"2019/2020 ISOLE FALKLAND, SOUTH GEORGIA E ANTARTICO"

Crociera, Volo NON incluso, 21 giorni - 20 notti

In breve:
Crociera con imbarco a Puerto Madryn e sbarco a Ushuaia, la città più australe del mondo. Un itinerario alla scoperta delle Falkland, delle isole di South Georgia fin alla Penisola Antartica.

Prossime partenze:
03 novembre

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 10.250 Euro
Tripla Esterna: 11.250 Euro
Doppia Esterna: 12.250 Euro
Doppia Window: 12.900 Euro
Doppia Deluxe: 13.700 Euro
Superior: 14.750 Euro
Junior Suite: 15.750 Euro
Grand Suite Private balcony: 17.900 Euro
Hondius Suite: 20.500 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto
ARGENTINA, Port Locroy ARGENTINA, Snowshoeing ARGENTINA, Crociera Antartica ARGENTINA, Antartide, Pinguini Papua ARGENTINA, Canale Lemarie

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:

2019
NOV: 03 - HDS21

Imbarco/Sbarco:
Puerto Madryn/Ushuaia

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Puerto Madryn in nave
Arrivo a Puerto Madryn. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Il Golfo Nuevo è famoso per la presenza delle balene australi, quindi si avranno già in partenza buone possibilità di avvistarne una mentre si naviga verso l'oceano aperto.

2°/3°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata prevede la navigazione verso Est costantemente seguita da diverse specie di Albatros, Uccelli delle Tempeste, Procellarie e Berte.

4°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (o Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, sito di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che possano essere avvistati sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti. Le località interessate agli sbarchi e agli avvistamenti sono: Steeple Jason, sede della più grande colonia albatros al mondo (circa 113.000), un'isola selvaggia e raramente visitata, colpita dal vento e dalle onde; l'isola di Carcass che nonostante il suo nome, è piacevolmente priva di roditori e quindi generosa con l'avifauna. Qui vivono dai pinguini magellanici e gentoo a numerosi trampolieri e uccelli passeriformi; l'isola di Saunders dove si potrà osservare l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri.

5°giorno: in nave Stanley, Isole Falkland
Capitale delle Falklands e centro della sua cultura, Port Stanley mantiene un fascino dell'epoca vittoriana con le sue case colorate, i giardini ben curati e i pub in stile inglese lungo le vie principali. Vale la pena visitare anche il piccolo ma interessante museo cittadino che copre i primi giorni dell'insediamento fino alla guerra delle Falkland. Circa 2.100 persone vivono a Port Stanley. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto rammentando che gli ingressi ed eventuali attività cittadine non sono inclusi.

6°/7°giorno: in nave Navigazione in nave
In rotta verso le isole della Georgia del Sud si attraversa la Convergenza Antartica. La temperatura si raffredda considerevolmente (di circa 10°C) nell'arco di poche ore e l'acqua nutriente sale sulla superficie del mare a causa delle collisioni con le colonne d'acqua fredda. Questo fenomeno attira una moltitudine di uccelli marini vicino alla nave, tra cui diverse specie di albatros, berotteri, procellarie, prioni e skua.

8°/11°giorno: in nave South Georgia in nave
Nel pomeriggio dell'ottavo giorno è previsto l'arrivo all' isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti. L'isola di Prion, chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros (20 novembre - 7 gennaio). I pulcini vaganti dell'estate precedente sono quasi pronti per sfidarsi e gli adulti cercano i loro vecchi compagni dopo un anno e mezzo in mare. Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour; siti non solo che ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali nella Georgia del Sud, sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per gli elefanti marini del sud. Solo durante questo periodo dell'anno raggiungono il picco nel loro ciclo di riproduzione. È inoltre possibile vedere un numero considerevole di foche durante la stagione riproduttiva (dicembre - gennaio). La Fortuna Bay; vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, si avrà la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua. La stazione di caccia di Grytviken; in questo luogo di caccia alle balene abbandonata, i re pinguini camminano per le strade e le foche e degli elefanti marini giacciono in giro come se fossero loro i reali abitanti e proprietari del sito, perché fondamentalmente lo sono. Qui si potrà visitare il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

12°giorno: $$ Navigazione verso sud in nave
Si potrà incontrare del ghiaccio marino lungo questa rotta, e ai margini del ghiaccio alcuni skua polari del sud e procellarie di neve potrebbero unirsi agli altri uccelli marini che sembra trascinino la nave a sud.

13°giorno: in nave Viste panoramiche delle Orcadi del Sud in nave
A seconda delle condizioni del ghiaccio e del mare è possibile visitare Orcadas Base, una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi del Sud. Il personale qui vi mostrerà felicemente la loro vita quotidiana e le ampie vedute dei ghiacciai circostanti. Se una visita non è possibile, si potrà invece sbarcare a Signy Island's Shingle Cove.

14°giorno: in nave Verso l'Antartico in nave
Enormi iceberg e una discreta possibilità di avvistamenti di pinne di balene assicurano che non ci sia mai un momento di noia in questo ultimo viaggio verso sud. Inoltre, la migliore possibilità di avvistare procellarie antartiche è lungo questo tratto.

15°/18°giorno: in nave L'impressionante Antartide in nave
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono si naviga nel mare di Weddell. Qui colossali iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo sul lato orientale della penisola antartica. L'isola Paulet, con la sua numerosa popolazione di pinguini Adélie è una possibile tappa. Si potrà anche visitare Brown Bluff dove si potrà avere la possibilità di mettere piede sul continente stesso. Se le condizioni non sono favorevoli per entrare nel Mare di Weddell da est, la nave si dirigerà verso Elephant Island e si dirigerà nello Stretto di Bransfield, tra l'isola Shetland Meridionale e la Penisola Antartica. Qui si può provare ad accedere all'Antartico da nord-ovest.
Le isole vulcaniche delle South Shetland sono spazzate dal vento e spesso ammantate di nebbia, ma offrono comunque molti piaceri sottili. Qui vivono una grande varietà di flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e fauna (pinguini gentoo, pinguini sottogola, petrelli giganti del sud). I pinguini sottogola e le foche di Weddell partono spesso sulla spiaggia vicino alla Base di Cámara, una stazione di ricerca scientifica argentina sull'Isola Half Moon.
Sull'isola Deception, la nave si tuffa attraverso i soffi di Nettuno e nella caldera allagata. Qui si possono trovare sorgenti di acqua calda, una stazione di caccia alle balene abbandonata e migliaia di procellarie del Capo.
Questo viaggio esteso ti dà la possibilità di navigare ancora più in basso lungo la costa ghiacciata della penisola antartica occidentale. Nello Stretto di Gerlache ci sono diverse opportunità per grandi sbarchi ed escursioni in cui è possibile mettere piede sul continente antartico, circondati da un paesaggio epico di cime alpine e ghiacciai giganteschi che si affacciano sul livello del mare. Pinguini Gentoo, foche leopardo, foche di Weddell, balene megattere e balene minke sono spesso avvistate.
Lo scenario mozzafiato continua nello stretto di Gerlache meridionale e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si raggiungerà anche il Canale di Lemaire. Le condizioni sullo stretto di Drake determineranno l'ora esatta di partenza.

19°/20°giorno: Navigazione in nave
Le giornate sono dedicate alla navigazione di rientro al continente sud americano.

21°giorno:
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

*Navi e caratteristiche delle singole partenze:

NOV: 03 - HDS21 - W

ESTENSIONI

*Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

W - ATTIVITA' SUPPLETTIVE DI BORDO
Partenze particolarmente curate nell'effettuazione di workshop, breafing, lezioni e performance durante il programma di navigazione.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 10.250 Euro
Tripla Esterna: 11.250 Euro
Doppia Esterna: 12.250 Euro
Doppia Window: 12.900 Euro
Doppia Deluxe: 13.700 Euro
Superior: 14.750 Euro
Junior Suite: 15.750 Euro
Grand Suite Private balcony: 17.900 Euro
Hondius Suite: 20.500 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI


M/N HONDIUS

M/N HONDIUS,

La Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6.
...continua

scheda tecnica

"2019/2020 ISOLE FALKLAND, SOUTH GEORGIA E ANTARTICO"

1°giorno: in aereo Puerto Madryn in nave
Arrivo a Puerto Madryn. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Il Golfo Nuevo è famoso per la presenza delle balene australi, quindi si avranno già in partenza buone possibilità di avvistarne una mentre si naviga verso l'oceano aperto.

2°/3°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata prevede la navigazione verso Est costantemente seguita da diverse specie di Albatros, Uccelli delle Tempeste, Procellarie e Berte.

4°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (o Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, sito di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che possano essere avvistati sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti. Le località interessate agli sbarchi e agli avvistamenti sono: Steeple Jason, sede della più grande colonia albatros al mondo (circa 113.000), un'isola selvaggia e raramente visitata, colpita dal vento e dalle onde; l'isola di Carcass che nonostante il suo nome, è piacevolmente priva di roditori e quindi generosa con l'avifauna. Qui vivono dai pinguini magellanici e gentoo a numerosi trampolieri e uccelli passeriformi; l'isola di Saunders dove si potrà osservare l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri.

5°giorno: in nave Stanley, Isole Falkland
Capitale delle Falklands e centro della sua cultura, Port Stanley mantiene un fascino dell'epoca vittoriana con le sue case colorate, i giardini ben curati e i pub in stile inglese lungo le vie principali. Vale la pena visitare anche il piccolo ma interessante museo cittadino che copre i primi giorni dell'insediamento fino alla guerra delle Falkland. Circa 2.100 persone vivono a Port Stanley. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto rammentando che gli ingressi ed eventuali attività cittadine non sono inclusi.

6°/7°giorno: in nave Navigazione in nave
In rotta verso le isole della Georgia del Sud si attraversa la Convergenza Antartica. La temperatura si raffredda considerevolmente (di circa 10°C) nell'arco di poche ore e l'acqua nutriente sale sulla superficie del mare a causa delle collisioni con le colonne d'acqua fredda. Questo fenomeno attira una moltitudine di uccelli marini vicino alla nave, tra cui diverse specie di albatros, berotteri, procellarie, prioni e skua.

8°/11°giorno: in nave South Georgia in nave
Nel pomeriggio dell'ottavo giorno è previsto l'arrivo all' isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti. L'isola di Prion, chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros (20 novembre - 7 gennaio). I pulcini vaganti dell'estate precedente sono quasi pronti per sfidarsi e gli adulti cercano i loro vecchi compagni dopo un anno e mezzo in mare. Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour; siti non solo che ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali nella Georgia del Sud, sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per gli elefanti marini del sud. Solo durante questo periodo dell'anno raggiungono il picco nel loro ciclo di riproduzione. È inoltre possibile vedere un numero considerevole di foche durante la stagione riproduttiva (dicembre - gennaio). La Fortuna Bay; vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, si avrà la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua. La stazione di caccia di Grytviken; in questo luogo di caccia alle balene abbandonata, i re pinguini camminano per le strade e le foche e degli elefanti marini giacciono in giro come se fossero loro i reali abitanti e proprietari del sito, perché fondamentalmente lo sono. Qui si potrà visitare il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

12°giorno: $$ Navigazione verso sud in nave
Si potrà incontrare del ghiaccio marino lungo questa rotta, e ai margini del ghiaccio alcuni skua polari del sud e procellarie di neve potrebbero unirsi agli altri uccelli marini che sembra trascinino la nave a sud.

13°giorno: in nave Viste panoramiche delle Orcadi del Sud in nave
A seconda delle condizioni del ghiaccio e del mare è possibile visitare Orcadas Base, una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi del Sud. Il personale qui vi mostrerà felicemente la loro vita quotidiana e le ampie vedute dei ghiacciai circostanti. Se una visita non è possibile, si potrà invece sbarcare a Signy Island's Shingle Cove.

14°giorno: in nave Verso l'Antartico in nave
Enormi iceberg e una discreta possibilità di avvistamenti di pinne di balene assicurano che non ci sia mai un momento di noia in questo ultimo viaggio verso sud. Inoltre, la migliore possibilità di avvistare procellarie antartiche è lungo questo tratto.

15°/18°giorno: in nave L'impressionante Antartide in nave
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono si naviga nel mare di Weddell. Qui colossali iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo sul lato orientale della penisola antartica. L'isola Paulet, con la sua numerosa popolazione di pinguini Adélie è una possibile tappa. Si potrà anche visitare Brown Bluff dove si potrà avere la possibilità di mettere piede sul continente stesso. Se le condizioni non sono favorevoli per entrare nel Mare di Weddell da est, la nave si dirigerà verso Elephant Island e si dirigerà nello Stretto di Bransfield, tra l'isola Shetland Meridionale e la Penisola Antartica. Qui si può provare ad accedere all'Antartico da nord-ovest.
Le isole vulcaniche delle South Shetland sono spazzate dal vento e spesso ammantate di nebbia, ma offrono comunque molti piaceri sottili. Qui vivono una grande varietà di flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e fauna (pinguini gentoo, pinguini sottogola, petrelli giganti del sud). I pinguini sottogola e le foche di Weddell partono spesso sulla spiaggia vicino alla Base di Cámara, una stazione di ricerca scientifica argentina sull'Isola Half Moon.
Sull'isola Deception, la nave si tuffa attraverso i soffi di Nettuno e nella caldera allagata. Qui si possono trovare sorgenti di acqua calda, una stazione di caccia alle balene abbandonata e migliaia di procellarie del Capo.
Questo viaggio esteso ti dà la possibilità di navigare ancora più in basso lungo la costa ghiacciata della penisola antartica occidentale. Nello Stretto di Gerlache ci sono diverse opportunità per grandi sbarchi ed escursioni in cui è possibile mettere piede sul continente antartico, circondati da un paesaggio epico di cime alpine e ghiacciai giganteschi che si affacciano sul livello del mare. Pinguini Gentoo, foche leopardo, foche di Weddell, balene megattere e balene minke sono spesso avvistate.
Lo scenario mozzafiato continua nello stretto di Gerlache meridionale e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si raggiungerà anche il Canale di Lemaire. Le condizioni sullo stretto di Drake determineranno l'ora esatta di partenza.

19°/20°giorno: Navigazione in nave
Le giornate sono dedicate alla navigazione di rientro al continente sud americano.

21°giorno:
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

*Navi e caratteristiche delle singole partenze:

NOV: 03 - HDS21 - W

*Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

W - ATTIVITA' SUPPLETTIVE DI BORDO
Partenze particolarmente curate nell'effettuazione di workshop, breafing, lezioni e performance durante il programma di navigazione.

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 10.250 Euro
Tripla Esterna: 11.250 Euro
Doppia Esterna: 12.250 Euro
Doppia Window: 12.900 Euro
Doppia Deluxe: 13.700 Euro
Superior: 14.750 Euro
Junior Suite: 15.750 Euro
Grand Suite Private balcony: 17.900 Euro
Hondius Suite: 20.500 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.


M/N HONDIUS

M/N HONDIUS,

La Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6.
...continua

Chiedi all'esperto