Attenzione: il viaggio scade il 12/10/2021.il viaggio NON RISULTA piu' PUBBLICATO.
Il viaggio potrebbe non essere confermabile.
Info Line: +39.06.7024406 [ orario di ufficio ].

Aree tematiche

#agosto#pasqua#primo-novembre

27/10/2018
ARMENIA E GEORGIA TOUR 2021

Viaggio con altri partecipanti a partenza garantita, Volo incluso, 9 giorni/8 notti

viaggio valido fino al 12/10/2021

In breve: Itinerario a partenza garantita, minimo 2 adesioni, per assaporare le bellezze del Caucaso, attraverso Armenia e Georgia.
Il programma è compatto e completo e prevede pernottamenti a Yerevan e Tblisi, con attraversamento del confine via terra. Prevede partenze in date specifiche che possono essere confermate con volo Ukraina Airlines, Aeroflot o altro, con opartenza da Roma, Milano o Venezia.
Programma inclusivo di guida in italiano, che offre la possibilità di pernottare in hotel 3 stelle di buon livello oppure in strutture storiche e superiori, prevede massima assistenza, mezza pensione e un fitto programma di escursioni culturali.

Partenze Previste

Tutti i giorni secondo disponibilita'  voli e servizi

Con chi vorresti fare questo viaggio?

da 1558 + spese

Quote per persona in camera doppia (min. 2 adesioni) volo incluso
in condizione di ottima disponibilità con Ukraina Airlines, Aeroflot o altro
Da Roma, Milano, Venezia o altri scali su richiesta.

in hotel cat. basic 3 stelle di buon livello
Eur 1.558 in doppia
Eur 173 supplemento singola

in hotel cat. comfort e storici
Eur 1.826 in doppia
Eur 147 supplemento singola

Supplementi e riduzioni:
Eur 140 Supplemento 7 pranzi
Eur 60 supplementare basic
Eur 90 notte supplementare comfort

Da considerare anche:
Eur 200 circa tasse aeroportuali Ukraina Airlines (sempre da riconfermare)
Eur 72 assicurazione med/bag/annull e quote istruttorie

Caratteristiche delle polizze assicurative


Quote per persona in camera doppia (min. 2 adesioni) volo incluso
in condizione di ottima disponibilità con Ukraina Airlines, Aeroflot o altro
Da Roma, Milano, Venezia o altri scali su richiesta.

in hotel cat. basic 3 stelle di buon livello
Eur 1.558 in doppia
Eur 173 supplemento singola

in hotel cat. comfort e storici
Eur 1.826 in doppia
Eur 147 supplemento singola

Supplementi e riduzioni:
Eur 140 Supplemento 7 pranzi
Eur 60 supplementare basic
Eur 90 notte supplementare comfort

Da considerare anche:
Eur 200 circa tasse aeroportuali Ukraina Airlines (sempre da riconfermare)
Eur 72 assicurazione med/bag/annull e quote istruttorie

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01 (venerdì): ITALIA in aereo YEREVAN (- - -)
Partenza per l’Armenia.
Arrivo in aeroporto internazionale Zvartnots. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.

Giorno 02: ARRIVO, YEREVAN GIRO DELLA CITTÀ, ETCHMIADZIN, ZVARTNOTS (~120 KM) (B - -)
Durata – 6-7 ore , solo colazione
10:00 La mattina incontro con la guida ed inizio del tour nei pressi di Yerevan.
Partenza per la città di Echmiadzin – il centro della Chiesa Apostolica Armena. Rientro a Yerevan facendo una sosta presso le rovine della cattedrale Zvartnots - la perla d’architettura armena del 7°sec che è iscritta nel patrimonio mondiale di UNESCO.
14:00 Ora di pranzo.
Visita al parco commemorativo di Tsitsernakaberd e il Museo di Genocidio.
Visita al Museo dell’Arte Moderno di Cafesjian.
Visita al mercato d’artigianato all’aria aperta Vernisage , che dà riparo ai pittori dell’Armenia, accoglie più di mille spettatori che ammirano l’abbondanza dei quadri, si sorprendono della raffinatezza dello stile e della fantasia degli artigiani dell’arte e dell’artigianato nazionale.
Cena e pernottamento in albergo a Yerevan.

Giorno 03: YEREVAN, KHOR VIRAP, NORAVANK, YEREVAN (~250 KM) (B - -)
Durata ~7-8 ore, Solo colazione
09:00 Visita al monastero Khor Virap, l’imporatanza di cui è collegato con Gregorio l’Illuminatore, che introdusse il Cristianesimo in Armenia. La chiesa è un importante sito per pellegrini. Dalla chiesa si apre una perfetta vista al Mt. Ararat.
13:00 Ora di pranzo.
Visita al monastero Noravank ( "Monastero Nuovo") – centro religioso del 13 secolo. È situato in un luogo inaccessibile immerso in un paesaggio stupendo. La struttura più antica del complesso monastico è la chiesa di S. Karapet (9-10 s.) che non è sopravvissuta. Il gavit della chiesa principale del 13 sec. è un monumento molto importante siccome è stato ricostruito da uno dei più grandi architetti e scultori armeni Momik, in modo che non si rovini mai più dai terremoti.
Rientro nella capitale.
Visita all’azienda vinicola Tushpa che ha mantenuto i vecchi metodi tradizionali di vinificazione, con la degustazione dei vini.
Cena e pernottamento in albergo a Yerevan.

Giorno 04: YEREVAN, LAGO SEVAN, GARNI, GEGHARD, YEREVAN (~250 KM) (B - -)
Durata ~ 6-7 ore, Solo colazione
09:00 Partenza per il Lago Sevan, circa 70 mili a nord da Yerevan. Lago Sevan è uno dei più grandi laghi alpini d’acqua dolce del mondo. Il lago è anche famoso per la sua penisola e le sue chiese medievali costruite nel 874.
Partenza per il Tempio Garni - un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante esempio dell’architettura antica armena. È stato costruito nel 1 secolo d.C ed è dedicato al Dio del Sole. Dopo adottare il cristianesimo nel 301 il tempio pagano ha perduto il suo significato e la fortezza di Garni è diventata la residenza estiva dei re. Oggi vicino al tempio si possono trovare le rovine del palazzo reale e le terme con un mosaico sorprendente.
13:00 Ora di pranzo.
Partenza per il monastero rupestre Geghard iscritto nel patrimonio mondiale di UNESCO. Geghard significa lancia in armeno, proprio quella con cui hanno colpito Cristo Crocefisso. Il monastero di Geghard è un capolavoro insuperabile dell’architettura armena del 13° secolo.
Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 05: YEREVAN, TBILISI, GIRO DELLA CITTÀ (B - -)
Solo colazione
09:00 Trasferimento da Yerevan al hotel di Tbilisi (senza accompagnamento). Sistemazione in hotel e breve riposo.
In seguito visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi offre una grande varietà di monumenti, la maggior parte dei quali sono antichi: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec) – una delle fortificazioni più vecchie della città, le famose Terme Sulfuree con le cupole in mattoni, la Sinagoga della città, la Cattedrale di Sioni (VII sec) dove si conserva la croce di Santa Nino – una donna giovane che convertì la Georgia al cristianesimo e la Chiesa di Anchiskhati (VI sec). Pernottamento in albergo a Tbilisi.
Pernottamento in albergo

GIORNO 06: TBILISI Full day visit (B - -)
Dopo la prima colazione, visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale; la città è situata strategicamente al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”. Si visiteranno le attrattive più importanti della città: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree, la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati (VI sec.).
Nel pomeriggio si visita il Museo Nazionale della Georgia, che vanta una straordinaria collezione chiamata Tesoro Archeologico. A seguire passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la via principale, con il municipio, il palazzo del Vice Re, il Teatro di Rustaveli, l’Opera.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 07:TBILISI, ALAVERDI, GREMI, NEKRESI, KVARELI, TBILISI (305 KM) (B - -)
Dopo la prima colazione partenza per Kakheti, regione vinicola della Georgia, conosciuta per l’ottimo vino e l'eccezionale ospitalità. Visita della maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI e XVII secolo. Si prosegue per la minuscola roccaforte di Gremi, una volta (sec. XVI/XVII), fiorente città commerciale, ubicata lungo la “via della seta”, capitale del regno di Kakheti. In seguito ci dirigeremo verso il complesso monastico di Nekresi, un bell'esempio di antica architettura georgiana immerso in uno splendido bosco, da cui la vista spazia sulla valle e i vigneti sottostanti. Rientro nella capitale e pernottamento.

Giorno 08: TBILISI, MTSKHETA, GORI, UPLISTSIKHE, TBILISI (210 KM) (B - -)
Dopo la prima colazione partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo. Entrambi sono i posti del patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per la città di Gori, luogo di nascita di Stalin. Breve sosta fotografica al museo dedicato a questo controverso protagonista della storia del Novecento. Si prosegue per Uplistsikhe, la più antica città rupestre esistente in Georgia, fondata nel I millennio a. C. lungo un ramo della Via della Seta. Essa è un complesso vecchio con le strade, le dimore, i mercati, i palazzi reali, le cantine per il vino, i forni, il teatro, i templi pagani e la basilica sulla roccia. Rientro a Tbilisi e pernottamento.

Giorno 09: TBILISI in aereo ITALIA (B - -)
Di primo mattino trasferimento all'aeroporto di Tbilisi e partenza.


Legenda pasti
B = Colazione | L = Pranzo | D = Cena

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
4 x pernottamenti in albergo a Yerevan
3 x pernottamenti in albergo a Tbilisi
7 cene
Trasferimenti aeroporto – hotel - aeroporto (solo il primo e l’ultimo giorno secondo il programma) e Yerevan-Tbilisi
Trasporto come da programma
Guida culturale parlante italiano durante il programma
Entrate nei siti come da programma
Colazioni in hotel
Degustazione di vini locali in Georgia
1 x bottiglia d’acqua minerale al giorno/a persona

Non include:
Trasferimenti addizionali
Entrate nei musei opzionali
Pasti extra e non descritti nel programma (pranzi)
Bevande alcoliche
Facchinaggi in alberghi
Spese strettamente personali, eventuali mance, quant'altro esplicitamente non previsto nel precedente paragrafo "La quota comprende"

Documenti necessari per l'ingresso in Georgia e Armenia
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell'Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità. Non è richiesto alcun visto d'entrata e/o di soggiorno.

Hotel considerati

Basic
Hotel Silachi *** o similare in Armenia
Hotel Ibis Tbilisi Stadium *** o similare in Georgia

Confort
Hotel Tufenkian Historic Yerevan ***** Superiore o similare in Armenia
Hotel Tiflis Palace **** Superiore o similare in Georgia

operativo aereo di riferiento
Ukraina airlines (via Kiev)
1 . PS 306 1° giorno FCO-KBP 13.10 17.15
2 . PS 611 1° giorno KBP-EVN 20.10 23.50
3 . PS 518 8° giorno TBS-KBP 05.30 07.25
4 . PS 305 8° giorno KBP-FCO 10.05 12.00

Photo Gallery

ARMENIA, Armenia pdf ARMENIA, Wine tour ARMENIA, Cattedrale di zvartnots - unesco ARMENIA, Haghpat e sanahin unesco ARMENIA, Monastero di sanahin - unesco

Riepilogo partenze previste:
Mar: 13, 27, Apr: 03, 24, Mag: 08, Giu: 05, 26, Lug: 24, Ago: 07, 28, Set: 25, Ott: 16, 30, Nov: 06

IL VIAGGIO

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Giorno 01 (venerdì): ITALIA in aereo YEREVAN (- - -)
Partenza per l’Armenia.
Arrivo in aeroporto internazionale Zvartnots. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate.

Giorno 02: ARRIVO, YEREVAN GIRO DELLA CITTÀ, ETCHMIADZIN, ZVARTNOTS (~120 KM) (B - -)
Durata – 6-7 ore , solo colazione
10:00 La mattina incontro con la guida ed inizio del tour nei pressi di Yerevan.
Partenza per la città di Echmiadzin – il centro della Chiesa Apostolica Armena. Rientro a Yerevan facendo una sosta presso le rovine della cattedrale Zvartnots - la perla d’architettura armena del 7°sec che è iscritta nel patrimonio mondiale di UNESCO.
14:00 Ora di pranzo.
Visita al parco commemorativo di Tsitsernakaberd e il Museo di Genocidio.
Visita al Museo dell’Arte Moderno di Cafesjian.
Visita al mercato d’artigianato all’aria aperta Vernisage , che dà riparo ai pittori dell’Armenia, accoglie più di mille spettatori che ammirano l’abbondanza dei quadri, si sorprendono della raffinatezza dello stile e della fantasia degli artigiani dell’arte e dell’artigianato nazionale.
Cena e pernottamento in albergo a Yerevan.

Giorno 03: YEREVAN, KHOR VIRAP, NORAVANK, YEREVAN (~250 KM) (B - -)
Durata ~7-8 ore, Solo colazione
09:00 Visita al monastero Khor Virap, l’imporatanza di cui è collegato con Gregorio l’Illuminatore, che introdusse il Cristianesimo in Armenia. La chiesa è un importante sito per pellegrini. Dalla chiesa si apre una perfetta vista al Mt. Ararat.
13:00 Ora di pranzo.
Visita al monastero Noravank ( "Monastero Nuovo") – centro religioso del 13 secolo. È situato in un luogo inaccessibile immerso in un paesaggio stupendo. La struttura più antica del complesso monastico è la chiesa di S. Karapet (9-10 s.) che non è sopravvissuta. Il gavit della chiesa principale del 13 sec. è un monumento molto importante siccome è stato ricostruito da uno dei più grandi architetti e scultori armeni Momik, in modo che non si rovini mai più dai terremoti.
Rientro nella capitale.
Visita all’azienda vinicola Tushpa che ha mantenuto i vecchi metodi tradizionali di vinificazione, con la degustazione dei vini.
Cena e pernottamento in albergo a Yerevan.

Giorno 04: YEREVAN, LAGO SEVAN, GARNI, GEGHARD, YEREVAN (~250 KM) (B - -)
Durata ~ 6-7 ore, Solo colazione
09:00 Partenza per il Lago Sevan, circa 70 mili a nord da Yerevan. Lago Sevan è uno dei più grandi laghi alpini d’acqua dolce del mondo. Il lago è anche famoso per la sua penisola e le sue chiese medievali costruite nel 874.
Partenza per il Tempio Garni - un suggestivo monumento del periodo ellenistico e un impressionante esempio dell’architettura antica armena. È stato costruito nel 1 secolo d.C ed è dedicato al Dio del Sole. Dopo adottare il cristianesimo nel 301 il tempio pagano ha perduto il suo significato e la fortezza di Garni è diventata la residenza estiva dei re. Oggi vicino al tempio si possono trovare le rovine del palazzo reale e le terme con un mosaico sorprendente.
13:00 Ora di pranzo.
Partenza per il monastero rupestre Geghard iscritto nel patrimonio mondiale di UNESCO. Geghard significa lancia in armeno, proprio quella con cui hanno colpito Cristo Crocefisso. Il monastero di Geghard è un capolavoro insuperabile dell’architettura armena del 13° secolo.
Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 05: YEREVAN, TBILISI, GIRO DELLA CITTÀ (B - -)
Solo colazione
09:00 Trasferimento da Yerevan al hotel di Tbilisi (senza accompagnamento). Sistemazione in hotel e breve riposo.
In seguito visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi offre una grande varietà di monumenti, la maggior parte dei quali sono antichi: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec) – una delle fortificazioni più vecchie della città, le famose Terme Sulfuree con le cupole in mattoni, la Sinagoga della città, la Cattedrale di Sioni (VII sec) dove si conserva la croce di Santa Nino – una donna giovane che convertì la Georgia al cristianesimo e la Chiesa di Anchiskhati (VI sec). Pernottamento in albergo a Tbilisi.
Pernottamento in albergo

GIORNO 06: TBILISI Full day visit (B - -)
Dopo la prima colazione, visita alla fascinosa capitale della Georgia. Tbilisi oggi è un importante centro industriale, commerciale e socio/culturale; la città è situata strategicamente al crocevia tra Europa e Asia, lungo la storica “Via della Seta”. Si visiteranno le attrattive più importanti della città: la chiesa di Metekhi (XIII sec.), la Fortezza di Narikala (IV sec.), una delle fortificazioni più vecchie della città, le Terme Sulfuree, la Cattedrale di Sioni e la Basilica di Anchiskhati (VI sec.).
Nel pomeriggio si visita il Museo Nazionale della Georgia, che vanta una straordinaria collezione chiamata Tesoro Archeologico. A seguire passeggiata lungo il Corso Rustaveli, la via principale, con il municipio, il palazzo del Vice Re, il Teatro di Rustaveli, l’Opera.
Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 07:TBILISI, ALAVERDI, GREMI, NEKRESI, KVARELI, TBILISI (305 KM) (B - -)
Dopo la prima colazione partenza per Kakheti, regione vinicola della Georgia, conosciuta per l’ottimo vino e l'eccezionale ospitalità. Visita della maestosa Cattedrale di Alaverdi, che conserva un ciclo di affreschi dell’XI e XVII secolo. Si prosegue per la minuscola roccaforte di Gremi, una volta (sec. XVI/XVII), fiorente città commerciale, ubicata lungo la “via della seta”, capitale del regno di Kakheti. In seguito ci dirigeremo verso il complesso monastico di Nekresi, un bell'esempio di antica architettura georgiana immerso in uno splendido bosco, da cui la vista spazia sulla valle e i vigneti sottostanti. Rientro nella capitale e pernottamento.

Giorno 08: TBILISI, MTSKHETA, GORI, UPLISTSIKHE, TBILISI (210 KM) (B - -)
Dopo la prima colazione partenza per Mtskheta, antica capitale e centro religioso della Georgia: visita della Chiesa di Jvari e della Cattedrale di Svetitskhoveli, dove la tradizione vuole sia sepolta la tunica di Cristo. Entrambi sono i posti del patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per la città di Gori, luogo di nascita di Stalin. Breve sosta fotografica al museo dedicato a questo controverso protagonista della storia del Novecento. Si prosegue per Uplistsikhe, la più antica città rupestre esistente in Georgia, fondata nel I millennio a. C. lungo un ramo della Via della Seta. Essa è un complesso vecchio con le strade, le dimore, i mercati, i palazzi reali, le cantine per il vino, i forni, il teatro, i templi pagani e la basilica sulla roccia. Rientro a Tbilisi e pernottamento.

Giorno 09: TBILISI in aereo ITALIA (B - -)
Di primo mattino trasferimento all'aeroporto di Tbilisi e partenza.


Legenda pasti
B = Colazione | L = Pranzo | D = Cena

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona in camera doppia (min. 2 adesioni) volo incluso
in condizione di ottima disponibilità con Ukraina Airlines, Aeroflot o altro
Da Roma, Milano, Venezia o altri scali su richiesta.

in hotel cat. basic 3 stelle di buon livello
Eur 1.558 in doppia
Eur 173 supplemento singola

in hotel cat. comfort e storici
Eur 1.826 in doppia
Eur 147 supplemento singola

Supplementi e riduzioni:
Eur 140 Supplemento 7 pranzi
Eur 60 supplementare basic
Eur 90 notte supplementare comfort

Da considerare anche:
Eur 200 circa tasse aeroportuali Ukraina Airlines (sempre da riconfermare)
Eur 72 assicurazione med/bag/annull e quote istruttorie

Caratteristiche delle polizze assicurative


Chiedi all'esperto

PER CAPIRE IL VIAGGIO

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
4 x pernottamenti in albergo a Yerevan
3 x pernottamenti in albergo a Tbilisi
7 cene
Trasferimenti aeroporto – hotel - aeroporto (solo il primo e l’ultimo giorno secondo il programma) e Yerevan-Tbilisi
Trasporto come da programma
Guida culturale parlante italiano durante il programma
Entrate nei siti come da programma
Colazioni in hotel
Degustazione di vini locali in Georgia
1 x bottiglia d’acqua minerale al giorno/a persona

Non include:
Trasferimenti addizionali
Entrate nei musei opzionali
Pasti extra e non descritti nel programma (pranzi)
Bevande alcoliche
Facchinaggi in alberghi
Spese strettamente personali, eventuali mance, quant'altro esplicitamente non previsto nel precedente paragrafo "La quota comprende"

Documenti necessari per l'ingresso in Georgia e Armenia
Per i turisti provenienti da un Paese facente parte dell'Unione Europea è sufficiente mostrare il proprio passaporto in corso di validità. Non è richiesto alcun visto d'entrata e/o di soggiorno.

Hotel considerati

Basic
Hotel Silachi *** o similare in Armenia
Hotel Ibis Tbilisi Stadium *** o similare in Georgia

Confort
Hotel Tufenkian Historic Yerevan ***** Superiore o similare in Armenia
Hotel Tiflis Palace **** Superiore o similare in Georgia

operativo aereo di riferiento
Ukraina airlines (via Kiev)
1 . PS 306 1° giorno FCO-KBP 13.10 17.15
2 . PS 611 1° giorno KBP-EVN 20.10 23.50
3 . PS 518 8° giorno TBS-KBP 05.30 07.25
4 . PS 305 8° giorno KBP-FCO 10.05 12.00

Chiedi all'esperto

Tour map

2024 by 4WINDS S.R.L. TOUR OPERATOR
Orari d'ufficio: Lun-Ven: 10.00 - 13.00 e 14.30 - 18.00

Indirizzo: L.go Vercelli, 8 - 00182 Roma
Tel: 0039 06 7024406 - Fax: 0039 06 7020901 - e-mail: info@4winds.it - P. IVA: 04696691007

UTILITA: Chi Siamo Assicurazioni Di Viaggio Modulo UE 2015-2302 Regolamento Newsletter 4Winds Pagamenti Policy Sulla Privacy e Cookie

CATALOGO: Argentina Armenia Belize Cipro Nord Cipro Sud Colombia Ecuador e Galapagos Egitto Giordania Groenlandia Guatemala India e Nepal Iran Islanda Israele Maldive Sri Lanka Svalbard Thailandia Birmania Indonesia Turchia Messico Oman & Emirati Peru Portogallo Norvegia Danimarca Svezia Finlandia Spagna Vietnam Cambogia Laos Crociere Artiche Crociere Antartiche

OFFERTE: Offerte Argentina, Offerte Armenia, Offerte Cipro Nord, Offerte Cipro Sud, Offerte Ecuador e Galapagos, Offerte Egitto, Offerte Giordania, Offerte Groenlandia, Offerte India e Nepal, Offerte Vietnam e Cambogia, Offerte Thailandia e Birmania, Offerte Islanda, Offerte Israele, Offerte Maldive, Offerte Srilanka, Offerte Svalbard, Offerte Turchia, Offerte Messico e Guatemala, Offerte Oman & Emirati, Offerte Peru, Offerte Portogallo, Offerte Scandinavia, Offerte Spagna, Offerte Iran

SPECIALI: Capodanno Pasqua e Ponti di Aprile Ponte Di Novembre Agosto Fly And Drive Viaggi Di Nozze Viaggi Avventura Aurora Boreale