Aree tematiche

#deserto

20/10/2018
TOUR CULTURE E TRADIZIONI DELL'OMAN

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 8 giorni/6 notti

viaggio valido fino al 20/04/2024

In breve: Tour a partenza garantita per l'Oman per vivere la magia del deserto di Wahiba. 7 giorni di viaggio con notte nel deserto, guida in italiano e pernottamenti in buone strutture. Volo non incluso.

Esplora l'Oman in un affascinante viaggio di 7 giorni con guida in italiano. A Muscat, scopriremo l'eleganza di una città moderna con una storia millenaria: visiteremo la Grande Moschea del Sultano Qaboos e il Museo del Sultanato dell'Oman. Proseguiremo poi verso il deserto di Wahiba Sands per un'esperienza indimenticabile, pernottando in un campo tendato tradizionale. Nell'oasi di Wadi Bani Khalid, ci potremo immergere nelle piscine naturali e nei canyon. A Nizwa, esploreremo il maestoso forte e i mercati tradizionali.
Questo viaggio ti offre un assaggio di cultura, paesaggi mozzafiato e avventure indimenticabili in Oman.
E non dimenticare il costume da bagno!

Partenze Previste

2024: 20 aprile;

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1660 + spese

Quota per persona, minimo 2 adesioni
(Volo non incluso)

1600 Euro per persona in camera doppia o tripla

Supplementi e riduzioni:
380 Euro Suppl. singola
55 Euro Suppl. notte in più Muscat
35 Euro Suppl. trasferimento in aeroporto

Da considerare anche:
Volo, su richiesta
120 Euro Quote istruttorie e Assic med/bag/annull Covid

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quota per persona, minimo 2 adesioni
(Volo non incluso)

1600 Euro per persona in camera doppia o tripla

Supplementi e riduzioni:
380 Euro Suppl. singola
55 Euro Suppl. notte in più Muscat
35 Euro Suppl. trasferimento in aeroporto

Da considerare anche:
Volo, su richiesta
120 Euro Quote istruttorie e Assic med/bag/annull Covid

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01 (sab): Muscat (- - D)
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Muscat (volo non incluso)
Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio. Incontro con un nostro rappresentante parlante inglese che vi attende con un cartello con il vostro nome per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00).
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 02: (dom) Muscat (B - D)
Prima colazione in albergo. Ore 08:30, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Questa mattina inizieremo con la visita alla Grande Moschea, la moschea più bella dell'Oman la cui caratteristica peculiare è quella di avere nella sala di preghiera principale un tappeto persiano fatto a mano composto da . 1.700 milioni di nodi, del peso di 21 tonnellate e realizzato in un unico pezzo di 70 x 60 metri *.
Proseguimento verso la città vecchia di Muscat e visita del Museo Bait Al Zubair per poi proseguire con il magnifico Palazzo Al Alam, la residenza ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos Bin Said, il sovrano dell'Oman. Il palazzo è una meraviglia architettonica sia per il suo design che per la sua posizione tra i forti gemelli portoghesi Mirani e Jalali. Qui faremo una breve sosta fotografica esterna. Visiteremo quindi Muttrah Souq, uno dei suq più famosi del Medio Oriente. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

(*): le donne che visitano la moschea sono tenute a coprirsi la testa con una sciarpa e a non indossare pantaloncini, costumi da bagno o abiti senza maniche poiché devono essere completamente coperte. Gli uomini sono tenuti a indossare pantaloni lunghi. Non sono ammesse riprese.

Giorno 03: (lun) Muscat, Wahiba (B - D)
Prima colazione in albergo. Dopo la colazione, partenza per la costa orientale dell'Oman. Il tour inizia con un giro al il pittoresco villaggio di pescatori di Quriyat. Proseguimento poi fino alla dolina di Bimah, un cratere calcareo con acqua verde-blu sul fondo. Sosta fotografica a Wadi Tiwi. Procederemo poi verso la città costiera orientale di Sur, famosa nel Golfo Persico per la costruzione delle tradizionali navi in legno. La sua posizione storica dà a Sur la possibilità di monitorare il Golfo di Oman e l'Oceano Indiano. Molte navi sono state costruite in questa città, come la sambuk e la ghanjah che un tempo arrivavano fino alla Cina, all'India, a Zanzibar, all'Iraq e in molti altri paesi. Queste navi venivano utilizzate anche per la pesca delle perle. Oggi la città ha mantenuto la sua reputazione di importante centro costruttore di Dhow, le stesse navi utilizzate per il commercio due secoli prima. Visita una fabbrica di Dhow.
Al termine delle visite sistemazione al campo, cena e pernottamento.

Giorno 04: (mar) Wahiba, Wadi Bani Khalid, Nizwa (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Guideremo tra le dune di sabbia per 20-30 minuti per arrivare e visitare una tipica famiglia beduina. Gli ospiti possono godere dell'ospitalità dell'Oman seduti all'interno della casa beduina nomade. Goditi una tazza di KAWA il tipico caffè dell'Oman con datteri dell'Oman. Visiteremo Wadi Bani Khalid, luogo considerato uno dei wadi più belli dell'Oman. Il percorso avviene attraverso i monti Hajar orientali, che offrono una vista panoramica del paesaggio sottostante. Attraverseremo molti pittoreschi villaggi incastonati tra le montagne. Qui la strada scende tortuosa verso il wadi lungo un grande stagno poco profondo circondato da vegetazione e termina in un villaggio. A questo punto parcheggiamo i nostri veicoli e proseguiamo per un breve trekking verso le pozze blu intenso del wadi. Goditi una nuotata in questa gloriosa grazia della natura! Dopo aver nuotato e scattato foto nel Wadi, procederemo verso Ibra, la seconda città più grande della regione di Ash Sharqiyah in Oman. Ibra è una delle città più antiche dell'Oman e un tempo era un centro di commercio, religione, istruzione e arte. Ibra è la patria dell'enorme tribù Al-Harthy, una delle tribù più grandi e potenti dell'Oman.
Arriveremo poi a Nizwa, la capitale culturale dell'Oman e sistemazione in hotel.

Giorno 05: (mer) Nizwa, Jabal Akhdar, Birkat Al Mouz, Nizwa (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Visiteremo il tradizionale Souq con i negozi di datteri, di spezie, i negozi di artigianato e souvenir, di ceramiche e di gioielli in argento. Il viaggio proseguirà con la scoperta del Castello di Jabrin che consente al visitatore di immergersi appieno nell'atmosfera dell'Oman medievale. Il forte, risalente al XVII secolo, è uno dei castelli più belli dell'Oman e presenta alcuni squisiti soffitti dipinti a mano. (Il Forte Jabrin ha due piani di gradini da salire per vedere tutte le stanze e la terrazza). Dopo Jabreen, proseguiremo verso la montagna Jabal Akhdar, la montagna verde dell'Oman. Raggiungeremo un'altitudine di 2000 metri sopra il livello del mare per vedere alcuni bellissimi borghi antichi e coltivazioni a terrazza. Visita Birkat Al Mouz, uno dei villaggi oasi più famosi dell'Oman, dove avrai la possibilità di vedere il Falaj, il vecchio sistema di irrigazione dell'Oman ancora in uso ed è registrato dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Avrai anche la possibilità di passeggiare all'interno del villaggio per scattare splendide foto delle piantagioni di datteri e delle fattorie agricole. Ritorno a Nizwa, cena e pernottamento.

Giorno 06: (gio) Nizwa, Al Hamra, Nizwa (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Visiteremo il villaggio di Al Hamra, famoso per le sue antiche case di fango a più piani circondate da una vasta distesa di lussureggianti piantagioni di datteri verdi. Successivamente proseguiremo per la visita di Jabal Shams, il Grand Canyon dell'Oman. La montagna più alta dell'Oman, Jebel Shams (la Montagna del Sole), è conosciuta non per la sua vetta (situata a più di 3000 mt) ma per la vista sullo spettacolare e profondo Wadi Ghul che si trova accanto ad essa. Proseguiremo poi verso Al Hamra per visitare lo storico villaggio di Misfat Al Abriyyin, uno dei villaggi ancora abitati più antichi dell'Oman. Qui faremo una breve passeggiata dentro e intorno al villaggio (assicurati di indossare qualcosa che copra le ginocchia).
Al termine, ritorno a Nizwa, cena e pernottamento.

Giorno 07: (ven) Nizwa, Muscat Aeroporto (B - -)
Dopo la colazione, inizia l'ultima tappa del tuo avventuroso viaggio in Oman. Entremo nel Wadi Bani Awf, noto come canyon dei serpenti per la serie di strade tortuose attraverso le montagne che ci condurranno ai villaggi di Bilad Sayt e Hat. Proseguiremo quindi per Nakhal. La stretta strada che attraversa la città si snoda fino alle sorgenti termali di Ayn Al Thuwarah, un popolare luogo di picnic. Arrivo direttamente nel pomeriggio in aeroporto oppure possibilità di partenza il giorno successivo.

Giorno 8: Muscat in aereo Italia (- - -)
in volo. Rientro in Italia

LA QUOTA INCLUDE

6 notti hotel con cena inclusa
trasferimenti con veicolo commisurato alle dimensioni del gruppo
Guida parlante italiano
Ingressi
Acqua in tour
Tasse locali

NON INCLUDE

Volo (da quotare ad hoc)
Spese personali
Pranzi e bevande in genere
Visto per Oman (Rilasciato sul sito governativo https://evisa.rop.gov.om/en/home)
Extra personali e tutto quanto non indicato

ULTERIORI DETTAGLI

Hotel previsti in viaggio:
2nt @ Golden Tulip Headington a Muscat (o similari)
1nt @ Arabian Oryx Camp in Standard Desert Camp nel deserto
3nt @ City Hotel Al Diyar a Nizwa

NOTA BENE:
Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Codice di abbigliamento: tieni presente che visiterai un paese a maggioranza musulmana ed è sempre saggio vestirsi con abiti più modesti nei luoghi pubblici nel rispetto della loro cultura. Niente magliette senza maniche, pantaloncini o altri indumenti simili (tranne in spiaggia o nella piscina dell'hotel dove è consentito l'abbigliamento da spiaggia). Scarpe buone e comode sono essenziali per visitare la città. Potrebbe esserti richiesto di toglierti le calzature prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe. Le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.

L'acqua in bottiglia è ampiamente disponibile ed è consigliata in tutte le aree al di fuori di Mascate. Al di fuori di Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Mangia solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.

I fotografi troveranno qui un'enorme scelta di soggetti. Si consiglia di fotografare la gente del posto solo con il loro permesso. Alle donne in particolare non piace essere fotografate. È vietato fotografare strutture militari, frontiere e aeroporti. Osservare i cartelli "NO PHOTO", in particolare nelle moschee.

La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.

Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate di pavimenti piastrellati e bagno privato. Tutte dotate di aria condizionata, di frigorifero e di bollitore per il tè e il caffè. Gli ospiti possono gustare i vari piatti tradizionali che vengono cucinati ogni giorno. Tè e caffè sono serviti per tut... continua

NIZWA

AL DIYAR HOTEL

Ottima la posizione di Al Diyar, semplice hotel, il più vicino al centro della città di Nizwa, quindi comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte.
Al Diyar è, a nostro giudizio, l'hotel di Nizwa che offre il miglior rapporto qualità - prezzo, le camere sono state recentemente rinnovate, come la zona piscina, ed è stata aperta l'estensione con 50 nuove camere molto confortevoli e ben arredate. Dispone di 110 ampie camere (a... continua

Photo Gallery

OMAN, Wadi bani khalid OMAN, Bimah sinkhole OMAN, Nizwa OMAN, Deserto omanita OMAN, Muscat

Riepilogo partenze previste:
Coma Da Calendario Partenze

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01 (sab): Muscat (- - D)
Arrivo all'Aeroporto Internazionale di Muscat (volo non incluso)
Disbrigo delle formalità doganali e ritiro del vostro bagaglio. Incontro con un nostro rappresentante parlante inglese che vi attende con un cartello con il vostro nome per il trasferimento in hotel (check in dalle ore 14.00).
Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 02: (dom) Muscat (B - D)
Prima colazione in albergo. Ore 08:30, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Questa mattina inizieremo con la visita alla Grande Moschea, la moschea più bella dell'Oman la cui caratteristica peculiare è quella di avere nella sala di preghiera principale un tappeto persiano fatto a mano composto da . 1.700 milioni di nodi, del peso di 21 tonnellate e realizzato in un unico pezzo di 70 x 60 metri *.
Proseguimento verso la città vecchia di Muscat e visita del Museo Bait Al Zubair per poi proseguire con il magnifico Palazzo Al Alam, la residenza ufficiale di Sua Maestà il Sultano Qaboos Bin Said, il sovrano dell'Oman. Il palazzo è una meraviglia architettonica sia per il suo design che per la sua posizione tra i forti gemelli portoghesi Mirani e Jalali. Qui faremo una breve sosta fotografica esterna. Visiteremo quindi Muttrah Souq, uno dei suq più famosi del Medio Oriente. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.

(*): le donne che visitano la moschea sono tenute a coprirsi la testa con una sciarpa e a non indossare pantaloncini, costumi da bagno o abiti senza maniche poiché devono essere completamente coperte. Gli uomini sono tenuti a indossare pantaloni lunghi. Non sono ammesse riprese.

Giorno 03: (lun) Muscat, Wahiba (B - D)
Prima colazione in albergo. Dopo la colazione, partenza per la costa orientale dell'Oman. Il tour inizia con un giro al il pittoresco villaggio di pescatori di Quriyat. Proseguimento poi fino alla dolina di Bimah, un cratere calcareo con acqua verde-blu sul fondo. Sosta fotografica a Wadi Tiwi. Procederemo poi verso la città costiera orientale di Sur, famosa nel Golfo Persico per la costruzione delle tradizionali navi in legno. La sua posizione storica dà a Sur la possibilità di monitorare il Golfo di Oman e l'Oceano Indiano. Molte navi sono state costruite in questa città, come la sambuk e la ghanjah che un tempo arrivavano fino alla Cina, all'India, a Zanzibar, all'Iraq e in molti altri paesi. Queste navi venivano utilizzate anche per la pesca delle perle. Oggi la città ha mantenuto la sua reputazione di importante centro costruttore di Dhow, le stesse navi utilizzate per il commercio due secoli prima. Visita una fabbrica di Dhow.
Al termine delle visite sistemazione al campo, cena e pernottamento.

Giorno 04: (mar) Wahiba, Wadi Bani Khalid, Nizwa (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Guideremo tra le dune di sabbia per 20-30 minuti per arrivare e visitare una tipica famiglia beduina. Gli ospiti possono godere dell'ospitalità dell'Oman seduti all'interno della casa beduina nomade. Goditi una tazza di KAWA il tipico caffè dell'Oman con datteri dell'Oman. Visiteremo Wadi Bani Khalid, luogo considerato uno dei wadi più belli dell'Oman. Il percorso avviene attraverso i monti Hajar orientali, che offrono una vista panoramica del paesaggio sottostante. Attraverseremo molti pittoreschi villaggi incastonati tra le montagne. Qui la strada scende tortuosa verso il wadi lungo un grande stagno poco profondo circondato da vegetazione e termina in un villaggio. A questo punto parcheggiamo i nostri veicoli e proseguiamo per un breve trekking verso le pozze blu intenso del wadi. Goditi una nuotata in questa gloriosa grazia della natura! Dopo aver nuotato e scattato foto nel Wadi, procederemo verso Ibra, la seconda città più grande della regione di Ash Sharqiyah in Oman. Ibra è una delle città più antiche dell'Oman e un tempo era un centro di commercio, religione, istruzione e arte. Ibra è la patria dell'enorme tribù Al-Harthy, una delle tribù più grandi e potenti dell'Oman.
Arriveremo poi a Nizwa, la capitale culturale dell'Oman e sistemazione in hotel.

Giorno 05: (mer) Nizwa, Jabal Akhdar, Birkat Al Mouz, Nizwa (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Visiteremo il tradizionale Souq con i negozi di datteri, di spezie, i negozi di artigianato e souvenir, di ceramiche e di gioielli in argento. Il viaggio proseguirà con la scoperta del Castello di Jabrin che consente al visitatore di immergersi appieno nell'atmosfera dell'Oman medievale. Il forte, risalente al XVII secolo, è uno dei castelli più belli dell'Oman e presenta alcuni squisiti soffitti dipinti a mano. (Il Forte Jabrin ha due piani di gradini da salire per vedere tutte le stanze e la terrazza). Dopo Jabreen, proseguiremo verso la montagna Jabal Akhdar, la montagna verde dell'Oman. Raggiungeremo un'altitudine di 2000 metri sopra il livello del mare per vedere alcuni bellissimi borghi antichi e coltivazioni a terrazza. Visita Birkat Al Mouz, uno dei villaggi oasi più famosi dell'Oman, dove avrai la possibilità di vedere il Falaj, il vecchio sistema di irrigazione dell'Oman ancora in uso ed è registrato dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Avrai anche la possibilità di passeggiare all'interno del villaggio per scattare splendide foto delle piantagioni di datteri e delle fattorie agricole. Ritorno a Nizwa, cena e pernottamento.

Giorno 06: (gio) Nizwa, Al Hamra, Nizwa (B - D)
Prima colazione in albergo, incontro con la guida e inizio delle escursioni pianificate. Visiteremo il villaggio di Al Hamra, famoso per le sue antiche case di fango a più piani circondate da una vasta distesa di lussureggianti piantagioni di datteri verdi. Successivamente proseguiremo per la visita di Jabal Shams, il Grand Canyon dell'Oman. La montagna più alta dell'Oman, Jebel Shams (la Montagna del Sole), è conosciuta non per la sua vetta (situata a più di 3000 mt) ma per la vista sullo spettacolare e profondo Wadi Ghul che si trova accanto ad essa. Proseguiremo poi verso Al Hamra per visitare lo storico villaggio di Misfat Al Abriyyin, uno dei villaggi ancora abitati più antichi dell'Oman. Qui faremo una breve passeggiata dentro e intorno al villaggio (assicurati di indossare qualcosa che copra le ginocchia).
Al termine, ritorno a Nizwa, cena e pernottamento.

Giorno 07: (ven) Nizwa, Muscat Aeroporto (B - -)
Dopo la colazione, inizia l'ultima tappa del tuo avventuroso viaggio in Oman. Entremo nel Wadi Bani Awf, noto come canyon dei serpenti per la serie di strade tortuose attraverso le montagne che ci condurranno ai villaggi di Bilad Sayt e Hat. Proseguiremo quindi per Nakhal. La stretta strada che attraversa la città si snoda fino alle sorgenti termali di Ayn Al Thuwarah, un popolare luogo di picnic. Arrivo direttamente nel pomeriggio in aeroporto oppure possibilità di partenza il giorno successivo.

Giorno 8: Muscat in aereo Italia (- - -)
in volo. Rientro in Italia

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quota per persona, minimo 2 adesioni
(Volo non incluso)

1600 Euro per persona in camera doppia o tripla

Supplementi e riduzioni:
380 Euro Suppl. singola
55 Euro Suppl. notte in più Muscat
35 Euro Suppl. trasferimento in aeroporto

Da considerare anche:
Volo, su richiesta
120 Euro Quote istruttorie e Assic med/bag/annull Covid

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

LA QUOTA INCLUDE

6 notti hotel con cena inclusa
trasferimenti con veicolo commisurato alle dimensioni del gruppo
Guida parlante italiano
Ingressi
Acqua in tour
Tasse locali

NON INCLUDE

Volo (da quotare ad hoc)
Spese personali
Pranzi e bevande in genere
Visto per Oman (Rilasciato sul sito governativo https://evisa.rop.gov.om/en/home)
Extra personali e tutto quanto non indicato

ULTERIORI DETTAGLI

Hotel previsti in viaggio:
2nt @ Golden Tulip Headington a Muscat (o similari)
1nt @ Arabian Oryx Camp in Standard Desert Camp nel deserto
3nt @ City Hotel Al Diyar a Nizwa

NOTA BENE:
Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionati sul ciglio della strada. Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Codice di abbigliamento: tieni presente che visiterai un paese a maggioranza musulmana ed è sempre saggio vestirsi con abiti più modesti nei luoghi pubblici nel rispetto della loro cultura. Niente magliette senza maniche, pantaloncini o altri indumenti simili (tranne in spiaggia o nella piscina dell'hotel dove è consentito l'abbigliamento da spiaggia). Scarpe buone e comode sono essenziali per visitare la città. Potrebbe esserti richiesto di toglierti le calzature prima di entrare nelle moschee o in altri siti religiosi. Per la visita alla Grande Moschea, uomini e donne dovrebbero indossare abiti che coprano braccia e gambe. Le donne dovrebbero coprirsi la testa con una sciarpa.

L'acqua in bottiglia è ampiamente disponibile ed è consigliata in tutte le aree al di fuori di Mascate. Al di fuori di Muscat, il latte potrebbe non essere pastorizzato. Mangia solo carne e pesce ben cotti. Le verdure devono essere cotte e la frutta sbucciata.

I fotografi troveranno qui un'enorme scelta di soggetti. Si consiglia di fotografare la gente del posto solo con il loro permesso. Alle donne in particolare non piace essere fotografate. È vietato fotografare strutture militari, frontiere e aeroporti. Osservare i cartelli "NO PHOTO", in particolare nelle moschee.

La mancia è sempre a discrezione del cliente e non è obbligatoria.
Le mance per la tua guida e autisti e per facchinaggio ai servizi di check-in/check-out dell'hotel non sono state incluse nel costo del tour.
Le linee guida per le mance per i servizi della tua guida/autista privato sono di circa 8 EUR per viaggiatore per ciascuna giornata di visita.
Le mance per il personale addetto al trasferimento sono di circa 4 EUR per viaggiatore al giorno.
Le mance nei ristoranti sono generalmente del 10% a pasto.

Carte di credito: tutte le principali carte di credito come Visa e MasterCard sono ampiamente accettate.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate...

Approfondisci

NIZWA

AL DIYAR HOTEL

Ottima la posizione di Al Diyar, semplice hotel, il più vicino al centro della città di Nizwa, quindi comodo per iniziare le escursioni la mattina senza fare troppi chilometri per arrivare al mercato e al forte.
Al Diyar è, a nostro giudizio, ...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale