"A DATA FISSA SELF-DRIVE: PAESAGGI D'ISLANDA 10 GIORNI 2018"

Hotel + auto a noleggio, Volo NON incluso, 10 giorni - 9 notti

In breve:
Circuito con partenza a data fissa, volo non incluso. La durata é di 10 giorni e 9 notti, di cui una a Reykjavik (fine tour) e le restanti in varie tipologie di alloggio durante il tragitto in camere con servizi privati (mix tra categoria economy e comfort).

Prossime partenze:
01 luglio, 02 luglio, 03 luglio, 04 luglio, 05 luglio, 06 luglio, 08 luglio, 09 luglio, 10 luglio, 11 luglio, 12 luglio, 13 luglio, 15 luglio, 16 luglio, 17 luglio, 18 luglio, 19 luglio, 20 luglio, 22 luglio, 23 luglio, 24 luglio, 25 luglio, 26 luglio, 27 luglio, 29 luglio, 30 luglio, 31 luglio, 01 agosto, 02 agosto, 03 agosto, 05 agosto, 06 agosto, 07 agosto, 08 agosto, 09 agosto, 10 agosto, 12 agosto, 13 agosto, 14 agosto, 15 agosto

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
non è consentito variare i pernottamenti ma possibile aggiungere notte pre o post su ruchiesta

Noleggio auto per 9 giorni

Grp 1.0: Toyota Yaris 2wd o similare, 4 posti, 2 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
4 persone: da 1.607 Euro
3 persone: da 1.969 Euro
2 persone: da 1.890 Euro

Grp 4.0 Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti, 4 vano bagagli (NON adatta per le piste interne)

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.796 Euro
4 persone: da 1.714 Euro
3 persone: da 2.111 Euro
2 persone: da 2.102 Euro

Grp 5.0 Toyota RAV4 4wd o similare, 5 posti, 3 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.891 Euro
4 persone: da 1.833 Euro
3 persone: da 2.270 Euro
2 persone: da 2.340 Euro

N.B.
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola


QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 72 Euro

Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.


ATTENZIONE: 10% DI SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 30APR

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro circa in funzione del prezzo totale

Chiedi all'esperto
ISLANDA, Jökulsárlón ISLANDA, il geysir di Strokkur ISLANDA, Husavik ISLANDA, Reykjavik ISLANDA, Aurora boreale

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Partenze 2018
dal 1 luglio al 15 agosto partenze tutti i giorno ECCETTO il sabato

13 agosto = CHIUSO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Iceland Landscapes 10 days vi permetterà di scoprire le meraviglie naturali di questo affascinante Paese, i suoi maestosi paesaggi ed il carattere unico di questa terra di contrasti con una tempistica decisamente più rilassante. Avrete modo di osservare i vari paesaggi fatti di ghiacciai, sorgenti calde, geyser, vulcani attivi, vasti deserti di lava e sabbia nera con tutto il tempo necessario usufruendo anche della lunga durata di luce che offre la stagione estiva islandese. Questo viaggio é proposto in alberghi, guesthouse e fattorie in camere con servizi privati (mix tra categotia economy e comfort).

Perché scegliere questo tour:

•Possibilitá di eseguire l'intero itinerario con i tempi ottimali
•Tipo di veicolo raccomandato cat. 5.0 4wd o superiore per eventualmente spingersi nell'interno
•Inclusi in tutti i nostri tour individuali con auto a noleggio l'uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
•Inoltre, per la vostra sicurezza ed in caso di necessità, viene offerto un numero di telefono d'emergenza (disponibile 24 ore su 24 nel periodo estivo in lingua inglese) su cui potrete contattarci.

Attenzione: le quotazioni presentate non includono il volo

1° giorno: in aereo Arrivo all'aeroporto di Keflavik ca Km 25
Arrivo all‘aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro dell‘auto. Esplora la penisola di Reykjanes o dirigiti verso la Laguna Blu per un bagno rilassante (la Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo, siamo felici di aiutarvi con la prenotazione). Recentemente riconosciuto dall'UNESCO come Geoparco di rilevanza internazionale, la penisola di Reykjanes ha oltre 50 curiosità geologiche che è possibile esplorare. Chi ama la storia potrebbe voler visitare la mostra del Mondo dei Vichinghi, che include la famosa ricostruzione della longboat Isliningur Viking che ha navigato tra l'Islanda e il Nord America nel 2000. Check-in in hotel, sistemazione e pernottamento nell'area di Keflavik.

2°giorno: Keflavik – Þingvellir – Hvanneyri ca 426 km
Parco Nazionale – Cascate – Sorgenti di acqua calda
Comincerete il vostro viaggio con una visita al parco nazionale di Þingvellir, che, oltre la sua importanza storica, ci mostra come le placche tettoniche euroasiatica e nord americana si separano l‘una dall‘altra. Proseguimento verso il fiordo di Borgarfjordur, una destinazione naturale prediletta dagli islandesi. Le aree uniche da esplorare lungo il percorso includono Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo, e Hraunfossar (The Lava Waterfalls).
Sistemazione e pernottamento nell'area di Borgarfjordur per due notti.

3°giorno: Penisola di Snæfellsness - Borgarfjordur ca 355 km
Cratere vulcanico - Scogliere di uccelli marini – Spiaggia di ciottoli – ghiacciaio
Oggi visita alla penisola di Snaefellsnes , sede del bellissimo Parco Nazionale Snaefellsjokull e e del leggendario ghiacciaio Snæfellsjokull, citato nel famoso romanzo di fantascienza di Jules Verne "Viaggio al centro della terra". Proseguimento verso la spiaggia di ghiaia Djupalonssur e al pittoresco villaggio portuale di Arnarstapi con le sue magnifiche formazioni rocciose di basalto. Pernottamento di nuovo nella zona di Borgarfjordur.

4°giorno: Borgarfjordur - Vatnsnes – Blonduos ca 235 km
fortezza vichinga - storia della saga di Grettir
Trascorrerete la giornata esplorando la parte nord-occidentale dell'Islanda. Visita alla penisola di Vatnsnes, recentemente resa famosa dal romanzo storico di Hannah Kent, Burial Rites. Questa remota area è il posto perfetto per avvistare le foche e osservare la falesia di Hvitserkur. Un'altra visita interessante è a Borgarvirki, una fortezza di basalto colonnare usata nelle battaglie dell'epoca vichinga. Pernottamento nella zona di Blonduos.

5°giorno : Blonduos - Akureyri – Godafoss – Myvatn - Husavik ca 300 km
Capitale del Nord Islanda - Cascata "degli Dei" - Formazione di Lava bizzarra - Attività geotermica e vulcanica
Partenza per Akureyri, che essendo la piu´grande cittadina della regione, é chiamata la capitale del nord. Dopo Akureyri, visitate la cascata di Godafoss, o "Cascata degli Dei". Si prosegue per il lago Myvatn o "Lago dei moscerini", un luogo speciale per la sua fauna e flora. La regione del lago Myvatn offre svariate attrazioni da visitare: gli pseudocrateri di Skutiustadir, le formazioni strane di Dimmuborgir e la sorgente calda di Grjotagjá. Pernottamento nell'area di Husavik.

6°giorno: Husavik – Dettifoss - Reydarfjordur ca 360 km
Solfatare e fumarole – Cascata impressionante – Zone desertiche
Attraverserete l'arida vastità dell'altopiano desertico Modrudalsoræfi mentre vi dirigerete verso i fiordi orientali. Visita di Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Esplorate Egilsstadir e la zona circostante, una delle regioni più antiche, modellata dai ghiacciai durante l'era glaciale. Sebbene molti dei fiordi siano disabitati, ogni fiordo ha la sua bellezza. I porti naturali dei fiordi hanno portato allo sviluppo di villaggi di pescatori che grazie alla loro lontananza hanno mantenuto un certo fascino. Pernottamento nella zona di Reydarfjordur.

7°giorno: Reydarfjordur– Höfn ca 230 km
Fiordi e paesaggi
L‘itinerario di oggi vi permetterá di godere di bei paesaggi offerti dai fiordi dell‘est e della natura intatta di questa regione. Visitate Djupivogur, un piccolo paesino di pescatori dove potete vedere una nuova maniera di conservare il pesce: il merluzzo salato. Arrivate a Höfn, villaggio abitato dalla fine del 19 secolo. Pernottamento nell'area di Hofn.

8°giorno: Höfn – Klaustur – Vík – Hella ca 365 km
Il ghiacciaio più grande d'Europa - La laguna glaciale con gli icebergs - Il parco nazionale più grande d'Europa
Oggi si prosegue fiancheggiando il ghiacciaio Vatnajokull verso il parco nazionale che porta il suo nome. Il parco nazionale di Vatnajokull è il più grande parco dell'Europa occidentale. Nell'area del parco, visitate la bellissima regione di Skaftafell con il ghiacciaio e la famosa laguna glaciale. Attraversate Skeidararsandur, il più grande deflusso glaciale in Islanda. Ammirate lo splendido scenario di pianure di sabbia nera e campi di lava che attraversate mentre ci si dirige verso Dyrholaey *, una scogliera solitaria brulicante di uccelli, tra cui pulcinelle di mare (il momento migliore per vedere le pulcinelle di mare è a metà maggio - metà agosto). Visita di Skogafoss, una bellissima cascata. Pernottamento nella zona di Hella. (*Dyrholaey è chiuso per la nificazione da metá maggio a metá giugno circa).

9°giorno: Gullfoss – Geysir -Reykjavik ca 210 km
Cascata d‘oro – Geyser
Visitate la Cascata d‘oro, Gullfoss, una delle piú spettacolari cascate del paese con i suoi 32 metri di altezza. La prossima tappa é la zona geotermica di Geysir, che ha dato il suo nome in tutto il mondo ai getti di acqua e di vapore che emergono dalla terra. Proseguite verso Reykjavík e pernottamento.

10° giorno: Partenza in aereo ca 52 km
Guidate verso l‘aeroporto internazionale di Keflavik. Se lo desiderate, visitate la Laguna Blu e approfittate di un bagno rigenerante nelle acque termali e curative della laguna, ricca di alghe, silicio e altri minerali (non incluso). Consegna della vettura a Keflavik. Fate molta attenzione ad arrivare 3 ore prima della partenza del vostro volo.

ESTENSIONI

Itinerario NON personalizzabile

Chiedi all'esperto

QUOTE

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
non è consentito variare i pernottamenti ma possibile aggiungere notte pre o post su ruchiesta

Noleggio auto per 9 giorni

Grp 1.0: Toyota Yaris 2wd o similare, 4 posti, 2 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
4 persone: da 1.607 Euro
3 persone: da 1.969 Euro
2 persone: da 1.890 Euro

Grp 4.0 Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti, 4 vano bagagli (NON adatta per le piste interne)

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.796 Euro
4 persone: da 1.714 Euro
3 persone: da 2.111 Euro
2 persone: da 2.102 Euro

Grp 5.0 Toyota RAV4 4wd o similare, 5 posti, 3 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.891 Euro
4 persone: da 1.833 Euro
3 persone: da 2.270 Euro
2 persone: da 2.340 Euro

N.B.
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola


QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 72 Euro

Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.


ATTENZIONE: 10% DI SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 30APR

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro circa in funzione del prezzo totale

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Noleggio auto per 9 giorni Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia, tasse locali (IVA), navigatore GPS e due guidatori autorizzati (si prega di notare che il prezzo è basato sulla durata giornaliera di 24h di noleggio auto; se l'auto viene riconsegnata al di fuori del limite temporale stabilito, bisognerá pagare il costo di un giorno extra di autonoleggio).
Pick up/Drop off Auto a Keflavik aeroporto.
Alloggio per la durata del tour: combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa.
Uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
Linea telefonica d'emergenza h24 (in inglese) in caso di necessitá.

Non include:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere.
Il carburante.
Tours opzionali.
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 21 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) a garanzia dell'intestatario del noleggio.
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio).


PENALI PER CANCELLAZIONI:
• FINO A 30 GG: 20%
• FINO A 15 GG: 50%
• MENO DI 15 GG: 100%

Chiedi all'esperto

scheda tecnica

"A DATA FISSA SELF-DRIVE: PAESAGGI D'ISLANDA 10 GIORNI 2018"

Iceland Landscapes 10 days vi permetterà di scoprire le meraviglie naturali di questo affascinante Paese, i suoi maestosi paesaggi ed il carattere unico di questa terra di contrasti con una tempistica decisamente più rilassante. Avrete modo di osservare i vari paesaggi fatti di ghiacciai, sorgenti calde, geyser, vulcani attivi, vasti deserti di lava e sabbia nera con tutto il tempo necessario usufruendo anche della lunga durata di luce che offre la stagione estiva islandese. Questo viaggio é proposto in alberghi, guesthouse e fattorie in camere con servizi privati (mix tra categotia economy e comfort).

Perché scegliere questo tour:

•Possibilitá di eseguire l'intero itinerario con i tempi ottimali
•Tipo di veicolo raccomandato cat. 5.0 4wd o superiore per eventualmente spingersi nell'interno
•Inclusi in tutti i nostri tour individuali con auto a noleggio l'uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
•Inoltre, per la vostra sicurezza ed in caso di necessità, viene offerto un numero di telefono d'emergenza (disponibile 24 ore su 24 nel periodo estivo in lingua inglese) su cui potrete contattarci.

Attenzione: le quotazioni presentate non includono il volo

1° giorno: in aereo Arrivo all'aeroporto di Keflavik ca Km 25
Arrivo all‘aeroporto internazionale di Keflavik e ritiro dell‘auto. Esplora la penisola di Reykjanes o dirigiti verso la Laguna Blu per un bagno rilassante (la Laguna Blu deve essere prenotata in anticipo, siamo felici di aiutarvi con la prenotazione). Recentemente riconosciuto dall'UNESCO come Geoparco di rilevanza internazionale, la penisola di Reykjanes ha oltre 50 curiosità geologiche che è possibile esplorare. Chi ama la storia potrebbe voler visitare la mostra del Mondo dei Vichinghi, che include la famosa ricostruzione della longboat Isliningur Viking che ha navigato tra l'Islanda e il Nord America nel 2000. Check-in in hotel, sistemazione e pernottamento nell'area di Keflavik.

2°giorno: Keflavik – Þingvellir – Hvanneyri ca 426 km
Parco Nazionale – Cascate – Sorgenti di acqua calda
Comincerete il vostro viaggio con una visita al parco nazionale di Þingvellir, che, oltre la sua importanza storica, ci mostra come le placche tettoniche euroasiatica e nord americana si separano l‘una dall‘altra. Proseguimento verso il fiordo di Borgarfjordur, una destinazione naturale prediletta dagli islandesi. Le aree uniche da esplorare lungo il percorso includono Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo, e Hraunfossar (The Lava Waterfalls).
Sistemazione e pernottamento nell'area di Borgarfjordur per due notti.

3°giorno: Penisola di Snæfellsness - Borgarfjordur ca 355 km
Cratere vulcanico - Scogliere di uccelli marini – Spiaggia di ciottoli – ghiacciaio
Oggi visita alla penisola di Snaefellsnes , sede del bellissimo Parco Nazionale Snaefellsjokull e e del leggendario ghiacciaio Snæfellsjokull, citato nel famoso romanzo di fantascienza di Jules Verne "Viaggio al centro della terra". Proseguimento verso la spiaggia di ghiaia Djupalonssur e al pittoresco villaggio portuale di Arnarstapi con le sue magnifiche formazioni rocciose di basalto. Pernottamento di nuovo nella zona di Borgarfjordur.

4°giorno: Borgarfjordur - Vatnsnes – Blonduos ca 235 km
fortezza vichinga - storia della saga di Grettir
Trascorrerete la giornata esplorando la parte nord-occidentale dell'Islanda. Visita alla penisola di Vatnsnes, recentemente resa famosa dal romanzo storico di Hannah Kent, Burial Rites. Questa remota area è il posto perfetto per avvistare le foche e osservare la falesia di Hvitserkur. Un'altra visita interessante è a Borgarvirki, una fortezza di basalto colonnare usata nelle battaglie dell'epoca vichinga. Pernottamento nella zona di Blonduos.

5°giorno : Blonduos - Akureyri – Godafoss – Myvatn - Husavik ca 300 km
Capitale del Nord Islanda - Cascata "degli Dei" - Formazione di Lava bizzarra - Attività geotermica e vulcanica
Partenza per Akureyri, che essendo la piu´grande cittadina della regione, é chiamata la capitale del nord. Dopo Akureyri, visitate la cascata di Godafoss, o "Cascata degli Dei". Si prosegue per il lago Myvatn o "Lago dei moscerini", un luogo speciale per la sua fauna e flora. La regione del lago Myvatn offre svariate attrazioni da visitare: gli pseudocrateri di Skutiustadir, le formazioni strane di Dimmuborgir e la sorgente calda di Grjotagjá. Pernottamento nell'area di Husavik.

6°giorno: Husavik – Dettifoss - Reydarfjordur ca 360 km
Solfatare e fumarole – Cascata impressionante – Zone desertiche
Attraverserete l'arida vastità dell'altopiano desertico Modrudalsoræfi mentre vi dirigerete verso i fiordi orientali. Visita di Dettifoss, la cascata più potente d'Europa. Esplorate Egilsstadir e la zona circostante, una delle regioni più antiche, modellata dai ghiacciai durante l'era glaciale. Sebbene molti dei fiordi siano disabitati, ogni fiordo ha la sua bellezza. I porti naturali dei fiordi hanno portato allo sviluppo di villaggi di pescatori che grazie alla loro lontananza hanno mantenuto un certo fascino. Pernottamento nella zona di Reydarfjordur.

7°giorno: Reydarfjordur– Höfn ca 230 km
Fiordi e paesaggi
L‘itinerario di oggi vi permetterá di godere di bei paesaggi offerti dai fiordi dell‘est e della natura intatta di questa regione. Visitate Djupivogur, un piccolo paesino di pescatori dove potete vedere una nuova maniera di conservare il pesce: il merluzzo salato. Arrivate a Höfn, villaggio abitato dalla fine del 19 secolo. Pernottamento nell'area di Hofn.

8°giorno: Höfn – Klaustur – Vík – Hella ca 365 km
Il ghiacciaio più grande d'Europa - La laguna glaciale con gli icebergs - Il parco nazionale più grande d'Europa
Oggi si prosegue fiancheggiando il ghiacciaio Vatnajokull verso il parco nazionale che porta il suo nome. Il parco nazionale di Vatnajokull è il più grande parco dell'Europa occidentale. Nell'area del parco, visitate la bellissima regione di Skaftafell con il ghiacciaio e la famosa laguna glaciale. Attraversate Skeidararsandur, il più grande deflusso glaciale in Islanda. Ammirate lo splendido scenario di pianure di sabbia nera e campi di lava che attraversate mentre ci si dirige verso Dyrholaey *, una scogliera solitaria brulicante di uccelli, tra cui pulcinelle di mare (il momento migliore per vedere le pulcinelle di mare è a metà maggio - metà agosto). Visita di Skogafoss, una bellissima cascata. Pernottamento nella zona di Hella. (*Dyrholaey è chiuso per la nificazione da metá maggio a metá giugno circa).

9°giorno: Gullfoss – Geysir -Reykjavik ca 210 km
Cascata d‘oro – Geyser
Visitate la Cascata d‘oro, Gullfoss, una delle piú spettacolari cascate del paese con i suoi 32 metri di altezza. La prossima tappa é la zona geotermica di Geysir, che ha dato il suo nome in tutto il mondo ai getti di acqua e di vapore che emergono dalla terra. Proseguite verso Reykjavík e pernottamento.

10° giorno: Partenza in aereo ca 52 km
Guidate verso l‘aeroporto internazionale di Keflavik. Se lo desiderate, visitate la Laguna Blu e approfittate di un bagno rigenerante nelle acque termali e curative della laguna, ricca di alghe, silicio e altri minerali (non incluso). Consegna della vettura a Keflavik. Fate molta attenzione ad arrivare 3 ore prima della partenza del vostro volo.

Itinerario NON personalizzabile

PREZZI PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA
non è consentito variare i pernottamenti ma possibile aggiungere notte pre o post su ruchiesta

Noleggio auto per 9 giorni

Grp 1.0: Toyota Yaris 2wd o similare, 4 posti, 2 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
4 persone: da 1.607 Euro
3 persone: da 1.969 Euro
2 persone: da 1.890 Euro

Grp 4.0 Skoda Octavia 4wd Station o similare, 5 posti, 4 vano bagagli (NON adatta per le piste interne)

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.796 Euro
4 persone: da 1.714 Euro
3 persone: da 2.111 Euro
2 persone: da 2.102 Euro

Grp 5.0 Toyota RAV4 4wd o similare, 5 posti, 3 vano bagagli

camera ECONOMY/COMFORT:
5 persone: da 1.891 Euro
4 persone: da 1.833 Euro
3 persone: da 2.270 Euro
2 persone: da 2.340 Euro

N.B.
Le quotazioni base 3 sono basate su 1 camera doppia + 1 singola
Le quotazioni base 5 sono basate su 2 camere doppie + 1 singola


QUOTE BAMBINI:
0-1 anno: gratis
2-11 anni in una stanza doppia (in letto extra o materasso a terra) con due adulti, per notte: 72 Euro

Su richiesta quotazioni per diversi categorie auto (nb. minimo Grp 5.0 per itinerari fuoristrada) e numero persone.


ATTENZIONE: 10% DI SCONTO PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 30APR

DA AGGIUNGERE:
Passaggio aereo, contattateci per la quotazione
Quota iscrizione 40 Euro
Copertura medico-annullamento da 32 Euro circa in funzione del prezzo totale

La quota include:
Noleggio auto per 9 giorni Km illimitato, assicurazione CDW con franchigia, tasse locali (IVA), navigatore GPS e due guidatori autorizzati (si prega di notare che il prezzo è basato sulla durata giornaliera di 24h di noleggio auto; se l'auto viene riconsegnata al di fuori del limite temporale stabilito, bisognerá pagare il costo di un giorno extra di autonoleggio).
Pick up/Drop off Auto a Keflavik aeroporto.
Alloggio per la durata del tour: combinazione di farmhotel, guesthouses e hotel, prima colazione inclusa.
Uso di un tablet con mappa stradale e una guida dettagliata in italiano con numerosi suggerimenti riguardo ad attrazioni e attivitá da svolgere in ogni area.
Linea telefonica d'emergenza h24 (in inglese) in caso di necessitá.

Non include:
Passaggio aereo a/r dall’Italia per Reykjavik e relative tasse aeroportuali (contattateci per la quotazione).
I pasti principali, bevande, mance ed extra in genere.
Il carburante.
Tours opzionali.
Tutto quanto non specificato alla voce "La quota include".

N.B.
Fuori dalle città di Reykjavik ed Akureyri, esistono piccoli alberghi, guesthouse, fattorie, varie tipologie di sistemazioni concentrate in determinate aree a volte distanti fra loro. Lo standard qualitativo delle varie strutture può variare molto indipendentemente dalla classificazione ufficiale: la scelta degli alloggi è connessa alla disponibilità e l'ordine delle visite potrebbe essere invertito in considerazione dell'effettiva disponibilità stessa in ogni località. Le sistemazioni, in particolare nelle zone più isolate, sono piuttosto semplici e si richiede pertanto un certo spirito di adattamento. La camera tripla è spesso di difficile conferma e a volte viene aggiunto un materasso a terra per la terza persona.

Autonoleggio:
L'età minima per il noleggio in Islanda è 23 anni per jeeps 4x4, furgoni e mezzi 10 posti e oltre. Per tutti gli altri tipi di veicoli l'età minima è 21 anni.
La società di autonoleggio garantisce la categoria dell'auto prenotata, non il modello.
Un giorno di noleggio è inteso come 24 ore a partire dal momento della presa in consegna della vettura.
Per il ritiro dell'auto è necessaria la patente di guida italiana valida, posseduta da almeno un anno.
E’ obbligatorio il possesso di carta di credito personale a rilievo (non di tipo elettronico) a garanzia dell'intestatario del noleggio.
La vettura deve essere restituita con il pieno di carburante.
L' assicurazione Cdw inclusa é con franchigia (vedere condizioni di noleggio).


PENALI PER CANCELLAZIONI:
• FINO A 30 GG: 20%
• FINO A 15 GG: 50%
• MENO DI 15 GG: 100%

Chiedi all'esperto