"2019 - NORTH SPITSBERGEN: LA POESIA DEL VELIERO, PRIMAVERA ARTICA"

Crociera, Volo NON incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Itinerario effettuato in veliero che si prefigge di percorrere le coste occidentali dell'isola di Spitsbergen, per scoprire l'arcipelago più settentrionale del pianeta su bellissime navi ben attrezzate. Queste crociere di inizio stagione sono l'ideale per osservare una delle regioni più isolate e incontaminate della Terra al risveglio delle ricche fauna e flora che ne caratterizzano la naturalezza ed i paesaggi unici.

Prossime partenze:
01 maggio, 15 maggio, 22 maggio

Tariffe per persona

M/n Noorderlicht NOO
in Cabina Doppia interna: 2.500 Euro
Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

M/n Rembrandt van Rijn RVR
in Cabina Tripla: 2.550 Euro
in Cabina Doppia interna: 2.700 Euro
in Cabina Doppia con oblò: 3.100 Euro
Le cabine del Rembrandt dispongono di servizi privati.

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia e tripla con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto
SVALBARD, NOORDERLICHT SVALBARD, AURORA BOREALE SVALBARD, ORSI BIANCHI A SPITSBERGEN SVALBARD, TRICHECHI SVALBARD, attenzione all'orso!

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Partenze 2019

MAG: 01, 15, 22,

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: in barca Alkhornet in barca
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°/4°giorno: in barca Krossfjorden in barca
Proseguimento della navigazione verso il Krossfjorden. È probabile che il paesaggio mostri i segni dell'inverno trascorso con le falesie e le pendici ancora coperte di neve. In quest'area ci sono molte opportunità per ciaspolate per effettuare le visite ai luoghi di interesse storico: Ny London, dove si possono vedere i resti dell'estrazione del marmo all'inizio del XX secolo, e Ny Ålesund, la comunità più settentrionale del mondo. Ci sono anche stazioni di ricerca e il famoso albero di ancoraggio del dirigibile Norge, che portò il primo volo attraverso il Polo Nord nel 1926.

5°giorno: in barca rotta verso sud in barca
Rientro verso sud navigando tra l'isola principale di Spitsbergen e Prins Karls Forland dove si possono incontrare trichechi a Poolepynten e visitare la località di St. Johnsfjorden, vicino a Gaffelbreen. Il ghiaccio invernale potrebbe non aver ancora allentato la presa sull'acqua e le foche (anellate e barbute) potrebbero essere numerose nella zona.

6°/7°giorno: in barca Isfjorden in barca
Rientro sul Isfjorden dove si avrà la possibilità di diversi approdi ed escursioni; a Ymerbukta (zona montuosa ricca di tundra e di spettacolari formazioni geologiche), nei pressi di Ekmanfjorden dove si potranno osservare i numerosi fronti glaciali che si tuffano nel mare o alla scogliera di Templet, un area montuosa di roccia sedimentaria del periodo carbonifero superiore (circa 290 milioni di anni fa).

8°giorno: in barca Longyearbyen
In prima mattina arrivo a Longyearbyen e sbarco. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in Italia.


Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Longyearbyen

Partenze e programmi
MAG: 01 - RVR17, Arctic Spring
MAG: 15 - NOO19, Arctic Spring
MAG: 15 - RVR19, Arctic Spring, Hike and Sail
MAG: 22 - RVR20, Arctic Spring, Hike and Sail

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona

M/n Noorderlicht NOO
in Cabina Doppia interna: 2.500 Euro
Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

M/n Rembrandt van Rijn RVR
in Cabina Tripla: 2.550 Euro
in Cabina Doppia interna: 2.700 Euro
in Cabina Doppia con oblò: 3.100 Euro
Le cabine del Rembrandt dispongono di servizi privati.

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia e tripla con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- fornitura ed uso gratuito delle ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

OLANDA
S/V NOORDERLICHT

S/V NOORDERLICHT,

Il 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel B...continua

OLANDA
S/V REMBRANDT VAN RIJN

S/V REMBRANDT VAN RIJN,

Il veliero SV Rembrandt Van Rijn è una bella nave a vela varata all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato come tre alberi a...continua

scheda tecnica

"2019 - NORTH SPITSBERGEN: LA POESIA DEL VELIERO, PRIMAVERA ARTICA"

1°giorno: in aereo Longyearbyen in barca
Arrivo a Longyearbyen, la 'capitale' (in realtà il centro amministrativo) di Spitsbergen. trasferimento libero nel centro abitato e possibile visita del Museo Svalbard che ha una collezione interessante sulla storia di Spitsbergen, l'industria mineraria e l'esplorazione polare. Nel pomeriggio imbarco al molo e in serata partenza per Trygghamna dove vedremo i resti di una stazione baleniera inglese del 17 ° secolo e una stazione di caccia del 18 ° secolo, Pomor, che visiteremo la mattina successiva.

2°giorno: in barca Alkhornet in barca
Da Trygghamna proseguiamo verso Alkhornet una grande scogliera popolata da uccelli marini e dai loro luoghi di riproduzione. Al di sopra delle scogliere è l'habitat della volpe artica e della Renna che pascola sulla vegetazione lussureggiante.

3°/4°giorno: in barca Krossfjorden in barca
Proseguimento della navigazione verso il Krossfjorden. È probabile che il paesaggio mostri i segni dell'inverno trascorso con le falesie e le pendici ancora coperte di neve. In quest'area ci sono molte opportunità per ciaspolate per effettuare le visite ai luoghi di interesse storico: Ny London, dove si possono vedere i resti dell'estrazione del marmo all'inizio del XX secolo, e Ny Ålesund, la comunità più settentrionale del mondo. Ci sono anche stazioni di ricerca e il famoso albero di ancoraggio del dirigibile Norge, che portò il primo volo attraverso il Polo Nord nel 1926.

5°giorno: in barca rotta verso sud in barca
Rientro verso sud navigando tra l'isola principale di Spitsbergen e Prins Karls Forland dove si possono incontrare trichechi a Poolepynten e visitare la località di St. Johnsfjorden, vicino a Gaffelbreen. Il ghiaccio invernale potrebbe non aver ancora allentato la presa sull'acqua e le foche (anellate e barbute) potrebbero essere numerose nella zona.

6°/7°giorno: in barca Isfjorden in barca
Rientro sul Isfjorden dove si avrà la possibilità di diversi approdi ed escursioni; a Ymerbukta (zona montuosa ricca di tundra e di spettacolari formazioni geologiche), nei pressi di Ekmanfjorden dove si potranno osservare i numerosi fronti glaciali che si tuffano nel mare o alla scogliera di Templet, un area montuosa di roccia sedimentaria del periodo carbonifero superiore (circa 290 milioni di anni fa).

8°giorno: in barca Longyearbyen
In prima mattina arrivo a Longyearbyen e sbarco. Trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro in Italia.


Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda delle condizioni del ghiaccio marino, delle condizioni meteorologiche, dalla disponibilità dei luoghi di sbarco e dalle opportunità di avvistamento della fauna e della flora selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Longyearbyen

Partenze e programmi
MAG: 01 - RVR17, Arctic Spring
MAG: 15 - NOO19, Arctic Spring
MAG: 15 - RVR19, Arctic Spring, Hike and Sail
MAG: 22 - RVR20, Arctic Spring, Hike and Sail

Tariffe per persona

M/n Noorderlicht NOO
in Cabina Doppia interna: 2.500 Euro
Le cabine del Noorderlicht non dispongono di servizi privati.

M/n Rembrandt van Rijn RVR
in Cabina Tripla: 2.550 Euro
in Cabina Doppia interna: 2.700 Euro
in Cabina Doppia con oblò: 3.100 Euro
Le cabine del Rembrandt dispongono di servizi privati.

In singola supplemento del 80% rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in camera doppia e tripla con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Incluso:
- viaggio a bordo della nave indicata come indicato nell'itinerario
- tutti i pasti durante il viaggio a bordo della nave, compresi snack, caffè e tè
- tutte le escursioni a terra e le attività compiute con l'utilizzo dei gommoni Zodiac
- programmi di lezioni tenute da noti naturalisti e da guide e personale esperto di spedizioni
- fornitura ed uso gratuito delle ciaspole
- tasse portuali e di imbarco in tutto il programma
- tasse AECO e tasse governative

Non incluso:
- qualsiasi passaggio aereo
- i pernottamenti prima e dopo la crociera
- i trasferimenti da e per gli aeroporti
- l’ottenimento del visto consolare se necessario
- tasse aeroportuali
- copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!)
- pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Ocean Wide Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate artica e per approfittare della minore estensione della calotta artica. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura dell’artico. Ogni itinerario si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività (dall’avvistamento degli Orsi a quello dei Cetacei, dall’Aurora Boreale al naturalistico o ad attività di immersioni artiche o fotografiche). Dai fiordi norvegesi alle acque dell’alto artico, alle coste Islandesi o Groenlandesi si naviga lungo scogliere dove risiedono enormi colonie di uccelli marini, attraverso mari ricchi di vita dove è facile avvistare numerose specie di balene, vedere gli orsi bianchi, le foche ed i trichechi sulle cime degli iceberg alla deriva. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.
Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni all’effettuazioni delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (AECO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate con l'AECO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e racchette da neve: a bordo di Plancius, Ortelius e Hondius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma e racchette da neve distribuiti gratuitamente. Per gli stivali le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna e la flora selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Stivali di gomma tipo da pesca necessari per gli sbarchi dagli zodiac
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

OLANDA
S/V NOORDERLICHT

S/V NOORDERLICHT,

Il 'Noorderlicht' è stato varato nel 1910 a Flensburg, in Germania come una goletta a tre alberi, che ha svolto la sua lunga attività mercabtile nel B...continua

OLANDA
S/V REMBRANDT VAN RIJN

S/V REMBRANDT VAN RIJN,

Il veliero SV Rembrandt Van Rijn è una bella nave a vela varata all’inizio del 1900. Il vascello è stato completamente ristrutturato come tre alberi a...continua

Chiedi all'esperto