Attenzione: il viaggio scade il 16/03/2024.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#aurora#italiano

23/24 ISLANDA: LAVA, GHIACCI E AURORA BOREALE - IT

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 5 giorni/4 notti

viaggio valido fino al 16/03/2024

In breve: Il fascino dell'aurora boreale nei cieli sopra l'isola di ghiaccio e fuoco. Un breve tour per assaporare tutta la bellezza e la forza dirompente della natura selvaggia dell'Islanda. Un circuito con guida in italiano, trasferimenti, pernottamenti, colazioni, 2 cene, ed ingresso alla Blu Lagoon inclusi nelle quote.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1110 + spese

Quota individuale di partecipazione in camera doppia:
1.110 Euro
Supplemento singola: 310 Euro

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 90 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota individuale di partecipazione in camera doppia:
1.110 Euro
Supplemento singola: 310 Euro

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 90 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Reykjavík (- - -)
Arrivo in Islanda all'aeroporto di Keflavík. Trasferimento in Flybus (bus pubblico) al vostro Hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: il Circolo d'Oro (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra di pomodori dove potremo scoprire come gli islandesi, attraverso l’uso dell’energia geotermica, riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel. Con la sorte dalla nostra parte basterà uscire dall’hotel, e con un po’ di fortuna ci sarà la possibilità di vedere l’aurora boreale.

3° giorno: i parchi naturali costa sud e laguna ghiacciata (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. Quest'ultima si è sviluppata circa 60 anni fa con il continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull (una delle principali del maestoso ghiacciaio del Vatnajokull). In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere. Scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l’atmosfera davvero magica. Bisogna sempre tenere un occhio sull'acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna!
È prevista una sosta anche a Diamond Beach, così chiamata perché su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto di tanti diamanti. Sulla via del rientro per Vik passeremo per il parco di Skaftafell e per la spettacolare zona lavica di Eldrhaun. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel.

4° giorno: le cascate della costa sud e la Blue Lagoon (B - - )
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell'oceano impetuoso. Continuando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al trasporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavík potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. All'arrivo a Reykjavik la guida farà un tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: Reykjavík in aereo Italia (B - -)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento con Flybus all'aeroporto di Keflavík in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.

FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese.

LA QUOTA INCLUDE

Trasferimenti con Flybus (bus di linea) dall'aeroporto di Keflavík all'albergo e v.v.
4 pernottamenti negli hotel indicati (o similari) con prima colazione
2 cene in hotel
Guida in lingua italiana e spostamenti con Bus GT a disposizione dal 2° al 4° giorno
Ingresso alla serra di pomodori e Fridheimar con presentazione del cavallo islandese
Ingresso alle piscine della Blu Lagoon con asciugamano e drink incluso

NON INCLUDE

Quota gestione e assicurazione e voli (vedi box prezzi)
Pasti non indicati, bevande, mance, extra personali
Escursioni facoltative
Quanto non indicato chiaramente indicato

ULTERIORI DETTAGLI

Pernottamenti previsti:
GRAND HOTEL REYKJAVIK a Reykjavík
DYRHOLAEY HOTEL a Vík

nb
Da considerare come una vera e propria spedizione artica in una regione del pianeta relativamente poco collegata ed esposta alle condizioni meteo; Nel caso in cui le condizioni ambientali lo imponessero, c’e’ la possibilità di dover modificare il programma.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

Penalità di cancellazione
Le prenotazioni cancellate fino a 60 giorni prima della partenza non sono soggette a penali
Le prenotazioni cancellate da 59 fino a 45 giorni prima della partenza, è prevista una penale del 30% dell’importo stimato
Le prenotazioni cancellate sotto i 44 giorni sono soggette a penale 100%

REYKJAVIK

GRAND HOTEL REYKJAVIK

Il Grand Hotel Reykjavik offre camere eleganti e spaziose, dotate di Tv satellitare e set per la preparazione del tè e del caffè, con Wifi. Al piano terra c´è un bar e un ristorante che offre cucina tipica islandese. La grande hall che contorna la reception offre uno spazio per rilassarsi o per chiacchierare o semplicemente per pianificare la vacanza.
Visualizza scheda

VíK

DYRHOLAEY HOTEL

Situato nel sud dell'Islanda, a 9 km da Vík í Mýrdal, questo hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere dotate di una magnifica vista sul Ghiacciaio Mýrdalsjökull e sull'Oceano Atlantico. Le sistemazioni dell'Hótel Dyrhólaey presentano arredi in legno e includono una TV con canali satellitari, un bollitore elettrico e un bagno privato con asciugacapelli. Il ristorante propone piatti islandesi tradizionali e birre locali e avrete a disposizione anche una terrazza affacciata sulla Valle Mý... continua

Photo Gallery

ISLANDA, Aurora ISLANDA, Islanda, ice cave IMMAGINE GENERICA, Aurora ISLANDA, Generica ISLANDA, Vista

Riepilogo partenze previste:
Dic: 06 Completo
Feb: 17 Completo, 24 Completo
Mar: 02 Completo, 16 Completo

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Reykjavík (- - -)
Arrivo in Islanda all'aeroporto di Keflavík. Trasferimento in Flybus (bus pubblico) al vostro Hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: il Circolo d'Oro (B - D)
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida parlante italiano e partenza per il “Circolo d’Oro”, ossia l’escursione che comprende il Parco Nazionale Thingvellir, il vecchio parlamento islandese dove la placca tettonica nordamericana e quella europea si allontanano a una velocità di 2-6 cm all’anno. Si prosegue poi per la cascata di Gulfoss dove, con un po’ di fortuna, si può vedere l’impressionante effetto del ghiaccio che blocca il corso dell’acqua per poi raggiungere la zona dei Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo verso una serra di pomodori dove potremo scoprire come gli islandesi, attraverso l’uso dell’energia geotermica, riescono a coltivare pomodori di altissima qualità. Inoltre, qui assisteremo ad una presentazione del cavallo islandese, che ha la caratteristica unica al mondo di avere 2 andature in più rispetto alle altre razze. Terminata la visita si prosegue verso il Sud per raggiungere la zona di Vik. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel. Con la sorte dalla nostra parte basterà uscire dall’hotel, e con un po’ di fortuna ci sarà la possibilità di vedere l’aurora boreale.

3° giorno: i parchi naturali costa sud e laguna ghiacciata (B - D)
Prima colazione in hotel. Partenza per il sud-est dell’Islanda verso il ghiacciaio Jökulsarlon e la sua bella laguna. Quest'ultima si è sviluppata circa 60 anni fa con il continuo processo di caduta di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Bre Amerkurjökull (una delle principali del maestoso ghiacciaio del Vatnajokull). In inverno non è possibile navigare tra gli iceberg ma la bellezza del paesaggio è assolutamente da non perdere. Scattare foto ai diversi colori del ghiaccio (bianco e blu) durante una giornata di sole invernale rende l’atmosfera davvero magica. Bisogna sempre tenere un occhio sull'acqua perché si potrebbero vedere le foche nuotare nella laguna!
È prevista una sosta anche a Diamond Beach, così chiamata perché su questa spiaggia vanno alla deriva tanti blocchi di ghiaccio più o meno grandi che danno appunto l’effetto di tanti diamanti. Sulla via del rientro per Vik passeremo per il parco di Skaftafell e per la spettacolare zona lavica di Eldrhaun. Cena e pernottamento presso il Dyrholæy Hotel.

4° giorno: le cascate della costa sud e la Blue Lagoon (B - - )
Prima colazione in hotel. Al mattino visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera di Dyrholaey, il luogo più fotografato d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell'oceano impetuoso. Continuando lungo la costa meridionale incontreremo le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss oltre al celebre vulcano Eyjafjallajökull, che tanti problemi creò al trasporto aereo mondiale nel 2010. Prima di tornare a Reykjavík potremo accedere alla famosa Laguna Blu per un bagno caldo tra i fanghi termali di silicio. All'arrivo a Reykjavik la guida farà un tour della città per mostrarvi le principali attrazioni. Rientro in hotel e pernottamento.

5° giorno: Reykjavík in aereo Italia (B - -)
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere. Trasferimento con Flybus all'aeroporto di Keflavík in tempo utile per le procedure di imbarco sui voli di rientro in Italia.

Legenda pasti:
B = colazione | L = pranzo | D = cena

L' AURORA BOREALE:

COSA SONO LE AURORE BOREALI?
Sono eccezionali tempeste magnetiche solari che sospingono nel cosmo folate di particelle energetiche tingendo di verde, rosso e viola le notti artiche. Fasci di luce nel cielo notturno artico che fluttuano mutano di forma, colore, intensità di luce e dimensione.

QUANDO SI MANIFESTANO LE AURORE BOREALI?
A partire da fine estate, ci appaiono nel cielo improvvisamente come fasci di luci colorate fluttuanti.
Il fenomeno si manifesta oltre il Circolo Polare Artico in Islanda Groenlandia, Svalbard e in tutta la Penisola Scandinava (Svezia, Finlandia e Norvegia), alimentando saghe e leggende, ideale per i workshop fotografici.

ATTENZIONE
L'aurora boreale è un fenomeno atmosferico, pertanto sarà la natura a decidere se, come e quando farla apparire. Piu sarà il tempo in cui soggiornerete in una zona dove appare l'aurora boreale e maggiori saranno le probabilità di avvistarla.

FOTOGRAFARE L'AURORA
Ecco un piccolo prontuari esplicativo utile per fotografare l' aurora boreale CLICCA QUI

IMPORTANTE
Le condizioni meteo potrebbero causare cancellazioni di voli, ritardi nell'arrivo a destinazione oppure prolungamenti inattesi della permanenza nell'artico. In questi (rari) casi, i viaggiatori dovranno sostenere localmente le spese di pernottamenti, pasti e di riavviamento dei biglietti aerei. L’ effettuazione e/o eventuale modifica delle escursioni menzionate sarà sempre soggetta alle mutevoli condizioni meteo del Paese.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota individuale di partecipazione in camera doppia:
1.110 Euro
Supplemento singola: 310 Euro

Da considerare anche:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione.

Da 90 euro (circa) Assic med/bag/annullamento Covid e Quote istruttorie
Possibilità di polizza con garanzie superiori

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

Trasferimenti con Flybus (bus di linea) dall'aeroporto di Keflavík all'albergo e v.v.
4 pernottamenti negli hotel indicati (o similari) con prima colazione
2 cene in hotel
Guida in lingua italiana e spostamenti con Bus GT a disposizione dal 2° al 4° giorno
Ingresso alla serra di pomodori e Fridheimar con presentazione del cavallo islandese
Ingresso alle piscine della Blu Lagoon con asciugamano e drink incluso

NON INCLUDE

Quota gestione e assicurazione e voli (vedi box prezzi)
Pasti non indicati, bevande, mance, extra personali
Escursioni facoltative
Quanto non indicato chiaramente indicato

ULTERIORI DETTAGLI

Pernottamenti previsti:
GRAND HOTEL REYKJAVIK a Reykjavík
DYRHOLAEY HOTEL a Vík

nb
Da considerare come una vera e propria spedizione artica in una regione del pianeta relativamente poco collegata ed esposta alle condizioni meteo; Nel caso in cui le condizioni ambientali lo imponessero, c’e’ la possibilità di dover modificare il programma.

IN DEROGA AL REGOLAMENTO

Penalità di cancellazione
Le prenotazioni cancellate fino a 60 giorni prima della partenza non sono soggette a penali
Le prenotazioni cancellate da 59 fino a 45 giorni prima della partenza, è prevista una penale del 30% dell’importo stimato
Le prenotazioni cancellate sotto i 44 giorni sono soggette a penale 100%

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

REYKJAVIK

GRAND HOTEL REYKJAVIK

Il Grand Hotel Reykjavik offre camere eleganti e spaziose, dotate di Tv satellitare e set per la preparazione del tè e del caffè, con Wifi. Al piano terra c´è un bar e un ristorante che offre cucina tipica islandese. La grande hall che contorna la re...

Approfondisci

VíK

DYRHOLAEY HOTEL

Situato nel sud dell'Islanda, a 9 km da Vík í Mýrdal, questo hotel offre la connessione Wi-Fi gratuita e camere dotate di una magnifica vista sul Ghiacciaio Mýrdalsjökull e sull'Oceano Atlantico. Le sistemazioni dell'Hótel Dyrhólaey presentano arredi...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale