"NAVE POSTALE TRA GLI ICEBERG DA REYKJAVIK"

Crociera, Volo NON incluso, 7 giorni - 6 notti

In breve:
Da due notti in hotel e tre notti a bordo della nave postale che costeggia le coste occidentali della Groenlandia da Ilulissat a Nuuk. Incluso volo da Reykjavík, non inclusi i voli dall'Italia.

Prossime partenze:
25 agosto

Quota individuale di partecipazione in camera/cabina esterna doppia:

In doppia:3.150 Euro
Supplemento Singola: 935 Euro
Supplemento pensione completa: 375 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 900 Euro


DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenhagen o Italia-Reykjavik ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

Chiedi all'esperto
GROENLANDIA, famiglia colorata GROENLANDIA, Iceberg alla deriva GROENLANDIA, un banchetto per orsi polari GROENLANDIA, Tasiilaq , In elicottero lungo il fronte glaciale

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:


da REYKJAVIK venerdì:
GIU: 02, 09, 16, 23, 30
LUG: 07, 14, 21, 28
AGO: 04, 11, 18, 25

Imbarco/sbarco
Ilulissat/Nuuk

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Un viaggio che prevede il collegamento tra Ilulissat (Disko Bay) per Nuuk (Groenlandia Meridionale) passando per Aasiaat, Sisimit, Maniitsoq, a bordo di una nave postale, dotata di moderne cabine esterne con servizi privati. Il viaggio combina tre pernottamenti a bordo con pernottamenti in hotel (nella Baia di Disko e nel Sud della Groenlandia), per dare la possibilità di effettuare escursioni giornalmente.

In un continente dove le città ed i villaggi costieri non sono collegati da strade o ferrovie, la nave rappresenta il mezzo che meglio consente di raggiungere i luoghi abitati della Groenlandia. Queste navi postali sono utilizzate dagli abitanti per compiere i propri spostamenti durante la stagione estiva (come per noi l’autobus), e costituiscono il migliore mezzo per avvicinare e conoscere la vita di questi luoghi remoti, entrando in contatto con la popolazione locale. Le navi sono semplici e le cabine dispongono di servizi privati. Il fascino è fuori, nei paesaggi straordinari della costa groenlandese.

Questo tour è abbinato ad un soggiorno in hotel a Ilulissat e Nuuk rispettivamente porto di imbarco e sbarco della mini crociera.

Motonave SARFAQ ITTUK:
Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in cabine con servizi in comune.

DATI TECNICI:
Lunghezza: 73,00 m. Larghezza: 11,00 m. Potenza: 2.000 hp. Stazza: 500 t. Velocità di crociera: 13 nodi. Passeggeri: 248


Programma dettagliato rotta SUD - Ilulissat/Nuuk :

1° giorno: Reykjavík in aereo Ilulissat. (--D)
Arrivo in Groenlandia con volo da Reykjavík/Copenhagen (via SFJ Kangerlussuaq). Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel per il check-in, incontro informativo anche per l'imminente viaggio in nave e tour guidato a piedi della città. Cena di benvenuto all'Hotel Arctic.
Sistemazione: Hotel Arctic

2° giorno: Ilulissat. (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Ilulissat; possibili escursioni facoltative.
Sistemazione : Hotel Arctic

3° giorno: in nave in navigazione. (---)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera ad Ilulissat per ulteriori escursioni facoltative. Nel primo pomeriggio trasferimento al molo per l'imbarco. La partenza della nave è prevista alle 16:30. Navigazione verso sud e prima sosta prevista a Aasiaat 21.00-22.00.
Sistemazione: Cabina esterna a bordo

4° giorno: in nave in navigazione. (---)
Si procede lungo la costa occidentale navigando verso sud effettuando le soste previste alle 09:00-11:00 a Sisimiut con giro città. Alle 21:15-22:30 a Maniitsoq.
Sistemazione: Cabina esterna a bordo

5° giorno: in nave Nuuk . (---)
Si procede lungo la costa occidentale navigando verso sud arrivando al porto di sbarco di Nuuk alle 07.30. Sbarco ed incontro con la guida per procedere con una visita locale e sistemazione in hotel.
Sistemazione: Hotel Hans Egede

6° giorno: Nuuk. (B--)
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per le escursioni locali.

7° giorno: Nuuk in aereo Reykjavík. (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per le procedure di imbarco per il volo di rientro su Reykjavik.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Possibile estensione di +2giorni con i programmi:
ICEBERGS E BALENE: LA MITICA BAIA DI DISKO
LA BAIA DI DISKO DLX, CAMP EQI

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno preferite una gita in barca invece di un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

ILULISSAT la città più scenografica del grande continente di ghiaccio, che si affaccia sulla splendida baia che prende il nome dalla grande Isola di Disko. Questo golfo è caratterizzato dalla presenza di enormi Icebergs alla deriva che si staccano dalle lingue glaciali che si gettano nell'oceano. Splendide le escursioni in battello tra i blocchi di ghiaggio galleggianti, e le escursioni a piedi ed in elicottero che si possono effettuare in zona.

SISIMIUT (o Holsteinsborg) è la seconda città della Groenlandia per grandezza dopo la capitale Nuuk (ha infatti 5400 abitanti); si trova poco sopra il Circolo Polare Artico, nel comune di Qeqqata. È il porto più settentrionale della costa occidentale e grazie all'influsso della Corrente del Golfo è sempre libera dai ghiacci, il che permette un'attività navale costante.

MANIITSOQ (o Sukkertoppen) è una città della Groenlandia che appartiene al comune di Qeqqata. Nella città si trovano due musei: il museo d'arte accoglie quadri e sculture in legno, ossi o pietra; il museo storico (fondato nel 1840) invece raccoglie la storia di Maniitsoq. Il primo insediamento della zona si ebbe intorno al 2000 a.C. ad opera del popolo Saqqaq; più tardi arrivarono coloni vichinghi della Norvegia, intorno al 1000. Poi i Danesi nel 1755 fondarono un villaggio che chiamarono Sukkertoppen (che in realtà si trova dove oggi c'è Kangaamiut); nel 1782 infine il villaggio fu spostato sull'isola di Maniitsoq, dove si trova oggi.

NUUK è la capitale e centro principale della Groenlandia. Trovandosi ad una latitudine di 64° 10' N è la capitale più a Nord del mondo. Appartiene al comune di Sermersooq. La città fu fondata nel 1728 (29 agosto) dal missionario norvegese Hans Egede col nome Godthåb, "Buona speranza".

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale di partecipazione in camera/cabina esterna doppia:

In doppia:3.150 Euro
Supplemento Singola: 935 Euro
Supplemento pensione completa: 375 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 900 Euro


DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenhagen o Italia-Reykjavik ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Voli da Reykjavík e/o Copenhagen e relative tasse aeroportuali, i trasferimenti, i pernottamenti in hotel con prima colazione.
La sistemazione a bordo in cabine esterne con servizi privati in solo pernottamento (senza servizio guida).
Una cena in hotel a Ilulissat se all' Hotel Arctic (2 cene su programmi 8 e 10 giorni se Hotel Arctic)
Giro città a piedi in lingua inglese a Ilulissat, Sisimiut, Nuuk e Narsaq.
L’assistenza delle guide locali in inglese che organizzano e propongono escursioni facoltative in loco (vedi lista a parte)

La quota Non include:
Voli da e per Reykjavik e/o Copenhagen, tutto quanto non specifiacato in programma.

Escursioni:
Non sono incluse, e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

Alberghi utilizzati ( o similari):
Ilulissat: Arctic Hotel
Narsaq: Hotel Narsaq
Qaqortoq : Hotel Qaqortoq

----------

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE

ESCURSIONI A ILULISSAT
La posizione di Ilulissat è mozzafiato, la sua grande baia è disseminata di enormi icebergs per tutto l’anno, e caratterizzano profondamente il panorama tanto che l’Unesco ha deciso di tutelare la regione come patrimonio dell’umanità. Questi grandi icebergs sono formati del grande ghiacciaio, il più produttivo dell'emisfero settentrionale; il Ghiacciaio Ilulissat produce quotidianamente fino a 20 milioni di tonnellate di ghiaccio.

(I2) Gli Icebergs di Sermermiut
In bus fino alla fine della strada e poi una bella passeggiata lungo il Fiordo ghiacciato di Ilulissat, designato dall’ UNESCO, dove si trova Sermemiut; qui si possono ancora vedere le tracce di 3 antichi insediamenti eschimesi. Sermermiut è una fertile valle piena di fiori, vicino al fiordo ghiacciato dove galleggiano imponenti icebergs.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 400 (rinfresco incluso)

(I3) Il villaggio dei cacciatori - Rodebay
In battello verso il piccolo villaggio di Oqaitsut/Rodebay che conta circa 40 abitanti, i quali vivono di caccia e pesca: un mondo molto diverso rispetto alla vicina città di Ilulissat. Passeggiata guidata attraverso il paese prima di pranzare presso la vecchia “stazione degli affari”.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1450 pranzo incluso

(I4) Crociera di Mezzanotte nel Fiordo Ghiacciato
Il sole di mezzanotte e i caldi colori rossi riflessi dai giganteschi icebergs, costituiscono un’ esperienza fantastica. Si naviga tra gli icebergs mentre si gusta un Martini veramente “on the real Rocks!”. Il periodo adatto per vedere il sole di mezzanotte è dal 22 maggio al 24 luglio (circa). Al di fuori di questo periodo l’ escursione viene fatta come una crociera serale, durante la quale si ammira il bel tramonto che riflette sugli icebergs.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 750 (rinfresco incluso)

(I6) Villaggio di cacciatori - Ilimanaq
In battello verso il villaggio di Ilimanaq, situato a sud del fiordo Kangia. Il villaggio conta circa 80 abitanti che vivono di caccia e pesca: un mondo completamente diverso rispetto alla città di Ilulissat. Appena si arriva ad Illimanaq ci sarà una visita guidata del villaggio, prima di gustare il nostro pranzo presso una famiglia del posto.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1450 (pranzo incluso)

(I7) Abitazione tipica
Visita di una tipica casa della Groenlandia dove verrà offerto l’immancabile “caffè-latte” (per tradizione viene offerto a tutti i visitatori) e dove verranno illustrate le abitudini locali.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 275

(I8) La nascita di un iceberg nel ghiacciaio di Eqip e il villaggio eschimese di Ataa
Il ghiacciaio di Eqip è l’unico della zona dove è facile assistere alla nascita di un iceberg. Si naviga per circa 1 ora lungo l’immenso fronte glaciale dal quale spesso si staccano immensi blocchi che iniziano la loro navigazione alla deriva. Poi si continua verso il piccolo insediamento di Ataa dove si potrà gustare un delizioso pranzo con un bicchiere di vino. In seguito si potrà fare un breve giro in kayak nel fiume che si trova dietro il piccolo ristorante. Durante il rientro, con un po’ di fortuna, si potrà avvistare qualche gruppo di balene.
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 2600 ( pranzo incluso)

(I9) Pesca
Si naviga verso il punto di pesca del giorno, molto probabilmente vicino Bredebugt o presso la foce del fiordo di Ilulissat, qui in attesa di catturare la preda, si possono ammirare gli immensi paesaggi. Entro la fine della giornata si spera di portare a casa diversi tipi di pesce come il merluzzo, l’ halibut, lo scorfano e il pesce gatto.
Durata: 4 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1300

(I10) Diamo da mangiare agli husky
Ilulissat é zona di slitte: sono circa 3500 i cani che vi si allevano, per lavoro e per divertimento. Siete invitati a visitare un allevamento di cani durante l’ ora del pasto: qui potrete vedere, sentire, toccare e soprattutto ascoltare gli ululati dei 20 cani affamati. Il proprietario inoltre vi mostrerà la slitta e la loro imbracatura, e vi racconterà la vita di un cane da slitta in Groenlandia.
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 200

(I11) Avvistamento delle balene
Si esce in barca nella Baia di Disko per individuare le balene che nel periodo estivo si dirigono qui per nutrirsi del “capelin”, un piccolo pesce. A volte, si possono anche vedere a distanza ravvicinata, ma ovviamente non vi è alcuna garanzia nel vederle poiché questo non è uno zoo.
Durata: 5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1250

(I12-13-14): Volo panoramico sul fiordo ghiacciato di Ilulissat
Volo turistico e safari fotografico in un aereo da 5 posti tranquillo e confortevole.
Voliamo a bassa quota fino alla fine del fiordo ghiacciato di Ilulissat. Dopo il sorvolo del fronte del ghiacciaio, si prosegue a bassa quota per avere una visione indimenticabile del fiordo e dei suoi grandi icebergs galleggianti.
Ogni passeggero dispone di cuffie speciali per la riduzione del rumore e il posto vicino al finestrino è garantito per scattare delle foto fantastiche.
Durata: 35 minuti, Prezzo: DKK 1795
Durata: 45 min, Prezzo: DKK 2195
Durata: 1 ora, Prezzo: DKK 2695

(I16): Escursione lungo il sentiero "Cecily"
L'escursione prevede la visita lungo l'antico itinerario escursionistico che da Ilulissat conduce a Rodebay (denominato "Cecily"). Si potrà godere del silenzio e della purezza dell'aria aprrofittando di un paesaggio incontaminato ricco di soggetti "fotografici" e fiori.
Durata: 7-8 ore (circa)
Prezzo: DKK 1.000 (pranzo al sacco incluso)

ESCURSIONI A NUUK

NU1 : Visita della città di Nuuk
Visita al porto coloniale con il suo Museo Nazionale. La guida ci mostrerà le famose mummie di Qilakitsoq , il costume nazionale, e il Kajak. L'escursione prevede la visita della bella chiesa del Nostro Salvatore costruita nel 1849. Durante il tour vedremo il Parlamento, e il porto atlantico che di solito è piena di vita. Si passa anche attraverso Nuussuaq che è il quartiere moderno di Nuuk. Qui troviamo la nuova Università della Groenlandia, l'università più piccolo del mondo e l'Istituto Greenland delle risorse naturali . Il tour termina a Katuaq , il centro culturale della città.
Durata: 1 ora
Prezzo: DKK 450

NU2 : Escursione in barca sul fiordo di Nuuk
Questo tour è consigliato ai viaggiatori curiosi del habitat groenlandese. Il fiordo di Nuuk offre non solo uno splendido scenario, ma anche un ricco habitat di fauna terrestre e soprattutto marina. Si esplora l'area tra Nuuk e l'isola di Sermitsiaq.
Minimo 3 pax.
Durata: 3 ore
Prezzo: DKK 750

-------------------------------------

NOTA BENE: La Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

NUUK,
M/N SARFAQ ITTUK

M/N SARFAQ ITTUK,

Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria ...continua

NUUK
HOTEL HANS EGEDE, NUUK

HOTEL HANS EGEDE, NUUK,

Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato con 4* e si trova in posizione centrale. Tutte le 114 camere dispongono di servizi privati, r...continua

scheda tecnica

"NAVE POSTALE TRA GLI ICEBERG DA REYKJAVIK"

Un viaggio che prevede il collegamento tra Ilulissat (Disko Bay) per Nuuk (Groenlandia Meridionale) passando per Aasiaat, Sisimit, Maniitsoq, a bordo di una nave postale, dotata di moderne cabine esterne con servizi privati. Il viaggio combina tre pernottamenti a bordo con pernottamenti in hotel (nella Baia di Disko e nel Sud della Groenlandia), per dare la possibilità di effettuare escursioni giornalmente.

In un continente dove le città ed i villaggi costieri non sono collegati da strade o ferrovie, la nave rappresenta il mezzo che meglio consente di raggiungere i luoghi abitati della Groenlandia. Queste navi postali sono utilizzate dagli abitanti per compiere i propri spostamenti durante la stagione estiva (come per noi l’autobus), e costituiscono il migliore mezzo per avvicinare e conoscere la vita di questi luoghi remoti, entrando in contatto con la popolazione locale. Le navi sono semplici e le cabine dispongono di servizi privati. Il fascino è fuori, nei paesaggi straordinari della costa groenlandese.

Questo tour è abbinato ad un soggiorno in hotel a Ilulissat e Nuuk rispettivamente porto di imbarco e sbarco della mini crociera.

Motonave SARFAQ ITTUK:
Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria e sala giochi per bambini. La Nave dispone di 104 posti letto in cabine con servizi privati e 142 in cabine con servizi in comune.

DATI TECNICI:
Lunghezza: 73,00 m. Larghezza: 11,00 m. Potenza: 2.000 hp. Stazza: 500 t. Velocità di crociera: 13 nodi. Passeggeri: 248


Programma dettagliato rotta SUD - Ilulissat/Nuuk :

1° giorno: Reykjavík in aereo Ilulissat. (--D)
Arrivo in Groenlandia con volo da Reykjavík/Copenhagen (via SFJ Kangerlussuaq). Incontro con la guida locale e trasferimento in hotel per il check-in, incontro informativo anche per l'imminente viaggio in nave e tour guidato a piedi della città. Cena di benvenuto all'Hotel Arctic.
Sistemazione: Hotel Arctic

2° giorno: Ilulissat. (B--)
Prima colazione in hotel. Giornata libera ad Ilulissat; possibili escursioni facoltative.
Sistemazione : Hotel Arctic

3° giorno: in nave in navigazione. (---)
Prima colazione in hotel. Mattinata libera ad Ilulissat per ulteriori escursioni facoltative. Nel primo pomeriggio trasferimento al molo per l'imbarco. La partenza della nave è prevista alle 16:30. Navigazione verso sud e prima sosta prevista a Aasiaat 21.00-22.00.
Sistemazione: Cabina esterna a bordo

4° giorno: in nave in navigazione. (---)
Si procede lungo la costa occidentale navigando verso sud effettuando le soste previste alle 09:00-11:00 a Sisimiut con giro città. Alle 21:15-22:30 a Maniitsoq.
Sistemazione: Cabina esterna a bordo

5° giorno: in nave Nuuk . (---)
Si procede lungo la costa occidentale navigando verso sud arrivando al porto di sbarco di Nuuk alle 07.30. Sbarco ed incontro con la guida per procedere con una visita locale e sistemazione in hotel.
Sistemazione: Hotel Hans Egede

6° giorno: Nuuk. (B--)
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per le escursioni locali.

7° giorno: Nuuk in aereo Reykjavík. (B--)
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per le procedure di imbarco per il volo di rientro su Reykjavik.

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena

Possibile estensione di +2giorni con i programmi:
ICEBERGS E BALENE: LA MITICA BAIA DI DISKO
LA BAIA DI DISKO DLX, CAMP EQI

Escursioni Giornaliere: le guide locali proporranno giornalmente una vasta gamma di escursioni (guida parlante inglese). Tutte le attività saranno effettuate in funzione delle estremamente mutevoli condizioni meteo. La guida organizzerà giornalmente escursioni che potranno essere effettuate secondo i desideri e la preparazione atletica dei partecipanti. Se un giorno preferite una gita in barca invece di un trekking, questo può essere concordato come supplemento con l’ufficio turistico locale e con l’assistenza della guida.

Le località principali coinvolte in questo viaggio sono:

ILULISSAT la città più scenografica del grande continente di ghiaccio, che si affaccia sulla splendida baia che prende il nome dalla grande Isola di Disko. Questo golfo è caratterizzato dalla presenza di enormi Icebergs alla deriva che si staccano dalle lingue glaciali che si gettano nell'oceano. Splendide le escursioni in battello tra i blocchi di ghiaggio galleggianti, e le escursioni a piedi ed in elicottero che si possono effettuare in zona.

SISIMIUT (o Holsteinsborg) è la seconda città della Groenlandia per grandezza dopo la capitale Nuuk (ha infatti 5400 abitanti); si trova poco sopra il Circolo Polare Artico, nel comune di Qeqqata. È il porto più settentrionale della costa occidentale e grazie all'influsso della Corrente del Golfo è sempre libera dai ghiacci, il che permette un'attività navale costante.

MANIITSOQ (o Sukkertoppen) è una città della Groenlandia che appartiene al comune di Qeqqata. Nella città si trovano due musei: il museo d'arte accoglie quadri e sculture in legno, ossi o pietra; il museo storico (fondato nel 1840) invece raccoglie la storia di Maniitsoq. Il primo insediamento della zona si ebbe intorno al 2000 a.C. ad opera del popolo Saqqaq; più tardi arrivarono coloni vichinghi della Norvegia, intorno al 1000. Poi i Danesi nel 1755 fondarono un villaggio che chiamarono Sukkertoppen (che in realtà si trova dove oggi c'è Kangaamiut); nel 1782 infine il villaggio fu spostato sull'isola di Maniitsoq, dove si trova oggi.

NUUK è la capitale e centro principale della Groenlandia. Trovandosi ad una latitudine di 64° 10' N è la capitale più a Nord del mondo. Appartiene al comune di Sermersooq. La città fu fondata nel 1728 (29 agosto) dal missionario norvegese Hans Egede col nome Godthåb, "Buona speranza".

Quota individuale di partecipazione in camera/cabina esterna doppia:

In doppia:3.150 Euro
Supplemento Singola: 935 Euro
Supplemento pensione completa: 375 Euro

N.B. Deposito cauzionale per il volo non rimborsabile di circa 900 Euro


DA AGGIUNGERE:

100/200 Euro circa tra iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento
Volo Italia-Copenhagen o Italia-Reykjavik ed eventuali pernottamenti pre e post tour
Cambio applicato 1 EUR = 7,44 DKK
E' suggerita la prenotazione con largo anticipo.

La quota include:
Voli da Reykjavík e/o Copenhagen e relative tasse aeroportuali, i trasferimenti, i pernottamenti in hotel con prima colazione.
La sistemazione a bordo in cabine esterne con servizi privati in solo pernottamento (senza servizio guida).
Una cena in hotel a Ilulissat se all' Hotel Arctic (2 cene su programmi 8 e 10 giorni se Hotel Arctic)
Giro città a piedi in lingua inglese a Ilulissat, Sisimiut, Nuuk e Narsaq.
L’assistenza delle guide locali in inglese che organizzano e propongono escursioni facoltative in loco (vedi lista a parte)

La quota Non include:
Voli da e per Reykjavik e/o Copenhagen, tutto quanto non specifiacato in programma.

Escursioni:
Non sono incluse, e devono essere prenotate e pagate in loco; l’effettuazione dei tours in elicottero è subordinata alle condizioni meteo-atmosferiche.

Alberghi utilizzati ( o similari):
Ilulissat: Arctic Hotel
Narsaq: Hotel Narsaq
Qaqortoq : Hotel Qaqortoq

----------

ESCURSIONI FACOLTATIVE con guida in INGLESE

ESCURSIONI A ILULISSAT
La posizione di Ilulissat è mozzafiato, la sua grande baia è disseminata di enormi icebergs per tutto l’anno, e caratterizzano profondamente il panorama tanto che l’Unesco ha deciso di tutelare la regione come patrimonio dell’umanità. Questi grandi icebergs sono formati del grande ghiacciaio, il più produttivo dell'emisfero settentrionale; il Ghiacciaio Ilulissat produce quotidianamente fino a 20 milioni di tonnellate di ghiaccio.

(I2) Gli Icebergs di Sermermiut
In bus fino alla fine della strada e poi una bella passeggiata lungo il Fiordo ghiacciato di Ilulissat, designato dall’ UNESCO, dove si trova Sermemiut; qui si possono ancora vedere le tracce di 3 antichi insediamenti eschimesi. Sermermiut è una fertile valle piena di fiori, vicino al fiordo ghiacciato dove galleggiano imponenti icebergs.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 400 (rinfresco incluso)

(I3) Il villaggio dei cacciatori - Rodebay
In battello verso il piccolo villaggio di Oqaitsut/Rodebay che conta circa 40 abitanti, i quali vivono di caccia e pesca: un mondo molto diverso rispetto alla vicina città di Ilulissat. Passeggiata guidata attraverso il paese prima di pranzare presso la vecchia “stazione degli affari”.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1450 pranzo incluso

(I4) Crociera di Mezzanotte nel Fiordo Ghiacciato
Il sole di mezzanotte e i caldi colori rossi riflessi dai giganteschi icebergs, costituiscono un’ esperienza fantastica. Si naviga tra gli icebergs mentre si gusta un Martini veramente “on the real Rocks!”. Il periodo adatto per vedere il sole di mezzanotte è dal 22 maggio al 24 luglio (circa). Al di fuori di questo periodo l’ escursione viene fatta come una crociera serale, durante la quale si ammira il bel tramonto che riflette sugli icebergs.
Durata: 3 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 750 (rinfresco incluso)

(I6) Villaggio di cacciatori - Ilimanaq
In battello verso il villaggio di Ilimanaq, situato a sud del fiordo Kangia. Il villaggio conta circa 80 abitanti che vivono di caccia e pesca: un mondo completamente diverso rispetto alla città di Ilulissat. Appena si arriva ad Illimanaq ci sarà una visita guidata del villaggio, prima di gustare il nostro pranzo presso una famiglia del posto.
Durata: 6 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1450 (pranzo incluso)

(I7) Abitazione tipica
Visita di una tipica casa della Groenlandia dove verrà offerto l’immancabile “caffè-latte” (per tradizione viene offerto a tutti i visitatori) e dove verranno illustrate le abitudini locali.
Durata: 2 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 275

(I8) La nascita di un iceberg nel ghiacciaio di Eqip e il villaggio eschimese di Ataa
Il ghiacciaio di Eqip è l’unico della zona dove è facile assistere alla nascita di un iceberg. Si naviga per circa 1 ora lungo l’immenso fronte glaciale dal quale spesso si staccano immensi blocchi che iniziano la loro navigazione alla deriva. Poi si continua verso il piccolo insediamento di Ataa dove si potrà gustare un delizioso pranzo con un bicchiere di vino. In seguito si potrà fare un breve giro in kayak nel fiume che si trova dietro il piccolo ristorante. Durante il rientro, con un po’ di fortuna, si potrà avvistare qualche gruppo di balene.
Durata: 8 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 2600 ( pranzo incluso)

(I9) Pesca
Si naviga verso il punto di pesca del giorno, molto probabilmente vicino Bredebugt o presso la foce del fiordo di Ilulissat, qui in attesa di catturare la preda, si possono ammirare gli immensi paesaggi. Entro la fine della giornata si spera di portare a casa diversi tipi di pesce come il merluzzo, l’ halibut, lo scorfano e il pesce gatto.
Durata: 4 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1300

(I10) Diamo da mangiare agli husky
Ilulissat é zona di slitte: sono circa 3500 i cani che vi si allevano, per lavoro e per divertimento. Siete invitati a visitare un allevamento di cani durante l’ ora del pasto: qui potrete vedere, sentire, toccare e soprattutto ascoltare gli ululati dei 20 cani affamati. Il proprietario inoltre vi mostrerà la slitta e la loro imbracatura, e vi racconterà la vita di un cane da slitta in Groenlandia.
Durata: 1 ora (circa)
Prezzo per persona: DKK 200

(I11) Avvistamento delle balene
Si esce in barca nella Baia di Disko per individuare le balene che nel periodo estivo si dirigono qui per nutrirsi del “capelin”, un piccolo pesce. A volte, si possono anche vedere a distanza ravvicinata, ma ovviamente non vi è alcuna garanzia nel vederle poiché questo non è uno zoo.
Durata: 5 ore (circa)
Prezzo per persona: DKK 1250

(I12-13-14): Volo panoramico sul fiordo ghiacciato di Ilulissat
Volo turistico e safari fotografico in un aereo da 5 posti tranquillo e confortevole.
Voliamo a bassa quota fino alla fine del fiordo ghiacciato di Ilulissat. Dopo il sorvolo del fronte del ghiacciaio, si prosegue a bassa quota per avere una visione indimenticabile del fiordo e dei suoi grandi icebergs galleggianti.
Ogni passeggero dispone di cuffie speciali per la riduzione del rumore e il posto vicino al finestrino è garantito per scattare delle foto fantastiche.
Durata: 35 minuti, Prezzo: DKK 1795
Durata: 45 min, Prezzo: DKK 2195
Durata: 1 ora, Prezzo: DKK 2695

(I16): Escursione lungo il sentiero "Cecily"
L'escursione prevede la visita lungo l'antico itinerario escursionistico che da Ilulissat conduce a Rodebay (denominato "Cecily"). Si potrà godere del silenzio e della purezza dell'aria aprrofittando di un paesaggio incontaminato ricco di soggetti "fotografici" e fiori.
Durata: 7-8 ore (circa)
Prezzo: DKK 1.000 (pranzo al sacco incluso)

ESCURSIONI A NUUK

NU1 : Visita della città di Nuuk
Visita al porto coloniale con il suo Museo Nazionale. La guida ci mostrerà le famose mummie di Qilakitsoq , il costume nazionale, e il Kajak. L'escursione prevede la visita della bella chiesa del Nostro Salvatore costruita nel 1849. Durante il tour vedremo il Parlamento, e il porto atlantico che di solito è piena di vita. Si passa anche attraverso Nuussuaq che è il quartiere moderno di Nuuk. Qui troviamo la nuova Università della Groenlandia, l'università più piccolo del mondo e l'Istituto Greenland delle risorse naturali . Il tour termina a Katuaq , il centro culturale della città.
Durata: 1 ora
Prezzo: DKK 450

NU2 : Escursione in barca sul fiordo di Nuuk
Questo tour è consigliato ai viaggiatori curiosi del habitat groenlandese. Il fiordo di Nuuk offre non solo uno splendido scenario, ma anche un ricco habitat di fauna terrestre e soprattutto marina. Si esplora l'area tra Nuuk e l'isola di Sermitsiaq.
Minimo 3 pax.
Durata: 3 ore
Prezzo: DKK 750

-------------------------------------

NOTA BENE: La Groenlandia é il paese più selvaggio dell’emisfero nord, le infrastrutture sono a volte quasi inesistenti e quindi le difficoltà logistiche sono enormi. Questo tour deve essere considerato come una spedizione polare a tutti gli effetti, dove possono verificarsi molteplici circostanze imprevedibili come maltempo, cattive condizioni del terreno e del ghiaccio, problemi logistici o tecnici e/o altro che possono costringere la guida e l’organizzazione a variare il programma stabilito all'origine o a cancellare alcune attività, per questo viene richiesta molta flessibilità da parte del viaggiatore. Un proverbio locale groenlandese dice: "Il clima comanda in Groenlandia."

ILULISSAT
HOTEL ARCTIC ILULISSAT

HOTEL ARCTIC ILULISSAT,

E' indiscutibilmente uno dei più eleganti alberghi della Groenlandia. Un moderno hotel di cat. 4*, situato ai margini della cittadina con un meravigli...continua

NUUK,
M/N SARFAQ ITTUK

M/N SARFAQ ITTUK,

Costruita nel 1992, è stata completamente rinnovata nell’inverno 1999/2000. Dispone di ristorante, caffetteria, salone panoramico a poppa, infermeria ...continua

NUUK
HOTEL HANS EGEDE, NUUK

HOTEL HANS EGEDE, NUUK,

Forse l'hotel più rinomato della capitale è classificato con 4* e si trova in posizione centrale. Tutte le 114 camere dispongono di servizi privati, r...continua

Chiedi all'esperto