29/12/2017
"PETRA, TOUR CAPODANNO CON VEGLIONE NEL DESERTO"

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Viaggio di capodanno 2019 in Giordania, con volo diretto da Roma o altro scalo, guida in italiano, hotel 4 / 5 stelle in mezza pensione. Partenza 28 dicembre 2018. Include notti ad Amman, Petra, capodanno nel deserto in campo tendato e 2 notti sul Mar Morto. Possibilità escursione a Gerusalemme.

Prossime partenze:
28 dicembre

Quota per persona, volo incluso da Roma

in doppia/tripla: 1430 Euro

sconto terzo letto: 50 Euro
supplemento singola: 330 Euro

Da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 295 Euro circa
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 72 Euro
Supplemento volo da Milano o altri scali, con Alitalia: da 100 Euro

Escursione Gerusalemme full day (minimo 6 adesioni): Eur 250
Include: trasferimenti, guida parlante Italiano, ingressi nei principali siti del centro storico / NON INCLUDE: tassa uscita dalla Giordania e Israele 65 usd circa in tot per persona, pranzo, spese personali.

Chiedi all'esperto
GIORDANIA, Petra, veduta dall'altro del Tesoro GIORDANIA, HIKING NEL SITO ARCHEOLOGICO DI PETRA GIORDANIA, GRUPPO DI STUDENTESSE IN VISITA A PETRA GIORDANIA, GIORDANIA, RAGAZZE AD AMMAN GIORDANIA, MADABA, I MOSAICI DELLA CHIESA DI SAN GIORGIO

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
28 dicembre

PROGRAMMA DETTAGLIATO

28 DIC: ROMA FIUMICINO in aereo AMMAN (- - D)
Volo per Amman. Arrivo, incontro con ns rappresentante per il disbrigo delle formalità di ingresso e rilascio visto, trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

29 DIC: AMMAN, AJILUN, JERASH, AMMAN (B - D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Ajlūn è un famoso castello, considerato uno dei maggiori esempi di architettura militare araba, dalla quale sommità è possibile vedere la valle del fiume Giordano e i monti della Galilea. La storia del castello s'interseca con quella della città: nel 1184 l'emiro locale volle far costruire un baluardo per porre sotto il proprio controllo l'itinerario stradale che univa Damasco all'Egitto. Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

30 DIC: AMMAN, CITY TOUR, CASTELLI DEL DESERTO, AMMAN (B – D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Amman city tour, ovvero visita della Cittadella archeologica che sorge proprio al centro città e dell'annesso Museo archeologico. Al termine, partenza verso la zona orientale del Paese per la visita dei Castelli del Deserto. Con questa denominazione ci si riferisce principalmente a tre castelli della Giordania (anche se spesso si fa riferimento ad gruppo di nove differenti complessi), due dei quali costruiti nell'VIII secolo dagli Omayyadi nei pressi dell'attuale confine con l'Iraq. I tre castelli sono, in ordine di vicinanza rispetto ad Amman: il Castello di Haraneh, il Castello di Amra e il Castello del Walid. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 DIC: AMMAN, MADABA, WADI RUM (4X4) (B - D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Partenza per Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. poi proseguimento per il deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Qui si effettua un’escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Al termine delle visite sistemazione in campo tendato, cena tradizionale e pernottamento.

01 GEN: WADI RUM, PETRA (B - D)
Prima colazione in campo, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare, la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

02 GEN: PETRA, KERAK, NEBO, MAR MORTO(B - D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Attraverso la strada panoramica si giunge a Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia. il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.

03 GEN: MAR MORTO (B - D)
Prima colazione in hotel, e intera giornata da dedicare al relax, alle piscine dell'albergo, alle acque curative ed ai fanghi del Mar Morto, ed ai trattamenti (non inclusi) proposti dall'albergo. Cena e pernottamento in hotel.

Escursione supplementare Gerusalemme facoltativa (*) :
Sveglia al mattino presto. Attraverso l'Allenby Bridge, si proseguirà verso Gerusalemme per effettuare una escursione full day del centro storico. Si inizierà con una visita del monte degli ulivi, dal quale sarà possibile avere un punto di vista privilegiato sulla città vecchia, in programma la visita dell'orto dei Getzemani per poi proseguire attraverso il Dung Gate sino ad entrare nelle mura della città vecchia. A piedi, attraverso il quartiere musulmano e la via dolorosa verrà raggiunta e visitata la Chiesa del Santo Sepolcro. Attraverso il quartiere ebraico si giungerà al monte Sion per una visita alla Church of the Dormition. Rientro attraverso Allenby Bridge. Cena in hotel e pernottamento.

04 GEN: MAR MORTO, AMMAN in aereo ITALIA (B - -)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia

Legenda pasti: B = colazione | L = pranzo | D = cena

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona, volo incluso da Roma

in doppia/tripla: 1430 Euro

sconto terzo letto: 50 Euro
supplemento singola: 330 Euro

Da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 295 Euro circa
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 72 Euro
Supplemento volo da Milano o altri scali, con Alitalia: da 100 Euro

Escursione Gerusalemme full day (minimo 6 adesioni): Eur 250
Include: trasferimenti, guida parlante Italiano, ingressi nei principali siti del centro storico / NON INCLUDE: tassa uscita dalla Giordania e Israele 65 usd circa in tot per persona, pranzo, spese personali.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Volo considerato:
T4ZE9E
2 RJ 102 28DEC FCO-AMM 15:30 19:55
3 RJ 101 04JAN AMM-FCO 10:45 13:45

La quota include:
- Voli da Roma Fiumicino con Royal Jordanian in classe economica
- Assistenza del nostro rappresentante locale ad Amman in arrivo e in partenza
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Facchinaggio in aeroporto
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati
- Trattamento di mezza pensione (colazione e cena), tranne le cene ad Amman.
- Cenone di fine anno nel deserto del Wadi Rum
- Visite come da programma con guida qualificata parlante Italiano
- Ingressi nei siti come da itinerario
- Escursione in 4X4 nel Wadi Rum
- Visto

Non include:
- Pranzi e bevande ai pasti
- Mance a guida ed autista
- Extra in genere
- Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Hotel considerati (o similari)

AMMAN Gerasa 4st https://www.gerasahotel.com/
WADI RUM Memories Aicha top camp Luxury camp
PETRA Hyatt Zaman 5st bedouin http://www.hyattzaman.com/en/
MAR MORTO holiday Inn 5st https://www.ihg.com/hotels/it/it/dead-sea/ddljo/hoteldetail

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

AMMAN
GERASA HOTEL

GERASA HOTEL,

Dotato di connessione Wi-Fi gratuita, ristorante e piscina all'aperto stagionale, il Gerasa Hotel offre sistemazioni di buon livello ad Amman, a 5 km ...continua

WADI MOUSA
HYATT ZAMAN

HYATT ZAMAN,

Situato in un antico villaggio, noto in passato con il nome di Taybeh, il resort a 5 stelle Hyatt zaman Hotel And Resort Petra vanta una magnifica vis...continua

WADI RUM
MEMORIES AICHA LUXURY CAMP

MEMORIES AICHA LUXURY CAMP,

Si tratta di uno dei più nuovi ed apprezzati campi nel deserto. Le tende sono di ottima fattura, nuove e ottimamente arredate. Per quanto sia necessar...continua

MAR MORTO
HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA

HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA,

L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, s...continua

scheda tecnica

"PETRA, TOUR CAPODANNO CON VEGLIONE NEL DESERTO"

28 DIC: ROMA FIUMICINO in aereo AMMAN (- - D)
Volo per Amman. Arrivo, incontro con ns rappresentante per il disbrigo delle formalità di ingresso e rilascio visto, trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

29 DIC: AMMAN, AJILUN, JERASH, AMMAN (B - D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Ajlūn è un famoso castello, considerato uno dei maggiori esempi di architettura militare araba, dalla quale sommità è possibile vedere la valle del fiume Giordano e i monti della Galilea. La storia del castello s'interseca con quella della città: nel 1184 l'emiro locale volle far costruire un baluardo per porre sotto il proprio controllo l'itinerario stradale che univa Damasco all'Egitto. Jarash (la “Pompei d’Oriente“), anche conosciuta come Gerasa, fece parte di un sodalizio commerciale e militare assieme ad altre nove città denominato Decapolis, che sfociò, nei primi anni dell'era cristiana, in un periodo di grande splendore. Grazie alla presenza del fiume Wadi Jerash, già nel Neolitico il centro era abitato e d'altronde i resti che affiorano oggi dai siti archeologici appartengono ad un ventaglio storico che va dall'età del bronzo a quella romana. Oggi Jerash è la più estesa area archeologica del nord della Giordania e conserva ancora un bel teatro, il tempio di Zeus e quello di Artemide con le alte colonne che ondeggiano al vento, il ninfeo, il cardo maximo ed il foro. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

30 DIC: AMMAN, CITY TOUR, CASTELLI DEL DESERTO, AMMAN (B – D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Amman city tour, ovvero visita della Cittadella archeologica che sorge proprio al centro città e dell'annesso Museo archeologico. Al termine, partenza verso la zona orientale del Paese per la visita dei Castelli del Deserto. Con questa denominazione ci si riferisce principalmente a tre castelli della Giordania (anche se spesso si fa riferimento ad gruppo di nove differenti complessi), due dei quali costruiti nell'VIII secolo dagli Omayyadi nei pressi dell'attuale confine con l'Iraq. I tre castelli sono, in ordine di vicinanza rispetto ad Amman: il Castello di Haraneh, il Castello di Amra e il Castello del Walid. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

31 DIC: AMMAN, MADABA, WADI RUM (4X4) (B - D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Partenza per Madaba, famosa per i suoi eccezionali mosaici bizantini serba una chiesa ortodossa (di San Giorgio), dove si potrà ammirare la mappa della Palestina, mosaico pavimentale eseguito intorno al 560 DC. poi proseguimento per il deserto di Wadi Rum (le Montagne della Luna), teatro delle gesta di Lawrence d’Arabia e paesaggio tra i più affascinanti del deserto giordano. Qui si effettua un’escursione in jeep 4x4, solitamente di 2 ore circa, tra le dune di sabbia rossa per raggiungere luoghi incantevoli e ammirare irripetibili scorci. Al termine delle visite sistemazione in campo tendato, cena tradizionale e pernottamento.

01 GEN: WADI RUM, PETRA (B - D)
Prima colazione in campo, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. In accordo con la vostra guida, si partirà probabilmente al mattino presto per visitare, la zona archeologica più bella del Medio Oriente, con la prima luce del giorno che esalta il colore rosso e rosa della montagna in cui è scavata l’antica città dei Nabatei. Il lungo e stretto canyon d’ingresso conduce di fronte alla facciata dell’imponente “Khazneh” (il Tesoro), lo spettacolare, famoso e meglio conservato monumento di Petra. Oltre alla visita del teatro e degli oltre 800 monumenti presenti nell’area, suggeriamo una lunga passeggiata di un’oretta verso il Monastero (El Deir), oppure ancora oltre per arrivare alla Tomba di Aronne. È consigliabile alzarsi presto ed entrare nel sito immediatamente alla sua apertura. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.

02 GEN: PETRA, KERAK, NEBO, MAR MORTO(B - D)
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e inizio delle escursioni programmate. Attraverso la strada panoramica si giunge a Al-Karak, detta anche Kerak è una piccola città della Giordania nota soprattutto per il celebre castello crociato. La costruzione del castello crociato ebbe inizio negli anni Quaranta del XII secolo per iniziativa di Pagano, vassallo del re Folco, e fu nota col nome di Petra Deserti. I Crociati lo chiamarono Crac dei Moabiti o Kerak di Moab, nomi con cui spesso viene indicato nei libri di storia. il Monte Nebo è un luogo dal forte significato simbolico, dove si ritiene che vi sia la tomba di Mosè: a protezione delle rovine della chiesa e dei mosaici del IV sec., si trova una chiesa edificata dai Francescani della Custodia di Terra Santa che iniziarono qui gli scavi fin dal 1933. L'area è nel suo complesso in fase di ristrutturazione.

03 GEN: MAR MORTO (B - D)
Prima colazione in hotel, e intera giornata da dedicare al relax, alle piscine dell'albergo, alle acque curative ed ai fanghi del Mar Morto, ed ai trattamenti (non inclusi) proposti dall'albergo. Cena e pernottamento in hotel.

Escursione supplementare Gerusalemme facoltativa (*) :
Sveglia al mattino presto. Attraverso l'Allenby Bridge, si proseguirà verso Gerusalemme per effettuare una escursione full day del centro storico. Si inizierà con una visita del monte degli ulivi, dal quale sarà possibile avere un punto di vista privilegiato sulla città vecchia, in programma la visita dell'orto dei Getzemani per poi proseguire attraverso il Dung Gate sino ad entrare nelle mura della città vecchia. A piedi, attraverso il quartiere musulmano e la via dolorosa verrà raggiunta e visitata la Chiesa del Santo Sepolcro. Attraverso il quartiere ebraico si giungerà al monte Sion per una visita alla Church of the Dormition. Rientro attraverso Allenby Bridge. Cena in hotel e pernottamento.

04 GEN: MAR MORTO, AMMAN in aereo ITALIA (B - -)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia

Legenda pasti: B = colazione | L = pranzo | D = cena

Quota per persona, volo incluso da Roma

in doppia/tripla: 1430 Euro

sconto terzo letto: 50 Euro
supplemento singola: 330 Euro

Da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 295 Euro circa
Assicurazione (med/bag/annull) + iscrizione: 72 Euro
Supplemento volo da Milano o altri scali, con Alitalia: da 100 Euro

Escursione Gerusalemme full day (minimo 6 adesioni): Eur 250
Include: trasferimenti, guida parlante Italiano, ingressi nei principali siti del centro storico / NON INCLUDE: tassa uscita dalla Giordania e Israele 65 usd circa in tot per persona, pranzo, spese personali.

Volo considerato:
T4ZE9E
2 RJ 102 28DEC FCO-AMM 15:30 19:55
3 RJ 101 04JAN AMM-FCO 10:45 13:45

La quota include:
- Voli da Roma Fiumicino con Royal Jordanian in classe economica
- Assistenza del nostro rappresentante locale ad Amman in arrivo e in partenza
- Trasferimenti da/per aeroporto
- Facchinaggio in aeroporto
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati
- Trattamento di mezza pensione (colazione e cena), tranne le cene ad Amman.
- Cenone di fine anno nel deserto del Wadi Rum
- Visite come da programma con guida qualificata parlante Italiano
- Ingressi nei siti come da itinerario
- Escursione in 4X4 nel Wadi Rum
- Visto

Non include:
- Pranzi e bevande ai pasti
- Mance a guida ed autista
- Extra in genere
- Spese personali e tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

Hotel considerati (o similari)

AMMAN Gerasa 4st https://www.gerasahotel.com/
WADI RUM Memories Aicha top camp Luxury camp
PETRA Hyatt Zaman 5st bedouin http://www.hyattzaman.com/en/
MAR MORTO holiday Inn 5st https://www.ihg.com/hotels/it/it/dead-sea/ddljo/hoteldetail

AMMAN
GERASA HOTEL

GERASA HOTEL,

Dotato di connessione Wi-Fi gratuita, ristorante e piscina all'aperto stagionale, il Gerasa Hotel offre sistemazioni di buon livello ad Amman, a 5 km ...continua

WADI MOUSA
HYATT ZAMAN

HYATT ZAMAN,

Situato in un antico villaggio, noto in passato con il nome di Taybeh, il resort a 5 stelle Hyatt zaman Hotel And Resort Petra vanta una magnifica vis...continua

WADI RUM
MEMORIES AICHA LUXURY CAMP

MEMORIES AICHA LUXURY CAMP,

Si tratta di uno dei più nuovi ed apprezzati campi nel deserto. Le tende sono di ottima fattura, nuove e ottimamente arredate. Per quanto sia necessar...continua

MAR MORTO
HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA

HOLIDAY INN RESORT DEAD SEA,

L'holiday Inn Hotel è struttura di buon livello e di nuova apertura (restrutturazione 2009) di medie dimensioni e con circa 200 camere tra standard, s...continua

Chiedi all'esperto