26/12/2017
"INDIA GRUPPO CAPODANNO 30 DICEMBRE DA ROMA"

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 13 giorni - 11 notti

In breve:
Tour di capodanno in India, Rajasthan. Si raggiungerà Varanasi via terra, via Karauli e Allahbad (la città del Kumbh Mela), dove confluiscono i tre fiumi Gange, Yamuna e Saraswati. Volo da Roma, hotel di buon livello, pensione completa e guida in italiano. Pernottamenti in hotel di buon livello e pensione completa.

Prossime partenze:
30 dicembre

Quota per persona in camera doppia con volo da Roma indicato.
Possibilità di avvicinamento da altri aeroporti, solo su richiesta.

in Doppia: 1885 Euro
Supplemento singola: 580 Euro

DA CONSIDERARE ANCHE:
345 Euro Tasse aeroportuali Air India
72 Euro Assicurazione medico/bagaglio annullamento e quote istruttorie

Visto (facoltativo): 110 Euro

Chiedi all'esperto

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
30 DIC 2018

PROGRAMMA DETTAGLIATO

30 DIC: Roma in aereo Delhi (- - -)
Il volo diretto di Air India per Delhi AI 122 alle 19:40.

31 DIC: Delhi, Jaipur (- L D)
Arrivo a Delhi alle 07:15. Dopo le formalità di’immigrazione e dogana, incontro con la guida e inizio del tour.
Partenza in pullman per Jaipur (Km. 265 circa 6h). All’arrivo sistemazione in albergo.
Un po’ di relax e nel tardo pomeriggio un giro della città vecchia che è conosciuta col nome città rosa.
Cenone di Capodanno e pernottamento.

01 GEN: Jaipur (B L D)
Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber, lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti.
Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli, e domina il paese Amber, dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi, e dal forte si vede un bel panorama.
Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali, la più ricca collezione delle armi, a parte i bei palazzi. Poi visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica. Cena e pernottamento.

02 GEN: Jaipur, Abhaneri, Karauli (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Abhaneri(Km. 95 circa 1h45), dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista in rovina. Dopo la visita si prosegue per Karauli(Km. 120 circa 2h45).
All'arrivo, sistemazione in albergo Bhanwar Vilas Palace. Il palazzo trasformato in albergo, è gestito direttamente dalla famiglia reale. I reali hanno lasciato molto degli arredi originali, quindi all'inizio la sensazione di trovarsi in un luogo realmente antico. Non è di lusso ma l’atmosfera e la gestione sono estremamente cordiali. Qui si avrà anche la possibilità di incontrare un membro della famiglia reale.
Nel pomeriggio un giro con il tuk tuk in mercato locale e la visita del Palazzo della città che contiene diverse sale con gli affreschi tra più belli di tutta l’India.
Cena e pernottamento.

03 GEN: Karauli, Agra (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman per Agra(Km. 217 circa 4h30).
All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del superbo Taj Mahal(Patrimonio dell’UNESCO) (Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio., stati aggiunti dei bellissimi palazzi da Shah Jahan, che offrono una bellissima panorama.
Cena e pernottamento.

04 GEN: Agra (B L D)
Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra(Patrimonio dell’UNESCO), che era la prima rocca forte dei mogul fatto costruire da Akbar visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
Proseguimento con la visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire da imperatrice Nur Jahan ad Agra viene considerato un piccolo Taj Mahal.
Nel pomeriggio, escursione per la visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Cena e pernottamento.

05 GEN: Agra, Jhansi, Orchha (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione ferroviaria di Agra e partenza col treno per Jhasi, da dove si prosegue in pullman per Orcha(Km. 25 circa mezz'ora).
All'arrivo sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio, visita dei due grandi Palazzi secenteschi di Orcha, costruiti per ordine del Raja Bir Singh Deo, una volta la capitale dei potenti Bundela Rajput, che la arricchirono di templi e palazzi ma oggi è un piccolo paese.
Cena e pernottamento.

06 GEN: Orchha, Khajuraho (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Khajuraho(Km. 180 circa 4 ore).
All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita dei templi medievali indù di Khajuraho, costruiti a partire dal X secolo dalla dinastia Chandela, ornati da finissimi rilievi con scene di carattere erotico.
Nel gruppo occidentale si visiteranno in particolare lo spettacolare tempio Kandhariya Mahadeva dedicato a Shiva famoso per la sua architettura, il tempio di Lakshamana, il più antico del gruppo famoso per le sculture erotiche. Visita dei templi jainisti situati nel gruppo orientale e caratterizzati dalla straordinaria ricchezza dei bassorilievi. Cena e pernottamento.

07 GEN: Khajuraho, Allahbad (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Allahbad(Km. 310 circa 7h). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel tardo pomeriggio, un giro con la barca per vedere il Sangam cioè i tre famosi fiumi (Gange, Yamuna e Saraswati) che si uniscono. Cena e pernottamento.

08 GEN: Allahbad, Varanasi (B L D)
Dopo la prima colazione, visita della città Allahbad, che è famoso per la fiera Kumbhamela, una delle feste più grandi non solo dell’India, ma del mondo intero. Si tiene ogni 12 anni nello stesso posto e quattro sono i luoghi santi prescelti dal divino per questo importante raduno spirituale: Allahbad, Haridwar, Nasik e Ujjain. Ogni tre anni quindi si festeggia un Kumbhamela a rotazione in uno dei luoghi dove durante la mitologica lotta tra il bene e il male caddero quattro gocce del nettare dell’immortalità. La festa che si svolge sulle rive della sacra Ganga, il Gange, richiama pellegrini, sadhu e fedeli. Secondo la tradizione, un tuffo nelle acque sacre purifica l’anima ed il partecipare almeno una volta nella vita alla festa anche se non garantisce la liberazione definitiva dal ciclo delle rinascite, ha almeno la capacità di influire sul karma futuro, determinando una rinascita più felice, in una condizione superiore. Il puro ardore religioso e la costante fede profonda conferiscono al Kumbhamela un’incomparabile aspetto, attraendo milioni di persone che portano in vita la città. Visita di Anand Bhawan cioè la casa di Nehru, la chiesa di San Paolo, e un giro del mercato locale. Dopo il pranzo partenza in pullman per Varanasi (Km. 120 circa 3h). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

09 GEN: Varanasi (B L D)
Mattino: sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro(gli stranieri non posso entrare) e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo prima colazione e un po’ di relax. Nel pomeriggio, escursione per la visita del sito archeologico di Sarnath, uno dei luoghi più venerati del Buddismo, dove si dice che Buddha aveva fatto suo primo discorso sulla filosofia indiana ai suoi primi cinque discepoli praticamente il luogo in cui nasce la dottrina Buddhismo. La sera si va al fiume Gange per vedere la cerimonia serale che viene fatta ogni sera dai sacerdoti con i fuochi, suoni di campanelle e tamburi. Cena e pernottamento.

10 GEN: Varanasi in aereo Delhi (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo per Delhi. All’arrivo l’assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi, visita del tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. È uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Visita del bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi.

11 GEN: Delhi in aereo Italia (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo diretto di Air India AI 123 alle 14:20 per Italia.

ESTENSIONI

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona in camera doppia con volo da Roma indicato.
Possibilità di avvicinamento da altri aeroporti, solo su richiesta.

in Doppia: 1885 Euro
Supplemento singola: 580 Euro

DA CONSIDERARE ANCHE:
345 Euro Tasse aeroportuali Air India
72 Euro Assicurazione medico/bagaglio annullamento e quote istruttorie

Visto (facoltativo): 110 Euro

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Volo confermato:
YKVE8
1. AI 122 30DEC FCO-DEL 19.40 #07.15
2. AI 123 11JAN DEL-FCO 14.20 18.05

La quota include:
Volo intercontinentale e volo interno
11 notti negli alberghi menzionati con la pensione completa a menu fisso come da programma.
Pullman con autista e con l’aria condizionata, inclusi i parcheggi, la benzina e le tasse stradali come da programma.
Guida indiana parlante italiano per tutto il viaggio
Ingressi ai tutti i monumenti e musei menzionati in programma.
Salita al forte di Amber su dorso d’elefante a Jaipur oppure con la jeep.
Cenone di capodanno a Jaipur.
Giro con tuk tuk a Karauli.
Biglietto treno per il settore Agra/Jhansi AC Chair Car.
Giro con la barca ad Allahbad.
Giro col risciò a pedale a Varanasi.
Gita con la barca al fiume Gange a Varanasi.
Assistenza aeroportuale in arrivo e partenza da aeroporto in albergo e viceversa e da albergo in stazione ferroviaria e vice versa.
Tasse governative attuali.

Non include:
Extra come bevande, lavanderia, telefonate, mance, e quello che non è espresso nella voce “le quote comprendono”.
Permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei.
Visto (vedi dettaglio)

Visto
Il visto viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
E' possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso 4Winds. Per entrare in India è necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e del documento e-visa on arrival.

hotel confermati in tour
Jaipur 31 Dec’18 – 02 Jan’19 @ Park Regis
Karauli 02 – 03 Jan’19 Bhanwar @ Vilas Palace
Agra 03 – 05 Jan’19 @ Clarks Shiraz
Orchha 05 – 06 Jan’19 @ Orchha Resort
Khajuraho 06 – 07 Jan’19 @ Clarks
Allahabad 07 – 08 Jan’19 @ Legend
Varanasi 08 – 10 Jan’19 @ Rivatas
Delhi 10 – 11 Jan’19 @ Holiday Inn MV

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

JAIPUR
PARK REGIS

PARK REGIS,

Situato nei pressi dei Monti Aravalli, il Park Regis Jaipur, struttura a 5 stelle ospitata in un nobile palazzo Havali, vanta un'architettura maestosa...continua

KARAULI
BHANWAR VILAS PALACE

BHANWAR VILAS PALACE,

Situato a Karauli, il Bhanwar Vilas Palace vanta un giardino e una terrazza. Dotato di un salone in comune, l'hotel a 3 stelle dispone di camere clima...continua

AGRA
HOTEL CLARKS SHIRAZ

HOTEL CLARKS SHIRAZ,

Clarks Shiraz Clarks Shiraz, Agra, è un buon hotel a cinque stelle che unisce l'utile al dilettevole, stile e sostanza, forma e funzione.
A 2 k...continua

ORCHHA
ORCHHA RESORT

ORCHHA RESORT,

Situato sulle rive del fiume Betwa, a circa 18 Km dalla stazione ferroviaria di Jhansi, Orchha Resort si trova in una zona tranquilla e serena a inqui...continua

KHAJURAHO
CLARKS

CLARKS,

Il Clarks Khajuraho vi attende a Khajuraho con un barbecue, un centro benessere, il WiFi gratuito e strutture in loco come un ristorante, un giardino ...continua

VARANASI
RIVATAS

RIVATAS,

Ubicato presso il Mall Cantt di Varanasi, il Rivatas By Ideal offre camere e suite moderne, 3 punti ristoro, una piscina all'aperto e un servizio mass...continua

scheda tecnica

"INDIA GRUPPO CAPODANNO 30 DICEMBRE DA ROMA"

30 DIC: Roma in aereo Delhi (- - -)
Il volo diretto di Air India per Delhi AI 122 alle 19:40.

31 DIC: Delhi, Jaipur (- L D)
Arrivo a Delhi alle 07:15. Dopo le formalità di’immigrazione e dogana, incontro con la guida e inizio del tour.
Partenza in pullman per Jaipur (Km. 265 circa 6h). All’arrivo sistemazione in albergo.
Un po’ di relax e nel tardo pomeriggio un giro della città vecchia che è conosciuta col nome città rosa.
Cenone di Capodanno e pernottamento.

01 GEN: Jaipur (B L D)
Dopo la prima colazione, gita al forte di Amber, lungo la strada sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti.
Amber l’antica capitale della dinastia Khachuwa, bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli, e domina il paese Amber, dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi, e dal forte si vede un bel panorama.
Salita a dorso d’elefante oppure con la jeep. Nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali, la più ricca collezione delle armi, a parte i bei palazzi. Poi visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO), un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica. Cena e pernottamento.

02 GEN: Jaipur, Abhaneri, Karauli (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Abhaneri(Km. 95 circa 1h45), dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo (presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare a un piccolo pozzo ottagonale), e un antico tempio induista in rovina. Dopo la visita si prosegue per Karauli(Km. 120 circa 2h45).
All'arrivo, sistemazione in albergo Bhanwar Vilas Palace. Il palazzo trasformato in albergo, è gestito direttamente dalla famiglia reale. I reali hanno lasciato molto degli arredi originali, quindi all'inizio la sensazione di trovarsi in un luogo realmente antico. Non è di lusso ma l’atmosfera e la gestione sono estremamente cordiali. Qui si avrà anche la possibilità di incontrare un membro della famiglia reale.
Nel pomeriggio un giro con il tuk tuk in mercato locale e la visita del Palazzo della città che contiene diverse sale con gli affreschi tra più belli di tutta l’India.
Cena e pernottamento.

03 GEN: Karauli, Agra (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman per Agra(Km. 217 circa 4h30).
All’arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del superbo Taj Mahal(Patrimonio dell’UNESCO) (Taj Mahal è chiuso il venerdì), uno delle sette meraviglie del mondo, il sogno di marmo, un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'imperatore mughal Shah Jahan, a commemorazione della propria sposa, morta nel 1631 dando alla luce il loro 14 figlio., stati aggiunti dei bellissimi palazzi da Shah Jahan, che offrono una bellissima panorama.
Cena e pernottamento.

04 GEN: Agra (B L D)
Dopo la prima colazione, visita del forte di Agra(Patrimonio dell’UNESCO), che era la prima rocca forte dei mogul fatto costruire da Akbar visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
Proseguimento con la visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire da imperatrice Nur Jahan ad Agra viene considerato un piccolo Taj Mahal.
Nel pomeriggio, escursione per la visita di Fatehpur Sikri(Patrimonio dell’UNESCO), la città abbandonata, costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero, ed è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua. Cena e pernottamento.

05 GEN: Agra, Jhansi, Orchha (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in stazione ferroviaria di Agra e partenza col treno per Jhasi, da dove si prosegue in pullman per Orcha(Km. 25 circa mezz'ora).
All'arrivo sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio, visita dei due grandi Palazzi secenteschi di Orcha, costruiti per ordine del Raja Bir Singh Deo, una volta la capitale dei potenti Bundela Rajput, che la arricchirono di templi e palazzi ma oggi è un piccolo paese.
Cena e pernottamento.

06 GEN: Orchha, Khajuraho (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Khajuraho(Km. 180 circa 4 ore).
All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita dei templi medievali indù di Khajuraho, costruiti a partire dal X secolo dalla dinastia Chandela, ornati da finissimi rilievi con scene di carattere erotico.
Nel gruppo occidentale si visiteranno in particolare lo spettacolare tempio Kandhariya Mahadeva dedicato a Shiva famoso per la sua architettura, il tempio di Lakshamana, il più antico del gruppo famoso per le sculture erotiche. Visita dei templi jainisti situati nel gruppo orientale e caratterizzati dalla straordinaria ricchezza dei bassorilievi. Cena e pernottamento.

07 GEN: Khajuraho, Allahbad (B L D)
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Allahbad(Km. 310 circa 7h). All’arrivo sistemazione in albergo. Nel tardo pomeriggio, un giro con la barca per vedere il Sangam cioè i tre famosi fiumi (Gange, Yamuna e Saraswati) che si uniscono. Cena e pernottamento.

08 GEN: Allahbad, Varanasi (B L D)
Dopo la prima colazione, visita della città Allahbad, che è famoso per la fiera Kumbhamela, una delle feste più grandi non solo dell’India, ma del mondo intero. Si tiene ogni 12 anni nello stesso posto e quattro sono i luoghi santi prescelti dal divino per questo importante raduno spirituale: Allahbad, Haridwar, Nasik e Ujjain. Ogni tre anni quindi si festeggia un Kumbhamela a rotazione in uno dei luoghi dove durante la mitologica lotta tra il bene e il male caddero quattro gocce del nettare dell’immortalità. La festa che si svolge sulle rive della sacra Ganga, il Gange, richiama pellegrini, sadhu e fedeli. Secondo la tradizione, un tuffo nelle acque sacre purifica l’anima ed il partecipare almeno una volta nella vita alla festa anche se non garantisce la liberazione definitiva dal ciclo delle rinascite, ha almeno la capacità di influire sul karma futuro, determinando una rinascita più felice, in una condizione superiore. Il puro ardore religioso e la costante fede profonda conferiscono al Kumbhamela un’incomparabile aspetto, attraendo milioni di persone che portano in vita la città. Visita di Anand Bhawan cioè la casa di Nehru, la chiesa di San Paolo, e un giro del mercato locale. Dopo il pranzo partenza in pullman per Varanasi (Km. 120 circa 3h). All’arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

09 GEN: Varanasi (B L D)
Mattino: sveglia prestissimo per essere sulle rive del Gange prima dell’alba, quando i pellegrini giungono per bagnarsi nel Sacro Gange. Giro in barca per osservare i pellegrini, le pire funerarie, gli antichi palazzi sulle rive del fiume Gange. Visita a piedi della città antica con sosta al Tempio d’oro(gli stranieri non posso entrare) e alla Moschea di Aurangzeb. Rientro in albergo prima colazione e un po’ di relax. Nel pomeriggio, escursione per la visita del sito archeologico di Sarnath, uno dei luoghi più venerati del Buddismo, dove si dice che Buddha aveva fatto suo primo discorso sulla filosofia indiana ai suoi primi cinque discepoli praticamente il luogo in cui nasce la dottrina Buddhismo. La sera si va al fiume Gange per vedere la cerimonia serale che viene fatta ogni sera dai sacerdoti con i fuochi, suoni di campanelle e tamburi. Cena e pernottamento.

10 GEN: Varanasi in aereo Delhi (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo per Delhi. All’arrivo l’assistenza e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio, visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale; il Palazzo del Parlamento, e gli altri Palazzi Governativi; l’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale. Poi, visita del tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. È uno dei templi più importanti per i fedeli sikh. Visita del bellissimo complesso del Qutub Minar(Patrimonio dell’UNESCO), la torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea, è stata costruire col materiale dei 27 templi.

11 GEN: Delhi in aereo Italia (B L D)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo diretto di Air India AI 123 alle 14:20 per Italia.

Itinerario NON personalizzabile

Quota per persona in camera doppia con volo da Roma indicato.
Possibilità di avvicinamento da altri aeroporti, solo su richiesta.

in Doppia: 1885 Euro
Supplemento singola: 580 Euro

DA CONSIDERARE ANCHE:
345 Euro Tasse aeroportuali Air India
72 Euro Assicurazione medico/bagaglio annullamento e quote istruttorie

Visto (facoltativo): 110 Euro

Volo confermato:
YKVE8
1. AI 122 30DEC FCO-DEL 19.40 #07.15
2. AI 123 11JAN DEL-FCO 14.20 18.05

La quota include:
Volo intercontinentale e volo interno
11 notti negli alberghi menzionati con la pensione completa a menu fisso come da programma.
Pullman con autista e con l’aria condizionata, inclusi i parcheggi, la benzina e le tasse stradali come da programma.
Guida indiana parlante italiano per tutto il viaggio
Ingressi ai tutti i monumenti e musei menzionati in programma.
Salita al forte di Amber su dorso d’elefante a Jaipur oppure con la jeep.
Cenone di capodanno a Jaipur.
Giro con tuk tuk a Karauli.
Biglietto treno per il settore Agra/Jhansi AC Chair Car.
Giro con la barca ad Allahbad.
Giro col risciò a pedale a Varanasi.
Gita con la barca al fiume Gange a Varanasi.
Assistenza aeroportuale in arrivo e partenza da aeroporto in albergo e viceversa e da albergo in stazione ferroviaria e vice versa.
Tasse governative attuali.

Non include:
Extra come bevande, lavanderia, telefonate, mance, e quello che non è espresso nella voce “le quote comprendono”.
Permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei.
Visto (vedi dettaglio)

Visto
Il visto viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
E' possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso 4Winds. Per entrare in India è necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e del documento e-visa on arrival.

hotel confermati in tour
Jaipur 31 Dec’18 – 02 Jan’19 @ Park Regis
Karauli 02 – 03 Jan’19 Bhanwar @ Vilas Palace
Agra 03 – 05 Jan’19 @ Clarks Shiraz
Orchha 05 – 06 Jan’19 @ Orchha Resort
Khajuraho 06 – 07 Jan’19 @ Clarks
Allahabad 07 – 08 Jan’19 @ Legend
Varanasi 08 – 10 Jan’19 @ Rivatas
Delhi 10 – 11 Jan’19 @ Holiday Inn MV

JAIPUR
PARK REGIS

PARK REGIS,

Situato nei pressi dei Monti Aravalli, il Park Regis Jaipur, struttura a 5 stelle ospitata in un nobile palazzo Havali, vanta un'architettura maestosa...continua

KARAULI
BHANWAR VILAS PALACE

BHANWAR VILAS PALACE,

Situato a Karauli, il Bhanwar Vilas Palace vanta un giardino e una terrazza. Dotato di un salone in comune, l'hotel a 3 stelle dispone di camere clima...continua

AGRA
HOTEL CLARKS SHIRAZ

HOTEL CLARKS SHIRAZ,

Clarks Shiraz Clarks Shiraz, Agra, è un buon hotel a cinque stelle che unisce l'utile al dilettevole, stile e sostanza, forma e funzione.
A 2 k...continua

ORCHHA
ORCHHA RESORT

ORCHHA RESORT,

Situato sulle rive del fiume Betwa, a circa 18 Km dalla stazione ferroviaria di Jhansi, Orchha Resort si trova in una zona tranquilla e serena a inqui...continua

KHAJURAHO
CLARKS

CLARKS,

Il Clarks Khajuraho vi attende a Khajuraho con un barbecue, un centro benessere, il WiFi gratuito e strutture in loco come un ristorante, un giardino ...continua

VARANASI
RIVATAS

RIVATAS,

Ubicato presso il Mall Cantt di Varanasi, il Rivatas By Ideal offre camere e suite moderne, 3 punti ristoro, una piscina all'aperto e un servizio mass...continua

Chiedi all'esperto