"ISLANDA GROTTE DI GHIACCIO E AURORE BOREALI"

Viaggio individuale, Volo NON incluso, 5 giorni - 4 notti

In breve:
Viaggio per esplorare le grotte di ghiaccio inclusivo di 4 notti hotel e un fitto programma di escursioni in lingua inglese che potrebbero essere condivise con altre persone. Include tra l'altro, la Laguna Blu, Tour del Circolo d‘Oro, escursione aurora boreale e tour del sud. Volo non incluso.

Riepilogo partenze previste:
fino al 15 marzo 2016
Tutti i giorni con guida in inglese

Quota di partecipazione per persona - min 2 partecipanti:

camera doppia/tripla con servizi privati 1280 Eur
supplemento singola 100 Eur
riduzione bambini e/o terzo letto adulto: non applicabile


DA AGGIUNGERE:
coperture assicurative ed iscrizione (circa 50 €) e passaggio aereo Italia-Islanda (contattateci per la quotazione).

ESCURSIONE FACOLTATIVA:
Tour in battello alla caccia delle aurore boreali: 65 Eur

ATTENZIONE alle penali di CANCELLAZIONE
Se l’annullamento viene effettuato meno di 7 giorni prima della partenza, verrà addebitato il 100% della quota.

Attenzione: il presente viaggio ha SCADENZA 15/03/2016.il presente viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
La tariffa presentata o la confermabilità del viaggio stesso devono essere verificate.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Chiedi all'esperto
ISLANDA, GROTTE DI GHIACCIO NEL PARCO NAZIONALE DI VATNAJöKULL ISLANDA, ISLANDA INVERNO ISLANDA, AURORA BOREALE ISLANDA, ISLANDA ICE CAVE, GROTTE DI GHIACCIO, INVERNO, AURORA BOREALES ISLANDA, ISLANDA ICE CAVE, GROTTE DI GHIACCIO, INVERNO, AURORA BOREALES

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
fino al 15 marzo 2016
Tutti i giorni con guida in inglese

PROGRAMMA DETTAGLIATO

ETA' MINIMA: 8 anni
DIFFICOLTA': facile. Sono previste brevi passeggiate nei luoghi d’interesse. Una camminata di circa 15-20 minuti per raggiungere la grotta di ghiaccio, e un giro a piedi nell’area circostante. Alcune parti potrebbero essere ghiacciate o ricoperte di ghiaccio.
LINGUA: Inglese, tutti i tour prevedono una guida in inglese.


Giorno 1 in aereo Islanda e Laguna Blu
Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavík disbrigo delle formalità doganali e trasferimento presso il vostro hotel nel centro di Reykjavik. Il trasferimento è con il flybus (operato da GrayLine, non è prevista assistenza in aeroporto, bisogna presentare il voucher al banco informazioni di GrayLine, nell'aera degli arrivi in aeroporto).
Il percorso dall’aeroporto al centro città attraversa un paesaggio lunare con campi di lava molto suggestivi.
In compatibilità con l'orario del volo di arrivo, sosta alla Laguna Blu per un bagno termale prima di procedere verso Reykjavík. Le proprietà benefiche delle acque termali della Laguna Blu offrono una buona occasione per rigenerarsi dopo le ore di volo. In caso di arrivo con volo serale, la visita alla Laguna Blu verrà pianificata in altro giorno.
Arrivo a Reykjavík e sistemazione in hotel nelle camere riservate. L'hotel sarà in zona centrale per consentire di immergersi nell'atmosfera cittadina, raggiungere facilmente i ristoranti di Reykjavík, ammirare le case colorate del centro. Se il cielo è sereno ricordatevi di alzare lo sguardo al cielo… chissà che non ci sia anche una bella aurora boreale a darvi il benvenuto!

Giorno 2 in bus Il Circolo d'Oro
Prima colazione in hotel e partenza per visitare le bellezze naturali più conosciute d’Islanda. L'itinerario, detto “Circolo d’Oro”, prende il nome dalla “Cascata d’Oro” (Gullfoss), una delle più belle cascate d’Islanda: in inverno lo spettacolo è mozzafiato con le acque bianche che si fanno strada tra i blocchi di ghiaccio e la neve. Proseguimento per Geysir vicina area geotermale dove il geysir Strokkur emette getti alti 20-25 metri ogni pochi minuti. Proseguimento per il parco nazionale di Þingvellir, dichiarato patrimonio mondiale UNESCO, ricco sia di storia che di bellezze naturali. Una guida esperta vi racconterà i segreti dei posti che visiterete per rendere il viaggio maggiormente interessante. Rientro a Reykjavík in hotel, tempo a disposizione per rilassarsi e pernottamento.

Giorno 3 in bus Islanda meridionale e laguna glaciale Jökulsárlón
Prima colazione in hotel e partenza per la regione meridionale del Paese, un viaggio di 2 giorni lungo la costa Sud per ammirare le meraviglie naturali che questa zona offre. Si inizia con Seljalandsfoss, una splendida cascata alta e stretta che si getta da un’alta scogliera con una grande grotta dietro; se il terreno non è ghiacciato o scivoloso, sarà possibile percorrere il sentiero che porta alla grotta e permette di godere una vista spettacolare da dietro la cortina d’acqua. Proseguimento verso un’altra cascata, la meravigliosa Skógafoss, più grande della precedente, ed è l’ultima di una serie di straordinarie cascate che scendono dal famigerato vulcano Eyafjallajökull. Eyafjallajökull è il ghiacciaio che copre il vulcano la cui eruzione, come ricorderete, ha bloccato il traffico aereo in Europa nel 2010. La tappa successiva è Reynisfjara, una splendida spiaggia di sabbia nera con alcuni panorami mozzafiato. Da qui si potranno ammirare i suggestivi faraglioni Reynisdrangar che emergono dall'oceano Atlantico e sui quali si infrangono le alte onde del mare. Dopo la pausa per il pranzo (non incluso) si prosegue verso est lungo una vasta distesa di sabbia nera di origine vulcanica. In questa zona vedrete anche l’area di pseudo-crateri più vasta al mondo. Vicino a queste enormi distese di sabbia sarà possibile vedere il maestoso ghiacciaio Vatnajöjull. Sosta presso la Riserva Naturale di Skaftafell, nel parco nazionale del Vatnajöjull, area circondata da ghiaccio e sabbia nera! Da qui sarà possibile vedere la vetta più alta d’Islanda, il monte Hvannadalshnúkur (2110 m). Proseguimento verso la laguna glaciale di Jokulsárlón. È una profonda laguna dove si possono vedere enormi blocchi di ghiaccio galleggianti. Assume un fascino particolare al crepuscolo, con la luce che risplende sul ghiaccio galleggiante. Quando un iceberg si capovolge, potrete ammirare lo splendido colore blu intenso del ghiaccio. Per finire la giornata all’insegna della natura, se il cielo sarà sereno si andrà a caccia dell’aurora boreale. Osservare le colorate aurore danzanti è un’esperienza che non dimenticherete! Si trascorre la notte o vicino alla laguna glaciale di Jokulsárlón o alla riserva naturale di Skaftafell.

Giorno 4 in bus Grotte di ghiaccio nel Parco Nazionale di Vatnajökull
Prima colazione in Hotel . La giornata inizia con l’esplorazione di una grotta naturale di ghiaccio. A bordo di una super jeep modificata con una guida esperta e vi godrete un viaggio avventuroso lungo i terreni rocciosi che conducono alla grotta. I ghiacciai sono spettacolari ma altrettanto pericolosi; infatti presentano fessure e crepacci e sono in continuo cambiamento! Non è possibile visitare le grotte senza l’attrezzatura necessaria e una guida esperta che conosce il luogo. La nostra guida determina quale grotta visitare ad ogni occasione, tenendo conto di diversi fattori quali le condizioni climatiche. Le grotte di ghiaccio variano di forma e dimensione, e cambiano ogni giorno. Con la luce e le condizioni adatte, la vista nella grotta è meravigliosa, rivelando l’intenso colore blu del ghiaccio. Ogni grotta è unica, non è possibile vederla per due stagioni consecutive e questo rende l’esperienza ancora più magica! Per raggiungere la grotta bisogna percorrere un breve sentiero; è necessario indossare buone scarpe da escursionismo che coprono la caviglia. La visita dura circa 45 minuti. Si consigliano pertanto abiti invernali pesanti. Dovrete inoltre indossare un caschetto di sicurezza, perciò consigliamo di indossare un berretto non troppo ingombrante, dato che dovrà calzare sotto il casco. Dopo quest’emozionante avventura nella grotta di ghiaccio si rientra a Reykjavík. Lungo il tragitto sosta nuovamente a Jökulsárlón, con la luce del giorno la laguna ha un aspetto diverso, e con un po’di fortuna sarà possibile vedere le foche che si riposano sugli iceberg!
Durante il viaggio di rientro ricordarsi di alzare lo sguardo verso il cielo per cercare le aurore boreali, in caso di avvistamento si effettueranno delle soste per ammirarle! Pernottamento in hotel nel centro di Reykjavík che permette, volendo, di scoprite la vita notturna della capitale, specialmente vivace se si tratta del week-end!

Giorno 5 Reykjavik in aereo
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visitare i numerosi musei, gallerie d’arte, ristoranti, negozi di design e bar. Reykjavík dispone di numerose piscine all'aperto riscaldate durante tutto l’anno; lì potrete rilassarvi con una sauna o in una calda vasca idromassaggio, e magari conoscere anche la gente locale. Tra le attrattive: la chiesa Hallgrímskirkja; i negozi e la “street art”, e Harpa la sala concerti di Reykjavík con una splendida vista sul porto vecchio. Visita alla Laguna Blu per chi non è andato il giorno del arrivo.
E’ possibile trascorrere più tempo nella capitale aggiungendo una notte in più (chiedici quotazione).


SUGGERIMENTI UTILI:

COSA PORTARE: Vestiti pesanti per l'inverno (tipo intimo termico o di lana, giacca di pile); Scarpe comode e adatte alle escursioni a piedi; Giacca impermeabile per la visita della grotta di ghiaccio; Macchina fotografica e se disponibile treppiede.

INFORMAZIONI: Le sistemazioni saranno in albergo o guest house con bagno privato (doccia e wc). La colazione è inclusa. Lungo il tragitto saranno effettuate alcune soste durante le quali sarà possibile acquistare snack o pasti per il pranzo. Tutte le sistemazioni offrono la cena dopo l'arrivo (cena non inclusa nel pacchetto).
Tutte le escursioni saranno guidate in lingua inglese con guide specializzate. Sarete in contatto con un operatore italiano in loco. Vi incontrerete dopo il vostro arrivo a Reykjavik per rivedere i dettagli del tour e potrete contattarlo telefonicamente in caso di emergenza durante il viaggio. Non dimenticate il costume da bagno a portata di mano! Il giorno del vostro arrivo o partenza vi fermerete alla Laguna Blu.

A causa dell’imprevedibilità delle condizioni atmosferiche il programma di viaggio potrebbe essere soggetto a cambiamenti.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota di partecipazione per persona - min 2 partecipanti:

camera doppia/tripla con servizi privati 1280 Eur
supplemento singola 100 Eur
riduzione bambini e/o terzo letto adulto: non applicabile


DA AGGIUNGERE:
coperture assicurative ed iscrizione (circa 50 €) e passaggio aereo Italia-Islanda (contattateci per la quotazione).

ESCURSIONE FACOLTATIVA:
Tour in battello alla caccia delle aurore boreali: 65 Eur

ATTENZIONE alle penali di CANCELLAZIONE
Se l’annullamento viene effettuato meno di 7 giorni prima della partenza, verrà addebitato il 100% della quota.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
4 notti in camera con servizi privati e prima colazione;
Trasferimento da/per l‘aeroporto in flybus (GrayLine);
Tour alla Laguna Blu con Upgrade Comfort Package (inclusivo di ingresso all'area termale e alle piscine, telo da bagno, 1 drink a scelta al Blue Café o Lagoon Bar, 1 Skin Care Trial Pack contenente 3 campioncini dei prodotti della linea Blue Lagoon;
Tour del Circolo d‘Oro;
Tour alla caccia delle aurore boreali;
Tour della costa meridionale;
Escursione guidata alla grotta di ghiaccio

Non include:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
Tutti i pranzi e le cene
Assicurazione e quote iscrizione (vedi box prezzi)
Escursioni facoltative e tutto quanto non specificato.

Nota: causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

REYKJAVIK
PLAZA CENTER HOTEL

PLAZA CENTER HOTEL,

Hotel semplice e confortevole, tutte le 71 camere dispongono di televisione, doccia, minibar. L'hotel offre inoltre servizio in camera (24 ore su 24),...continua

scheda tecnica

"ISLANDA GROTTE DI GHIACCIO E AURORE BOREALI"

ETA' MINIMA: 8 anni
DIFFICOLTA': facile. Sono previste brevi passeggiate nei luoghi d’interesse. Una camminata di circa 15-20 minuti per raggiungere la grotta di ghiaccio, e un giro a piedi nell’area circostante. Alcune parti potrebbero essere ghiacciate o ricoperte di ghiaccio.
LINGUA: Inglese, tutti i tour prevedono una guida in inglese.


Giorno 1 in aereo Islanda e Laguna Blu
Arrivo all'aeroporto internazionale di Keflavík disbrigo delle formalità doganali e trasferimento presso il vostro hotel nel centro di Reykjavik. Il trasferimento è con il flybus (operato da GrayLine, non è prevista assistenza in aeroporto, bisogna presentare il voucher al banco informazioni di GrayLine, nell'aera degli arrivi in aeroporto).
Il percorso dall’aeroporto al centro città attraversa un paesaggio lunare con campi di lava molto suggestivi.
In compatibilità con l'orario del volo di arrivo, sosta alla Laguna Blu per un bagno termale prima di procedere verso Reykjavík. Le proprietà benefiche delle acque termali della Laguna Blu offrono una buona occasione per rigenerarsi dopo le ore di volo. In caso di arrivo con volo serale, la visita alla Laguna Blu verrà pianificata in altro giorno.
Arrivo a Reykjavík e sistemazione in hotel nelle camere riservate. L'hotel sarà in zona centrale per consentire di immergersi nell'atmosfera cittadina, raggiungere facilmente i ristoranti di Reykjavík, ammirare le case colorate del centro. Se il cielo è sereno ricordatevi di alzare lo sguardo al cielo… chissà che non ci sia anche una bella aurora boreale a darvi il benvenuto!

Giorno 2 in bus Il Circolo d'Oro
Prima colazione in hotel e partenza per visitare le bellezze naturali più conosciute d’Islanda. L'itinerario, detto “Circolo d’Oro”, prende il nome dalla “Cascata d’Oro” (Gullfoss), una delle più belle cascate d’Islanda: in inverno lo spettacolo è mozzafiato con le acque bianche che si fanno strada tra i blocchi di ghiaccio e la neve. Proseguimento per Geysir vicina area geotermale dove il geysir Strokkur emette getti alti 20-25 metri ogni pochi minuti. Proseguimento per il parco nazionale di Þingvellir, dichiarato patrimonio mondiale UNESCO, ricco sia di storia che di bellezze naturali. Una guida esperta vi racconterà i segreti dei posti che visiterete per rendere il viaggio maggiormente interessante. Rientro a Reykjavík in hotel, tempo a disposizione per rilassarsi e pernottamento.

Giorno 3 in bus Islanda meridionale e laguna glaciale Jökulsárlón
Prima colazione in hotel e partenza per la regione meridionale del Paese, un viaggio di 2 giorni lungo la costa Sud per ammirare le meraviglie naturali che questa zona offre. Si inizia con Seljalandsfoss, una splendida cascata alta e stretta che si getta da un’alta scogliera con una grande grotta dietro; se il terreno non è ghiacciato o scivoloso, sarà possibile percorrere il sentiero che porta alla grotta e permette di godere una vista spettacolare da dietro la cortina d’acqua. Proseguimento verso un’altra cascata, la meravigliosa Skógafoss, più grande della precedente, ed è l’ultima di una serie di straordinarie cascate che scendono dal famigerato vulcano Eyafjallajökull. Eyafjallajökull è il ghiacciaio che copre il vulcano la cui eruzione, come ricorderete, ha bloccato il traffico aereo in Europa nel 2010. La tappa successiva è Reynisfjara, una splendida spiaggia di sabbia nera con alcuni panorami mozzafiato. Da qui si potranno ammirare i suggestivi faraglioni Reynisdrangar che emergono dall'oceano Atlantico e sui quali si infrangono le alte onde del mare. Dopo la pausa per il pranzo (non incluso) si prosegue verso est lungo una vasta distesa di sabbia nera di origine vulcanica. In questa zona vedrete anche l’area di pseudo-crateri più vasta al mondo. Vicino a queste enormi distese di sabbia sarà possibile vedere il maestoso ghiacciaio Vatnajöjull. Sosta presso la Riserva Naturale di Skaftafell, nel parco nazionale del Vatnajöjull, area circondata da ghiaccio e sabbia nera! Da qui sarà possibile vedere la vetta più alta d’Islanda, il monte Hvannadalshnúkur (2110 m). Proseguimento verso la laguna glaciale di Jokulsárlón. È una profonda laguna dove si possono vedere enormi blocchi di ghiaccio galleggianti. Assume un fascino particolare al crepuscolo, con la luce che risplende sul ghiaccio galleggiante. Quando un iceberg si capovolge, potrete ammirare lo splendido colore blu intenso del ghiaccio. Per finire la giornata all’insegna della natura, se il cielo sarà sereno si andrà a caccia dell’aurora boreale. Osservare le colorate aurore danzanti è un’esperienza che non dimenticherete! Si trascorre la notte o vicino alla laguna glaciale di Jokulsárlón o alla riserva naturale di Skaftafell.

Giorno 4 in bus Grotte di ghiaccio nel Parco Nazionale di Vatnajökull
Prima colazione in Hotel . La giornata inizia con l’esplorazione di una grotta naturale di ghiaccio. A bordo di una super jeep modificata con una guida esperta e vi godrete un viaggio avventuroso lungo i terreni rocciosi che conducono alla grotta. I ghiacciai sono spettacolari ma altrettanto pericolosi; infatti presentano fessure e crepacci e sono in continuo cambiamento! Non è possibile visitare le grotte senza l’attrezzatura necessaria e una guida esperta che conosce il luogo. La nostra guida determina quale grotta visitare ad ogni occasione, tenendo conto di diversi fattori quali le condizioni climatiche. Le grotte di ghiaccio variano di forma e dimensione, e cambiano ogni giorno. Con la luce e le condizioni adatte, la vista nella grotta è meravigliosa, rivelando l’intenso colore blu del ghiaccio. Ogni grotta è unica, non è possibile vederla per due stagioni consecutive e questo rende l’esperienza ancora più magica! Per raggiungere la grotta bisogna percorrere un breve sentiero; è necessario indossare buone scarpe da escursionismo che coprono la caviglia. La visita dura circa 45 minuti. Si consigliano pertanto abiti invernali pesanti. Dovrete inoltre indossare un caschetto di sicurezza, perciò consigliamo di indossare un berretto non troppo ingombrante, dato che dovrà calzare sotto il casco. Dopo quest’emozionante avventura nella grotta di ghiaccio si rientra a Reykjavík. Lungo il tragitto sosta nuovamente a Jökulsárlón, con la luce del giorno la laguna ha un aspetto diverso, e con un po’di fortuna sarà possibile vedere le foche che si riposano sugli iceberg!
Durante il viaggio di rientro ricordarsi di alzare lo sguardo verso il cielo per cercare le aurore boreali, in caso di avvistamento si effettueranno delle soste per ammirarle! Pernottamento in hotel nel centro di Reykjavík che permette, volendo, di scoprite la vita notturna della capitale, specialmente vivace se si tratta del week-end!

Giorno 5 Reykjavik in aereo
Prima colazione in hotel. Tempo libero per visitare i numerosi musei, gallerie d’arte, ristoranti, negozi di design e bar. Reykjavík dispone di numerose piscine all'aperto riscaldate durante tutto l’anno; lì potrete rilassarvi con una sauna o in una calda vasca idromassaggio, e magari conoscere anche la gente locale. Tra le attrattive: la chiesa Hallgrímskirkja; i negozi e la “street art”, e Harpa la sala concerti di Reykjavík con una splendida vista sul porto vecchio. Visita alla Laguna Blu per chi non è andato il giorno del arrivo.
E’ possibile trascorrere più tempo nella capitale aggiungendo una notte in più (chiedici quotazione).


SUGGERIMENTI UTILI:

COSA PORTARE: Vestiti pesanti per l'inverno (tipo intimo termico o di lana, giacca di pile); Scarpe comode e adatte alle escursioni a piedi; Giacca impermeabile per la visita della grotta di ghiaccio; Macchina fotografica e se disponibile treppiede.

INFORMAZIONI: Le sistemazioni saranno in albergo o guest house con bagno privato (doccia e wc). La colazione è inclusa. Lungo il tragitto saranno effettuate alcune soste durante le quali sarà possibile acquistare snack o pasti per il pranzo. Tutte le sistemazioni offrono la cena dopo l'arrivo (cena non inclusa nel pacchetto).
Tutte le escursioni saranno guidate in lingua inglese con guide specializzate. Sarete in contatto con un operatore italiano in loco. Vi incontrerete dopo il vostro arrivo a Reykjavik per rivedere i dettagli del tour e potrete contattarlo telefonicamente in caso di emergenza durante il viaggio. Non dimenticate il costume da bagno a portata di mano! Il giorno del vostro arrivo o partenza vi fermerete alla Laguna Blu.

A causa dell’imprevedibilità delle condizioni atmosferiche il programma di viaggio potrebbe essere soggetto a cambiamenti.

Quota di partecipazione per persona - min 2 partecipanti:

camera doppia/tripla con servizi privati 1280 Eur
supplemento singola 100 Eur
riduzione bambini e/o terzo letto adulto: non applicabile


DA AGGIUNGERE:
coperture assicurative ed iscrizione (circa 50 €) e passaggio aereo Italia-Islanda (contattateci per la quotazione).

ESCURSIONE FACOLTATIVA:
Tour in battello alla caccia delle aurore boreali: 65 Eur

ATTENZIONE alle penali di CANCELLAZIONE
Se l’annullamento viene effettuato meno di 7 giorni prima della partenza, verrà addebitato il 100% della quota.

La quota include:
4 notti in camera con servizi privati e prima colazione;
Trasferimento da/per l‘aeroporto in flybus (GrayLine);
Tour alla Laguna Blu con Upgrade Comfort Package (inclusivo di ingresso all'area termale e alle piscine, telo da bagno, 1 drink a scelta al Blue Café o Lagoon Bar, 1 Skin Care Trial Pack contenente 3 campioncini dei prodotti della linea Blue Lagoon;
Tour del Circolo d‘Oro;
Tour alla caccia delle aurore boreali;
Tour della costa meridionale;
Escursione guidata alla grotta di ghiaccio

Non include:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
Tutti i pranzi e le cene
Assicurazione e quote iscrizione (vedi box prezzi)
Escursioni facoltative e tutto quanto non specificato.

Nota: causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, ci riserviamo il diritto di modificare gli itinerari senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

REYKJAVIK
PLAZA CENTER HOTEL

PLAZA CENTER HOTEL,

Hotel semplice e confortevole, tutte le 71 camere dispongono di televisione, doccia, minibar. L'hotel offre inoltre servizio in camera (24 ore su 24),...continua

Chiedi all'esperto