Attenzione: il viaggio scade il 24/10/2023.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#antartico#crociera#owe

03/11/2018
23/24 - ISOLE FALKLAND, SOUTH GEORGIA E ANTARTICO

Crociera, Volo NON incluso, 21 giorni/20 notti

viaggio valido fino al 24/10/2023

In breve: Una splendida traversata da Puerto Madryn fin nella Penisola Antartica, passando per l'arcipelago delle Falkland (paradiso per gli amanti del bird watching) e l'isola di South Georgia. Una vera e propria spedizione di avvicinamento alla Penisola Antartica che permetterà l'osservazione di una incredibile varietà faunistica tipica dell'emisfero australe e dell'area polare antartica.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 11500 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius
Quadrupla Esterna: 11.500 Euro
Tripla Esterna: 14.000 Euro
Doppia Esterna: 14.000 Euro
Doppia Window: 14.600 Euro
Doppia Deluxe: 15.500 Euro
Superior: 16.650 Euro

M/n Hondius
e M/n Janssonius
Quadrupla Esterna: 11.500 Euro
Tripla Esterna: 12.750 Euro
Doppia Esterna: 14.000 Euro
Doppia Window: 14.600 Euro
Doppia Deluxe: 15.500 Euro
Doppia Superior: 16.650 Euro
Doppia Junior Suite: 17.600 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 20.150 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 410 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius
Quadrupla Esterna: 11.500 Euro
Tripla Esterna: 14.000 Euro
Doppia Esterna: 14.000 Euro
Doppia Window: 14.600 Euro
Doppia Deluxe: 15.500 Euro
Superior: 16.650 Euro

M/n Hondius
e M/n Janssonius
Quadrupla Esterna: 11.500 Euro
Tripla Esterna: 12.750 Euro
Doppia Esterna: 14.000 Euro
Doppia Window: 14.600 Euro
Doppia Deluxe: 15.500 Euro
Doppia Superior: 16.650 Euro
Doppia Junior Suite: 17.600 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 20.150 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 410 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Puerto Madryn in nave
Imbarco a Puerto Madryn nel pomeriggio e partenza con la prua verso le Isole Falkland. Il Golfo Nuevo antistante Puerto Madryn è rinomato per la possibilità di avvistamento di balene franche, quindi hai buone possibilità di avvistarne una mentre navighi verso l'oceano aperto.

2°/3°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata prevede una completa navigazione vero Sud-Est e sarà seguita da diverse specie di Albatros, Uccelli delle Tempeste, Procellarie e Berte.

4°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, luogo di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che vedrai sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti.

Durante questa parte del viaggio si visiteranno i seguenti siti:

Steeple Jason - Sede della colonia albatros più grande al mondo (circa 113.000), Steeple Jason è un'isola selvaggia e raramente visitata, battuta dal vento e dalle onde. In questo luogo le condizioni meteorologiche dettano la possibilità di visita.

Isola di Carcass - Nonostante il suo nome, quest'isola è piacevolmente priva di roditori e quindi generosa con l'avifauna. Qui vivono pinguini e gentoo magellanici a numerosi trampolieri e uccelli passeriformi (tra cui gli scriccioli e gli uccelli tussock di Cobb).

Isola di Saunders - Sull'isola di Saunders puoi vedere l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri. Qui si trovano anche pinguini re, pinguini di Magellano e gentoo.

5°giorno: in nave Port Stanley in nave
Arrivo nella capitale Stanley e visita della cittadina e delle zone circostanti dalle caratteristiche sudamericane ma dal fascino vittoriano. Case colorate, giardini ben curati e pub in stile inglese sono le peculiari caratteristiche della cittadina. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto e si raccomanda una visita alla chiesa locale e al museo cittadino (biglietti d'ingresso non inclusi).

6°/7°giorno: in nave Navigazione in nave
In questi giorni la navigazione ci porterà ancora più a sud est in mare aperto e verso le isole South Georgia. Entrando nelle acque della Convergenza Artica (dove si incontrano le correnti gelide provenienti dalla zona subantartica e quelle più calde del nord) assisteremo alla presenza di una moltitudine di specie avicole (albatros, berte, procellarie, prioni e stercorari) che approfittando della salita in superficie delle acque ricche di nutrimento accompagneranno la nostra attraversata. La temperatura scenderà di ben 10° C nell'arco di alcune ore.

8°/11°giorno: in nave South Georgia in nave
Nel pomeriggio del settimo giorno è previsto l'arrivo all'isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti (Grytviken e Stømness Bay) dei suoi magici aspetti paesaggistici (Prion Island, Elsehul, Whale Bay, Salisbury Plain, Godthul, Bay St. Andrews, Gold Harbour, Cooper Bay e Drygalski Fjorde) alla ricerca della particolare fauna che la popola (foche, elefanti marini, renne e pinguini). Arrivo alla Fortuna Bay dove si potranno ripercorrere le avventure del grande esploratore antartico Ernest Shackleton che ha a Grytviken la sua sepoltura e dove sarà possibile anche effettuare una visita al Museo di Storia Baleniera. La partenza dall'isola è prevista il decimo giorno.

I siti che si potranno visitare includono:

Isola di Prion - Questa località è chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros (20 novembre - 7 gennaio). I pulcini di albatros erranti della scorsa estate sono quasi pronti a sfamarsi e gli adulti cercano i loro vecchi compagni dopo un anno e mezzo in mare.

Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour - Questi siti non solo ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali della Georgia del Sud, sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per gli elefanti marini del sud. Solo durante questo periodo dell'anno raggiungono il picco nel loro ciclo di riproduzione. Grandi pachidermi di quattro tonnellate mantengono una veglia costante (e occasionalmente combattono) su territori in cui dozzine di femmine hanno appena partorito o stanno per consegnarsi. È inoltre possibile vedere un numero considerevole di foche dalla pelliccia antartica durante la stagione riproduttiva (dicembre - gennaio).

Fortuna Bay - Vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, hai la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua.

Grytviken - In questa stazione abbandonata di caccia alle balene, i re pinguini camminano per le strade e le foche e gli elefanti marini giacciono in giro come se fossero (in fondo lo sono) i propietari del luogo. Qui potresti vedere il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

12°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata è dedicata alla navigazione sempre più a sud. Si scorgeranno le prime formazioni di ghiaccio galleggiare sul mare.

13°giorno: in nave South Orkney Islands (isole Orcadi Meridionali) in nave
A seconda delle condizioni meteorologiche e del ghiaccio sarà possibile visitare Orcadas Base, una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi meridionali. Il personale qui vi mostrerà felicemente la loro struttura, dove potrete godere di ampie vedute dei ghiacciai circostanti. Se una visita non è possibile si tenterà lo sbarco a Signy Island's o alla Shingle Cove.

14°giorno: in nave Navigazione in nave
Proseguimento della navigazione attraverso enormi iceberg che ci condurranno fino alla vista della Penisola Antartica.

15°/18°giorno: in nave Penisola Antartica in nave
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si navigherà nel mare di Weddell. Qui colossali iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo sul lato orientale della penisola antartica. L'isola Paulet, con la sua numerosa popolazione di pinguini Adélie, è una prima possibile tappa. Sempre in funzione delle condizioni meteo e del ghiaccio possibile sbarco a Brown Bluff per mettere piede sul continente antartico vero e proprio. Se le condizioni non sono favorevoli per entrare nel Mare di Weddell da est, la nave si dirigerà verso l'Isola degli Elefanti e si dirigerà nello Stretto di Bransfield, tra l'isola Shetland Meridionale e la Penisola Antartica. Qui si proverà ad accedere all'Antartico da nord-ovest.

Le isole vulcaniche delle South Shetland sono spazzate dal vento e spesso ammantate di nebbia, ma offrono comunque molti piaceri sottili. Qui vivono una grande varietà di flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e fauna (pinguini gentoo, pinguini sottogola, petrelli giganti del sud). I pinguini sottogola e le foche di Weddell sono spesso sulla spiaggia vicino alla Base di Cámara, una stazione di ricerca scientifica argentina sull'Isola Half Moon.

Sull'isola di Deception, la nave si tuffa attraverso i soffi di Nettuno e nella caldera allagata. Qui puoi trovare sorgenti termali, una stazione di caccia alle balene abbandonata e migliaia di procellarie del Capo. Un certo numero di gabbiani, skuas marroni, skau ​​polari e sterne antartiche possono essere avvistati.

Lo scenario mozzafiato continua nello stretto di Gerlache meridionale e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si raggiungerà anche il Canale di Lemaire. Le condizioni sul Drake Passage determinano l'ora esatta di partenza.

19°/20°giorno: in nave Navigazione in nave
A partire dal diciassettesimo giorno si riprenderà la via del ritorno verso le coste Argentine per arrivare allo sbarco ad Ushuaia.

21°giorno: in nave Ushuaia in aereo
In prima mattina arrivo ad Ushuaia, sbarco e proseguimento verso le destinazioni previste

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Imbarco e sbarco crociera:
Puerto Madryn/Ushuaia

Navi e Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze:
2023 Ott: 21 (OTL21-23)
2023 Ott: 22 (HDS21-23)
2023 Ott: 24 (JNS21-23) - Birding

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A). La nave offre un buon livello alberghiero grazie ai suoi due ristoranti, al bar, alla sala lettura e alla sauna.
Disponde di circa 100 cabine, non tutte con servizi privati.
La nave è gestita da un equipaggio russo per ciò che conce... continua

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 piedi) ed equipaggiata con due motori principali per un totale di 4.200 kW, generando una velocità di 15 nodi. La nave batte bandiera olandese ed è sicuramente confortevole ed equipaggiata con tutti gli strumenti più avanzati per garantire il massimo d... continua

M/N JANSSONIUS

La M/n da crociera polare Janssonius, Classe 6, è la più nuova e più avanzata motonave che supera tutti i più recenti requisiti ecologici. Classificata secondo i più alti standard del Lloyd's Register per navi da crociera rinforzate da ghiaccio supera i requisiti del codice polare adottato dall'Organizzazione marittima internazionale (IMO). La Janssonius rappresenta la nave da turismo più flessibile, avanzata e innovativa nelle regioni polari, completamente ottimizzata per i viaggi esplorativi c... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
2023 Ott: 21
2023 Ott: 22
2023 Ott: 24

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Puerto Madryn in nave
Imbarco a Puerto Madryn nel pomeriggio e partenza con la prua verso le Isole Falkland. Il Golfo Nuevo antistante Puerto Madryn è rinomato per la possibilità di avvistamento di balene franche, quindi hai buone possibilità di avvistarne una mentre navighi verso l'oceano aperto.

2°/3°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata prevede una completa navigazione vero Sud-Est e sarà seguita da diverse specie di Albatros, Uccelli delle Tempeste, Procellarie e Berte.

4°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, luogo di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che vedrai sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti.

Durante questa parte del viaggio si visiteranno i seguenti siti:

Steeple Jason - Sede della colonia albatros più grande al mondo (circa 113.000), Steeple Jason è un'isola selvaggia e raramente visitata, battuta dal vento e dalle onde. In questo luogo le condizioni meteorologiche dettano la possibilità di visita.

Isola di Carcass - Nonostante il suo nome, quest'isola è piacevolmente priva di roditori e quindi generosa con l'avifauna. Qui vivono pinguini e gentoo magellanici a numerosi trampolieri e uccelli passeriformi (tra cui gli scriccioli e gli uccelli tussock di Cobb).

Isola di Saunders - Sull'isola di Saunders puoi vedere l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri. Qui si trovano anche pinguini re, pinguini di Magellano e gentoo.

5°giorno: in nave Port Stanley in nave
Arrivo nella capitale Stanley e visita della cittadina e delle zone circostanti dalle caratteristiche sudamericane ma dal fascino vittoriano. Case colorate, giardini ben curati e pub in stile inglese sono le peculiari caratteristiche della cittadina. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto e si raccomanda una visita alla chiesa locale e al museo cittadino (biglietti d'ingresso non inclusi).

6°/7°giorno: in nave Navigazione in nave
In questi giorni la navigazione ci porterà ancora più a sud est in mare aperto e verso le isole South Georgia. Entrando nelle acque della Convergenza Artica (dove si incontrano le correnti gelide provenienti dalla zona subantartica e quelle più calde del nord) assisteremo alla presenza di una moltitudine di specie avicole (albatros, berte, procellarie, prioni e stercorari) che approfittando della salita in superficie delle acque ricche di nutrimento accompagneranno la nostra attraversata. La temperatura scenderà di ben 10° C nell'arco di alcune ore.

8°/11°giorno: in nave South Georgia in nave
Nel pomeriggio del settimo giorno è previsto l'arrivo all'isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti (Grytviken e Stømness Bay) dei suoi magici aspetti paesaggistici (Prion Island, Elsehul, Whale Bay, Salisbury Plain, Godthul, Bay St. Andrews, Gold Harbour, Cooper Bay e Drygalski Fjorde) alla ricerca della particolare fauna che la popola (foche, elefanti marini, renne e pinguini). Arrivo alla Fortuna Bay dove si potranno ripercorrere le avventure del grande esploratore antartico Ernest Shackleton che ha a Grytviken la sua sepoltura e dove sarà possibile anche effettuare una visita al Museo di Storia Baleniera. La partenza dall'isola è prevista il decimo giorno.

I siti che si potranno visitare includono:

Isola di Prion - Questa località è chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros (20 novembre - 7 gennaio). I pulcini di albatros erranti della scorsa estate sono quasi pronti a sfamarsi e gli adulti cercano i loro vecchi compagni dopo un anno e mezzo in mare.

Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour - Questi siti non solo ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali della Georgia del Sud, sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per gli elefanti marini del sud. Solo durante questo periodo dell'anno raggiungono il picco nel loro ciclo di riproduzione. Grandi pachidermi di quattro tonnellate mantengono una veglia costante (e occasionalmente combattono) su territori in cui dozzine di femmine hanno appena partorito o stanno per consegnarsi. È inoltre possibile vedere un numero considerevole di foche dalla pelliccia antartica durante la stagione riproduttiva (dicembre - gennaio).

Fortuna Bay - Vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, hai la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua.

Grytviken - In questa stazione abbandonata di caccia alle balene, i re pinguini camminano per le strade e le foche e gli elefanti marini giacciono in giro come se fossero (in fondo lo sono) i propietari del luogo. Qui potresti vedere il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

12°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata è dedicata alla navigazione sempre più a sud. Si scorgeranno le prime formazioni di ghiaccio galleggiare sul mare.

13°giorno: in nave South Orkney Islands (isole Orcadi Meridionali) in nave
A seconda delle condizioni meteorologiche e del ghiaccio sarà possibile visitare Orcadas Base, una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi meridionali. Il personale qui vi mostrerà felicemente la loro struttura, dove potrete godere di ampie vedute dei ghiacciai circostanti. Se una visita non è possibile si tenterà lo sbarco a Signy Island's o alla Shingle Cove.

14°giorno: in nave Navigazione in nave
Proseguimento della navigazione attraverso enormi iceberg che ci condurranno fino alla vista della Penisola Antartica.

15°/18°giorno: in nave Penisola Antartica in nave
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si navigherà nel mare di Weddell. Qui colossali iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo sul lato orientale della penisola antartica. L'isola Paulet, con la sua numerosa popolazione di pinguini Adélie, è una prima possibile tappa. Sempre in funzione delle condizioni meteo e del ghiaccio possibile sbarco a Brown Bluff per mettere piede sul continente antartico vero e proprio. Se le condizioni non sono favorevoli per entrare nel Mare di Weddell da est, la nave si dirigerà verso l'Isola degli Elefanti e si dirigerà nello Stretto di Bransfield, tra l'isola Shetland Meridionale e la Penisola Antartica. Qui si proverà ad accedere all'Antartico da nord-ovest.

Le isole vulcaniche delle South Shetland sono spazzate dal vento e spesso ammantate di nebbia, ma offrono comunque molti piaceri sottili. Qui vivono una grande varietà di flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e fauna (pinguini gentoo, pinguini sottogola, petrelli giganti del sud). I pinguini sottogola e le foche di Weddell sono spesso sulla spiaggia vicino alla Base di Cámara, una stazione di ricerca scientifica argentina sull'Isola Half Moon.

Sull'isola di Deception, la nave si tuffa attraverso i soffi di Nettuno e nella caldera allagata. Qui puoi trovare sorgenti termali, una stazione di caccia alle balene abbandonata e migliaia di procellarie del Capo. Un certo numero di gabbiani, skuas marroni, skau ​​polari e sterne antartiche possono essere avvistati.

Lo scenario mozzafiato continua nello stretto di Gerlache meridionale e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si raggiungerà anche il Canale di Lemaire. Le condizioni sul Drake Passage determinano l'ora esatta di partenza.

19°/20°giorno: in nave Navigazione in nave
A partire dal diciassettesimo giorno si riprenderà la via del ritorno verso le coste Argentine per arrivare allo sbarco ad Ushuaia.

21°giorno: in nave Ushuaia in aereo
In prima mattina arrivo ad Ushuaia, sbarco e proseguimento verso le destinazioni previste

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Imbarco e sbarco crociera:
Puerto Madryn/Ushuaia

Navi e Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze:
2023 Ott: 21 (OTL21-23)
2023 Ott: 22 (HDS21-23)
2023 Ott: 24 (JNS21-23) - Birding

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.
Soggette a riempimento e/o a riduzioni di advance booking

M/n Ortelius
Quadrupla Esterna: 11.500 Euro
Tripla Esterna: 14.000 Euro
Doppia Esterna: 14.000 Euro
Doppia Window: 14.600 Euro
Doppia Deluxe: 15.500 Euro
Superior: 16.650 Euro

M/n Hondius
e M/n Janssonius
Quadrupla Esterna: 11.500 Euro
Tripla Esterna: 12.750 Euro
Doppia Esterna: 14.000 Euro
Doppia Window: 14.600 Euro
Doppia Deluxe: 15.500 Euro
Doppia Superior: 16.650 Euro
Doppia Junior Suite: 17.600 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 20.150 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 410 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius, Hondius e Janssonius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A...

Approfondisci

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 pi...

Approfondisci

M/N JANSSONIUS

La M/n da crociera polare Janssonius, Classe 6, è la più nuova e più avanzata motonave che supera tutti i più recenti requisiti ecologici. Classificata secondo i più alti standard del Lloyd's Register per navi da crociera rinforzate da ghiaccio super...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale