"20/21 - ISOLE FALKLAND, SOUTH GEORGIA, ELEPHANT E PENISOLA ANTARTICA"

Crociera, Volo NON incluso, 23 giorni - 22 notti

In breve:
Questa crociera nelle Isole Falkland, Georgia del Sud e Penisola Antartica è il sogno di un amante degli animali che diventa realtà. La spedizione esplora una delle ultime aree selvagge sulla Terra, una terra di paesaggi straordinariamente belli e una fauna selvatica sorprendentemente varia. Compresi workshop di fotografia con Massimo Bassano e workshop di videografia con Myriam Casper.

Prossime partenze:

2021
24 febbraio;

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 12.700 Euro
Tripla Esterna oblò: 14.100 Euro
Doppia Esterna oblò: 15.400 Euro
Doppia Window: 15.950 Euro
Doppia Deluxe: 16.950 Euro
Superior: 18.250 Euro
Junior Suite: 19.500 Euro
Grand Suite: 22.450 Euro
Hondius Suite: 25.850 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto
ARGENTINA, PORT LOCROY ARGENTINA, PINGUINI ARGENTINA, CROCIERA ANTARTICA ARGENTINA, SNOWSHOEING ARGENTINA, POLO SUD, PINGUINI4

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2021
FEB: 24

Imbarco/Sbarco:
Ushuaia

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo, e nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°giorno: Navigazione in nave
La giornata prevede la navigazione vero Est e sarà seguita da diverse specie di uccelli.

3°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, luogo di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che vedrai sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti.

Durante questa parte del viaggio si visiteranno i seguenti siti:

West Point Island - Questa bellissima isola ospita una generosa quantità di uccelli, da quelli di terra vicino al luogo di sbarco agli albatri dalle sopracciglia nere sul nido. Tra questi c'è una colonia di pinguini di rockhopper che devono intraprendere un'incredibile scalata dal mare per raggiungere i loro nidi tra gli albatros.

Isola di Saunders - Sull'isola di Saunders puoi vedere l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri. Qui si trovano anche pinguini re, pinguini di Magellano e gentoo.

4°giorno: Port Stanley in nave
Arrivo nella capitale Stanley e visita della cittadina e delle zone circostanti dalle caratteristiche sudamericane ma dal fascino vittoriano. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto e si raccomanda una visita alla chiesa locale e al museo cittadino (biglietti d'ingresso non inclusi).

5°/6°giorno: Navigazione in nave
In questi giorni la navigazione ci porterà ancora più a sud est in mare aperto e verso le isole South Georgia. Entrando in acque antartiche la temperatura scenderà di ben 10° C nell'arco di alcune ore. Una moltitudine di uccelli marini seguirà il procedere della nave (Albatros, Berte, Procellarie, Prioni e Stercorari).

7°/10°giorno: South Georgia in nave
Nel pomeriggio del settimo giorno è previsto l'arrivo all'isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola e alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti. Si prega di tenere presente che le condizioni meteorologiche in quest'area possono essere difficili, tali da dettare il programma.

Nei prossimi giorni si avrà la possibilità di visitare i seguenti siti:

Isola di Prion - Questa area è chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros urlatori (20 novembre - 7 gennaio). Da gennaio in poi, gli esemplari adulti hanno trovato i loro partner e sono seduti sulle uova o allattano i loro pulcini. Goditi la natura gentile di questi animali, che possiedono la più ampia apertura alare di tutti gli uccelli del mondo.

Fortuna Bay - Vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, hai la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua.

Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour - Questi siti non solo ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali nella Georgia del Sud ma sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per le foche antartiche. Letteralmente milioni di esemplari si riproducono nella Georgia del Sud tra dicembre e gennaio. A febbraio i giovani sono curiosi e giocherelloni e riempiono il mare con le loro attività di nuoto mentre i grandi elefanti marini arrivano sulle spiagge a fare la muta.

Grytviken - In questa stazione di caccia alle balene abbandonata, i pinguini re camminano per le strade e le foche e gli elefanti giacciono in giro come se fossero loro a possedere il posto (perché fondamentalmente lo sono). Qui si potrà visitare il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

11°giorno: Navigazione in nave
La giornata è dedicata alla navigazione sempre più a sud. Si scorgeranno le prime formazioni di ghiaccio galleggiare sul mare.

12°giorno: South Orkney Islands (isole Orcadi Meridionali) in nave
Il dodicesimo giorno è previsto l'arrivo alla stazione di Orcadas, una base Argentina sulle isole Orcadi Meridionali. Grazie alla cortesia del personale presente sarà possibile effettuare una visita alla stazione e godere della vista dei magnifici ghiacciai che la circondano. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione.

13°giorno: Elephant Island in nave
Si è all'incirca completato lo stesso percorso (anche se nella direzione opposta) compiuto da Sir Ernest Shackleton usando solo una piccola imbarcazione di salvataggio, il James Caird, nella primavera del 1916. Osservando la Elephant Island materializzarsi all'orizzonte dopo aver attraversato tutta quell'acqua, non è difficile meravigliarsi di come lui e il suo equipaggio di cinque uomini abbiano potuto compiere quell'impresa.
Lo scopo della traversata di Shackleton era di salvare 22 membri naufraghi della sua Spedizione Trans Antartica Imperiale, conosciuta anche come la Spedizione Endurance, che erano bloccati a Elephant Island. Per quattro mesi e mezzo, Shackleton ha intrapreso questo salvataggio leggendario.
Le condizioni a Elephant Island sono severe. La costa è costituita principalmente da rocce verticali e scogliere di ghiaccio altamente esposte agli elementi. Se possibile, porterai gli zodiaci a Point Wild, dove i membri della spedizione di Shackleton abbandonati miracolosamente riuscirono a sopravvivere.

14°giorno: Verso la Penisola Antartica in nave
Se il ghiaccio lo consente, navigherai nell'Antartico al margine nord-occidentale del Mare di Weddell. Qui enormi iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo ai margini orientali della Penisola Antartica. Brown Bluff è una potenziale posizione per uno sbarco, dove si avrà la possibilità di mettere piede sul continente.

15°giorno: South Shetland in nave
Le isole vulcaniche delle South Shetland sono spazzate dal vento e spesso ammantate di nebbia, ma offrono piaceri sottili: c'è una grande varietà di flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e una piccola quantità di fauna.
Nell'isola di Deception, la nave si tuffa attraverso i soffi di Nettuno e nella caldera allagata. Qui troverai sorgenti di acqua calda, una stazione di caccia alle balene abbandonata e migliaia di uccelli. Una bella escursione è una possibilità in questo affascinante e desolato paesaggio vulcanico.

16°/20°giorno: Penisola Antartica in nave
Picchi di pietra grigia disegnati con la neve tra torri di ghiaccio bianco-blu e una fauna selvatica unica. Prima di arrivare sulla penisola si incroceranno
le isole Melchior e il canale Schollaert, navigando tra l'isola di Brabant e le isole Anvers.

I siti che si potranno visitare:

Isola Danco - Le attività qui possono concentrarsi sui pinguini gentoo che popolano l'isola, oltre alle foche di Weddell che si possono trovare nelle vicinanze.

Neko Harbour - Un paesaggio epico di giganteschi ghiacciai e infinita neve intagliata dal vento, Neko Harbour offre opportunità per uno sbarco con gli Zodiac che offre la vista più vicina delle cime alpine circostanti.

Paradise Bay - Buona località per una escursione con lo Zodiac in queste acque tentacolari e ghiacciate, dove ci sono buone probabilità di incontrare balene minke.

Isole Pléneau e Petermann - Se il ghiaccio lo consente, puoi navigare attraverso il Canale di Lemaire alla ricerca dei pinguini di Adelia. C'è anche la possibilità che incontriate balene megattere e mink, così come le foche leopardo.

L'obiettivo è quindi quello di tagliare a sud, raggiungendo Crystal Sound e il Circolo Polare Antartico. Si potrà sbarcare a Detaille Island e visitare una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando il paesaggio senza limiti. In seguito ci si avventurerà nuovamente nell'area attorno al Lemaire Channel e allo stretto di Gerlache.

Come per tutti i nostri viaggi in Antartide, le condizioni sul Passaggio di Drake determineranno l'ora esatta della ri-partenza.

21°/22°giorno: Navigazione in nave
A partire dal diciassettesimo giorno si riprenderà la via del ritorno verso le coste Argentine per arrivare allo sbarco ad Ushuaia.

23°giorno: Ushuaia in aereo
In prima mattina arrivo ad Ushuaia, sbarco e proseguimento verso le destinazioni previste.

*Navi e caratteristiche delle singole partenze:

FEB: 24 HDS32 - m/n Hondius - D W

ESTENSIONI

*Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

D - SPECIALE DIVING POLARE
Gruppi minimo 8 /massimo 24 persone - Supplemento di 750 Euro
Il Diving Polare deve essere prenotato prima della partenza, e viene svolto in muta stagna con immersioni in acque fredde. Si proveranno a organizzare 1-2 immersioni al giorno parallelamente allo svolgersi delle diverse attività di bordo ed escursioni a terra. L'effettuazione di ogni immersione è legata alle condizioni meteo e del ghiaccio, e saranno guidate dall'istruttore di diving e dalle guide di immersione che sono i responsabili per la sicurezza. Le attrezzature di base sono disponibili a bordo (bombole, compressori e pesi ). I sub devono munirsi della propria attrezzatura personale (erogatori, tuta...).

W - ATTIVITA' SUPPLETTIVE DI BORDO
Partenze particolarmente curate nell'effettuazione di workshop, breafing, lezioni scientifiche e performance durante il programma di navigazione.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 12.700 Euro
Tripla Esterna oblò: 14.100 Euro
Doppia Esterna oblò: 15.400 Euro
Doppia Window: 15.950 Euro
Doppia Deluxe: 16.950 Euro
Superior: 18.250 Euro
Junior Suite: 19.500 Euro
Grand Suite: 22.450 Euro
Hondius Suite: 25.850 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Le crociere polari di Ocean Wide Expeditions, sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Le crociere hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia-tripla-quadrupla; In singola supplemento del 80% (100% in suite) rispetto alla quota in doppia; Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; Oneri, tasse portuali e di imbarco

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e giacche Spedizione
A bordo di Plancius e di Ortelius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma distribuiti gratuitamente. Le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi.
Le Giacche Expedition (disponibili solo su Plancius) possono essere pre-ordinate ad un prezzo speciale. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI


M/N HONDIUS

M/N HONDIUS,

La Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6.
...continua

scheda tecnica

"20/21 - ISOLE FALKLAND, SOUTH GEORGIA, ELEPHANT E PENISOLA ANTARTICA"

1°giorno: in aereo Ushuaia in nave
Arrivo a Ushuaia, capoluogo della Terra del Fuoco, la città più australe del mondo, e nel pomeriggio imbarco sulla Nave da crociera e inizio della navigazione. Per il resto della serata navigazione nel suggestivo Canale di Beagle.

2°giorno: Navigazione in nave
La giornata prevede la navigazione vero Est e sarà seguita da diverse specie di uccelli.

3°giorno: in nave Isole Falkland in nave
Le isole Falkland (Malvinas) offrono un'abbondanza di fauna selvatica che è facilmente accessibile, anche se si consiglia sempre cautela. Queste isole sono gemme in gran parte sconosciute, luogo di una guerra del 1982 tra il Regno Unito e l'Argentina. Qui vivono non solo diverse specie di uccelli, ma è molto probabile che vedrai sia i delfini di Peale che i delfini di Commerson nelle acque circostanti.

Durante questa parte del viaggio si visiteranno i seguenti siti:

West Point Island - Questa bellissima isola ospita una generosa quantità di uccelli, da quelli di terra vicino al luogo di sbarco agli albatri dalle sopracciglia nere sul nido. Tra questi c'è una colonia di pinguini di rockhopper che devono intraprendere un'incredibile scalata dal mare per raggiungere i loro nidi tra gli albatros.

Isola di Saunders - Sull'isola di Saunders puoi vedere l'albatro dai sopraccigli neri e i suoi sbarchi a volte maldestri. Qui si trovano anche pinguini re, pinguini di Magellano e gentoo.

4°giorno: Port Stanley in nave
Arrivo nella capitale Stanley e visita della cittadina e delle zone circostanti dalle caratteristiche sudamericane ma dal fascino vittoriano. Tutti i passeggeri saranno liberi di girovagare per proprio conto e si raccomanda una visita alla chiesa locale e al museo cittadino (biglietti d'ingresso non inclusi).

5°/6°giorno: Navigazione in nave
In questi giorni la navigazione ci porterà ancora più a sud est in mare aperto e verso le isole South Georgia. Entrando in acque antartiche la temperatura scenderà di ben 10° C nell'arco di alcune ore. Una moltitudine di uccelli marini seguirà il procedere della nave (Albatros, Berte, Procellarie, Prioni e Stercorari).

7°/10°giorno: South Georgia in nave
Nel pomeriggio del settimo giorno è previsto l'arrivo all'isola di South Georgia. I giorni successivi saranno dedicati alla circumnavigazione dell'isola e alla scoperta dei suoi incredibili insediamenti. Si prega di tenere presente che le condizioni meteorologiche in quest'area possono essere difficili, tali da dettare il programma.

Nei prossimi giorni si avrà la possibilità di visitare i seguenti siti:

Isola di Prion - Questa area è chiusa durante la prima parte della stagione di allevamento degli albatros urlatori (20 novembre - 7 gennaio). Da gennaio in poi, gli esemplari adulti hanno trovato i loro partner e sono seduti sulle uova o allattano i loro pulcini. Goditi la natura gentile di questi animali, che possiedono la più ampia apertura alare di tutti gli uccelli del mondo.

Fortuna Bay - Vicino alle spiagge abitate da vari pinguini e foche, hai la possibilità di seguire l'ultima tappa del percorso di Shackleton verso il villaggio di caccia alle balene abbandonato di Stromness. Questo sentiero attraversa il valico oltre la Cascata di Shackleton, e poiché il terreno è in parte paludoso, preparatevi ad attraversare alcuni piccoli corsi d'acqua.

Salisbury Plain, St. Andrews Bay, Gold Harbour - Questi siti non solo ospitano le tre più grandi colonie di pinguini reali nella Georgia del Sud ma sono anche tre delle più grandi spiagge di riproduzione al mondo per le foche antartiche. Letteralmente milioni di esemplari si riproducono nella Georgia del Sud tra dicembre e gennaio. A febbraio i giovani sono curiosi e giocherelloni e riempiono il mare con le loro attività di nuoto mentre i grandi elefanti marini arrivano sulle spiagge a fare la muta.

Grytviken - In questa stazione di caccia alle balene abbandonata, i pinguini re camminano per le strade e le foche e gli elefanti giacciono in giro come se fossero loro a possedere il posto (perché fondamentalmente lo sono). Qui si potrà visitare il South Georgia Museum e la tomba di Shackleton.

11°giorno: Navigazione in nave
La giornata è dedicata alla navigazione sempre più a sud. Si scorgeranno le prime formazioni di ghiaccio galleggiare sul mare.

12°giorno: South Orkney Islands (isole Orcadi Meridionali) in nave
Il dodicesimo giorno è previsto l'arrivo alla stazione di Orcadas, una base Argentina sulle isole Orcadi Meridionali. Grazie alla cortesia del personale presente sarà possibile effettuare una visita alla stazione e godere della vista dei magnifici ghiacciai che la circondano. Nel pomeriggio proseguimento della navigazione.

13°giorno: Elephant Island in nave
Si è all'incirca completato lo stesso percorso (anche se nella direzione opposta) compiuto da Sir Ernest Shackleton usando solo una piccola imbarcazione di salvataggio, il James Caird, nella primavera del 1916. Osservando la Elephant Island materializzarsi all'orizzonte dopo aver attraversato tutta quell'acqua, non è difficile meravigliarsi di come lui e il suo equipaggio di cinque uomini abbiano potuto compiere quell'impresa.
Lo scopo della traversata di Shackleton era di salvare 22 membri naufraghi della sua Spedizione Trans Antartica Imperiale, conosciuta anche come la Spedizione Endurance, che erano bloccati a Elephant Island. Per quattro mesi e mezzo, Shackleton ha intrapreso questo salvataggio leggendario.
Le condizioni a Elephant Island sono severe. La costa è costituita principalmente da rocce verticali e scogliere di ghiaccio altamente esposte agli elementi. Se possibile, porterai gli zodiaci a Point Wild, dove i membri della spedizione di Shackleton abbandonati miracolosamente riuscirono a sopravvivere.

14°giorno: Verso la Penisola Antartica in nave
Se il ghiaccio lo consente, navigherai nell'Antartico al margine nord-occidentale del Mare di Weddell. Qui enormi iceberg tabulari annunciano il vostro arrivo ai margini orientali della Penisola Antartica. Brown Bluff è una potenziale posizione per uno sbarco, dove si avrà la possibilità di mettere piede sul continente.

15°giorno: South Shetland in nave
Le isole vulcaniche delle South Shetland sono spazzate dal vento e spesso ammantate di nebbia, ma offrono piaceri sottili: c'è una grande varietà di flora (muschi, licheni, erbe fiorite) e una piccola quantità di fauna.
Nell'isola di Deception, la nave si tuffa attraverso i soffi di Nettuno e nella caldera allagata. Qui troverai sorgenti di acqua calda, una stazione di caccia alle balene abbandonata e migliaia di uccelli. Una bella escursione è una possibilità in questo affascinante e desolato paesaggio vulcanico.

16°/20°giorno: Penisola Antartica in nave
Picchi di pietra grigia disegnati con la neve tra torri di ghiaccio bianco-blu e una fauna selvatica unica. Prima di arrivare sulla penisola si incroceranno
le isole Melchior e il canale Schollaert, navigando tra l'isola di Brabant e le isole Anvers.

I siti che si potranno visitare:

Isola Danco - Le attività qui possono concentrarsi sui pinguini gentoo che popolano l'isola, oltre alle foche di Weddell che si possono trovare nelle vicinanze.

Neko Harbour - Un paesaggio epico di giganteschi ghiacciai e infinita neve intagliata dal vento, Neko Harbour offre opportunità per uno sbarco con gli Zodiac che offre la vista più vicina delle cime alpine circostanti.

Paradise Bay - Buona località per una escursione con lo Zodiac in queste acque tentacolari e ghiacciate, dove ci sono buone probabilità di incontrare balene minke.

Isole Pléneau e Petermann - Se il ghiaccio lo consente, puoi navigare attraverso il Canale di Lemaire alla ricerca dei pinguini di Adelia. C'è anche la possibilità che incontriate balene megattere e mink, così come le foche leopardo.

L'obiettivo è quindi quello di tagliare a sud, raggiungendo Crystal Sound e il Circolo Polare Antartico. Si potrà sbarcare a Detaille Island e visitare una stazione di ricerca britannica abbandonata, ammirando il paesaggio senza limiti. In seguito ci si avventurerà nuovamente nell'area attorno al Lemaire Channel e allo stretto di Gerlache.

Come per tutti i nostri viaggi in Antartide, le condizioni sul Passaggio di Drake determineranno l'ora esatta della ri-partenza.

21°/22°giorno: Navigazione in nave
A partire dal diciassettesimo giorno si riprenderà la via del ritorno verso le coste Argentine per arrivare allo sbarco ad Ushuaia.

23°giorno: Ushuaia in aereo
In prima mattina arrivo ad Ushuaia, sbarco e proseguimento verso le destinazioni previste.

*Navi e caratteristiche delle singole partenze:

FEB: 24 HDS32 - m/n Hondius - D W

*Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

D - SPECIALE DIVING POLARE
Gruppi minimo 8 /massimo 24 persone - Supplemento di 750 Euro
Il Diving Polare deve essere prenotato prima della partenza, e viene svolto in muta stagna con immersioni in acque fredde. Si proveranno a organizzare 1-2 immersioni al giorno parallelamente allo svolgersi delle diverse attività di bordo ed escursioni a terra. L'effettuazione di ogni immersione è legata alle condizioni meteo e del ghiaccio, e saranno guidate dall'istruttore di diving e dalle guide di immersione che sono i responsabili per la sicurezza. Le attrezzature di base sono disponibili a bordo (bombole, compressori e pesi ). I sub devono munirsi della propria attrezzatura personale (erogatori, tuta...).

W - ATTIVITA' SUPPLETTIVE DI BORDO
Partenze particolarmente curate nell'effettuazione di workshop, breafing, lezioni scientifiche e performance durante il programma di navigazione.

Tariffe per persona in cabina doppia, tripla e quadrupla.

Quadrupla Esterna: 12.700 Euro
Tripla Esterna oblò: 14.100 Euro
Doppia Esterna oblò: 15.400 Euro
Doppia Window: 15.950 Euro
Doppia Deluxe: 16.950 Euro
Superior: 18.250 Euro
Junior Suite: 19.500 Euro
Grand Suite: 22.450 Euro
Hondius Suite: 25.850 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Le crociere polari di Ocean Wide Expeditions, sono effettuate su moderne e ben equipaggiate navi oceanografiche. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Le crociere hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica. Le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua piú diffusa a bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Note Generali: Tariffe individuali in cabina doppia-tripla-quadrupla; In singola supplemento del 80% (100% in suite) rispetto alla quota in doppia; Possibilità di abbinamento in cabine doppie e triple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Incluso: Il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snacks, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; Oneri, tasse portuali e di imbarco

Non Incluso: Qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti (quando non previsti), l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

--------

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

--------

Itinerario: deve essere considerato come molto generico.
I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica. La flessibilità nei programmi è fondamentale per le spedizioni artiche. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali (IAATO). Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco saranno sempre pianificate con l'IAATO prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Stivali di gomma e giacche Spedizione
A bordo di Plancius e di Ortelius tutti i passeggeri riceveranno un paio di robusti stivali di gomma distribuiti gratuitamente. Le misure devono essere pre ordinate all'atto della prenotazione, entro e non oltre 8 settimane prima della partenza. Un voucher verrà emesso con i documenti di viaggio prima della partenza. La richiesta a bordo di articoli e attrezzature senza pre-ordine e voucher non è consentito. Gli stivali dovranno essere restituiti al team di spedizione alla fine del viaggio. Gli stivali di gomma sono di alta qualità e mantengono i piedi asciutti e caldi durante gli sbarchi.
Le Giacche Expedition (disponibili solo su Plancius) possono essere pre-ordinate ad un prezzo speciale. Termini e condizioni possono essere trovati sul modulo di richiesta.

Escursioni su Zodiac
Durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra, passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.
------------

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
· Zainetto da utilizzare durante le escursioni
· Un paio di scarpe da trekking
· Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
· Un berretto di lana
· 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
· Calzamaglia di lana
· 1 caldo maglione di lana
· Calze di lana
· 2-3 cambi di abiti per l’interno
· Occhiali da sole
· Articoli da toilet
· 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
· 1 Binocolo
· Macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
· 1 paio di pantofole
· 1 paio di stivali di gomma
· crema solare
· pillole per il mal di mare.


M/N HONDIUS

M/N HONDIUS,

La Hondius è la prima unità al mondo di classe LR PC6, che soddisfa le ultime e le più severe richieste dei Lloyd’s Register per la Polar Class 6.
...continua

Chiedi all'esperto