"STOCCOLMA E LA LAPPONIA SVEDESE"

Viaggio individuale, Volo incluso, 7 giorni - 6 notti

In breve:
7 giorni e 6 pernottamenti con colazione e 4 cene in chalet ed una ricca selezione di escursioni tipiche invernali sulle motoslitte, con gli husky e notturna per l'aurora boreale.

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni dal 1.12.2017 al 01 .04. 2018

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 2.000 Euro
Suppl. singola: 595 Euro
Ingresso Spa al camp Ripan a Kiruna: 105 Euro

Suppl. partenze di Natale/Capodanno: su richiesta

DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

Chiedi all'esperto
NORDEUROPA, Abisko Aurora Sky Station, svezia NORDEUROPA, Abisko Aurora Sky Station, svezia NORDEUROPA, Abisko Aurora Sky Station funivia, svezia NORDEUROPA, KIRUNA NORDEUROPA, KIRUNA

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni dal 1.12.2017 al 01 .04. 2018

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Iniziate la vostra vacanza nella bellissima capitale della Svezia, Stoccolma per poi, in aereo, raggiungere l'estremo nord di Kiruna, la città più a settentrione della Svezia. Il centro sorge sull'altura di Haukivaara e costituisce l'area più vasta ed abitata in Lapponia con circa 20.000 abitanti. Si trova a nord del circolo polare artico ed è famosa per le sue miniere di ferro. Solo qui puoi sedere intorno al fuoco con una guida Sami, raccontare della giornata passata guidando la slitta trainata dai cani intorno al fuoco mangiando la prelibatezza locale souvas (carne di renna salata e affumicata) oppure partire in motoslitta alla ricerca dell'aurora boreale. La Svezia settentrionale e la Lapponia svedese sono inimitabili.

1º giorno: in aereo Stoccolma
Arrivo a Stoccolma in base al vostro piano voli. Stoccolma è la capitale della Svezia ed è costruita su quattordici isole, quindi non ci si trova mai lontano dall’acqua. Gli edifici medievali ben conservati incontrano l’architettura moderna del centro fino all’esterno della città. L’arcipelago, composto da 24.000 isole, non aspetta altro che essere esplorato! Pernottamento presso il Clarion Hotel Sign o similare.

2º giorno: Stoccolma
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita della città. Stoccolma in inverno, coperta di neve e ghiaccio scintillante, è magica. Vi consigliamo di visitare il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio e la città vecchia (Gamla Stan). Possiamo offrire una grande varietà di visite guidate a Stoccolma!. Prenottamento presso il Clarion Hotel Sign o similare.

3º giorno: Stoccolma in aereo Kiruna (non incluso)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo (non incluso) in direzione di Kiruna. Arrivo all’aeroporto di Kiruna e trasferimento in hotel in centro. Il nord della Svezia, inclusa la leggendaria Lapponia, è una regione unica. Le città di Luleå e Kiruna, sopra il circolo polare artico, sono le ultime roccaforti della civilizzazione, della modernità e del comfort, prima che comincino i grandi spazi selvaggi. Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

4º giorno: Safari con gli husky
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con gli husky. Imparerete a guidare la slitta e la muta di cani a voi affidata. Gli husky comprendono bene le indicazioni e sono molto ricettivi. Potrete esplorare le piste innevate e attraversare un lago ghiacciato. Il pranzo incluso sarà servito in una piccola baita di legno. Durata ca. 5 ore. Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

5º giorno: Tour aurora boreale in motoslitta
Prima colazione in hotel. Giornata libera. In serata partirete in motoslitta alla caccia dell' aurora boreale. Vi sistemerete in una piccola baita intorno a un fuoco da campo per assaggiare dei prodotti locali e per riscaldarvi con una tazza di caffè. Ben sistemati, sarete in posizione ideale per osservare le luci del nord. Rientro in hotel a fine serata. Durata ca. 4 ore. In opzione: è possibile fare altre attività facoltative come escursione con le ciaspole, a cavallo, osservazione delle alci, tour con gli sci di fondo, escursione con le renne... Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

6º giorno: Tour in motoslitta e visita dell' hotel di ghiaccio
Prima colazione in hotel. Partenza in motoslitta in direzione del celebre hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi. Visita dell’hotel e successivamente sosta in una piccola baita dove vi saranno serviti degli snacks e delle bibite calde. Durata ca. 4,5 ore. Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

7º giorno: Kiruna in aereo
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kiruna in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno.


IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.


--------------------------------

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.


FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

Chiedi all'esperto

QUOTE

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 2.000 Euro
Suppl. singola: 595 Euro
Ingresso Spa al camp Ripan a Kiruna: 105 Euro

Suppl. partenze di Natale/Capodanno: su richiesta

DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 2 pernottamenti a Stoccolma in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
- 4 pernottamenti a Kiruna in chalet con doccia/WC, mezza pensione inclusa (colazioni + cene)
- Trasferimento da e per l’aeroporto di Kiruna
- 3 escursioni menzionate nel programma in lingua inglese: safari con gli husky con pranzo, tour aurora boreale in motoslitta, visita dell’hotel di ghiaccio con motoslitta

Non include :
- Volo Italia/Stoccolma - Kiruna/Italia e tasse aeroportuali
- I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
- Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato


IMPORTANTE
- Il prezzo è basato su hotels di categoria 3*/4*. Se l' hotel menzionato fosse al completo, ci riserviamo il diritto di prenotarne un altro di pari categoria.
- I prezzi per le partenze durante il periodo di NATALE/CAPODANNO sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in tale periodo oppure applicare prezzi superiori.


N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta includono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

STOCCOLMA
CLARION HOTEL SIGN

CLARION HOTEL SIGN,

E' il più grande hotel di Stoccolma e si trova nel cuore della città di Stoccolma adiacente alla Stazione Centrale e Arlanda Express e vicino a tutti ...continua

KIRUNA
CAMP RIPAN

CAMP RIPAN,

L'hotel Kiruna si trova nella piccola cittadina più a nord della Svezia di Kiruna. Dispone di diverse tipologie di camere tra singole, doppie e quadru...continua

scheda tecnica

"STOCCOLMA E LA LAPPONIA SVEDESE"

Iniziate la vostra vacanza nella bellissima capitale della Svezia, Stoccolma per poi, in aereo, raggiungere l'estremo nord di Kiruna, la città più a settentrione della Svezia. Il centro sorge sull'altura di Haukivaara e costituisce l'area più vasta ed abitata in Lapponia con circa 20.000 abitanti. Si trova a nord del circolo polare artico ed è famosa per le sue miniere di ferro. Solo qui puoi sedere intorno al fuoco con una guida Sami, raccontare della giornata passata guidando la slitta trainata dai cani intorno al fuoco mangiando la prelibatezza locale souvas (carne di renna salata e affumicata) oppure partire in motoslitta alla ricerca dell'aurora boreale. La Svezia settentrionale e la Lapponia svedese sono inimitabili.

1º giorno: in aereo Stoccolma
Arrivo a Stoccolma in base al vostro piano voli. Stoccolma è la capitale della Svezia ed è costruita su quattordici isole, quindi non ci si trova mai lontano dall’acqua. Gli edifici medievali ben conservati incontrano l’architettura moderna del centro fino all’esterno della città. L’arcipelago, composto da 24.000 isole, non aspetta altro che essere esplorato! Pernottamento presso il Clarion Hotel Sign o similare.

2º giorno: Stoccolma
Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita della città. Stoccolma in inverno, coperta di neve e ghiaccio scintillante, è magica. Vi consigliamo di visitare il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio e la città vecchia (Gamla Stan). Possiamo offrire una grande varietà di visite guidate a Stoccolma!. Prenottamento presso il Clarion Hotel Sign o similare.

3º giorno: Stoccolma in aereo Kiruna (non incluso)
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e volo (non incluso) in direzione di Kiruna. Arrivo all’aeroporto di Kiruna e trasferimento in hotel in centro. Il nord della Svezia, inclusa la leggendaria Lapponia, è una regione unica. Le città di Luleå e Kiruna, sopra il circolo polare artico, sono le ultime roccaforti della civilizzazione, della modernità e del comfort, prima che comincino i grandi spazi selvaggi. Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

4º giorno: Safari con gli husky
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con gli husky. Imparerete a guidare la slitta e la muta di cani a voi affidata. Gli husky comprendono bene le indicazioni e sono molto ricettivi. Potrete esplorare le piste innevate e attraversare un lago ghiacciato. Il pranzo incluso sarà servito in una piccola baita di legno. Durata ca. 5 ore. Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

5º giorno: Tour aurora boreale in motoslitta
Prima colazione in hotel. Giornata libera. In serata partirete in motoslitta alla caccia dell' aurora boreale. Vi sistemerete in una piccola baita intorno a un fuoco da campo per assaggiare dei prodotti locali e per riscaldarvi con una tazza di caffè. Ben sistemati, sarete in posizione ideale per osservare le luci del nord. Rientro in hotel a fine serata. Durata ca. 4 ore. In opzione: è possibile fare altre attività facoltative come escursione con le ciaspole, a cavallo, osservazione delle alci, tour con gli sci di fondo, escursione con le renne... Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

6º giorno: Tour in motoslitta e visita dell' hotel di ghiaccio
Prima colazione in hotel. Partenza in motoslitta in direzione del celebre hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi. Visita dell’hotel e successivamente sosta in una piccola baita dove vi saranno serviti degli snacks e delle bibite calde. Durata ca. 4,5 ore. Pernottamento e cena in chalet presso il Camp Ripan.

7º giorno: Kiruna in aereo
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kiruna in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno.


IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.


--------------------------------

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.


FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 2.000 Euro
Suppl. singola: 595 Euro
Ingresso Spa al camp Ripan a Kiruna: 105 Euro

Suppl. partenze di Natale/Capodanno: su richiesta

DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

La quota include:
- 2 pernottamenti a Stoccolma in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
- 4 pernottamenti a Kiruna in chalet con doccia/WC, mezza pensione inclusa (colazioni + cene)
- Trasferimento da e per l’aeroporto di Kiruna
- 3 escursioni menzionate nel programma in lingua inglese: safari con gli husky con pranzo, tour aurora boreale in motoslitta, visita dell’hotel di ghiaccio con motoslitta

Non include :
- Volo Italia/Stoccolma - Kiruna/Italia e tasse aeroportuali
- I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
- Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato


IMPORTANTE
- Il prezzo è basato su hotels di categoria 3*/4*. Se l' hotel menzionato fosse al completo, ci riserviamo il diritto di prenotarne un altro di pari categoria.
- I prezzi per le partenze durante il periodo di NATALE/CAPODANNO sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in tale periodo oppure applicare prezzi superiori.


N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta includono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

STOCCOLMA
CLARION HOTEL SIGN

CLARION HOTEL SIGN,

E' il più grande hotel di Stoccolma e si trova nel cuore della città di Stoccolma adiacente alla Stazione Centrale e Arlanda Express e vicino a tutti ...continua

KIRUNA
CAMP RIPAN

CAMP RIPAN,

L'hotel Kiruna si trova nella piccola cittadina più a nord della Svezia di Kiruna. Dispone di diverse tipologie di camere tra singole, doppie e quadru...continua

Chiedi all'esperto