"2018/2019 - I MAMMIFERI MARINI DELL'ANTARTICO"

Crociera, Volo NON incluso, 11 giorni - 10 notti

In breve:
A bordo della M/n Akademik Vavilov nel periodo di maggiore possibilità di avvistamento della fauna marina mammifera. Uno spettacolo della natura alla scoperta dei più grandi cetacei che solcano i mari della terra dove l'estate antartica volge al termine ed i punti di sbarco più accessibili. Esperti scienziati naturalisti offriranno la loro assistenza ai passeggeri per questa interessantissima crociera.

Prossime partenze:
23 marzo

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 7.560 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 9.390 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 4 e 5: 10.260 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 6: 11.125 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 12.170 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 13.820 Eur


Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Chiedi all'esperto
ARGENTINA, Antartide, Pinguini Papua ARGENTINA, Crociera Antartica ARGENTINA, Polo Sud, foca ARGENTINA, Polo Sud, balena ARGENTINA, Polo Sud, ghiaccio

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2019
MAR: 03, 23

Imbarco/Sbarco:
Ushuaia

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Le crociere Antartiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa ed hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per osservare la fauna selvatica ed esplorare la flora e le località raggiunte. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

PROGRAMA

GIORNO n. 1 in aereo Ushuaia in nave
Incontro presso il punto di ritrovo concordato ad Ushuaia e trasferimento al molo per l'imbarco sulla Akademik Ioffe. Dopo la sistemazione nelle cabine cocktail di benvenuto, cena e partenza verso l'Antartide.

GIORNO n. 2/3 in nave Canale di Drake
Queste giornate saranno di esclusiva navigazione affiancati da centinaia di uccelli marini che ci accompagneranno per tutto il tragitto. Durante le giornate saranno organizzati diversi incontri informativi in merito alle specie marine ed acquatiche ed il territorio che man mano si incontreranno durante tutta la navigazione. Sarà possibile osservare sulla plancia di comando le operazioni condotte dal capitano e dal suo equipaggio ed usufruire della presenza delle guide fotografe per osservare le tecniche utilizzate per impressionare su propri strumenti fotografici animali (Albatro urlatori, Procellarie giganti e numerosissime altre specie) e paesaggi che si incontreranno lungo la navigazione.

GIORNO n. 4/7 in nave Stretto di Gerlache e Penisola Antartica
Il quarto giorno ci si risveglia in Antartico, tra picchi innevati, iceberg, numerose piccole isole e ghiacciai. Questo è l'Antartico. Profonde insenature, calette incontaminate, la presenza di una ricchissima fauna di uccelli marini (pinguini di differenti specie con concentrazioni di più di 100.000 esemplari in un unica spiaggia), mammiferi di terra (foche e leoni marini) e mammiferi marini (balene ed orche). Un paradiso ancora relativamente inesplorato nel quale l'attività della spedizione prevede escursioni in zodiac, escursioni in kayak, hiking ed eventuali pernottamenti in tenda. Le località che si visiteranno, oltre ad una valenza naturalistica, offrono anche spunti storici legati alle spedizioni del 19° secolo e all'attività dei balenieri e, relativamente recente, degli scienziati. Le escursioni programmate lungo la Penisola Antartica includono Cierva Cove, Mikklesen Harbour, Danco Island, le Isole Melchior e Fournier Bay, il Canale Errera per visitare le colonie di pinguini a Cuverville Island e Wilhelmina Bay, un altro luogo preferito dove spesso ci si può imbattere nell'avvistamento di megattere giocose mentre Andvord Bay e Neko Harbour offrono una opportunità di sbarco sul continente antartico vero e proprio.

GIORNO n. 8 in nave Isole Shetland Meridionali
Dopo diversi giorni di grande attività di esplorazione lungo la Penisola Antartica, ci dirigiamo verso le Isole Shetland Meridionali. L'avventura non è finita e, se le condizioni atmosferiche lo consentono, navighiamo verso la caldera vulcanica allagata di Deception Island. Qui antiche testimonianze dell'uomo e della sua attività presso l'abbandonata stazione marittima. In una giornata di sole la crociera lungo la costa incontaminata di Livingston Island è un'esperienza memorabile. Ci sono diversi altri siti di possibile sbarco nelle vicinanze tra cui Half Moon Island e l'ampia spiaggia di ciottoli allo Yankee Harbour dove spesso si incontrano foche di Weddell che prendono il sole. Questo è un luogo ideale per una passeggiata o una crociera in zodiac. In serata, si riprende la navigazione verso nord attraverso lo stretto di McFarlane e nel Canale di Drake, tracciando la rotta in direzione Sud America.

GIORNO n. 9 in nave Passaggio di Drake
E' il momento di tornare ad Ushuaia. Incontri educativi e scientifici a conclusione della spedizione saranno al centro della giornata di navigazione così come l'attività di scarico e backup dei dispositivi fotografici e multimediali utilizzati durante le attività di esplorazione ed escursione. Se le condizioni meteo lo consentiranno verrà effettuato un passaggio a Capo Horn. In serata arrivo all'ingresso del canale di Beagle dove si consumerà l'ultima cena prevista in navigazione alla presenza del capitano della nave.

GIORNO n. 10 in nave Ushuaia in aereo
In prima mattina arrivo e sbarco al porto di Ushuaia dove i partecipanti proseguiranno vero le rispettive destinazioni.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 7.560 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 9.390 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 4 e 5: 10.260 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 6: 11.125 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 12.170 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 13.820 Eur


Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di 10 USD - 15 USD al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo importo è normalmente raccolto appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI


M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV

M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV,

Progettata per la ricerca polare, l'Akademik Sergey Vavilov (denominato anche One Ocean Voyager) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio. Pr...continua

scheda tecnica

"2018/2019 - I MAMMIFERI MARINI DELL'ANTARTICO"

Le crociere Antartiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa ed hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per osservare la fauna selvatica ed esplorare la flora e le località raggiunte. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

PROGRAMA

GIORNO n. 1 in aereo Ushuaia in nave
Incontro presso il punto di ritrovo concordato ad Ushuaia e trasferimento al molo per l'imbarco sulla Akademik Ioffe. Dopo la sistemazione nelle cabine cocktail di benvenuto, cena e partenza verso l'Antartide.

GIORNO n. 2/3 in nave Canale di Drake
Queste giornate saranno di esclusiva navigazione affiancati da centinaia di uccelli marini che ci accompagneranno per tutto il tragitto. Durante le giornate saranno organizzati diversi incontri informativi in merito alle specie marine ed acquatiche ed il territorio che man mano si incontreranno durante tutta la navigazione. Sarà possibile osservare sulla plancia di comando le operazioni condotte dal capitano e dal suo equipaggio ed usufruire della presenza delle guide fotografe per osservare le tecniche utilizzate per impressionare su propri strumenti fotografici animali (Albatro urlatori, Procellarie giganti e numerosissime altre specie) e paesaggi che si incontreranno lungo la navigazione.

GIORNO n. 4/7 in nave Stretto di Gerlache e Penisola Antartica
Il quarto giorno ci si risveglia in Antartico, tra picchi innevati, iceberg, numerose piccole isole e ghiacciai. Questo è l'Antartico. Profonde insenature, calette incontaminate, la presenza di una ricchissima fauna di uccelli marini (pinguini di differenti specie con concentrazioni di più di 100.000 esemplari in un unica spiaggia), mammiferi di terra (foche e leoni marini) e mammiferi marini (balene ed orche). Un paradiso ancora relativamente inesplorato nel quale l'attività della spedizione prevede escursioni in zodiac, escursioni in kayak, hiking ed eventuali pernottamenti in tenda. Le località che si visiteranno, oltre ad una valenza naturalistica, offrono anche spunti storici legati alle spedizioni del 19° secolo e all'attività dei balenieri e, relativamente recente, degli scienziati. Le escursioni programmate lungo la Penisola Antartica includono Cierva Cove, Mikklesen Harbour, Danco Island, le Isole Melchior e Fournier Bay, il Canale Errera per visitare le colonie di pinguini a Cuverville Island e Wilhelmina Bay, un altro luogo preferito dove spesso ci si può imbattere nell'avvistamento di megattere giocose mentre Andvord Bay e Neko Harbour offrono una opportunità di sbarco sul continente antartico vero e proprio.

GIORNO n. 8 in nave Isole Shetland Meridionali
Dopo diversi giorni di grande attività di esplorazione lungo la Penisola Antartica, ci dirigiamo verso le Isole Shetland Meridionali. L'avventura non è finita e, se le condizioni atmosferiche lo consentono, navighiamo verso la caldera vulcanica allagata di Deception Island. Qui antiche testimonianze dell'uomo e della sua attività presso l'abbandonata stazione marittima. In una giornata di sole la crociera lungo la costa incontaminata di Livingston Island è un'esperienza memorabile. Ci sono diversi altri siti di possibile sbarco nelle vicinanze tra cui Half Moon Island e l'ampia spiaggia di ciottoli allo Yankee Harbour dove spesso si incontrano foche di Weddell che prendono il sole. Questo è un luogo ideale per una passeggiata o una crociera in zodiac. In serata, si riprende la navigazione verso nord attraverso lo stretto di McFarlane e nel Canale di Drake, tracciando la rotta in direzione Sud America.

GIORNO n. 9 in nave Passaggio di Drake
E' il momento di tornare ad Ushuaia. Incontri educativi e scientifici a conclusione della spedizione saranno al centro della giornata di navigazione così come l'attività di scarico e backup dei dispositivi fotografici e multimediali utilizzati durante le attività di esplorazione ed escursione. Se le condizioni meteo lo consentiranno verrà effettuato un passaggio a Capo Horn. In serata arrivo all'ingresso del canale di Beagle dove si consumerà l'ultima cena prevista in navigazione alla presenza del capitano della nave.

GIORNO n. 10 in nave Ushuaia in aereo
In prima mattina arrivo e sbarco al porto di Ushuaia dove i partecipanti proseguiranno vero le rispettive destinazioni.

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 7.560 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 9.390 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 4 e 5: 10.260 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 6: 11.125 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 12.170 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 13.820 Eur


Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di 10 USD - 15 USD al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo importo è normalmente raccolto appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.


M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV

M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV,

Progettata per la ricerca polare, l'Akademik Sergey Vavilov (denominato anche One Ocean Voyager) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio. Pr...continua

Chiedi all'esperto