"GRUPPO IN INDIA: SIKKIM, DARJEELING E IL TAJ MAHAL (PONTE 8 DICEMBRE)"

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 11 giorni - 9 notti

In breve:
Tour di gruppo ponte dell' 8 dicembre, volo incluso da Roma, minimo 2 adesioni. Un viaggio che conduce sino alle vette nel Sikkim Himalaya ed Agra (al Taj Mahal) pianificato nei migliori hotel Boutique e residenze storiche coloniali

Riepilogo partenze previste:
3 DICEMBRE

Quota per persona in camera doppia:
volo incluso da Roma con Air India.

da 2070 Euro

da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 415 Euro circa
Assicurazione med/bag/annul e quote istruttorie: 90 Euro

Supplementi:
Riduzione tripla: zero
Supplemento singola: 525 Euro
Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

Attenzione: il presente viaggio ha SCADENZA 03/12/2017.il presente viaggio NON è piu' PUBBLICATO.
La tariffa presentata o la confermabilità del viaggio stesso devono essere verificate.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Chiedi all'esperto
INDIA, india INDIA, Gangtok INDIA, Sikkim INDIA, Darjeeling INDIA, Darjeeling

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
3 DICEMBRE

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Introduzione: il tour di gruppo India si svolge nell'India Orientale Himalayana, da Bagdogra fino al Sikkim, nell'estremo nord. Il percorso si concentra principalmente sul ricco patrimonio culturale nelle antiche città di Darjeeling e Gangtok, con passeggiate nella natura, nei giardini del tè, escursioni nei villaggi e nei monasteri nel West Sikkim di Sangachoeling e Rumtek , oltre a fare un giro affascinante con il Trenino a vapore locale. Prevede anche una notte ad Agra per visitare il mitico Taj Mahal!


03 DIC: VOLO ROMA in aereo DEHLI in aereo BAGDOGRA (- - -)
Partenza con volo di linea per Delhi e proseguimento per Bagdogra

04 DIC: BAGDORA, Kurseong (- - D)
Arrivo a Bagdogra, disbrigo delle formalità di ingresso e incontro con nostro rappresentante che vi accoglierà all'arrivo e vi accompagnerà fino a Kurseong, che si raggiunge in 1h30.

Il nome “Kurseong” deriva dalla parola Lepcha, Kharsang - "Terra delle Orchidee bianche": scelto dalle prime popolazioni arrivate qui per descrivere la loro nuova casa tra le piccole orchidee bianche che adornano le valli.
Kurseong è sede delle piantagioni di tè più pregiati al mondo: gli appezzamenti di Castleton, Ambotia e Makaibari producono gli aromi più delicati tra tutti i tipi di tè nero conosciuti. Durante il vostro soggiorno a Kurseong è possibile fare una visita guidata in una piantagione di tè, ai piedi delle valli, incontrare la gente del posto, assaggiare varie miscele di tè a Cochrane, prenotare un massaggio al tè verde o con i bambù, osservare il treno a vapore, entrare nei negozi, fare foto e rilassarsi nella natura.
Check-in hotel e, secondo il tempo a disposizione, sarà possibile effettuare una breve passeggiata all’Eagles Crag Viewpoint, il punto panoramico vicino alla stazione ferroviaria di Kurseong. Godrete da qui di un bellissimo panorama delle montagne circostanti, delle colline, dei villaggi.
In serata potrete approfittare della SPA dell’albergo (servizi non inclusi), scegliendo tra cui pacchetto tisane, massaggi con il bastone di bambù e molti altri. Oppure deliziatevi nell'accogliente bar del tè con diverse combinazioni di delicati tè del Darjeeling.

05 DIC: Kurseong, Darjeeling (B - D)
Dopo la colazione vi proponiamo una visita guidata nella più famosa piantagione di tè della zona, la casa biologica e biodinamica Ambootia Tea Factory, per assaggiare alcuni dei tè più innovativi, esclusivi e costosi al mondo. Inoltre, visiteremo la scenografica Shiv Mandir della tenuta tè sotto un magnifico banyan.
Il pranzo può essere servito a Ambootia giardini.
Durante il tour una guida ci porterà attraverso la tenuta e ci spiegherà il processo della produzione del tè, e assaggeremo una varietà di tè di Darjeeling, Assam e miscele proprie, nella caffetteria Chai. Visiteremo la fabbrica e potremo raccogliere le foglie insieme ai lavoratori.
(importante: i tour nelle Tea Garden dipendono dalle stagioni - soprattutto tra marzo e novembre e sono anche chiusi nei periodi di vacanza indiani e ogni Lunedi)
Dopo pranzo, trasferimento alla stazione di Kurseong per fare un giro romantico con il trenino a vapore.
Lasciando Kurseong il treno passa attraverso Kurseong bazar e prosegue il suo cammino tra le bandiere di preghiera tibetane e piccole foreste di pini, aceri, castagni, peri, ciliegi, e campi di cardamomo. Transito a Ghoom, la stazione ferroviaria più alta dell’India e proseguimento fino alla nostra destinazione finale. Avremo una vista spettacolare della città di Darjeeling, con il Kanchenjunga e le altre montagne innevate sullo sfondo. Da ora in poi, le cime innevate saranno in piena vista.
Arrivati a Darjeeling ci rechiamo in albergo per rinfrescarci e per la cena.

06 DIC: Darjeeling (B - D)
Darjeeling è una delle stazioni climateriche di collina più grandi in India, e offre una grande varietà di attività e attrazioni.
La natura circostante offre innumerevoli colori che cambiamo ad ogni stagione. Fiammeggianti rododendri rossi, scintillanti magnolie bianche tra i pendii ondeggianti coperti dallo smeraldo degli arbusti di tè, foreste esotiche di abete - tutto sotto la coperta di un cielo azzurro e brillante rendono Darjeeling la Regina delle Stazioni climateriche di Collina.

07 DIC: Darjeeling, Tiger Hill, Pelling (Sikkim) (B - D)
Sveglia di buon mattino per una visita a Tiger Hill.
Situato ad un'altitudine di 2.590 m questo luogo è diventato famoso per la magnifica vista del sorgere del sole sul "Kanchenjunga" e le grandi montagne dell’Himalaya. In una giornata limpida è possibile vedere anche l'Everest. Al ritorno faremo visita al Monastero di Ghoom e rientro in hotel per la colazione.
Subito dopo, partenza per Pelling, nel West Sikkim in un viaggio interessante sugli saliscendi delle valli.
Pelling è famosa per le sue viste magnifiche sulle montagne innevate del Kanchenjunga e delle sue catene. Ha una ricca storia, troverete antichi monasteri buddisti, un ambiente naturale incontaminato e una bellissima cultura locale.
Situato ad un'altitudine di 1.900 m, Pelling è il posto più vicino per raggiungere Kanchenjunga che permette di non rinunciare al comfort degli alberghi di prima categoria.
Durante il vostro soggiorno a Pelling vi offriremo diverse attività interessanti – passeggiate nella natura, visite di antichi monasteri dove potrete incontrerete i monaci, visita di alcuni villaggi pittoreschi, racconti di storie e miti di questi posti.
Se il tempo lo permette, faremo una visita al famoso Monastero Pemayangtse o una passeggiata pomeridiana in una foresta di pini solitari per avere una splendida vista sulle montagne.

08 DIC: Pelling, Yuksom, Pelling (B - D)
Prima colazione in hotel.
Oggi andiamo a fare una passeggiata (hyking) fino al Monastero Sangachoeling, il 2 ° più antico monastero in Sikkim.
Costruito nel 1697, fu per lo più utilizzato dalla lama per il ritiro e la meditazione.
A nord saranno visibili tutte le cime del Kanchenjunga, così come alcuni dei più importanti monasteri in West Sikkim, arroccati sul colle cime a nord e ad est, tra cui Khechuperri, Pemayangtse e Dubdi.
Al termine rientro in Hotel nel pomeriggio.

09 DIC: Pelling, Rumtek, Gangtok (B - D)
Dopo la prima colazione continuare proseguimento del viaggio fino a Gangtok.
Raggiungeremo la città nel pomeriggio.
La prima escursione della giornata sarà a Rumtek - il più importante e il più grande monastero in Sikkim.
Situato a circa 23 km da Gangtok, nella collina di fronte Gangtok è Rumtek, la sede di Sua Santità, il Karmapa della setta Kargyu del buddismo tibetano. Il monastero ospita alcuni dei più rari oggetti d'arte religiosi buddisti si trovano in tutto il mondo ed è anche un centro di fama mondiale per gli insegnamenti Kargyu.
Dopo aver visitato il monastero, pranzo villaggio appositamente allestito in località Tintaley, dove si avrà la possibilità di vedere lo stile di vita del Sikkim.
Proseguimento fino a Gangtok. Godere di una speciale cena indiana in hotel.

10 DIC: Gangtok (B - D)
Prima colazione in hotel.
Scopriremo la città con la nostra guida, per capire la storia e la cultura locale.

Avvolta dalle nuvole, Gangtok, la moderna capitale del Sikkim - un piccolo stato himalayano circondato dal Nepal, Bhutan e Tibet - è una delle nuove destinazioni turistiche in India, adatta ad esplorare il magico paesaggio dell’alta quota che si prolunga a nord. Inoltre ospita una scuola unica di studi buddisti; Gangtok è una città vivace, nata dalla fusione di cultura moderna e tradizionale.
Visiteremo alcuni tra i piu importanti siti turistici della città: il Namgyal Research Institute di Tibetology, il più prestigioso istituto di ricerca del suo genere in tutto il mondo; il Government Institute of Cottage Industry, centro creato nel 1957 come luogo per la conservazione e lo sviluppo delle arti e mestieri tradizionali del Sikkim; Il The Ridge Park, un parco che si trova sopra la città di Gangtok ed è uno dei luoghi più interessanti per gli amanti dei fiori; il Monastero di Enchey è stato fondato dal Lama Druptok Karpo, un maestro tantrico conosciuto per il suo potere di volare. Questo monastero antico conserva nei suoi edifici immagini di dei, dee ed altre importanti reliquie.
Passeggiata pomeridiana sulla M G Marg, la strada principale di Gangtok, che è un luogo ideale per rilassarsi: zona pedonale con decine di locali e negozi interessanti con manufatti tibetani e locali.

Giro Opzionale in Elicottero in Gangtok (soggetto alle condizioni meteo) per una vista mozzafiato sull’Himalaya e sul Tibet; la nostra guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie.

11 DIC: Gangtok, BAGDOGRA in aereo DELHI, Agra (B - -)
Partenza in mattinata verso l’aeroporto di Bagdogra per volare verso Delhi.
Incontro con ns responsabile e trasferimento ad Agra.
Visita del Taj Mahal.
Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 DIC: Agra, Delhi (B - D)
Partenza in mattinata per Delhi e pomeriggio a disposizione.
Cena in hotel.

13 DIC: DELHI in aereo ROMA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, in tempo per il volo di rientro in italia

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona in camera doppia:
volo incluso da Roma con Air India.

da 2070 Euro

da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 415 Euro circa
Assicurazione med/bag/annul e quote istruttorie: 90 Euro

Supplementi:
Riduzione tripla: zero
Supplemento singola: 525 Euro
Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

VOLO TEORICO DI RIFERIMENTO:

HDKPE
1 . AI 122 U 03DEC FCO-DEL 19.40 #07.15
2 . AI 879 V 04DEC DEL-IXB 11.05 13.10
3 . AI 880 V 11DEC IXB-DEL 13.50 16.05
4 . AI 123 U 13DEC DEL-FCO 14.20 18.05

La quota include:
Le migliori sistemazioni possibili in loco, come da indicazione di seguito
Mezza pensione (colazione e cena)
Auto privata con autista
Guida privata parlante italiano
Ingressi ed attività indicate
Visita al Taj Mahal

Non include:
extra, attività addizionali non indicate, pranzi, mance alla guida e driver

Hotel considerati (luxury hotel) + 4 stelle ad Agra/Delhi
Cochrane Place @ Kurseong http://cochraneplacehotel.com/
Windermere Hotel @ Darjeeling http://www.windamerehotel.com/
Mt Pandim or Chumbi Mountain Resort @ Pelling http://www.elginhotels.com/index1.html
Mayfair or Norkhill Hotel @ Gangtok http://www.mayfairhotels.com/mayfair-gangtok/
Radison Blue o sim. @ Agra.
Vivanta by Taj @ Delhi

Chiedi all'esperto

scheda tecnica

"GRUPPO IN INDIA: SIKKIM, DARJEELING E IL TAJ MAHAL (PONTE 8 DICEMBRE)"

Introduzione: il tour di gruppo India si svolge nell'India Orientale Himalayana, da Bagdogra fino al Sikkim, nell'estremo nord. Il percorso si concentra principalmente sul ricco patrimonio culturale nelle antiche città di Darjeeling e Gangtok, con passeggiate nella natura, nei giardini del tè, escursioni nei villaggi e nei monasteri nel West Sikkim di Sangachoeling e Rumtek , oltre a fare un giro affascinante con il Trenino a vapore locale. Prevede anche una notte ad Agra per visitare il mitico Taj Mahal!


03 DIC: VOLO ROMA in aereo DEHLI in aereo BAGDOGRA (- - -)
Partenza con volo di linea per Delhi e proseguimento per Bagdogra

04 DIC: BAGDORA, Kurseong (- - D)
Arrivo a Bagdogra, disbrigo delle formalità di ingresso e incontro con nostro rappresentante che vi accoglierà all'arrivo e vi accompagnerà fino a Kurseong, che si raggiunge in 1h30.

Il nome “Kurseong” deriva dalla parola Lepcha, Kharsang - "Terra delle Orchidee bianche": scelto dalle prime popolazioni arrivate qui per descrivere la loro nuova casa tra le piccole orchidee bianche che adornano le valli.
Kurseong è sede delle piantagioni di tè più pregiati al mondo: gli appezzamenti di Castleton, Ambotia e Makaibari producono gli aromi più delicati tra tutti i tipi di tè nero conosciuti. Durante il vostro soggiorno a Kurseong è possibile fare una visita guidata in una piantagione di tè, ai piedi delle valli, incontrare la gente del posto, assaggiare varie miscele di tè a Cochrane, prenotare un massaggio al tè verde o con i bambù, osservare il treno a vapore, entrare nei negozi, fare foto e rilassarsi nella natura.
Check-in hotel e, secondo il tempo a disposizione, sarà possibile effettuare una breve passeggiata all’Eagles Crag Viewpoint, il punto panoramico vicino alla stazione ferroviaria di Kurseong. Godrete da qui di un bellissimo panorama delle montagne circostanti, delle colline, dei villaggi.
In serata potrete approfittare della SPA dell’albergo (servizi non inclusi), scegliendo tra cui pacchetto tisane, massaggi con il bastone di bambù e molti altri. Oppure deliziatevi nell'accogliente bar del tè con diverse combinazioni di delicati tè del Darjeeling.

05 DIC: Kurseong, Darjeeling (B - D)
Dopo la colazione vi proponiamo una visita guidata nella più famosa piantagione di tè della zona, la casa biologica e biodinamica Ambootia Tea Factory, per assaggiare alcuni dei tè più innovativi, esclusivi e costosi al mondo. Inoltre, visiteremo la scenografica Shiv Mandir della tenuta tè sotto un magnifico banyan.
Il pranzo può essere servito a Ambootia giardini.
Durante il tour una guida ci porterà attraverso la tenuta e ci spiegherà il processo della produzione del tè, e assaggeremo una varietà di tè di Darjeeling, Assam e miscele proprie, nella caffetteria Chai. Visiteremo la fabbrica e potremo raccogliere le foglie insieme ai lavoratori.
(importante: i tour nelle Tea Garden dipendono dalle stagioni - soprattutto tra marzo e novembre e sono anche chiusi nei periodi di vacanza indiani e ogni Lunedi)
Dopo pranzo, trasferimento alla stazione di Kurseong per fare un giro romantico con il trenino a vapore.
Lasciando Kurseong il treno passa attraverso Kurseong bazar e prosegue il suo cammino tra le bandiere di preghiera tibetane e piccole foreste di pini, aceri, castagni, peri, ciliegi, e campi di cardamomo. Transito a Ghoom, la stazione ferroviaria più alta dell’India e proseguimento fino alla nostra destinazione finale. Avremo una vista spettacolare della città di Darjeeling, con il Kanchenjunga e le altre montagne innevate sullo sfondo. Da ora in poi, le cime innevate saranno in piena vista.
Arrivati a Darjeeling ci rechiamo in albergo per rinfrescarci e per la cena.

06 DIC: Darjeeling (B - D)
Darjeeling è una delle stazioni climateriche di collina più grandi in India, e offre una grande varietà di attività e attrazioni.
La natura circostante offre innumerevoli colori che cambiamo ad ogni stagione. Fiammeggianti rododendri rossi, scintillanti magnolie bianche tra i pendii ondeggianti coperti dallo smeraldo degli arbusti di tè, foreste esotiche di abete - tutto sotto la coperta di un cielo azzurro e brillante rendono Darjeeling la Regina delle Stazioni climateriche di Collina.

07 DIC: Darjeeling, Tiger Hill, Pelling (Sikkim) (B - D)
Sveglia di buon mattino per una visita a Tiger Hill.
Situato ad un'altitudine di 2.590 m questo luogo è diventato famoso per la magnifica vista del sorgere del sole sul "Kanchenjunga" e le grandi montagne dell’Himalaya. In una giornata limpida è possibile vedere anche l'Everest. Al ritorno faremo visita al Monastero di Ghoom e rientro in hotel per la colazione.
Subito dopo, partenza per Pelling, nel West Sikkim in un viaggio interessante sugli saliscendi delle valli.
Pelling è famosa per le sue viste magnifiche sulle montagne innevate del Kanchenjunga e delle sue catene. Ha una ricca storia, troverete antichi monasteri buddisti, un ambiente naturale incontaminato e una bellissima cultura locale.
Situato ad un'altitudine di 1.900 m, Pelling è il posto più vicino per raggiungere Kanchenjunga che permette di non rinunciare al comfort degli alberghi di prima categoria.
Durante il vostro soggiorno a Pelling vi offriremo diverse attività interessanti – passeggiate nella natura, visite di antichi monasteri dove potrete incontrerete i monaci, visita di alcuni villaggi pittoreschi, racconti di storie e miti di questi posti.
Se il tempo lo permette, faremo una visita al famoso Monastero Pemayangtse o una passeggiata pomeridiana in una foresta di pini solitari per avere una splendida vista sulle montagne.

08 DIC: Pelling, Yuksom, Pelling (B - D)
Prima colazione in hotel.
Oggi andiamo a fare una passeggiata (hyking) fino al Monastero Sangachoeling, il 2 ° più antico monastero in Sikkim.
Costruito nel 1697, fu per lo più utilizzato dalla lama per il ritiro e la meditazione.
A nord saranno visibili tutte le cime del Kanchenjunga, così come alcuni dei più importanti monasteri in West Sikkim, arroccati sul colle cime a nord e ad est, tra cui Khechuperri, Pemayangtse e Dubdi.
Al termine rientro in Hotel nel pomeriggio.

09 DIC: Pelling, Rumtek, Gangtok (B - D)
Dopo la prima colazione continuare proseguimento del viaggio fino a Gangtok.
Raggiungeremo la città nel pomeriggio.
La prima escursione della giornata sarà a Rumtek - il più importante e il più grande monastero in Sikkim.
Situato a circa 23 km da Gangtok, nella collina di fronte Gangtok è Rumtek, la sede di Sua Santità, il Karmapa della setta Kargyu del buddismo tibetano. Il monastero ospita alcuni dei più rari oggetti d'arte religiosi buddisti si trovano in tutto il mondo ed è anche un centro di fama mondiale per gli insegnamenti Kargyu.
Dopo aver visitato il monastero, pranzo villaggio appositamente allestito in località Tintaley, dove si avrà la possibilità di vedere lo stile di vita del Sikkim.
Proseguimento fino a Gangtok. Godere di una speciale cena indiana in hotel.

10 DIC: Gangtok (B - D)
Prima colazione in hotel.
Scopriremo la città con la nostra guida, per capire la storia e la cultura locale.

Avvolta dalle nuvole, Gangtok, la moderna capitale del Sikkim - un piccolo stato himalayano circondato dal Nepal, Bhutan e Tibet - è una delle nuove destinazioni turistiche in India, adatta ad esplorare il magico paesaggio dell’alta quota che si prolunga a nord. Inoltre ospita una scuola unica di studi buddisti; Gangtok è una città vivace, nata dalla fusione di cultura moderna e tradizionale.
Visiteremo alcuni tra i piu importanti siti turistici della città: il Namgyal Research Institute di Tibetology, il più prestigioso istituto di ricerca del suo genere in tutto il mondo; il Government Institute of Cottage Industry, centro creato nel 1957 come luogo per la conservazione e lo sviluppo delle arti e mestieri tradizionali del Sikkim; Il The Ridge Park, un parco che si trova sopra la città di Gangtok ed è uno dei luoghi più interessanti per gli amanti dei fiori; il Monastero di Enchey è stato fondato dal Lama Druptok Karpo, un maestro tantrico conosciuto per il suo potere di volare. Questo monastero antico conserva nei suoi edifici immagini di dei, dee ed altre importanti reliquie.
Passeggiata pomeridiana sulla M G Marg, la strada principale di Gangtok, che è un luogo ideale per rilassarsi: zona pedonale con decine di locali e negozi interessanti con manufatti tibetani e locali.

Giro Opzionale in Elicottero in Gangtok (soggetto alle condizioni meteo) per una vista mozzafiato sull’Himalaya e sul Tibet; la nostra guida vi fornirà tutte le informazioni necessarie.

11 DIC: Gangtok, BAGDOGRA in aereo DELHI, Agra (B - -)
Partenza in mattinata verso l’aeroporto di Bagdogra per volare verso Delhi.
Incontro con ns responsabile e trasferimento ad Agra.
Visita del Taj Mahal.
Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 DIC: Agra, Delhi (B - D)
Partenza in mattinata per Delhi e pomeriggio a disposizione.
Cena in hotel.

13 DIC: DELHI in aereo ROMA
Prima colazione e trasferimento in aeroporto, in tempo per il volo di rientro in italia

Quota per persona in camera doppia:
volo incluso da Roma con Air India.

da 2070 Euro

da considerare anche:
Tasse aeroportuali: 415 Euro circa
Assicurazione med/bag/annul e quote istruttorie: 90 Euro

Supplementi:
Riduzione tripla: zero
Supplemento singola: 525 Euro
Il tour sarà riconfermato con minimo 10 adesioni

VOLO TEORICO DI RIFERIMENTO:

HDKPE
1 . AI 122 U 03DEC FCO-DEL 19.40 #07.15
2 . AI 879 V 04DEC DEL-IXB 11.05 13.10
3 . AI 880 V 11DEC IXB-DEL 13.50 16.05
4 . AI 123 U 13DEC DEL-FCO 14.20 18.05

La quota include:
Le migliori sistemazioni possibili in loco, come da indicazione di seguito
Mezza pensione (colazione e cena)
Auto privata con autista
Guida privata parlante italiano
Ingressi ed attività indicate
Visita al Taj Mahal

Non include:
extra, attività addizionali non indicate, pranzi, mance alla guida e driver

Hotel considerati (luxury hotel) + 4 stelle ad Agra/Delhi
Cochrane Place @ Kurseong http://cochraneplacehotel.com/
Windermere Hotel @ Darjeeling http://www.windamerehotel.com/
Mt Pandim or Chumbi Mountain Resort @ Pelling http://www.elginhotels.com/index1.html
Mayfair or Norkhill Hotel @ Gangtok http://www.mayfairhotels.com/mayfair-gangtok/
Radison Blue o sim. @ Agra.
Vivanta by Taj @ Delhi

Chiedi all'esperto