"2018/2019 - SUD GEORGIA E ANTARTICO"

Crociera, Volo NON incluso, 15 giorni - 14 notti

In breve:
A bordo della M/n Akademik Sergey Vavilov lungo le rotte dell'Oceano Meridionale. Pensione completa ed escursioni con gli zodiak per gli sbarchi lungo le coste dei paradisi naturali dei piccoli arcipelaghi a sud del mondo.

Prossime partenze:
03 novembre

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 8.605 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 10.430 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 11.475 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 12.255 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 13.910 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 15.390 Eur


Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Chiedi all'esperto
ARGENTINA, Polo Sud, ghiaccio2 ARGENTINA, Polo Sud, Leone Marino ARGENTINA, Polo Sud, pinguini3 ARGENTINA, Snowshoeing ARGENTINA, Polo Sud, pinguini4

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2018
NOV: 03 *speciale simposio fotografico

Imbarco/Sbarco:
Stanley (Falkland)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Le crociere Antartiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa ed hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per osservare la fauna selvatica ed esplorare la flora e le località raggiunte. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

PROGRAMMA

GIORNO n. 1 in aereo Punta Arenas in aereo Stanley in nave
Appuntamento a Punta Arenas per l'imbarco sul volo in programma per Stanley nelle Isole Falkland. Dopo un breve volo di 90 minuti arrivo e trasferimento al molo per l'imbarco. Stanley è una piccola cittadina di poco più di 2.000 residenti e ricorda una città rurale costiera della Gran Bretagna. È affascinante con le sue case colorate, i giardini ricchi di fiori, una cattedrale pittoresca e diversi pub locali. C'è tempo per esplorare la città prima dell'imbarco. L'emozione è nell'aria per l'avventura di una vita.

GIORNO n. 2/3 in nave navigazione in nave
Navigazione verso la Georgia del Sud. Questo tratto dell'Atlantico del Sud è ricco di biodiversità e presenta un'abbondanza di fauna selvatica sorprendente. Saremo circondati da centinaia di uccelli marini. Durante il giorno esperti di bordo educano i passeggeri con una serie di presentazioni sull'ambiente, la fauna selvatica e la storia e le località che si visiteranno nei giori successivi.

GIORNO n. 4/7 in nave Georgia del Sud
Maestose montagne coperte di neve ci salutano all'arrivo in Georgia del Sud. Se le condizioni lo permettono approdo nella storica della baia di King Haakon. Era qui che, 100 anni fa, Shackleton ei suoi uomini approdavano con la loro piccola imbarcazione a vela, il James Caird, dopo aver completato il pericoloso attraversamento dell'oceano da Elephant Island. Questo luogo drammatico è visitato da solo una manciata di navi ogni stagione. Uno dei siti più interessanti della Georgia del sud è Salisbury Plain. Le spiagge di sabbia nera e le dune coperte di tussock sono la patria di un impressionante colonia di 100.000 pinguini adulti e dei loro giovani. La storia si presenta mentre visitiamo Stromness e Grytviken. Dal 1912 al 1930, questi luoghi sono state delle stazioni baleniere. Oggi, i residui arrugginiti e spettrali sembrano fuori luogo in un ambiente così incontaminato. Se il tempo lo permette si percorrono le ultime miglia attraverso la sella che separa Fortuna Bay dalla vicina Stromness, seguendo le orme di Shackleton, Crean e Worsley. Mentre percorriamo più a sud-est entriamo nell'ampia distesa di Cumberland Bay. Alla testa della baia si trova Grytviken, la più grande delle vecchie stazioni balenarie nella Georgia del Sud. Tappa alla visita della tomba di Sir Ernest Shackleton e del suo uomo fedele Frank Wild.

GIORNO n. 8/10 in nave Georgia del Sud
I giorni successivi della navigazione ci portano alla baia di St Andrew e al porto d'oro dove si effettueranno degli sbarchi per delle visite a piedi. Il porto d'oro è chiamato così perché i raggi del sole rendono le scogliere di un caratteristico colore giallo la mattina e la sera. Il fiordo di Drygalski all'estremità orientale dell'isola è un altro sito spettacolare della Georgia del Sud.

GIORNO n. 11/13 in nave navigazione in nave
I giorni del rientro sono dedicati alla visione ed archiviazione di tutto il materiale fotografico e video prodotto con l'aiuto di esperti a bordo. Un momento importante del nostro viaggio di ritorno sarà l'avvistamento frequente degli albatros, dei petrelli e di altri uccelli marini mentre salgono sopra la nave sui venti dell'oceano meridionale.

GIORNO n. 14 in nave Isole Falkland
Avvicinandosi all'isola di Sea Lion vicino alle Isole Falkland, lanciamo gli Zodiacs e andiamo a terra per ammirare l'incredibile diversità di fauna selvatica trovata in questa località. Tre specie di pinguino, le foche e gli elefanti marini sono noti per abitare in questa zona oltre ad innumerevoli specie di uccelli che ci aspettiamo di vedere.

GIORNO n. 15 in nave Stanley, Isole Falkland e Punta Arenas, Cile
Al mattino presto navigiamo nel porto di Port Stanley. Un trasferimento ci porterà all'aeroporto per il nostro volo di ritorno a Punta Arenas nel sud del Cile (questo volo è incluso nel prezzo del viaggio).

ESTENSIONI

*Simposio fotografico a bordo

Un vantaggio supplementare di questa partenza sarà la presenza a bordo di un equipe specializzata a disposizione dei partecipanti alla spedizione. I membri del team fotografico hanno ciascuno una speciale area di competenze tra cui fotografia naturalistica, paesaggio e la composizione, unitamente ad ambienti attrezzati per il trattamento informatico, gestione dei file e di storage. Con un percorso vario e diversificato e piani flessibili, si punta a sfruttare al massimo la bella luce australe. Per il gli appassionati di fotografia, questo viaggio è da non perdere!

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 8.605 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 10.430 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 11.475 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 12.255 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 13.910 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 15.390 Eur


Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo se non specificato in programma, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni antartiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di $ US10 - $ US15 al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo importo è normalmente raccolto appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI


M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV

M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV,

Progettata per la ricerca polare, l'Akademik Sergey Vavilov (denominato anche One Ocean Voyager) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio. Pr...continua

scheda tecnica

"2018/2019 - SUD GEORGIA E ANTARTICO"

Le crociere Antartiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa ed hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e le opportunità per osservare la fauna selvatica ed esplorare la flora e le località raggiunte. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

PROGRAMMA

GIORNO n. 1 in aereo Punta Arenas in aereo Stanley in nave
Appuntamento a Punta Arenas per l'imbarco sul volo in programma per Stanley nelle Isole Falkland. Dopo un breve volo di 90 minuti arrivo e trasferimento al molo per l'imbarco. Stanley è una piccola cittadina di poco più di 2.000 residenti e ricorda una città rurale costiera della Gran Bretagna. È affascinante con le sue case colorate, i giardini ricchi di fiori, una cattedrale pittoresca e diversi pub locali. C'è tempo per esplorare la città prima dell'imbarco. L'emozione è nell'aria per l'avventura di una vita.

GIORNO n. 2/3 in nave navigazione in nave
Navigazione verso la Georgia del Sud. Questo tratto dell'Atlantico del Sud è ricco di biodiversità e presenta un'abbondanza di fauna selvatica sorprendente. Saremo circondati da centinaia di uccelli marini. Durante il giorno esperti di bordo educano i passeggeri con una serie di presentazioni sull'ambiente, la fauna selvatica e la storia e le località che si visiteranno nei giori successivi.

GIORNO n. 4/7 in nave Georgia del Sud
Maestose montagne coperte di neve ci salutano all'arrivo in Georgia del Sud. Se le condizioni lo permettono approdo nella storica della baia di King Haakon. Era qui che, 100 anni fa, Shackleton ei suoi uomini approdavano con la loro piccola imbarcazione a vela, il James Caird, dopo aver completato il pericoloso attraversamento dell'oceano da Elephant Island. Questo luogo drammatico è visitato da solo una manciata di navi ogni stagione. Uno dei siti più interessanti della Georgia del sud è Salisbury Plain. Le spiagge di sabbia nera e le dune coperte di tussock sono la patria di un impressionante colonia di 100.000 pinguini adulti e dei loro giovani. La storia si presenta mentre visitiamo Stromness e Grytviken. Dal 1912 al 1930, questi luoghi sono state delle stazioni baleniere. Oggi, i residui arrugginiti e spettrali sembrano fuori luogo in un ambiente così incontaminato. Se il tempo lo permette si percorrono le ultime miglia attraverso la sella che separa Fortuna Bay dalla vicina Stromness, seguendo le orme di Shackleton, Crean e Worsley. Mentre percorriamo più a sud-est entriamo nell'ampia distesa di Cumberland Bay. Alla testa della baia si trova Grytviken, la più grande delle vecchie stazioni balenarie nella Georgia del Sud. Tappa alla visita della tomba di Sir Ernest Shackleton e del suo uomo fedele Frank Wild.

GIORNO n. 8/10 in nave Georgia del Sud
I giorni successivi della navigazione ci portano alla baia di St Andrew e al porto d'oro dove si effettueranno degli sbarchi per delle visite a piedi. Il porto d'oro è chiamato così perché i raggi del sole rendono le scogliere di un caratteristico colore giallo la mattina e la sera. Il fiordo di Drygalski all'estremità orientale dell'isola è un altro sito spettacolare della Georgia del Sud.

GIORNO n. 11/13 in nave navigazione in nave
I giorni del rientro sono dedicati alla visione ed archiviazione di tutto il materiale fotografico e video prodotto con l'aiuto di esperti a bordo. Un momento importante del nostro viaggio di ritorno sarà l'avvistamento frequente degli albatros, dei petrelli e di altri uccelli marini mentre salgono sopra la nave sui venti dell'oceano meridionale.

GIORNO n. 14 in nave Isole Falkland
Avvicinandosi all'isola di Sea Lion vicino alle Isole Falkland, lanciamo gli Zodiacs e andiamo a terra per ammirare l'incredibile diversità di fauna selvatica trovata in questa località. Tre specie di pinguino, le foche e gli elefanti marini sono noti per abitare in questa zona oltre ad innumerevoli specie di uccelli che ci aspettiamo di vedere.

GIORNO n. 15 in nave Stanley, Isole Falkland e Punta Arenas, Cile
Al mattino presto navigiamo nel porto di Port Stanley. Un trasferimento ci porterà all'aeroporto per il nostro volo di ritorno a Punta Arenas nel sud del Cile (questo volo è incluso nel prezzo del viaggio).

*Simposio fotografico a bordo

Un vantaggio supplementare di questa partenza sarà la presenza a bordo di un equipe specializzata a disposizione dei partecipanti alla spedizione. I membri del team fotografico hanno ciascuno una speciale area di competenze tra cui fotografia naturalistica, paesaggio e la composizione, unitamente ad ambienti attrezzati per il trattamento informatico, gestione dei file e di storage. Con un percorso vario e diversificato e piani flessibili, si punta a sfruttare al massimo la bella luce australe. Per il gli appassionati di fotografia, questo viaggio è da non perdere!

Quote per persona:

Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: quota Iscrizione e coperture assicurative: da 150 Eur (in funzione del prezzo finale)

Posto in tripla esterna in condivisione/servizi condivisi - ponte 3: 8.605 Eur
Posto in doppia esterna semi-privata/servizi condivisi - ponte 4: 10.430 Eur
Doppia esterna esclusiva servizi privati - ponte 3, 4 e 5: 11.475 Eur
Doppia superior servizi privati - ponte 3: 12.255 Eur
Shackleton Suite servizi privati - ponte 4 e 5: 13.910 Eur
One Ocean Suite servizi privati - ponte 5: 15.390 Eur


Supplemento per partecipazione attività in Kayak 795 USD
Supplemento singola disponibile solo su doppia esterna semi-privata, doppia esterna esclusiva e Doppia superior = x 1,5 della tariffa
Supplemento singola in Suite = x 2 della tariffa.
Tariffe al cambio 1 EURO=1,18 USD del 13 ott 17

Note Generali: Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo se non specificato in programma, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1500 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni antartiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Mance
Si consiglia di considerare l'equivalente di $ US10 - $ US15 al giorno per le mance per il personale di equipaggio e spedizione. Questo importo è normalmente raccolto appena prima della fine della crociera. Le mance sono a vostra discrezione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilette
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.


M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV

M/N AKADEMIK SERGEY VAVILOV,

Progettata per la ricerca polare, l'Akademik Sergey Vavilov (denominato anche One Ocean Voyager) è moderno, comodo, sicuro e un vero rompighiaccio. Pr...continua

Chiedi all'esperto