20/05/2019
"PERU' BY BUS 2019"

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 12 giorni - 11 notti

In breve:
Tour del Perù effettuato con i bus di linea e che e include tutte le principali visite con guida in italiano. Il tour è pensato per un viaggiatore dotato di un medio spirito d‘intraprendenza. Massimo 16 persone, prime colazioni e 4 pranzi. Volo non incluso.

Prossime partenze:
26 agosto, 09 settembre, 23 settembre, 14 ottobre, 28 ottobre, 04 novembre, 18 novembre, 09 dicembre

Quote per persona VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica/Superiore:1.900 Euro
suppl singola 630 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 15 giugno: 390 Euro
Supplemento Per Escursione Sorvolo Linee di Nasca (30 min.): 110 Euro

Possibile quotazione Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta

Cambio applicato 1 Eur=1,13 usd (Febbraio 2019)
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/LaTam Italia/Lima, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1.300 Euro circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: da 120 Euro circa in funzione del prezzo totale

Attenzione: il presente viaggio ha SCADENZA 19/03/2019.
La tariffa presentata o la confermabilità del viaggio stesso devono essere verificate.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Chiedi all'esperto
PERU, AREQUIPA PERU, ECUADOR, PERU, TESSUTI PERU,  SACSAYHUAMAN TAMBOMACHAY (C.MELLINA) PERU, CHICHA, MAIS NERO (C.MELLINA) PERU, DONNA CON BAMBINO (M.FENILI)

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2019
GEN: 14
FEB: 18
MAR: 19
APR: 01, 22
MAG: 06, 20
GIU: 03, 15*
LUG: 01, 15, 30
AGO: 05, 12, 19, 26
SET: 09, 23
OTT: 14, 28
NOV: 04, 18
DIC: 09

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Questo circuito in bus di linea è pensato per un viaggiatore esperto, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° GIORNO – ITALIA in aereo LIMA
Arrivo a Lima, incontro con l'assistenza aeroportuale e trasferimento in Hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA in bus PARACAS, (4 ore) visita di Lima (B--)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Dopo avremo una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima.
Dopo la visita della città partenza in bus di linea per Paracas. All’arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel.

Nota: la cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domeniche mattina. Nel caso coincida con la vostra visita è previsto il Museo Mali (ricco museo d'arte cittadino) invece della cattedrale.

3° GIORNO – PARACAS in nave BALLESTAS in bus NASCA, escursione alle isole Ballestas. (B--)
Al mattino presto, saliremo a bordo della barca per realizzare un’escursione marina alle isole Ballestas. Lungo il tragitto apprezzeremo il Candelabro, disegno scolpito in una collina di sabbia e orientato verso la Pampa di Nasca. Sulle isole, apprezzeremo il vero contatto con la natura, osserveremo alcuni pinguini di Humboldt e gli uccelli marini che nidificano sulle isole. Rientro a Paracas e trasferimento alla stazione dei pullman per prendere il bus di linea per Nasca. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel.

Nota: la barca per l’escursione delle Isole Ballestas è condivisa con clienti di altri nazionalità ma con guida privata in Italiano.

4° GIORNO – NAZCA in bus AREQUIPA, (8 ore) escursione facoltativa col sorvolo delle Marche di Nazca. (B--)
Prima colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento alla stazione dei pullman per prendere il bus di linea per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l'hotel di pernottamento.

Escursione aerea facoltativa alle Linee di Nasca: in prima mattina trasferimento all'aeroporto per salire a bordo dell’aereo monomotore e sorvolare le misteriose linee di Nasca. Questi enormi disegni che attraversano tutta la pampa di Nasca possono essere apprezzati solo dall'alto e rappresentano diversi insetti e animali e cose come la scimmia, il colibrì, il condor, la lucertola, il ragno, la balena, l’albero e le mani. Non si sa ancora come siano state realizzate. Secondo una teoria, si pensa che furono un monumentale calendario astronomico che rappresentava le costellazioni. Avremo una piccola spiegazione da parte del pilota.

5° GIORNO - AREQUIPA, visita di Arequipa (B--)
Mattina libera. Nel pomeriggio, ci godremo la “Città Bianca” con un percorso che comincia nel quartiere coloniale di San Lazaro e ci conduce verso il belvedere di Carmen Alto da cui si gode un bel paesaggio e da dove potremo osservare i tre vulcani che circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Continueremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara famoso per la sua chiesa e il suo belvedere. Successivamente, visiteremo un vero e proprio gioiello, il Convento di Santa Catalina, chiuso per circa 400 anni, con stretti vicoli, piazze e giardini che ci riportano ai vecchi insediamenti di Sevilla o Granada. . Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

6° GIORNO – AREQUIPA in bus PUNO, (7 ore) (B--)
Trasferimento alla stazione di bus per prendere il bus di linea per Puno. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel. Tempo libero. Pernottamento a Puno.

7° GIORNO – LAGO TITICACA in nave , escursione sul lago (BL-)
Avremo a disposizione una giornata intera per esplorare il mitico Lago Titicaca, culla della leggenda incaica. Cominceremo con una breve sosta presso il villaggio della comunità degli Uros che ci mostreranno il loro usi e costumi e la loro vita sulle isole artificiali costruite con canne di bambù. Ci dirigeremo poi all'isola di Taquile, i cui abitanti mantengono ancora vive le loro ancestrali tradizioni e conservano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Un’imperdibile opportunità per esplorare l’isola e godersi la migliore vista del lago. Pranzo sull’isola. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento a Puno.

Nota: la barca (veloce) per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

8° GIORNO – PUNO in bus CUSCO (10 ore), visita di Pucarà (BL-)
Prima colazione e trasferimento alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico per Cusco. Nel tragitto visiteremo il Museo di Pucara, Raqchi, il tempio al Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel.

Nota: il bus per il viaggio di Puno a Cusco è condiviso e con guida parlante Inglese/ Spagnolo. A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara .

9° GIORNO – CUSCO, visita di Cusco (B--)
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita a Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni circondate da bellissimi paesaggi in totale comunione con l’ambiente. Continueremo verso l’adoratorio Incaico di Qenqo, sorprendente sará l’altare per sacrifici incastonato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Finalmente arriviamo all’atalaya di Puca Pucará (torre di osservazione che preservava l'ingresso della città) e a Tambomachay, monumento di eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Ci dirigeremo poi al Tempio del Sole "Korikancha", sul quale è stato costruito il Convento di Santo Domingo. Narra la leggenda che questo tempio fosse interamente ricoperto di lamine d'oro che abbagliarono i Conquistatori al loro arrivo. Per concludere visiteremo la Piazza delle Armi ed entreremo nella Cattedrale che custodisce opere e i dipinti dell'epoca coloniale di inestimabile valore, come la croce che portarono i primi Conquistatori. Pomeriggio libero e pernottamento.

Nota: il programma in coincidenza con la festa INTI RAYMI (partenza a giugno), nella giornata del 24 giugno ha una notte di soggiorno supplementare a Cusco ed il pranzo al sacco (BL-) .

10° GIORNO - CUSCO in treno VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES, pranzo, visita di Ollantaytambo e del mercato di Pisaq (BLD)
La Valle Sacra degli Incas ci aspetta. Sulla strada faremo sosta a Awanacancha, luogo dove conosceremo e potremo dare da mangiare a camelidi andini come lama e alpaca, inoltre gli abitanti del luogo ci daranno dimostrazione delle loro tecniche tradizionali di tessitura e tintura di tessuti. Successivamente giungeremo al tradizionale Mercato di Pisac, con il tempo sufficiente per passeggiare, comprare artefatti artigianali e, in caso volessimo, per fare sosta in uno dei tradizionali forni a legna e gustare una deliziosa “empanada” o del pane. Proseguiremo verso Moray, dove le terrazze concentriche tipo anfiteatro offrono un panorama impressionante. Tali terrazzamenti avevano la funzione di creare 20 microclimi differenti e pertanto mantenere costante la produzione agricola dell’impero. Successivamente visiteremo Maras, le famose millenarie saline dell’epoca coloniale. Il contrasto tra i suoi pozzi bianchi e il verde della valle circostante è imponente ed è un panorama imperdibile della Valle Sacra degli Incas. Pranzo in un ristorante della zona. Concluderemo con Ollantaytambo, pittoresco villaggio abitato fin dall’epoca pre-inca, dove potremo ammirare il tempio che porta il medesimo nome, adibito a roccaforte ai tempi della resistenza inca e dal quale potremo godere di un panorama da cartolina. Successivamente partenza in treno dalla stazione di Ollantaytambo con destinazione Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà per sistemarci in uno degli hotel della località. Cena in hotel.

11° GIORNO – MACHU PICCHU in bus CUSCO, Visita del sito archeologico (B-D)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una delle 7 meraviglie del mondo. Un ultimo tratto intricato ci regalerà una spettacolare vista del fiume Urubamba che da la forma al famoso canyon. La Città perduta degli Incas, Machu Picchu, ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, avremo tempo per esplorare la cittadella e pranzare in uno dei ristoranti della zona. All’ora concordata, ritorno in treno per il rientro in Hotel. Alloggiamento a Cusco.

12° GIORNO - CUSCO in aereo LIMA in aereo ITALIA (B--)
Prima colazione in hotel. All'ora concordata trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Lima. Arrivo ed assistenza per la connessione del volo in partenza per il volo di rientro.


---------------
LEGENDA PASTI:
B: Colazione
L: Pranzo
D: Cena
-----------

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica/Superiore:1.900 Euro
suppl singola 630 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 15 giugno: 390 Euro
Supplemento Per Escursione Sorvolo Linee di Nasca (30 min.): 110 Euro

Possibile quotazione Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta

Cambio applicato 1 Eur=1,13 usd (Febbraio 2019)
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/LaTam Italia/Lima, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1.300 Euro circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: da 120 Euro circa in funzione del prezzo totale

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso con guide locali in Italiano.
- 11 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa; +1 notte partenza INTI RAYMI
- 4 pranzi e 1 cena (bibite non incluse)
- Treno Inca Rail Classe Executive per Machu Picchu.

Non include:
- Passaggi aerei e tasse aeroportuali
- Sorvolo delle Linee di Nazca
- Le cene e i pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Eventuali early check-in e late check-out negli hotel
- Tutto quanto non espressamente indicato.

IMPORTANTE
- Massimo 16 persone per gruppo.
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base dei cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
- Nei giorni 2, 3, 4 e 6 i viaggi Lima/Paracas/Nazca/Arequipa/Puno sono in bus di linea senza accompagnatore.
- Nel giorno 3 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 7 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 8 il trasporto è operato con bus turistico condiviso e guida parlante inglese/spagnolo. A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara .
- La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domeniche mattina. Nel caso coincida con la vostra visita è previsto il Museo Mali (ricco museo d'arte cittadino) invece della cattedrale.

Il tour si avvale dei bus pubblici, che pur non potendo garantire la stessa libertà di un mezzo privato, assicurano un ottimo livello di confort equiparabile a quello dei bus privati. Il viaggio sul bus pubblico rappresenta anche che un'ottima opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, perchè questi mezzi sono utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Vi preghiamo di prendere nota che attualmente esiste un limite di 2500 visitanti permessi per giorno al Machu Picchu e altri 400 per il Huayna Picchu. Per questo è molto importante avere tutti i dati necessari per l'acquisto dei biglietti d’ingresso con il maggiore anticipo possibile (nome, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), dato che è l’unica forma di garanzia per l'accesso al sito archeologico. Se ci fosse una cancellazione dopo l'acquisto dei biglietti la penalità e del 100%. Nel caso di cambio di data la penalità è parziale e comunque la conferma sarà soggetta alla disponibilità della nuova data richiesta.

L' escursione alle Isole Ballestas è soggetta a condizione climatiche favorevoli.

Il sorvolo dell Linee di Nazca è soggetto a condizioni climatiche favorevoli. L’orario di questo servizio è indicato da la compagnia aerea in funzione dell'orario di inizio degli orari assegnati dalla torre di controllo di Nazca. Tali orari non hanno orari presegnalati e specifici come i voli commerciali.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

LIMA
LIBRE HOTEL, BW SIGNATURE COLLECTION

LIBRE HOTEL, BW SIGNATURE COLLECTION,

Situato a Lima, il Libre Hotel, BW Signature Collection by Best Western vi accoglie a circa 800 metri dal centro commerciale Larcomar, a 5 km dal Muse...continua

PARACAS, PISCO
LA HACIENDA BAHíA PARACAS

LA HACIENDA BAHíA PARACAS,

La Hacienda Bahia Paracas si trova nella baia di Paracas ed offre viste panoramiche sull'oceano. Le confortevoli camere in stile rustico dispongono di...continua

NAZCA
CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA

CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA,

Situata a 1 solo isolato dalla storica piazza principale di Nazca, la Casa Andina combina arredi tradizionali andini e un'atmosfera urbana con comfort...continua

AREQUIPA
CASA ANDINA SELECT AREQUIPA

CASA ANDINA SELECT AREQUIPA,

La Casa Andina Select è il terzo hotel della catena in città. Si trova di fronte alla Plaza de Armas, nel centro storico della città. Dispone di 58 ca...continua

PUNO
SONESTA HOTEL POSADAS DEL INCA

SONESTA HOTEL POSADAS DEL INCA ,

Situato a Puno in riva al Lago Titicaca, il Sonesta offre una vista sul lago e sui monti, un ristorante e sistemazioni moderne. ...continua

CUSCO
ESPLENDOR CUSCO

ESPLENDOR CUSCO,

Situato a Cusco, a 50 metri dal Mercato Centrale e a 1,4 km da Qorikancha, l'Esplendor Cusco offre un ristorante e camere confortevoli con WiFi gratui...continua

AGUAS CALIENTES
EL MAPI HOTEL

EL MAPI HOTEL,

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e...continua

scheda tecnica

"PERU' BY BUS 2019"

Questo circuito in bus di linea è pensato per un viaggiatore esperto, che pur non necessitando di un’assistenza costante durante tutto il viaggio, preferisce godere di un servizio organizzato, che gli consenta di vivere al meglio la propria esperienza avvantaggiandosi della presenza di una guida in lingua italiana durante le visite.

1° GIORNO – ITALIA in aereo LIMA
Arrivo a Lima, incontro con l'assistenza aeroportuale e trasferimento in Hotel. Sistemazione, cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – LIMA in bus PARACAS, (4 ore) visita di Lima (B--)
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita per le strade e le piazze principali della città. Cominceremo dal Parco dell’Amore a Miraflores, con una spettacolare vista dell’Oceano Pacifico. Dopo avremo una vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura a Lima. Continueremo con la Piazza D’Armi, dove si trova il Palazzo del Governo ed il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo fino al Convento di Santo Domingo dove risiedono i resti di San Martin de Porras e Santa Rosa di Lima.
Dopo la visita della città partenza in bus di linea per Paracas. All’arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel.

Nota: la cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domeniche mattina. Nel caso coincida con la vostra visita è previsto il Museo Mali (ricco museo d'arte cittadino) invece della cattedrale.

3° GIORNO – PARACAS in nave BALLESTAS in bus NASCA, escursione alle isole Ballestas. (B--)
Al mattino presto, saliremo a bordo della barca per realizzare un’escursione marina alle isole Ballestas. Lungo il tragitto apprezzeremo il Candelabro, disegno scolpito in una collina di sabbia e orientato verso la Pampa di Nasca. Sulle isole, apprezzeremo il vero contatto con la natura, osserveremo alcuni pinguini di Humboldt e gli uccelli marini che nidificano sulle isole. Rientro a Paracas e trasferimento alla stazione dei pullman per prendere il bus di linea per Nasca. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel.

Nota: la barca per l’escursione delle Isole Ballestas è condivisa con clienti di altri nazionalità ma con guida privata in Italiano.

4° GIORNO – NAZCA in bus AREQUIPA, (8 ore) escursione facoltativa col sorvolo delle Marche di Nazca. (B--)
Prima colazione e mattinata a disposizione. Trasferimento alla stazione dei pullman per prendere il bus di linea per Arequipa. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l'hotel di pernottamento.

Escursione aerea facoltativa alle Linee di Nasca: in prima mattina trasferimento all'aeroporto per salire a bordo dell’aereo monomotore e sorvolare le misteriose linee di Nasca. Questi enormi disegni che attraversano tutta la pampa di Nasca possono essere apprezzati solo dall'alto e rappresentano diversi insetti e animali e cose come la scimmia, il colibrì, il condor, la lucertola, il ragno, la balena, l’albero e le mani. Non si sa ancora come siano state realizzate. Secondo una teoria, si pensa che furono un monumentale calendario astronomico che rappresentava le costellazioni. Avremo una piccola spiegazione da parte del pilota.

5° GIORNO - AREQUIPA, visita di Arequipa (B--)
Mattina libera. Nel pomeriggio, ci godremo la “Città Bianca” con un percorso che comincia nel quartiere coloniale di San Lazaro e ci conduce verso il belvedere di Carmen Alto da cui si gode un bel paesaggio e da dove potremo osservare i tre vulcani che circondano la città: Misti, Chachani e Pichu-Picchu. Continueremo verso il quartiere coloniale di Yanahuara famoso per la sua chiesa e il suo belvedere. Successivamente, visiteremo un vero e proprio gioiello, il Convento di Santa Catalina, chiuso per circa 400 anni, con stretti vicoli, piazze e giardini che ci riportano ai vecchi insediamenti di Sevilla o Granada. . Infine ci dirigeremo alla Piazza delle Armi, dove potremo ammirare la Cattedrale e i portici che circondano la piazza; visiteremo la Chiesa della Compagnia di Gesù, fondata nel secolo XVII dai Gesuiti ed ammirevole per la famosa Cupola di San Ignazio. Pernottamento ad Arequipa.

6° GIORNO – AREQUIPA in bus PUNO, (7 ore) (B--)
Trasferimento alla stazione di bus per prendere il bus di linea per Puno. Arrivo, assistenza e trasferimento presso l’hotel. Tempo libero. Pernottamento a Puno.

7° GIORNO – LAGO TITICACA in nave , escursione sul lago (BL-)
Avremo a disposizione una giornata intera per esplorare il mitico Lago Titicaca, culla della leggenda incaica. Cominceremo con una breve sosta presso il villaggio della comunità degli Uros che ci mostreranno il loro usi e costumi e la loro vita sulle isole artificiali costruite con canne di bambù. Ci dirigeremo poi all'isola di Taquile, i cui abitanti mantengono ancora vive le loro ancestrali tradizioni e conservano i loro abiti tradizionali dai colori sgargianti. Un’imperdibile opportunità per esplorare l’isola e godersi la migliore vista del lago. Pranzo sull’isola. Nel pomeriggio rientro in città. Pernottamento a Puno.

Nota: la barca (veloce) per l’escursione del Lago Titicaca è condivisa con clienti di altre nazionalità ma sempre con la guida privata parlante Italiano.

8° GIORNO – PUNO in bus CUSCO (10 ore), visita di Pucarà (BL-)
Prima colazione e trasferimento alla stazione dei pullman. Partenza in bus turistico per Cusco. Nel tragitto visiteremo il Museo di Pucara, Raqchi, il tempio al Dio Wiracocha e la chiesa di Andahuaylillas. Pranzo in un ristorante locale lungo il tragitto. Arrivo a Cusco e trasferimento in hotel.

Nota: il bus per il viaggio di Puno a Cusco è condiviso e con guida parlante Inglese/ Spagnolo. A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara .

9° GIORNO – CUSCO, visita di Cusco (B--)
Prima colazione in hotel. Al mattino, visita a Sacsayhuamán, un’impressionante cittadella piena di colossali costruzioni circondate da bellissimi paesaggi in totale comunione con l’ambiente. Continueremo verso l’adoratorio Incaico di Qenqo, sorprendente sará l’altare per sacrifici incastonato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Finalmente arriviamo all’atalaya di Puca Pucará (torre di osservazione che preservava l'ingresso della città) e a Tambomachay, monumento di eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmovisione andina. Ci dirigeremo poi al Tempio del Sole "Korikancha", sul quale è stato costruito il Convento di Santo Domingo. Narra la leggenda che questo tempio fosse interamente ricoperto di lamine d'oro che abbagliarono i Conquistatori al loro arrivo. Per concludere visiteremo la Piazza delle Armi ed entreremo nella Cattedrale che custodisce opere e i dipinti dell'epoca coloniale di inestimabile valore, come la croce che portarono i primi Conquistatori. Pomeriggio libero e pernottamento.

Nota: il programma in coincidenza con la festa INTI RAYMI (partenza a giugno), nella giornata del 24 giugno ha una notte di soggiorno supplementare a Cusco ed il pranzo al sacco (BL-) .

10° GIORNO - CUSCO in treno VALLE SACRA in treno AGUAS CALIENTES, pranzo, visita di Ollantaytambo e del mercato di Pisaq (BLD)
La Valle Sacra degli Incas ci aspetta. Sulla strada faremo sosta a Awanacancha, luogo dove conosceremo e potremo dare da mangiare a camelidi andini come lama e alpaca, inoltre gli abitanti del luogo ci daranno dimostrazione delle loro tecniche tradizionali di tessitura e tintura di tessuti. Successivamente giungeremo al tradizionale Mercato di Pisac, con il tempo sufficiente per passeggiare, comprare artefatti artigianali e, in caso volessimo, per fare sosta in uno dei tradizionali forni a legna e gustare una deliziosa “empanada” o del pane. Proseguiremo verso Moray, dove le terrazze concentriche tipo anfiteatro offrono un panorama impressionante. Tali terrazzamenti avevano la funzione di creare 20 microclimi differenti e pertanto mantenere costante la produzione agricola dell’impero. Successivamente visiteremo Maras, le famose millenarie saline dell’epoca coloniale. Il contrasto tra i suoi pozzi bianchi e il verde della valle circostante è imponente ed è un panorama imperdibile della Valle Sacra degli Incas. Pranzo in un ristorante della zona. Concluderemo con Ollantaytambo, pittoresco villaggio abitato fin dall’epoca pre-inca, dove potremo ammirare il tempio che porta il medesimo nome, adibito a roccaforte ai tempi della resistenza inca e dal quale potremo godere di un panorama da cartolina. Successivamente partenza in treno dalla stazione di Ollantaytambo con destinazione Aguas Calientes, dove il nostro personale ci assisterà per sistemarci in uno degli hotel della località. Cena in hotel.

11° GIORNO – MACHU PICCHU in bus CUSCO, Visita del sito archeologico (B-D)
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di una delle 7 meraviglie del mondo. Un ultimo tratto intricato ci regalerà una spettacolare vista del fiume Urubamba che da la forma al famoso canyon. La Città perduta degli Incas, Machu Picchu, ci riceverà con le sue incredibili terrazze, scalinate, recinti cerimoniali e aree urbane. Dopo una visita guidata, avremo tempo per esplorare la cittadella e pranzare in uno dei ristoranti della zona. All’ora concordata, ritorno in treno per il rientro in Hotel. Alloggiamento a Cusco.

12° GIORNO - CUSCO in aereo LIMA in aereo ITALIA (B--)
Prima colazione in hotel. All'ora concordata trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Lima. Arrivo ed assistenza per la connessione del volo in partenza per il volo di rientro.


---------------
LEGENDA PASTI:
B: Colazione
L: Pranzo
D: Cena
-----------

Quote per persona VOLO ESCLUSO, minimo 2 persone in camera doppia:

Hotel cat Turistica/Superiore:1.900 Euro
suppl singola 630 Euro
Supplemento partenza INTI RAYMI 15 giugno: 390 Euro
Supplemento Per Escursione Sorvolo Linee di Nasca (30 min.): 110 Euro

Possibile quotazione Tour con servizi guida e trasporti in privato su richiesta

Cambio applicato 1 Eur=1,13 usd (Febbraio 2019)
DA AGGIUNGERE:
- Volo Iberia/LaTam Italia/Lima, Cusco/Lima/Italia: in bassa stagione da 1.300 Euro circa, tasse incluse
- Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: da 120 Euro circa in funzione del prezzo totale

La quota include:
- Trasferimenti, visite ed escursioni menzionate in servizio condiviso con guide locali in Italiano.
- 11 notti in alberghi selezionati, prima colazione inclusa; +1 notte partenza INTI RAYMI
- 4 pranzi e 1 cena (bibite non incluse)
- Treno Inca Rail Classe Executive per Machu Picchu.

Non include:
- Passaggi aerei e tasse aeroportuali
- Sorvolo delle Linee di Nazca
- Le cene e i pasti non indicati nel programma
- Bevande ed extra personali negli hotel e nei ristoranti
- Mance ad autisti e guide
- Eventuali early check-in e late check-out negli hotel
- Tutto quanto non espressamente indicato.

IMPORTANTE
- Massimo 16 persone per gruppo.
- Le quote sono state elaborate in base ai cambi valutari in vigore al momento della pubblicazione della scheda; ci riserviamo quindi di adeguarle sulla base dei cambi valutari aggiornati al momento della prenotazione.
- La tariffa aerea indicata è da ritenersi molto indicativa. Per ottenere prezzi simili o migliori, è indispensabile prenotare con larghissimo anticipo.
- Un viaggio in Perù implica altitudini elevate; se si soffre di patologie cardio-vascolari è bene consultare il proprio medico prima di intraprendere il viaggio.
- Nei giorni 2, 3, 4 e 6 i viaggi Lima/Paracas/Nazca/Arequipa/Puno sono in bus di linea senza accompagnatore.
- Nel giorno 3 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 7 la barca è condivisa con altri passeggeri e con guida parlante italiano.
- Nel giorno 8 il trasporto è operato con bus turistico condiviso e guida parlante inglese/spagnolo. A partire da 10 clienti il trasporto sarà privato con guida accompagnante parlante italiano e si visita Sillustani invece di Pucara .
- La cattedrale di Lima chiude a visite turistiche i sabato pomeriggio e le domeniche mattina. Nel caso coincida con la vostra visita è previsto il Museo Mali (ricco museo d'arte cittadino) invece della cattedrale.

Il tour si avvale dei bus pubblici, che pur non potendo garantire la stessa libertà di un mezzo privato, assicurano un ottimo livello di confort equiparabile a quello dei bus privati. Il viaggio sul bus pubblico rappresenta anche che un'ottima opportunità per conoscere ancora meglio la realtà locale, perchè questi mezzi sono utilizzati sia da turisti internazionali che dalla popolazione locale.

Vi preghiamo di prendere nota che attualmente esiste un limite di 2500 visitanti permessi per giorno al Machu Picchu e altri 400 per il Huayna Picchu. Per questo è molto importante avere tutti i dati necessari per l'acquisto dei biglietti d’ingresso con il maggiore anticipo possibile (nome, numero di passaporto, data di nascita e nazionalità), dato che è l’unica forma di garanzia per l'accesso al sito archeologico. Se ci fosse una cancellazione dopo l'acquisto dei biglietti la penalità e del 100%. Nel caso di cambio di data la penalità è parziale e comunque la conferma sarà soggetta alla disponibilità della nuova data richiesta.

L' escursione alle Isole Ballestas è soggetta a condizione climatiche favorevoli.

Il sorvolo dell Linee di Nazca è soggetto a condizioni climatiche favorevoli. L’orario di questo servizio è indicato da la compagnia aerea in funzione dell'orario di inizio degli orari assegnati dalla torre di controllo di Nazca. Tali orari non hanno orari presegnalati e specifici come i voli commerciali.

LIMA
LIBRE HOTEL, BW SIGNATURE COLLECTION

LIBRE HOTEL, BW SIGNATURE COLLECTION,

Situato a Lima, il Libre Hotel, BW Signature Collection by Best Western vi accoglie a circa 800 metri dal centro commerciale Larcomar, a 5 km dal Muse...continua

PARACAS, PISCO
LA HACIENDA BAHíA PARACAS

LA HACIENDA BAHíA PARACAS,

La Hacienda Bahia Paracas si trova nella baia di Paracas ed offre viste panoramiche sull'oceano. Le confortevoli camere in stile rustico dispongono di...continua

NAZCA
CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA

CASA ANDINA CLASSIC/STANDARD, NAZCA,

Situata a 1 solo isolato dalla storica piazza principale di Nazca, la Casa Andina combina arredi tradizionali andini e un'atmosfera urbana con comfort...continua

AREQUIPA
CASA ANDINA SELECT AREQUIPA

CASA ANDINA SELECT AREQUIPA,

La Casa Andina Select è il terzo hotel della catena in città. Si trova di fronte alla Plaza de Armas, nel centro storico della città. Dispone di 58 ca...continua

PUNO
SONESTA HOTEL POSADAS DEL INCA

SONESTA HOTEL POSADAS DEL INCA ,

Situato a Puno in riva al Lago Titicaca, il Sonesta offre una vista sul lago e sui monti, un ristorante e sistemazioni moderne. ...continua

CUSCO
ESPLENDOR CUSCO

ESPLENDOR CUSCO,

Situato a Cusco, a 50 metri dal Mercato Centrale e a 1,4 km da Qorikancha, l'Esplendor Cusco offre un ristorante e camere confortevoli con WiFi gratui...continua

AGUAS CALIENTES
EL MAPI HOTEL

EL MAPI HOTEL,

Situato nel cuore del Machu Picchu, l'elegante El MaPi vanta un'offerta gastronomia biologica e camere in stile contemporaneo con colazione a buffet e...continua

Chiedi all'esperto