Attenzione: il viaggio scade il 31/12/2017.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

SUPER PROMO DISCOVER OMAN (28 OTTOBRE)

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso, 8 giorni/7 notti

viaggio valido fino al 31/12/2017

In breve: Tour dell'Oman oggi in promozione. Partenza del 28 ottobre da Roma o Milano che include mezza pensione, 7 Notti in camera doppia incluso 1 notte nel deserto, volo. Gruppo di piccole dimensioni.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1450 + spese

QUOTE min 2 adesioni (volo incluso) per persona:

in doppia: 1450 Euro
suppl. singola su richiesta


Da considerare anche:
Assicurazione med/bag/annullamento e quote istruttorie: 72 Euro
Tasse aeroportuali: 310 Euro con Qatar
Eventuali supplementi volo.

Caratteristiche delle polizze assicurative


QUOTE min 2 adesioni (volo incluso) per persona:

in doppia: 1450 Euro
suppl. singola su richiesta


Da considerare anche:
Assicurazione med/bag/annullamento e quote istruttorie: 72 Euro
Tasse aeroportuali: 310 Euro con Qatar
Eventuali supplementi volo.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

28 ott: Italia in aereo Muscat (- - -)
Arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro all'area arrivi con il nostro rappresentante/guida del tour. Trasferimento in vostro hotel, sistemazione e pernottamento.

29 ott: Muscat (full day city tour) (B - D)
Dopo la prima colazione, incontro con la vostra guida ed il vostro autista alle 08.30 per iniziare il tour di un’intera giornata alla scoperta della capitale dell’Oman. La prima sosta è prevista alla Grand Mosque. La visita di questo edificio è un “must” per tutti i turisti; aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il Venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa (i bambini di età inferiore ai 10 ani non sono ammessi nella moschea). Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah per vedere la gente locale nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato. L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. Il pranzo (non incluso), può essere previsto dopo la visita del souq o alla fine di tutte le visite della giornata. Cena in un ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

30 ott: Muscat, Quriyat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur ca. 300 km (B - D)
Dopo la prima colazione ed il check out ci si dirige verso la città di Quriyat. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Poco dopo Quriyat si arriva a Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Sosta a Fath al Khair, il più grande Dhow realizzato in Oman. Arrivo in hotel, sistemazione, cena in hotel e pernottamento.

31 ott: Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands ca. 275 km (B - D)
Dopo la prima colazione ed il rilascio delle camere si procede per Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole pic nic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Più tardi ci si addentra nel deserto. Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4x4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo. Per chi lo desidera, dopo cena, è possibile fare per proprio conto una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.

01 nov: Wahiba, Ibra, Jabrin Bahla, Nizwa ca. 300 km (B - D)
Dopo la prima colazione ed il rilascio delle camere si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Si continua per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visibile solo dall’esterno, all’interno non è decorato). Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante locale e pernottamento.

02 nov: Al Hamra, Misfah, Jabal Shams ca. 200 km (B - D)
Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Più tardi si giunge al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000 m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

03 nov: Nizwa Souq & Forte, Birkat Al Mauz, Muscat ca. 200 km (B - -)
Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore.
Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne,…Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif.
Si riparte per Muscat e lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz. Qui si vede uno dei 5 afalaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri.
Nel pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione

04 nov: Muscat in aereo Italia (- - -)
in volo.


Legenda pasti:
B Colazione | L Pranzo | D Cena

NOTE:

Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionate sul ciglio della strada.
Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Giorno di partenza dall'aeroporto.
Le guide NON POSSONO entrare in aeroporto a Muscat. I clienti dovranno sbrigare da soli le formalità del check in. In ogni caso la guida rimane reperibile telefonicamente dovessero esserci dei problemi all’imbarco

Estensione mare a Muscat, Salalah o Musandam viene organizzata su richiesta

ULTERIORI DETTAGLI

volo di fiferimento
1 . QR  132 O  28OCT FCO-DOH   1645   2340  
2 . QR 1148 O  29OCT DOH-MCT   0025   0315  
3 . QR 1131 O  04NOV MCT-DOH   0615   0705 
4 . QR  131 O  04NOV DOH-FCO   0820   1255 



La quota include:
- Trasferimentoi
- 7 notti di hotel
- 5 cene dal giorno 02 al giorno 06 (in hotel o ristoranti locali)
- Ingressi nei siti turistici in programma dove previsti
- Acqua lungo il tour
- Tasse locali
- Veicoli commisurati alle dimensioni del gruppo
- Veicoli 4x4 durante le escursioni nelle aree desertiche (3°-4° e 5° giorno)
- Guida parlante italiano
- Volo indicato

Non include:
- Spese personali
- Visto per Oman (Rilasciato all'arrivo in aeroporto a Muscat e costa 20 Rial, circa 50 Euro)
- Mance per guida e autista.
- Facchinaggio in hotel.

HOTEL PREVISTI IN ITINERARIO
Standard Room:

2 notti Muscat – Ramada Hotel Muscat (4st)
1 notte Sur – Sur Plaza Hotel (o sim) (3st)
1 notte Shargiya - Arabian Oryx Camp
2 notte Nizwa – Jibreen (3st)

MUSCAT

RAMADA MUSCAT

Ramada Muscat un albergo internazionale a 4 stelle, vanta una posizione strategica nel cuore di Muscat, nel quartiere diplomatico entro un paio di minuti di distanza dalla bella spiaggia di Qurum e soli 20 minuti dal aeroporto internazionale di Muscat. I servizi sono di buon livello, le camere sono spaziose, servizio in camera 24 ore al giorno, la connessione internet a banda larga senza fili e molto altro viaggiatore... Il Ramada Muscat Hotel è il luogo perfetto per un viaggio di lavoro o per u... continua

SUR

SUR PLAZA HOTEL

220 km da Muscat, nella pittoresca città di Sur, ben nota per il suo antico villaggio di pescatori e la produzione tradizionale di dhow, si trova uno dei migliori alberghi di Oman - Sur Plaza Hotel.
Un confortevole hotel a 3 stelle a Sur Oman, che offre un servizio superlativo con un tocco di tradizionale ospitalità omanita e il personale piacevole e cordiale, a prendersi cura di ogni vostra esigenza.
L'hotel dispone di 89 confortevoli e spaziose camere Standard e 3 Suite. A dispos... continua

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate di pavimenti piastrellati e bagno privato. Tutte dotate di aria condizionata, di frigorifero e di bollitore per il tè e il caffè. Gli ospiti possono gustare i vari piatti tradizionali che vengono cucinati ogni giorno. Tè e caffè sono serviti per tut... continua

Photo Gallery

OMAN, Salalah OMAN, Wadi tiwi OMAN, Muscat mare OMAN, Ibra OMAN, Oman, artigianato locale

Riepilogo partenze previste:
28 ottobre

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

28 ott: Italia in aereo Muscat (- - -)
Arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Muscat e disbrigo delle formalità di ingresso. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro all'area arrivi con il nostro rappresentante/guida del tour. Trasferimento in vostro hotel, sistemazione e pernottamento.

29 ott: Muscat (full day city tour) (B - D)
Dopo la prima colazione, incontro con la vostra guida ed il vostro autista alle 08.30 per iniziare il tour di un’intera giornata alla scoperta della capitale dell’Oman. La prima sosta è prevista alla Grand Mosque. La visita di questo edificio è un “must” per tutti i turisti; aperta tutti i giorni dalle 08.00 alle 11.00, eccetto il Venerdì e durante le feste pubbliche. Abbigliamento: sia gli uomini che le donne devono coprirsi braccia e gambe. Le donne devono coprirsi con un foulard anche la testa (i bambini di età inferiore ai 10 ani non sono ammessi nella moschea). Si prosegue per il Mercato del Pesce di Muttrah per vedere la gente locale nell’attività della compravendita del pescato del giorno. In seguito si giunge alla Corniche, con il porto da un lato e il Souq di Muttrah dall’altro. Tempo a disposizione per aggirarsi tra i negozi del souq e per rinfrescarvi con una bibita fresca in un piccolo caffè all’ingresso del mercato. L’ultima visita della giornata è dedicata al Museo di Bait al Zubair, nella parte vecchia della città. Sosta fotografica al Palazzo Governativo di Al Alam, con i forti di Mirani e Jalali sullo sfondo. Il pranzo (non incluso), può essere previsto dopo la visita del souq o alla fine di tutte le visite della giornata. Cena in un ristorante locale. Rientro in hotel e pernottamento.

30 ott: Muscat, Quriyat, Bimah Sinkhole, Wadi Tiwi, Sur ca. 300 km (B - D)
Dopo la prima colazione ed il check out ci si dirige verso la città di Quriyat. Sulla strada si ammira il paesaggio creato dalle montagne circostanti. Poco dopo Quriyat si arriva a Bimah Sinkhole. I geologi dicono che questo pozzo naturale, ampio 40 metri e profondo 20, si formò quando una caverna calcarea crollò. I locali pensano invece che un pezzo di luna cadde dal cielo e formò la cavità chiamata "Bait al Afreet" - "Casa de Demone". Da qui il viaggio prosegue verso Sur, con bellissimi panorami sul Golfo dell’Oman. Più tardi sosta a Wadi Tiwi con i sui antichi villaggi tradizionali, circondati da lussureggianti piantagioni di datteri e banane e attraversati dal sistema di irrigazione tradizionale “aflaj”. Una volta giunti a Sur, visita della Fabbrica di Dhow per vedere come le imbarcazioni tradizionali prendono vita. Sosta a Fath al Khair, il più grande Dhow realizzato in Oman. Arrivo in hotel, sistemazione, cena in hotel e pernottamento.

31 ott: Wadi Bani Khalid, Sharqiya Sands ca. 275 km (B - D)
Dopo la prima colazione ed il rilascio delle camere si procede per Wadi Bani Khalid. Una volta giunti a Wadi Bani Khalid potrete fare un piacevole pic nic (non incluso) e, per chi lo desidera, è possibile anche nuotare tra le acque del wadi (nel rispetto della popolazione locale, consigliamo alle donne di indossare una maglietta mentre fanno il bagno). Più tardi ci si addentra nel deserto. Sosta per la visita di una casa di Beduini, per avere un’idea di come vivono e come sono le loro tende all’interno. Dopo aver raggiunto il Campo con veicoli 4x4, tempo a disposizione per sistemare i bagagli nella vostra tenda prima di riprendere le auto ed andare ad ammirare il tramonto dall’alto di una duna. Provate a scoprire le tracce di piccoli uccelli e di altre creature che popolano il deserto. Dopo il tramonto si rientra al Campo. Per chi lo desidera, dopo cena, è possibile fare per proprio conto una passeggiata nel deserto per ammirare le stelle.

01 nov: Wahiba, Ibra, Jabrin Bahla, Nizwa ca. 300 km (B - D)
Dopo la prima colazione ed il rilascio delle camere si parte per il Mercato delle Donne di Ibra. In precedenza le donne venivano in questa città per la presenza di un ospedale e per gli alti costi degli spostamenti iniziarono a scambiare le merci che realizzavano a casa. Col tempo prese forma il mercato delle donne di oggi. Si continua per la visita di Jabrin Castle, famoso per l’architettura omanita e i soffitti dipinti. Sosta al Forte di Bahla (visibile solo dall’esterno, all’interno non è decorato). Arrivo a Nizwa e sistemazione in hotel. Cena in un ristorante locale e pernottamento.

02 nov: Al Hamra, Misfah, Jabal Shams ca. 200 km (B - D)
Dopo la prima colazione si prosegue per il villaggio di Al Hamra, con le sue antiche case di fango (se c’è il tempo è possibile vedere il museo di Bait al Safah, biglietto di ingresso escluso). Più tardi si giunge al villaggio di Misfah. Passeggiata tra le vecchie case di pietra e i giardini terrazzati, orlati dai canali di irrigazione. Si parte in direzione di Jabal Shams; sosta fotografica lungo la strada a Wadi Ghul. Dopo aver raggiunto la cima ci si ferma ad ammirare il Grand Canyon (2000 m, da qui è possibile vedere la cima più alta del Paese). Rientro in hotel, cena e pernottamento.

03 nov: Nizwa Souq & Forte, Birkat Al Mauz, Muscat ca. 200 km (B - -)
Dopo la prima colazione ed il check out, la prima visita è prevista al Mercato del bestiame di Nizwa, uno dei luoghi più interessanti da vedere. Ci si catapulta in un un’epoca passata, fotografando senza problemi la gente locale impegnata nella compravendita di capre, mucche e pecore.
Più tardi visita al Souq di Nizwa. Qui i commercianti non sono aggressivi e oltre ai negozi di souvenir si trovano banconi che vendono spezie, pesce, carne,…Dal souq si giunge a piedi al Forte della Torre Circolare, costruito del XVII secolo da Imam Sultan bin Saif.
Si riparte per Muscat e lungo la strada sosta al villaggio di Birkat al Mauz. Qui si vede uno dei 5 afalaj patrimonio UNESCO (Falaj al Khatmeen) e si passeggia tra le piantagioni di datteri.
Nel pomeriggio arrivo in hotel e sistemazione

04 nov: Muscat in aereo Italia (- - -)
in volo.


Legenda pasti:
B Colazione | L Pranzo | D Cena

NOTE:

Al di fuori di Muscat non ci sono ristoranti con standard internazionali.
A Nizwa le cene sono previste in ristoranti locali molto semplici, con tovaglie e sedie di plastica, posizionate sul ciglio della strada.
Viaggiatori locali e camionisti frequentano questi ristoranti. Cerchiamo sempre di dare la soluzione che si avvicini al gusto e alle esigenze degli occidentali, ma all'interno dell’Oman non esistono alternative.

Giorno di partenza dall'aeroporto.
Le guide NON POSSONO entrare in aeroporto a Muscat. I clienti dovranno sbrigare da soli le formalità del check in. In ogni caso la guida rimane reperibile telefonicamente dovessero esserci dei problemi all’imbarco

ESTENSIONI e POSSIBILITA'

Estensione mare a Muscat, Salalah o Musandam viene organizzata su richiesta

Chiedi all'esperto

QUOTE

QUOTE min 2 adesioni (volo incluso) per persona:

in doppia: 1450 Euro
suppl. singola su richiesta


Da considerare anche:
Assicurazione med/bag/annullamento e quote istruttorie: 72 Euro
Tasse aeroportuali: 310 Euro con Qatar
Eventuali supplementi volo.

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

volo di fiferimento
1 . QR  132 O  28OCT FCO-DOH   1645   2340  
2 . QR 1148 O  29OCT DOH-MCT   0025   0315  
3 . QR 1131 O  04NOV MCT-DOH   0615   0705 
4 . QR  131 O  04NOV DOH-FCO   0820   1255 



La quota include:
- Trasferimentoi
- 7 notti di hotel
- 5 cene dal giorno 02 al giorno 06 (in hotel o ristoranti locali)
- Ingressi nei siti turistici in programma dove previsti
- Acqua lungo il tour
- Tasse locali
- Veicoli commisurati alle dimensioni del gruppo
- Veicoli 4x4 durante le escursioni nelle aree desertiche (3°-4° e 5° giorno)
- Guida parlante italiano
- Volo indicato

Non include:
- Spese personali
- Visto per Oman (Rilasciato all'arrivo in aeroporto a Muscat e costa 20 Rial, circa 50 Euro)
- Mance per guida e autista.
- Facchinaggio in hotel.

HOTEL PREVISTI IN ITINERARIO
Standard Room:

2 notti Muscat – Ramada Hotel Muscat (4st)
1 notte Sur – Sur Plaza Hotel (o sim) (3st)
1 notte Shargiya - Arabian Oryx Camp
2 notte Nizwa – Jibreen (3st)

Chiedi all'esperto

SISTEMAZIONI e INFO SERVIZI

MUSCAT

RAMADA MUSCAT

Ramada Muscat un albergo internazionale a 4 stelle, vanta una posizione strategica nel cuore di Muscat, nel quartiere diplomatico entro un paio di minuti di distanza dalla bella spiaggia di Qurum e soli 20 minuti dal aeroporto internazionale di Musca...

Approfondisci

SUR

SUR PLAZA HOTEL

220 km da Muscat, nella pittoresca città di Sur, ben nota per il suo antico villaggio di pescatori e la produzione tradizionale di dhow, si trova uno dei migliori alberghi di Oman - Sur Plaza Hotel.
Un confortevole hotel a 3 stelle a Sur Oman, c...

Approfondisci

SHARQIYA

ARABIAN ORYX CAMP

Situato nel cuore di Sharqiya Sands l'Arabian Oryx Camp offre un'esperienza di vita tipica dei beduini nel deserto. Dispone di un ristorante tipico arabo che serve la prima colazione e la cena a buffet. Tutte le tende beduine Arabian Oryx sono dotate...

Approfondisci

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale