"2017 - FIN OLTRE IL CIRCOLO POLARE"

Crociera, Volo NON incluso, 14 giorni - 13 notti

In breve:
L'itinerario segue le classiche rotte Vichinghe dal nord est della Scozia fin alle terre del sole di mezzanotte. Dalle isole Orcadi si seguirà l'itinerario della migrazione delle balene lungo le magnifiche coste norvegesi, delle isole Lofoten e dei suoi piccoli e pittoreschi villaggi di pescatori fino a brindare per l'attraversamento del circolo polare artico. L'arrivo a Spitsbergen è come raggiungere il paese delle meraviglie polari. Dove il sole non tramonta mai ed il paesaggio di tundra polare è densamente popolato da renne, trichechi, foche, milioni di uccelli ed orsi polari.

Riepilogo partenze previste:
2017

GIU: 23
Imbarco/Sbarco:
Aberdeen/Longyearbyen

Quote per persona:


Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: Quota Iscrizione e coperture assicurative: 150 € circa (in funzione del prezzo totale)
GIU: 23- SNS05

Ponte Principale - cabine condivisibili - servizi in condivisione
Tripla Esterna: 4.745 Euro
Doppia Esterna: 5.900 Euro

Ponti Superiore e Comando - servizi in cabina
Doppia Esterna: 6.945 Euro

Ponte Comando - servizi in cabina
Mini Suite: 7.490 Euro
Suite: 7.820 Euro

Supplemento per equipaggiamento ed escursioni in Kajak (opzionale): 960 Euro (da riconfermare)

Attenzione: il presente viaggio ha SCADENZA 23/06/2017.
La tariffa presentata o la confermabilità del viaggio stesso devono essere verificate.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Chiedi all'esperto
SVALBARD, Orso polare dalla nave SVALBARD, Balena SVALBARD, il fronte glaciale di Austfonna SVALBARD, sulla cima SVALBARD, Aurora Boreale

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2017

GIU: 23
Imbarco/Sbarco:
Aberdeen/Longyearbyen

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Le crociere Artiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche, includono la pensione completa e hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e delle opportunità di avvistamento della fauna selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

GIORNO n. 1 in aereo Aberdeen
L'imbarco è previsto per metà pomeriggio. Il tempo di prendere possesso della propria sistemazione e partenza per la spedizione.

GIORNO n. 2-3 in aereo Isole Orcadi in aereo Fair Isle
Nei primi due giorni di navigazione si raggiungono le isole Orcadi. Un articolato arcipelago di più di 70 isole spazzate dal vento, Patrimonio Unesco e terra ricca di reperti neolitici e vichinghi, di ricordi della seconda guerra mondiale e di una ricchissima fauna selvatica. Con l'utilizzo dei kayak e dei gommoni esploreremo le coste pullulatate da uccelli marini. Arrivo a Fair Isle, isola nel bel mezzo del mare del nord e a metà strada tra le Orcadi e le Shetland. Visita dell'isola e delle colonie di gabbiani, sule, urie, cormorani e puffins che la popolano.

GIORNO n. 4 in aereo Shetland
Riscaldate dalla Corrente del Golfo e vicine al circolo polare artico, le isola Shetland (arcipelago di più di 100 isole) sono disseminate di riserve naturali e reperti archeologici. In particolare il complesso di pietra di Jarlshof, la torre risalente all'età del ferro di mousa ed innumerevoli resti degli insediamenti Vikinghi lungo la costa.

GIORNO n. 5 in aereo Navigazione
La giornata passerà con la navigazione verso le coste norvegesi.

GIORNO n. 6-9 in aereo Norvegia
Un intricato labirinto di isole protegge la costa della Norvegia. Si attraverserà tutta la costa passando lungo luoghi speciali come Sør Gjaeslingan, un tempo sede di un centro di pesca e lavorazione del merluzzo e oggi ricca colonia di gabbiani, stercorari e starne che migrano in questo luogo ogni estate. Dopo aver festeggiato l'attraversamento del circolo polare si raggiunge Torghatten per giungere le magnifiche isole Lofoten.

GIORNO n. 10-13 in aereo Mare di Barents in aereo Svalbard
Proseguimento della navigazione lungo il Mare di Barents otrepassando la Bear Island spesso avvolta nella nebbia fino a raggiungere le coste dell'arcipelago delle Svalbard. Siamo nel bel mezzo del Parco Nazionale di South Spitsbergen, un santuario per diverse specie di orche e dei beluga che vivono lungo queste coste. Proseguimento verso nord fino all'esplorazione del fiordo di Hornsud dove si potranno cominciare ad osservare i primi iceberg.

GIORNO n. 14 in aereo Longyearbyen
In prima mattina arrivo nella capitale dell'arcipelago; la cittadina di Longyearbyen dove avverrà lo sbarco per il proseguimento del soggiorno o il trasferimento in aeroporto per l'imbarco del volo di rientro.

ESTENSIONI

Attività opzionali

Kayaking - attività a pagamento
Procedere con i Kayak in questi che sono gli angoli più remoti del globo è indubbiamente un esperienza unica. Condotti da guide esperte, pagaiare in piccoli gruppi tra banchi di ghiaccio ed iceberg, oltre ad offrire uno spettacolo eccezionale, da l'opportunità di avvicinarsi alle zone di maggior interesse nel minor modo invasivo possibile a tutto vantaggio della qualità dell'esplorazione sia in caso di avvicinamenti a colonie animali che a particolari aree naturalistiche. E' necessaria la prenotazione con largo anticipo.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona:


Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: Quota Iscrizione e coperture assicurative: 150 € circa (in funzione del prezzo totale)
GIU: 23- SNS05

Ponte Principale - cabine condivisibili - servizi in condivisione
Tripla Esterna: 4.745 Euro
Doppia Esterna: 5.900 Euro

Ponti Superiore e Comando - servizi in cabina
Doppia Esterna: 6.945 Euro

Ponte Comando - servizi in cabina
Mini Suite: 7.490 Euro
Suite: 7.820 Euro

Supplemento per equipaggiamento ed escursioni in Kajak (opzionale): 960 Euro (da riconfermare)

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia-tripla; Possibilità di abbinamento in cabine condivisibili doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il volo da Punta Arenas a Puerto Williams; il trasferimento dall'aeroporto di Puerto Williams al porto di imbarco; il viaggio a bordo della nave specificata per l'itinerario indicato in programma; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; conferenze e lezioni naturalistiche del personale predisposto; utilizzo del personale sanitario della spedizione e delle cure di base; uso di stivali idonei durante la crociera; fornitura di giacca multiuso impermeabile; una copia giornaliera a cabina del giornale di bordo; oneri, tasse portuali e di imbarco; breve visita guidata di gruppo di Puerto Williams; oneri di ingresso ai siti visitati durante gli sbarchi.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo non espressamente indicato in programma, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non espressamente indicati in programma), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande alcoliche e bibite, servizi di lavanderia, indumenti personali, le spese mediche, le mance, e-mail o costi telefonici.….

nb.
- Si ricorda che l'itinerario è indicativo e a completa discrezione del comandante. Sarà fatto ogni sforzo per seguire il percorso previsto ed in caso di problemi politici o problematiche meteo e/o naturali che siano al di fuori dal controllo dell'organizzazione si riserva la possibilità ed il diritto di sostituire un'attività alternativa a quella prevista nel programma. Ciò è improbabile che accada, ma le variazioni agli itinerari sono parte integrante di una "spedizione".
- Si consiglia vivamente di raggiungere la località di partenza del programma, Punta Arenas, il giorno precedente a quello di inizio programma per evitare problemi di bagaglio e/o ritardi sugli arrivi dei voli.
--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1250 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica e di sbarco nelle aree a maggior interesse naturalistico. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni ai poli. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Documentazione utile
Ricordarsi di avere sempre con se gli estremi della vostra polizza di assicurazione di viaggio e le fotocopie dei vostri documenti personali sanitari e di identità. L'organizzazione richiede di essere in possesso di adeguata polizza che includa evacuazione di emergenza, malattia, infortunio, perdita del bagaglio ed averi personali, variazioni impreviste del viaggio ed annullamento.

Formulario su dati personali
I passeggeri sono tenuti a restituire compilati i moduli relativi ai dati personali richiesti dall'organizzazione almeno 90 giorni prima della partenza.

Modulo Medico
Verrà richiesta la firma del medico generico dei singoli passeggeri ad un formulario prodotto dalla organizzazione da consegnare dai 6 ai 3 mesi prima della partenza. Qualsiasi cambiamento relativo alla propria salute o condizione fisica che possa essere suscettibile di influenzare la partecipazione al viaggio (ad esempio la gravidanza, sopraggiunti problemi cardiaci, disturbi bronchiali, rottura di arti, ecc.) devono essere notificati immediatamente per iscritto.

Passaporto
Il passaporto deve essere valido almeno fino ai 6 mesi successivi alla data di rientro.

Requisiti Fisici
Questo viaggio non è limitato a fascie di età particolari. Viene richiesta l'abilità equivalente a quella di andare su e giù per una ripida rampa di scale (le passarelle per la salita e lo sbarco), di camminare su superfici rocciose spesso bagnate e scivolose e di camminare su neve e ghiaccio.
Il salire e scendere dagli Zodiac (gommoni gonfiabili inaffondabili) verranno eseguiti con l'assistenza del personale di bordo o di escursione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

RUSSIA
M/N POLAR PIONEER

M/N POLAR PIONEER,

La Polar Pioneer è stata varata in Finlandia nel 1982 ed è nata come nave da ricerca oceanografica rompighiaccio. Per molti anni ha solcato le coste d...continua

scheda tecnica

"2017 - FIN OLTRE IL CIRCOLO POLARE"

Le crociere Artiche

Le crociere polari sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche, includono la pensione completa e hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese.

Nelle tabelle NON sono inclusi i passaggi aerei dall’Italia e gli eventuali pernottamenti in transito.

Tutti gli itinerari sono puramente indicativi. I programmi possono variare a seconda del ghiaccio e delle condizioni meteorologiche, la disponibilità dei luoghi di sbarco e delle opportunità di avvistamento della fauna selvatica. L'itinerario finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo. La flessibilità è fondamentale per questo tipo di viaggio.

GIORNO n. 1 in aereo Aberdeen
L'imbarco è previsto per metà pomeriggio. Il tempo di prendere possesso della propria sistemazione e partenza per la spedizione.

GIORNO n. 2-3 in aereo Isole Orcadi in aereo Fair Isle
Nei primi due giorni di navigazione si raggiungono le isole Orcadi. Un articolato arcipelago di più di 70 isole spazzate dal vento, Patrimonio Unesco e terra ricca di reperti neolitici e vichinghi, di ricordi della seconda guerra mondiale e di una ricchissima fauna selvatica. Con l'utilizzo dei kayak e dei gommoni esploreremo le coste pullulatate da uccelli marini. Arrivo a Fair Isle, isola nel bel mezzo del mare del nord e a metà strada tra le Orcadi e le Shetland. Visita dell'isola e delle colonie di gabbiani, sule, urie, cormorani e puffins che la popolano.

GIORNO n. 4 in aereo Shetland
Riscaldate dalla Corrente del Golfo e vicine al circolo polare artico, le isola Shetland (arcipelago di più di 100 isole) sono disseminate di riserve naturali e reperti archeologici. In particolare il complesso di pietra di Jarlshof, la torre risalente all'età del ferro di mousa ed innumerevoli resti degli insediamenti Vikinghi lungo la costa.

GIORNO n. 5 in aereo Navigazione
La giornata passerà con la navigazione verso le coste norvegesi.

GIORNO n. 6-9 in aereo Norvegia
Un intricato labirinto di isole protegge la costa della Norvegia. Si attraverserà tutta la costa passando lungo luoghi speciali come Sør Gjaeslingan, un tempo sede di un centro di pesca e lavorazione del merluzzo e oggi ricca colonia di gabbiani, stercorari e starne che migrano in questo luogo ogni estate. Dopo aver festeggiato l'attraversamento del circolo polare si raggiunge Torghatten per giungere le magnifiche isole Lofoten.

GIORNO n. 10-13 in aereo Mare di Barents in aereo Svalbard
Proseguimento della navigazione lungo il Mare di Barents otrepassando la Bear Island spesso avvolta nella nebbia fino a raggiungere le coste dell'arcipelago delle Svalbard. Siamo nel bel mezzo del Parco Nazionale di South Spitsbergen, un santuario per diverse specie di orche e dei beluga che vivono lungo queste coste. Proseguimento verso nord fino all'esplorazione del fiordo di Hornsud dove si potranno cominciare ad osservare i primi iceberg.

GIORNO n. 14 in aereo Longyearbyen
In prima mattina arrivo nella capitale dell'arcipelago; la cittadina di Longyearbyen dove avverrà lo sbarco per il proseguimento del soggiorno o il trasferimento in aeroporto per l'imbarco del volo di rientro.

Attività opzionali

Kayaking - attività a pagamento
Procedere con i Kayak in questi che sono gli angoli più remoti del globo è indubbiamente un esperienza unica. Condotti da guide esperte, pagaiare in piccoli gruppi tra banchi di ghiaccio ed iceberg, oltre ad offrire uno spettacolo eccezionale, da l'opportunità di avvicinarsi alle zone di maggior interesse nel minor modo invasivo possibile a tutto vantaggio della qualità dell'esplorazione sia in caso di avvicinamenti a colonie animali che a particolari aree naturalistiche. E' necessaria la prenotazione con largo anticipo.

Quote per persona:


Non incluso il passaggio aereo dall'Italia: contattateci per la quotazione.
Da aggiungere: Quota Iscrizione e coperture assicurative: 150 € circa (in funzione del prezzo totale)
GIU: 23- SNS05

Ponte Principale - cabine condivisibili - servizi in condivisione
Tripla Esterna: 4.745 Euro
Doppia Esterna: 5.900 Euro

Ponti Superiore e Comando - servizi in cabina
Doppia Esterna: 6.945 Euro

Ponte Comando - servizi in cabina
Mini Suite: 7.490 Euro
Suite: 7.820 Euro

Supplemento per equipaggiamento ed escursioni in Kajak (opzionale): 960 Euro (da riconfermare)

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia-tripla; Possibilità di abbinamento in cabine condivisibili doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il volo da Punta Arenas a Puerto Williams; il trasferimento dall'aeroporto di Puerto Williams al porto di imbarco; il viaggio a bordo della nave specificata per l'itinerario indicato in programma; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; conferenze e lezioni naturalistiche del personale predisposto; utilizzo del personale sanitario della spedizione e delle cure di base; uso di stivali idonei durante la crociera; fornitura di giacca multiuso impermeabile; una copia giornaliera a cabina del giornale di bordo; oneri, tasse portuali e di imbarco; breve visita guidata di gruppo di Puerto Williams; oneri di ingresso ai siti visitati durante gli sbarchi.

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo non espressamente indicato in programma, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non espressamente indicati in programma), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande alcoliche e bibite, servizi di lavanderia, indumenti personali, le spese mediche, le mance, e-mail o costi telefonici.….

nb.
- Si ricorda che l'itinerario è indicativo e a completa discrezione del comandante. Sarà fatto ogni sforzo per seguire il percorso previsto ed in caso di problemi politici o problematiche meteo e/o naturali che siano al di fuori dal controllo dell'organizzazione si riserva la possibilità ed il diritto di sostituire un'attività alternativa a quella prevista nel programma. Ciò è improbabile che accada, ma le variazioni agli itinerari sono parte integrante di una "spedizione".
- Si consiglia vivamente di raggiungere la località di partenza del programma, Punta Arenas, il giorno precedente a quello di inizio programma per evitare problemi di bagaglio e/o ritardi sugli arrivi dei voli.
--------

L’armatore impone penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 1250 USD di penalità
da 90 giorni prima della partenza: 100% del prezzo totale
--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica e di sbarco nelle aree a maggior interesse naturalistico. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni ai poli. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

Documentazione utile
Ricordarsi di avere sempre con se gli estremi della vostra polizza di assicurazione di viaggio e le fotocopie dei vostri documenti personali sanitari e di identità. L'organizzazione richiede di essere in possesso di adeguata polizza che includa evacuazione di emergenza, malattia, infortunio, perdita del bagaglio ed averi personali, variazioni impreviste del viaggio ed annullamento.

Formulario su dati personali
I passeggeri sono tenuti a restituire compilati i moduli relativi ai dati personali richiesti dall'organizzazione almeno 90 giorni prima della partenza.

Modulo Medico
Verrà richiesta la firma del medico generico dei singoli passeggeri ad un formulario prodotto dalla organizzazione da consegnare dai 6 ai 3 mesi prima della partenza. Qualsiasi cambiamento relativo alla propria salute o condizione fisica che possa essere suscettibile di influenzare la partecipazione al viaggio (ad esempio la gravidanza, sopraggiunti problemi cardiaci, disturbi bronchiali, rottura di arti, ecc.) devono essere notificati immediatamente per iscritto.

Passaporto
Il passaporto deve essere valido almeno fino ai 6 mesi successivi alla data di rientro.

Requisiti Fisici
Questo viaggio non è limitato a fascie di età particolari. Viene richiesta l'abilità equivalente a quella di andare su e giù per una ripida rampa di scale (le passarelle per la salita e lo sbarco), di camminare su superfici rocciose spesso bagnate e scivolose e di camminare su neve e ghiaccio.
Il salire e scendere dagli Zodiac (gommoni gonfiabili inaffondabili) verranno eseguiti con l'assistenza del personale di bordo o di escursione.

------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

RUSSIA
M/N POLAR PIONEER

M/N POLAR PIONEER,

La Polar Pioneer è stata varata in Finlandia nel 1982 ed è nata come nave da ricerca oceanografica rompighiaccio. Per molti anni ha solcato le coste d...continua

Chiedi all'esperto