21/02/2018
"PERU' IRRESISTIBILE 2018"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 10 giorni - 09 notti

In breve:
10 giorni e 9 notti in pernottamento e prima colazione, 4 pranzi e 1 cena. Trasferimenti in privato e in bus di linea (sui tratti maggiori). Minimo 2 massimo 16 partecipanti. Guide locali in italiano. Voli non inclusi.

Prossime partenze:
24 gennaio, 21 febbraio, 22 marzo, 04 aprile, 18 aprile, 29 aprile, 16 maggio, 30 maggio, 17 giugno, 04 luglio, 18 luglio, 01 agosto, 15 agosto, 22 agosto, 29 agosto, 05 settembre, 19 settembre, 17 ottobre, 14 novembre, 12 dicembre, 25 dicembre, 16 gennaio, 20 febbraio, 21 marzo

Quote per persona VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica: 1.245 Euro
suppl singola: 350 Euro
riduzione in tripla per persona: 55 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 17 giugno: 320 Euro

Hotel cat Superior: 1.370 Euro
suppl singola: 480 Euro
riduzione in tripla per persona: 30 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 17 giugno: 330 Euro

Possibile quotazione e condizioni Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta.

Cambio applicato 1 Eur=1,18 13/10/2017
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/Lan Italia/Lima/Arequipa, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1300 Euro circa, tasse incluse.
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

Chiedi all'esperto
PERU, chicha, mais nero (C.Mellina) PERU, Cuzco, colori vegetali al mercato (C.Mellina) PERU, Machu Picchu veduta (C.Mellina) PERU, Arequipa cortile interno (C.Mellina) PERU, tessitrice quechua (C.Mellina)

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
GEN: 24
FEB: 21
MAR: 22
APR: 04, 18, 29
MAG: 16, 30
GIU: 17*
LUG: 04, 18
AGO: 01, 15, 22, 29
SET: 05, 19
OTT: 17
NOV: 14
DIC: 12, 25

2019
GEN: 16
FEB: 20
MAR: 21

(*) partenza speciale del 17 giugno (Inti Raymi), una notte in più e assistenza durante la festa del solstizio che si tiene ogni anno il 24 giugno sulla spianata del tempio di Sacsayhuaman; richiedere programma e quote specifiche.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Questo circuito in trasporto misto (privato per gli spostamenti più brevi e in bus di linea per i tratti maggiori) è pensato per un viaggiatore esperto, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° GIORNO – ITALIA in aereo LIMA
Arrivo a Lima, incontro con l'assistenza aeroportuale e trasferimento in Hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA (B--)
Nel mattino faremo una passeggiata per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Proseguiremo con la vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima. Pomeriggio libero.

3° GIORNO – LIMA in aereo AREQUIPA (B--)
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, la Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dallo splendido quartiere di San Lazzaro, luogo di fondazione di Arequipa; da qui passeggeremo per le sue pittoresche stradine decorate dai gerani, raggiungeremo il belvedere di Carmen Alto, che ci regalerà bei paesaggi fatti di terrazzamenti agricoli e da dove potremo ammirare i tre vulcani che proteggono e circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara, famoso per la sua Chiesa costruita in stile andaluso ed il suo belvedere, di pregio architettonico e circondato da archi costruiti in roccia vulcanica. Successivamente visiteremo il Monastero di Santa Catalina, incredibile monumento religioso che è stato chiuso epr circa 400 anni; la città con le sue stradine strette, le piazze e i giardini ci ricorda gli antichi quartieri di Siviglia o Granada. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per i suoi claustri e per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

4° GIORNO – AREQUIPA in bus PUNO, (7 ore) (B--)
Partenza per Puno in un viaggio di 5 ore circa. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero per abituarsi all’altitudine.

nb: il trasporto da Arequipa a Puno è condiviso con clienti di altre nazionalità (bus turistico). A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano.

5° GIORNO - LAGO TITICACA in nave, (BL-)
Avremo a disposizione una giornata intera per esplorare il mitico Lago Titicaca, culla della leggenda incaica. Cominceremo con una breve sosta presso il villaggio della comunità degli Uros, che ci mostreranno il loro usi e costumi e la loro vita sulle isole artificiali costruite con canne di bambù. Ci dirigeremo poi all’isola di Taquile, i cui abitanti mantengono ancora vive le loro ancestrali tradizioni e conservano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Un’imperdibile opportunità per esplorare l’isola e godersi la migliore vista del lago. Pranzo sull’isola. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento a Puno.

nb: la barca (veloce) per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

6° GIORNO – PUNO in bus CUSCO (10 ore) (BL-)
Trasferimento alla stazione dell’autobus e partenza con un autobus turistico per Cusco. Nel tragitto visiteremo il Museo di Pucara, Raqchi, il tempio al Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel.

nb: il bus per il viaggio da Puno a Cusco è condiviso con clienti di altre nazionalità e con guida parlante Inglese ed Spagnolo. A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.

7° GIORNO – CUSCO (B--)
Al mattino, ci allontaneremo dai luoghi affollati per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni circondate da bellissimi paesaggi in perfetta comunione con l’ambiente. Dopo, continueremo verso l’altare Incaico di Qenqo, sorprendente altare per sacrifici incrostato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Finalmente arriviamo all’atalaya di Puca Pucará e a Tambomachay, monumento di alta eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina.
Nel pomeriggio, percorso esclusivo di Cusco che inizia con una visita della Piazza di San Cristobal per apprezzare una vista panoramica della città. Dopo, visiteremo il mercato di San Pietro, dove ci addentreremo nel clima locale e conosceremo più da vicino i prodotti della zona. Questo mercato ha di tutto e di più e sostiene la città completa. Dopo, il tempio del Koricancha ci riceve con tutta la sua magnificenza; Recinto d’Oro è il suo nome in quechua e la sua fastositá si vive ancora in quelle pareti che una volta erano totalmente rivestite d’oro. Conosceremo anche la chiesa di Santo Domingo. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi per via Hatun Rumiyoc e strada facendo incontreremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo Arcivescovile e potremo ammirare la Pietra dai dodici angoli, famosa in tutto il mondo. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Pernottamento a Cusco.

Nota: il programma in coincidenza con la festa INTI RAYMI (partenza 17 giugno), nella giornata del 24 giugno ha una notte di soggiorno supplementare a Cusco ed il pranzo al sacco (BL-) .

8° GIORNO – CUSCO, VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES (BLD)
La Valle Sacra degli Incas ci aspetta. Sulla strada faremo sosta a Awanacancha, luogo dove conosceremo e potremo dare da mangiare a cammellidi andini come lama e alpaca, inoltre gli abitanti del luogo ci daranno dimostrazione delle loro tecniche tradizionali di tessitura e tintura di tessuti. Successivamente giungeremo al tradizionale Mercato di Pisac, con il tempo sufficiente per passeggiare, comprare artefatti artigianali e, in caso volessimo, per fare sosta in uno dei tradizionali forni a legna e gustare una deliziosa “empanada” o del pane. Proseguiremo verso Moray, dove le terrazze concentriche tipo anfiteatro offrono un panorama impressionante. Tali terrazzamenti avevano la funzione di creare 20 microclimi differenti e pertanto mantenere costante la produzione agricola dell’impero. Successivamente visiteremo Maras, le famose millenarie saline dell’epoca coloniale. Il contrasto tra i suoi pozzi bianchi e il verde della valle circostante è imponente ed un panorama imperdibile della Valle Sacra degli Incas. Pranzo in un ristorante della zona. Concluderemo con Ollantaytambo, pittoresco villaggio abitato fin dall’epoca pre-inca, dove potremo ammirare il tempio che porta il medesimo nome, adibito a roccaforte ai tempi della resistenza inca e dal quale potremo godere di un panorama da cartolina. Dopo, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo per arrivare ad Aguas Calientes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Nota bagaglio: con il fine di garantire la sicurezza e la comodità di tutti i passeggeri a bordo, il biglietto ferroviario sul Treno Inca Rail permette il trasporto di un unico bagaglio a mano di massimo 5kg e di 157cm quale somma delle dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza. Per il pernottamento del 8° giorno ad Aguas Calientes si dovrà pertanto prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte. Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.

9° GIORNO - MACHU PICCHU in treno CUSCO, (BL-)
Proseguimento per l'ultimo tratto lungo un percorso intricato che regala una spettacolare vista del fiume Urubamba che da la forma al famoso canyon. La Città perduta degli Incas, Machu Picchu, ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo in un ristorante locale. All’ora programmata, riprenderemo il treno. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento a Cusco.

10° GIORNO – CUSCO in aereo LIMA in aereo ITALIA (B--)
All’ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza aerea per il proseguimento.


---------------
LEGENDA PASTI:
B: Colazione
L: Pranzo
D: Cena
-----------

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica: 1.245 Euro
suppl singola: 350 Euro
riduzione in tripla per persona: 55 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 17 giugno: 320 Euro

Hotel cat Superior: 1.370 Euro
suppl singola: 480 Euro
riduzione in tripla per persona: 30 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 17 giugno: 330 Euro

Possibile quotazione e condizioni Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta.

Cambio applicato 1 Eur=1,18 13/10/2017
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/Lan Italia/Lima/Arequipa, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1300 Euro circa, tasse incluse.
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso:
- Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso, con guide locali in Italiano, eccetto dov'è segnalato in altra lingua.
- 09 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa (+1 notte prog. INTI RAYMI).
- 4 pranzi e 1 cena (bibite non incluse) (+1 pranzo al sacco prog. INTI RAYMI).
- Treno Inca Rail –Classe Executive per Machu Picchu.
- Assistenza 24H/7gg.

Non include:
- Passaggi aerei intercontinentali e nazionali e tasse aeroportuali.
- Le cene e i pasti non indicati nel programma.
- Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti.
- Mance ad autisti e guide.
- Eventuali early check-in e late check-out negli hotel.
- Tutto quanto non espressamente indicato.

Voli interni suggeriti
-LIM / AQP LA2105 09:45/ 11:20
-CUZ / LIM LA2046 11:20/ 12:50 o posteriore che permetta la coincidenza con il volo internazionale.

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
- Nel giorno 4 il trasporto è condiviso con altri passeggeri e senza guida. A partire da 10 passeggeri il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano.
- Nel giorno 5 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 6 il trasporto è operato con bus turistico condiviso e guida parlante inglese/spagnolo. A partire da 10 passeggeri il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.
- Nel programma INTI RAYMI con partenza 17 giugno, nella giornata del 24 giugno dedicata alla festa, l'escursione è operata con guida parlante inglese/spagnolo.
- La Cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabati pomeriggio e le domeniche mattina. Per le partenze nelle quali tale visita coincida con i giorni della settimana indicati la visita della città verrà anticipata o posticipata per permettere l'ingresso alla cattedrale. Nel caso di tour in privato si visiterà la Huaca Huallamarca invece della Cattedrale.
- Per la partenza del 23 Dicembre, le visite della città di Lima ed Arequipa potranno avere modifiche.

Il tour si avvale dei bus pubblici, che pur non potendo garantire la stessa libertà di un mezzo privato, assicurano un ottimo livello di confort equiparabile a quello dei bus privati. Il viaggio sul bus pubblico rappresenta anche che un'ottima opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, perchè questi mezzi sono utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Vi preghiamo di prendere nota che attualmente esiste un limite di 2500 permessi ai visitatori al giorno al Machu Picchu e altri 400 per il Huayna Picchu. Per questo è molto importante avere tutti i dati necessari per l'acquisto dei biglietti d’ingresso con il maggiore anticipo possibile (nome, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), dato che è l’unica forma di garanzia per l'accesso al sito archeologico. Se ci fosse una cancellazione dopo l'acquisto dei biglietti la penalità e del 100%. Nel caso di cambio di data la penalità è parziale e comunque la conferma sarà soggetta alla disponibilità della nuova data richiesta.

L' escursione alle Isole Ballestas è soggetta a condizione climatologiche favorevoli.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

LIMA
HOTEL BRITANIA MIRAFLIORES

HOTEL BRITANIA MIRAFLIORES,

Ubicato nel quartiere esclusivo di Miraflores l'hotel offre comfort, modernità ed eleganza. Nell'hotel: caffetteria, bar e un ristorante dove gustare ...continua

AREQUIPA
CASA ANDINA CLASSIC JERUSALEN

CASA ANDINA CLASSIC JERUSALEN,

La Casa Andina Classic Arequipa Jerusalen dispone di 104 camere confortevoli , tra cui tradizionali , Superior o Suite . Tutte le camere dispongono di...continua

AGUAS CALIENTES
EL MAPI HOTEL

EL MAPI HOTEL,

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e...continua

PARACAS, ICA
SAN AGUSTIN PARACAS

SAN AGUSTIN PARACAS,

L'Hotel San Agustin Paracas si trova di fronte al mare, ed è l'unico hotel nella baia di Paracas, dove tutte le camere hanno vista sull'oceano. L'hote...continua

NAZCA
CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA

CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA,

Situata a 1 solo isolato dalla storica piazza principale di Nazca, la Casa Andina combina arredi tradizionali andini e un'atmosfera urbana con comfort...continua

PUTUCO-COLCA
EL REFUGIO

EL REFUGIO,

L'hotel è unico nel suo genere, nascosto in un paesaggio maestoso a 3200 metri sul livello del mare, nella bellissima Valle del Colca, a soli 5 minuti...continua

PUNO
JOSÉ ANTONIO

JOSÉ ANTONIO,

Albergo posizionato di fronte al maestoso Titicaca, lago sacro agli Inca da cui si godono panorami spettacolari. A 10 minuti dal centro della dalla ci...continua

CUSCO
SAN AGUSTIN INTERNACIONAL

SAN AGUSTIN INTERNACIONAL,

L'hotel San Agustin è ubicato nel centro di Cusco. Offre camere singole, doppie, triple e quadruple spaziose e in architettura tradizionale in pietra ...continua

scheda tecnica

"PERU' IRRESISTIBILE 2018"

Questo circuito in trasporto misto (privato per gli spostamenti più brevi e in bus di linea per i tratti maggiori) è pensato per un viaggiatore esperto, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° GIORNO – ITALIA in aereo LIMA
Arrivo a Lima, incontro con l'assistenza aeroportuale e trasferimento in Hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA (B--)
Nel mattino faremo una passeggiata per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Proseguiremo con la vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima. Pomeriggio libero.

3° GIORNO – LIMA in aereo AREQUIPA (B--)
Trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, la Città Bianca ci apre le sue porte per un percorso che avrà inizio dallo splendido quartiere di San Lazzaro, luogo di fondazione di Arequipa; da qui passeggeremo per le sue pittoresche stradine decorate dai gerani, raggiungeremo il belvedere di Carmen Alto, che ci regalerà bei paesaggi fatti di terrazzamenti agricoli e da dove potremo ammirare i tre vulcani che proteggono e circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Proseguiremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara, famoso per la sua Chiesa costruita in stile andaluso ed il suo belvedere, di pregio architettonico e circondato da archi costruiti in roccia vulcanica. Successivamente visiteremo il Monastero di Santa Catalina, incredibile monumento religioso che è stato chiuso epr circa 400 anni; la città con le sue stradine strette, le piazze e i giardini ci ricorda gli antichi quartieri di Siviglia o Granada. Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per i suoi claustri e per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

4° GIORNO – AREQUIPA in bus PUNO, (7 ore) (B--)
Partenza per Puno in un viaggio di 5 ore circa. All’arrivo trasferimento in hotel e sistemazione. Tempo libero per abituarsi all’altitudine.

nb: il trasporto da Arequipa a Puno è condiviso con clienti di altre nazionalità (bus turistico). A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano.

5° GIORNO - LAGO TITICACA in nave, (BL-)
Avremo a disposizione una giornata intera per esplorare il mitico Lago Titicaca, culla della leggenda incaica. Cominceremo con una breve sosta presso il villaggio della comunità degli Uros, che ci mostreranno il loro usi e costumi e la loro vita sulle isole artificiali costruite con canne di bambù. Ci dirigeremo poi all’isola di Taquile, i cui abitanti mantengono ancora vive le loro ancestrali tradizioni e conservano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Un’imperdibile opportunità per esplorare l’isola e godersi la migliore vista del lago. Pranzo sull’isola. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento a Puno.

nb: la barca (veloce) per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

6° GIORNO – PUNO in bus CUSCO (10 ore) (BL-)
Trasferimento alla stazione dell’autobus e partenza con un autobus turistico per Cusco. Nel tragitto visiteremo il Museo di Pucara, Raqchi, il tempio al Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in un ristorante locale lungo il percorso. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel.

nb: il bus per il viaggio da Puno a Cusco è condiviso con clienti di altre nazionalità e con guida parlante Inglese ed Spagnolo. A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.

7° GIORNO – CUSCO (B--)
Al mattino, ci allontaneremo dai luoghi affollati per visitare Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni circondate da bellissimi paesaggi in perfetta comunione con l’ambiente. Dopo, continueremo verso l’altare Incaico di Qenqo, sorprendente altare per sacrifici incrostato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Finalmente arriviamo all’atalaya di Puca Pucará e a Tambomachay, monumento di alta eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina.
Nel pomeriggio, percorso esclusivo di Cusco che inizia con una visita della Piazza di San Cristobal per apprezzare una vista panoramica della città. Dopo, visiteremo il mercato di San Pietro, dove ci addentreremo nel clima locale e conosceremo più da vicino i prodotti della zona. Questo mercato ha di tutto e di più e sostiene la città completa. Dopo, il tempio del Koricancha ci riceve con tutta la sua magnificenza; Recinto d’Oro è il suo nome in quechua e la sua fastositá si vive ancora in quelle pareti che una volta erano totalmente rivestite d’oro. Conosceremo anche la chiesa di Santo Domingo. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi per via Hatun Rumiyoc e strada facendo incontreremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo Arcivescovile e potremo ammirare la Pietra dai dodici angoli, famosa in tutto il mondo. Proseguiremo verso la Piazza delle Armi per visitare la Cattedrale che ospita opere dell’epoca coloniale di inestimabile valore. Pernottamento a Cusco.

Nota: il programma in coincidenza con la festa INTI RAYMI (partenza 17 giugno), nella giornata del 24 giugno ha una notte di soggiorno supplementare a Cusco ed il pranzo al sacco (BL-) .

8° GIORNO – CUSCO, VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES (BLD)
La Valle Sacra degli Incas ci aspetta. Sulla strada faremo sosta a Awanacancha, luogo dove conosceremo e potremo dare da mangiare a cammellidi andini come lama e alpaca, inoltre gli abitanti del luogo ci daranno dimostrazione delle loro tecniche tradizionali di tessitura e tintura di tessuti. Successivamente giungeremo al tradizionale Mercato di Pisac, con il tempo sufficiente per passeggiare, comprare artefatti artigianali e, in caso volessimo, per fare sosta in uno dei tradizionali forni a legna e gustare una deliziosa “empanada” o del pane. Proseguiremo verso Moray, dove le terrazze concentriche tipo anfiteatro offrono un panorama impressionante. Tali terrazzamenti avevano la funzione di creare 20 microclimi differenti e pertanto mantenere costante la produzione agricola dell’impero. Successivamente visiteremo Maras, le famose millenarie saline dell’epoca coloniale. Il contrasto tra i suoi pozzi bianchi e il verde della valle circostante è imponente ed un panorama imperdibile della Valle Sacra degli Incas. Pranzo in un ristorante della zona. Concluderemo con Ollantaytambo, pittoresco villaggio abitato fin dall’epoca pre-inca, dove potremo ammirare il tempio che porta il medesimo nome, adibito a roccaforte ai tempi della resistenza inca e dal quale potremo godere di un panorama da cartolina. Dopo, partiremo in treno dalla stazione di Ollantaytambo per arrivare ad Aguas Calientes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Nota bagaglio: con il fine di garantire la sicurezza e la comodità di tutti i passeggeri a bordo, il biglietto ferroviario sul Treno Inca Rail permette il trasporto di un unico bagaglio a mano di massimo 5kg e di 157cm quale somma delle dimensioni di altezza, lunghezza e larghezza. Per il pernottamento del 8° giorno ad Aguas Calientes si dovrà pertanto prevedere esclusivamente il bagaglio a mano con lo stretto necessario per la notte. Il bagaglio principale potrà essere lasciato in deposito in hotel a Cusco.

9° GIORNO - MACHU PICCHU in treno CUSCO, (BL-)
Proseguimento per l'ultimo tratto lungo un percorso intricato che regala una spettacolare vista del fiume Urubamba che da la forma al famoso canyon. La Città perduta degli Incas, Machu Picchu, ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, rientro ad Aguas Calientes e pranzo in un ristorante locale. All’ora programmata, riprenderemo il treno. Arrivo e trasferimento in Hotel. Pernottamento a Cusco.

10° GIORNO – CUSCO in aereo LIMA in aereo ITALIA (B--)
All’ora prefissata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lima. Arrivo e coincidenza aerea per il proseguimento.


---------------
LEGENDA PASTI:
B: Colazione
L: Pranzo
D: Cena
-----------

Quote per persona VOLI ESCLUSI, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica: 1.245 Euro
suppl singola: 350 Euro
riduzione in tripla per persona: 55 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 17 giugno: 320 Euro

Hotel cat Superior: 1.370 Euro
suppl singola: 480 Euro
riduzione in tripla per persona: 30 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 17 giugno: 330 Euro

Possibile quotazione e condizioni Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta.

Cambio applicato 1 Eur=1,18 13/10/2017
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/Lan Italia/Lima/Arequipa, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1300 Euro circa, tasse incluse.
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale.

Incluso:
- Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso, con guide locali in Italiano, eccetto dov'è segnalato in altra lingua.
- 09 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa (+1 notte prog. INTI RAYMI).
- 4 pranzi e 1 cena (bibite non incluse) (+1 pranzo al sacco prog. INTI RAYMI).
- Treno Inca Rail –Classe Executive per Machu Picchu.
- Assistenza 24H/7gg.

Non include:
- Passaggi aerei intercontinentali e nazionali e tasse aeroportuali.
- Le cene e i pasti non indicati nel programma.
- Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti.
- Mance ad autisti e guide.
- Eventuali early check-in e late check-out negli hotel.
- Tutto quanto non espressamente indicato.

Voli interni suggeriti
-LIM / AQP LA2105 09:45/ 11:20
-CUZ / LIM LA2046 11:20/ 12:50 o posteriore che permetta la coincidenza con il volo internazionale.

IMPORTANTE
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base ai cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
- Nel giorno 4 il trasporto è condiviso con altri passeggeri e senza guida. A partire da 10 passeggeri il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano.
- Nel giorno 5 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 6 il trasporto è operato con bus turistico condiviso e guida parlante inglese/spagnolo. A partire da 10 passeggeri il trasporto sarà privato con guida accompagnatore parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara.
- Nel programma INTI RAYMI con partenza 17 giugno, nella giornata del 24 giugno dedicata alla festa, l'escursione è operata con guida parlante inglese/spagnolo.
- La Cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabati pomeriggio e le domeniche mattina. Per le partenze nelle quali tale visita coincida con i giorni della settimana indicati la visita della città verrà anticipata o posticipata per permettere l'ingresso alla cattedrale. Nel caso di tour in privato si visiterà la Huaca Huallamarca invece della Cattedrale.
- Per la partenza del 23 Dicembre, le visite della città di Lima ed Arequipa potranno avere modifiche.

Il tour si avvale dei bus pubblici, che pur non potendo garantire la stessa libertà di un mezzo privato, assicurano un ottimo livello di confort equiparabile a quello dei bus privati. Il viaggio sul bus pubblico rappresenta anche che un'ottima opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, perchè questi mezzi sono utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Vi preghiamo di prendere nota che attualmente esiste un limite di 2500 permessi ai visitatori al giorno al Machu Picchu e altri 400 per il Huayna Picchu. Per questo è molto importante avere tutti i dati necessari per l'acquisto dei biglietti d’ingresso con il maggiore anticipo possibile (nome, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), dato che è l’unica forma di garanzia per l'accesso al sito archeologico. Se ci fosse una cancellazione dopo l'acquisto dei biglietti la penalità e del 100%. Nel caso di cambio di data la penalità è parziale e comunque la conferma sarà soggetta alla disponibilità della nuova data richiesta.

L' escursione alle Isole Ballestas è soggetta a condizione climatologiche favorevoli.

LIMA
HOTEL BRITANIA MIRAFLIORES

HOTEL BRITANIA MIRAFLIORES,

Ubicato nel quartiere esclusivo di Miraflores l'hotel offre comfort, modernità ed eleganza. Nell'hotel: caffetteria, bar e un ristorante dove gustare ...continua

AREQUIPA
CASA ANDINA CLASSIC JERUSALEN

CASA ANDINA CLASSIC JERUSALEN,

La Casa Andina Classic Arequipa Jerusalen dispone di 104 camere confortevoli , tra cui tradizionali , Superior o Suite . Tutte le camere dispongono di...continua

AGUAS CALIENTES
EL MAPI HOTEL

EL MAPI HOTEL,

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e...continua

PARACAS, ICA
SAN AGUSTIN PARACAS

SAN AGUSTIN PARACAS,

L'Hotel San Agustin Paracas si trova di fronte al mare, ed è l'unico hotel nella baia di Paracas, dove tutte le camere hanno vista sull'oceano. L'hote...continua

NAZCA
CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA

CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA,

Situata a 1 solo isolato dalla storica piazza principale di Nazca, la Casa Andina combina arredi tradizionali andini e un'atmosfera urbana con comfort...continua

PUTUCO-COLCA
EL REFUGIO

EL REFUGIO,

L'hotel è unico nel suo genere, nascosto in un paesaggio maestoso a 3200 metri sul livello del mare, nella bellissima Valle del Colca, a soli 5 minuti...continua

PUNO
JOSÉ ANTONIO

JOSÉ ANTONIO,

Albergo posizionato di fronte al maestoso Titicaca, lago sacro agli Inca da cui si godono panorami spettacolari. A 10 minuti dal centro della dalla ci...continua

CUSCO
SAN AGUSTIN INTERNACIONAL

SAN AGUSTIN INTERNACIONAL,

L'hotel San Agustin è ubicato nel centro di Cusco. Offre camere singole, doppie, triple e quadruple spaziose e in architettura tradizionale in pietra ...continua

Chiedi all'esperto