Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: 2020 - QUATTRO ISOLE ARTICHE: SPITSBERGEN, JAN MAYEN, ISLANDA E GROENLANDIA

LOCALITA: luoghi inclusi in tour

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Crociera da 18 giorni, 17 notti in livello Nave

INFO di BASE: Crociera artica alla scoperta della 4 isole artiche per eccellenza. Luoghi raramente visitati e per questo realmente autentici ed incontaminati. Voli da e per Oslo esclusi.

PARTENZE: 2020
AGO: 13

PROGRAMMA:

1°giorno: Italia in aereo Oslo
Il programma inizia a Oslo, dove si può arrivare in qualsiasi momento durante 1 ° giorno dell'itinerario. Arrivo nella splendida capitale norvegese, trasferimento libero in hotel e pernottamento previsto presso un hotel nell'area aeroportuale.

2°giorno: Oslo in aereo Longyearbyen in nave
Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Trasferimento di gruppo all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter privato con destinazione Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard e ubicata sull'isola di Spitsbergen. Tempo a disposizione per una visita cittadina. Imbarco previsto nel pomeriggio in un contesto paesaggistico montuoso unico che funge da sfondo per questa piccola città di mare.

3°/6°giorno: in nave Spitsbergen
Esplorazione in navigazione di Spitsbergen con l'intento di osservare l'abbondante fauna selvatica presente ammaliati dalla sua austera bellezza del paesaggio. Si visiteranno spettacolari fronti di imponenti ghiacciai e ripide pareti di fiordi, con la possibilità di imbattersi in trichechi, orsi polari e renne oltre che ad una folta presenza di uccelli artici. Durante queste giornate si raggiungerà il punto più settentrionale in programma fino a circa 10° dal circolo polare artico.

7°/8°giorno: in nave Navigazione
Proseguimento della navigazione verso sud per attraversare il Mare della Groenlandia puntando verso l'isola di Jan Mayen. Durante la navigazione sono previsti meeting informativi su fauna, storia, geologia, geografia e clima forniti dal team di spedizione. Si imparerà ad identificare le innumerevoli specie animali che si incontreranno durante la navigazione mentre un occhio particolare sarà rivolto all'avvistamento delle differenti specie di cetacei che popolano in gran quantità queste acque.

9°/10°giorno: in nave Jan Mayen
A nord del circolo polare artico, a circa 280 miglia (450 km) ad est della Groenlandia e 340 miglia (550 km) a nord dell'Islanda si erge la misteriosa isola di Jan Mayen, nel profondo del Oceano Nord Atlantico. Spesso avvolta in una fitta nebbia, la piccola isola montuosa è stata dichiarata riserva naturale nel 2010 ed è raramente visitata, salvo per i 18 individui che costituiscono il personale in servizio dell'esercito norvegese e del'Norwegian Meteorological Institute, unici abitanti del luogo. Lo sbarco sarà dettato dalle condizioni meteo e del mare. Con i suoi 2277 metri di altezza, il meraviglioso vulcano Beerenberg presenta una forma conica simmetrica da cui partono impressionanti ghiacciai che si riversano nel mare. L'intera isola è considerata un paradiso per le centinaia di migliaia di esemplari di differenti specie di uccelli che nidificano sulle sue coste.

11°/15°giorno: in nave Scoresbysund
La navigazione prosegue verso Scoresbysund, il più grande, il più profondo e, secondo alcuni, il più bel sistema di fiordi nel mondo che offre molte opportunità di sbarco con gli Zodiac per innumerevoli escursioni nell'interno. Facendo un passo indietro nel tempo si esploreranno i resti di antichi insediamenti Thule (i progenitori delle attuali popolazioni groenlandesi) o si verrà a contatto con la realtà contemporanea della civiltà groenlandese della località di Ittoqqortoormiit (il più grande insediamento dell'est Groenlandia ma che in realtà è paradossalmente più vicino alla capitale islandese che al suo più vicino insediamento groenlandese); il tutto tra imponenti iceberg fluttuanti nel fiordo. In questa regione vive il 40 percento degli esemplari di bue muschiato di tutta la Groenlandia e remota è anche la possibilità di avvistamenti di orsi polari e della lepre artica.

16°/17°giorno: in nave Navigazione
Proseguimento della navigazione lungo lo stretto di Danimarca verso l'Islanda. Partecipare ai diversi incontri e conferenze, lavorare allo sviluppo e condivisione delle foto eseguite, intrattenersi nelle aree comuni o partecipare ai possibili avvistamenti della fauna marina e avicola sono le attività che contribuiranno a scadenzare tutto il periodo previsto per il raggiungimento dell'isola islandese e della sua capitale.

18°: in nave Reykjavik in aereo Italia
In prima mattinata arrivo sbarco a Reykjavik e fine della crociera e dei servizi in programma. Trasferimento collettivo per il centro città e libero dal centro città in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

IMPORTANTE PROMEMORIA
Abbracciare l'inaspettato è parte di un viaggio di spedizione. Quando si viaggia in regioni estremamente remote, il team di spedizione deve osservare ed attenersi strettamente alle condizioni del mare, del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche. L'itinerario proposto è un abbozzo di ciò che farai in questo viaggio; sii consapevole che nessun itinerario specifico può essere garantito. Per lo stesso motivo, gli incontri con la fauna selvatica sono previsti come descritti ma non sono garantiti. Il team di navigazione userà la sua considerevole esperienza per cercare la fauna selvatica in habitat noti, ma la presenza di qualsiasi specie particolare di uccelli o della fauna marina non è garantita.

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
• Sistemazione di bordo con servizio di pulizia giornaliero
• Tutti i pasti, snack, bibite e succhi a bordo
• Birra e vino della casa durante la cena
• Tutti gli sbarchi sulla costa previsti nel programma giornaliero
• Assistenza in tutto il viaggio da parte dei nostri esperti Capo spedizione
• Tutti i trasferimenti e le crociere Zodiac per il programma giornaliero
• Presentazioni formali e informali del nostro Expedition Team e degli ospiti speciali come da programma
• Rivista fotografica che documenta la spedizione
• Stivali da spedizione impermeabili (in prestito) per gli sbarchi a terra
• Parka ufficiale Quark Expeditions® da conservare
• Caffè, tè e cacao disponibili tutto il giorno
• Bottiglia d'acqua riutilizzabile gratuita
• Asciugacapelli e accappatoio in ogni cabina
• Materiali di bordo completi, inclusa una mappa e una broschure informativa sull'Artico
• Tutte le tasse di servizio varie e le spese portuali per tutto il programma
• I trasporti bagagli come da programma
• Assicurazione di evacuazione di emergenza con massimale di US $ 500.000 a persona
• La tassa di soggiorno Groenlandese sulla crociera
• Il trasferimento dall'aeroporto al centro città di Longyearbiern (2°giorno)
• Il trasferimento dal centro città di Longyearbiern al molo di imbarco della crociera (2°giorno)
• Il trasferimento collettivo dal porto di Longyearbiern al centro città di Reykjavik (18°giorno)

Non include:
• Pacchetto di TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO *
• Biglietto aereo internazionale Italia-Oslo e Reykjavik-Italia
• Trasferimenti di arrivo e partenza, eccetto dove elencato nel pacchetto di trasferimento obbligatorio
• Passaporto e spese di visto
• Tasse governative di arrivo e partenza non menzionate sopra
• Pasti a terra se non diversamente specificato
• Spese per bagaglio in eccesso sui voli internazionali
• Pantaloni impermeabili obbligatori per escursioni in Zodiac o qualsiasi altra attrezzatura non menzionata
• Lavanderia, bar, bevande e altri personali spese se non specificate
• Tariffe telefoniche e Internet
• Mancia volontaria alla fine del viaggio per personale di bordo e equipaggio
• Ulteriori pernottamenti
• Eventuali attività non incluse

* IL PACCHETTO DI TRASFERIMENTO OBBLIGATORIO INCLUDE:
• Sistemazione alberghiera di una notte pre-spedizione a Oslo
• Trasferimento di gruppo dall'aeroporto di Longyearbyern al centro città e successivo al porto per l'imbarco.
• Volo charter da Oslo a Longyearbyen

PREZZO DEL PACCHETTO: 600 Euro

Imbarco e sbarco crociera:
Longyearbyern/Reykjavik

Dettagli di arrivo e partenza

Giorno di arrivo e imbarco - 1° e 2°giorno del programma
ARRIVANDO IN OSLO - Puoi arrivare in qualsiasi momento durante il primo giorno del programma. Al tuo arrivo ad Oslo, trasferimento libero presso l'hotel di pernottamento previsto in area aeroportuale. Il check-in in hotel è previsto dalle ore 15:00. Serata libera. L'hotel previsto per il pernottamento verrà comunicato alla conferma del viaggio.

IMBARCO A LONGYEARBYEN - Al mattino del 2 ° giorno, il gruppo si trasferirà all'aeroporto per l'imbarco sul volo charter per Longyearbyen. L'orario previsto di volo sarà comunicato nei documenti finali. All'arrivo a Longyearbyen trasferimento dall'aeroporto al centro della cittadina per avere un po' di tempo libero per esplorarla. Il bagaglio verrà portato direttamente alla nave. Successivamente trasferimento dal centro cittadino al punto d'incontro designato presso il molo. I dettagli degli orari previsti per il trasferimento alla nave saranno forniti durante il vostro trasferimento di arrivo. A causa della logistica portuale, è possibile ci sia la necessità di imbarcarsi sulla nave direttamente dagli Zodiac, piuttosto che dal molo.

Giorno finale e partenza - 18°giorno del programma
SBARCO A REYKJAVIK - La nave è programmata per arrivare al molo a Reykjavik tra le 7 e le 8 del mattino ora locale. Dopo colazione, e una volta ormeggiata la nave, avrete tempo per salutare il team di spedizione e i compagni di viaggio prima di completare lo sbarco. Lo sbarco dura circa
un'ora. Dopo lo sbarco è possibile usufruire di un trasferimento al centro città per poi proseguire autonomamente per l'aeroporto.

NB:La policy su pagamenti e penalità in caso di annullamento viaggio sono in deroga al regolamento 4 Winds e sono dettate dall'armatore che le applica in funzione della seguente tempistica:

Deposito: alla conferma deposito pari al 20% del totale e comunque non meno di 800 €
Saldo: 90 giorni prima della partenza

La compagnia si riserva di cancellare le prenotazioni non saldate entro la tempistica prevista o negare l'imbarco in caso di insoluto.

Policy di cancellazione:
Penale di 250 Euro per prenotazioni cancellate 365 giorni o più prima della data partenza
Penale del 25% per prenotazioni cancellate da 365 a 91 giorni prima della data partenza
Penale 100% per prenotazioni cancellate 90 o meno giorni prima della data partenza