine della escursione rientro a Bangkok verso le 16:30. Cena libera, pernottamento in hotel.

10° giorno: Bangkok in aereo Italia (B--)
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei servizi

LEGENDA PASTI:

B = colazione
L = pranzo
D = cena

NOTE IMPORTANTI:

La quota include
- voli da Roma (o Milano) a Bangkok e v.v in calsse economica (voli con scalo)
- visite ed escursioni come indicate nel programma durante il tour
- sistemazione in camera doppia a Bangkok e al Faa Sai Resort and Spa
- pasti come indicato nel programma
- 3 trattamenti benessere come descritti
- trasferimenti a Bangkok
- visite ed escursioni a Bangkok con guida in italiano
- tasse di ingresso ai luoghi di visita indicati

La quota non include
- i pasti non indicati, le bevande, le mance, facchinaggi, gli extra personali
-le tasse aeroportuali e le quote gestione e assicurative (vedi box prezzi)
- quanto non espressamente indicato nel programma o ne "La quota include"

IMPORTANTE
A seconda della compagnia aerea utilizzata (e quindi degli operativi di volo) il programma può essere invertito facendo prima il soggiorno a Bangkok e poi il tour.


HOTEL UTILIZZATI (o similari)
CHANTHABURI: Faa Sai Resort and SPA
BANGKOK: Century Park