Aree tematiche

#antartico#crociera#owe

21/22 - ISOLE FALKLAND, SOUTH GEORGIA E ANTARTICO

Crociera, Volo NON incluso, 19 giorni - 18 notti

In breve: Itinerari dedicati in prevalenza all'osservazione della fauna ornitologica ricchissima in queste aree specifiche. Dall'arcipelago delle Falkland fino alla Georgia del Sud e fin sulla Penisola Antartica con particolare attenzione alle migliaia di esemplari e centinaia di luoghi di stazionamento e riproduzione delle colonie degli uccelli presenti in antartico. Attraverso l'esplorazione di aree raramente battute dal turismo per una spedizione unica nel suo genere.

Prossime partenze

2021: 25 ottobre; 06 novembre; 13 dicembre; 2022: 14 gennaio; 15 gennaio;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Partenza OTL21-21 OTT: 25
Quadrupla Esterna: 10.900 Euro
Tripla Esterna: 13.250 Euro
Doppia Esterna: 13.250 Euro
Doppia Window: 13.850 Euro
Doppia Deluxe: 14.750 Euro
Doppia Superior: 15.800 Euro

Partenze OTL24-21 DIC: 13 / PLA27-22 GEN: 15
Quadrupla Esterna: 13.600 Euro
Tripla Esterna: 13.250 Euro
Doppia Esterna: 16.400 Euro
Doppia Window: 17.100 Euro
Doppia Deluxe: 18.250 Euro
Doppia Superior: 19.650 Euro

Partenza HDS21-21 NOV: 06
Quadrupla Esterna: 10.900 Euro
Tripla Esterna: 12.100 Euro
Doppia Esterna: 13.250 Euro
Doppia Window: 13.850 Euro
Doppia Deluxe: 14.750 Euro
Doppia Superior: 15.800 Euro
Doppia Junior Suite: 16.750 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 19.150 Euro

Partenza HDS26-22 GEN: 14
Quadrupla Esterna: 12.900 Euro
Tripla Esterna: 14.600 Euro
Doppia Esterna: 15.550 Euro
Doppia Window: 16.200 Euro
Doppia Deluxe: 17.250 Euro
Doppia Superior: 18.600 Euro
Doppia Junior Suite: 19.800 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 22.500 Euro

Tariffe soggette a riduzioni di advance booking
In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Riduzione partenza 10 NOV 2019 - PLA22 da 600 a 900 Euro per persona a seconda della tipologia della cabina
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

da € 10900 + spese

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Partenza OTL21-21 OTT: 25
Quadrupla Esterna: 10.900 Euro
Tripla Esterna: 13.250 Euro
Doppia Esterna: 13.250 Euro
Doppia Window: 13.850 Euro
Doppia Deluxe: 14.750 Euro
Doppia Superior: 15.800 Euro

Partenze OTL24-21 DIC: 13 / PLA27-22 GEN: 15
Quadrupla Esterna: 13.600 Euro
Tripla Esterna: 13.250 Euro
Doppia Esterna: 16.400 Euro
Doppia Window: 17.100 Euro
Doppia Deluxe: 18.250 Euro
Doppia Superior: 19.650 Euro

Partenza HDS21-21 NOV: 06
Quadrupla Esterna: 10.900 Euro
Tripla Esterna: 12.100 Euro
Doppia Esterna: 13.250 Euro
Doppia Window: 13.850 Euro
Doppia Deluxe: 14.750 Euro
Doppia Superior: 15.800 Euro
Doppia Junior Suite: 16.750 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 19.150 Euro

Partenza HDS26-22 GEN: 14
Quadrupla Esterna: 12.900 Euro
Tripla Esterna: 14.600 Euro
Doppia Esterna: 15.550 Euro
Doppia Window: 16.200 Euro
Doppia Deluxe: 17.250 Euro
Doppia Superior: 18.600 Euro
Doppia Junior Suite: 19.800 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 22.500 Euro

Tariffe soggette a riduzioni di advance booking
In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Riduzione partenza 10 NOV 2019 - PLA22 da 600 a 900 Euro per persona a seconda della tipologia della cabina
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

n.b. Questo particolare itinerario viene percorso in più o meno giorni di navigazione. Quello indicato è il più breve di 19 giorni della JNS26-22. Per le altre crociere controllare i porti di imbarco e sbarco in ULTERIORI DETTAGLI.

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata prevede la navigazione verso Est costantemente seguita da diverse specie di Albatros, Uccelli delle Tempeste, Procellarie e Berte.

3°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, luogo di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che vedrai sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti.

Durante questa parte del viaggio si visiteranno i seguenti siti:

Steeple Jason: sede della colonia albatros più grande al mondo (circa 113.000), Steeple Jason è un'isola selvaggia e raramente visitata, battuta dal vento e dalle onde. In questo luogo le condizioni meteorologiche dettano la possibilità di visita.

Isola di Carcass: nonostante il suo nome, quest'isola è piacevolmente priva di roditori e quindi generosa con l'avifauna. Qui vivono pinguini e gentoo magellanici a numerosi trampolieri e uccelli passeriformi (tra cui gli scriccioli e gli uccelli tussock di Cobb).

Isola di Saunders: sull'isola di Saunders puoi vedere l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri. Qui si trovano anche pinguini re, pinguini di Magellano e gentoo.

4°giorno: in nave Port Stanley in nave
Arrivo nella capitale Stanley e visita della cittadina e delle zone circostanti dalle caratteristiche sudamericane ma dal fascino vittoriano. Case colorate, giardini ben curati e pub in stile inglese sono le peculiari caratteristiche della cittadina. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto e si raccomanda una visita alla chiesa locale e al museo cittadino (biglietti d'ingresso non inclusi).

5°/6°giorno: in nave Navigazione in nave
In rotta verso le isole della Georgia del Sud si attraversa la Convergenza Antartica. La temperatura si raffredda considerevolmente (di circa 10°C) nell'arco di poche ore e l'acqua nutriente sale sulla superficie del mare a causa delle collisioni con le colonne d'acqua fredda. Questo fenomeno attira una moltitudine di uccelli marini vicino alla nave, tra cui diverse specie di albatros, berotteri, procellarie, prioni e skua.

7°/10°giorno: in nave South Georgia in nave
Nel pomeriggio del settimo giorno è previsto l'arrivo all'isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti (Grytviken e Stømness Bay) dei suoi magici aspetti paesaggistici (Prion Island, Elsehul, Whale Bay, Salisbury Plain, Godthul, Bay St. Andrews, Gold Harbour, Cooper Bay e Drygalski Fjorde) alla ricerca della particolare fauna che la popola (foche, elefanti marini, renne e pinguini). Arrivo alla Fortuna Bay dove si potranno ripercorrere le avventure del grande esploratore antartico Ernest Shackleton che ha a Grytviken la sua sepoltura e dove sarà possibile anche effettuare una visita al Museo di Storia Baleniera. La partenza dall'isola è prevista il decimo giorno.

I siti che si potranno visitare includono:

Isola di Prion: questa località è chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros (20 novembre - 7 gennaio). I pulcini di albatros erranti della scorsa estate sono quasi pronti a sfamarsi e gli adulti cercano i loro vecchi compagni dopo un anno e mezzo in mare.

Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour: questi siti non solo ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali della Georgia del Sud, sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per gli elefanti marini del sud. Solo durante questo periodo dell'anno raggiungono il picco nel loro ciclo di riproduzione. Grandi pachidermi di quattro tonnellate mantengono una veglia costante (e occasionalmente combattono) su territori in cui dozzine di femmine hanno appena partorito o stanno per consegnarsi. È inoltre possibile vedere un numero considerevole di foche dalla pelliccia antartica durante la stagione riproduttiva (dicembre - gennaio).

Fortuna Bay: vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, hai la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua.

Grytviken: in questa stazione abbandonata di caccia alle balene, i re pinguini camminano per le strade e le foche e gli elefanti marini giacciono in giro come se fossero (in fondo lo sono) i propietari del luogo. Qui potresti vedere il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

11°giorno: $$ Navigazione in nave
La giornata è dedicata alla navigazione sempre più a sud. Si scorgeranno le prime formazioni di ghiaccio galleggiare sul mare.

12°giorno: in nave Navigazione in nave South Orkney Islands (isole Orcadi Meridionali) in nave
A seconda delle condizioni meteorologiche e del ghiaccio sarà possibile visitare Orcadas Base, una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi meridionali. Il personale qui vi mostrerà felicemente la loro struttura, dove potrete godere di ampie vedute dei ghiacciai circostanti. Se una visita non è possibile si tenterà lo sbarco a Signy Island's o alla Shingle Cove.

13°giorno: in nave Verso l'Antartico in nave
Enormi iceberg e una discreta possibilità di avvistamenti di pinne di balene assicurano che non ci sia mai un momento di noia in questo ultimo viaggio verso sud. Inoltre, la migliore possibilità di avvistare procellarie antartiche è lungo questo tratto.

14°/16°giorno: in nave L'impressionante Antartide in nave
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono si naviga nel mare di Weddell. Qui colossali iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo sul lato orientale della penisola antartica. L'isola Paulet, con la sua numerosa popolazione di pinguini Adélie è una possibile tappa. Si potrà anche visitare Brown Bluff dove si potrà avere la possibilità di mettere piede sul continente stesso. Se le condizioni non sono favorevoli per entrare nel Mare di Weddell da est, la nave si dirigerà verso Elephant Island e si dirigerà nello Stretto di Bransfield, tra l'isola Shetland Meridionale e la Penisola Antartica. Qui si può provare ad accedere all'Antartico da nord-ovest.
Lo scenario mozzafiato continua nello stretto di Gerlache meridionale e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si raggiungerà anche il Canale di Lemaire. Le condizioni sullo stretto di Drake determineranno l'ora esatta di partenza.

17°/18°giorno: Navigazione in nave
Le giornate sono dedicate alla navigazione di rientro al continente sud americano.

19°giorno:
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

SPECIALE DIVING POLARE su JNS26-22
Gruppi minimo 8 /massimo 24 persone - Supplemento di Euro 830,00
Il Diving Polare deve essere prenotato prima della partenza, e viene svolto in muta stagna con immersioni in acque fredde. Si proveranno a organizzare 1-2 immersioni al giorno parallelamente allo svolgersi delle diverse attività di bordo ed escursioni a terra. L'effettuazione di ogni immersione è legata alle condizioni meteo e del ghiaccio, e saranno guidate dall'istruttore di diving e dalle guide di immersione che sono i responsabili per la sicurezza. Le attrezzature di base sono disponibili a bordo (bombole, compressori e pesi ). I sub devono munirsi della propria attrezzatura personale (erogatori, tuta...).

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Imbarco e sbarco crociera OTL21-21 OCT: 25
Puerto Madrin/Ushuaia

Imbarco e sbarco crociera HDS21-21 NOV: 06
Puerto Madrin/Ushuaia

Imbarco e sbarco crociere OTL24-21 DIC: 13 / PLA27-22 GEN: 15 / JNS26-22 GEN: 14
Ushuaia

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A). La nave offre un buon livello alberghiero grazie ai suoi due ristoranti, al bar, alla sala lettura e alla sauna.
Disponde di circa 100 cabine, non tutte con servizi privati.
La nave è gestita da un equipaggio russo per ciò che conce... continua

M/N PLANCIUS

La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dalla stagione 2009 opera nella regione artica.
La nave batte bandiera olandese, è sicuramente confortevole e ben equipaggiata, non può essere considerata una nave di lusso, ma è ideale per le spedizioni artiche e di ricerca oceanografica.
... continua

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 piedi) ed equipaggiata con due motori principali per un totale di 4.200 kW, generando una velocità di 15 nodi. La nave batte bandiera olandese ed è sicuramente confortevole ed equipaggiata con tutti gli strumenti più avanzati per garantire il massimo d... continua

M/N JANSSONIUS

La M/n da crociera polare Janssonius, Classe 6, è la più nuova e più avanzata motonave che supera tutti i più recenti requisiti ecologici. Classificata secondo i più alti standard del Lloyd's Register per navi da crociera rinforzate da ghiaccio supera i requisiti del codice polare adottato dall'Organizzazione marittima internazionale (IMO). La Janssonius rappresenta la nave da turismo più flessibile, avanzata e innovativa nelle regioni polari, completamente ottimizzata per i viaggi esplorativi c... continua

Photo Gallery

ARGENTINA, Antartide, pinguini papua ARGENTINA, Snowshoeing ARGENTINA, Port locroy ARGENTINA, Canale lemarie ARGENTINA, Polo sud, balena

Tour map

Riepilogo partenze previste:
Ott: 25 (otl21-21)
Nov: 06 (hds21-21)
Dic: 13 (otl24-21)
Gen: 14 (jns26-22), 15 (pla27-22)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

n.b. Questo particolare itinerario viene percorso in più o meno giorni di navigazione. Quello indicato è il più breve di 19 giorni della JNS26-22. Per le altre crociere controllare i porti di imbarco e sbarco in ULTERIORI DETTAGLI.

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo. Nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°giorno: in nave Navigazione in nave
La giornata prevede la navigazione verso Est costantemente seguita da diverse specie di Albatros, Uccelli delle Tempeste, Procellarie e Berte.

3°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, luogo di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che vedrai sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti.

Durante questa parte del viaggio si visiteranno i seguenti siti:

Steeple Jason: sede della colonia albatros più grande al mondo (circa 113.000), Steeple Jason è un'isola selvaggia e raramente visitata, battuta dal vento e dalle onde. In questo luogo le condizioni meteorologiche dettano la possibilità di visita.

Isola di Carcass: nonostante il suo nome, quest'isola è piacevolmente priva di roditori e quindi generosa con l'avifauna. Qui vivono pinguini e gentoo magellanici a numerosi trampolieri e uccelli passeriformi (tra cui gli scriccioli e gli uccelli tussock di Cobb).

Isola di Saunders: sull'isola di Saunders puoi vedere l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri. Qui si trovano anche pinguini re, pinguini di Magellano e gentoo.

4°giorno: in nave Port Stanley in nave
Arrivo nella capitale Stanley e visita della cittadina e delle zone circostanti dalle caratteristiche sudamericane ma dal fascino vittoriano. Case colorate, giardini ben curati e pub in stile inglese sono le peculiari caratteristiche della cittadina. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto e si raccomanda una visita alla chiesa locale e al museo cittadino (biglietti d'ingresso non inclusi).

5°/6°giorno: in nave Navigazione in nave
In rotta verso le isole della Georgia del Sud si attraversa la Convergenza Antartica. La temperatura si raffredda considerevolmente (di circa 10°C) nell'arco di poche ore e l'acqua nutriente sale sulla superficie del mare a causa delle collisioni con le colonne d'acqua fredda. Questo fenomeno attira una moltitudine di uccelli marini vicino alla nave, tra cui diverse specie di albatros, berotteri, procellarie, prioni e skua.

7°/10°giorno: in nave South Georgia in nave
Nel pomeriggio del settimo giorno è previsto l'arrivo all'isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti (Grytviken e Stømness Bay) dei suoi magici aspetti paesaggistici (Prion Island, Elsehul, Whale Bay, Salisbury Plain, Godthul, Bay St. Andrews, Gold Harbour, Cooper Bay e Drygalski Fjorde) alla ricerca della particolare fauna che la popola (foche, elefanti marini, renne e pinguini). Arrivo alla Fortuna Bay dove si potranno ripercorrere le avventure del grande esploratore antartico Ernest Shackleton che ha a Grytviken la sua sepoltura e dove sarà possibile anche effettuare una visita al Museo di Storia Baleniera. La partenza dall'isola è prevista il decimo giorno.

I siti che si potranno visitare includono:

Isola di Prion: questa località è chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros (20 novembre - 7 gennaio). I pulcini di albatros erranti della scorsa estate sono quasi pronti a sfamarsi e gli adulti cercano i loro vecchi compagni dopo un anno e mezzo in mare.

Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour: questi siti non solo ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali della Georgia del Sud, sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per gli elefanti marini del sud. Solo durante questo periodo dell'anno raggiungono il picco nel loro ciclo di riproduzione. Grandi pachidermi di quattro tonnellate mantengono una veglia costante (e occasionalmente combattono) su territori in cui dozzine di femmine hanno appena partorito o stanno per consegnarsi. È inoltre possibile vedere un numero considerevole di foche dalla pelliccia antartica durante la stagione riproduttiva (dicembre - gennaio).

Fortuna Bay: vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, hai la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua.

Grytviken: in questa stazione abbandonata di caccia alle balene, i re pinguini camminano per le strade e le foche e gli elefanti marini giacciono in giro come se fossero (in fondo lo sono) i propietari del luogo. Qui potresti vedere il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

11°giorno: $$ Navigazione in nave
La giornata è dedicata alla navigazione sempre più a sud. Si scorgeranno le prime formazioni di ghiaccio galleggiare sul mare.

12°giorno: in nave Navigazione in nave South Orkney Islands (isole Orcadi Meridionali) in nave
A seconda delle condizioni meteorologiche e del ghiaccio sarà possibile visitare Orcadas Base, una stazione scientifica argentina sull'isola di Laurie nell'arcipelago delle Orcadi meridionali. Il personale qui vi mostrerà felicemente la loro struttura, dove potrete godere di ampie vedute dei ghiacciai circostanti. Se una visita non è possibile si tenterà lo sbarco a Signy Island's o alla Shingle Cove.

13°giorno: in nave Verso l'Antartico in nave
Enormi iceberg e una discreta possibilità di avvistamenti di pinne di balene assicurano che non ci sia mai un momento di noia in questo ultimo viaggio verso sud. Inoltre, la migliore possibilità di avvistare procellarie antartiche è lungo questo tratto.

14°/16°giorno: in nave L'impressionante Antartide in nave
Se le condizioni del ghiaccio lo consentono si naviga nel mare di Weddell. Qui colossali iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo sul lato orientale della penisola antartica. L'isola Paulet, con la sua numerosa popolazione di pinguini Adélie è una possibile tappa. Si potrà anche visitare Brown Bluff dove si potrà avere la possibilità di mettere piede sul continente stesso. Se le condizioni non sono favorevoli per entrare nel Mare di Weddell da est, la nave si dirigerà verso Elephant Island e si dirigerà nello Stretto di Bransfield, tra l'isola Shetland Meridionale e la Penisola Antartica. Qui si può provare ad accedere all'Antartico da nord-ovest.
Lo scenario mozzafiato continua nello stretto di Gerlache meridionale e, se le condizioni del ghiaccio lo consentono, si raggiungerà anche il Canale di Lemaire. Le condizioni sullo stretto di Drake determineranno l'ora esatta di partenza.

17°/18°giorno: Navigazione in nave
Le giornate sono dedicate alla navigazione di rientro al continente sud americano.

19°giorno:
Arrivo in mattinata a Ushuaia e sbarco.

ESTENSIONI

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

SPECIALE DIVING POLARE su JNS26-22
Gruppi minimo 8 /massimo 24 persone - Supplemento di Euro 830,00
Il Diving Polare deve essere prenotato prima della partenza, e viene svolto in muta stagna con immersioni in acque fredde. Si proveranno a organizzare 1-2 immersioni al giorno parallelamente allo svolgersi delle diverse attività di bordo ed escursioni a terra. L'effettuazione di ogni immersione è legata alle condizioni meteo e del ghiaccio, e saranno guidate dall'istruttore di diving e dalle guide di immersione che sono i responsabili per la sicurezza. Le attrezzature di base sono disponibili a bordo (bombole, compressori e pesi ). I sub devono munirsi della propria attrezzatura personale (erogatori, tuta...).

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Partenza OTL21-21 OTT: 25
Quadrupla Esterna: 10.900 Euro
Tripla Esterna: 13.250 Euro
Doppia Esterna: 13.250 Euro
Doppia Window: 13.850 Euro
Doppia Deluxe: 14.750 Euro
Doppia Superior: 15.800 Euro

Partenze OTL24-21 DIC: 13 / PLA27-22 GEN: 15
Quadrupla Esterna: 13.600 Euro
Tripla Esterna: 13.250 Euro
Doppia Esterna: 16.400 Euro
Doppia Window: 17.100 Euro
Doppia Deluxe: 18.250 Euro
Doppia Superior: 19.650 Euro

Partenza HDS21-21 NOV: 06
Quadrupla Esterna: 10.900 Euro
Tripla Esterna: 12.100 Euro
Doppia Esterna: 13.250 Euro
Doppia Window: 13.850 Euro
Doppia Deluxe: 14.750 Euro
Doppia Superior: 15.800 Euro
Doppia Junior Suite: 16.750 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 19.150 Euro

Partenza HDS26-22 GEN: 14
Quadrupla Esterna: 12.900 Euro
Tripla Esterna: 14.600 Euro
Doppia Esterna: 15.550 Euro
Doppia Window: 16.200 Euro
Doppia Deluxe: 17.250 Euro
Doppia Superior: 18.600 Euro
Doppia Junior Suite: 19.800 Euro
Doppia Grand Suite con balcone: 22.500 Euro

Tariffe soggette a riduzioni di advance booking
In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Riduzione partenza 10 NOV 2019 - PLA22 da 600 a 900 Euro per persona a seconda della tipologia della cabina
Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Imbarco e sbarco crociera OTL21-21 OCT: 25
Puerto Madrin/Ushuaia

Imbarco e sbarco crociera HDS21-21 NOV: 06
Puerto Madrin/Ushuaia

Imbarco e sbarco crociere OTL24-21 DIC: 13 / PLA27-22 GEN: 15 / JNS26-22 GEN: 14
Ushuaia

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del sud del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dalle escursioni all'avvistamento dei Cetacei, dall’Aurora Australe al naturalistico o ad attività di immersioni polari o fotografiche). Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo delle M/n Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

M/N ORTELIUS

M/V Ortelius prende il nome dall'antico cartografo olandese (ORTELIUS) ed è stata varata in Polonia nel 1989 sotto il nome di ”Marina Svetaeva” per l'Accademia russa delle Scienze e quindi é stata predisposta per la navigazione polare (ice-class 1A...


Approfondisci

M/N PLANCIUS

La M/v Plancius è varata nel 1976 come nave oceanografica di ricerca per la Reale Marina Olandese (come “Hr. Ms. Tydeman”); nel giugno 2004 la nave è stata ceduta dalla marina militare e completamente ristrutturata al servizio di ricerca civile; dall...


Approfondisci

M/N HONDIUS

La M/n Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6. Varata a gennaio 18 è di 107 metri (350 piedi) di lunghezza, con una larghezza di 17,6 metri (58 pi...


Approfondisci

M/N JANSSONIUS

La M/n da crociera polare Janssonius, Classe 6, è la più nuova e più avanzata motonave che supera tutti i più recenti requisiti ecologici. Classificata secondo i più alti standard del Lloyd's Register per navi da crociera rinforzate da ghiaccio super...


Approfondisci