"NEL PAESE DELLE LEGGENDE"

Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Questo tour vi darà un’idea dei diversi panorami norvegesi. Dalla Norvegia interna con le sue immense foreste agli spettacolari paesaggi costieri, dalle montagne ai fiordi profondi, dalla capitale ai piccoli villaggi.

Riepilogo partenze previste:
giornaliere
dal 15 maggio al 30 settembre 2017

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Volo da e per l'italia ESCLUSO

- base 2 persone auto Cat. B (Peugeot 208 o similare) 750 Euro
- base 3 persone auto Cat. C (Golf o similare) 675 Euro
- base 4 persone auto Cat. D (Volvo V40 o similare) 640 Euro

- riduzione per persona in tripla 14 Euro
- supplemento singola 320 Euro

DA AGGIUNGERE:
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, tassa per ritiro/consegna in aeroporto
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 35 Euro circa in funzione del prezzo totale

NOTE:
L'intestatario della prenotazione per il noleggio auto dovrá disporre di carta di credito a garanzia (accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo (non accettata Visa electron). Etá minima richiesta 25 ANNI; indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno - la patente italiana é accettata -.
L' assicurazione CDW e SCDW (facoltativa) non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo, ad esempio non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.

SUPPLEMENTI IN OPZIONE (a persona):
Ingresso al museo Maihaugen a Lillehammer: 23 Euro
Crociera in barca di 1ora30 sul Geirangerfjord: 34 Euro
Crociera in RIB Boat di 45 min sul Geirangerfjord: 86 Euro
Crociera in RIB boat di 1h30 sul Sognefjord: 90 Euro
Escursione sul treno di Flåm (Flåm-Myrdal-Flåm): 65 Euro
Visita all’allevamento dei salmoni: 16 Euro
Bergen Card 24 ore: 32 Euro
Bergen Card 48 ore: 40 Euro
Oslo Pass 24 ore: 43 Euro
Oslo Pass 48 ore: 62 Euro
Forfait 3 cene negli hotel di montagna i giorni 2, 4, 6: 103 Euro - per 3 cene
Forfait 7 cene 3 portate o a buffet negli hotels: 240 Euro - per 7 cene
Suppl. per hotel in centro città as Oslo o/e Bergen: 43 Euro - a notte
Notte supplementare: su richiesta

Chiedi all'esperto
NORDEUROPA, Oslo NORDEUROPA, Oslo NORDEUROPA, ALESUND NORDEUROPA, Bergen NORDEUROPA, Bergen

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
giornaliere
dal 15 maggio al 30 settembre 2017

PROGRAMMA DETTAGLIATO

I punti forti di questo circuito sono : « la strada delle aquile », il « sentiero dei Trolls », il Geirangerfjord, ed Oslo: la capitale della Norvegia.

1° giorno: Arrivo ad in aereo Oslo
Arrivo all’aeroporto di Oslo. Ritiro dell’auto a noleggio. Prima scoperta dell’affascinante capitale della Norvegia. Il centro città si trova a circa 45 Km dall’aeroporto. Pernottamento nella regione di Oslo, presso il Comfort Hotel Runway o simile.

2° giorno: Oslo in auto Lillehammer, 180 km ca.
Prima colazione in hotel. Partenza verso Nord in direzione di Minnesund, non lontana dal villaggio di Eidsvoll dove fu firmata la Costituzione Norvegese il 17 maggio 1905. Proseguite lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Visita della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci da dove potrete godere di una meravigliosa visuale. Poi tempo libero in questa città olimpica.

In opzione: Visita del museo folcloloristico all’aperto di Maihaugen che offre le tradizioni e l’arte della vallata di Gudbrandsdal. Questo meraviglioso museo all’aria aperta é il più importante nel suo genere in Europa e permette di fare un viaggio attraverso la storia norvegese dal XV secolo ai giorni nostri.

Pernottamento nella regione di Lillehammer presso lo Scandic Hotel Victoria o similare.

3° giorno: Lillehammer – Sentiero dei Trolls – Ålesund, 370 km ca.
Prima colazione in hotel. Partenza verso la famosa vallata di Gudbrandsdal dove potrete vedere numerose fattorie tradizionali. Proseguite lungo la meravigliosa vallata di Romsdalen. Continuate verso Ålesund, guidando sul famoso sentiero dei Trolls, stradina scavata nel fianco della montagna in una delle zone più selvagge della Norvegia. Arrivo alla città di Ålesund che si sviluppa all’ingresso del Storfjord. Questa città fu distrutta completamente da un incendio e ricostruita in uno stile « art nouveau ». Pernottamento a Ålesund presso il Quality Hotel Waterfront o similare.

4° giorno: Ålesund in auto Geirangerfjord in auto Valdrès, 400 km ca.
Colazione scandinava in hotel. Rotta lungo il Storfjord fino a Linge. Traversata in traghetto tra Linge e Eidsdal prima di continuare su una meravigliosa strada di montagna conosciuta come « la strada delle aquile » che offre una vista spettacolare sul Geirangerfjord. Arrivo al villaggio di Geiranger, la perla di fiordi.

In opzione: crociera di circa 1ora30 sul Geirangerfjord (da Geiranger a Geiranger a bordo di una piccola barca) che figura sulla lista del patrimonio mondiale dell’UESCO e che é stata eletta « miglior destinazione al mondo » dal National Geographic.

In opzione: Fjord safari (40 min.) a biordo di uno Zodiac, un gommone fornito di un potente motore alla scoperta del Geirangerfjord.

Continuate verso Lom dove potrete vedere una chiesa in legno risalente al Medioevo (ingresso non incluso) percorrendo una strada vertiginosa costruita sul fianco della montagna. Salite verso il Parco Nazionale dello Jotunheimen e lo splendido plateau di Valdresflya per poi scendere verso la regione di du Valdres, il cuore della Norvegia. Pernottamento in hotel nella regione di Valdres/Gol presso il Storefjell Resort Hotel o similare.

5° giorno: Valdrès in auto Sognefjord in auto regione di Bergen, 260 km ca.
Prima colazione in hotel. Rotta verso il plateau di montagna di Filefjell prima di scendere verso Lærdal. Lungo il percorso fate una sosta per scoprire una delle più belle chiese in legno del paese, la Borgund Stavkirke (ingresso non incluso). Proseguite percorrendo il tunnel più lungo d’Europa (25 km) fino a Flåm, villaggio situato sulla riva di un braccio del Sognefjord, conosciuto come il Re dei fiordi per la sua lunghezza e profondità.

In opzione: Fjord safari (1ora30) a bordo di uno Zodiac, un gommone fornito di un potente motore alla scoperta del Sognefjord dove entrerete nel Nærøyfjord che figura sulla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

In opzione: viaggio a bordo del famoso treno di Flåm (2 ore). Questo viaggio vi permmette di scoprite dei panorami mozzafiato della Norvegia. Su una distanza di 20 Km potrete ammirare il fiordo, delle magnifiche cascate fino a raggiungere la montagna da dove potrete vedere le cime innevate.

Proseguite lungo la vallata di Stalheim. Vi consigliamo una sosta alla cascata di Tvinde conosciuta per essere una cascata della giovinezza. Arrivo a Bergen, la capitale dei Fiordi nel pomeriggio. Resto della giornata (e mattino del giorno seguente) dedicate interamente alla scoperta della capitale dei fiordi. Vi suggeriamo di non perdere la città anseatica (che figura sulla lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO) con case molto antiche di architettura tipica dei commercianti anseatici, il porto ed il famoso mercato del pesce, il quartiere ’vecchio’ di Bergen e la funicolare di Fløyen.

In opzione: al fine di facilitare la vostra visita della città vi proponiamo la “Bergen Card” (24 ore) che vi permette di accedere gratuitamente a numerosi musei della città, parcheggi gratuiti in centro, trasporti cittadini gratuiti e numerose riduzioni su crociere ed altre attività.

Pernottamento in hotel situato nella regione di Bergen, presso il Thon Hotel Bergen Airport o similare.

6° giorno: Bergen in auto Geilo/Gol, 320 km ca.
Colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen prima di partire lungo il fiordo di Hardanger, conosciuto come il fiordo degli innamorati con i suoi alberi da frutto. Vi consigliamo una sosta alla cascata di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero vi permette di passare dietro alla caduta d’acqua.

In opzione: visita di un'azienda in cui si allevano i salmoni situata sul fiordo.

Traversata del nuovo ponte sospeso di Hardanger di una lunghezza di 1.380m (pedaggio non incluso). Vi consigliamo di fare una sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Pernottamento in hotel nella regione di Gol/Geilo presso l’Ustedalen Hotel o similare.

7° giorno: Geilo in auto Oslo, 190 km ca.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della capitale della Norvegia. Vi suggeriamo di visitare la penisola di Bydgøy ed i suoi musei (Viking, Fram, Kontiki…), il parco delle sculture di Vigeland, il museo Munch, il quartiere di Aker Brygge, il viale Karl Johan.

In opzione: al fine di facilitare la vostra visita della città vi proponiamo “l’Oslo Pass” (24 o 48 ore) che vi permette di accedere gratuitamente a numerosi musei della città, parcheggi gratuiti in centro, trasporti cittadini gratuiti e numerose riduzioni su crociere altre attività.

Pernottamento in hotel nella regione di Oslo, presso il Comfort Hotel Runway o similare.

8° giorno: Partenza da in aereo Oslo
Colazione in hotel. Partenza secondo il vostro itinerario – restituzione della macchina a noleggio in aereoporto.

ESTENSIONI

itinerario completamente personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Volo da e per l'italia ESCLUSO

- base 2 persone auto Cat. B (Peugeot 208 o similare) 750 Euro
- base 3 persone auto Cat. C (Golf o similare) 675 Euro
- base 4 persone auto Cat. D (Volvo V40 o similare) 640 Euro

- riduzione per persona in tripla 14 Euro
- supplemento singola 320 Euro

DA AGGIUNGERE:
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, tassa per ritiro/consegna in aeroporto
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 35 Euro circa in funzione del prezzo totale

NOTE:
L'intestatario della prenotazione per il noleggio auto dovrá disporre di carta di credito a garanzia (accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo (non accettata Visa electron). Etá minima richiesta 25 ANNI; indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno - la patente italiana é accettata -.
L' assicurazione CDW e SCDW (facoltativa) non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo, ad esempio non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.

SUPPLEMENTI IN OPZIONE (a persona):
Ingresso al museo Maihaugen a Lillehammer: 23 Euro
Crociera in barca di 1ora30 sul Geirangerfjord: 34 Euro
Crociera in RIB Boat di 45 min sul Geirangerfjord: 86 Euro
Crociera in RIB boat di 1h30 sul Sognefjord: 90 Euro
Escursione sul treno di Flåm (Flåm-Myrdal-Flåm): 65 Euro
Visita all’allevamento dei salmoni: 16 Euro
Bergen Card 24 ore: 32 Euro
Bergen Card 48 ore: 40 Euro
Oslo Pass 24 ore: 43 Euro
Oslo Pass 48 ore: 62 Euro
Forfait 3 cene negli hotel di montagna i giorni 2, 4, 6: 103 Euro - per 3 cene
Forfait 7 cene 3 portate o a buffet negli hotels: 240 Euro - per 7 cene
Suppl. per hotel in centro città as Oslo o/e Bergen: 43 Euro - a notte
Notte supplementare: su richiesta

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 7 notti in hotel in camera doppia con doccia / WC, prima colazione compresa, tranne ad Alesund
- 8 giorni di noleggio auto con km illimitato, riduz penalità risarcitoria danni (CDW) e Furto (TP) con franchigia, assic. RC, oneri aeroportuali, tasse locali.

La quota Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per la Norvegia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Cene, pranzi, bevande, ed altri snack
- Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere
- Trasferimenti da/per l’aeroporto in Norvegia
- Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, tassa per ritiro/consegna in aeroporto da quotare in fase di conferma
- Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include ”

N.B. Le quote sono ricavate dall'ipotesi di programma indicato e potrebbero variare in funzione degli effettivi orari dei voli confermati e dall'effettiva durata del noleggio auto necessario.


Cambi utilizzati
EUR 1 = NOK 9,41 / SEK 9,342 / DKK 7,443

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

OSLO-GARDEMOEN
COMFORT RUNWAY OSLO AIRPORTHOTEL

COMFORT RUNWAY OSLO AIRPORTHOTEL,

L'hotel dispone di 300 camere doppie ed è indicato per qualsiasi tipo di soggiorno e di clientela (dai soggiorni per turisti alle medie e grandi confe...continua

ØYER N-2636
NERMO HOTEL HAFJELL

NERMO HOTEL HAFJELL,

Il Nermo Hotel è un hotel a conduzione familiare che sorge a Hafjell in posizione soleggiata con bella vista sulla Gudbrandsdalen. Unico hotel storico...continua

ALESUND
QUALITY HOTEL WATERFRONT

QUALITY HOTEL WATERFRONT,

Situato in posizione centrale, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione degli autobus di Ålesund, il Quality Hotel Waterfront si affaccia sul lungomare ...continua

GOLSFJELLET
STOREFJELL RESORT HOTEL

STOREFJELL RESORT HOTEL,

Situato in posizione centrale a Gol, a metà strada tra Hallingdal e Valdres , lo Storefjell Seter Hotel è stato costruito da Gunhild e Knut Nibstad ne...continua

KOKSTAD
THON HOTEL BERGEN AIRPORT

THON HOTEL BERGEN AIRPORT,

Il Thon Hotel Bergen Airport è un confortevole hotel congressuale vicino l'aeroporto di Bergen Flesland. L'hotel dispone di un centro fitness con camp...continua

GEILO
USTEDALEN HOTEL

USTEDALEN HOTEL,

Questo hotel caratteristico di montagna a conduzione familiare si trova nella località sciistica di Geilo, a 350 metri dalle piste di Vestlia. Offre u...continua

scheda tecnica

"NEL PAESE DELLE LEGGENDE"

I punti forti di questo circuito sono : « la strada delle aquile », il « sentiero dei Trolls », il Geirangerfjord, ed Oslo: la capitale della Norvegia.

1° giorno: Arrivo ad in aereo Oslo
Arrivo all’aeroporto di Oslo. Ritiro dell’auto a noleggio. Prima scoperta dell’affascinante capitale della Norvegia. Il centro città si trova a circa 45 Km dall’aeroporto. Pernottamento nella regione di Oslo, presso il Comfort Hotel Runway o simile.

2° giorno: Oslo in auto Lillehammer, 180 km ca.
Prima colazione in hotel. Partenza verso Nord in direzione di Minnesund, non lontana dal villaggio di Eidsvoll dove fu firmata la Costituzione Norvegese il 17 maggio 1905. Proseguite lungo il lago Mjøsa, che è il più grande lago della Norvegia, fino a Lillehammer. Visita della città che ha ospitato i Giochi Olimpici Invernali nel 1994 e passeggiata fino al trampolino di salto con gli sci da dove potrete godere di una meravigliosa visuale. Poi tempo libero in questa città olimpica.

In opzione: Visita del museo folcloloristico all’aperto di Maihaugen che offre le tradizioni e l’arte della vallata di Gudbrandsdal. Questo meraviglioso museo all’aria aperta é il più importante nel suo genere in Europa e permette di fare un viaggio attraverso la storia norvegese dal XV secolo ai giorni nostri.

Pernottamento nella regione di Lillehammer presso lo Scandic Hotel Victoria o similare.

3° giorno: Lillehammer – Sentiero dei Trolls – Ålesund, 370 km ca.
Prima colazione in hotel. Partenza verso la famosa vallata di Gudbrandsdal dove potrete vedere numerose fattorie tradizionali. Proseguite lungo la meravigliosa vallata di Romsdalen. Continuate verso Ålesund, guidando sul famoso sentiero dei Trolls, stradina scavata nel fianco della montagna in una delle zone più selvagge della Norvegia. Arrivo alla città di Ålesund che si sviluppa all’ingresso del Storfjord. Questa città fu distrutta completamente da un incendio e ricostruita in uno stile « art nouveau ». Pernottamento a Ålesund presso il Quality Hotel Waterfront o similare.

4° giorno: Ålesund in auto Geirangerfjord in auto Valdrès, 400 km ca.
Colazione scandinava in hotel. Rotta lungo il Storfjord fino a Linge. Traversata in traghetto tra Linge e Eidsdal prima di continuare su una meravigliosa strada di montagna conosciuta come « la strada delle aquile » che offre una vista spettacolare sul Geirangerfjord. Arrivo al villaggio di Geiranger, la perla di fiordi.

In opzione: crociera di circa 1ora30 sul Geirangerfjord (da Geiranger a Geiranger a bordo di una piccola barca) che figura sulla lista del patrimonio mondiale dell’UESCO e che é stata eletta « miglior destinazione al mondo » dal National Geographic.

In opzione: Fjord safari (40 min.) a biordo di uno Zodiac, un gommone fornito di un potente motore alla scoperta del Geirangerfjord.

Continuate verso Lom dove potrete vedere una chiesa in legno risalente al Medioevo (ingresso non incluso) percorrendo una strada vertiginosa costruita sul fianco della montagna. Salite verso il Parco Nazionale dello Jotunheimen e lo splendido plateau di Valdresflya per poi scendere verso la regione di du Valdres, il cuore della Norvegia. Pernottamento in hotel nella regione di Valdres/Gol presso il Storefjell Resort Hotel o similare.

5° giorno: Valdrès in auto Sognefjord in auto regione di Bergen, 260 km ca.
Prima colazione in hotel. Rotta verso il plateau di montagna di Filefjell prima di scendere verso Lærdal. Lungo il percorso fate una sosta per scoprire una delle più belle chiese in legno del paese, la Borgund Stavkirke (ingresso non incluso). Proseguite percorrendo il tunnel più lungo d’Europa (25 km) fino a Flåm, villaggio situato sulla riva di un braccio del Sognefjord, conosciuto come il Re dei fiordi per la sua lunghezza e profondità.

In opzione: Fjord safari (1ora30) a bordo di uno Zodiac, un gommone fornito di un potente motore alla scoperta del Sognefjord dove entrerete nel Nærøyfjord che figura sulla lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.

In opzione: viaggio a bordo del famoso treno di Flåm (2 ore). Questo viaggio vi permmette di scoprite dei panorami mozzafiato della Norvegia. Su una distanza di 20 Km potrete ammirare il fiordo, delle magnifiche cascate fino a raggiungere la montagna da dove potrete vedere le cime innevate.

Proseguite lungo la vallata di Stalheim. Vi consigliamo una sosta alla cascata di Tvinde conosciuta per essere una cascata della giovinezza. Arrivo a Bergen, la capitale dei Fiordi nel pomeriggio. Resto della giornata (e mattino del giorno seguente) dedicate interamente alla scoperta della capitale dei fiordi. Vi suggeriamo di non perdere la città anseatica (che figura sulla lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO) con case molto antiche di architettura tipica dei commercianti anseatici, il porto ed il famoso mercato del pesce, il quartiere ’vecchio’ di Bergen e la funicolare di Fløyen.

In opzione: al fine di facilitare la vostra visita della città vi proponiamo la “Bergen Card” (24 ore) che vi permette di accedere gratuitamente a numerosi musei della città, parcheggi gratuiti in centro, trasporti cittadini gratuiti e numerose riduzioni su crociere ed altre attività.

Pernottamento in hotel situato nella regione di Bergen, presso il Thon Hotel Bergen Airport o similare.

6° giorno: Bergen in auto Geilo/Gol, 320 km ca.
Colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione a Bergen prima di partire lungo il fiordo di Hardanger, conosciuto come il fiordo degli innamorati con i suoi alberi da frutto. Vi consigliamo una sosta alla cascata di Steindalsfossen dove un piccolo sentiero vi permette di passare dietro alla caduta d’acqua.

In opzione: visita di un'azienda in cui si allevano i salmoni situata sul fiordo.

Traversata del nuovo ponte sospeso di Hardanger di una lunghezza di 1.380m (pedaggio non incluso). Vi consigliamo di fare una sosta alla cascata di Vøringsfossen che figura tra le più alte della Norvegia. Si prosegue per l’altopiano roccioso di Hardangervidda, questo parco nazionale è un vero eldorado per chi ama passeggiare e pescare. Pernottamento in hotel nella regione di Gol/Geilo presso l’Ustedalen Hotel o similare.

7° giorno: Geilo in auto Oslo, 190 km ca.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della capitale della Norvegia. Vi suggeriamo di visitare la penisola di Bydgøy ed i suoi musei (Viking, Fram, Kontiki…), il parco delle sculture di Vigeland, il museo Munch, il quartiere di Aker Brygge, il viale Karl Johan.

In opzione: al fine di facilitare la vostra visita della città vi proponiamo “l’Oslo Pass” (24 o 48 ore) che vi permette di accedere gratuitamente a numerosi musei della città, parcheggi gratuiti in centro, trasporti cittadini gratuiti e numerose riduzioni su crociere altre attività.

Pernottamento in hotel nella regione di Oslo, presso il Comfort Hotel Runway o similare.

8° giorno: Partenza da in aereo Oslo
Colazione in hotel. Partenza secondo il vostro itinerario – restituzione della macchina a noleggio in aereoporto.

itinerario completamente personalizzabile

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE IN CAMERA DOPPIA:
Volo da e per l'italia ESCLUSO

- base 2 persone auto Cat. B (Peugeot 208 o similare) 750 Euro
- base 3 persone auto Cat. C (Golf o similare) 675 Euro
- base 4 persone auto Cat. D (Volvo V40 o similare) 640 Euro

- riduzione per persona in tripla 14 Euro
- supplemento singola 320 Euro

DA AGGIUNGERE:
Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, tassa per ritiro/consegna in aeroporto
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 35 Euro circa in funzione del prezzo totale

NOTE:
L'intestatario della prenotazione per il noleggio auto dovrá disporre di carta di credito a garanzia (accettate SOLO quelle tradizionali con i numeri a rilievo (non accettata Visa electron). Etá minima richiesta 25 ANNI; indispensabile la patente di guida valida e rilasciata da almeno 1 anno - la patente italiana é accettata -.
L' assicurazione CDW e SCDW (facoltativa) non coprono i danni per utilizzo improprio del veicolo, ad esempio non sono coperti: i pneumatici, i vetri, gli interni, lo chassis, la perdita/danno delle chiavi e la contaminazione della benzina.

SUPPLEMENTI IN OPZIONE (a persona):
Ingresso al museo Maihaugen a Lillehammer: 23 Euro
Crociera in barca di 1ora30 sul Geirangerfjord: 34 Euro
Crociera in RIB Boat di 45 min sul Geirangerfjord: 86 Euro
Crociera in RIB boat di 1h30 sul Sognefjord: 90 Euro
Escursione sul treno di Flåm (Flåm-Myrdal-Flåm): 65 Euro
Visita all’allevamento dei salmoni: 16 Euro
Bergen Card 24 ore: 32 Euro
Bergen Card 48 ore: 40 Euro
Oslo Pass 24 ore: 43 Euro
Oslo Pass 48 ore: 62 Euro
Forfait 3 cene negli hotel di montagna i giorni 2, 4, 6: 103 Euro - per 3 cene
Forfait 7 cene 3 portate o a buffet negli hotels: 240 Euro - per 7 cene
Suppl. per hotel in centro città as Oslo o/e Bergen: 43 Euro - a notte
Notte supplementare: su richiesta

La quota include:
- 7 notti in hotel in camera doppia con doccia / WC, prima colazione compresa, tranne ad Alesund
- 8 giorni di noleggio auto con km illimitato, riduz penalità risarcitoria danni (CDW) e Furto (TP) con franchigia, assic. RC, oneri aeroportuali, tasse locali.

La quota Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per la Norvegia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Cene, pranzi, bevande, ed altri snack
- Mance, ingressi ove richiesti, escursioni facoltative ed extra in genere
- Trasferimenti da/per l’aeroporto in Norvegia
- Assicurazioni facoltative per l'autonoleggio, tassa per ritiro/consegna in aeroporto da quotare in fase di conferma
- Tutto ciò non espressamente indicato nella “quota include ”

N.B. Le quote sono ricavate dall'ipotesi di programma indicato e potrebbero variare in funzione degli effettivi orari dei voli confermati e dall'effettiva durata del noleggio auto necessario.


Cambi utilizzati
EUR 1 = NOK 9,41 / SEK 9,342 / DKK 7,443

OSLO-GARDEMOEN
COMFORT RUNWAY OSLO AIRPORTHOTEL

COMFORT RUNWAY OSLO AIRPORTHOTEL,

L'hotel dispone di 300 camere doppie ed è indicato per qualsiasi tipo di soggiorno e di clientela (dai soggiorni per turisti alle medie e grandi confe...continua

ØYER N-2636
NERMO HOTEL HAFJELL

NERMO HOTEL HAFJELL,

Il Nermo Hotel è un hotel a conduzione familiare che sorge a Hafjell in posizione soleggiata con bella vista sulla Gudbrandsdalen. Unico hotel storico...continua

ALESUND
QUALITY HOTEL WATERFRONT

QUALITY HOTEL WATERFRONT,

Situato in posizione centrale, a soli 5 minuti a piedi dalla stazione degli autobus di Ålesund, il Quality Hotel Waterfront si affaccia sul lungomare ...continua

GOLSFJELLET
STOREFJELL RESORT HOTEL

STOREFJELL RESORT HOTEL,

Situato in posizione centrale a Gol, a metà strada tra Hallingdal e Valdres , lo Storefjell Seter Hotel è stato costruito da Gunhild e Knut Nibstad ne...continua

KOKSTAD
THON HOTEL BERGEN AIRPORT

THON HOTEL BERGEN AIRPORT,

Il Thon Hotel Bergen Airport è un confortevole hotel congressuale vicino l'aeroporto di Bergen Flesland. L'hotel dispone di un centro fitness con camp...continua

GEILO
USTEDALEN HOTEL

USTEDALEN HOTEL,

Questo hotel caratteristico di montagna a conduzione familiare si trova nella località sciistica di Geilo, a 350 metri dalle piste di Vestlia. Offre u...continua

Chiedi all'esperto