Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: YUCATAN MAYA 2020

LOCALITA: riviera maya, coba, ek-balam, merida, uxmal , sotuta del peón , chichen itza, cancun

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour di Gruppo da 6 giorni, 5 notti in livello Hotel 3, 4, 5 stelle

INFO di BASE: Tour di Gruppo con guida in italiano e hotel di buon livello, 6 giorni per visitare i siti maya più belli dello Yucatan. Possibilità di abbinare un soggiorno mare sulla Riviera Maya

PARTENZE: PARTENZE: OGNI DOMENICA
DAL 22 DICEMBRE, 2019 AL 20 DICEMBRE, 2020


PROGRAMMA:

1º Giorno: Domenica, Cancun (volo intercontinentale non incluso)
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Krystal Urban Cancun o similare, registrazione e pernottamento.

2º Giorno: Lunedì, Cancun, Coba, Ekbalam, Merida (B L -)
Prima colazione in hotel e partenza per Merida. Lungo il tragitto sosta a Cobá, antico centro cerimoniale maya che conobbe il suo massimo splendore nel VII secolo. Il sito, immerso nella giungla messicana, è rimasto inesplorato fino all’inizio del XX secolo. Dopo il Pranzo in ristorante, proseguimento Ekbalam (“Giaguaro Nero”) sito maya che ebbe il suo apogeo nell’XI Secolo. Arrivo a Merida, sistemazione presso l’hotel Hyatt Regency Mérida o similare, registrazione e pernottamento.

3º Giorno: Martedì, Mérida, Uxmal , Mérida (B L -)
Prima colazione in hotel e partenza per Uxmal sito archeologico, il cui nome in lingua maya significa “tre volte ricostruita”. Uxmal, fondata intorno al VI secolo, è un esempio di architettura maya perfettamente conservato ed eguagliato in bellezza solo dal sito di Palenque. Tra i principali edifici: la Piramide dell’Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e rientro a Merida e pernottamento.

4° Giorno: Mercoledì, Mérida, Sotuta del Peón, Merida (B L -)
Prima colazione in hotel e partenza alla volta dell’Hacienda Sotuta del Peón, centro agricolo del XVII secolo, oggi perfettamente operativo grazie ad un progetto di restauro e riattivazione della lavorazione dell’agave ("oro" dello Yucatan). La visita permetterà di avere una visione realistica della vita contadina messicana nel XVII secolo. La visita sarà realizzata su tradizionali carri su rotaia trainati da muli, gli antichi mezzi di trasporto di questi luoghi. All'interno dell'hacienda si visiterà anche un Cenote, dove sarà possibile nuotare o rinfrescarsi nelle sue acque cristalline. Pranzo nel ristorante dell’hacienda. Nel pomeriggio rientro a Merida. Pernottamento in hotel.

5° Giorno: Giovedì, Mérida, Chichén Itzà, Riviera Maya (B L D)
Prima colazione in hotel e partenza per Chichén Itzà con sosta a Izamal, cittadina coloniale nel cuore dello Yucatan conosciuta anche come "Ciudad Amarilla" per del colore degli edifici del centro storico. Visita della Cattedrale, del Convento francescano. Proseguimento per Chichén Itzà, capitale Maya dello Yucatan, fiorita tra il V ed il X secolo. Qui si potranno visitare alcuni degli imponenti monumenti del sito archeologico come: il tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della palla ed il Pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per la Riviera Maya. Rilascio dei clienti presso l’hotel Barcelo’ Maya Beach cena e pernottamento.

6 º Giorno: Venerdì, Riviera Maya (B - -)
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Cancun oppure proseguimento del viaggio con notti supplementari per soggiorno mare.


LEGENDA PASTI:
B = colazione | L = Pranzo | AI =All inclusive

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
Sistemazione negli hotels indicati (o similari)
Colazione americana in tutti gli hotels - 4 pranzi e 1 cena
Tasse e servizio negli alimenti inclusi nel programma.
Trasporto in Van americano da 10 posti o in microbus o in autobus, tutti con sistemi di amplificazione e aria condizionata.
Guida-accompagnatore di lingua italiana dal 2° al 5° giorno
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma
Facchinaggi negli hotels
Trasferimento del giorno 6 dalla Riviera Maya a Cancún

Non include:
Voli intercontinentali, relative tasse aeroportuali e quota iscrizione e assicurazione (vedi box prezzi).
Le cene e i pasti non indicati nel programma
Bevande ed extra personali negli hotels e nei ristoranti
Mance ad autisti e guide
Tasse aeroportuali internazionali
Tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico


NOTA Si garantisce la partenza con un minimo di 2 persone e 30 giorni prima.
Ricordiamo che alcune date di partenza potrebbero prevedere la condivisione dei servizi con clienti spagnoli, portoghesi e latino americani.


I VOSTRI HOTEL
Cancun: Krystal Urban Cancun 4*
Merida: Hyatt Regency Mérida 5*
Riviera Maya: Barcelo’ Maya Beach 4*