Attenzione: il viaggio scade il 28/02/2020.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#4winds#italiano#rajasthan

28/02/2020
INDIA, HOLI LA FESTA DEI COLORI. GRUPPO 28 FEB 2020

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 13 giorni/11 notti

viaggio valido fino al 28/02/2020

In breve: Partenza di gruppo dall'Italia, tour con guida in italiano e pensione completa. Durante il viaggio assisteremo alla festa di Holi, che celebra la fine dell'inverno. E' la festa dei colori e migliaia di persone, per festeggiare, si gettano addosso acqua e polvere colorata. Une dalle feste più famose dell'India. Ai partecipanti al viaggio verranno forniti (gratuitamente): un vestito indiano (kurta pyjama cioè una camicia lunga e pantaloni), i colori per partecipare alla festa ed un brindisi con Rum Indiano.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1555 + spese

Quota per persona in camera doppia con volo da Roma indicato.

in doppia/tripla: 1.555 Euro
Supplemento singola: 570 Euro
Possibilità di avvicinamenti con Alitalia, da tutta Italia, solo su richiesta.

DA CONSIDERARE ANCHE:
350 Euro Tasse aeroportuali Air India
75 Euro Assicurazione medico/bagaglio annullamento e quote istruttorie

Visto (facoltativo): 140 Euro

Il gruppo sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota per persona in camera doppia con volo da Roma indicato.

in doppia/tripla: 1.555 Euro
Supplemento singola: 570 Euro
Possibilità di avvicinamenti con Alitalia, da tutta Italia, solo su richiesta.

DA CONSIDERARE ANCHE:
350 Euro Tasse aeroportuali Air India
75 Euro Assicurazione medico/bagaglio annullamento e quote istruttorie

Visto (facoltativo): 140 Euro

Il gruppo sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

PROGRAMMA DETTAGLIATO

28 FEB: Roma in aereo Delhi (- - -)
Il volo diretto di Air India per Delhi AI 122 alle 19:40.

29 FEB: Delhi, Agra (- L D)
Arrivo a Delhi alle 07:15.
Dopo le formalità aeroportuali di immigrazione e dogana, incontro con la guida e partenza in pullman per Agra (Km. 220 in circa 4h:30m). All'arrivo, sistemazione in albergo e pranzo.
Nel pomeriggio, escursione per la visita di una delle meraviglie artistiche e architettoniche dell'India: Sikandra, il Mausoleo del grande Imperatore Mughal Akbar, immerso in giardini rigogliosi abitati da gazzelle e daini.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

01 MAR: Agra (B L D)
Dopo la prima colazione visita del forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), un tempo la prima roccaforte dei Mogul, costruito da Akbar, ampliata successivamante da Shah Jahan.
Successivamente visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah, opera in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire dall'Imperatrice Nur Jahan. Per la sua bellezza viene considerato un piccolo Taj Mahal.
Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), una delle sette meraviglie del mondo. E' chiamato anche "il sogno di marmo", un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'Imperatore Mughal Shah Jahan a commemorazione della propria sposa morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio.
Cena e pernottamento.

02 MAR: Agra, fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman per Jaipur.
Lungo la strada, prima fermata (km. 35 circa 1:15 ore) per la visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO): la città abbandonata; costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
La seconda sosta sarà a Bharatpur (Km. 25 circa 25 min.) per il pranzo, che si terrà a Laxmi Vilas Palace (che è un piccolo palazzo del maharajah trasformato in albergo). Al termine proseguimento per Abhaneri (Km. 125 circa 2h) dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo. Esso presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare in un piccolo pozzo ottagonale ed un antico tempio induista in rovina.
Dopo la visita si prosegue per Jaipur (Km. 95 circa 1:45 ore).
All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

03 MAR: Jaipur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, inizio delle escursioni con la visita al forte di Amber. Lungo la strada, sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Questo è un bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli; dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi e dal forte si può ammirare un fantastico panorama.
Al termine, salita a dorso d’elefante (oppure con la jeep) e, nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali e la più ricca collezione delle armi del Paese. Si prosegue con la visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO): un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica.
Cena e pernottamento.

04 MAR: Jaipur, Jodhpur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, escursione per la visita di Galta.
Lungo la strada visita al palazzo Maharani Sisodia, situato a 6 km dalla città di Jaipur, costruito da Maharaja Sawai Jai Singh II nel 1728.
Proseguimento per Galta, luogo di pellegrinaggio per la popolazione locale del Rajasthan. Sono qui presenti templi con affreschi, ma l'attrazione più importante è la sorgente d’acqua dove farsi il bagno sacro.
Al termine della visita, rientro e Jaipur, città rosa, per un giro a piedi della città vecchia.
Nel pomeriggio, partenza in pullman per Jodhpur (Km. 350 circa 6h).
All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

05 MAR: Jodhpur, Jaisalmer (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, visita del forte di Mehrangarh, il più imponente forte del Rajastan. Questo domina dall'alto tutta la città, con una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Visita del cenotafio in marmo bianco della famiglia reale Jaswant Thanda, considerato il Taj Mahal del Rajasthan.
Nel pomeriggio, partenza in pullman per Jaisalmer (Km. 300 circa 5 ore) la città d'oro, unica nel mondo nel suo genere.
All'arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

06 MAR: Jaisalmer (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, visita della città fortificata col suo dedalo di vicoli antichi, il Palazzo reale, gli splendidi templi jainisti e le haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla, che danno a Jaisalmer il nome di “Città d’Oro”. Jaisalmer è una città medioevale la cui popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. L'atmosfera unica del deserto e il tramonto mozzafiato che si spegne dietro le dune di sabbia concluderanno questa incantevole ed indimenticabile giornata.
Nel pomeriggio, si prosegue per Sam (Km. 45 circa 45 min.) nel deserto di Thar, per fare un safari col cammello sulle dune di sabbia e per assistere al tramonto. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

07 MAR: Jaisalmer, Bikaner (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Bikaner (Km. 330 circa 5 ore). All'arrivo sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio, visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. Il forte è circondato da un ampio fossato. L'entrata principale del forte è Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù in cui la famiglia reale celebrava la nascita e i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan.
Cena e pernottamento.

08 MAR: Bikaner, Mandawa (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Mandawa (Km. 190 circa 4h), città nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore chiamate haveli (le case dei ricchi commercianti con gli affreschi). Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur, nel quale si effettuerà un giro del paese con la visita di alcune delle haveli particolarmente rappresentative. Al termine proseguimento fino a Mandawa.
All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita esplorativa della città.
Cena e pernottamento.

09 MAR: Mandawa, Delhi (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore).
All'arrivo, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), una torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea edificata col materiale dei 27 templi.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

10 MAR: Delhi (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, si festeggia la festa dei colori chiamato Holi in una famiglia indiana. Nel giorno di Holi tutti, uomini, donne e bambini, gareggiano nel gettarsi l'un l'altro polvere o acqua colorata, a rappresentare i colori della primavera. In particolar modo viene usato il "gulal" (Polvere Rossa) simbolo di energia e di amicizia.
Rientro in albergo. Tempo per farsi la doccia e rimettersi in sesto.
Nel pomeriggio, visita del tempio Lotus, il complesso ha una forma di fiore di loto, tutto in marmo bianco con piscine intorno e in mezzo ai bei giardini. Al termine visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi e, infine, all’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale.
Al termine, proseguimento delle visite con il tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei più importanti per i fedeli sikh. Cena e pernottamento.

L’ Holi Festival Of Colours avviene nel giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Phalgun, ed è una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera. E' dedicato al divertimento puro durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine Indiana che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma. Da festa religiosa, la Holi Fest, o Festa dei Colori, si è trasformata in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso, molto amato dai giovani. La festa si inaugura con l'accensione, la notte prima del giorno Holi, di un falò che prende il nome di Holika Dahan, dove Holika è il nome di un demone delle scritture Hindu. La mattina del giorno dopo la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti.



11 MAR: Delhi in aereo Italia (B - -)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro in Italia alle 14:20.

Itinerario NON personalizzabile

ULTERIORI DETTAGLI

Volo confermato:
1. AI 122 28FEB FCO-DEL 19.40 #07.15
2. AI 123 11MAR DEL-FCO 14.20 18.05

La quota include:
Volo intercontinentale
11 notti negli alberghi menzionati con la pensione completa a menu fisso come da programma.
Pullman con autista e con l’aria condizionata, inclusi i parcheggi, la benzina e le tasse stradali come da programma.
Guida indiana parlante italiano per tutto il viaggio
Ingressi ai tutti i monumenti e musei menzionati in programma.
Salita al forte di Amber su dorso d’elefante a Jaipur oppure con la jeep.
Escursione con cammello sulle dune di sabbia a Sam (Jaisalmer).
Per la festa di colori un vestito indiano, i colori, un bicchiere di Rum Indiano.
Assistenza in arrivo e alla partenza, da aeroporto in albergo e viceversa.
Tasse governative attuali.

Non include:
Extra come bevande, lavanderia, telefonate, mance, e quello che non è espresso nella voce “le quote comprendono”.
Permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei.
Visto (vedi dettaglio)

Visto:
Il visto viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
E' possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso 4Winds. Per entrare in India è necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e del documento e-visa on arrival.

Alberghi 4st previsti:
Agra @ Clarks 29-02 Mar 2nt
Jaipur @ Golden Tulip 02-04 Mar 2nt
Jodhpur @ The Fern / Park Plaza 04-05 Mar 1nt
Jaisalmer @ Rawalkot / Gorbandh Palace 05-07 Mar 2nt
Bikaner @ Gaj Kesari / Heritage Resort 07-08 Mar 1nt
Mandawa @ Desert & Dunes / Desert Resort 08-09 Mar 1nt
Delhi @ Holiday Inn MV 09-11 Mar 2nt

AGRA

HOTEL CLARKS SHIRAZ

Clarks Shiraz Clarks Shiraz, Agra, è un buon hotel a cinque stelle che unisce l'utile al dilettevole, stile e sostanza, forma e funzione.
A 2 km. dal Taj Mahal, nel cuore di Agra, e ancora liberata dalla frastuono e dalla frenesia, The Clarks Shiraz è a soli 7 km. dall'aeroporto e 3 km. dalla Stazione Ferroviaria
Con vista sul Taj e Forte di Agra, Hotel Clarks Shiraz è sinonimo di ospitalità da 40 anni. Questo resort a 5 stelle si sviluppa su 8 ettari di giardino, dispone di 237 ca... continua

MANDAWA

DESERT AND DUNES

Deserto & Dune è una struttura di nuova costruzione, con un design caratteristico e classico, che si trova nel cuore della regione del Rajasthan Shekhawati. Costruito su oltre 14 ettari di superficie, dispone di 74 camere cottage si estendono in un balcone privato, con vista sui giardini lussureggianti.
Con il suo ampio porticato, spaziosa hall in marmo bianco, colori ricchi e servizio impeccabile, l'hotel crea un ambiente caldo e accogliente.... continua

JAIPUR

GOLDEN TULIP

Il Golden Tulip Jaipur è uno degli hotel più utilizzati ed apprezzati di Jaipur. Offre un centro fitness, un salone massaggi e una reception aperta 24 ore su 24. Le camere, moderne e climatizzate, dispongono di TV satellitare a schermo piatto, area salotto, minibar, bollitore elettrico e bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia.
Al Golden Tulip Jaipur troverete un banco concierge, una terrazza, un bar, servizi per riunioni, un banco escursioni e un deposito bagagli. Potr... continua

BIKANER

HERITAGE RESORT BIKANER

L'hotel Heritage Resort Bikaner è ubicato a Udāsar, si affaccia sulla una piscina all'aperto e offre un barbecue, un bar, un ristorante e servizi gratuiti quali il WiFi e un parcheggio privato.
Alcune camere presentano un'area salotto ideale per il relax e tutte vantano una TV a schermo piatto, un bollitore e un bagno privato.

Il personale alla reception è disponibile 24 ore su 24.... continua

JODHPUR

THE FERN RESIDENCY

Dotato di un centro fitness, il Fern Residency, Jodhpur si trova a soli 3,5 km dall'aeroporto di Jodhpur. A vostra disposizione una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante panoramico, The View, che serve autentici piatti dell'India settentrionale.
Le camere sono dotate di TV a schermo piatto, aria condizionata, area salotto C'è anche un bollitore elettrico. Bagno privato con doccia, asciugacapelli e set di cortesia Gli extra includono i canali satellitari.

A The Fern ... continua

Photo Gallery

INDIA, Holi festival INDIA, Holi festival INDIA, Forte rosso, old delhi INDIA, Nuova delhi, di marta grechi INDIA, Mandawa, haveli, gli affreschi

Riepilogo partenze previste:
28 Febbraio (completo)

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

28 FEB: Roma in aereo Delhi (- - -)
Il volo diretto di Air India per Delhi AI 122 alle 19:40.

29 FEB: Delhi, Agra (- L D)
Arrivo a Delhi alle 07:15.
Dopo le formalità aeroportuali di immigrazione e dogana, incontro con la guida e partenza in pullman per Agra (Km. 220 in circa 4h:30m). All'arrivo, sistemazione in albergo e pranzo.
Nel pomeriggio, escursione per la visita di una delle meraviglie artistiche e architettoniche dell'India: Sikandra, il Mausoleo del grande Imperatore Mughal Akbar, immerso in giardini rigogliosi abitati da gazzelle e daini.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

01 MAR: Agra (B L D)
Dopo la prima colazione visita del forte di Agra (Patrimonio dell’UNESCO), un tempo la prima roccaforte dei Mogul, costruito da Akbar, ampliata successivamante da Shah Jahan.
Successivamente visita del delizioso Mausoleo di Itmud-Dullah, opera in marmo bianco intarsiato di pietre dure, fatto costruire dall'Imperatrice Nur Jahan. Per la sua bellezza viene considerato un piccolo Taj Mahal.
Nel pomeriggio dopo il pranzo, visita del superbo Taj Mahal (Patrimonio dell’UNESCO), una delle sette meraviglie del mondo. E' chiamato anche "il sogno di marmo", un mausoleo di marmo bianco fatto costruire dall'Imperatore Mughal Shah Jahan a commemorazione della propria sposa morta nel 1631 dando alla luce il loro 14° figlio.
Cena e pernottamento.

02 MAR: Agra, fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, trasferimento in pullman per Jaipur.
Lungo la strada, prima fermata (km. 35 circa 1:15 ore) per la visita di Fatehpur Sikri (Patrimonio dell’UNESCO): la città abbandonata; costruita nel XVI secolo dall'imperatore Akbar come nuova capitale dell'impero è stata abbandonata dopo pochi anni per mancanza d'acqua.
La seconda sosta sarà a Bharatpur (Km. 25 circa 25 min.) per il pranzo, che si terrà a Laxmi Vilas Palace (che è un piccolo palazzo del maharajah trasformato in albergo). Al termine proseguimento per Abhaneri (Km. 125 circa 2h) dove si visita un Pozzo - Palazzo del 8°/ 9° secolo. Esso presenta una serie di gradini che scendono verso varie piattaforme più basse per poi terminare in un piccolo pozzo ottagonale ed un antico tempio induista in rovina.
Dopo la visita si prosegue per Jaipur (Km. 95 circa 1:45 ore).
All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

03 MAR: Jaipur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, inizio delle escursioni con la visita al forte di Amber. Lungo la strada, sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Questo è un bellissimo esempio di architettura Rajput, situato sulla cima di colline Aravalli; dentro il forte ci sono dei favolosi Palazzi e dal forte si può ammirare un fantastico panorama.
Al termine, salita a dorso d’elefante (oppure con la jeep) e, nel pomeriggio, visita del Palazzo di città con i suoi musei che offrono una bellissima collezione di vestiti reali e la più ricca collezione delle armi del Paese. Si prosegue con la visita al Jantar Mantar (Patrimonio dell’UNESCO): un osservatorio astronomico che è una meraviglia artistica ed architettonica.
Cena e pernottamento.

04 MAR: Jaipur, Jodhpur (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, escursione per la visita di Galta.
Lungo la strada visita al palazzo Maharani Sisodia, situato a 6 km dalla città di Jaipur, costruito da Maharaja Sawai Jai Singh II nel 1728.
Proseguimento per Galta, luogo di pellegrinaggio per la popolazione locale del Rajasthan. Sono qui presenti templi con affreschi, ma l'attrazione più importante è la sorgente d’acqua dove farsi il bagno sacro.
Al termine della visita, rientro e Jaipur, città rosa, per un giro a piedi della città vecchia.
Nel pomeriggio, partenza in pullman per Jodhpur (Km. 350 circa 6h).
All'arrivo sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

05 MAR: Jodhpur, Jaisalmer (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, visita del forte di Mehrangarh, il più imponente forte del Rajastan. Questo domina dall'alto tutta la città, con una magnifica veduta di Jodhpur e delle sue case intonacate d'azzurro, il colore del Dio Krishna, particolarmente venerato nel Rajasthan. Visita del cenotafio in marmo bianco della famiglia reale Jaswant Thanda, considerato il Taj Mahal del Rajasthan.
Nel pomeriggio, partenza in pullman per Jaisalmer (Km. 300 circa 5 ore) la città d'oro, unica nel mondo nel suo genere.
All'arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

06 MAR: Jaisalmer (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, visita della città fortificata col suo dedalo di vicoli antichi, il Palazzo reale, gli splendidi templi jainisti e le haveli, case dei commercianti finemente scolpite nella pietra arenaria gialla, che danno a Jaisalmer il nome di “Città d’Oro”. Jaisalmer è una città medioevale la cui popolazione ha conservato le antiche tradizioni e continua a vivere la vita di sempre. L'atmosfera unica del deserto e il tramonto mozzafiato che si spegne dietro le dune di sabbia concluderanno questa incantevole ed indimenticabile giornata.
Nel pomeriggio, si prosegue per Sam (Km. 45 circa 45 min.) nel deserto di Thar, per fare un safari col cammello sulle dune di sabbia e per assistere al tramonto. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

07 MAR: Jaisalmer, Bikaner (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Bikaner (Km. 330 circa 5 ore). All'arrivo sistemazione in albergo.
Nel pomeriggio, visita del forte di Junagarh e del suo museo, costruito dal Raja Raj. Il forte è circondato da un ampio fossato. L'entrata principale del forte è Suraj Pol, la porta del sole. La cappella interna è un maestoso tempio indù in cui la famiglia reale celebrava la nascita e i matrimoni dei propri membri. È forse il più bel palazzo del Rajasthan.
Cena e pernottamento.

08 MAR: Bikaner, Mandawa (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione partenza in pullman per Mandawa (Km. 190 circa 4h), città nella regione dello Shekhawati, dove i mercanti Marwari coprono di pitture murali l'interno e l'esterno delle loro dimore chiamate haveli (le case dei ricchi commercianti con gli affreschi). Lungo la strada sosta e visita di Fatehpur, nel quale si effettuerà un giro del paese con la visita di alcune delle haveli particolarmente rappresentative. Al termine proseguimento fino a Mandawa.
All'arrivo sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita esplorativa della città.
Cena e pernottamento.

09 MAR: Mandawa, Delhi (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, partenza in pullman per Delhi (Km. 280 circa 6/7 ore).
All'arrivo, visita del bellissimo complesso del Qutub Minar (Patrimonio dell’UNESCO), una torre di arenaria rossa decorata con versetti coranici, con la sua splendida moschea edificata col materiale dei 27 templi.
Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

10 MAR: Delhi (B L D)
Pensione completa.
Dopo la prima colazione, si festeggia la festa dei colori chiamato Holi in una famiglia indiana. Nel giorno di Holi tutti, uomini, donne e bambini, gareggiano nel gettarsi l'un l'altro polvere o acqua colorata, a rappresentare i colori della primavera. In particolar modo viene usato il "gulal" (Polvere Rossa) simbolo di energia e di amicizia.
Rientro in albergo. Tempo per farsi la doccia e rimettersi in sesto.
Nel pomeriggio, visita del tempio Lotus, il complesso ha una forma di fiore di loto, tutto in marmo bianco con piscine intorno e in mezzo ai bei giardini. Al termine visita della città nuova: sosta fotografica al Palazzo Presidenziale, il Palazzo del Parlamento e gli altri Palazzi Governativi e, infine, all’India Gate, un monumento d'arenaria rossa, costruito in memoria di soldati che sono caduti nella prima guerra mondiale.
Al termine, proseguimento delle visite con il tempio sikh Gurudwara Bangla Sahib che è uno dei più importanti per i fedeli sikh. Cena e pernottamento.

L’ Holi Festival Of Colours avviene nel giorno successivo alla prima notte di luna piena del mese di Phalgun, ed è una delle più famose celebrazioni delle zone settentrionali dell’India. Durante questa festa le persone celebrano la vittoria del bene contro il male e l’inizio della primavera. E' dedicato al divertimento puro durante il quale è usanza sporcarsi il più possibile con polveri colorate per omaggiare un rito di origine Indiana che simboleggia la rinascita e la voglia di resuscitare sotto altra forma. Da festa religiosa, la Holi Fest, o Festa dei Colori, si è trasformata in un evento dove musica da discoteca e polveri colorate creano un clima festoso, molto amato dai giovani. La festa si inaugura con l'accensione, la notte prima del giorno Holi, di un falò che prende il nome di Holika Dahan, dove Holika è il nome di un demone delle scritture Hindu. La mattina del giorno dopo la festa esplode in un carnevale di colori, giochi, danze e canti.



11 MAR: Delhi in aereo Italia (B - -)
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto ed il volo di rientro in Italia alle 14:20.

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona in camera doppia con volo da Roma indicato.

in doppia/tripla: 1.555 Euro
Supplemento singola: 570 Euro
Possibilità di avvicinamenti con Alitalia, da tutta Italia, solo su richiesta.

DA CONSIDERARE ANCHE:
350 Euro Tasse aeroportuali Air India
75 Euro Assicurazione medico/bagaglio annullamento e quote istruttorie

Visto (facoltativo): 140 Euro

Il gruppo sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

Volo confermato:
1. AI 122 28FEB FCO-DEL 19.40 #07.15
2. AI 123 11MAR DEL-FCO 14.20 18.05

La quota include:
Volo intercontinentale
11 notti negli alberghi menzionati con la pensione completa a menu fisso come da programma.
Pullman con autista e con l’aria condizionata, inclusi i parcheggi, la benzina e le tasse stradali come da programma.
Guida indiana parlante italiano per tutto il viaggio
Ingressi ai tutti i monumenti e musei menzionati in programma.
Salita al forte di Amber su dorso d’elefante a Jaipur oppure con la jeep.
Escursione con cammello sulle dune di sabbia a Sam (Jaisalmer).
Per la festa di colori un vestito indiano, i colori, un bicchiere di Rum Indiano.
Assistenza in arrivo e alla partenza, da aeroporto in albergo e viceversa.
Tasse governative attuali.

Non include:
Extra come bevande, lavanderia, telefonate, mance, e quello che non è espresso nella voce “le quote comprendono”.
Permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei.
Visto (vedi dettaglio)

Visto:
Il visto viene rilasciato sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/ attraverso l'obbligatoria procedura per il rilascio dell'E-visa on arrival.
E' possibile ottenere supporto per il Visto direttamente attraverso 4Winds. Per entrare in India è necessario disporre di passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo e del documento e-visa on arrival.

Alberghi 4st previsti:
Agra @ Clarks 29-02 Mar 2nt
Jaipur @ Golden Tulip 02-04 Mar 2nt
Jodhpur @ The Fern / Park Plaza 04-05 Mar 1nt
Jaisalmer @ Rawalkot / Gorbandh Palace 05-07 Mar 2nt
Bikaner @ Gaj Kesari / Heritage Resort 07-08 Mar 1nt
Mandawa @ Desert & Dunes / Desert Resort 08-09 Mar 1nt
Delhi @ Holiday Inn MV 09-11 Mar 2nt

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

AGRA

HOTEL CLARKS SHIRAZ

Clarks Shiraz Clarks Shiraz, Agra, è un buon hotel a cinque stelle che unisce l'utile al dilettevole, stile e sostanza, forma e funzione.
A 2 km. dal Taj Mahal, nel cuore di Agra, e ancora liberata dalla frastuono e dalla frenesia, The Clarks Sh...

Approfondisci

MANDAWA

DESERT AND DUNES

Deserto & Dune è una struttura di nuova costruzione, con un design caratteristico e classico, che si trova nel cuore della regione del Rajasthan Shekhawati. Costruito su oltre 14 ettari di superficie, dispone di 74 camere cottage si estendono in un b...

Approfondisci

JAIPUR

GOLDEN TULIP

Il Golden Tulip Jaipur è uno degli hotel più utilizzati ed apprezzati di Jaipur. Offre un centro fitness, un salone massaggi e una reception aperta 24 ore su 24. Le camere, moderne e climatizzate, dispongono di TV satellitare a schermo piatto, area s...

Approfondisci

BIKANER

HERITAGE RESORT BIKANER

L'hotel Heritage Resort Bikaner è ubicato a Udāsar, si affaccia sulla una piscina all'aperto e offre un barbecue, un bar, un ristorante e servizi gratuiti quali il WiFi e un parcheggio privato.
Alcune camere presentano un'area salotto ideal...

Approfondisci

JODHPUR

THE FERN RESIDENCY

Dotato di un centro fitness, il Fern Residency, Jodhpur si trova a soli 3,5 km dall'aeroporto di Jodhpur. A vostra disposizione una reception aperta 24 ore su 24 e un ristorante panoramico, The View, che serve autentici piatti dell'India settentriona...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale