Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: DISCOVER YUCATAN 2020

LOCALITA: cancun, chichen itza, merida, uxmal, ekbalam, riviera maya

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour di Gruppo da 3 giorni, 2 notti in livello Hotel 4 stelle

INFO di BASE: Minitour di 3 giorni con possibilità di aggiungere un'estensione balneare, guida in italiano e hotel di buon livello. Viaggio suggerito a chi, pur non avendo molto tempo a disposizione, vuole coniugare un viaggio breve al mare.

PARTENZE: PARTENZE :
OGNI DOMENICA E GIOVEDI' DAL 22DICEMBRE 2019 AL 17DICEMBRE 2020


PARTENZE SPECIALI GENNAIO 2020: GEN: 2, 9

PROGRAMMA:

PROGRAMMA VALIDO PER ARRIVI LA DOMENICA: per chi vuole fare prima il circuito e poi aggiungere l'estensione balneare (non inclusa)

1º giorno - DOMENICA, Cancun (- - -)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all'hotel Krystal Cancun o o similare.
Registrazione e pernottamento.

2° giorno - LUNEDI', Cancun, Mérida, pranzo, visita di Chichen Itza e di Mérida ca. 316 km (B L -)
Si lascia Cancun alla volta di Merida. Durante il percorso visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come la “Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

3° giorno - MARTEDI', Mérida, pranzo, visita del sito di Uxmal (B L -)
A circa un’ora da Mérida, visita della zona archeologica di Uxmal, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, esempio di epoca maya classica e post-classica. I suoi principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e rientro in città; pomeriggio libero e pernottamento in hotel.

4° giorno - MERCOLEDI', Mérida, Ekbalam, Riviera Maya ca. 340 km (B L )
Dopo la prima colazione rientro in bus verso Cancun e sosta per la visita della zona archeologica di Ekbalam.
In lingua maya “Giaguaro Nero”, Ekbalam visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo splendido centro cerimoniale si potrà ammirare la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre”, per dimensioni paragonabile alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan.
Pranzo in ristorante, proseguimento per la Riviera Maya e rilascio all'hotel prescelto
Qualora si scelga di arrivare a Cancun, bisogna considerare un piccolo supplemento di prezzo.

-------------------------------------------------------

PROGRAMMA VALIDO PER PARTENZA AL GIOVEDI': per chi vuole fare prima il soggiorno balneare (non incluso) a cui aggiungere il circuito in gruppo

1° giorno - GIOVEDI', Riviera Maya, Ekbalam, Merida ca. 340 km ( L )
Partenza dal vostro albergo sulla Riviera Maya (oppure da Cancun con supplemento) e sosta per la visita della zona archeologica di Ekbalam. In lingua maya “Giaguaro Nero”, Ekbalam visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo splendido centro cerimoniale si potrà ammirare la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come “La Torre”, per dimensioni paragonabile alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan.
Pranzo in ristorante, proseguimento per Merida e sistemazione presso l’hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

2° giorno - VENERDI' , Mérida, pranzo, visita del sito di Uxmal (B L -)
A circa un’ora da Mérida, visita della zona archeologica di Uxmal, il cui nome significa “costruita in tre tappe”, esempio di epoca maya classica e post-classica. I suoi principali edifici sono la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e rientro in città; pomeriggio libero e pernottamento in hotel.

3° giorno - SABATO, Mérida, pranzo, visita di Chichen Itza e di Mérida, Cancun ca. 316 km (B L -)
Prima colazione e visita di Merida, conosciuta come la “Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Proseguimento quindi per la visita del centro archeologico di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale; il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante e proseguimento per Cancun.
Sistemazione all'hotel Krystal Cancun o o similare.

4º giorno - DOMENICA, Cancun (B - -)
Prima colazione, rilascio della Camera e trasferimento in aeroporto.

LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = Pranzo | AI = All inclusive

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
Sistemazioni in Hotel 4*
Colazione americana in tutti gli hotel
3 pranzi durante il tour
Trasporto in minibus/autopullman, con aria condizionata solo in Messico;
Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola (dal 2° al 4° giorno);
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma; facchinaggi negli aeroporti e hotel.

Non include:
Voli intercontinentali, relative tasse aeroportuali e quota iscrizione e assicurazione (vedi box prezzi).
Soggiorno balneare sulla Riviera Maya (contattateci per la quotazione)
I pasti non indicati nel programma; le bevande e gli extra personali in hotel e ristoranti; mance ad autisti e guide; tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico, Guatemala e Belize.

NOTA Si garantisce la partenza con un minimo di 2 persone e 30 giorni prima.