Attenzione: il viaggio scade il 17/11/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#agosto#italiano#pasqua#primo-novembre

23/06/2017
YEREVAN, IL NORD D'ARMENIA E L'UNESCO

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso, 7 giorni/6 notti

viaggio valido fino al 17/11/2019

In breve: Tour a partenza garantita con minimo 2 adesioni. Tour base con estensione al nord. Si pernotta a Yerevan e Haghpat, in hotel 3 e 2 stelle con prima colazione. Intenso programma di escursioni guidate, possibilità di hotel superiori e mezza pensione o pensione completa.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 950 + spese

Quote per persona in camera doppia (min. 2 adesioni) da Milano con voli Ukraina Airlines via Kiev, in condizione di massima disponibilità dei voli

In hotel 3 stelle 950 Euro
Supplemento singola 155 Euro

Supplemento per partenze da Roma Fiumicino: 70 Euro

Da considerare anche:
Assicurazione con annullamento e quote istruttorie: 72 Euro
Tasse aeroportuali: 180 euro circa
Eventuali supplementi volo potrebbero essere applicati

Supplementi Facoltativi:
Supplemento hotel 4 stelle o Boutique hotel: 155 Euro
Supplemento singola 4 stelle o Boutique hotel: 260 Euro
Supp. mezza pensione (cena) 160 Euro
Supp. pensione completa 280 Euro

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote per persona in camera doppia (min. 2 adesioni) da Milano con voli Ukraina Airlines via Kiev, in condizione di massima disponibilità dei voli

In hotel 3 stelle 950 Euro
Supplemento singola 155 Euro

Supplemento per partenze da Roma Fiumicino: 70 Euro

Da considerare anche:
Assicurazione con annullamento e quote istruttorie: 72 Euro
Tasse aeroportuali: 180 euro circa
Eventuali supplementi volo potrebbero essere applicati

Supplementi Facoltativi:
Supplemento hotel 4 stelle o Boutique hotel: 155 Euro
Supplemento singola 4 stelle o Boutique hotel: 260 Euro
Supp. mezza pensione (cena) 160 Euro
Supp. pensione completa 280 Euro

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01° giorno (ven): Italia in aereo Yerevan (- - -)
Volo da Milano (o Roma) a Yerevan, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo e pernottamento.

02° giorno: Yerevan (B - -)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Giro della città di Yerevan. Visita di Tsitsernakaberd, al Parco della Memoria e al Museo del Genocidio.
Tempo libero per il pranzo.
Pomeriggio visita al mercato Vernisage, luogo perfetto per assaporare l’Armenia nella fusione delle sue tradizioni popolari e del gusto contemporaneo. Visita al mercato di frutta e al Museo dell'Arte Moderna di Cafesjian. Rientro in hotel e pernottamento.

03° giorno: Yerevan, Geghard, Garni, Lago Sevan, Yerevan (circa 250 km) (B - -)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per il monastero di Geghard, inserito nel Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO. È un capolavoro dell’architettura armena del 13° secolo, complesso che consta di alcune chiese scavate in una enorme roccia. Per la sua particolare costruzione, costituisce il luogo ideale per l’esecuzione di canti spirituali. Il complesso è arricchito da abbellimenti scultorei e da diversi interessanti khachkars (crocifissi dalle pietre incrociate). Proseguimento per il Tempio di Garni che svetta su un promontorio: è l’unico esempio che testimonia l’antica vivace cultura armena. Con l’avvento della Cristianità nell’anno 301, il tempio perse la sua importanza, mentre la fortezza di Garni divenne la residenza di numerosi Re. Oggi, vicino al tempio, si possono ammirare le rovine del palazzo reale e della piscina decorata con mosaici. Tempo libero per il pranzo.
Pomeriggio partenza per il Lago Sevan, distante circa 70 km. dalla capitale. Il Sevan è uno dei più grandi laghi alpini del mondo. Il bellissimo panorama e le sue acque cristalline costituiscono l’ideale per un’ottima sosta di relax. E’ noto anche per la sua penisola con la chiesa medievale costruita nell’874: suggeriamo di percorrere la scalinata che raggiunge la cima della collina per ammirare il panorama e le verdi croci khachkars.
Rientro a Yerevan, pernottamento.

04° giorno: Yerevan, Khor Virap, Echmiadzin, Zvartnots, Yerevan (circa 140 km) (B - -)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Visita del Monastero di Khor-Virap, la cui importanza è collegata a Gregorio l’Illuminato, che introdusse la Cristianità in Armenia. Capolavoro situato in cima ad una collina, è meta di pellegrinaggi di numerosissimi armeni e turisti che possono sostare ed ammirare le bellezze della chiesa e del manufatto intero. Dal Monastero si gode della migliore vista del biblico monte Ararat. Tempo libero per il pranzo. Il viaggio continua verso la città di Echmiadzin, importante centro spirituale armeno ed uno dei maggiori luoghi della cristianità del mondo. Rietro a Yerevan con sosta alle rovine del tempio di Zvartnots, perla architettonica del 7° secolo, inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento a Yerevan.

05° giorno: Yerevan, Dilijan, Goshavank, Haghpat (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Dilijan - una delle più famose località di villeggiatura in Armenia. Il fascino di Dilijan ricorda la Svizzera e viene spesso chiamata "Piccola Svizzera Armena". Nella parte superiore del fiume Agstev, è ubicato il monastero di Goshavank (12-13 cc). Oltre ad esser stato fondato dal famoso personaggio medievale Mkhitar Gosh (l’autore del primo Codice armeno), il monastero è famoso anche per la rarissima croce-pietra armena considerata ricamata per la tripla lavorazione della pietra.
Partenza per la regione di Lori. Visita del complesso monastico di Haghpat (976 d C) iscritta nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento in albergo ad Haghpat.

06° giorno: Haghpat, Sanahin, Saghmossavank, Ria Taza, Yerevan (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza per il complesso architettonico di Sanahin (966 dC). I dettagli architettonici e la decorazione di monumenti Haghpat e Sanahin, che appartengono alla stessa epoca, hanno molto in comune che ci dà motivo di supporre che essi sono stati creati dagli architetti della stessa scuola. Proseguimento per la visita del monastero di Sagmosavank del 13 sec. da dove si apre una bellissima vista della gola di Qasaqh. Partenza per il villaggio Rya Taza (in kurdo significa “nuova via”) dove i residenti sono principalmente Yezidi. Il villaggio conserva le rovine di una chiesa dal 10° a 13° secolo e il cimitero. Ritorno a Yerevan. Pernottamento in hotel a Yerevan.

07° giorno: Yerevan in aereo Italia (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza per l’Italia.

Legenda pasti:
B = Colazione | L = Pranzo | D = Cena

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 5 notti in albergo a Yerevan in pernottamento e prima colazione
- 1 notte a Haghpat in pernottamento e prima colazione
- Tour e trasferimenti come in programma, con guida professionale parlante italiano
- Ingressi come da programma
- 1 bottiglia d’acqua minerale al giorno a persona
- Volo (vedere prospetto)
- Assicurazione (vedere prospetto)

La quota Non include:
- Eventuali supplementi volo
- Pasti extra e non descritti nel programma (pranzi e cene)
- Entrate nei musei opzionali
- Bevande non indicate
- Mance
- Facchinaggi

Possibilità voli con:
ROSSIYA AIRLINES, AIR FRANCE, ALITALIA, ARMAVIA, AEROFLOT, TURKISH AIRLINES da Roma o Milano.

I nomi degli alberghi saranno confermati 2 settimane prima dell'arrivo

Alberghi considerati a Yerevan:

3 stelle
Silachi Hotel 3* - www.hotelsilachi.am

Boutique hotel
Nova Hotel - www.novahotel.am
Bass Hotel - www.bass.am/eng

4 stelle
Historic Yerevan 4* -
Opera Suite 4* - www.operasuitehotel.com

YEREVAN

SILACHI HOTEL

L' hotel è ben posizionato: in cinque minuti a piedi si arriva a Piazza della Repubblica, dove si trovano il governo armeno, la Banca Centrale, la Galleria Nazionale e il Museo di Storia di Armenia e la Vernisage. A 5 minuti di auto dalla stazione ferroviaria e in 15 minuti di auto dal Zvartnots International Airport.
L' hotel è stato costruito nel 2011, ed è composto da due edifici che prevedono 50 camere tra singole, doppie, matrimoniali, suite matrimoniale, family room, deluxe. Le came... continua

YEREVAN

NOVA HOTEL

Il Nova Hotel Yerevan sorge a Yerevan, a 100 metri dal Teatro Armeno dell'Opera e del Balletto e a 600 metri dalla stazione della metropolitana Eritasardakan. Avrete a disposizione un ristorante, un bar e la connessione WiFi gratuita in tutta la struttura.
Alcune camere presentano un'area salotto, ideale per i vostri momenti di relax, mentre tutte sono dotate di TV a schermo piatto con canali satellitari, bollitore e bagno privato.
... continua

YEREVAN

BASS HOTEL

Situato nel centro di Yerevan con vista sul Monte Ararat, il Bass Boutique Hotel offre un ristorante di cucina armena con cantina e servizi gratuiti quali un parcheggio, la connessione WiFi e l'accesso alla sauna.
Arredate con semplicità, le camere del Bass Boutique presentano una TV via cavo a schermo piatto, l'aria condizionata, un minibar e un bagno privato.
Il ristorante propone la colazione e specialità locali o di stampo europeo, mentre nell'accogliente bar con cantina vi att... continua

YEREVAN

TUFENKIAN HISTORIC YEREVAN HOTEL

Situato nel centro di Erevan, a 450 metri da Piazza della Repubblica, il Tufenkian consiste in un hotel boutique caratterizzato da un mix di elementi storici e contemporanei che offre il WiFi gratuito, una piscina stagionale all'aperto e alloggi moderni con mobili artigianali armeni.
Progettato in un tipico stile caucasico del 19° secolo, le sistemazioni del Tufenkian Historic Yerevan Hotel presentano accessori di design, una TV satellitare a schermo piatto, un minibar e un bagno privato ... continua

YEREVAN

OPERA SUITE HOTEL

L'Opera Suite Hotel è situato a Yerevan, a 500 metri dal Teatro dell'Opera Armena, e offre una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio gratuito e il servizio massaggi.
Le sistemazioni sono climatizzate e dispongono di cassaforte per computer portatile e TV satellitare a schermo piatto. Il bagno comprende asciugacapelli, accappatoi e pantofole, e l'angolo cottura è attrezzato con frigorifero, piano cottura e bollitore elettrico.
Il ristorante Sinatra propone piatti della cucina... continua

Photo Gallery

ARMENIA, Geghard -  unesco ARMENIA, Armenia ARMENIA, Chiesa di areni ARMENIA, Khor virap e il monte ararat sullo sfondo ARMENIA, Il monte ararat dall'aeroporto

Riepilogo partenze previste:
Mar: 10, 31; Apr: 14, 28; Mag: 12, 26; Giu: 09, 23; Lug: 07, 21; Ago: 04, 18; Set: 22; Ott: 13; Nov: 03, 17

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

01° giorno (ven): Italia in aereo Yerevan (- - -)
Volo da Milano (o Roma) a Yerevan, disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in albergo e pernottamento.

02° giorno: Yerevan (B - -)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Giro della città di Yerevan. Visita di Tsitsernakaberd, al Parco della Memoria e al Museo del Genocidio.
Tempo libero per il pranzo.
Pomeriggio visita al mercato Vernisage, luogo perfetto per assaporare l’Armenia nella fusione delle sue tradizioni popolari e del gusto contemporaneo. Visita al mercato di frutta e al Museo dell'Arte Moderna di Cafesjian. Rientro in hotel e pernottamento.

03° giorno: Yerevan, Geghard, Garni, Lago Sevan, Yerevan (circa 250 km) (B - -)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Partenza per il monastero di Geghard, inserito nel Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO. È un capolavoro dell’architettura armena del 13° secolo, complesso che consta di alcune chiese scavate in una enorme roccia. Per la sua particolare costruzione, costituisce il luogo ideale per l’esecuzione di canti spirituali. Il complesso è arricchito da abbellimenti scultorei e da diversi interessanti khachkars (crocifissi dalle pietre incrociate). Proseguimento per il Tempio di Garni che svetta su un promontorio: è l’unico esempio che testimonia l’antica vivace cultura armena. Con l’avvento della Cristianità nell’anno 301, il tempio perse la sua importanza, mentre la fortezza di Garni divenne la residenza di numerosi Re. Oggi, vicino al tempio, si possono ammirare le rovine del palazzo reale e della piscina decorata con mosaici. Tempo libero per il pranzo.
Pomeriggio partenza per il Lago Sevan, distante circa 70 km. dalla capitale. Il Sevan è uno dei più grandi laghi alpini del mondo. Il bellissimo panorama e le sue acque cristalline costituiscono l’ideale per un’ottima sosta di relax. E’ noto anche per la sua penisola con la chiesa medievale costruita nell’874: suggeriamo di percorrere la scalinata che raggiunge la cima della collina per ammirare il panorama e le verdi croci khachkars.
Rientro a Yerevan, pernottamento.

04° giorno: Yerevan, Khor Virap, Echmiadzin, Zvartnots, Yerevan (circa 140 km) (B - -)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate.
Visita del Monastero di Khor-Virap, la cui importanza è collegata a Gregorio l’Illuminato, che introdusse la Cristianità in Armenia. Capolavoro situato in cima ad una collina, è meta di pellegrinaggi di numerosissimi armeni e turisti che possono sostare ed ammirare le bellezze della chiesa e del manufatto intero. Dal Monastero si gode della migliore vista del biblico monte Ararat. Tempo libero per il pranzo. Il viaggio continua verso la città di Echmiadzin, importante centro spirituale armeno ed uno dei maggiori luoghi della cristianità del mondo. Rietro a Yerevan con sosta alle rovine del tempio di Zvartnots, perla architettonica del 7° secolo, inserita nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento a Yerevan.

05° giorno: Yerevan, Dilijan, Goshavank, Haghpat (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza per la città di Dilijan - una delle più famose località di villeggiatura in Armenia. Il fascino di Dilijan ricorda la Svizzera e viene spesso chiamata "Piccola Svizzera Armena". Nella parte superiore del fiume Agstev, è ubicato il monastero di Goshavank (12-13 cc). Oltre ad esser stato fondato dal famoso personaggio medievale Mkhitar Gosh (l’autore del primo Codice armeno), il monastero è famoso anche per la rarissima croce-pietra armena considerata ricamata per la tripla lavorazione della pietra.
Partenza per la regione di Lori. Visita del complesso monastico di Haghpat (976 d C) iscritta nel patrimonio mondiale dell’UNESCO. Pernottamento in albergo ad Haghpat.

06° giorno: Haghpat, Sanahin, Saghmossavank, Ria Taza, Yerevan (B - -)
Prima colazione in hotel. Partenza per il complesso architettonico di Sanahin (966 dC). I dettagli architettonici e la decorazione di monumenti Haghpat e Sanahin, che appartengono alla stessa epoca, hanno molto in comune che ci dà motivo di supporre che essi sono stati creati dagli architetti della stessa scuola. Proseguimento per la visita del monastero di Sagmosavank del 13 sec. da dove si apre una bellissima vista della gola di Qasaqh. Partenza per il villaggio Rya Taza (in kurdo significa “nuova via”) dove i residenti sono principalmente Yezidi. Il villaggio conserva le rovine di una chiesa dal 10° a 13° secolo e il cimitero. Ritorno a Yerevan. Pernottamento in hotel a Yerevan.

07° giorno: Yerevan in aereo Italia (B - -)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza per l’Italia.

Legenda pasti:
B = Colazione | L = Pranzo | D = Cena

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona in camera doppia (min. 2 adesioni) da Milano con voli Ukraina Airlines via Kiev, in condizione di massima disponibilità dei voli

In hotel 3 stelle 950 Euro
Supplemento singola 155 Euro

Supplemento per partenze da Roma Fiumicino: 70 Euro

Da considerare anche:
Assicurazione con annullamento e quote istruttorie: 72 Euro
Tasse aeroportuali: 180 euro circa
Eventuali supplementi volo potrebbero essere applicati

Supplementi Facoltativi:
Supplemento hotel 4 stelle o Boutique hotel: 155 Euro
Supplemento singola 4 stelle o Boutique hotel: 260 Euro
Supp. mezza pensione (cena) 160 Euro
Supp. pensione completa 280 Euro

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 5 notti in albergo a Yerevan in pernottamento e prima colazione
- 1 notte a Haghpat in pernottamento e prima colazione
- Tour e trasferimenti come in programma, con guida professionale parlante italiano
- Ingressi come da programma
- 1 bottiglia d’acqua minerale al giorno a persona
- Volo (vedere prospetto)
- Assicurazione (vedere prospetto)

La quota Non include:
- Eventuali supplementi volo
- Pasti extra e non descritti nel programma (pranzi e cene)
- Entrate nei musei opzionali
- Bevande non indicate
- Mance
- Facchinaggi

Possibilità voli con:
ROSSIYA AIRLINES, AIR FRANCE, ALITALIA, ARMAVIA, AEROFLOT, TURKISH AIRLINES da Roma o Milano.

I nomi degli alberghi saranno confermati 2 settimane prima dell'arrivo

Alberghi considerati a Yerevan:

3 stelle
Silachi Hotel 3* - www.hotelsilachi.am

Boutique hotel
Nova Hotel - www.novahotel.am
Bass Hotel - www.bass.am/eng

4 stelle
Historic Yerevan 4* -
Opera Suite 4* - www.operasuitehotel.com

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

YEREVAN

SILACHI HOTEL

L' hotel è ben posizionato: in cinque minuti a piedi si arriva a Piazza della Repubblica, dove si trovano il governo armeno, la Banca Centrale, la Galleria Nazionale e il Museo di Storia di Armenia e la Vernisage. A 5 minuti di auto dalla stazione fe...

Approfondisci

YEREVAN

NOVA HOTEL

Il Nova Hotel Yerevan sorge a Yerevan, a 100 metri dal Teatro Armeno dell'Opera e del Balletto e a 600 metri dalla stazione della metropolitana Eritasardakan. Avrete a disposizione un ristorante, un bar e la connessione WiFi gratuita in tutta la stru...

Approfondisci

YEREVAN

BASS HOTEL

Situato nel centro di Yerevan con vista sul Monte Ararat, il Bass Boutique Hotel offre un ristorante di cucina armena con cantina e servizi gratuiti quali un parcheggio, la connessione WiFi e l'accesso alla sauna.
Arredate con semplicità, le cam...

Approfondisci

YEREVAN

TUFENKIAN HISTORIC YEREVAN HOTEL

Situato nel centro di Erevan, a 450 metri da Piazza della Repubblica, il Tufenkian consiste in un hotel boutique caratterizzato da un mix di elementi storici e contemporanei che offre il WiFi gratuito, una piscina stagionale all'aperto e alloggi mode...

Approfondisci

YEREVAN

OPERA SUITE HOTEL

L'Opera Suite Hotel è situato a Yerevan, a 500 metri dal Teatro dell'Opera Armena, e offre una reception aperta 24 ore su 24, un parcheggio gratuito e il servizio massaggi.
Le sistemazioni sono climatizzate e dispongono di cassaforte per compute...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale