"IL MEGLIO DELLA NORVEGIA"

Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso, 12 giorni - 11 notti

In breve:
Programma sulla base di 7 giorni di noleggio auto ( su 2 noleggi da 4 e 3 giorni ), 8 pernottamenti in hotel ( 3* - 4* ) e 3 notti in rorbu in regime di pernottamento e prima colazione; 1 cena ( 3 portate o buffet ) il 6° giorno; Tragetto Gudvangen - Kaupanger, macchina a bordo inclusa e un' escursione in barca sul Geirangerfjord.

Riepilogo partenze previste:
giornaliere
dal 01 giugno al 30 settembre 2018

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Volo da e per l'italia ESCLUSO

- base 2 persone auto Cat. B ( Peugeot 208 o similare ) 1.550 Euro
- base 3 persone auto Cat. C ( VW Golf o similare ) 1.495 Euro
- base 4 persone auto Cat. D ( Volvo V40 o similare ) 1.455 Euro

- supplemento singola: 570 Euro
- riduzione per persona in tripla: su richiesta
- sup. part. 1 mag - 19 giu & 13 ago - 30 set: 25 Euro
- quota child 4 - 12 in tripla: - 30% adulto
- quota infant 0 - 3 in lettino a notte: 26 Euro
- quota infant 0 - 3 in letto genitori: gratuito

ATTENZIONE: le penalità sulla porzione del traghetto Hurtigruten prevedono il 100% a 65 giorni prima della partenza.

DA AGGIUNGERE:
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, eventuale tassa per ritiro / consegna in aeroporto e supplementi di Drop Off ( riconsegna auto in aeroporto diverso da quello di presa ) da quotare in fase di conferma
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico - annullamento - bagaglio da 35 Euro circa in funzione del prezzo totale

NOTE:
L' intestatario della prenotazione per il noleggio auto dovrá disporre di carta di credito a garanzia ( accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo ( non accettata Visa electron ). Etá minima richiesta 25 ANNI; indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno - la patente italiana é accettata -.
L' assicurazione CDW e SCDW ( facoltativa ) non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo, ad esempio non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita / danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.

Attenzione: il presente viaggio ha SCADENZA 30/09/2018.
La tariffa presentata o la confermabilità del viaggio stesso devono essere verificate.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Chiedi all'esperto
NORDEUROPA, OSLO NORDEUROPA, OSLO NORDEUROPA, GEIRANGER NORDEUROPA, ALESUND NORDEUROPA, BERGEN

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
giornaliere
dal 01 giugno al 30 settembre 2018

PROGRAMMA DETTAGLIATO

“ Il meglio della Norvegia ” è un nuovo tour self drive che mette in risalto la bellezza di questo paese. Inizierete la vostra avventura a Oslo, la capitale della Norvegia. Proseguirete per Bergen la “ porta dei fiordi ” per raggiungere e scoprire la magnifica regione dei fiordi. Per finire un vero paradiso vi attende: l' arcipelago delle isole Lofoten. Questo tour vi offre la possibilità di conoscere questo paese unico e di scoprire la sua straordinaria bellezza. La natura della Norvegia è bella da mozzare il fiato: preparatevi per il meglio della Norvegia!

1° giorno: in aereo Oslo
Arrivo ad Oslo in base al vostro itinerario. Trasferimento libero in hotel. Oslo è la città più grande della Norvegia e la sua capitale da più di 700 anni. La storia di Oslo risale al Medioevo e le prime costruzioni risalgono all' anno 1000. Oslo si trova alla testa del fiordo di Oslo e la città è circondata dalla foresta. Pernottamento previsto presso il Comfort Hotel Børsparken o similare.

2° giorno: Oslo
Prima colazione in hotel. Godetevi la giornata a vostra disposizione per scoprire Oslo. Si consiglia la visita del parco delle sculture di Vigeland.
Da non perdere il centro della città con il Parlamento, il castello e la famosa fortezza Akershus vicino alla quale si trova una moderna area piena di ristoranti, negozi ed appartamenti di lusso ( Aker Brygge ). Pernottamento previsto presso il Comfort Hotel Børsparken o similare.

3° giorno: Oslo in treno Bergen
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione ferroviaria per la partenza da Oslo alla volta di Bergen. Il viaggio ( ca. 6 ore ) verso ovest attraversa lo spettacolare paesaggio norvegese. Questa linea ferroviaria collega le due città più importanti della Norvegia e questo viaggio in treno " sopra il tetto della Norvegia", è classificato tra i più belli al mondo, un' esperienza unica.

Opzione: NORVEGIA IN UN GUSCIO DI NOCE
Se gradite potete includere un viaggio con la famosa Flåmsbana seguito da una crociera alla scoperta del famoso Sognefjord e della ripida Stalheimskleiva raggiungendo Bergen poi in serata.


Nel pomeriggio arrivo nella capitale dei fiordi e trasferimento libero in hotel. Bergen, unica città al mondo circondata da sette monti e sette fiordi. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento previsto presso il Grand Hotel Terminus o similare.

4° giorno: Bergen
Prima colazione in hotel ed a seguire godetevi la mattinata a disposizione per visitare la bellissima città. Bergen offre molte attrazioni e luoghi d' interesse; tra i più importanti il quartiere anseatico Bryggen, la funicolare Fløibanen, Troldhaugen ed il mercato del pesce e dei fiori. Pernottamento previsto presso il Grand Hotel Terminus o similare.

5° giorno: Bergen in auto Gudvangen in nave Kaupanger in auto Sogndal ( 230 km )
Prima colazione in hotel, prima di ritirare il vostro veicolo a noleggio. Attraverserete la regione Hordaland passando per Voss e per la strada Stalheim che vi offrirà una vista straordinaria sulla stretta valle Nærøy e le montagne circostanti. Arriverete a Gudvangen dove vi imbarcherete con l' auto sul traghetto Gudvangen - Kaupanger. L’ escursione vi porterà sul Nærøyfjord, uno dei numerosi bracci del fiordo più lungo ( 204 km ) e più profondo, il Sognefjord, conosciuto come il “ re dei fiordi ”. Nel 2005 il Nærøyfjord è stato classificato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO ed è uno dei più spettacolari fiordi del mondo. Arriverete a Kaupanger dopo un viaggio di ca. 2 ore sul traghetto. Poi proseguirete fino a Sogndal. Pernottamento presso l' Hofslund Fjordhotel o similare in camera con vista fiordo.

6° giorno: Sogndal in auto Bøverdal ( 140 km )
Prima colazione in hotel. Oggi continuerete il viaggio in direzione nord - est lungo il parco nazionale di Jostedal che comprende il ghiacciaio più grande del continente europeo. Il ghiacciaio Jostedalsbreen copre quasi la metà del parco nazionale. Si consiglia una visita al ghiacciaio Nigardsbreen che fa parte del Jostedal Glacier National Park ( escursione non inclusa da prenotare in anticipo ). Percorrerete in seguito una stupenda strada: la Sognefjellet Mountain Road che si trova in alto nelle montagne dello Jotunheimen e corre tra il Sognefjord e la valle di Gudbrandsdalen. Durante in tragitto godrete di panorami mozzafiato. Cena e pernottamento previsto all'hotel di charme in montagna, Elveseter Hotel o similare.

7° giorno: Bøverdal in auto Ålesund ( 212 km )
Prima colazione in hotel. Partenza da Bøverdal in direzione di Lom dove potrete ammirare una delle poche Stavkirke ( chiese in legno ) rimaste in Norvegia ( ingresso non incluso ) prima di arrivare nello splendido villaggio di Geiranger. Il fiordo di Geiranger, le cascate e le maestose montagne di straordinaria bellezza hanno fatto di questa località una delle mete turistiche più visitate in Norvegia. Godetevi un’escursione in barca ( ca. 1 ora ) sul Geirangerfjord e rilassatevi in questa località idillica. Continuate verso nord in direzione di Ålesund, la vostra destinazione finale, prendendo il traghetto tra Eidsdal e Linge ( non incluso ). Arrivo a destinazione e pernottamento previsto al Quality Hotel Waterfront o similare.

8° giorno: Ålesund in auto Trondheim ( 355 km )
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per scoprire la città di Ålesund che è stata completamente distrutta da un devastante incendio nel 1904 e nuovamente ricostruita in stile Art Nouveau, rendendola una città davvero unica in Europa. Il centro città si rivela una vivace scena urbana grazie ai ristoranti e ai caffè ed al pittoresco canale Brosundet con le sue barche da pesca. La bellezza della città può essere apprezzata dal Monte Aksla dove godrete di una vista mozzafiato della città, delle sue montagne, isole e fiordi. Dopo la visita della città riprendete il vostro viaggio attraverso il parco nazionale Dovrefjell oppure potrete scegliere di guidare sulla famosissima “ strada dell’Atlantico ” prendendo due traghetti ( non inclusi ). Arrivo a Trondheim in serata. Pernottamento previsto presso lo Scandic Hotel Solsiden o similare.

9° giorno: Trondheim in aereo (in nave) Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. A Trondheim si consiglia una visita alla Cattedrale di Nidaros in stile romanico e gotico che divenne la chiesa di incoronazione dei Re norvegesi a partire dal 1400. Dopo la visita alla terza città della Norvegia, raggiungete in auto l’ aeroporto per la riconsegna del mezzo e l' imbarco per il collegamento volo ( non incluso ) per le isole Lofoten – aeroporti consigliati sono Svolvær e Leknes. In alternativa prendete il Postale Hurtigruten ( non incluso - richiede una notte a bordo ) per raggiungere le isole Lofoten. Al vostro arrivo ritirerete la vostra macchina ed inizierete il vostro viaggio in questo meraviglioso arcipelago. Pernottamento previsto in rorbu ( casetta tipica in legno in cui un tempo vivevano i pescatori ) presso lo Statles Rorbusenter che si trova nel villaggio di pescatori di Mortsund o similare.

10° giorno: Isole Lofoten
Prima colazione in hotel prima di godere di questa giornata a vostra disposizione in questo posto incantevole. Lofoten è un arcipelago situato tra il 67° e 68° parallelo a nord del circolo polare artico costituito da isole note per la loro eccezionale bellezza naturale. Nonostante la posizione geografica l' arcipelago gode di una temperatura elevata rispetto alla sua latitudine. Pernottamento previsto presso lo Statles Rorbusenter o similare.

11° giorno: Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. Continuate la visita di questa bellissima zona. Si consiglia di scoprire il piccolo villaggio di pescatori chiamato Å, il punto più a sud dell'arcipelago; il suggestivo borgo chiamato Henningsvær e da non perdere: la capitale Svolvær. Pernottamento previsto presso lo Statles Rorbusenter o similare.

12° giorno: Isole Lofoten in aereo
Prima colazione in hotel. Riconsegna del mezzo nell' aeroporto dove è stato effettuato il ritiro e proseguimento dell'itinerario in base al volo programmato.

Chiedi all'esperto

QUOTE

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Volo da e per l'italia ESCLUSO

- base 2 persone auto Cat. B ( Peugeot 208 o similare ) 1.550 Euro
- base 3 persone auto Cat. C ( VW Golf o similare ) 1.495 Euro
- base 4 persone auto Cat. D ( Volvo V40 o similare ) 1.455 Euro

- supplemento singola: 570 Euro
- riduzione per persona in tripla: su richiesta
- sup. part. 1 mag - 19 giu & 13 ago - 30 set: 25 Euro
- quota child 4 - 12 in tripla: - 30% adulto
- quota infant 0 - 3 in lettino a notte: 26 Euro
- quota infant 0 - 3 in letto genitori: gratuito

ATTENZIONE: le penalità sulla porzione del traghetto Hurtigruten prevedono il 100% a 65 giorni prima della partenza.

DA AGGIUNGERE:
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, eventuale tassa per ritiro / consegna in aeroporto e supplementi di Drop Off ( riconsegna auto in aeroporto diverso da quello di presa ) da quotare in fase di conferma
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico - annullamento - bagaglio da 35 Euro circa in funzione del prezzo totale

NOTE:
L' intestatario della prenotazione per il noleggio auto dovrá disporre di carta di credito a garanzia ( accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo ( non accettata Visa electron ). Etá minima richiesta 25 ANNI; indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno - la patente italiana é accettata -.
L' assicurazione CDW e SCDW ( facoltativa ) non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo, ad esempio non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita / danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 8 notti in hotel in camera doppia con doccia / WC, prima colazione compresa.
- 3 notti in rorbu con doccia / WC, colazione inclusa.
- 1 cena ( 3 portate o buffet ) il giorno 6
- Tragetto Gudvangen - Kaupanger, macchina a bordo inclusa
- Biglietto ferroviario di II° classe Oslo - Bergen
- 4 giorni di noleggio auto con km illimitato, riduz penalità risarcitoria danni ( CDW ) e Furto ( TP ) con franchigia, assic. RC, oneri aeroportuali, tasse locali ( IVA ) con ritiro a Bergen il 5° giorno e riconsegna a Trondheim il 9° giorno.
- 3 giorni di noleggio auto con km illimitato, riduz penalità risarcitoria danni ( CDW ) e Furto ( TP ) con franchigia, assic. RC, oneri aeroportuali, tasse locali ( IVA ) con ritiro il 9° giorno e la riconsegna il 12° giorno a Svolvær e / o Leknes.

La quota Non include:
- Passaggio aereo a / r dall'Italia per la Norvegia e volo interno Trondheim / Isole Lofoten e relative tasse aeroportuali ( contattateci per la quotazione ).
- Cene, pranzi, bevande, ed altri snack se non espressamente indicati in programma.
- Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere.
- Trasferimenti dall’ aeroporto all' hotel e dall' hotel alla stazione ferroviari ad Oslo.
- Trasferimento dalla stazione ferroviaria di Bergen all'hotel.
- Assicurazioni facoltative per l' autonoleggio, tassa per ritiro / consegna in aeroporto da quotare in fase di conferma.
- Tutto ciò non espressamente indicato nella “ quota include ”.

N.B. Le quote sono ricavate dall'ipotesi di programma indicato e potrebbero variare in funzione degli effettivi orari dei voli confermati e dall'effettiva durata del noleggio auto necessario.

Cambi utilizzati 12 / 01 / 18
EUR 1 = NOK 9,45 / SEK 9,342 / DKK 7,443

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

OSLO
COMFORT HOTEL BORSPARKEN

COMFORT HOTEL BORSPARKEN,

Comfort Hotel Boersparken si trova nel centro di Oslo, vicino ai seguenti luoghi di interesse: Cattedrale di Oslo, Fortezza di Akershus e Municipio di...continua

BERGEN
GRAND HOTEL TERMINUS

GRAND HOTEL TERMINUS,

Hotel classico dall'elegante architettura che caratterizza sia le strutture interne che le esterne. L'hotel è stato premiato per il suo eccellente des...continua

SOGNDAL
HOFSLUND FJORDHOTEL

HOFSLUND FJORDHOTEL,

L'hotel si trova a Sogndal lungo il suo lungomare ed offre una vista mozzafiato sul Sognefjord e sulle montagne circostanti . E' un hotel di medie dim...continua

BOVERDALEN
ELVESETER KUNST OG KULTURHOTEL

ELVESETER KUNST OG KULTURHOTEL,

Rifugio montano a conduzione familiare, situato nella Valle di Boverdal, a 25 km dal Parco Nazionale Jotunheimen,

La struttura dispone...continua

ALESUND
QUALITY HOTEL WATERFRONT

QUALITY HOTEL WATERFRONT,

Situato in posizione centrale, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione degli autobus di Ålesund, il Quality Hotel Waterfront si affaccia sul lungomare ...continua

TRONDHEIM
SCANDIC SOLSIDEN

SCANDIC SOLSIDEN,

Questo hotel a basso impatto ambientale sorge nel vivace quartiere Solsiden di Trondheim, a 10 minuti a piedi dalla Stazione Centrale, e offre una ric...continua

LOFOTEN
STATLES RORBUSENTER

STATLES RORBUSENTER,

Hotel suggestivo situato in una posizione unica, presso il villaggio di pescatori di Mortsund, vi concederà l'esperienza unica di osservare la vita di...continua

scheda tecnica

"IL MEGLIO DELLA NORVEGIA"

“ Il meglio della Norvegia ” è un nuovo tour self drive che mette in risalto la bellezza di questo paese. Inizierete la vostra avventura a Oslo, la capitale della Norvegia. Proseguirete per Bergen la “ porta dei fiordi ” per raggiungere e scoprire la magnifica regione dei fiordi. Per finire un vero paradiso vi attende: l' arcipelago delle isole Lofoten. Questo tour vi offre la possibilità di conoscere questo paese unico e di scoprire la sua straordinaria bellezza. La natura della Norvegia è bella da mozzare il fiato: preparatevi per il meglio della Norvegia!

1° giorno: in aereo Oslo
Arrivo ad Oslo in base al vostro itinerario. Trasferimento libero in hotel. Oslo è la città più grande della Norvegia e la sua capitale da più di 700 anni. La storia di Oslo risale al Medioevo e le prime costruzioni risalgono all' anno 1000. Oslo si trova alla testa del fiordo di Oslo e la città è circondata dalla foresta. Pernottamento previsto presso il Comfort Hotel Børsparken o similare.

2° giorno: Oslo
Prima colazione in hotel. Godetevi la giornata a vostra disposizione per scoprire Oslo. Si consiglia la visita del parco delle sculture di Vigeland.
Da non perdere il centro della città con il Parlamento, il castello e la famosa fortezza Akershus vicino alla quale si trova una moderna area piena di ristoranti, negozi ed appartamenti di lusso ( Aker Brygge ). Pernottamento previsto presso il Comfort Hotel Børsparken o similare.

3° giorno: Oslo in treno Bergen
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero alla stazione ferroviaria per la partenza da Oslo alla volta di Bergen. Il viaggio ( ca. 6 ore ) verso ovest attraversa lo spettacolare paesaggio norvegese. Questa linea ferroviaria collega le due città più importanti della Norvegia e questo viaggio in treno " sopra il tetto della Norvegia", è classificato tra i più belli al mondo, un' esperienza unica.

Opzione: NORVEGIA IN UN GUSCIO DI NOCE
Se gradite potete includere un viaggio con la famosa Flåmsbana seguito da una crociera alla scoperta del famoso Sognefjord e della ripida Stalheimskleiva raggiungendo Bergen poi in serata.


Nel pomeriggio arrivo nella capitale dei fiordi e trasferimento libero in hotel. Bergen, unica città al mondo circondata da sette monti e sette fiordi. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento previsto presso il Grand Hotel Terminus o similare.

4° giorno: Bergen
Prima colazione in hotel ed a seguire godetevi la mattinata a disposizione per visitare la bellissima città. Bergen offre molte attrazioni e luoghi d' interesse; tra i più importanti il quartiere anseatico Bryggen, la funicolare Fløibanen, Troldhaugen ed il mercato del pesce e dei fiori. Pernottamento previsto presso il Grand Hotel Terminus o similare.

5° giorno: Bergen in auto Gudvangen in nave Kaupanger in auto Sogndal ( 230 km )
Prima colazione in hotel, prima di ritirare il vostro veicolo a noleggio. Attraverserete la regione Hordaland passando per Voss e per la strada Stalheim che vi offrirà una vista straordinaria sulla stretta valle Nærøy e le montagne circostanti. Arriverete a Gudvangen dove vi imbarcherete con l' auto sul traghetto Gudvangen - Kaupanger. L’ escursione vi porterà sul Nærøyfjord, uno dei numerosi bracci del fiordo più lungo ( 204 km ) e più profondo, il Sognefjord, conosciuto come il “ re dei fiordi ”. Nel 2005 il Nærøyfjord è stato classificato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO ed è uno dei più spettacolari fiordi del mondo. Arriverete a Kaupanger dopo un viaggio di ca. 2 ore sul traghetto. Poi proseguirete fino a Sogndal. Pernottamento presso l' Hofslund Fjordhotel o similare in camera con vista fiordo.

6° giorno: Sogndal in auto Bøverdal ( 140 km )
Prima colazione in hotel. Oggi continuerete il viaggio in direzione nord - est lungo il parco nazionale di Jostedal che comprende il ghiacciaio più grande del continente europeo. Il ghiacciaio Jostedalsbreen copre quasi la metà del parco nazionale. Si consiglia una visita al ghiacciaio Nigardsbreen che fa parte del Jostedal Glacier National Park ( escursione non inclusa da prenotare in anticipo ). Percorrerete in seguito una stupenda strada: la Sognefjellet Mountain Road che si trova in alto nelle montagne dello Jotunheimen e corre tra il Sognefjord e la valle di Gudbrandsdalen. Durante in tragitto godrete di panorami mozzafiato. Cena e pernottamento previsto all'hotel di charme in montagna, Elveseter Hotel o similare.

7° giorno: Bøverdal in auto Ålesund ( 212 km )
Prima colazione in hotel. Partenza da Bøverdal in direzione di Lom dove potrete ammirare una delle poche Stavkirke ( chiese in legno ) rimaste in Norvegia ( ingresso non incluso ) prima di arrivare nello splendido villaggio di Geiranger. Il fiordo di Geiranger, le cascate e le maestose montagne di straordinaria bellezza hanno fatto di questa località una delle mete turistiche più visitate in Norvegia. Godetevi un’escursione in barca ( ca. 1 ora ) sul Geirangerfjord e rilassatevi in questa località idillica. Continuate verso nord in direzione di Ålesund, la vostra destinazione finale, prendendo il traghetto tra Eidsdal e Linge ( non incluso ). Arrivo a destinazione e pernottamento previsto al Quality Hotel Waterfront o similare.

8° giorno: Ålesund in auto Trondheim ( 355 km )
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per scoprire la città di Ålesund che è stata completamente distrutta da un devastante incendio nel 1904 e nuovamente ricostruita in stile Art Nouveau, rendendola una città davvero unica in Europa. Il centro città si rivela una vivace scena urbana grazie ai ristoranti e ai caffè ed al pittoresco canale Brosundet con le sue barche da pesca. La bellezza della città può essere apprezzata dal Monte Aksla dove godrete di una vista mozzafiato della città, delle sue montagne, isole e fiordi. Dopo la visita della città riprendete il vostro viaggio attraverso il parco nazionale Dovrefjell oppure potrete scegliere di guidare sulla famosissima “ strada dell’Atlantico ” prendendo due traghetti ( non inclusi ). Arrivo a Trondheim in serata. Pernottamento previsto presso lo Scandic Hotel Solsiden o similare.

9° giorno: Trondheim in aereo (in nave) Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. A Trondheim si consiglia una visita alla Cattedrale di Nidaros in stile romanico e gotico che divenne la chiesa di incoronazione dei Re norvegesi a partire dal 1400. Dopo la visita alla terza città della Norvegia, raggiungete in auto l’ aeroporto per la riconsegna del mezzo e l' imbarco per il collegamento volo ( non incluso ) per le isole Lofoten – aeroporti consigliati sono Svolvær e Leknes. In alternativa prendete il Postale Hurtigruten ( non incluso - richiede una notte a bordo ) per raggiungere le isole Lofoten. Al vostro arrivo ritirerete la vostra macchina ed inizierete il vostro viaggio in questo meraviglioso arcipelago. Pernottamento previsto in rorbu ( casetta tipica in legno in cui un tempo vivevano i pescatori ) presso lo Statles Rorbusenter che si trova nel villaggio di pescatori di Mortsund o similare.

10° giorno: Isole Lofoten
Prima colazione in hotel prima di godere di questa giornata a vostra disposizione in questo posto incantevole. Lofoten è un arcipelago situato tra il 67° e 68° parallelo a nord del circolo polare artico costituito da isole note per la loro eccezionale bellezza naturale. Nonostante la posizione geografica l' arcipelago gode di una temperatura elevata rispetto alla sua latitudine. Pernottamento previsto presso lo Statles Rorbusenter o similare.

11° giorno: Isole Lofoten
Prima colazione in hotel. Continuate la visita di questa bellissima zona. Si consiglia di scoprire il piccolo villaggio di pescatori chiamato Å, il punto più a sud dell'arcipelago; il suggestivo borgo chiamato Henningsvær e da non perdere: la capitale Svolvær. Pernottamento previsto presso lo Statles Rorbusenter o similare.

12° giorno: Isole Lofoten in aereo
Prima colazione in hotel. Riconsegna del mezzo nell' aeroporto dove è stato effettuato il ritiro e proseguimento dell'itinerario in base al volo programmato.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Volo da e per l'italia ESCLUSO

- base 2 persone auto Cat. B ( Peugeot 208 o similare ) 1.550 Euro
- base 3 persone auto Cat. C ( VW Golf o similare ) 1.495 Euro
- base 4 persone auto Cat. D ( Volvo V40 o similare ) 1.455 Euro

- supplemento singola: 570 Euro
- riduzione per persona in tripla: su richiesta
- sup. part. 1 mag - 19 giu & 13 ago - 30 set: 25 Euro
- quota child 4 - 12 in tripla: - 30% adulto
- quota infant 0 - 3 in lettino a notte: 26 Euro
- quota infant 0 - 3 in letto genitori: gratuito

ATTENZIONE: le penalità sulla porzione del traghetto Hurtigruten prevedono il 100% a 65 giorni prima della partenza.

DA AGGIUNGERE:
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, eventuale tassa per ritiro / consegna in aeroporto e supplementi di Drop Off ( riconsegna auto in aeroporto diverso da quello di presa ) da quotare in fase di conferma
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico - annullamento - bagaglio da 35 Euro circa in funzione del prezzo totale

NOTE:
L' intestatario della prenotazione per il noleggio auto dovrá disporre di carta di credito a garanzia ( accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo ( non accettata Visa electron ). Etá minima richiesta 25 ANNI; indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno - la patente italiana é accettata -.
L' assicurazione CDW e SCDW ( facoltativa ) non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo, ad esempio non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita / danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.

La quota include:
- 8 notti in hotel in camera doppia con doccia / WC, prima colazione compresa.
- 3 notti in rorbu con doccia / WC, colazione inclusa.
- 1 cena ( 3 portate o buffet ) il giorno 6
- Tragetto Gudvangen - Kaupanger, macchina a bordo inclusa
- Biglietto ferroviario di II° classe Oslo - Bergen
- 4 giorni di noleggio auto con km illimitato, riduz penalità risarcitoria danni ( CDW ) e Furto ( TP ) con franchigia, assic. RC, oneri aeroportuali, tasse locali ( IVA ) con ritiro a Bergen il 5° giorno e riconsegna a Trondheim il 9° giorno.
- 3 giorni di noleggio auto con km illimitato, riduz penalità risarcitoria danni ( CDW ) e Furto ( TP ) con franchigia, assic. RC, oneri aeroportuali, tasse locali ( IVA ) con ritiro il 9° giorno e la riconsegna il 12° giorno a Svolvær e / o Leknes.

La quota Non include:
- Passaggio aereo a / r dall'Italia per la Norvegia e volo interno Trondheim / Isole Lofoten e relative tasse aeroportuali ( contattateci per la quotazione ).
- Cene, pranzi, bevande, ed altri snack se non espressamente indicati in programma.
- Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere.
- Trasferimenti dall’ aeroporto all' hotel e dall' hotel alla stazione ferroviari ad Oslo.
- Trasferimento dalla stazione ferroviaria di Bergen all'hotel.
- Assicurazioni facoltative per l' autonoleggio, tassa per ritiro / consegna in aeroporto da quotare in fase di conferma.
- Tutto ciò non espressamente indicato nella “ quota include ”.

N.B. Le quote sono ricavate dall'ipotesi di programma indicato e potrebbero variare in funzione degli effettivi orari dei voli confermati e dall'effettiva durata del noleggio auto necessario.

Cambi utilizzati 12 / 01 / 18
EUR 1 = NOK 9,45 / SEK 9,342 / DKK 7,443

OSLO
COMFORT HOTEL BORSPARKEN

COMFORT HOTEL BORSPARKEN,

Comfort Hotel Boersparken si trova nel centro di Oslo, vicino ai seguenti luoghi di interesse: Cattedrale di Oslo, Fortezza di Akershus e Municipio di...continua

BERGEN
GRAND HOTEL TERMINUS

GRAND HOTEL TERMINUS,

Hotel classico dall'elegante architettura che caratterizza sia le strutture interne che le esterne. L'hotel è stato premiato per il suo eccellente des...continua

SOGNDAL
HOFSLUND FJORDHOTEL

HOFSLUND FJORDHOTEL,

L'hotel si trova a Sogndal lungo il suo lungomare ed offre una vista mozzafiato sul Sognefjord e sulle montagne circostanti . E' un hotel di medie dim...continua

BOVERDALEN
ELVESETER KUNST OG KULTURHOTEL

ELVESETER KUNST OG KULTURHOTEL,

Rifugio montano a conduzione familiare, situato nella Valle di Boverdal, a 25 km dal Parco Nazionale Jotunheimen,

La struttura dispone...continua

ALESUND
QUALITY HOTEL WATERFRONT

QUALITY HOTEL WATERFRONT,

Situato in posizione centrale, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione degli autobus di Ålesund, il Quality Hotel Waterfront si affaccia sul lungomare ...continua

TRONDHEIM
SCANDIC SOLSIDEN

SCANDIC SOLSIDEN,

Questo hotel a basso impatto ambientale sorge nel vivace quartiere Solsiden di Trondheim, a 10 minuti a piedi dalla Stazione Centrale, e offre una ric...continua

LOFOTEN
STATLES RORBUSENTER

STATLES RORBUSENTER,

Hotel suggestivo situato in una posizione unica, presso il villaggio di pescatori di Mortsund, vi concederà l'esperienza unica di osservare la vita di...continua

Chiedi all'esperto