"2019 - ATTRAVERSO IL CIRCOLO POLARE ARTICO"

Crociera, Volo NON incluso, 14 giorni - 13 notti

In breve:
Attraverso la via dei Vichinghi dal nord-est della Scozia verso le terre del sole di mezzanotte. Prima attraverso le isole Orcadi e le Shetland, alla scoperta dei villaggi dell'età della pietra e dei resti dei vichinghi, delle distillerie di livello mondiale e della spettacolare avifauna. Proseguimento lungo la costa occidentale della Norvegia seguendo la migrazione delle balene e visitando pittoreschi villaggi di pescatori e preparandoci all'attraversamento del Circolo Polare Artico. A Spitsbergen si entra nel paese delle meraviglie polari, dove delicati fiori selvatici adornano la tundra ed il sole estivo non tramonta mai. Questa spettacolare natura selvaggia è il terreno fertile di trichechi, renne, varie specie di uccelli e orsi polari.

Prossime partenze:
02 luglio

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

Captain's Suite: 9.200 Euro
Mini Suite: 8.100 Euro
Twin Private: 7.300 Euro
Twin Private Eco: 7.100 Euro
Twin Public: 6.100 Euro
Triple Public: 5.100 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto
SVALBARD, l'orso polare SVALBARD, RENNE IN FUGA SVALBARD, IN GOMMONE NORDEUROPA, LOFOTEN NORDEUROPA, NORVEGIA

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2019
LUG: 02

Imbarco/Sbarco:
Aberdeen (Scozia)/Spitsbergen (Isole Svalbard)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: Aberdeen in nave
Benvenuto dello staff della Polar Pioneer a metà pomeriggio prima di salpare in direzione nord in serata.

2°-3°giorno: in nave Arcipelago delle Orcadi
Nell'arcipelago delle Orcadi, 70 isole battute dal vento, vi attende un tesoro di archeologia, storia e di fauna selvatica. Si potranno visitare dai siti del Neolitico di 5000 anni, elencati nel Patrimonio Mondiale, alle reliquie dei Vichinghi; dai ricordi dell'occupazione della Seconda Guerra Mondiale alle piccole ed isolate comunità dei giorni nostri. Imponenti scogliere sul mare pullulano di uccelli marini mentre si potranno esplorare le coste con gli Zodiac e i kayak. Visita a Fair Isle della piccola comunità locale e delle ricche colonie di fulmari, gabbiani tridattili, urie, sule e pulcinelle di mare.

4°giorno:in nave Arcipelago delle Shetland
Riscaldate dalla Corrente del Golfo e vicino al Circolo Polare Artico e la luce del giorno di 24 ore, le 100 isole Shetland sono ricche di riserve naturali e siti archeologici. Questi includono il complesso insediamento in pietra, bronzo e ferro di Jarlshof, il broch meglio conservato al mondo (torre dell'età del ferro fortificata) a Mousa e resti di conquiste vichinghe lungo la costa.

5°giorno:in nave Mare del Nord
Proseguimento della navigazione verso la Norvegia lungo le rotte baleniere e di birdwatching.

6°-9°giorno: in nave Costa Norvegese
Un intricato labirinto di isole protegge la costa della Norvegia. Attraversamento del circolo polare artico e visita di luoghi speciali come: Sør Gjaeslingan, un tempo sede di un'affollata flotta di pesca del merluzzo, oggi offre una fantastica avifauna, tra cui gabbiani tridattili, sterne e skuas che migrano qui ogni estate; Torghatten, una montagna con un foro distintivo; lo scenario maestoso delle isole Lofoten, dalle romantiche spiagge agli stretti fiordi circondati da pareti di granito.

10°-13°giorno: in nave Bear Island in nave Spitsbergen
Navigazione attraverso il Mare di Barents doppiando l'isola di Bear Island avvolta dalla nebbia, terra di nidificazione preferita per fulmari, gabbiani ed urie. Oltre il Capo Sud dell'arcipelago di Spitsbergen visita del Parco Nazionale Spitsbergen del Sud, un santuario per le oche e le anatre, prima di entrare nelle acque ghiacciate del fiordo principale di Hornsund. Circondati dal deserto polare su grande scala, cerchiamo le renne, i sigilli inanellati e barbuti e il possente orso polare. Una storia umana risalente a non più di 400 anni fa e, se fortunati, incontreremo l'inafferrabile balena beluga.

14°giorno: Spitsbergen
Sbarco a Longyearbyen, saluto dello staff di spedizione e trasferimento all'aeroporto per il proseguimento del viaggio.

ESTENSIONI

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

SPECIALE KAYAK supplemento 870 Euro

L'utilizzo del Kayak si è rivelato uno dei modi migliori per vivere da vicino le zone polari. Pagaiare tra ghiaccio e iceberg di tutte le forme e dimensioni, sfiorare le colonie di pinguini o spingersi sotto falesie impennate o semplicemente andare alla deriva tranquillamente mentre si osserva la natura in modo assolutamente discreto. Guidati da guide esperte, remare in piccoli gruppi ci consente, una volta raggiunta la nostra destinazione, di effettuare una escursione al giorno, a seconda del tempo. Se si presenta l'opportunità, si potrà anche effettuare una seconda escursione, poiché la luce diurna di 24 ore consente di avere dei bellissimi panorami sotto il sole di mezzanotte.
La distanza percorsa in escursione può variare dai 5 ai 15 chilometri (da 2 a 4 ore), in gruppi da 4 a 12 kayak (per partecipanti di età minima di 14 anni) che generalmente visitano gli stessi siti di fauna selvatica degli altri compagni di spedizione. Tuttavia i kayak, imbarcazioni più piccole offrono l'opportunità di accedere ad aree che spesso non sono accessibili agli Zodiac.
Anche se la tua esperienza è limitata, ti invitiamo a chiamarci per discutere della tua idoneità. C'è spesso molto tempo per acquisire l'esperienza richiesta prima di partire. I kayakisti dovrebbero avere 14 anni o più.

Attrezzatura inclusa
Kayak e pagaia
Stivali in neoprene
Equipaggiamento di sicurezza
Una borsa asciutta da 20 litri
Giubbotti di salvataggio
Abiti asciutti
Pogies (muffole isolate che si attaccano alle racchette)
Le nostre guide

Come prenotare
Informa semplicemente i nostri esperti di spedizione al momento della prenotazione che desideri includere l'attività opzionale di kayak di mare per la tua spedizione. I posti sono limitati quindi ti consigliamo di prenotare il tuo posto in anticipo.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

Captain's Suite: 9.200 Euro
Mini Suite: 8.100 Euro
Twin Private: 7.300 Euro
Twin Private Eco: 7.100 Euro
Twin Public: 6.100 Euro
Triple Public: 5.100 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Aurora Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali. Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

RUSSIA
M/N POLAR PIONEER

M/N POLAR PIONEER,

La Polar Pioneer è stata varata in Finlandia nel 1982 ed è nata come nave da ricerca oceanografica rompighiaccio. Per molti anni ha solcato le coste d...continua

scheda tecnica

"2019 - ATTRAVERSO IL CIRCOLO POLARE ARTICO"

1°giorno: Aberdeen in nave
Benvenuto dello staff della Polar Pioneer a metà pomeriggio prima di salpare in direzione nord in serata.

2°-3°giorno: in nave Arcipelago delle Orcadi
Nell'arcipelago delle Orcadi, 70 isole battute dal vento, vi attende un tesoro di archeologia, storia e di fauna selvatica. Si potranno visitare dai siti del Neolitico di 5000 anni, elencati nel Patrimonio Mondiale, alle reliquie dei Vichinghi; dai ricordi dell'occupazione della Seconda Guerra Mondiale alle piccole ed isolate comunità dei giorni nostri. Imponenti scogliere sul mare pullulano di uccelli marini mentre si potranno esplorare le coste con gli Zodiac e i kayak. Visita a Fair Isle della piccola comunità locale e delle ricche colonie di fulmari, gabbiani tridattili, urie, sule e pulcinelle di mare.

4°giorno:in nave Arcipelago delle Shetland
Riscaldate dalla Corrente del Golfo e vicino al Circolo Polare Artico e la luce del giorno di 24 ore, le 100 isole Shetland sono ricche di riserve naturali e siti archeologici. Questi includono il complesso insediamento in pietra, bronzo e ferro di Jarlshof, il broch meglio conservato al mondo (torre dell'età del ferro fortificata) a Mousa e resti di conquiste vichinghe lungo la costa.

5°giorno:in nave Mare del Nord
Proseguimento della navigazione verso la Norvegia lungo le rotte baleniere e di birdwatching.

6°-9°giorno: in nave Costa Norvegese
Un intricato labirinto di isole protegge la costa della Norvegia. Attraversamento del circolo polare artico e visita di luoghi speciali come: Sør Gjaeslingan, un tempo sede di un'affollata flotta di pesca del merluzzo, oggi offre una fantastica avifauna, tra cui gabbiani tridattili, sterne e skuas che migrano qui ogni estate; Torghatten, una montagna con un foro distintivo; lo scenario maestoso delle isole Lofoten, dalle romantiche spiagge agli stretti fiordi circondati da pareti di granito.

10°-13°giorno: in nave Bear Island in nave Spitsbergen
Navigazione attraverso il Mare di Barents doppiando l'isola di Bear Island avvolta dalla nebbia, terra di nidificazione preferita per fulmari, gabbiani ed urie. Oltre il Capo Sud dell'arcipelago di Spitsbergen visita del Parco Nazionale Spitsbergen del Sud, un santuario per le oche e le anatre, prima di entrare nelle acque ghiacciate del fiordo principale di Hornsund. Circondati dal deserto polare su grande scala, cerchiamo le renne, i sigilli inanellati e barbuti e il possente orso polare. Una storia umana risalente a non più di 400 anni fa e, se fortunati, incontreremo l'inafferrabile balena beluga.

14°giorno: Spitsbergen
Sbarco a Longyearbyen, saluto dello staff di spedizione e trasferimento all'aeroporto per il proseguimento del viaggio.

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

SPECIALE KAYAK supplemento 870 Euro

L'utilizzo del Kayak si è rivelato uno dei modi migliori per vivere da vicino le zone polari. Pagaiare tra ghiaccio e iceberg di tutte le forme e dimensioni, sfiorare le colonie di pinguini o spingersi sotto falesie impennate o semplicemente andare alla deriva tranquillamente mentre si osserva la natura in modo assolutamente discreto. Guidati da guide esperte, remare in piccoli gruppi ci consente, una volta raggiunta la nostra destinazione, di effettuare una escursione al giorno, a seconda del tempo. Se si presenta l'opportunità, si potrà anche effettuare una seconda escursione, poiché la luce diurna di 24 ore consente di avere dei bellissimi panorami sotto il sole di mezzanotte.
La distanza percorsa in escursione può variare dai 5 ai 15 chilometri (da 2 a 4 ore), in gruppi da 4 a 12 kayak (per partecipanti di età minima di 14 anni) che generalmente visitano gli stessi siti di fauna selvatica degli altri compagni di spedizione. Tuttavia i kayak, imbarcazioni più piccole offrono l'opportunità di accedere ad aree che spesso non sono accessibili agli Zodiac.
Anche se la tua esperienza è limitata, ti invitiamo a chiamarci per discutere della tua idoneità. C'è spesso molto tempo per acquisire l'esperienza richiesta prima di partire. I kayakisti dovrebbero avere 14 anni o più.

Attrezzatura inclusa
Kayak e pagaia
Stivali in neoprene
Equipaggiamento di sicurezza
Una borsa asciutta da 20 litri
Giubbotti di salvataggio
Abiti asciutti
Pogies (muffole isolate che si attaccano alle racchette)
Le nostre guide

Come prenotare
Informa semplicemente i nostri esperti di spedizione al momento della prenotazione che desideri includere l'attività opzionale di kayak di mare per la tua spedizione. I posti sono limitati quindi ti consigliamo di prenotare il tuo posto in anticipo.

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

Captain's Suite: 9.200 Euro
Mini Suite: 8.100 Euro
Twin Private: 7.300 Euro
Twin Private Eco: 7.100 Euro
Twin Public: 6.100 Euro
Triple Public: 5.100 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Aurora Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali. Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

RUSSIA
M/N POLAR PIONEER

M/N POLAR PIONEER,

La Polar Pioneer è stata varata in Finlandia nel 1982 ed è nata come nave da ricerca oceanografica rompighiaccio. Per molti anni ha solcato le coste d...continua

Chiedi all'esperto