"SALTA E NORD DELL'ARGENTINA - ESTATE 2018 CON VOLO DA ROMA"

Viaggio con altri partecipanti, Volo incluso, 12 giorni - 10 notti

In breve:
In 10 pernottamenti e volo da Roma alla scoperta del Nord Ovest dell'Argentina. La regione dai paesaggi più ricchi di contrastati del paese, dove aree desertiche, picchi andini e aree subtropicali si susseguono come in nessun altra parte del continente americano. Hotel 4 stelle, 7 cene ed un pasto. Guida in italiano.

Prossime partenze:
20 agosto

Quote per persona in camera doppia

2.595 Euro
Supplemento 7 cene + 1 pranzo 229 Euro
Tasse aeroportuali 550 Euro
Iscrizione assicurazione annullamento medico bagaglio 100 euro

Estensione Iguazu tasse apt incluse 550 euro

Cambio applicato 1 Eur=1,2 USD - 19/02/2018.
L’adeguamento valutario sarà calcolato definitivamente 20GG prima della partenza.

Chiedi all'esperto

TOUR MAP

Tour map non disponibile

Riepilogo partenze previste:
AGO: 20

PROGRAMMA DETTAGLIATO

20 Agosto: Roma in aereo Buenos Aires
Partenza da Roma con volo diretto Aerolineas Argentinas per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

21 Agosto: Buenos Aires – Mezza Giornata Visita Città Nord (4 ore) (B/-/-)
Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Prima colazione di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Visita della città zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stile trendy e rilassato.
Pernottamento Hotel Pestana 4* o similare

22 Agosto: Buenos Aires - Mezza Giornata Visita Città Sud (5 ore) (B/-/-)
Visita guidata del centro storico e sud della città : una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita di questa giornata si focalizza sui quartieri sud della città, si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo (qui alla domenica si svolge il famoso mercato dell’antiquariato) e il variopinto Caminito de La Boca. Sosta per pranzo (escluso).
Pernottamento Hotel Pestana 4* o similare

23 Agosto: Buenos Aires - Salta (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento verso Aeroporto voli domestici AEP per imbarcare sul volo a Salta. Ricezione e Trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina. MAAM incluso . Visita della parte coloniale del XVII secolo: la cattedrale, il museo storico, la basilica di San Francesco ed il convento delle carmelitane. Salita sul monte San Bernardo da dove sarà possibile avere una vista panoramica della città, quindi si passerà per la località di villeggiatura di San Lorenzo nei dintorni della città con un micro clima quasi tropicale. Da ultimo visita ad un mercato di artigianato.
Pernottamento Ayres de Salta, Design Suites 4* o similare (std room)

24 Agosto: Salta - Salinas Grandes - Pumamarca 340 km (B/-/-)
Prima colazione. Partenza su strada in direzione di San Antonio de los Cobres. Il percorso segue il tracciato
dell’ardita ferrovia del Tren a las Nubes, una delle più alte del mondo, attraversando le gole della Quebrada del Toro fino a raggiungere la cittadina mineraria di San Antonio de los Cobres (3.800m). Sosta pranzo (escluso) Proseguimento su strada per Salinas Grandes, una grande distesa bianca di sale che risplende nella luce dell’altopiano andino. Da qui inizia la discesa per la Cuesta de Lipàn dove non è raro avvistare i condor. Arrivo al villaggio di Purmamarca situato ai piedi della Montagna dei Sette Colori, particolarmente suggestiva nella luce del tardo pomeriggio e all’alba. Sistemazione in hotel.
Pernottamento La Comarca, Marques de Tojo o similare 4*

25 Agosto: Pumamarca - Quebrada Humahuaca - Salta (B/-/-)
Prima colazione. Partenza alla volta di Tilcara, villaggio dai paesaggi montani spettacolari e ricco di tradizioni indigene. Si visiterà il Pucarà di Tilcara, una fortezza indigena eretta centinaia di anni fa per il controllo delle vie di accesso e il vicino Museo Antropologico Belgrano. Si prosegue visitando i piccoli paesi della Quebrada de Humahuaca, un ampia vallata dal caratteristico paesaggio arido circondata da imponenti montagne. Proseguendo a nord lungo la valle si giunge ad Humahuaca, il villaggio da cui la valle prende il nome. Proseguimento verso sud fino a Salta. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel.
Pernottamento Ayres de Salta, Design Suites 4* o similare (std room)

26 Agosto: Salta - Cachi - Molinos (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud, passando per le città di Cerrillos, El Carril e Chicoana. Si prosegue lungo la spettacolare Cuesta del Obispo, il cui punto denominato Piedra del Molino si trova a più di 3.600 mslm. Si arriva al Parco Nazionale Los Cardones dove si potranno vedere infinità di cactus giganti a forma di candelabro. Si giunge a Cachi, villaggio precolombiano situato ai piedi del Nevado di Cachi, un borgo di vecchie case dall’atmosfera incontaminata. Proseguimento verso Molinos percorrendo bellissime strade panoramiche di montagna.
Pernottamento Hacienda Molinos boutique std room

27 Agosto: Molinos - Cafayate (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sudest verso Cafayate. Lungo il tragitto si potrà ammirare la celebre Quebrada de las Flechas le cui pareti di roccia alte più di 20 metri dominano a strapiombo il burrone sottostante. Visita bottega con degustazione vini. Breve giro della cittadina e sistemazione in hotel.
Pernottamento Viñas de Cafayate Resort 4* o similare

28 Agosto: Cafayate – Salta (B/-/-)
Prima colazione. Partenza per Salta percorrendo percorrendo la carretera 68 lungo la Quebrada de las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti.
Pernottamento Ayres de Salta, Design Suites 4* o similare (std room)

29 Agosto: Salta - Buenos Aires (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per imbarcare sul volo a Buenos Aires. Ricezione e Trasferimento in hotel. Pernottamento Hotel Pestana o similar 4*

30 Agosto: Buenos Aires - giornata libera - cena show farewell (B/-/D)
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per imbarcare sul volo a Buenos Aires. Ricezione e Trasferimento in hotel.
In serata, Cena (menú std a la carte con bibite analcoliche, vino e caffé) accompagnata dalle note di un indimenticabile show di tango.
Pernottamento Hotel Pestana o similar 4*

31 Agosto: Buenos Aires in aereo Roma (B/-/-)
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto internazionale di EZEIZA (privato italiano) per imbarcare sul volo di rientro in Italia.

FINE SERVIZI

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena


PROGRAMMA/VARIAZIONE ESTENSIONE CASCATE DI IGUAZUL

29 Agosto: Salta - Buenos Aires - Iguazu (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per imbarcare sul volo da Salta a Iguazu via Buenos Aires. All’arrivo, trasferimento in hotel . Dopo aver lasciato il bagaglio partenza in escursione alle cascate Versante Brasiliano.
Durante l`escursione oltre a conoscere ancora un po' sulla fauna e la flora, potremo avere una vista panorámica delle cascate dal lato argentino formando una parete d'acqua di 2700 metri di larghezza. Da questo angolo la meravigliosa Garganta del Diablo (Gola del diavolo) farà gala di tutto il suo splendore. Rientro in hotel.
Pernottamento Hotel Amerian Portal 4* (camere standard) o similare

30 Agosto: Iguazu - Cascate dal versante argentino (B/-/-)
Dopo la prima colazione, escursione al lato argentino delle cascate, durante la quale si avrà modo di godere più da vicino della vista del salto fino a raggiungere il belvedere, situato proprio dove le acque precipitano all’interno della Garganta del Diablo, il punto più impressionate delle cascate.
All’ingresso al parco si salirà sul treno, chiamato "Tren de la selva", un trenino ecologico che percorre la foresta misionera fino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per assistere a uno dei paesaggi più belli e stupefacenti dell'Argentina: il salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión. Il percorso prosegue poi attraverso la successiva stazione di "Cataratas" dove sarà possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un’altra angolazione. Per completare questo tour indimenticabile, un giro effettuato in gommoni Zodiac, percorrendo una distanzia di 6 km sul fiume Iguazu inferiore, attraversando le rapide per poi inserirsi al "Cañon de la Garganta del diablo" .
Rientro in hotel Pernottamento Hotel Amerian Portal 4* (camere standard) o similare

31 Agosto: Iguazu in aereo Buenos Aires in aereo Roma
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Buenos Aires e proseguimento sul volo di rientro in Italia.

FINE SERVIZI

Chiedi all'esperto

QUOTE

Quote per persona in camera doppia

2.595 Euro
Supplemento 7 cene + 1 pranzo 229 Euro
Tasse aeroportuali 550 Euro
Iscrizione assicurazione annullamento medico bagaglio 100 euro

Estensione Iguazu tasse apt incluse 550 euro

Cambio applicato 1 Eur=1,2 USD - 19/02/2018.
L’adeguamento valutario sarà calcolato definitivamente 20GG prima della partenza.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
- Volo intercontinentale dall'Italia e voli interni
- 10 pernottamenti in alberghi 4*/con prima colazione inclusa
- Early check in 1º giorno a BUE
- Servizi privati di trasferimenti ed escursioni con guide locali in italiano
- Guida italiana esclusiva
- Trasporti base MiniBus 15 posti fino 10 pax, Minibus 23 posti 15 pax, Bus 40 posti 20 pax
Salta: Per le caratteristiche particolari delle strade di montagna, durante il giro delle Valle é prevvisto
02 minibus per la base 20 paxs , con guida in ogni veicolo.
- Facchinaggio apt-hotel
- Mance ristorante tango show (non effettuato con estensione Iguazu)

Non include:
- Tasse aeroportuali
- Early check in /Late check out (ad eccezione 1º giorno a BUE)
- Seggiovia Cerro San Lorenzo, Museo e pukará tilcara
- Pukará Tilcara, Museo Cachi , Museo Alta Montagna Salta. (*)
(*) Pukará Tilcara: dato che i bus speso non possono accedere al pukará, normalmente lasciamo l' opzione come facoltativa per coloro che vogliono camminare fino all´ingresso del pukará e fare la visita. Costo c.a. usd 5 a persona
- 7 cene in hotel + 01 pranzo in corso citytour sud a bue (vedi tabella prezzi)
- Pasti e bibite non indicati sul programma
- Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato in programma

- Eco tasa Puerto Iguazu (da pagare in hotel direttamente) AR$ 25 a persona/notte max 3 notti

- VAT 21% : ESENZIONE IVA RISOLUZIONE GOVERNO per turisti dall´estero

NOTA: Programma soggetto a disponibilitá

AR 1141 20AUG FCO EZE 19:15 04:40
AR 1450 23AUG AEP SLA 07:50 10:05
AR 1451 29AUG SLA AEP 10:55 12:55
AR 1140 31AUG EZE FCO 22:45 17:00

CONDIZIONI DI APPLICABILITA’ DELL’ESENZIONE VAT (IVA) 21%
(informazioni aggiornate al 12 Gennaio 2017 e soggette a variazioni indipendenti dalla volontà di Scenery Travel Service e Latisur)

La speciale esenzione viene applicata esclusivamente a turisti stranieri residenti all’estero che soggiornano in hotel iscritti nel “registro VAT”.

Per ottenere la suddetta esenzione, in fase di prenotazione è necessario inviare a 4 Winds la scansione del passaporto di ogni passeggero.

Inoltre, per evitare attese in fase di registrazione in ciascun hotel, consigliamo di premunirsi di fotocopia del passaporto da consegnare alla reception di ciascun hotel.

Precisiamo che in caso di NO-show e/o cancellazione della prenotazione, verrà addebitato il 21% di IVA. Oltre la tariffa alberghiera e/o penalità,l’operatore avrà l’OBBLIGO di pagare anche l’IVA del 21%. la 4 Winds non potrà in nessun caso stornare e/o intervenire su tale importo.

Ad oggi, alcune strutture alberghiere, soprattutto di piccole dimensioni e/o di categoria turistica e/o situate fuori dalle grandi città non risultano iscritte al suddetto registro e hanno quindi l’obbligo di applicare la tassazione VAT del 21% sulla quota alberghiera. Qualora l’itinerario preveda hotel non esenti verrà segnalato in fase di conferma.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

BUENOS AIRES
PESTANA BUENOS AIRES

PESTANA BUENOS AIRES,

Situato nel centro del più importante e trafficato viale della città, calle 9 de Julio, offre un punto di partenza ideale per conoscere la capitale ar...continua

SALTA
AYRES DE SALTA

AYRES DE SALTA,

L'hotel fonde tecnologia, design e texture con il paesaggio circostante e la natura, che può essere goduto dalla terrazza dotata di piscina e di una s...continua

PURMAMARCA
MARQUES DE TOJO

MARQUES DE TOJO,

Il Marqués De Tojo è un hotel boutique posizionato a pochi isolati dal centro di Purmamarca ed incastonato tra le aspre montagne del luogo. Le camere ...continua

MOLINOS
HACIENDA DE MOLINOS BOUTIQUE

HACIENDA DE MOLINOS BOUTIQUE,

Questa tradizionale hacienda, risalente al XVIII secolo e sede dell'ultimo governatore di Salta nominato dal re di Spagna, è stata ristrutturata per o...continua

scheda tecnica

"SALTA E NORD DELL'ARGENTINA - ESTATE 2018 CON VOLO DA ROMA"

20 Agosto: Roma in aereo Buenos Aires
Partenza da Roma con volo diretto Aerolineas Argentinas per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.

21 Agosto: Buenos Aires – Mezza Giornata Visita Città Nord (4 ore) (B/-/-)
Arrivo in mattinata e trasferimento in hotel. Prima colazione di benvenuto e sistemazione nelle camere riservate. Visita della città zona nord della capitale, dove si trova l’aristocratico quartiere de La Recoleta, caratterizzato da splendide residenze, boutique ed Hotel di lusso, e dove sorge l’omonimo cimitero, che ospita le spoglie delle principali personalità del Paese, tra cui quelle dell’icona argentina Evita Peròn. La visita prosegue per il pulsante barrio di Palermo, un quartiere così vasto e vario da essere a sua volta suddiviso in più zone, ciascuna caratterizzata da una sua architettura ed un suo caratteristico stile ed “ambiente”. Particolarmente interessante l’area di Palermo Soho, ricca di negozi, boutique e laboratori di artisti, oltre a numerosi bar e ristoranti all’aperto in cui vale la pena fare una sosta per apprezzare lo scorrere della vita in questo quartiere dallo stile trendy e rilassato.
Pernottamento Hotel Pestana 4* o similare

22 Agosto: Buenos Aires - Mezza Giornata Visita Città Sud (5 ore) (B/-/-)
Visita guidata del centro storico e sud della città : una megalopoli di undici milioni di abitanti, che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. La visita di questa giornata si focalizza sui quartieri sud della città, si vedranno in particolare la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo (qui alla domenica si svolge il famoso mercato dell’antiquariato) e il variopinto Caminito de La Boca. Sosta per pranzo (escluso).
Pernottamento Hotel Pestana 4* o similare

23 Agosto: Buenos Aires - Salta (B/L/D)
Prima colazione in hotel. Trasferimento verso Aeroporto voli domestici AEP per imbarcare sul volo a Salta. Ricezione e Trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina. MAAM incluso . Visita della parte coloniale del XVII secolo: la cattedrale, il museo storico, la basilica di San Francesco ed il convento delle carmelitane. Salita sul monte San Bernardo da dove sarà possibile avere una vista panoramica della città, quindi si passerà per la località di villeggiatura di San Lorenzo nei dintorni della città con un micro clima quasi tropicale. Da ultimo visita ad un mercato di artigianato.
Pernottamento Ayres de Salta, Design Suites 4* o similare (std room)

24 Agosto: Salta - Salinas Grandes - Pumamarca 340 km (B/-/-)
Prima colazione. Partenza su strada in direzione di San Antonio de los Cobres. Il percorso segue il tracciato
dell’ardita ferrovia del Tren a las Nubes, una delle più alte del mondo, attraversando le gole della Quebrada del Toro fino a raggiungere la cittadina mineraria di San Antonio de los Cobres (3.800m). Sosta pranzo (escluso) Proseguimento su strada per Salinas Grandes, una grande distesa bianca di sale che risplende nella luce dell’altopiano andino. Da qui inizia la discesa per la Cuesta de Lipàn dove non è raro avvistare i condor. Arrivo al villaggio di Purmamarca situato ai piedi della Montagna dei Sette Colori, particolarmente suggestiva nella luce del tardo pomeriggio e all’alba. Sistemazione in hotel.
Pernottamento La Comarca, Marques de Tojo o similare 4*

25 Agosto: Pumamarca - Quebrada Humahuaca - Salta (B/-/-)
Prima colazione. Partenza alla volta di Tilcara, villaggio dai paesaggi montani spettacolari e ricco di tradizioni indigene. Si visiterà il Pucarà di Tilcara, una fortezza indigena eretta centinaia di anni fa per il controllo delle vie di accesso e il vicino Museo Antropologico Belgrano. Si prosegue visitando i piccoli paesi della Quebrada de Humahuaca, un ampia vallata dal caratteristico paesaggio arido circondata da imponenti montagne. Proseguendo a nord lungo la valle si giunge ad Humahuaca, il villaggio da cui la valle prende il nome. Proseguimento verso sud fino a Salta. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel.
Pernottamento Ayres de Salta, Design Suites 4* o similare (std room)

26 Agosto: Salta - Cachi - Molinos (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sud, passando per le città di Cerrillos, El Carril e Chicoana. Si prosegue lungo la spettacolare Cuesta del Obispo, il cui punto denominato Piedra del Molino si trova a più di 3.600 mslm. Si arriva al Parco Nazionale Los Cardones dove si potranno vedere infinità di cactus giganti a forma di candelabro. Si giunge a Cachi, villaggio precolombiano situato ai piedi del Nevado di Cachi, un borgo di vecchie case dall’atmosfera incontaminata. Proseguimento verso Molinos percorrendo bellissime strade panoramiche di montagna.
Pernottamento Hacienda Molinos boutique std room

27 Agosto: Molinos - Cafayate (B/-/-)
Prima colazione in hotel. Partenza in direzione sudest verso Cafayate. Lungo il tragitto si potrà ammirare la celebre Quebrada de las Flechas le cui pareti di roccia alte più di 20 metri dominano a strapiombo il burrone sottostante. Visita bottega con degustazione vini. Breve giro della cittadina e sistemazione in hotel.
Pernottamento Viñas de Cafayate Resort 4* o similare

28 Agosto: Cafayate – Salta (B/-/-)
Prima colazione. Partenza per Salta percorrendo percorrendo la carretera 68 lungo la Quebrada de las Conchas, dichiarata Monumento naturale dall’Unesco per le particolari formazioni geologiche dei picchi circostanti.
Pernottamento Ayres de Salta, Design Suites 4* o similare (std room)

29 Agosto: Salta - Buenos Aires (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per imbarcare sul volo a Buenos Aires. Ricezione e Trasferimento in hotel. Pernottamento Hotel Pestana o similar 4*

30 Agosto: Buenos Aires - giornata libera - cena show farewell (B/-/D)
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per imbarcare sul volo a Buenos Aires. Ricezione e Trasferimento in hotel.
In serata, Cena (menú std a la carte con bibite analcoliche, vino e caffé) accompagnata dalle note di un indimenticabile show di tango.
Pernottamento Hotel Pestana o similar 4*

31 Agosto: Buenos Aires in aereo Roma (B/-/-)
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto internazionale di EZEIZA (privato italiano) per imbarcare sul volo di rientro in Italia.

FINE SERVIZI

Legenda pasti
B = prima colazione
L = pranzo
D = cena


PROGRAMMA/VARIAZIONE ESTENSIONE CASCATE DI IGUAZUL

29 Agosto: Salta - Buenos Aires - Iguazu (B/-/-)
Prima colazione. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per imbarcare sul volo da Salta a Iguazu via Buenos Aires. All’arrivo, trasferimento in hotel . Dopo aver lasciato il bagaglio partenza in escursione alle cascate Versante Brasiliano.
Durante l`escursione oltre a conoscere ancora un po' sulla fauna e la flora, potremo avere una vista panorámica delle cascate dal lato argentino formando una parete d'acqua di 2700 metri di larghezza. Da questo angolo la meravigliosa Garganta del Diablo (Gola del diavolo) farà gala di tutto il suo splendore. Rientro in hotel.
Pernottamento Hotel Amerian Portal 4* (camere standard) o similare

30 Agosto: Iguazu - Cascate dal versante argentino (B/-/-)
Dopo la prima colazione, escursione al lato argentino delle cascate, durante la quale si avrà modo di godere più da vicino della vista del salto fino a raggiungere il belvedere, situato proprio dove le acque precipitano all’interno della Garganta del Diablo, il punto più impressionate delle cascate.
All’ingresso al parco si salirà sul treno, chiamato "Tren de la selva", un trenino ecologico che percorre la foresta misionera fino ad arrivare alla stazione "Garganta del Diablo" da dove inizia il percorso sulle passerelle per assistere a uno dei paesaggi più belli e stupefacenti dell'Argentina: il salto che dà il nome alla stazione: "Garganta del Diablo" (la Gola del diavolo), ovvero il salto Unión. Il percorso prosegue poi attraverso la successiva stazione di "Cataratas" dove sarà possibile effettuare il "Paseo Superior" che ha una distanza di 500 metri, oppure il "Paseo inferior" un insieme di passerelle che permettono di apprezzare lo spettacolo naturale da un’altra angolazione. Per completare questo tour indimenticabile, un giro effettuato in gommoni Zodiac, percorrendo una distanzia di 6 km sul fiume Iguazu inferiore, attraversando le rapide per poi inserirsi al "Cañon de la Garganta del diablo" .
Rientro in hotel Pernottamento Hotel Amerian Portal 4* (camere standard) o similare

31 Agosto: Iguazu in aereo Buenos Aires in aereo Roma
Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo diretto a Buenos Aires e proseguimento sul volo di rientro in Italia.

FINE SERVIZI

Quote per persona in camera doppia

2.595 Euro
Supplemento 7 cene + 1 pranzo 229 Euro
Tasse aeroportuali 550 Euro
Iscrizione assicurazione annullamento medico bagaglio 100 euro

Estensione Iguazu tasse apt incluse 550 euro

Cambio applicato 1 Eur=1,2 USD - 19/02/2018.
L’adeguamento valutario sarà calcolato definitivamente 20GG prima della partenza.

La quota include:
- Volo intercontinentale dall'Italia e voli interni
- 10 pernottamenti in alberghi 4*/con prima colazione inclusa
- Early check in 1º giorno a BUE
- Servizi privati di trasferimenti ed escursioni con guide locali in italiano
- Guida italiana esclusiva
- Trasporti base MiniBus 15 posti fino 10 pax, Minibus 23 posti 15 pax, Bus 40 posti 20 pax
Salta: Per le caratteristiche particolari delle strade di montagna, durante il giro delle Valle é prevvisto
02 minibus per la base 20 paxs , con guida in ogni veicolo.
- Facchinaggio apt-hotel
- Mance ristorante tango show (non effettuato con estensione Iguazu)

Non include:
- Tasse aeroportuali
- Early check in /Late check out (ad eccezione 1º giorno a BUE)
- Seggiovia Cerro San Lorenzo, Museo e pukará tilcara
- Pukará Tilcara, Museo Cachi , Museo Alta Montagna Salta. (*)
(*) Pukará Tilcara: dato che i bus speso non possono accedere al pukará, normalmente lasciamo l' opzione come facoltativa per coloro che vogliono camminare fino all´ingresso del pukará e fare la visita. Costo c.a. usd 5 a persona
- 7 cene in hotel + 01 pranzo in corso citytour sud a bue (vedi tabella prezzi)
- Pasti e bibite non indicati sul programma
- Gli extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
- Le escursioni facoltative e tutto ciò non evidenziato in programma

- Eco tasa Puerto Iguazu (da pagare in hotel direttamente) AR$ 25 a persona/notte max 3 notti

- VAT 21% : ESENZIONE IVA RISOLUZIONE GOVERNO per turisti dall´estero

NOTA: Programma soggetto a disponibilitá

AR 1141 20AUG FCO EZE 19:15 04:40
AR 1450 23AUG AEP SLA 07:50 10:05
AR 1451 29AUG SLA AEP 10:55 12:55
AR 1140 31AUG EZE FCO 22:45 17:00

CONDIZIONI DI APPLICABILITA’ DELL’ESENZIONE VAT (IVA) 21%
(informazioni aggiornate al 12 Gennaio 2017 e soggette a variazioni indipendenti dalla volontà di Scenery Travel Service e Latisur)

La speciale esenzione viene applicata esclusivamente a turisti stranieri residenti all’estero che soggiornano in hotel iscritti nel “registro VAT”.

Per ottenere la suddetta esenzione, in fase di prenotazione è necessario inviare a 4 Winds la scansione del passaporto di ogni passeggero.

Inoltre, per evitare attese in fase di registrazione in ciascun hotel, consigliamo di premunirsi di fotocopia del passaporto da consegnare alla reception di ciascun hotel.

Precisiamo che in caso di NO-show e/o cancellazione della prenotazione, verrà addebitato il 21% di IVA. Oltre la tariffa alberghiera e/o penalità,l’operatore avrà l’OBBLIGO di pagare anche l’IVA del 21%. la 4 Winds non potrà in nessun caso stornare e/o intervenire su tale importo.

Ad oggi, alcune strutture alberghiere, soprattutto di piccole dimensioni e/o di categoria turistica e/o situate fuori dalle grandi città non risultano iscritte al suddetto registro e hanno quindi l’obbligo di applicare la tassazione VAT del 21% sulla quota alberghiera. Qualora l’itinerario preveda hotel non esenti verrà segnalato in fase di conferma.

BUENOS AIRES
PESTANA BUENOS AIRES

PESTANA BUENOS AIRES,

Situato nel centro del più importante e trafficato viale della città, calle 9 de Julio, offre un punto di partenza ideale per conoscere la capitale ar...continua

SALTA
AYRES DE SALTA

AYRES DE SALTA,

L'hotel fonde tecnologia, design e texture con il paesaggio circostante e la natura, che può essere goduto dalla terrazza dotata di piscina e di una s...continua

PURMAMARCA
MARQUES DE TOJO

MARQUES DE TOJO,

Il Marqués De Tojo è un hotel boutique posizionato a pochi isolati dal centro di Purmamarca ed incastonato tra le aspre montagne del luogo. Le camere ...continua

MOLINOS
HACIENDA DE MOLINOS BOUTIQUE

HACIENDA DE MOLINOS BOUTIQUE,

Questa tradizionale hacienda, risalente al XVIII secolo e sede dell'ultimo governatore di Salta nominato dal re di Spagna, è stata ristrutturata per o...continua

Chiedi all'esperto