"2019 - NORTH SPITSBERGEN IN VELIERO, ESTATE ARTICA"

Crociera, Volo NON incluso, 11 giorni - 10 notti

In breve:
Crociera sui velieri Rembrandt van Rijn e Nororderlicht in pensione completa alla scoperta del territorio occidentale dell'arcipelago delle Svalbard con il mezzo di trasporto più indicato e silenzioso per l'avvicinamento alle colonie animali e per gli sbarchi su terraferma ed effettuare magnifiche escursioni.

Prossime partenze:
29 maggio, 28 giugno, 27 luglio

Tariffe per persona

M/n Noorderlicht NOO
in Cabina Doppia interna: 3.600 Euro
Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

M/n Rembrandt van Rijn RVR
in Cabina Tripla: 3.650 Euro
in Cabina Doppia interna: 3.900 Euro
in Cabina Doppia con oblò: 4.450 Euro
Le cabine del Rembrandt dispongono di servizi privati.

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia e tripla con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

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GROENLANDIA, Guardando il fronte glaciale GROENLANDIA, passeggiando SVALBARD, panorama svalbard SVALBARD, trekking alle svalbard SVALBARD, in kayak alle svalbard

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:

2019
MAG: 29
GIU: 28
LUG: 27

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: in barca Alkhornet in barca
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°giorno: in barca Tra i resti delle attività dei balenieri in barca
Si prosegue la navigazione verso nord fino a raggiungere il Fuglefjorden tra le vedute di Svitjodbreen e Birgerbukta, entrambe aree di riproduzione di grandi stercorari e punti per probabili avvistamenti di orsi polari. Su Birgerbukta puoi vedere i forni dei balenieri baschi del XVII secolo usati per la cottura del grasso di balena. L'obiettivo successivo è visitare Ytre Norskøya, una piccola isola che è stata per molti anni la vedetta delle balene olandesi. Qui è ancora possibile seguire le orme dei balenieri fino alla cima dell'isola, passando lungo le famose scogliere di uccelli. Sulla riva ci sono i resti di forni del XVII secolo per la lavorazione del grasso , mentre gli stercorari artici e gli edredoni comuni si riproducono tra le tombe di circa duecento balenieri olandesi.

4°giorno: in barca Ghiacciai settentrionali in barca
Proseguimento della navigazione nell'estremo nord ovest di Spitsbergen all'interno del fiordo di Raudfjorden, un ottimo luogo per l'osservazione dei ghiacciai e un ritrovo preferito da foche anellate e barbute, colonie di uccelli marini e occasionalmente orsi polari e balene beluga. .

5°giorno: in barca Reindyrsflya in barca
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono, tentativo di sbarco sul lato settentrionale di Reindyrsflya, la più grande area della tundra di Spitsbergen. Questa vasta e ondulata pianura è una zona di pascolo popolare per le renne, e qui vivono anche diverse specie di limicoli.

6°giorno: in barca Liefdefjorden in barca
A seconda delle condizioni meteo marine, è possibile navigare fino al Liefdefjorden in vista del fronte di 5 chilometri (3,1 miglia) del possente Ghiacciaio Monaco. Le acque di fronte a questo ghiacciaio sono uno dei luoghi preferiti per l'alimentazione di migliaia di gabbiani tridattili, e la base del ghiaccio è una popolare riserva di caccia dell'orso polare. Se le condizioni del ghiaccio impedissero la navigazione è possibile implementare un percorso alternativo lungo la costa occidentale di Spitsbergen.

7°giorno: in barca Magdalenafjorden in barca
Proseguimento verso ovest e al mattino sbarco a Fuglesangen, dove si potranno ammirare comunità animate di piccoli auks. Si prosegue poi verso sud fino a Magdalenafjorden, uno dei punti salienti del ghiacciaio di Spitsbergen. Una visita a terra ti mostra i resti della caccia alle balene inglese del XVII secolo.

8°giorno: in barca Kongsfjorden e Krossfjorden
Proseguimento alla volta del Kongsfjorden e del Krossfjorden. È probabile che il paesaggio mostri i segni dell'inverno, le falesie e le pendici ancora coperte di neve. Qui ci sono molte opportunità per effettuare delle escursioni su ciaspole - fornite dall'organizzazione - per visitare luoghi di interesse storico: Ny London, dove è possibile vedere i resti dell'estrazione del marmo all'inizio del XX secolo, e Ny Ålesund, la comunità più settentrionale del mondo. Ci sono anche importanti stazioni di ricerca (di cui una con personale italiano) ed il famoso albero di ancoraggio del dirigibile Norge, che portò il primo volo attraverso il Polo Nord a Nome, Alaska nel 1926. In particolare il Krossfjorden offre vedute di ghiacciai colossali e alte cime montuose.

9°giorno: in barca Fuglehuken in barca
Proseguimento della navigazione verso sud per approdare a Fuglehuken. Qui si potranno osservare i resti della grande era della caccia agli orsi polari. Ci sono anche grandi colonie di uccelli marini e un luogo di ritrovo per le foche. In alternativa si potrà effettuare uno sbarco sulla costa di Forlandsundet, a Engelskbukta o Sarstangen. In quest'area occasionalmente possono essere osservati esemplari di trichechi mentre la particolare tundra offre una buona occasione per una passeggiata.

10°giorno: in barca Isfjorden in barca
Proseguimento della navigazione per rientrare nell' Isfjorden, il grande fiordo di Longyearbien. La prossima tappa è Bohemanflya dove una tundra espansiva con una propria avifauna (a seconda di quando arriva la primavera) e spettacolari formazioni geologiche lungo la costa rendono questo luogo particolarmente interessante. Stessa cosa a Gipsvika nella località di Templet, un luogo montuoso di roccia sedimentaria erosa del periodo Carbonifero Superiore - circa 290 milioni di anni fa.

11°giorno: in barca Longyearbyen
Rientro al punto di partenza alle prime luci del mattino e sbarco al porto di Longyearbyen per il trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.



Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Porti e caratteristiche delle singole partenze
MAG: 29 - NOO21 *S
GIU: 28 - NOO24
LUG: 27 - RVR27

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Longyearbyen

*S: Snowshoe/Hiking. Attività di passeggiata con la fornitura gratuita delle attrezzature da neve (ciaspole e racchette)

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QUOTE

Tariffe per persona

M/n Noorderlicht NOO
in Cabina Doppia interna: 3.600 Euro
Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

M/n Rembrandt van Rijn RVR
in Cabina Tripla: 3.650 Euro
in Cabina Doppia interna: 3.900 Euro
in Cabina Doppia con oblò: 4.450 Euro
Le cabine del Rembrandt dispongono di servizi privati.

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia e tripla con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

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ULTERIORI DETTAGLI

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- fornitura ed uso gratuito delle ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

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HOTEL e INFO SERVIZI

OLANDA
S/V REMBRANDT VAN RIJN

S/V REMBRANDT VAN RIJN,

Il veliero SV Rembrandt Van Rijn è una bella nave a vela varata all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato come tre alberi a...continua

OLANDA
S/V NOORDERLICHT

S/V NOORDERLICHT,

Il 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel B...continua

scheda tecnica

"2019 - NORTH SPITSBERGEN IN VELIERO, ESTATE ARTICA"

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: in barca Alkhornet in barca
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°giorno: in barca Tra i resti delle attività dei balenieri in barca
Si prosegue la navigazione verso nord fino a raggiungere il Fuglefjorden tra le vedute di Svitjodbreen e Birgerbukta, entrambe aree di riproduzione di grandi stercorari e punti per probabili avvistamenti di orsi polari. Su Birgerbukta puoi vedere i forni dei balenieri baschi del XVII secolo usati per la cottura del grasso di balena. L'obiettivo successivo è visitare Ytre Norskøya, una piccola isola che è stata per molti anni la vedetta delle balene olandesi. Qui è ancora possibile seguire le orme dei balenieri fino alla cima dell'isola, passando lungo le famose scogliere di uccelli. Sulla riva ci sono i resti di forni del XVII secolo per la lavorazione del grasso , mentre gli stercorari artici e gli edredoni comuni si riproducono tra le tombe di circa duecento balenieri olandesi.

4°giorno: in barca Ghiacciai settentrionali in barca
Proseguimento della navigazione nell'estremo nord ovest di Spitsbergen all'interno del fiordo di Raudfjorden, un ottimo luogo per l'osservazione dei ghiacciai e un ritrovo preferito da foche anellate e barbute, colonie di uccelli marini e occasionalmente orsi polari e balene beluga. .

5°giorno: in barca Reindyrsflya in barca
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono, tentativo di sbarco sul lato settentrionale di Reindyrsflya, la più grande area della tundra di Spitsbergen. Questa vasta e ondulata pianura è una zona di pascolo popolare per le renne, e qui vivono anche diverse specie di limicoli.

6°giorno: in barca Liefdefjorden in barca
A seconda delle condizioni meteo marine, è possibile navigare fino al Liefdefjorden in vista del fronte di 5 chilometri (3,1 miglia) del possente Ghiacciaio Monaco. Le acque di fronte a questo ghiacciaio sono uno dei luoghi preferiti per l'alimentazione di migliaia di gabbiani tridattili, e la base del ghiaccio è una popolare riserva di caccia dell'orso polare. Se le condizioni del ghiaccio impedissero la navigazione è possibile implementare un percorso alternativo lungo la costa occidentale di Spitsbergen.

7°giorno: in barca Magdalenafjorden in barca
Proseguimento verso ovest e al mattino sbarco a Fuglesangen, dove si potranno ammirare comunità animate di piccoli auks. Si prosegue poi verso sud fino a Magdalenafjorden, uno dei punti salienti del ghiacciaio di Spitsbergen. Una visita a terra ti mostra i resti della caccia alle balene inglese del XVII secolo.

8°giorno: in barca Kongsfjorden e Krossfjorden
Proseguimento alla volta del Kongsfjorden e del Krossfjorden. È probabile che il paesaggio mostri i segni dell'inverno, le falesie e le pendici ancora coperte di neve. Qui ci sono molte opportunità per effettuare delle escursioni su ciaspole - fornite dall'organizzazione - per visitare luoghi di interesse storico: Ny London, dove è possibile vedere i resti dell'estrazione del marmo all'inizio del XX secolo, e Ny Ålesund, la comunità più settentrionale del mondo. Ci sono anche importanti stazioni di ricerca (di cui una con personale italiano) ed il famoso albero di ancoraggio del dirigibile Norge, che portò il primo volo attraverso il Polo Nord a Nome, Alaska nel 1926. In particolare il Krossfjorden offre vedute di ghiacciai colossali e alte cime montuose.

9°giorno: in barca Fuglehuken in barca
Proseguimento della navigazione verso sud per approdare a Fuglehuken. Qui si potranno osservare i resti della grande era della caccia agli orsi polari. Ci sono anche grandi colonie di uccelli marini e un luogo di ritrovo per le foche. In alternativa si potrà effettuare uno sbarco sulla costa di Forlandsundet, a Engelskbukta o Sarstangen. In quest'area occasionalmente possono essere osservati esemplari di trichechi mentre la particolare tundra offre una buona occasione per una passeggiata.

10°giorno: in barca Isfjorden in barca
Proseguimento della navigazione per rientrare nell' Isfjorden, il grande fiordo di Longyearbien. La prossima tappa è Bohemanflya dove una tundra espansiva con una propria avifauna (a seconda di quando arriva la primavera) e spettacolari formazioni geologiche lungo la costa rendono questo luogo particolarmente interessante. Stessa cosa a Gipsvika nella località di Templet, un luogo montuoso di roccia sedimentaria erosa del periodo Carbonifero Superiore - circa 290 milioni di anni fa.

11°giorno: in barca Longyearbyen
Rientro al punto di partenza alle prime luci del mattino e sbarco al porto di Longyearbyen per il trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro.



Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Porti e caratteristiche delle singole partenze
MAG: 29 - NOO21 *S
GIU: 28 - NOO24
LUG: 27 - RVR27

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Longyearbyen

*S: Snowshoe/Hiking. Attività di passeggiata con la fornitura gratuita delle attrezzature da neve (ciaspole e racchette)

Tariffe per persona

M/n Noorderlicht NOO
in Cabina Doppia interna: 3.600 Euro
Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

M/n Rembrandt van Rijn RVR
in Cabina Tripla: 3.650 Euro
in Cabina Doppia interna: 3.900 Euro
in Cabina Doppia con oblò: 4.450 Euro
Le cabine del Rembrandt dispongono di servizi privati.

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia e tripla con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- fornitura ed uso gratuito delle ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

OLANDA
S/V REMBRANDT VAN RIJN

S/V REMBRANDT VAN RIJN,

Il veliero SV Rembrandt Van Rijn è una bella nave a vela varata all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato come tre alberi a...continua

OLANDA
S/V NOORDERLICHT

S/V NOORDERLICHT,

Il 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel B...continua

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