"A DATA FISSA SELF-DRIVE: PAESAGGI D'ISLANDA 8 GIORNI 2018"

Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Circuito con partenza a data fissa, volo non incluso. La durata é di 8 giorni e 7 notti, di cui una a Reykjavik (a fine tour) e le restanti in varie tipologie di alloggio durante il tragitto in camere con servizi privati (mix tra categoria economy e comfort).

Riepilogo partenze previste:
Partenze 2018
dal 01 luglio al 15 agosto, tutti i giorni ECCETTO il sabato

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
non è consentito variare i pernottamenti ma possibile aggiungere notte pre o post su ruchiesta

Noleggio auto per 7 giorni

Grp 1.0: Toyota Yaris 2wd o similare, 4 posti, 2 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
4 persone: da 1.394 Euro
3 persone: da 1.695 Euro
2 persone: da 1.619 Euro

Grp 4.0 Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti, 4 vano bagagli (NON adatta per le piste interne)

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.550 Euro
4 persone: da 1.476 Euro
3 persone: da 1.805 Euro
2 persone: da 1.784 Euro

Grp 5.0 Toyota RAV4 4wd o similare, 5 posti, 3 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.625 Euro
4 persone: da 1.568 Euro
3 persone: da 1.929 Euro
2 persone: da 1.969 Euro

N.B.
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola


QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 72 Euro

Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.


ATTENZIONE: 10% DI SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 30APR

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro circa in funzione del prezzo totale

Attenzione: il presente viaggio ha SCADENZA 15/08/2018.il presente viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
La tariffa presentata o la confermabilità del viaggio stesso devono essere verificate.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Chiedi all'esperto
ISLANDA, LONGUFJORDUR ISLANDA, HUSAVIK ISLANDA, DETTIFOSS ISLANDA, BLUE LAGOON ISLANDA, ISLANDA ICE CAVE, GROTTE DI GHIACCIO, INVERNO, AURORA BOREALES

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Partenze 2018
dal 01 luglio al 15 agosto, tutti i giorni ECCETTO il sabato

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Iceland Landscapes vi permetterà di scoprire le meraviglie naturali di questo affascinante Paese, i suoi maestosi paesaggi ed il carattere unico di questa terra di contrasti. Avrete modo di osservare i vari paesaggi fatti di ghiacciai, sorgenti calde, geyser, vulcani attivi, vasti deserti di lava e sabbia nera con tutto il tempo necessario usufruendo anche della lunga durata di luce che offre la stagione estiva islandese. Questo viaggio é proposto in alberghi, guesthouse e fattorie in camere con servizi privati (mix tra categotia economy e comfort).

Perché scegliere questo tour:

•Tipo di veicolo raccomandato cat. 5.0 4wd o superiore per eventualmente spingersi nell'interno
•Inclusi in tutti i nostri tour individuali con auto a noleggio l'uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
•Inoltre, per la vostra sicurezza ed in caso di necessità, viene offerto un numero di telefono d'emergenza (disponibile 24 ore su 24 nel periodo estivo in lingua inglese) su cui potrete contattarci.

Attenzione: le quotazioni presentate non includono il volo

01° giorno: in aereo Arrivo all'aeroporto di Keflavik - Grindavik ca km 25
Arrivo all‘aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro dell‘auto. Subito dopo guiderete direttamente al vostro alloggio nell'area di Grindavik. Check-in in hotel, sistemazione e pernottamento. Possibilità di raggiungere la Laguna Blu (ingresso non incluso), un luogo unico, una grande area termale dove ci si può rilassare con un bagno caldo circondati da un panorama naturalistico vulcanico e approfittare dei rigeneranti composti naturali al silicio per la salute della pelle. Le benefiche acque ricche di sali, silicio, e delle tipiche alghe blu e verdi, aiutano a distendersi, a rilassarsi e a combattere lo stress. Ricordarsi di prenotare l'entrata in anticipo !.

02°giorno: Þingvellir – Gullfoss - Geysir - Costa sud ca km 335
Parco Nazionale – Cascate – Sorgenti di acqua calda
Partenza per visitare il parco nazionale di Thingvellir, luogo di notevole interesse geologico e storico. Qui si riuniva l’Althingi, la più antica forma parlamentare al mondo, ed in tempi moderni vi fu proclamata la Repubblica. Si prosegue per ammirare la spettacolare cascata Gullfoss, detta Cascata d'Oro e le sorgenti calde di Geysir, la fonte che ha poi dato il nome al fenomeno in tutto il mondo. Si continua lungo la costa meridionale fermandosi ad ammirare la cascata di Skogafoss, le spiagge nere vicino a Vik e il ghiacciaio Myrdalsjokull, nelle cui vicinanze ha avuto luogo l'ormai famosissima eruzione del vulcano Eyjafjallajokull nella primavera del 2010. Pernottamento nell'area di Vik. Importante: Si ricorda che Dyrholaey è chiuso durante la stagione dei nidi, da metà maggio a fine giugno.

3° giorno: Kirkjubæjarklaustur – Skaftafell – Jökulsárlón - Höfn ca km 275
Campi di lava – Parco Nazionale più vasto in Europa – Laguna glaciale e icebergs – Ghiacciaio più grande in Europa.
Partenza per il villaggio di Kirkjubæjarklaustur, località spesso citata nelle tradizioni popolari islandesi e famoso per il convento cattolico fondato da monaci benedettini nel XII sec. Visita del parco nazionale di Skaftafell situato ai piedi del più grande ghiacciaio d'Europa, il Vatnajökull. Si prosegue poi per la laguna glaciale Jökulsarlon, dove icebergs di varie dimensioni galleggiano nelle gelide acque della baia. Poi si continua verso il paesino portuale di Höfn, conosciuta anche come la capitale delle aragoste del nord Europa. Pernottamento nella zona di Hornafjordur.

4° giorno: Höfn – Djúpivogur – Reyðafjörður – Egilsstaðir ca km 300
Stretti fiordi – Montagne scoscese – Pittoreschi litorali – Collezione di minerali.
Giornata dedicata alla visita dei Fiordi dell'Est attraversando piccoli villaggi di pescatori sormontati da maestose montagne che si tuffano nel mare. Possibilità di fare un’escursione in barca sull'Isola di Papey dove in estate nidificano migliaia di pulcinelle di mare oppure sosta a Stödvarfjördur per visitare la collezione di minerali di Petra. Pernottamento nella zona est d'Islanda.

5° giorno: Egilsstaðir – Dettifoss – Húsavík ca km 310
Altopiani lunari – Cascata più potente in Europa – suggestive gole e canyon – Osservazione delle balene .
Si attraversa l'altopiano desertico di Möðrudalsöræfi, caratterizzato dai suoi paesaggi lunari. Successivamente si raggiunge la maestosa cascata di Dettifoss, la piú potente d'Europa, per poi continuare verso il magnifico canyon a forma di ferro di cavallo chiamato Ásbyrgi. Proseguendo lungo la penisola di Tjörnes si giunge a Húsavík, paesino portuale. Attività opzionale: Tour in barca per l'osservazione delle balene da Húsavík. Pernottamento nella zona nord est dell'isola.

6° giorno: Mývatn – Akureyri - Sauðarkrokur ca km 300
Bizzarre formazioni vulcaniche – Fenomeni geotermici e vulcanici – Avifauna – Cascata detta « Degli Idei » .
Esplorate i punti salienti dell'area del Lago Myvatn, comprese le mistiche formazioni vulcaniche di Dimmuborgir, gli pseudo crateri di Skutustadir, le colorate piste sulfuree di Namaskard e l'area vulcanica di Krafla. Guidate fino alla cascata Godafoss in direzione verso Akureyri, l'affascinante "capitale" dell'Islanda settentrionale. Attraversate la storica regione di Skagafjordur, rinomata per l'allevamento di cavalli e la storia della Saga vichinga. Avrete la possibilità di visitare la vecchia cascina di Glaumbaer, esempio di un antico maniero islandese. Pernottamento nell’Islanda del nord.

7° giorno: Borgarvirki - Hvitserkur - Borgarfjordur – Reykjavík ca km 350
Fortezza vichinga - falesia di Hvitserkur - penisola di Vatsnes
Proseguimento fino alla baia di Hunafloi e visita del nord-ovest dell'Islanda. Alcuni siti interessanti includono Borgarvirki, una fortezza di basalto colonnare usata nelle battaglie dell'epoca vichinga, e la falesia di Hvitserkur dalla forma straordinaria che si protende direttamente dal mare vicino alla penisola di Vatsnes. Sulla via di ritorno a Reykjavik, attraversate l'altopiano di Holtavorduheidi nella zona di Borgarfjordur. Qui si possono vederere le uniche cascate di lava, Hraunfossar. Rientro a Reykjavik in serata. Se si dispone di un veicolo a quattro ruote motrici, un'altra opzione è quella di attraversare l'arida strada montuosa di Kjolur (sentiero di montagna non asfaltato aperto da metà giugno ad agosto), attraversare l'oasi geotermale dalla natura selvaggia di Hveravellir prima di entrare nell'Islanda del Sud e raggiungere Reykjavik.

08° giorno: Partenza in aereo ca km 50
Guidate verso l‘aeroporto internazionale di Keflavik. Se lo desiderate, visitate la Laguna Blu e approfittate di un bagno rigenerante nelle acque termali e curative della laguna, ricca di alghe, silicio e altri minerali (non incluso). Consegna della vettura a Keflavik apt. Fate molta attenzione ad arrivare 3 ore prima della partenza del vostro volo.

ESTENSIONI

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
non è consentito variare i pernottamenti ma possibile aggiungere notte pre o post su ruchiesta

Noleggio auto per 7 giorni

Grp 1.0: Toyota Yaris 2wd o similare, 4 posti, 2 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
4 persone: da 1.394 Euro
3 persone: da 1.695 Euro
2 persone: da 1.619 Euro

Grp 4.0 Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti, 4 vano bagagli (NON adatta per le piste interne)

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.550 Euro
4 persone: da 1.476 Euro
3 persone: da 1.805 Euro
2 persone: da 1.784 Euro

Grp 5.0 Toyota RAV4 4wd o similare, 5 posti, 3 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.625 Euro
4 persone: da 1.568 Euro
3 persone: da 1.929 Euro
2 persone: da 1.969 Euro

N.B.
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola


QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 72 Euro

Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.


ATTENZIONE: 10% DI SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 30APR

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro circa in funzione del prezzo totale

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Noleggio auto per 7 giorni Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia, tasse locali (IVA), navigatore GPS e due guidatori autorizzati (si prega di notare che il prezzo è basato sulla durata giornaliera di 24h di noleggio auto; se l'auto viene riconsegnata al di fuori del limite temporale stabilito, bisognerá pagare il costo di un giorno extra di autonoleggio).
Pick up/Drop off Auto a Keflavik aeroporto.
Alloggio per la durata del tour: combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa.
Uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
Linea telefonica d'emergenza h24 (in inglese) in caso di necessitá.

Non include:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere.
Il carburante.
Tours opzionali.
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 21 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) a garanzia dell'intestatario del noleggio.
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio).




PENALI PER CANCELLAZIONI:
• FINO A 30 GG: 20%
• FINO A 15 GG: 50%
• MENO DI 15 GG: 100%

Chiedi all'esperto

scheda tecnica

"A DATA FISSA SELF-DRIVE: PAESAGGI D'ISLANDA 8 GIORNI 2018"

Iceland Landscapes vi permetterà di scoprire le meraviglie naturali di questo affascinante Paese, i suoi maestosi paesaggi ed il carattere unico di questa terra di contrasti. Avrete modo di osservare i vari paesaggi fatti di ghiacciai, sorgenti calde, geyser, vulcani attivi, vasti deserti di lava e sabbia nera con tutto il tempo necessario usufruendo anche della lunga durata di luce che offre la stagione estiva islandese. Questo viaggio é proposto in alberghi, guesthouse e fattorie in camere con servizi privati (mix tra categotia economy e comfort).

Perché scegliere questo tour:

•Tipo di veicolo raccomandato cat. 5.0 4wd o superiore per eventualmente spingersi nell'interno
•Inclusi in tutti i nostri tour individuali con auto a noleggio l'uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
•Inoltre, per la vostra sicurezza ed in caso di necessità, viene offerto un numero di telefono d'emergenza (disponibile 24 ore su 24 nel periodo estivo in lingua inglese) su cui potrete contattarci.

Attenzione: le quotazioni presentate non includono il volo

01° giorno: in aereo Arrivo all'aeroporto di Keflavik - Grindavik ca km 25
Arrivo all‘aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro dell‘auto. Subito dopo guiderete direttamente al vostro alloggio nell'area di Grindavik. Check-in in hotel, sistemazione e pernottamento. Possibilità di raggiungere la Laguna Blu (ingresso non incluso), un luogo unico, una grande area termale dove ci si può rilassare con un bagno caldo circondati da un panorama naturalistico vulcanico e approfittare dei rigeneranti composti naturali al silicio per la salute della pelle. Le benefiche acque ricche di sali, silicio, e delle tipiche alghe blu e verdi, aiutano a distendersi, a rilassarsi e a combattere lo stress. Ricordarsi di prenotare l'entrata in anticipo !.

02°giorno: Þingvellir – Gullfoss - Geysir - Costa sud ca km 335
Parco Nazionale – Cascate – Sorgenti di acqua calda
Partenza per visitare il parco nazionale di Thingvellir, luogo di notevole interesse geologico e storico. Qui si riuniva l’Althingi, la più antica forma parlamentare al mondo, ed in tempi moderni vi fu proclamata la Repubblica. Si prosegue per ammirare la spettacolare cascata Gullfoss, detta Cascata d'Oro e le sorgenti calde di Geysir, la fonte che ha poi dato il nome al fenomeno in tutto il mondo. Si continua lungo la costa meridionale fermandosi ad ammirare la cascata di Skogafoss, le spiagge nere vicino a Vik e il ghiacciaio Myrdalsjokull, nelle cui vicinanze ha avuto luogo l'ormai famosissima eruzione del vulcano Eyjafjallajokull nella primavera del 2010. Pernottamento nell'area di Vik. Importante: Si ricorda che Dyrholaey è chiuso durante la stagione dei nidi, da metà maggio a fine giugno.

3° giorno: Kirkjubæjarklaustur – Skaftafell – Jökulsárlón - Höfn ca km 275
Campi di lava – Parco Nazionale più vasto in Europa – Laguna glaciale e icebergs – Ghiacciaio più grande in Europa.
Partenza per il villaggio di Kirkjubæjarklaustur, località spesso citata nelle tradizioni popolari islandesi e famoso per il convento cattolico fondato da monaci benedettini nel XII sec. Visita del parco nazionale di Skaftafell situato ai piedi del più grande ghiacciaio d'Europa, il Vatnajökull. Si prosegue poi per la laguna glaciale Jökulsarlon, dove icebergs di varie dimensioni galleggiano nelle gelide acque della baia. Poi si continua verso il paesino portuale di Höfn, conosciuta anche come la capitale delle aragoste del nord Europa. Pernottamento nella zona di Hornafjordur.

4° giorno: Höfn – Djúpivogur – Reyðafjörður – Egilsstaðir ca km 300
Stretti fiordi – Montagne scoscese – Pittoreschi litorali – Collezione di minerali.
Giornata dedicata alla visita dei Fiordi dell'Est attraversando piccoli villaggi di pescatori sormontati da maestose montagne che si tuffano nel mare. Possibilità di fare un’escursione in barca sull'Isola di Papey dove in estate nidificano migliaia di pulcinelle di mare oppure sosta a Stödvarfjördur per visitare la collezione di minerali di Petra. Pernottamento nella zona est d'Islanda.

5° giorno: Egilsstaðir – Dettifoss – Húsavík ca km 310
Altopiani lunari – Cascata più potente in Europa – suggestive gole e canyon – Osservazione delle balene .
Si attraversa l'altopiano desertico di Möðrudalsöræfi, caratterizzato dai suoi paesaggi lunari. Successivamente si raggiunge la maestosa cascata di Dettifoss, la piú potente d'Europa, per poi continuare verso il magnifico canyon a forma di ferro di cavallo chiamato Ásbyrgi. Proseguendo lungo la penisola di Tjörnes si giunge a Húsavík, paesino portuale. Attività opzionale: Tour in barca per l'osservazione delle balene da Húsavík. Pernottamento nella zona nord est dell'isola.

6° giorno: Mývatn – Akureyri - Sauðarkrokur ca km 300
Bizzarre formazioni vulcaniche – Fenomeni geotermici e vulcanici – Avifauna – Cascata detta « Degli Idei » .
Esplorate i punti salienti dell'area del Lago Myvatn, comprese le mistiche formazioni vulcaniche di Dimmuborgir, gli pseudo crateri di Skutustadir, le colorate piste sulfuree di Namaskard e l'area vulcanica di Krafla. Guidate fino alla cascata Godafoss in direzione verso Akureyri, l'affascinante "capitale" dell'Islanda settentrionale. Attraversate la storica regione di Skagafjordur, rinomata per l'allevamento di cavalli e la storia della Saga vichinga. Avrete la possibilità di visitare la vecchia cascina di Glaumbaer, esempio di un antico maniero islandese. Pernottamento nell’Islanda del nord.

7° giorno: Borgarvirki - Hvitserkur - Borgarfjordur – Reykjavík ca km 350
Fortezza vichinga - falesia di Hvitserkur - penisola di Vatsnes
Proseguimento fino alla baia di Hunafloi e visita del nord-ovest dell'Islanda. Alcuni siti interessanti includono Borgarvirki, una fortezza di basalto colonnare usata nelle battaglie dell'epoca vichinga, e la falesia di Hvitserkur dalla forma straordinaria che si protende direttamente dal mare vicino alla penisola di Vatsnes. Sulla via di ritorno a Reykjavik, attraversate l'altopiano di Holtavorduheidi nella zona di Borgarfjordur. Qui si possono vederere le uniche cascate di lava, Hraunfossar. Rientro a Reykjavik in serata. Se si dispone di un veicolo a quattro ruote motrici, un'altra opzione è quella di attraversare l'arida strada montuosa di Kjolur (sentiero di montagna non asfaltato aperto da metà giugno ad agosto), attraversare l'oasi geotermale dalla natura selvaggia di Hveravellir prima di entrare nell'Islanda del Sud e raggiungere Reykjavik.

08° giorno: Partenza in aereo ca km 50
Guidate verso l‘aeroporto internazionale di Keflavik. Se lo desiderate, visitate la Laguna Blu e approfittate di un bagno rigenerante nelle acque termali e curative della laguna, ricca di alghe, silicio e altri minerali (non incluso). Consegna della vettura a Keflavik apt. Fate molta attenzione ad arrivare 3 ore prima della partenza del vostro volo.

Itinerario NON personalizzabile

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
non è consentito variare i pernottamenti ma possibile aggiungere notte pre o post su ruchiesta

Noleggio auto per 7 giorni

Grp 1.0: Toyota Yaris 2wd o similare, 4 posti, 2 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
4 persone: da 1.394 Euro
3 persone: da 1.695 Euro
2 persone: da 1.619 Euro

Grp 4.0 Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti, 4 vano bagagli (NON adatta per le piste interne)

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.550 Euro
4 persone: da 1.476 Euro
3 persone: da 1.805 Euro
2 persone: da 1.784 Euro

Grp 5.0 Toyota RAV4 4wd o similare, 5 posti, 3 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.625 Euro
4 persone: da 1.568 Euro
3 persone: da 1.929 Euro
2 persone: da 1.969 Euro

N.B.
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola


QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 72 Euro

Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.


ATTENZIONE: 10% DI SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 30APR

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro circa in funzione del prezzo totale

La quota include:
Noleggio auto per 7 giorni Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia, tasse locali (IVA), navigatore GPS e due guidatori autorizzati (si prega di notare che il prezzo è basato sulla durata giornaliera di 24h di noleggio auto; se l'auto viene riconsegnata al di fuori del limite temporale stabilito, bisognerá pagare il costo di un giorno extra di autonoleggio).
Pick up/Drop off Auto a Keflavik aeroporto.
Alloggio per la durata del tour: combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa.
Uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
Linea telefonica d'emergenza h24 (in inglese) in caso di necessitá.

Non include:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere.
Il carburante.
Tours opzionali.
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 21 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) a garanzia dell'intestatario del noleggio.
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio).




PENALI PER CANCELLAZIONI:
• FINO A 30 GG: 20%
• FINO A 15 GG: 50%
• MENO DI 15 GG: 100%

Chiedi all'esperto