Attenzione: il viaggio scade il 10/03/2022.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#aurora

08/02/2019
21/22 ENERGIE NASCOSTE E AURORE BOREALI - ES

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo NON incluso, 6 giorni/5 notti

viaggio valido fino al 10/03/2022

In breve: Alla scoperta delle bellezze naturali della costa meridionale d’Islanda; iceberg, sorgenti calde e vulcani predominano nel paesaggio. A bordo di un bus con una guida specializzata in lingua spagnola si toccheranno con mano le energie nascoste dell’isola tra i grandi panorami spettacolari; dal famigerato vulcano Eyjafjallajökull fino alla splendida laguna glaciale. Pernottando per alcune notti in splendide località di campagna, ti troverai nel luogo perfetto per la ricerca dell' aurora boreale.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1000 + spese


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
gruppi: minimo 2 pax - massimo 36 pax

Partenze in Cat. Comfort: 2 Dic, 13 Gen, 10 Mar
in camera doppia Euro 1.000
in camera singola Euro 1.265
in camera triplasu rich.

Partenze in Cat. Quality 11 Nov, 27 Gen, 10 e 24 Feb
in camera doppia Euro 1.040
in camera singola Euro 1.320
in camera triplasu rich.

Opzionali da prenotare in anticipo:
- Ingresso e bagno alla Laguna Blu da 50 a 90 euro. I prezzi variano a seconda della disponibilità al momento della prenotazione. Min 3 pax.

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 120 (a seconda dell'importo del viaggio)

Caratteristiche delle polizze assicurative



QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
gruppi: minimo 2 pax - massimo 36 pax

Partenze in Cat. Comfort: 2 Dic, 13 Gen, 10 Mar
in camera doppia Euro 1.000
in camera singola Euro 1.265
in camera triplasu rich.

Partenze in Cat. Quality 11 Nov, 27 Gen, 10 e 24 Feb
in camera doppia Euro 1.040
in camera singola Euro 1.320
in camera triplasu rich.

Opzionali da prenotare in anticipo:
- Ingresso e bagno alla Laguna Blu da 50 a 90 euro. I prezzi variano a seconda della disponibilità al momento della prenotazione. Min 3 pax.

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 120 (a seconda dell'importo del viaggio)

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Islanda (---)
All'arrivo dirigersi al controllo passaporti, raccogliere i bagagli e attraversata la dogana portarsi nell‘area Arrivi. Il trasferimento dall‘aeroporto all‘albergo non è incluso, ma saremo lieti di aiutarvi a organizzare sia trasferimenti privati che di gruppo o di linea.
Una volta a Reykjavik, fare il check-in in albergo. Se arrivate presto (si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le 14 e le 16), potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all'aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Nel pomeriggio potreste anche prendere uno dei nostri tour giornalieri e, per esempio, fare un giro in barca per avvistare cetacei o fare un giro a cavallo, a contatto con la natura islandese.
La cena è libera e Reykjavik offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese.
Pernottamento a Reykjavik.

2° giorno: Þingvellir in bus Geysir in bus Gullfoss(B-D) 215 km
Dopo la prima colazione in albergo incontro con la vostra guida locale nella hall dell'albergo alle 08:45. Partirete quindi da Reykjavik con la guida e l'autista. Inizia l'avventura visitando l'affascinante Aurora Reykjavik Northern Lights Centre. Avrai una grande introduzione all'aurora boreale, a come si formano e al folklore che le circonda. Riceverai anche suggerimenti su come catturare l'aurora boreale sul tuo apparecchio fotografico. È anche possibile ottenere assistenza dallo staff nella regolazione delle impostazioni della fotocamera per le foto dell'aurora.
Proseguimento della giornata con un breve giro panoramico di Reykjavik. Poi ci si dirige verso il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda.
Proseguimento attraverso aree agricole verso i campi geotermici di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove si trova anche il famoso geyser chiamato Strokkur. Infine, visita della spettacolare cascata d’oro chiamata Gullfoss, che si estende su due livelli. D’inverno la cascata si congela a metà e offre la possibilitá di foto molto scenografiche. Sosta a Skálholt, la capitale d’Islanda durante l’epoca medievale e ora un centro culturale con una chiesa interessante.
Cena e pernottamento nella zona meridionale.

3° giorno: Costa meridionale in bus (B-D) 225 km
Prima colazione in hotel e proseguimento lungo la costa meridionale. Oltre ad essere una zona dell’Islanda molto bella in inverno, è anche una delle principali regioni agricole del paese. La strada passa nelle vicinanze di varie fattorie tipiche, dove, nei loro campi, potete spesso scorgere branchi di cavalli islandesi. Ci sarà la possibilità di visitare il LAVA Centre, un museo interattivo, dove, grazie ad un itinerario multimediale, si possono comprendere piú chiaramente la nascita dell’Islanda e i difficili movimenti della nostra terra, dalle eruzioni vulcaniche ai terremoti (opzionale – da prenotare in anticipo).
Proseguimento verso la spiaggia di sabbia nera di Solheimasandur, dove salirai su un bus navetta che ti condurrà al famoso relitto di aereo DC-3. Avrai un po’ di tempo per vedere i misteriosi resti di un aereo militare che è rimasto senza benzina ed è atterrato sulla spiaggia nel 1973. L'equipaggio è sopravvissuto, ma l'aereo è stato abbandonato agli elementi della natura.
Proseguimento del tour e sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Si prosegue poi, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, verso la spiaggia di Reynisfjara. Prevista la passeggiata sulla sua sabbia nera di origine vulcanica, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell’Oceano Atlantico.
Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur (cena opzionale).

4° giorno: Parco Nazionale di Skaftafell in bus Laguna Glaciale Jökulsarlon(B-D) 209 km
Prima colazione in hotel. La giornata odierna è dedicata alla zona del Parco Nazionale del Vatnajokull che prende il nome dal ghiacciaio più grande d’Europa, che ne fa parte. Questo parco nazionale è anche il più vasto in Europa. In esso si trova anche Skaftafell, un’oasi di straordinaria bellezza naturale, incastonata tra due lingue glaciali. Sosta a Svinafellsjökull, una delle lingue glaciali più visitate. Proseguimento del tour e arrivo e visita alla laguna glaciale di Jökulsárlon, dove numerosi iceberg galleggiano nelle profonde acque (ca. 180 m) della baia.
Rientro in hotel per il pernottamento (cena opzionale).

5° giorno: Aree vulcaniche in bus Hveragerdi in bus Laguna Blu in auto Reykjavik (B--) 369 km
Prima colazione in hotel. Proseguimento dell'itinerario e sosta al villaggio di Hveragerdi, che è uno dei pochi siti al mondo a sorgere direttamente sulla sommità di una zona geotermica. Hveragerdi è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall'acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine. Proseguimento dell'itinerario e visita alla penisola di Reykjanes. Possibilità di fare il bagno nella famosa Laguna Blu, un centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali e di un colore azzurro smagliante (opzionale – da prenotare in anticipo).
Rientro e pernottamento a Reykjavik.

6° giorno: Islanda in aereo Italia (B--)
Prima colazione in albergo. Si tenga presente che solitamente gli orari di partenza dei voli si concentrano nella mattinata e che non sempre è possibile consumare una prima colazione completa, in particolare se stai prendendo un volo di prima mattina. Trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di rientro. Il trasferimento aeroportuale non è incluso, ma siamo a tua disposizione per aiutarti a organizzare sia trasferimenti privati che di gruppo o di linea. Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel entro e non oltre le tre ore precedenti l‘orario di partenza del volo di rientro.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 2 notti in Reykjavik in hotel in pernottamento e prima colazione (eccetto il giorno d'arrivo)
- 3 notti fuori Reykjavík in countryside hotels in pernottamento e prima colazione
- Tour guidato dal 2° al 5° giorno
- Guida locale esperta parlante spagnolo dal giorno 2° al 5° giorno
- 3 cene ad una portata con dessert te e caffè il giorno 2°,3° e 4°
- Visita alla Fridheimar Greenhouse
- Ingresso al Lava Centre and volcano film al Lava Centre's Cinema
- Escursione notturna a piedi alla caccia dell'Aurora Boreale compatibilmente con le condizioni atmosferiche
- Kit per la caccia all’Aurora Boreale il 3° o 4° giorno (coperta e bevanda calda)
- Assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Trasferimento da/per l’aeroporto internazionale di Keflavik
- I pasti principali non specificati in programma, bevande, mance ed extra in genere
- Early check-in and late check-out negli hotel
- Tutto quanto non specificato

nb prevista la rotazione dei posti in pullman durante il tour

Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, gli itinerari potranno essere modificati senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

REYKJAVIK

FOSSHOTEL RAUDARA (EX BW REYKJAVIK)

Hotel centrale, a 150 metri dalla via dello shopping Laugavegur, a meno di 1 km dalla Chiesa di Hallgrimur e a 5 minuti a piedi dal Parco Klambratun.

Tutte le sistemazioni dell'Hotel Reykjavik sono provviste di una TV, un set per la preparazione di tè e caffè, e un bagno privato con vasca o doccia.


Visualizza scheda

KIRKJUBæJARKLAUSTUR

FOSSHOTEL NUPAR

Situato nelle immediate vicinanze della Route 1, la struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita e vista panoramica con Vatnajokull, campi di lava e ghiacciai. Il Parco Nazionale Skaftafell a 45 km di distanza.

Tutte le camere sono provviste di riscaldamento, scrivania e bagno privato con doccia. Alcune sistemazioni includono un'area salotto.
La dispone di ristorante e bar.

A 25 km di distanza dall'albergo, nel villaggio di Kirkjubæjarklaustur. vi è pisci... continua

HELLA

LANDHOTEL

Il Landhotel è un nuovissimo hotel, appena aperto a giugno 2019. È un elegante hotel a quattro stelle. L'architettura dell'hotel e i suoi interni sono ispirati all'ambiente circostante e dispone di 69 camere, tutte molto spaziose e tutte con una vista fantastica.
Una delle qualità uniche di Landhotel è la sua posizione. Si trova a 2 ore di distanza dalle attrazioni più importanti dell'Islanda del Sud per una lista infinita di attività per il tempo libero. È ottimale avere una base al Land... continua

VIDEO

Riepilogo partenze previste:
Nov: 11
Dic: 02
Gen: 13,
Feb: 10, 24
Mar: 10

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Italia in aereo Islanda (---)
All'arrivo dirigersi al controllo passaporti, raccogliere i bagagli e attraversata la dogana portarsi nell‘area Arrivi. Il trasferimento dall‘aeroporto all‘albergo non è incluso, ma saremo lieti di aiutarvi a organizzare sia trasferimenti privati che di gruppo o di linea.
Una volta a Reykjavik, fare il check-in in albergo. Se arrivate presto (si prega di notare che la maggior parte degli hotel inizia il check-in tra le 14 e le 16), potreste decidere di esplorare la zona della città vecchia di Reykjavik, sede di molti musei e gallerie. Potreste anche aver piacere a visitare una delle piscine geotermiche all'aperto della città dove ritemprarsi dal viaggio in aereo. Nel pomeriggio potreste anche prendere uno dei nostri tour giornalieri e, per esempio, fare un giro in barca per avvistare cetacei o fare un giro a cavallo, a contatto con la natura islandese.
La cena è libera e Reykjavik offre un vasta scelta di ristoranti e caffè, dove poter conoscere meglio la capitale islandese.
Pernottamento a Reykjavik.

2° giorno: Þingvellir in bus Geysir in bus Gullfoss(B-D) 215 km
Dopo la prima colazione in albergo incontro con la vostra guida locale nella hall dell'albergo alle 08:45. Partirete quindi da Reykjavik con la guida e l'autista. Inizia l'avventura visitando l'affascinante Aurora Reykjavik Northern Lights Centre. Avrai una grande introduzione all'aurora boreale, a come si formano e al folklore che le circonda. Riceverai anche suggerimenti su come catturare l'aurora boreale sul tuo apparecchio fotografico. È anche possibile ottenere assistenza dallo staff nella regolazione delle impostazioni della fotocamera per le foto dell'aurora.
Proseguimento della giornata con un breve giro panoramico di Reykjavik. Poi ci si dirige verso il Parco Nazionale di Thingvellir (patrimonio mondiale dell’UNESCO), dove la forma parlamentare più antica del mondo si è riunita per secoli sulle sponde del lago più grande d’Islanda.
Proseguimento attraverso aree agricole verso i campi geotermici di Geysir dove ribollono pozze di fango e sorgenti d’acqua calda, e dove si trova anche il famoso geyser chiamato Strokkur. Infine, visita della spettacolare cascata d’oro chiamata Gullfoss, che si estende su due livelli. D’inverno la cascata si congela a metà e offre la possibilitá di foto molto scenografiche. Sosta a Skálholt, la capitale d’Islanda durante l’epoca medievale e ora un centro culturale con una chiesa interessante.
Cena e pernottamento nella zona meridionale.

3° giorno: Costa meridionale in bus (B-D) 225 km
Prima colazione in hotel e proseguimento lungo la costa meridionale. Oltre ad essere una zona dell’Islanda molto bella in inverno, è anche una delle principali regioni agricole del paese. La strada passa nelle vicinanze di varie fattorie tipiche, dove, nei loro campi, potete spesso scorgere branchi di cavalli islandesi. Ci sarà la possibilità di visitare il LAVA Centre, un museo interattivo, dove, grazie ad un itinerario multimediale, si possono comprendere piú chiaramente la nascita dell’Islanda e i difficili movimenti della nostra terra, dalle eruzioni vulcaniche ai terremoti (opzionale – da prenotare in anticipo).
Proseguimento verso la spiaggia di sabbia nera di Solheimasandur, dove salirai su un bus navetta che ti condurrà al famoso relitto di aereo DC-3. Avrai un po’ di tempo per vedere i misteriosi resti di un aereo militare che è rimasto senza benzina ed è atterrato sulla spiaggia nel 1973. L'equipaggio è sopravvissuto, ma l'aereo è stato abbandonato agli elementi della natura.
Proseguimento del tour e sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Si prosegue poi, passando vicino al ghiacciaio Myrdalsjokull, verso la spiaggia di Reynisfjara. Prevista la passeggiata sulla sua sabbia nera di origine vulcanica, ammirando le straordinarie formazioni rocciose e le onde fragorose dell’Oceano Atlantico.
Pernottamento nella zona di Kirkjubaejarklaustur (cena opzionale).

4° giorno: Parco Nazionale di Skaftafell in bus Laguna Glaciale Jökulsarlon(B-D) 209 km
Prima colazione in hotel. La giornata odierna è dedicata alla zona del Parco Nazionale del Vatnajokull che prende il nome dal ghiacciaio più grande d’Europa, che ne fa parte. Questo parco nazionale è anche il più vasto in Europa. In esso si trova anche Skaftafell, un’oasi di straordinaria bellezza naturale, incastonata tra due lingue glaciali. Sosta a Svinafellsjökull, una delle lingue glaciali più visitate. Proseguimento del tour e arrivo e visita alla laguna glaciale di Jökulsárlon, dove numerosi iceberg galleggiano nelle profonde acque (ca. 180 m) della baia.
Rientro in hotel per il pernottamento (cena opzionale).

5° giorno: Aree vulcaniche in bus Hveragerdi in bus Laguna Blu in auto Reykjavik (B--) 369 km
Prima colazione in hotel. Proseguimento dell'itinerario e sosta al villaggio di Hveragerdi, che è uno dei pochi siti al mondo a sorgere direttamente sulla sommità di una zona geotermica. Hveragerdi è spesso chiamato “il paese dei fiori” a causa delle sue numerose serre riscaldate dall'acqua geotermale proveniente da sorgenti vicine. Proseguimento dell'itinerario e visita alla penisola di Reykjanes. Possibilità di fare il bagno nella famosa Laguna Blu, un centro termale unico localizzato nel mezzo di un campo di lava nera e le cui acque piacevolmente calde sono ricche di minerali e di un colore azzurro smagliante (opzionale – da prenotare in anticipo).
Rientro e pernottamento a Reykjavik.

6° giorno: Islanda in aereo Italia (B--)
Prima colazione in albergo. Si tenga presente che solitamente gli orari di partenza dei voli si concentrano nella mattinata e che non sempre è possibile consumare una prima colazione completa, in particolare se stai prendendo un volo di prima mattina. Trasferimento all'aeroporto internazionale per il volo di rientro. Il trasferimento aeroportuale non è incluso, ma siamo a tua disposizione per aiutarti a organizzare sia trasferimenti privati che di gruppo o di linea. Ti consigliamo di lasciare il tuo hotel entro e non oltre le tre ore precedenti l‘orario di partenza del volo di rientro.

Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

Chiedi all'esperto

QUOTE


QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
gruppi: minimo 2 pax - massimo 36 pax

Partenze in Cat. Comfort: 2 Dic, 13 Gen, 10 Mar
in camera doppia Euro 1.000
in camera singola Euro 1.265
in camera triplasu rich.

Partenze in Cat. Quality 11 Nov, 27 Gen, 10 e 24 Feb
in camera doppia Euro 1.040
in camera singola Euro 1.320
in camera triplasu rich.

Opzionali da prenotare in anticipo:
- Ingresso e bagno alla Laguna Blu da 50 a 90 euro. I prezzi variano a seconda della disponibilità al momento della prenotazione. Min 3 pax.

DA CONSIDERARE ANCHE - a persona:
volo andata e ritorno e relative tasse (richiedeteci una quotazione)
quota gestione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 120 (a seconda dell'importo del viaggio)

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- 2 notti in Reykjavik in hotel in pernottamento e prima colazione (eccetto il giorno d'arrivo)
- 3 notti fuori Reykjavík in countryside hotels in pernottamento e prima colazione
- Tour guidato dal 2° al 5° giorno
- Guida locale esperta parlante spagnolo dal giorno 2° al 5° giorno
- 3 cene ad una portata con dessert te e caffè il giorno 2°,3° e 4°
- Visita alla Fridheimar Greenhouse
- Ingresso al Lava Centre and volcano film al Lava Centre's Cinema
- Escursione notturna a piedi alla caccia dell'Aurora Boreale compatibilmente con le condizioni atmosferiche
- Kit per la caccia all’Aurora Boreale il 3° o 4° giorno (coperta e bevanda calda)
- Assistenza 24 ore su 24 in caso di emergenza durante il viaggio

Non include:
- Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione)
- Trasferimento da/per l’aeroporto internazionale di Keflavik
- I pasti principali non specificati in programma, bevande, mance ed extra in genere
- Early check-in and late check-out negli hotel
- Tutto quanto non specificato

nb prevista la rotazione dei posti in pullman durante il tour

Nota: a causa della variabilità delle condizioni stradali e meteorologiche, gli itinerari potranno essere modificati senza preavviso qualora ne sorgesse la necessità.

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

REYKJAVIK

FOSSHOTEL RAUDARA (EX BW REYKJAVIK)

Hotel centrale, a 150 metri dalla via dello shopping Laugavegur, a meno di 1 km dalla Chiesa di Hallgrimur e a 5 minuti a piedi dal Parco Klambratun.

Tutte le sistemazioni dell'Hotel Reykjavik sono provviste di una TV, un set per la prepar...

Approfondisci

KIRKJUBæJARKLAUSTUR

FOSSHOTEL NUPAR

Situato nelle immediate vicinanze della Route 1, la struttura offre la connessione Wi-Fi gratuita e vista panoramica con Vatnajokull, campi di lava e ghiacciai. Il Parco Nazionale Skaftafell a 45 km di distanza.

Tutte le camere sono provv...

Approfondisci

HELLA

LANDHOTEL

Il Landhotel è un nuovissimo hotel, appena aperto a giugno 2019. È un elegante hotel a quattro stelle. L'architettura dell'hotel e i suoi interni sono ispirati all'ambiente circostante e dispone di 69 camere, tutte molto spaziose e tutte con una vist...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale