Attenzione: il viaggio scade il 18/03/2019.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#italiano#overland

02/09/2018
SPEDIZIONE INCA 2018

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 13 giorni/12 notti

viaggio valido fino al 18/03/2019

In breve: 13 giorni e 12 notti in pernottamento e prima colazione, 6 pranzi e 1 cena. Trasferimenti in privato e in bus di linea (sui tratti maggiori). Minimo 2 massimo 16 partecipanti. Guide locali in italiano. Voli non inclusi.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1740 + spese

Quote per persona VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica: 1.740 Euro
suppl singola: 435 Euro
riduzione in tripla per persona: 70 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 14 giugno: 290 Euro

Hotel cat Superior: 1.905 Euro
suppl singola: 600 Euro
riduzione in tripla per persona: 50 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 14 giugno: 300 Euro

Possibile quotazione e condizioni Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta.

Cambio applicato 1 Eur = 1,2 usd 23/03/2018
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/Lan Italia/Lima, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1250 Euro circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote per persona VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica: 1.740 Euro
suppl singola: 435 Euro
riduzione in tripla per persona: 70 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 14 giugno: 290 Euro

Hotel cat Superior: 1.905 Euro
suppl singola: 600 Euro
riduzione in tripla per persona: 50 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 14 giugno: 300 Euro

Possibile quotazione e condizioni Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta.

Cambio applicato 1 Eur = 1,2 usd 23/03/2018
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/Lan Italia/Lima, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1250 Euro circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Questo circuito in trasporto misto (privato per gli spostamenti più brevi e in bus di linea per i tratti maggiori) è pensato per un viaggiatore esperto, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° GIORNO – ITALIA in aereo LIMA
Arrivo a Lima, incontro con l'assistenza aeroportuale e trasferimento in Hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA in bus PARACAS, (4 ore) visita di Lima (B--)
Nel mattino faremo una passeggiata per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Proseguimento con una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima.
Dopo la visita della città partenza in trasporto privato per Paracas. Arrivo, sistemazione in Hotel e tempo libero.

3° GIORNO – PARACAS in nave BALLESTAS in bus NAZCA, (B--)
Al mattino presto, saliremo a bordo della barca per realizzare un’escursione marina alle Isole Ballestas. Lungo il tragitto apprezzeremo il Candelabro, disegno scolpito su una collina di sabbia e orientato verso la Pampa di Nasca. Sulle isole, vivremo il contatto con la natura e ascolteremo i suoni dei lupi marini, osserveremo alcuni pinguini di Humboldt e gli uccelli marini che annidano sulle isole. Ritorno e partenza in trasporto privato per Nasca. Trasferimento all' aerodromo di Nasca per salire a bordo dell’aereo monomotore e sorvolare le misteriose linee di Nasca, enormi disegni che possono essere apprezzati solo dall’alto, e rappresentano diversi insetti e animali come la scimmia, il colibrì, il condor, la lucertola, il ragno, la balena, l’albero, le mani e molteplici linee che attraversano tutta la pampa di Nasca. Non si sa ancora come siano state realizzate. Secondo una teoria, si pensa che furono un monumentale calendario astronomico che rappresentava le costellazioni. Avremo una piccola spiegazione da parte del pilota dell’aeronave (in Inglese e Spagnolo).

nb: la barca per l’escursione delle Isole Ballestas è condivisa con clienti di altri nazionalità ma guida privata in Italiano.

4° GIORNO – NAZCA in bus AREQUIPA (8 ore) (B--)
Mattinata libera. Partenza in trasporto privato in direzione di Arequipa lungo un percorso meraviglioso attraversando il deserto su una strada piena di paesaggi stupendi. Sosta per il pranzo (non incluso). Arrivo in serata ad Arequipa e sistemazione in Hotel.

5° GIORNO - AREQUIPA (B--)
Mattinata libera. Nel pomeriggio, la Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dallo splendido quartiere di San Lazzaro, luogo di fondazione di Arequipa; da qui passeggeremo per le sue pittoresche stradine decorate dai gerani, raggiungeremo il belvedere di Carmen Alto, che ci regalerà bei paesaggi fatti di terrazzamenti agricoli e da dove potremo ammirare i tre vulcani che proteggono e circondano la città: Misti, Chachani e Picchu-Picchu. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara, famoso per la sua chiesa costruita in stile andaluso ed il suo belvedere, di pregio architettonico e circondato da archi costruiti in roccia vulcanica. Successivamente visiteremo il Monastero di Santa Catalina, incredibile monumento religioso che è stato chiuso per circa 400 anni; la città con le sue stradine strette, le piazze e i giardini ci ricorda gli antichi quartieri di Siviglia o Granada. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per i suoi claustri e per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

6° GIORNO – AREQUIPA in bus COLCA (2:30 ore) (BL-)
Partiremo verso la spettacolare Valle del Colca. Saliremo per le falde del vulcano Chachani; la vista del vulcano Misti e del Picchu Picchu è spettacolare. Attraverseremo la riserva di vigogne di Pampa Cañahuas, dove le osserveremo libere, percorrere a loro volta le terre altoandine. Lungo la strada sarà un susseguirsi di piccoli villaggi. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto verso il nostro albergo. Avremo il pomeriggio libero per riposare e Goderci il nostro albergo. Pernottamento nella Valle del Colca.

7° GIORNO – COLCA in bus PUNO (BL-)
Al mattino presto, ci dirigeremo verso il belvedere della Cruz del Condor. Saremo spettatori privilegiati dell’imponente volo dei condor, enormi uccelli in via d’estinzione che sono il simbolo della Cordigliera delle Ande. Potremo apprezzare appieno la dimensione del canyon, considerato uno dei più profondi del mondo. Visiteremo i paesini di Maca e Yanque che ancora conservano le loro chiese coloniali. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, faremo un viaggio di 5 ore circa in trasporto privato fino al nostro hotel a Puno. Pernottamento a Puno.

8° GIORNO – LAGO TITICACA in nave (BL-)
Avremo a disposizione una giornata intera per esplorare il mitico Lago Titicaca, culla della leggenda incaica. Cominceremo con una breve sosta presso il villaggio della comunità degli Uros, che ci mostreranno i loro usi e costumi e la loro vita sulle isole artificiali costruite con canne di bambù. Ci dirigeremo poi all’isola di Taquile, i cui abitanti mantengono ancora vive le loro ancestrali tradizioni e conservano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Un’imperdibile opportunità per esplorare l’isola e godersi la migliore vista del lago. Pranzo sull’isola. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento a Puno.

nb: la barca ( veloce ) per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

9° GIORNO – PUNO in bus CUSCO (BL-)
Partiremo con un autobus turístico verso la città di Cusco. Lungo il cammino effettueremo soste per visitare le attrazioni paesaggistiche di questa rotta. La nostra prima sosta sarà al Museo del luogo di Pucará. Non ci lasceremo scappare l’opportunità di procurarci uno dei classici piccoli tori di questa località. Le nostre seguenti soste verranno effettuate per il pranzo e per godere del meraviglioso panorama de La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Proseguiremo verso Racchi, Tempio del Dio Wiracocha, nel quale risaltano le enormi mura e i paesaggi del recinto. Prima di giungere a destinazione, visiteremo la splendida cappella di Andahuaylillas. Arriveremo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Cusco.

nb: il bus per il viaggio da Puno a Cusco è condiviso con clienti di altre nazionalità e con guida parlante Inglese ed Spagnolo. A partire da 10 passeggeri il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara .

10° GIORNO - CUSCO (B--)
Al mattino, ci allontaneremo dai luoghi affollati per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni circondate da bellissimi paesaggi in perfetta comunione con l’ambiente. Proseguiremo verso l’altare Incaico di Qenqo, sorprendente altare per sacrifici incastonato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Per finire arriviamo all’atalaya di Puca Pucará e a Tambomachay, monumento di alta eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Nel pomeriggio, percorso esclusivo di Cusco che inizia con una visita della Piazza di San Cristobal per godere di una vista panoramica della città. Dopo, visiteremo il mercato di San Pietro, dove ci addentreremo nel clima locale e conosceremo più da vicino i prodotti della zona. Questo mercato ha di tutto e di più e sostiene l'economia dell'intera città. Successivamente il tempio del Koricancha ci riceverà con tutta la sua magnificenza; Recinto d’Oro è il suo nome in quechua e la sua fastositá si vive ancora in quelle pareti che una volta erano totalmente rivestite d’oro. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi per via Hatun Rumiyoc e strada facendo vedremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo Arcivescovile e potremo ammirare la Pietra dai dodici angoli, famosa in tutto il mondo. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Pernottamento a Cusco.

Nota: il programma in coincidenza con la festa INTI RAYMI ( partenza 14 giugno ), nella giornata del 24 giugno ha una notte di soggiorno supplementare a Cusco ed il pranzo al sacco (BL-) .

11° GIORNO – CUSCO, VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES (BLD)
Questa giornata è dedicata alla Valle Sacra degli Inca. Visiteremo Pisac Inca e Coloniale. Scopriremo uno dei siti archeologici inca più belli della Valle Sacra, in cima alla montagna che domina il paesino coloniale di Pisac. Proseguiremo a piedi per il paesino coloniale scoprendo posti autentici con forni tradizionali a legna e produzione di artigianato. Tempo libero per lo shopping nel mercatino dell’artigianato. Continueremo a Moray, con l’impressionante spettacolo delle colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. La loro utilità: ricreare 20 tipi diversi di microclimi, studio che assicurava la produzione agricola dell’impero. Dopo, continueremo fino a Maras, le famose e millenarie miniere di sale dell’epoca coloniale. Il contrasto dei suoi pozzi bianchi con il verde della valle è imponente ed offre un imperdibile soggetto per una cartolina spettacolare della Valle Sacra degli Inca. Pranzo buffet. Nel pomeriggio, visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potremo vedere la tecnica con la quale gli Inca lavoravano la pietra. Proseguiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo arrivando alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà fino all'hotel previsto per il pernottamento. Cena in hotel.

Nota bagaglio: con il fine di garantire la sicurezza e la comodità di tutti i passeggeri a bordo, il biglietto ferroviario sul Treno Inca Rail permette il trasporto di un unico bagaglio a mano di massimo 5kg e di 157cm quale somma delle dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza. Per il pernottamento del 11° giorno ad Aguas Calientes si dovrà pertanto prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte. Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.

12° GIORNO - MACHU PICCHU in treno CUSCO (BL-)
Proseguimento per l'ultimo tratto lungo un percorso intricato che regala una spettacolare vista del fiume Urubamba che da la forma al famoso canyon. La Città perduta degli Incas, Machu Picchu, ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo in un ristorante locale.
All’ora programmata, riprenderemo il treno. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento a Cusco.

13° GIORNO - CUSCO in aereo LIMA in aereo ITALIA (B--)
All’ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza aerea per il proseguimento per l'Italia.


---------------
LEGENDA PASTI:
B: Colazione
L: Pranzo
D: Cena
-----------

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso:
- Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso, con guide locali in Italiano, eccetto dov'è segnalato in altra lingua.
- 12 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa. ( +1 notte prog. INTI RAYMI ).
- 6 pranzi e 1 cena ( bevande non incluse). ( +1 pranzo al sacco prog. INTI RAYMI ).
- Sorvolo delle Linee di Nazca.
- Treno Inca Rail –Classe Executive per Machu Picchu.
- Assistenza 24H / 7gg.

Non incluso:
- Passaggi aerei intercontinentali e nazionali e tasse aeroportuali.
- Tasse aeroportuali per il sorvolo delle Linee di Nazca.
- Le cene e i pasti non indicati nel programma.
- Bevande ed extra personali negli hotels e nei ristoranti.
- Mance ad autisti e guide.
- Eventuali early check-in e late check-out negli hotels.
- Tutto quanto non espressamente indicato.

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
- I trasferimenti Lima/Paracas/Nasca/Arequipa sono sempre in servizio privato. Da 4 partecipanti in poi include la guida accompagnatrice parlante italiano.
- Nel giorno 3 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- I trasferimenti Arequipa/Colca/Puno sono in trasporto privato con guida parlante italiano.
- Nel giorno 8 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 9 il trasporto è operato con bus turistico condiviso e guida parlante inglese/spagnolo. Da 10 partecipanti il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.
- Nel programma INTI RAYMI con partenza 14 giugno, nella giornata del 24 giugno dedicata alla festa, l'escursione è operata con guida parlante inglese/spagnolo.
- La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domenica mattina. Nel caso coincida con la vostra visita, si visiterà il Museo Mali invece della Cattedrale.
- Per la partenza del 22 Dicembre, le visite della città di Lima ed Arequipa potranno avere modifiche.
- Per la partenza del 22 Dicembre, supplemento in cat. turistica 85 Euro per persona (cenone).

Il tour si avvale dei bus pubblici, che pur non potendo garantire la stessa libertà di un mezzo privato, assicurano un ottimo livello di confort equiparabile a quello dei bus privati. Il viaggio sul bus pubblico rappresenta anche che un'ottima opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, perchè questi mezzi sono utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Vi preghiamo di prendere nota che attualmente esiste un limite alle visite di 2500 permessi per giorno al Machu Picchu e altri 400 per il Huayna Picchu. Per questo è molto importante avere tutti i dati necessari per l'acquisto dei biglietti d’ingresso con il maggiore anticipo possibile (nome, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità) dato che è l’unica forma di garanzia per l'accesso al sito archeologico. Se ci fosse una cancellazione dopo l'acquisto dei biglietti la penalità è del 100%. Nel caso di cambio di data la penalità è parziale e comunque la conferma sarà soggetta alla disponibilità della nuova data richiesta.

L' escursione alle Isole Ballestas è soggetta a condizione climatologiche favorevoli.

Il sorvolo dell Linee di Nazca è soggetto a condizioni climatologiche favorevoli. L’orario di questo servizio è indicato dalla compagnia aerea in funzione dell'orario di inizio degli orari assegnati dalla torre di controllo di Nazca. Tali orari non sono presegnalati e specifici come i voli commerciali.

Il livello alberghiero utilizzato equivale allo standard di un 3st sup. europeo ; si tratta di strutture di buon livello, confortevoli e ben posizionate, in linea con i comuni standard internazionali.

LIMA

HOTEL BRITANIA MIRAFLORES

Ubicato nel quartiere esclusivo di Miraflores l'hotel offre comfort, modernità ed eleganza. Nell'hotel: caffetteria, bar e un ristorante dove gustare ottima cucina internazionale e nazionale. Le camere sono confortevoli.
Visualizza scheda

PARACAS, ICA

SAN AGUSTIN PARACAS

L'Hotel San Agustin Paracas si trova di fronte al mare, ed è l'unico hotel nella baia di Paracas, dove tutte le camere hanno vista sull'oceano. L'hotel dispone di 123 camere distribuite in 03 piani tra singole, doppie, matrimoniali, familiari, triple e suite camere. Il ristorante "La Reserva" ha una capacità di 250 persone che danno i loro ospiti una vasta e unica gamma di mare, peruviana e piatti internazionali.
Visualizza scheda

NAZCA

CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA

Situata a 1 solo isolato dalla storica piazza principale di Nazca, la Casa Andina combina arredi tradizionali andini e un'atmosfera urbana con comfort moderni, e offre una piscina all'aperto e la connessione WiFi gratuita.

La Casa Andina Classic Nasca è caratterizzato da corridoi interni che si aprono su un cortile centrale, ideale per rilassarsi tra gli alberi. Vale la pena anche di prendere il sole nell'area salotto a bordo piscina.

Le camere, graziosamente arre... continua

AREQUIPA

CASA ANDINA CLASSIC JERUSALEN

La Casa Andina Classic Arequipa Jerusalen dispone di 104 camere confortevoli , tra cui tradizionali , Superior o Suite . Tutte le camere dispongono di TV LCD . Alcune camere al secondo piano si affacciano sulla terrazza.... continua

CHIVAY - COLCA

CASA ANDINA CLASSIC COLCA

La Casa Andina Classic Colca si trova nel centro del piccolo paese coloniale di Chivay, il punto da cui partono i tours per la Valle del Colca. Nell'hotel gli ospiti possono usufruire di 52 comode stanze (10 non fumatori) e assaggiare ottimi cibi tradizionali. Vicino alla Valle del Colca c'è un sentiero ombreggiato che porta in graziosi paesini come: Cabanaconde, Pinchollo, Maca, Achoma, Coporaque, Yanque, con le sue pittoresche chiesette coloniali. Rispetta lo standard delle Casa Andina confort... continua

PUNO

CASA ANDINA CLASSIC TIKARANI

Situata nel centro di Puno, la Casa Andina Classic Puno Tikarani sorge a breve distanza dai ristoranti alla moda di Plaza de Armas e da attrazioni quali il Parque Pino. La struttura offre il servizio WiFi gratuito nelle aree comuni.

Ogni camera si presenta spaziosa, soleggiata e dotata di piumoni. Inoltre, i servizi includono una TV satellitare, la connessione wireless prepagata ad alta velocità e una grande area salotto.

Il ristorante della Casa Andina Classic Pu... continua

CUSCO

CASA ANDINA CLASSIC CUSCO PLAZA

La Casa Andina Classic Cusco Plaza è una sistemazione ideale per il turismo in cerca di un hotel economico sicuro e conveniente. Idealmente situato sotto i portici coloniali maestosi di Plaza Euforia, a pochi passi dalla leggendaria Plaza Mayor di Cusco , nel cuore della città. Dispone di 38 camere - 100 % per non fumatori - tra tradizionali e Superior su 4 piani ; tutte raggiungibili con l'ascensore.... continua

URUBAMBA

INKALLPA HOTEL

L'Inkallpa Hotel è formato da tante piccole costruzioni in cui sono posizionate le camere. E' un'esperienza unica. Il parco/giardino sono bellissimi e ben curati. Le camere sono molto belle e confortevoli.... continua

AGUAS CALIENTES

EL MAPI HOTEL

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e cena alla carta incluse nella tariffa.

L'El Bar serve gustose tapas, pisco e pregiati vini biologici, mentre la caffetteria propone una colazione a buffet con frullati e cialde belghe, e serve anche insalate e minestre preparate con freschi ingredienti naturali.

Ben illuminate, le sistemazioni del MaPi by Inkaterra di... continua

Photo Gallery

PERU,  sacsayhuaman tambomachay (c.mellina) PERU, Chicha, mais nero (c.mellina) PERU, Machu picchu veduta (c.mellina) PERU, Arequipa cortile interno (c.mellina) PERU, Arequipa  (c.mellina)

Riepilogo partenze previste:
GEN: 21
FEB: 18
MAR: 19
APR: 01, 15, 26
MAG: 13, 27
GIU: 14*
LUG: 01, 15, 29
AGO: 12, 19, 26
SET: 02, 16, 30
OTT: 14
NOV: 11
DIC: 09, 22

2019
GEN: 13
FEB: 17
MAR: 18

(*) partenza speciale del 14 giugno (Inti Raymi), una notte in più e assistenza durante la festa del solstizio che si tiene ogni anno il 24 giugno sulla spianata del tempio di Sacsayhuaman; richiedere programma e quote specifiche.

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Questo circuito in trasporto misto (privato per gli spostamenti più brevi e in bus di linea per i tratti maggiori) è pensato per un viaggiatore esperto, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° GIORNO – ITALIA in aereo LIMA
Arrivo a Lima, incontro con l'assistenza aeroportuale e trasferimento in Hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA in bus PARACAS, (4 ore) visita di Lima (B--)
Nel mattino faremo una passeggiata per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Proseguimento con una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima.
Dopo la visita della città partenza in trasporto privato per Paracas. Arrivo, sistemazione in Hotel e tempo libero.

3° GIORNO – PARACAS in nave BALLESTAS in bus NAZCA, (B--)
Al mattino presto, saliremo a bordo della barca per realizzare un’escursione marina alle Isole Ballestas. Lungo il tragitto apprezzeremo il Candelabro, disegno scolpito su una collina di sabbia e orientato verso la Pampa di Nasca. Sulle isole, vivremo il contatto con la natura e ascolteremo i suoni dei lupi marini, osserveremo alcuni pinguini di Humboldt e gli uccelli marini che annidano sulle isole. Ritorno e partenza in trasporto privato per Nasca. Trasferimento all' aerodromo di Nasca per salire a bordo dell’aereo monomotore e sorvolare le misteriose linee di Nasca, enormi disegni che possono essere apprezzati solo dall’alto, e rappresentano diversi insetti e animali come la scimmia, il colibrì, il condor, la lucertola, il ragno, la balena, l’albero, le mani e molteplici linee che attraversano tutta la pampa di Nasca. Non si sa ancora come siano state realizzate. Secondo una teoria, si pensa che furono un monumentale calendario astronomico che rappresentava le costellazioni. Avremo una piccola spiegazione da parte del pilota dell’aeronave (in Inglese e Spagnolo).

nb: la barca per l’escursione delle Isole Ballestas è condivisa con clienti di altri nazionalità ma guida privata in Italiano.

4° GIORNO – NAZCA in bus AREQUIPA (8 ore) (B--)
Mattinata libera. Partenza in trasporto privato in direzione di Arequipa lungo un percorso meraviglioso attraversando il deserto su una strada piena di paesaggi stupendi. Sosta per il pranzo (non incluso). Arrivo in serata ad Arequipa e sistemazione in Hotel.

5° GIORNO - AREQUIPA (B--)
Mattinata libera. Nel pomeriggio, la Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dallo splendido quartiere di San Lazzaro, luogo di fondazione di Arequipa; da qui passeggeremo per le sue pittoresche stradine decorate dai gerani, raggiungeremo il belvedere di Carmen Alto, che ci regalerà bei paesaggi fatti di terrazzamenti agricoli e da dove potremo ammirare i tre vulcani che proteggono e circondano la città: Misti, Chachani e Picchu-Picchu. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara, famoso per la sua chiesa costruita in stile andaluso ed il suo belvedere, di pregio architettonico e circondato da archi costruiti in roccia vulcanica. Successivamente visiteremo il Monastero di Santa Catalina, incredibile monumento religioso che è stato chiuso per circa 400 anni; la città con le sue stradine strette, le piazze e i giardini ci ricorda gli antichi quartieri di Siviglia o Granada. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per i suoi claustri e per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

6° GIORNO – AREQUIPA in bus COLCA (2:30 ore) (BL-)
Partiremo verso la spettacolare Valle del Colca. Saliremo per le falde del vulcano Chachani; la vista del vulcano Misti e del Picchu Picchu è spettacolare. Attraverseremo la riserva di vigogne di Pampa Cañahuas, dove le osserveremo libere, percorrere a loro volta le terre altoandine. Lungo la strada sarà un susseguirsi di piccoli villaggi. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto verso il nostro albergo. Avremo il pomeriggio libero per riposare e Goderci il nostro albergo. Pernottamento nella Valle del Colca.

7° GIORNO – COLCA in bus PUNO (BL-)
Al mattino presto, ci dirigeremo verso il belvedere della Cruz del Condor. Saremo spettatori privilegiati dell’imponente volo dei condor, enormi uccelli in via d’estinzione che sono il simbolo della Cordigliera delle Ande. Potremo apprezzare appieno la dimensione del canyon, considerato uno dei più profondi del mondo. Visiteremo i paesini di Maca e Yanque che ancora conservano le loro chiese coloniali. Pranzo incluso. Nel pomeriggio, faremo un viaggio di 5 ore circa in trasporto privato fino al nostro hotel a Puno. Pernottamento a Puno.

8° GIORNO – LAGO TITICACA in nave (BL-)
Avremo a disposizione una giornata intera per esplorare il mitico Lago Titicaca, culla della leggenda incaica. Cominceremo con una breve sosta presso il villaggio della comunità degli Uros, che ci mostreranno i loro usi e costumi e la loro vita sulle isole artificiali costruite con canne di bambù. Ci dirigeremo poi all’isola di Taquile, i cui abitanti mantengono ancora vive le loro ancestrali tradizioni e conservano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Un’imperdibile opportunità per esplorare l’isola e godersi la migliore vista del lago. Pranzo sull’isola. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento a Puno.

nb: la barca ( veloce ) per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

9° GIORNO – PUNO in bus CUSCO (BL-)
Partiremo con un autobus turístico verso la città di Cusco. Lungo il cammino effettueremo soste per visitare le attrazioni paesaggistiche di questa rotta. La nostra prima sosta sarà al Museo del luogo di Pucará. Non ci lasceremo scappare l’opportunità di procurarci uno dei classici piccoli tori di questa località. Le nostre seguenti soste verranno effettuate per il pranzo e per godere del meraviglioso panorama de La Raya, il confine naturale tra Puno e Cusco. Proseguiremo verso Racchi, Tempio del Dio Wiracocha, nel quale risaltano le enormi mura e i paesaggi del recinto. Prima di giungere a destinazione, visiteremo la splendida cappella di Andahuaylillas. Arriveremo nel tardo pomeriggio. Pernottamento a Cusco.

nb: il bus per il viaggio da Puno a Cusco è condiviso con clienti di altre nazionalità e con guida parlante Inglese ed Spagnolo. A partire da 10 passeggeri il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara .

10° GIORNO - CUSCO (B--)
Al mattino, ci allontaneremo dai luoghi affollati per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni circondate da bellissimi paesaggi in perfetta comunione con l’ambiente. Proseguiremo verso l’altare Incaico di Qenqo, sorprendente altare per sacrifici incastonato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Per finire arriviamo all’atalaya di Puca Pucará e a Tambomachay, monumento di alta eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Nel pomeriggio, percorso esclusivo di Cusco che inizia con una visita della Piazza di San Cristobal per godere di una vista panoramica della città. Dopo, visiteremo il mercato di San Pietro, dove ci addentreremo nel clima locale e conosceremo più da vicino i prodotti della zona. Questo mercato ha di tutto e di più e sostiene l'economia dell'intera città. Successivamente il tempio del Koricancha ci riceverà con tutta la sua magnificenza; Recinto d’Oro è il suo nome in quechua e la sua fastositá si vive ancora in quelle pareti che una volta erano totalmente rivestite d’oro. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi per via Hatun Rumiyoc e strada facendo vedremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo Arcivescovile e potremo ammirare la Pietra dai dodici angoli, famosa in tutto il mondo. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Pernottamento a Cusco.

Nota: il programma in coincidenza con la festa INTI RAYMI ( partenza 14 giugno ), nella giornata del 24 giugno ha una notte di soggiorno supplementare a Cusco ed il pranzo al sacco (BL-) .

11° GIORNO – CUSCO, VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES (BLD)
Questa giornata è dedicata alla Valle Sacra degli Inca. Visiteremo Pisac Inca e Coloniale. Scopriremo uno dei siti archeologici inca più belli della Valle Sacra, in cima alla montagna che domina il paesino coloniale di Pisac. Proseguiremo a piedi per il paesino coloniale scoprendo posti autentici con forni tradizionali a legna e produzione di artigianato. Tempo libero per lo shopping nel mercatino dell’artigianato. Continueremo a Moray, con l’impressionante spettacolo delle colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. La loro utilità: ricreare 20 tipi diversi di microclimi, studio che assicurava la produzione agricola dell’impero. Dopo, continueremo fino a Maras, le famose e millenarie miniere di sale dell’epoca coloniale. Il contrasto dei suoi pozzi bianchi con il verde della valle è imponente ed offre un imperdibile soggetto per una cartolina spettacolare della Valle Sacra degli Inca. Pranzo buffet. Nel pomeriggio, visita del complesso archeologico di Ollantaytambo, dove potremo vedere la tecnica con la quale gli Inca lavoravano la pietra. Proseguiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo arrivando alla stazione di Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà fino all'hotel previsto per il pernottamento. Cena in hotel.

Nota bagaglio: con il fine di garantire la sicurezza e la comodità di tutti i passeggeri a bordo, il biglietto ferroviario sul Treno Inca Rail permette il trasporto di un unico bagaglio a mano di massimo 5kg e di 157cm quale somma delle dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza. Per il pernottamento del 11° giorno ad Aguas Calientes si dovrà pertanto prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte. Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.

12° GIORNO - MACHU PICCHU in treno CUSCO (BL-)
Proseguimento per l'ultimo tratto lungo un percorso intricato che regala una spettacolare vista del fiume Urubamba che da la forma al famoso canyon. La Città perduta degli Incas, Machu Picchu, ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo in un ristorante locale.
All’ora programmata, riprenderemo il treno. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento a Cusco.

13° GIORNO - CUSCO in aereo LIMA in aereo ITALIA (B--)
All’ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza aerea per il proseguimento per l'Italia.


---------------
LEGENDA PASTI:
B: Colazione
L: Pranzo
D: Cena
-----------

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica: 1.740 Euro
suppl singola: 435 Euro
riduzione in tripla per persona: 70 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 14 giugno: 290 Euro

Hotel cat Superior: 1.905 Euro
suppl singola: 600 Euro
riduzione in tripla per persona: 50 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 14 giugno: 300 Euro

Possibile quotazione e condizioni Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta.

Cambio applicato 1 Eur = 1,2 usd 23/03/2018
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/Lan Italia/Lima, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1250 Euro circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso:
- Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso, con guide locali in Italiano, eccetto dov'è segnalato in altra lingua.
- 12 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa. ( +1 notte prog. INTI RAYMI ).
- 6 pranzi e 1 cena ( bevande non incluse). ( +1 pranzo al sacco prog. INTI RAYMI ).
- Sorvolo delle Linee di Nazca.
- Treno Inca Rail –Classe Executive per Machu Picchu.
- Assistenza 24H / 7gg.

Non incluso:
- Passaggi aerei intercontinentali e nazionali e tasse aeroportuali.
- Tasse aeroportuali per il sorvolo delle Linee di Nazca.
- Le cene e i pasti non indicati nel programma.
- Bevande ed extra personali negli hotels e nei ristoranti.
- Mance ad autisti e guide.
- Eventuali early check-in e late check-out negli hotels.
- Tutto quanto non espressamente indicato.

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
- I trasferimenti Lima/Paracas/Nasca/Arequipa sono sempre in servizio privato. Da 4 partecipanti in poi include la guida accompagnatrice parlante italiano.
- Nel giorno 3 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- I trasferimenti Arequipa/Colca/Puno sono in trasporto privato con guida parlante italiano.
- Nel giorno 8 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 9 il trasporto è operato con bus turistico condiviso e guida parlante inglese/spagnolo. Da 10 partecipanti il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.
- Nel programma INTI RAYMI con partenza 14 giugno, nella giornata del 24 giugno dedicata alla festa, l'escursione è operata con guida parlante inglese/spagnolo.
- La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domenica mattina. Nel caso coincida con la vostra visita, si visiterà il Museo Mali invece della Cattedrale.
- Per la partenza del 22 Dicembre, le visite della città di Lima ed Arequipa potranno avere modifiche.
- Per la partenza del 22 Dicembre, supplemento in cat. turistica 85 Euro per persona (cenone).

Il tour si avvale dei bus pubblici, che pur non potendo garantire la stessa libertà di un mezzo privato, assicurano un ottimo livello di confort equiparabile a quello dei bus privati. Il viaggio sul bus pubblico rappresenta anche che un'ottima opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, perchè questi mezzi sono utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Vi preghiamo di prendere nota che attualmente esiste un limite alle visite di 2500 permessi per giorno al Machu Picchu e altri 400 per il Huayna Picchu. Per questo è molto importante avere tutti i dati necessari per l'acquisto dei biglietti d’ingresso con il maggiore anticipo possibile (nome, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità) dato che è l’unica forma di garanzia per l'accesso al sito archeologico. Se ci fosse una cancellazione dopo l'acquisto dei biglietti la penalità è del 100%. Nel caso di cambio di data la penalità è parziale e comunque la conferma sarà soggetta alla disponibilità della nuova data richiesta.

L' escursione alle Isole Ballestas è soggetta a condizione climatologiche favorevoli.

Il sorvolo dell Linee di Nazca è soggetto a condizioni climatologiche favorevoli. L’orario di questo servizio è indicato dalla compagnia aerea in funzione dell'orario di inizio degli orari assegnati dalla torre di controllo di Nazca. Tali orari non sono presegnalati e specifici come i voli commerciali.

Il livello alberghiero utilizzato equivale allo standard di un 3st sup. europeo ; si tratta di strutture di buon livello, confortevoli e ben posizionate, in linea con i comuni standard internazionali.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

LIMA

HOTEL BRITANIA MIRAFLORES

Ubicato nel quartiere esclusivo di Miraflores l'hotel offre comfort, modernità ed eleganza. Nell'hotel: caffetteria, bar e un ristorante dove gustare ottima cucina internazionale e nazionale. Le camere sono confortevoli....

Approfondisci

PARACAS, ICA

SAN AGUSTIN PARACAS

L'Hotel San Agustin Paracas si trova di fronte al mare, ed è l'unico hotel nella baia di Paracas, dove tutte le camere hanno vista sull'oceano. L'hotel dispone di 123 camere distribuite in 03 piani tra singole, doppie, matrimoniali, familiari, triple...

Approfondisci

NAZCA

CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA

Situata a 1 solo isolato dalla storica piazza principale di Nazca, la Casa Andina combina arredi tradizionali andini e un'atmosfera urbana con comfort moderni, e offre una piscina all'aperto e la connessione WiFi gratuita.

La Casa Andina ...

Approfondisci

AREQUIPA

CASA ANDINA CLASSIC JERUSALEN

La Casa Andina Classic Arequipa Jerusalen dispone di 104 camere confortevoli , tra cui tradizionali , Superior o Suite . Tutte le camere dispongono di TV LCD . Alcune camere al secondo piano si affacciano sulla terrazza....

Approfondisci

CHIVAY - COLCA

CASA ANDINA CLASSIC COLCA

La Casa Andina Classic Colca si trova nel centro del piccolo paese coloniale di Chivay, il punto da cui partono i tours per la Valle del Colca. Nell'hotel gli ospiti possono usufruire di 52 comode stanze (10 non fumatori) e assaggiare ottimi cibi tra...

Approfondisci

PUNO

CASA ANDINA CLASSIC TIKARANI

Situata nel centro di Puno, la Casa Andina Classic Puno Tikarani sorge a breve distanza dai ristoranti alla moda di Plaza de Armas e da attrazioni quali il Parque Pino. La struttura offre il servizio WiFi gratuito nelle aree comuni.

Ogni ...

Approfondisci

CUSCO

CASA ANDINA CLASSIC CUSCO PLAZA

La Casa Andina Classic Cusco Plaza è una sistemazione ideale per il turismo in cerca di un hotel economico sicuro e conveniente. Idealmente situato sotto i portici coloniali maestosi di Plaza Euforia, a pochi passi dalla leggendaria Plaza Mayor di Cu...

Approfondisci

URUBAMBA

INKALLPA HOTEL

L'Inkallpa Hotel è formato da tante piccole costruzioni in cui sono posizionate le camere. E' un'esperienza unica. Il parco/giardino sono bellissimi e ben curati. Le camere sono molto belle e confortevoli....

Approfondisci

AGUAS CALIENTES

EL MAPI HOTEL

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e cena alla carta incluse nella tariffa.

L'El Bar serve gustose tapas, pisco e pregiati vi...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale