Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: LA GROENLANDIA DA SUD A NORD 2019

LOCALITA: reykjavik, narsaq, nuuk, ilulissat, copenhagen

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Tour con partenza garantita da 8 giorni, 7 notti in livello hotel

INFO di BASE: Gran Tour della Groenlandia occidentale nelle migliori strutture alberghiere per 5 notti (estendibile a 8). Voli da Reykjavik-Keflavik o Copenaghen e interni Groenlandia inclusi. Guide in lingua inglese.

PARTENZE: da COPENHAGEN e REYKJAVIK martedì:
LUG: 02, 09, 16, 23, 30
AGO: 06, 13, 20

PROGRAMMA:

1° giorno: Copenaghen/Reykjavík in aereo Narsarsuaq. (--D )
Volo del mattino da Reykjavík/Copenhagen a Narsarsuaq. Trasferimento al molo e in barca a Narsaq. Arrivo ed incontro con la guida. Trasferimento in hotel per il check-in, informazione e incontro di benvenuto seguito da breve visita della città di Narsaq. Cena di benvenuto all'Hotel Arctic presso l'Ulo restaurant per una cena tipica groenlandese. Pernottamento in hotel.

2° giorno: Narsarsuaq. (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Narsaq per eventuali escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

3° giorno: Narsarsuaq. (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata libera a Narsaq per eventuali escursioni facoltative. Pernottamento in hotel.

4° giorno: Narsarsuaq in aereo Nuuk. (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo Nuuk. Arrivo e trasferimento in all' Hotel Hans Egede per il check-in. Visita della città di Nuuk con visita al Museo Nazionale. Pernottamento in hotel.

5° giorno: Nuukin aereoIlulissat. (B-D)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Volo da Nuuk a Ilulissat. Trasferimento in all' Hotel Arctic per il check-in e visita guidata a piedi della città in lingua inglese. Cena di benvenuto (nel caso di soggiorno presso l'hotel Arctic) e pernottamento.
Escursioni facoltative durante il soggiorno a Ilulissat.

6° giorno: Ilulissat. (B-D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le escursioni giornaliere. Cena in hotel nel caso di soggiorno presso l'hotel Arctic.

7° giorno: Ilulissat. (B-D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le escursioni giornaliere. Cena in hotel nel caso di soggiorno presso l'hotel Arctic.

8° giorno: Ilulissat in aereo Kangerlussuaq-Copenaghen/Reykjavík. (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo del mattino da Ilulissat via Kangerlussuaq a Copenaghen oppure diretto per Reykjavík.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena


Escursioni Giornaliere:
le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo.La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno si preferisce una gita in barca piuttosto che un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

Narsaq Un piccolo ma bel villaggio situato nei sorprendenti sistemi di fiordi della Groenlandia meridionale. Non lontano dalla città sarete in grado di visitare la calotta polare e diversi ghiacciai. Sono tutti facilmente raggiungibili in barca su una delle numerose escursioni nella zona. Nella periferia del villaggio vedrete la maestosa torre di Kvanefjeldet, una montagna che è nota per essere impreziosita da diversi minerali e che potrebbe anche svolgere un ruolo importante nel futuro dell'industria mineraria della Groenlandia.

Nuuk (Il Capo) è la capitale e centro principale della Groenlandia. Appartiene al comune di Sermersooq. La città fu fondata nel 1721 dal missionario norvegese Hans Egede col nome Godthåb. Allora la Groenlandia era colonia norvegese sotto il Regno di Danimarca e Norvegia, pur non avendo avuto per più di due secoli alcun contatto con la madrepatria. Il nome danese Godthåb fu abbandonato nel 1979 in favore di quello groenlandese Nuuk. Nuuk è una città dove il vecchio ed il nuovo diventano una cosa sola. Meraviglioso il vecchio centro storico che costituisce una delle attrazioni nazionali più belli del paese.

Ilulissat è la città più scenografica del grande continente di ghiaccio, che si affaccia sulla splendida baia che prende il nome dalla grande Isola di Disko. Questo golfo è caratterizzato dalla presenza di enormi Icebergs alla deriva che si staccano dalle lingue glaciali che si gettano nell'oceano. Splendide le escursioni in battello tra i blocchi di ghiaggio galleggianti, e le escursioni a piedi ed in elicottero che si possono effettuare in zona.

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
Voli da Reykjavík e/o Copenhagen e relative tasse aeroportuali
Tutti i trasferimenti in Groenlandia
Visita a Nuuk e a Ilulissat con guida locale in inglese
Pernottamenti con prima colazione
1 cena a Narsasuaq e 1 cena a Ilulissat solo se si pernotta all'hotel Arctic
Assistenza in loco per l'organizzazione delle escursioni

Non include:
Volo Italia-Danimarca/Islanda e pernottamenti pre-post
Coperture ass.ve e iscrizione (vedi box prezzi)
I pranzi, le bevande, le escursioni, tutto quanto non espressamente indicato