"ECCEZIONALMENTE NORVEGIA"

Viaggio individuale, Volo NON incluso, 6 giorni - 5 notti

In breve:
6 giorni 5 notti di cui 3 in hotel 1 sulla Hurtigruten ed 1 nell'hotel di ghiaccio con tutte le prime colazioni ed un fitto programma di attività e di escursioni nell'estremo nord della Norvegia.

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni dal 19.12.2017 al 31 .03. 2018

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 1.695 Euro
Suppl. singola: 525 Euro

Suppl. uso singolo della motoslitta: 70
Cena di 2-portate* al Sorrisniva Ice Hotel: 100
Cena di 3-portate* al Sorrisniva Ice Hotel: 120

DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

Chiedi all'esperto
NORDEUROPA, didascalia NORDEUROPA, didascalia NORDEUROPA, Capo Nord NORDEUROPA, didascalia

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni dal 19.12.2017 al 31 .03. 2018

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Le vostre vacanze invernali iniziano nella capitale della Norvegia del nord: Tromsø. La città ospita l'università situata più a nord del paese. L’Oceano Artico è il suo vicino più prossimo. Tromsø è situata al di sopra del Circolo Polare Artico, nel cuore della zona delle aurore boreali. Dopo aver approfittato dell’adrenalina e della vita culturale della città di Tromsø, la barca da crociera Hurtigruten vi porterà in un viaggio indimenticabile a nord lungo la frastagliata costa norvegese. Ad Alta vi attende il Sorrisniva Igloo Hotel - un albergo costruito interamente di ghiaccio e neve.

1º giorno: in aereo Tromsø
Arrivo a Tromsø, trasferimento libero in hotel (non incluso). Tromsø viene spesso definita come la Capitale Artica ed é la più grande città norvegese al di sopra del Circolo Polare Artico. Vi consigliamo una visita al famoso "Polaria",
con il suo audace design, questo museo è un’introduzione multimediale alla Norvegia settentrionale e alle Svalbard. Dopo un interessantissimo filmato di 14 minuti dedicato a queste ultime (che viene proiettato ogni 30 minuti) e un altro dedicato all’aurora boreale, una ‘camminata artica’ vi porterà a visitare diverse mostre sul ritiro del ghiacci e sull’aurora boreale, ad alcuni acquari d’acqua fredda e a un trio di vivaci foche barbate, fiore all’occhiello del centro. La città è famosa per la sua posizione geografica in quanto perfetta per l' avvistamento dell' aurora boreale. Pernottamento al Clarion Collection Hotel With o similare.

2º giorno: Tromsø in nave Honningsvåg (in crociera)
Prima colazione in hotel. Mattinata di relax prima di salire a bordo del postale Hurtigruten, uno dei viaggi più emozionanti al mondo. Durante la notte non perdete l’occasione di uscire sul ponte della nave ad ammirare il favoloso spettacolo dell’aurora boreale. Cena e pernottamento a bordo in cabina esterna non specificata.

3º giorno: Capo Nord & Honningsvåg
Prima colazione a bordo di Hurtigruten. Arrivo a Honningsvåg in tarda mattinata dove inizierete la giornata con un’escursione a Capo Nord, punto più settentrionale dell'Europa continentale. Il tour si svolgerà in pullman da Honningsvåg. Capo Nord è un promontorio situato a 71º di latitudine Nord, alto 307 m ed è a strapiombo sul mare. L’ingresso alla piattaforma è gratuito, approfittate del negozio di souvenirs ed ammirate il video all’interno della sala cinematografica. Rientro in bus a Honningsvåg. Pernottamento al Scandic Hotel Bryggen o similare.

4º giorno: Honningsvåg – Alta (escluso il sabato)
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione e proseguimento del viaggio in bus verso Alta, situata nel cuore della regione Finnmark. Sebbene si trovi a 70° di latitudine nord, la città di Alta, dedita alla pesca e all’estrazione dell’ardesia, gode di un clima relativamente mite. Da non perdere l’Alta Museum, con le sue antiche incisioni rupestri, e il lussureggiante canyon di Sautso-Alta, a poca distanza, un posto semplicemente mozzafiato. Alta, che si sviluppa lungo un tratto costiero di circa 15 km, è piuttosto estesa. I suoi due nuclei principali, che distano circa 2 km l’uno dall’altro, sono Bossekop, sulle colline verso ovest, e Sentrum, nella zona centrale, caratterizzato da anonimi isolati di edifici e parcheggi, oltre che da una piazza centrale chiusa al traffico e piuttosto piacevole. Pernottamento al Thon Hotel Alta o similare.

5º giorno: Alta – Sorrisniva (motoslitta e igloo hotel) (escluso la domenica)
Dopo la prima colazione in albergo, inizierete la giornata con un’escursione in motoslitta, un safari attraverso il magnifico paesaggio della regione Finnmark. È possibile seguire l'antica via commerciale verso Karasjok, che offre una vasta varietà di natura – dalla foresta a vallate senza fine e pianure coperte di neve. Ritorno ad Alta. Nel pomeriggio, trasferimento in autobus al Sorrisniva Igloo Hotel. L'hotel si estende per 2000 metri quadrati ed è formato da 30 camere interamente costruite in neve e ghiaccio. La temperatura all'interno della camera nell’igloo rimane costante tra i meno 4 e meno 7 gradi. Con le pelli di renna ed i sacchi a pelo a tenervi caldi, trascorrerete una notte confortevole. Vi consigliamo di indossare biancheria intima di lana e un cappello durante la notte. Pernottamento.

6º giorno: Sorrisniva - Alta - in aereo
Prima colazione in hotel e rientro ad Alta. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso) in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno.

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.

--------------------------------

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.


FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

ESTENSIONI

Solo un’idea:
perché non abbinare il vostro viaggio ad un pre-o post tour nella città di Oslo? Oppure approfittate del magico inverno nella città di Tromsø aggiungendo al tour una o più notti supplementari!
La città di Tromsø offre numerose attività, se si desidera avere dei suggerimenti non esitate a contattarci !

Chiedi all'esperto

QUOTE

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 1.695 Euro
Suppl. singola: 525 Euro

Suppl. uso singolo della motoslitta: 70
Cena di 2-portate* al Sorrisniva Ice Hotel: 100
Cena di 3-portate* al Sorrisniva Ice Hotel: 120

DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 3 notti in camera d’hotel con doccia/WC, prima colazione inclusa
- 1 notte a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna non specificata, prima colazione e cena inclusa
- 1 notte al Sorrisniva Igloo Hotel, prima colazione e trasferimento inclusi
- Escursione a Capo Nord
- Bus Honningsvåg-Alta
- Escursione in motoslitta (2 persone per motoslitta) di una durata di ca. 3 ore, compresi capi di abbigliamento caldo, attrezzature di sicurezza, trasferimenti e caffè/tè

Non include:
- Volo di linea dall'Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- I trasferimenti da/per l'aeroporto, porto a Tromso, Honningsvag, Alta
- I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
- Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato


IMPORTANTE
- Per le prenotazioni con Hurtigruten cancellazione del 10% fino a 60 giorni – successivamente la penale è del 100%.
- Il 4º giorno di questo tour non potrà essere un sabato!
- La notte al Sorrisniva Ice Hotel non è possibile di domenica
- L'inizio validità del tour può subire modifiche in base alla di apertura dello Snow hotel.
- Il prezzo è basato su hotels di categoria 3*/4*. Se l' hotel menzionato fosse al completo, ci riserviamo il diritto di prenotarne un altro di pari categoria.


N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta includono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

TROMSØ
CLARION HOTEL WITH

CLARION HOTEL WITH,

Situato nel centro di Tromsø, questo hotel sorge sul lungomare e regala una vista sul monte Tromsdalstinden. Potrete approfittare gratuitamente della ...continua

HURTIGRUTEN
M/N NORDSTJERNEN

M/N NORDSTJERNEN,

La nave è stata varata in Norvegia nel 1956 e ristrutturata nel 2000 per preservare il suo carattere autentico. L’accoglienza e il servizio sono di ot...continua

TROMSØ NO-9291
CLARION HOTEL BRYGGEN

CLARION HOTEL BRYGGEN,

Il Clarion Hotel Bryggen gode di una posizione centrale sulla strada pedonale Sjøgata a Tromsø, a 250 metri dal Terminal Hurtigruten.
Offre la...continua

ALTA
THON HOTEL ALTA

THON HOTEL ALTA,

Il Thon Hotel Alta è situato nel centro della città in collegamento diretto con il centro commerciale più grande della Norvegia settentrionale. L'hote...continua

9518 ALTA
SORRISNIVA IGLOO HOTEL

SORRISNIVA IGLOO HOTEL,

Situato a 20 km dal centro della città di Alta, lungo il fiume omonimo, questo esclusivo hotel costituito da igloo, realizzato interamente in neve e g...continua

scheda tecnica

"ECCEZIONALMENTE NORVEGIA"

Le vostre vacanze invernali iniziano nella capitale della Norvegia del nord: Tromsø. La città ospita l'università situata più a nord del paese. L’Oceano Artico è il suo vicino più prossimo. Tromsø è situata al di sopra del Circolo Polare Artico, nel cuore della zona delle aurore boreali. Dopo aver approfittato dell’adrenalina e della vita culturale della città di Tromsø, la barca da crociera Hurtigruten vi porterà in un viaggio indimenticabile a nord lungo la frastagliata costa norvegese. Ad Alta vi attende il Sorrisniva Igloo Hotel - un albergo costruito interamente di ghiaccio e neve.

1º giorno: in aereo Tromsø
Arrivo a Tromsø, trasferimento libero in hotel (non incluso). Tromsø viene spesso definita come la Capitale Artica ed é la più grande città norvegese al di sopra del Circolo Polare Artico. Vi consigliamo una visita al famoso "Polaria",
con il suo audace design, questo museo è un’introduzione multimediale alla Norvegia settentrionale e alle Svalbard. Dopo un interessantissimo filmato di 14 minuti dedicato a queste ultime (che viene proiettato ogni 30 minuti) e un altro dedicato all’aurora boreale, una ‘camminata artica’ vi porterà a visitare diverse mostre sul ritiro del ghiacci e sull’aurora boreale, ad alcuni acquari d’acqua fredda e a un trio di vivaci foche barbate, fiore all’occhiello del centro. La città è famosa per la sua posizione geografica in quanto perfetta per l' avvistamento dell' aurora boreale. Pernottamento al Clarion Collection Hotel With o similare.

2º giorno: Tromsø in nave Honningsvåg (in crociera)
Prima colazione in hotel. Mattinata di relax prima di salire a bordo del postale Hurtigruten, uno dei viaggi più emozionanti al mondo. Durante la notte non perdete l’occasione di uscire sul ponte della nave ad ammirare il favoloso spettacolo dell’aurora boreale. Cena e pernottamento a bordo in cabina esterna non specificata.

3º giorno: Capo Nord & Honningsvåg
Prima colazione a bordo di Hurtigruten. Arrivo a Honningsvåg in tarda mattinata dove inizierete la giornata con un’escursione a Capo Nord, punto più settentrionale dell'Europa continentale. Il tour si svolgerà in pullman da Honningsvåg. Capo Nord è un promontorio situato a 71º di latitudine Nord, alto 307 m ed è a strapiombo sul mare. L’ingresso alla piattaforma è gratuito, approfittate del negozio di souvenirs ed ammirate il video all’interno della sala cinematografica. Rientro in bus a Honningsvåg. Pernottamento al Scandic Hotel Bryggen o similare.

4º giorno: Honningsvåg – Alta (escluso il sabato)
Prima colazione scandinava in hotel. Mattinata a disposizione e proseguimento del viaggio in bus verso Alta, situata nel cuore della regione Finnmark. Sebbene si trovi a 70° di latitudine nord, la città di Alta, dedita alla pesca e all’estrazione dell’ardesia, gode di un clima relativamente mite. Da non perdere l’Alta Museum, con le sue antiche incisioni rupestri, e il lussureggiante canyon di Sautso-Alta, a poca distanza, un posto semplicemente mozzafiato. Alta, che si sviluppa lungo un tratto costiero di circa 15 km, è piuttosto estesa. I suoi due nuclei principali, che distano circa 2 km l’uno dall’altro, sono Bossekop, sulle colline verso ovest, e Sentrum, nella zona centrale, caratterizzato da anonimi isolati di edifici e parcheggi, oltre che da una piazza centrale chiusa al traffico e piuttosto piacevole. Pernottamento al Thon Hotel Alta o similare.

5º giorno: Alta – Sorrisniva (motoslitta e igloo hotel) (escluso la domenica)
Dopo la prima colazione in albergo, inizierete la giornata con un’escursione in motoslitta, un safari attraverso il magnifico paesaggio della regione Finnmark. È possibile seguire l'antica via commerciale verso Karasjok, che offre una vasta varietà di natura – dalla foresta a vallate senza fine e pianure coperte di neve. Ritorno ad Alta. Nel pomeriggio, trasferimento in autobus al Sorrisniva Igloo Hotel. L'hotel si estende per 2000 metri quadrati ed è formato da 30 camere interamente costruite in neve e ghiaccio. La temperatura all'interno della camera nell’igloo rimane costante tra i meno 4 e meno 7 gradi. Con le pelli di renna ed i sacchi a pelo a tenervi caldi, trascorrerete una notte confortevole. Vi consigliamo di indossare biancheria intima di lana e un cappello durante la notte. Pernottamento.

6º giorno: Sorrisniva - Alta - in aereo
Prima colazione in hotel e rientro ad Alta. Trasferimento libero in aeroporto (non incluso) in tempo utile per l'imbarco sul volo di ritorno.

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese, senza alcun preavviso in base alle specifiche condizioni verificabili solo al momento e al luogo dell’escursione.

--------------------------------

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.


FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

Solo un’idea:
perché non abbinare il vostro viaggio ad un pre-o post tour nella città di Oslo? Oppure approfittate del magico inverno nella città di Tromsø aggiungendo al tour una o più notti supplementari!
La città di Tromsø offre numerose attività, se si desidera avere dei suggerimenti non esitate a contattarci !

PREZZI PER PERSONA

Quota di partecipazione: 1.695 Euro
Suppl. singola: 525 Euro

Suppl. uso singolo della motoslitta: 70
Cena di 2-portate* al Sorrisniva Ice Hotel: 100
Cena di 3-portate* al Sorrisniva Ice Hotel: 120

DA AGGIUNGERE:
Quota iscrizione: 40
Assicurazione medico-annullamento: da 21 Euro (dipende dalla quota da assicurare)

Tariffe al cambio 1 EURO=9,33 NOK del 21 lug Banca d'Italia

La quota include:
- 3 notti in camera d’hotel con doccia/WC, prima colazione inclusa
- 1 notte a bordo della nave Hurtigruten in cabina esterna non specificata, prima colazione e cena inclusa
- 1 notte al Sorrisniva Igloo Hotel, prima colazione e trasferimento inclusi
- Escursione a Capo Nord
- Bus Honningsvåg-Alta
- Escursione in motoslitta (2 persone per motoslitta) di una durata di ca. 3 ore, compresi capi di abbigliamento caldo, attrezzature di sicurezza, trasferimenti e caffè/tè

Non include:
- Volo di linea dall'Italia e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- I trasferimenti da/per l'aeroporto, porto a Tromso, Honningsvag, Alta
- I pasti non menzionati, bevande, mance ed extra in genere
- Entrate dove richieste, visite ed escursioni facoltative
- Tutto quanto non espressamente indicato


IMPORTANTE
- Per le prenotazioni con Hurtigruten cancellazione del 10% fino a 60 giorni – successivamente la penale è del 100%.
- Il 4º giorno di questo tour non potrà essere un sabato!
- La notte al Sorrisniva Ice Hotel non è possibile di domenica
- L'inizio validità del tour può subire modifiche in base alla di apertura dello Snow hotel.
- Il prezzo è basato su hotels di categoria 3*/4*. Se l' hotel menzionato fosse al completo, ci riserviamo il diritto di prenotarne un altro di pari categoria.


N.B.
SAFARI IN MOTOSLITTA
Per guidare una motoslitta é necessaria una patente di guida valida per normali autovetture (categoria B) oppure una patente (classe A) per moto di alta cilindrata da esibire in caso di richiesta.
I minori di 15 anni possono parteciparvi solo seduti nella slitta trainata dalla motoslitta; il guidatore della motoslitta è responsabile di eventuali danni causati al veicolo. La durata del safari è soggetta a variazioni senza preavviso, in dipendenza delle condizioni del tempo. I safari in motoslitta includono: l’uso del mezzo, affidabile e dalla facile guida anche per principianti, manutenzione e carburante inclusi; ciascuna motoslitta è affidata a due passeggeri che si possono alternare alla guida; l’abbigliamento necessario (stivali, casco, sciarpa, calzettoni di lana, guanti, occhiali, copertura termica); la presenza di una guida-accompagnatore in inglese addestrato al pronto soccorso e pratico di problemi meccanici.

TROMSØ
CLARION HOTEL WITH

CLARION HOTEL WITH,

Situato nel centro di Tromsø, questo hotel sorge sul lungomare e regala una vista sul monte Tromsdalstinden. Potrete approfittare gratuitamente della ...continua

HURTIGRUTEN
M/N NORDSTJERNEN

M/N NORDSTJERNEN,

La nave è stata varata in Norvegia nel 1956 e ristrutturata nel 2000 per preservare il suo carattere autentico. L’accoglienza e il servizio sono di ot...continua

TROMSØ NO-9291
CLARION HOTEL BRYGGEN

CLARION HOTEL BRYGGEN,

Il Clarion Hotel Bryggen gode di una posizione centrale sulla strada pedonale Sjøgata a Tromsø, a 250 metri dal Terminal Hurtigruten.
Offre la...continua

ALTA
THON HOTEL ALTA

THON HOTEL ALTA,

Il Thon Hotel Alta è situato nel centro della città in collegamento diretto con il centro commerciale più grande della Norvegia settentrionale. L'hote...continua

9518 ALTA
SORRISNIVA IGLOO HOTEL

SORRISNIVA IGLOO HOTEL,

Situato a 20 km dal centro della città di Alta, lungo il fiume omonimo, questo esclusivo hotel costituito da igloo, realizzato interamente in neve e g...continua

Chiedi all'esperto