Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 19.00 Sabato: 10.00 - 13.00
Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - mail: info@4winds.it

TOUR: DANIMARCA: CASTELLI E JUTLAND

LOCALITA: copenhagen, helsingor, roskilde, odense, Åarhus, skagen, kolding

TIPOLOGIA DI VIAGGIO: Hotel + nolo auto da 8 giorni, 7 notti in livello Hotels di buona classe turistica (3-4 stelle).

INFO di BASE: Programma sulla base di 7 giorni di noleggio auto e prenotazioni alberghiere (3*-4*) lungo il percorso in regime di pernottamento e prima colazione.

PARTENZE: giornaliere
dal 01 marzo al 31 ottobre 2019

ATTENZIONE: tariffa da riconfermare (+39.06.7020901)

PROGRAMMA:

1° giorno: in aereo Copenhagen
Arrivo a Copenhagen, la capitale della Danimarca. Il NY Times l’ha classificata tra le città più verdi e forse più “ cool ” al mondo! Copenhagen é una capitale moderna, ma con solide radici nel passato; é una città accogliente e dinamica, piena di vita e di charme, ma é soprattutto il punto ideale per partire alla scoperta della Danimarca. Ritiro dell' auto in aeroporto e pernottamento presso il Comfort Hotel Vesterbro o similare.

2° giorno: Copenhagen in auto Helsingor in auto Roskilde ( 120 km )
Prima colazione in hotel. Partenza da Copenaghen ed inizio del vostro viaggio in direzione nord per raggiungere e visitare Helsingor dove si trova il castello di Kronborg, più conosciuto come il castello di Amleto. Si prosegue per Hillerod, dove troverete il castello di Frederiksborg oggi sede del Museo di Storia Nazionale Danese. Continuate il vostro viaggio fino a raggiungere la città di Roskilde, dove si trova l'antica cattedrale del XII secolo, sacrario della famiglia reale danese. A Roskilde potrete visitare inoltre il Museo delle navi vichinghe ed i suoi antichi vascelli risalenti all' anno 1000. Pernottamento presso il Comwell Hotel Roskilde o similare.

3° giorno: Roskilde in auto Odense ( 135 km )
Prima colazione in hotel. Oggi attraverserete il ponte più lungo d’Europa: il Storebælt* ( il Ponte della Cintura Grande – pedaggio non incluso ), che collega l’ isola di Sealand all’ est coll’isola di Funen a l’ ovest della Danimarca. Odense è la città di Hans Christian Andersen, scrittore e poeta danese, celebre soprattutto per le sue fiabe. Odense è inoltre una città che unisce l’ antico al moderno ed è anche perfetta per fare la conoscenza con uno dei prodotti che hanno grande fama in Danimarca: la birra artigianale! Pernottamento presso il First Hotel Grand o similare.

*Storebælt – il ponte Great Belt Bridge – tariffe di pedaggio da pagare in loco ( i costi dipendono dalla lunghezza e dall’ altezza del veicolo ).

4° giorno: Odense in auto Århus ( 145 km )
Prima colazione in hotel. Oggi inizierete il vostro viaggio in direzione ovest fino a raggiungere Billund una località molto famosa della Danimarca nonostante abbia solo 6000 abitanti. Billund è infatti la sede del famoso Legoland: un piccolo mondo in miniatura costruito interamente con le costruzioni della Lego. Proseguite in direzione nord - est fino a raggiungere Århus, una delle principali città dello Jutland dove si trova il museo all’ aperto Den Gamle By, un interessante museo dedicato a cultura, usi e costumi delle popolazioni locali dal 1500 ai giorni nostri. Pernottamento presso lo Scandic Hotel Århus City o similare.

5° giorno: Århus in auto Skagen ( 225 km )
Prima colazione in hotel. Iniziate il vostro viaggio verso nord per raggiungere Skagen, luogo in cui la terra si assottiglia fino a divenire una lingua di sabbia, Grenen, battuta dalle onde di due diversi mari. Skagen si trova fra le dune bianche e le brughiere incipriate dai fiori di erica. Sui moli, troverete dei piccoli ristoranti che propongono gamberetti e frutti di mare da gustare, freschissimi. Pernottamento presso il Badepension Marienlund.

6° giorno: Skagen in auto Kolding ( 315 km )
Prima colazione in hotel. Oggi inizia il vostro viaggio in direzione sud per raggiungere la città di Kolding. Il monumento più significativo della storia della città è il castello di Koldinghus, che negli anni é stato una fortezza, una residenza Reale, delle rovine ed ora un museo. In città troverete inoltre il Museo d’Arte Trapholt dedicato all’ arte moderna. Pernottamento presso lo Scandic Hotel Kolding o similare.

7° giorno: Kolding in auto Copenhagen ( 230 km )
Prima colazione in hotel. Oggi rientrerete nella bellissima capitale della Danimarca. København che in danese significa « Porto dei commercianti ». Copenhagen viene sovente classificata come una delle migliori città al mondo per la qualità della vita, nonostante il costo! Con il suo lungo passato storico ed una grande varietà di attrazioni e curiosità, non mancano mai cose da fare e da vedere. Copenhagen é una città moderna che ha saputo conservare il suo fascino antico. La città é piccola e compatta, ideale da esplorare a piedi. Pernottamento presso il Comfort Hotel Vesterbro o similare.

8° giorno: in aereo Copenhagen
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visitare Copenhagen e le sue numerose attrazioni. Riconsegna del mezzo in aeroporto e imbarco sul volo di ritorno.

NOTE IMPORTANTI:

La quota include:
- 7 notti con trattamento BB negli hotels sopra menzionati o simili.
- 7 gg di noleggio auto km illimitato, riduz penalità risarcitoria danni ( CDW ) e Furto ( TP ) con franchigia, oneri aeroportuali, tassa di circolazione e tasse locali ( IVA ).

Non include:
- Passaggio aereo a / r dall’Italia per Copenhagen e relative tasse aeroportuali ( contattateci per la quotazione ).
- Trasferimento da / per l’aeroporto in Danimarca.
- I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere.
- Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, tassa per ritiro / consegna in aeroporto e nessun pedaggio stradale e / o traghetto.
- Tutto quanto non specificato nella quota include.

N.B. Le quote sono ricavate dall'ipotesi di programma indicato e potrebbero variare in funzione degli effettivi orari dei voli confermati e dall'effettiva durata del noleggio auto necessario.


Cambi utilizzati del 01/12/18

EUR 1 = NOK 9,7308 = SEK 10,3195 = DKK 7,4622