Attenzione: il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#budget#deserto#italiano

11/05/2019
GIORDANIA ECONOMICA '23: TOUR CON MAR MORTO E DESERTO (VOLO NON INC)

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 22/12/2024

In breve: Tour Giordania del sabato che include escursioni a Petra e nel deserto di Wadi Rum e nei luoghi più significativi del Paese. Itinerario super classico, ben assistito e con guida in italiano. Itinerario pianificato con hotel basic 4 stelle, ovvero adatto ai giovani e a chi cerca sistemazioni essenziali.
Verranno approfondite le visite di Amman, delle rovine romane di Jerash, del castello di Ajloun, di Madaba, Nebo, e della fortezza crociata di Shobak. Poi ovviamente Petra, il deserto di Wadi Rum e il mar Morto.
Possibilità di partenza anche la domenica (in questo caso il programma sarà il medesimo nella sostanza ma con sequenza escursioni differente). Il viaggio NON include il volo ed è compatibile con i voli low cost, secondo la stagionalità e le frequenze.

NON è possibile richiedere hotel di livello superiore o variazioni di itinerario.

Partenze Previste

2024: 20 aprile; 21 aprile; 11 maggio; 12 maggio; 25 maggio; 26 maggio; 08 giugno; 09 giugno; 20 luglio; 21 luglio; 10 agosto; 11 agosto; 07 settembre; 08 settembre; 05 ottobre; 06 ottobre; 16 novembre; 17 novembre; 21 dicembre; 22 dicembre;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 830 + spese

Quota per persona, minimo 2 adesioni
Volo NON incluso, da quotare ad hoc

in camera doppia o tripla
830 Euro fino ad Aprile
975 Euro da maggio in avanti

Supplementi e Riduzioni
400 Euro supplemento singola
Volo, da quotare ad hoc

Da considerare anche:
90 Euro assicurazione med/bag/annull Covid e Quote istruttorie

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota per persona, minimo 2 adesioni
Volo NON incluso, da quotare ad hoc

in camera doppia o tripla
830 Euro fino ad Aprile
975 Euro da maggio in avanti

Supplementi e Riduzioni
400 Euro supplemento singola
Volo, da quotare ad hoc

Da considerare anche:
90 Euro assicurazione med/bag/annull Covid e Quote istruttorie

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01 giorno(Sabato): Amman (- - D)
Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo, incontro con il nostro responsabile aeroportuale per il disbrigo delle formalità di ingresso (rilascio del visto, incluso) assistenza al ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

02 giorno: Amman (giornata libera - no guida) (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per andare, in autonomia alla scoperta della capitale del regno Giordano.
Cena e pernottamento in hotel ad Amman.
Non essendo incluso alcuna escursione, durante questa giornata suggeriamo di prendere un taxi (per pochi dinari) per andare a visitare la cittadella archeologica di Amman. Il biglietto di ingresso (non incluso) permette anche l'accesso al museo nazionale di Archeologia. Piccolo ma interessantissimo museo presente nell'area archeologica.

03 giorno: Amman, Jerash, Ajloun, Amman (circa 140 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Oggi saranno visitate Jarash e Ajloun.
Jerash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.
Il Castello di Ajloun fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Il Castello di Ajloun dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. Divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati, che tentarono invano per decenni di espugnare il castello e il villaggio circostante. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

04 giorno: Amman, Madaba, Nebo, Shobak, Petra (circa 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio che vi condurrà verso il sud del Paese, fino a Petra.
Si effettueranno le seguenti escursioni:
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Anticamente conosciuto come Montreal, Shobak era un castello crociato sito nella parte orientale del Wadi Araba, costruito sul fianco di una montagna rocciosa di forma conica. Ciò che resta delle originali fortificazioni crociate rappresenta solo una piccola parte del complesso. Il sito non è mai stato completamente scavato, per cui non tutto è stato riportato alla luce. Le torri e le mura originali sono decorate con iscrizioni incise nella pietra che datano alle ristrutturazioni mamelucche del XIV secolo, mentre gli ambienti interni - per quanto suggestivi - sono prevalentemente ridotti in rovina. Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

05 giorno: Petra, Wadi Rum (circa 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate.
In accordo con il nostro personale, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più vasta e bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Preparatevi a camminare: l'escursione impone circa 10-12km a piedi, parte dei quali in salita. In caso di difficoltà o stanchezza, sarà comunque possibile richiedere l'aiuto di uno dei molti beduini che propongono (a pagamento) un passaggio su un cammello o un asinello.
Nel pomeriggio, stanchi e soddisfatti, partenza per il deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Sistemazione cena e il pernottamento.

06 giorno: Wadi Rum (4x4), Mar Morto (circa 340 km) (B - D)
Prima colazione in campo e inizio dell'escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro verso nord.
Al termine del viaggio, sistemazione in hotel sul Mar Morto, cena e pernottamento.

07 giorno: Mar Morto (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata relax sul Mar Morto. Intera giornata da dedicare al relax, alle piscine dell'albergo, alle acque curative ed ai fanghi del Mar Morto, ed ai trattamenti (non inclusi) proposti dall'albergo. Cena e pernottamento in hotel.

08 giorno: Mar Morto, Amman aeroporto (circa 65 km) (B - D)
Dopo la colazione, in accordo col volato riservato, trasferimento in aeroporto.

In alcune partenze la sequenza delle escursioni potrebbe essere modificata senza compromettere la sostanza del viaggio.

legenda pasti
B = colazione | D = cena

LA QUOTA INCLUDE

Assistenza in aeroporto ad Amman (visto incluso)
Facchinaggio in hotel e in aeroporto
Trasporti con mezzi dotati di A/C
Sistemazione in hotel come da programma con colazione e cena incluse
Guida in lingua italiana per i giorni di visita
Ingressi come da programma
Escursione in 4x4 di 2h al Wadi Rum

NON INCLUDE

Volo
Mance e spese personali
Bevande ai pasti
Pasti non menzionati

ULTERIORI DETTAGLI

HOTEL QUOTATI in 4 stelle (o similari)
AMMAN Mena Tyche
PETRA Petra Castle
WADI RUM Sultaneh camp
MAR MORTO Ramada Resort

PER COMPRENDERE PERCHE IL TOUR COSTA MENO:
È possibile avere tour con soli 2 partecipanti fino ad un massimo di 46.
Gli itinerari possono subire modifiche a causa della poca disponibilità alberghiera, in ogni caso le visite resteranno invariate e verrete avvisati del cambio itinerario prima della partenza.
Può verificarsi il cambio hotel dopo la partenza: in questo caso le strutture saranno di livello equivalente o superiore.
Il prezzo indicato può essere riconfermato SE i voli sono in condizione di massima disponibilità; eventuali supplementi sono calcolati al momento della quotazione.

Mance:
Le guide in Giordania si aspettano una mancia che, tra l'altro, fa parte della tradizione locale.
Per evitare incomprensioni raccomandiamo circa 40 eur/pax per i programmi da 8 e 7 giorni e 25 eur/pax per i programmi da 5 giorni.
Le mance sopra citate sono per guida, autista, camerieri, personale negli hotel e nei ristoranti oltre che per chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum. E' di solito la guida che provvede ad erogarle durante il viaggio.
Proprio per questo succede che, talvolta, tali mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania proprio per permettergli di girarle a sua volta ai vari soggetti interessati man mano che ce n'è bisogno.

Photo Gallery

GIORDANIA, Giordania, il deserto di wadi rum GIORDANIA, Petra, il siq GIORDANIA, Petra, il monastero GIORDANIA, Petra GIORDANIA, Tour con auto privata

Riepilogo partenze previste:
Tutti I Sabato (su Richiesta, La Domenica)

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01 giorno(Sabato): Amman (- - D)
Partenza con volo di linea per Amman. Arrivo, incontro con il nostro responsabile aeroportuale per il disbrigo delle formalità di ingresso (rilascio del visto, incluso) assistenza al ritiro del bagaglio e trasferimento in hotel; cena e pernottamento.

02 giorno: Amman (giornata libera - no guida) (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per andare, in autonomia alla scoperta della capitale del regno Giordano.
Cena e pernottamento in hotel ad Amman.
Non essendo incluso alcuna escursione, durante questa giornata suggeriamo di prendere un taxi (per pochi dinari) per andare a visitare la cittadella archeologica di Amman. Il biglietto di ingresso (non incluso) permette anche l'accesso al museo nazionale di Archeologia. Piccolo ma interessantissimo museo presente nell'area archeologica.

03 giorno: Amman, Jerash, Ajloun, Amman (circa 140 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Oggi saranno visitate Jarash e Ajloun.
Jerash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, la città fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro.
Il Castello di Ajloun fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Il Castello di Ajloun dominava le tre principali vie di accesso alla Valle del Giordano proteggendo le rotte commerciali tra Giordania e Siria. Divenne un importante raccordo nella catena di difesa contro i Crociati, che tentarono invano per decenni di espugnare il castello e il villaggio circostante. Rientro ad Amman, cena e pernottamento.

04 giorno: Amman, Madaba, Nebo, Shobak, Petra (circa 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio del viaggio che vi condurrà verso il sud del Paese, fino a Petra.
Si effettueranno le seguenti escursioni:
Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC.
Il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.
Anticamente conosciuto come Montreal, Shobak era un castello crociato sito nella parte orientale del Wadi Araba, costruito sul fianco di una montagna rocciosa di forma conica. Ciò che resta delle originali fortificazioni crociate rappresenta solo una piccola parte del complesso. Il sito non è mai stato completamente scavato, per cui non tutto è stato riportato alla luce. Le torri e le mura originali sono decorate con iscrizioni incise nella pietra che datano alle ristrutturazioni mamelucche del XIV secolo, mentre gli ambienti interni - per quanto suggestivi - sono prevalentemente ridotti in rovina. Nel pomeriggio arrivo a Wadi Mousa (Petra), sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

05 giorno: Petra, Wadi Rum (circa 250 km) (B - D)
Prima colazione in hotel. Inizio delle escursioni pianificate.
In accordo con il nostro personale, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare la zona archeologica più vasta e bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell'area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. Preparatevi a camminare: l'escursione impone circa 10-12km a piedi, parte dei quali in salita. In caso di difficoltà o stanchezza, sarà comunque possibile richiedere l'aiuto di uno dei molti beduini che propongono (a pagamento) un passaggio su un cammello o un asinello.
Nel pomeriggio, stanchi e soddisfatti, partenza per il deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Sistemazione cena e il pernottamento.

06 giorno: Wadi Rum (4x4), Mar Morto (circa 340 km) (B - D)
Prima colazione in campo e inizio dell'escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Nel pomeriggio inizio del viaggio di rientro verso nord.
Al termine del viaggio, sistemazione in hotel sul Mar Morto, cena e pernottamento.

07 giorno: Mar Morto (B - D)
Prima colazione in hotel. Giornata relax sul Mar Morto. Intera giornata da dedicare al relax, alle piscine dell'albergo, alle acque curative ed ai fanghi del Mar Morto, ed ai trattamenti (non inclusi) proposti dall'albergo. Cena e pernottamento in hotel.

08 giorno: Mar Morto, Amman aeroporto (circa 65 km) (B - D)
Dopo la colazione, in accordo col volato riservato, trasferimento in aeroporto.

In alcune partenze la sequenza delle escursioni potrebbe essere modificata senza compromettere la sostanza del viaggio.

legenda pasti
B = colazione | D = cena

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona, minimo 2 adesioni
Volo NON incluso, da quotare ad hoc

in camera doppia o tripla
830 Euro fino ad Aprile
975 Euro da maggio in avanti

Supplementi e Riduzioni
400 Euro supplemento singola
Volo, da quotare ad hoc

Da considerare anche:
90 Euro assicurazione med/bag/annull Covid e Quote istruttorie

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Assistenza in aeroporto ad Amman (visto incluso)
Facchinaggio in hotel e in aeroporto
Trasporti con mezzi dotati di A/C
Sistemazione in hotel come da programma con colazione e cena incluse
Guida in lingua italiana per i giorni di visita
Ingressi come da programma
Escursione in 4x4 di 2h al Wadi Rum

NON INCLUDE

Volo
Mance e spese personali
Bevande ai pasti
Pasti non menzionati

ULTERIORI DETTAGLI

HOTEL QUOTATI in 4 stelle (o similari)
AMMAN Mena Tyche
PETRA Petra Castle
WADI RUM Sultaneh camp
MAR MORTO Ramada Resort

PER COMPRENDERE PERCHE IL TOUR COSTA MENO:
È possibile avere tour con soli 2 partecipanti fino ad un massimo di 46.
Gli itinerari possono subire modifiche a causa della poca disponibilità alberghiera, in ogni caso le visite resteranno invariate e verrete avvisati del cambio itinerario prima della partenza.
Può verificarsi il cambio hotel dopo la partenza: in questo caso le strutture saranno di livello equivalente o superiore.
Il prezzo indicato può essere riconfermato SE i voli sono in condizione di massima disponibilità; eventuali supplementi sono calcolati al momento della quotazione.

Mance:
Le guide in Giordania si aspettano una mancia che, tra l'altro, fa parte della tradizione locale.
Per evitare incomprensioni raccomandiamo circa 40 eur/pax per i programmi da 8 e 7 giorni e 25 eur/pax per i programmi da 5 giorni.
Le mance sopra citate sono per guida, autista, camerieri, personale negli hotel e nei ristoranti oltre che per chi fornisce il cavallo a Petra e per il driver nel Wadi Rum. E' di solito la guida che provvede ad erogarle durante il viaggio.
Proprio per questo succede che, talvolta, tali mance potrebbero essere richieste dalla guida all'arrivo in Giordania proprio per permettergli di girarle a sua volta ai vari soggetti interessati man mano che ce n'è bisogno.

Chiedi all'esperto

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale