26/06/2020
"NUUK LA CAPITALE DELLA GROENLANDIA DA REYKJAVIK RKV 2020"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 4/5 giorni - 3/4 notti

In breve:
Circa 16.000 persone vivono a Nuuk la capitale della Groenlandia, la capitale più settentrionale del mondo. La città si trova in un bellissimo dedalo di fiordi dove, in estate, le balene vengono vicino alla città e possono essere avvistate dalla riva. A Nuuk si trova di tutto; le classiche case colorate, un nuovo centro commerciale e nuovi ristoranti. Allo stesso tempo si può andare al porto ed osservare come la popolazione locale sia ancora dedita alla pesca e alla caccia alle foche e alle renne che poi vengono vendute al mercato locale cittadino.

Prossime partenze:

2020
05 giugno; 08 giugno; 12 giugno; 15 giugno; 19 giugno; 22 giugno; 26 giugno; 29 giugno; 03 luglio; 06 luglio; 10 luglio; 13 luglio; 17 luglio; 20 luglio; 24 luglio; 27 luglio; 31 luglio; 03 agosto; 07 agosto; 10 agosto; 14 agosto; 17 agosto; 21 agosto; 24 agosto; 28 agosto; 31 agosto; 04 settembre; 07 settembre; 11 settembre; 14 settembre; 18 settembre; 21 settembre; 25 settembre; 28 settembre; 02 ottobre; 05 ottobre; 09 ottobre; 12 ottobre; 16 ottobre; 19 ottobre; 23 ottobre; 26 ottobre;

Quota individuale di partecipazione in camera doppia:

programma 4 GIORNI:
In doppia: 1.825 Euro
Supplemento Singola: 300 Euro

programma 5 GIORNI:
In doppia: 1.995Euro
Supplemento Singola: 400 Euro

Supplemento cene non comprese a cena: 70 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 955 Euro

Notte extra in doppia pp: 185 Euro
Notte extra in singola: 270 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Islanda ed eventuali pernottamenti pre e post tour

Cambio applicato
1 EUR = 7,56 DKK del 27/09/2019
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

Chiedi all'esperto
IMMAGINE GENERICA, CANI HUSKI GROENLANDIA, FAMIGLIA COLORATA SVALBARD, BALENA GROENLANDIA, GUARDANDO IL FRONTE GLACIALE GROENLANDIA, IN KAYAK

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
da Reykjavik RKV

Programma 4 giorni part. ven:
GIU: 05, 12, 19, 26
LUG: 03, 10, 17, 24, 31
AGO: 07, 14, 21, 28
SET: 04, 11, 18, 25
OTT: 02, 09, 16, 23

Programma 5 giorni part. lun:
GIU: 08, 15, 22, 29
LUG: 06, 13, 20, 27
AGO: 03, 10, 17, 24, 31
SET: 07, 14, 21, 28
OTT: 05, 12, 19, 26

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Reykjavík RKV in aereo Nuuk (---)
Volo da Reykjavík, aeroporto nazionale in centro città, e arrivo a Nuuk. Incontro con la guida e trasferimento all'Hotel Hans Egede per una panoramica sulle opportunità di soggiorno e le informazioni relative alle escursioni. Tour della città lungo il percorso ed arrivo in hotel. Cena di benvenuto e pernottamento all'hotel Hans Egede.

2° giorno: Nuuk (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le escursioni facoltative.
Pernottamento all'Hans Egede.

3° giorno: Nuuk (B-D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le escursioni facoltative.
Pernottamento all'Hans Egede.

4°giorno: Nuuk in aereo Reykjavik RKV (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di ritorno da Nuuk a Reykjavík.

nb. il programma di 5 giorni prevede una notte di soggiorno supplementare a Nuuk. In questo caso la cena prevista verrà effettuata il 4° giorno.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Operativo voli:
nb. gli orari di partenza sono soggetti a cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche
Volo Reykjavik - Nuuk NY407 13:10 14:30
Volo Nuuk - Reykjavik NY408 15:15 20:35

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno si preferisce una gita piuttosto che un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

NUUK: la capitale più piccola e più a nord del mondo vi aspetta. Questa affascinante città di contrasti, vi mostrerà un assaggio della vecchia cultura groenlandese e allo stesso tempo vi offrire una capitale moderna, con possibilità di shopping, ottimi ristoranti e la splendida natura artica appena fuori città.

ESTENSIONI

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE prezzi netti e quote da riconfermare.
Le escursioni non sono incluse nei prezzi dei pacchetti esposti e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

Classificazione del grado di difficoltà delle escursioni; la valutazione presuppone che il tempo sia un giorno medio stagionale e che gli ospiti indossino scarpe e abbigliamento adeguati.
Grado 1: Facile - un'attività che richiede uno sforzo fisico minimo o nullo oltre a percorrere brevi / medie distanze
Grado 2: Moderato - un'attività che richiede una salute ragionevolmente buona, ad es. per entrare e uscire da una barca nel tour
Grado 3: Sfida - Richiesta buona forma fisica per ottenere il massimo beneficio da questo tipo di escursione
Grado 4: Esigente - Richiesta buona forma fisica ed allenata per essere in grado di far fronte a situazioni fisicamente impegnative
Grado 5: Forte - Attività di tipo spedizione avventura estrema

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A NUUK

(NU1): Visita della città di Nuuk incluso museo Grado 1
Visita al porto coloniale con il suo Museo Nazionale. La guida ci mostrerà le famose mummie di Qilakitsoq , il costume nazionale, e il Kajak. L'escursione prevede la visita della bella chiesa del Nostro Salvatore costruita nel 1849. Durante il tour vedremo il Parlamento, e il porto atlantico che di solito è piena di vita. Si passa anche attraverso Nuussuaq che è il quartiere moderno di Nuuk. Qui troviamo la nuova Università della Groenlandia, l'università più piccolo del mondo e l'Istituto Greenland delle risorse naturali . Il tour termina a Katuaq , il centro culturale della città.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo: DKK 300

(NU2): Escursione in barca sul fiordo di Nuuk Grado 2 Min 3
Questo tour è consigliato ai viaggiatori curiosi dell' habitat groenlandese. Il fiordo di Nuuk offre non solo uno splendido scenario, ma anche un ricco habitat di fauna terrestre e soprattutto marina. Si esplora l'area tra Nuuk e l'isola di Sermitsiaq.
Durata: 4 ore (circa)
Prezzo: DKK 920

(NU3): Visita di Kapisillit e hike lungo il fiordo Grado 3
Questa escursione è per gli amanti della natura artica. Si comincia navigando 2,5 ore nella parte orientale del fiordo di Nuuk. Si raggiunge l'insediamento di Kapisillit e si prosegue per circa 45 minuti fino all'altopiano che si affaccia sul ghiacciaio. Ci sarà anche tempo di visitare Kapisillit (l'ultimo insediamento permanente nella regione di Nuuk) per incontrare gli abitanti locali.
Durata: 7 ore (circa)
Prezzo: DKK 1.920

(NU5): Visita ad abitazione locale (incluso un transfer) Grado 1 Min 4
Il tour inizia dall'ufficio di Tupilaks. Da qui, camminerai insieme alla guida verso la casa della famiglia locale, dove verranno serviti caffè, tè e la torta fatta in casa.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo: DKK 300

(NU7): Qooqout Nuan - Crociera e cena Grado 2
Una gita in barca di un'ora ti porta al piccolo fiordo di Qooqqut che giace protetto dalle alte montagne. Qui trovi il ristorante Qooqqut nuan con una posizione sulla baia tra le più belle. Prima di sbarcare a terra passiamo un po' di tempo a pescare pesci (circa 20 minuti) da cuocinare per cena. Qooqqut era una stazione di allevamento di pecore ed i vecchi edifici sono stati ora restaurati e trasformati in un ristorante di alta qualità. Sparsi intorno al ristorante c'è un numero di capanne a disposizione degli ospiti. Dalla località si aprono diverse possibilità per escursioni a valle o nelle montagne circostanti. Il vicino fiume ha una buona pesca del salmerino alpino e nel fiordo abbonda il merluzzo e lo scorfano.
Inclusi trasferimenti dall'hotel.
Durata.: 5,5 ore (circa)
Prezzo: 1420 DKK

(NU9): escursione estiva intorno a Quassussuaq Grado 3
L'escursione inizia nel cortile di Qinngorput, la terza e ultima parte di Nuuk. Sebbene il percorso sia così vicino alla città, ti sentirai lontano dalla civiltà, circondato da montagne, natura e fauna. Il momento clou del tour è il raggiungimento di una delle alte vette del Quassussuaq, dove ci godiamo la vista sul sistema dei fiordi e sull'intera località.
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo: DKK 1300


-----------------------------

NOTA BENE: la Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale di partecipazione in camera doppia:

programma 4 GIORNI:
In doppia: 1.825 Euro
Supplemento Singola: 300 Euro

programma 5 GIORNI:
In doppia: 1.995Euro
Supplemento Singola: 400 Euro

Supplemento cene non comprese a cena: 70 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 955 Euro

Notte extra in doppia pp: 185 Euro
Notte extra in singola: 270 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Islanda ed eventuali pernottamenti pre e post tour

Cambio applicato
1 EUR = 7,56 DKK del 27/09/2019
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Voli da Reykjavik RKV a Nuuk a/r tax incluse
Trasferimento da/per l’albergo
3/4 pernottamenti in hotel con prima colazione
1 cena se pernotto all'hotel Egede
L’assistenza in inglese delle guide locali a Nuuk

Non include:
Volo Italia-Islanda
Pernottamenti pre e post in Islanda
Supplementi volo non noti al momento della pubblicazione
Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
Escursioni facoltative
Quota iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi)
Tutto quanto non specificato alla quota include

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

NUUK
HOTEL HANS EGEDE, NUUK

HOTEL HANS EGEDE, NUUK,

Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato come 4* e si trova in posizione centrale a pochi passi da un centro commerciale, da ristorant...continua

scheda tecnica

"NUUK LA CAPITALE DELLA GROENLANDIA DA REYKJAVIK RKV 2020"

1° giorno: Reykjavík RKV in aereo Nuuk (---)
Volo da Reykjavík, aeroporto nazionale in centro città, e arrivo a Nuuk. Incontro con la guida e trasferimento all'Hotel Hans Egede per una panoramica sulle opportunità di soggiorno e le informazioni relative alle escursioni. Tour della città lungo il percorso ed arrivo in hotel. Cena di benvenuto e pernottamento all'hotel Hans Egede.

2° giorno: Nuuk (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le escursioni facoltative.
Pernottamento all'Hans Egede.

3° giorno: Nuuk (B-D)
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per le escursioni facoltative.
Pernottamento all'Hans Egede.

4°giorno: Nuuk in aereo Reykjavik RKV (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo di ritorno da Nuuk a Reykjavík.

nb. il programma di 5 giorni prevede una notte di soggiorno supplementare a Nuuk. In questo caso la cena prevista verrà effettuata il 4° giorno.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Operativo voli:
nb. gli orari di partenza sono soggetti a cambiamenti dovuti alle condizioni meteorologiche
Volo Reykjavik - Nuuk NY407 13:10 14:30
Volo Nuuk - Reykjavik NY408 15:15 20:35

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno si preferisce una gita piuttosto che un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

NUUK: la capitale più piccola e più a nord del mondo vi aspetta. Questa affascinante città di contrasti, vi mostrerà un assaggio della vecchia cultura groenlandese e allo stesso tempo vi offrire una capitale moderna, con possibilità di shopping, ottimi ristoranti e la splendida natura artica appena fuori città.

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE prezzi netti e quote da riconfermare.
Le escursioni non sono incluse nei prezzi dei pacchetti esposti e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

Classificazione del grado di difficoltà delle escursioni; la valutazione presuppone che il tempo sia un giorno medio stagionale e che gli ospiti indossino scarpe e abbigliamento adeguati.
Grado 1: Facile - un'attività che richiede uno sforzo fisico minimo o nullo oltre a percorrere brevi / medie distanze
Grado 2: Moderato - un'attività che richiede una salute ragionevolmente buona, ad es. per entrare e uscire da una barca nel tour
Grado 3: Sfida - Richiesta buona forma fisica per ottenere il massimo beneficio da questo tipo di escursione
Grado 4: Esigente - Richiesta buona forma fisica ed allenata per essere in grado di far fronte a situazioni fisicamente impegnative
Grado 5: Forte - Attività di tipo spedizione avventura estrema

----------------------------------------------------------------------------

ESCURSIONI A NUUK

(NU1): Visita della città di Nuuk incluso museo Grado 1
Visita al porto coloniale con il suo Museo Nazionale. La guida ci mostrerà le famose mummie di Qilakitsoq , il costume nazionale, e il Kajak. L'escursione prevede la visita della bella chiesa del Nostro Salvatore costruita nel 1849. Durante il tour vedremo il Parlamento, e il porto atlantico che di solito è piena di vita. Si passa anche attraverso Nuussuaq che è il quartiere moderno di Nuuk. Qui troviamo la nuova Università della Groenlandia, l'università più piccolo del mondo e l'Istituto Greenland delle risorse naturali . Il tour termina a Katuaq , il centro culturale della città.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo: DKK 300

(NU2): Escursione in barca sul fiordo di Nuuk Grado 2 Min 3
Questo tour è consigliato ai viaggiatori curiosi dell' habitat groenlandese. Il fiordo di Nuuk offre non solo uno splendido scenario, ma anche un ricco habitat di fauna terrestre e soprattutto marina. Si esplora l'area tra Nuuk e l'isola di Sermitsiaq.
Durata: 4 ore (circa)
Prezzo: DKK 920

(NU3): Visita di Kapisillit e hike lungo il fiordo Grado 3
Questa escursione è per gli amanti della natura artica. Si comincia navigando 2,5 ore nella parte orientale del fiordo di Nuuk. Si raggiunge l'insediamento di Kapisillit e si prosegue per circa 45 minuti fino all'altopiano che si affaccia sul ghiacciaio. Ci sarà anche tempo di visitare Kapisillit (l'ultimo insediamento permanente nella regione di Nuuk) per incontrare gli abitanti locali.
Durata: 7 ore (circa)
Prezzo: DKK 1.920

(NU5): Visita ad abitazione locale (incluso un transfer) Grado 1 Min 4
Il tour inizia dall'ufficio di Tupilaks. Da qui, camminerai insieme alla guida verso la casa della famiglia locale, dove verranno serviti caffè, tè e la torta fatta in casa.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo: DKK 300

(NU7): Qooqout Nuan - Crociera e cena Grado 2
Una gita in barca di un'ora ti porta al piccolo fiordo di Qooqqut che giace protetto dalle alte montagne. Qui trovi il ristorante Qooqqut nuan con una posizione sulla baia tra le più belle. Prima di sbarcare a terra passiamo un po' di tempo a pescare pesci (circa 20 minuti) da cuocinare per cena. Qooqqut era una stazione di allevamento di pecore ed i vecchi edifici sono stati ora restaurati e trasformati in un ristorante di alta qualità. Sparsi intorno al ristorante c'è un numero di capanne a disposizione degli ospiti. Dalla località si aprono diverse possibilità per escursioni a valle o nelle montagne circostanti. Il vicino fiume ha una buona pesca del salmerino alpino e nel fiordo abbonda il merluzzo e lo scorfano.
Inclusi trasferimenti dall'hotel.
Durata.: 5,5 ore (circa)
Prezzo: 1420 DKK

(NU9): escursione estiva intorno a Quassussuaq Grado 3
L'escursione inizia nel cortile di Qinngorput, la terza e ultima parte di Nuuk. Sebbene il percorso sia così vicino alla città, ti sentirai lontano dalla civiltà, circondato da montagne, natura e fauna. Il momento clou del tour è il raggiungimento di una delle alte vette del Quassussuaq, dove ci godiamo la vista sul sistema dei fiordi e sull'intera località.
Durata: 4-5 ore (circa)
Prezzo: DKK 1300


-----------------------------

NOTA BENE: la Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

Quota individuale di partecipazione in camera doppia:

programma 4 GIORNI:
In doppia: 1.825 Euro
Supplemento Singola: 300 Euro

programma 5 GIORNI:
In doppia: 1.995Euro
Supplemento Singola: 400 Euro

Supplemento cene non comprese a cena: 70 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 955 Euro

Notte extra in doppia pp: 185 Euro
Notte extra in singola: 270 Euro

DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Islanda ed eventuali pernottamenti pre e post tour

Cambio applicato
1 EUR = 7,56 DKK del 27/09/2019
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

La quota include:
Voli da Reykjavik RKV a Nuuk a/r tax incluse
Trasferimento da/per l’albergo
3/4 pernottamenti in hotel con prima colazione
1 cena se pernotto all'hotel Egede
L’assistenza in inglese delle guide locali a Nuuk

Non include:
Volo Italia-Islanda
Pernottamenti pre e post in Islanda
Supplementi volo non noti al momento della pubblicazione
Pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
Escursioni facoltative
Quota iscrizione e coperture assicurative (vedi box prezzi)
Tutto quanto non specificato alla quota include

NUUK
HOTEL HANS EGEDE, NUUK

HOTEL HANS EGEDE, NUUK,

Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato come 4* e si trova in posizione centrale a pochi passi da un centro commerciale, da ristorant...continua

Chiedi all'esperto