"2019 - LOOP ISLANDESE"

Crociera, Volo NON incluso, 8 giorni - 7 notti

In breve:
Crociera di lusso di 8 giorni in pensione completa sulle M/n Le Champlain e Boreal lungo le coste dell'isola. Un ricco programma di navigazione e di affascinanti escursioni alle più interessanti località islandesi. Voli non inclusi.

Prossime partenze:
29 luglio, 08 agosto, 15 agosto, 22 agosto

Prezzi per persona in camera doppia

Superior Stateroom - 4.030 Euro
Deluxe Stateroom - 4.360 Euro
Prestige Deck 4 - 4.880 Euro
Prestige Deck 5 - 5.100 Euro

Quota iscrizione ed assicurazione in funzione del prezzo finale.

Chiedi all'esperto
ISLANDA, il geysir di Strokkur ISLANDA, Islanda ice cave, grotte di ghiaccio, inverno, aurora boreales ISLANDA, Jökulsárlón ISLANDA, haifa, market ISLANDA, Islanda ice cave, grotte di ghiaccio, inverno, aurora boreales

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2019
LUG: 29 - M/n Le Champlain
AGO: 08, 15, 22 - M/n Le Boréal

Imbarco/Sbarco: Reykjavik

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Un viaggio di scoperta in Islanda e nel circolo polare artico per una crociera davvero esotica sulle tracce dei vichinghi.
Per 8 giorni, le M/n Le Champlain e Le Boréal navigheranno in terre estreme e in paesaggi mozzafiato tra ghiacciai, campi di lava, geyser e bagni di vapore. Sulla M/n Champlain avrete la possibilità di usufruire del « Blu Eye », il primo lounge multisensoriale “subacqueo”. Un design esclusivo per un’esperienza acustica eccezionale che offre una percezione dell’universo sottomarino del tutto innovativa. Una finestra aperta sottomarina.
Imbarco e sbarco a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo dalle case dai tetti colorati che costeggiano le sue strade e questo, insieme alle numerose anatre nel suo lago, produce una vera ambientazione da cartolina. La città vanta vere ricchezze culturali, in particolare nell'arte contemporanea con il Reykjavik Art Museum e musicali con il più evoluto auditorium al mondo che è l'Arpa.
Durante la crociera, le navi attraverseranno il Circolo Polare Artico e raggiungeranno la piccola e remota isola di Grímsey; il regno degli uccelli come le urie e le pulcinelle di mare. La sua roccia vulcanica forma splendide colonne basaltiche.
Si raggiungerà anche a Seydisfjördur, uno dei porti più pittoreschi del paese e la porta di accesso ad una riserva naturale di 1250 ettari che ospita una moltitudine di uccelli.
Per concludere il periplo dell'isola si giungerà Heimaey. L'unica isola abitata delle Westmann dove la pesca è la principale fonte di reddito e la recente storia vulcanica eccezionale vi emozionerà.


1° giorno: in aereo Reykjavik in nave
Imbarco dalle 16:00 alle 17:00. Partenza alle 21:00.
La capitale dell'Islanda si estende lungo il bordo di una vasta baia nell'ovest del paese. Il porto cittadino sarà il punto di partenza per questa crociera che ci condurrà oltre il circolo polare artico fin alle coste orientali e meridionali del paese.

2° giorno: in nave Isafjördur
Arrivo alle 12.00. Partenza alle 19:00.
La crociera proseguirà nel cuore dei fiordi dell'Islanda nordoccidentale, una terra selvaggia di valli perdute e scogliere a picco sul mare, dove l'uomo lotta per sopravvivere. In questa regione molto isolata troviamo il fiordo di Isafjörður, indubbiamente uno dei più belli del paese, principalmente per il suo rilievo, forgiato dalle innumerevoli colate di flussi basaltici. La città di Isafjörður, che si trova sul retro del suo fiordo, tra imponenti montagne, è una deliziosa cittadina che vive esclusivamente di pesca. La capitale dei fiordi occidentali, con le sue vecchie case di legno, è testimone del suo ricco passato e della sua importanza come porto di pesca.

Escursioni disponibili:
Cultura marittima e & tradizioni 3h - 50/100 Euro
Kayaking nel fiordo 2h - 100/150 Euro

in nave Attraverso il circolo polare
In serata proseguimento per attraversare la mitica linea del Circolo polare artico. Questo famoso parallelo corre a circa 66 ° 33 'di latitudine nord. Spesso considerata la porta d'accesso all'Artico, è semplicemente la latitudine dalla quale è possibile osservare il sole di mezzanotte almeno una volta all'anno. Una volta oltre il Circolo, durante i mesi estivi, sarete quindi in grado di navigare in una luce naturale permanente tipica delle regioni polari. Un momento unico, che rimarrà senza dubbio una delle caratteristiche salienti dell'itinerario.

3° giorno: in nave Grimsey
Arrivo alle 12.00. Partenza alle 19:00.
La navigazione procede verso e intorno a Grímsey, una piccola isola situata a 40 km a nord della terraferma islandese. Grimsey è l'isola più settentrionale dell'Islanda ed è posizionata con il circolo polare artico che la attraversa. I suoi contorni contrastati sono sorprendenti. Da Grímseyjarhreppur, l'unico centro abitato sull'isola situato sulla costa occidentale, si potrà ammirare la bellezza delle colline ricoperte da un tappeto di muschio ed erba. Sul resto della costa imponenti falesie di basalto abitate da uccelli marini. La superfice è formata da roccia vulcanica che ha generato maestosi pilastri di basalto. L'isola è stata abitata da quando i Vichinghi arrivarono in Islanda e la leggenda narra che abbia preso il nome dal marinaio coloniale Grìmur, che salpò dalla regione di Sogn in Norvegia. Questo sito ospita una fauna favolosa, con molte colonie di uccelli che hanno scelto di nidificare lungo le scogliere frastagliate, come i "pagliacci del mare", noti come i Pulcinella di mare dell'Atlantico. Molti viaggiatori vengono qui per attraversare la linea invisibile del Circolo Polare Artico mentre l'isola è anche famosa come luogo per osservare il sole di mezzanotte.

4° giorno: in nave Akureyri
Arrivo alle 06:00. Partenza alle 17:00.
L'elegante città di Akureyri si trova molto vicino al circolo polare artico, nascosta nel fiordo Eyjafjörður. Presenta una straordinaria gamma di colori: acque blu nel porto, cenere di bronzo sulle piazze e case dai colori vivaci nel centro storico. Mentre si percorrono le strade acciottolate, si potranno osservare i tipici terrazzi in legno. Una vasta scalinata scavata nel fianco della collina conduce al punto più emblematico della città, la chiesa di Akureyrarkirkja. Da visitare il bellissimo giardino botanico reso possibile da un microclima davvero speciale.

Escursioni disponibili:
Godafoss & Akurety 4h - 50/100 Euro
Lago Mivatn 8h - 100/150 Euro

5° giorno: in nave Seyðisfjörður
Arrivo alle 12.00. Partenza alle 18:00.
Arrivo in navigazione nel cuore di un bellissimo fiordo di 17 km, Seyðisfjörður, sulla costa nord-orientale dell'Islanda. Le sue case tipicamente scandinave e colorate e la piccola chiesa blu si ergono nel mezzo di un'incantevole cornice, tra fiumi e cascate. Il villaggio, circondato su tutti i lati da montagne con cime innevate, conta circa 700 abitanti. Questo piccolo porto di pesca dal fascino molto pittoresco non è lontano da Skálanes, una riserva naturale di oltre 1.000 ettari che ospita una cinquantina di specie di uccelli. Questo approdo unisce natura e cultura, con meraviglia garantita.

6° giorno: in nave Heimaey, Vestmannaeyjar
Arrivo alle 16:00. Partenza alle 21:00.
Questa isola situata al largo della costa meridionale dell'Islanda è la più grande delle isole Vestmann ed è l'unica isola abitata nell'arcipelago. I ripidi vulcani Edfell e le praterie verdi di Herjólfsdalur offrono un ricco contrasto di natura. La strada Stórhöfði si affaccia su spiagge di sabbia grigia e sulle scogliere scavate nell'oceano Artico. Da qui si potranno osservarei paesaggi delle cime delle montagne. È possibile visitare Eldheimar, un museo ultra-moderno e interattivo sulla spaventosa eruzione vulcanica avvenuta sull'isola nel 1973.

Escursioni disponibili:
Circumnavigazione di Heimay 2h - 50/100 Euro
La Pompei del Nord 3h - 50/100 Euro

7° giorno: in nave Reykjavik
Arrivo alle 08:00.
Giornata dedicata alla visita della capitale dell'Islanda che si estende lungo il bordo di una vasta baia nell'ovest del paese. Per una vista panoramica dei lussureggianti paesaggi verdi si potrà fare una visita al Perlan, la "Perla di Reykjavík", una struttura panoramica situata sulla collina di Oskjuhlið. Luogo di visita potrà essere anche la chiesa evangelica Hallgrímskirkja ed il centro storico dove potrete passeggiare lungo il Skólavördustígur e il Laugavegur dove nei piccoli negozi di queste strade animate si viene invogliati a fare un po 'di shopping. Per un po 'di relax appena fuori città c'è l'opportunità di visitare la penisola di Reykjanes e le sue famose lagune termali della Laguna Blu.

Escursioni disponibili:
Paesaggi Geotermali e stoire Vikinghe 4h - 50/100 Euro
Il Circolo d'Oro 9h - 100/150 Euro

7 giorno: Reykjavik
Sbarco alle 00:00.
Lo sbarco a è in prima mattinata seguito dal trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Prezzi per persona in camera doppia

Superior Stateroom - 4.030 Euro
Deluxe Stateroom - 4.360 Euro
Prestige Deck 4 - 4.880 Euro
Prestige Deck 5 - 5.100 Euro

Quota iscrizione ed assicurazione in funzione del prezzo finale.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

La quota include:
Crociera come da programma in pensione completa

Non include:
Spese personali
Qualsiasi altro servizio non menzionato nel programma
Voli dall'Italia, notti e servizi pre e post crociera in Islanda


Il programma date le alte latitudini raggiunte è da considerarsi spedizione polare e pertanto soggetto a modifiche.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI


M/N LE CHAMPLAIN

M/N LE CHAMPLAIN,

Dotata di attrezzature innovative ed ecologiche, cabine dal design elegante, spaziose suite con ampie finestre e aree lounge che si aprono all'esterno...continua


M/N BOREAL

M/N BOREAL,

Come per le sue le sue gemelle, Le Boréal incarna la sottile alleanza tra lusso, intimità e benessere. L'eleganza delle sue linee esterne e interne e ...continua

scheda tecnica

"2019 - LOOP ISLANDESE"

Un viaggio di scoperta in Islanda e nel circolo polare artico per una crociera davvero esotica sulle tracce dei vichinghi.
Per 8 giorni, le M/n Le Champlain e Le Boréal navigheranno in terre estreme e in paesaggi mozzafiato tra ghiacciai, campi di lava, geyser e bagni di vapore. Sulla M/n Champlain avrete la possibilità di usufruire del « Blu Eye », il primo lounge multisensoriale “subacqueo”. Un design esclusivo per un’esperienza acustica eccezionale che offre una percezione dell’universo sottomarino del tutto innovativa. Una finestra aperta sottomarina.
Imbarco e sbarco a Reykjavik, la capitale più a nord del mondo dalle case dai tetti colorati che costeggiano le sue strade e questo, insieme alle numerose anatre nel suo lago, produce una vera ambientazione da cartolina. La città vanta vere ricchezze culturali, in particolare nell'arte contemporanea con il Reykjavik Art Museum e musicali con il più evoluto auditorium al mondo che è l'Arpa.
Durante la crociera, le navi attraverseranno il Circolo Polare Artico e raggiungeranno la piccola e remota isola di Grímsey; il regno degli uccelli come le urie e le pulcinelle di mare. La sua roccia vulcanica forma splendide colonne basaltiche.
Si raggiungerà anche a Seydisfjördur, uno dei porti più pittoreschi del paese e la porta di accesso ad una riserva naturale di 1250 ettari che ospita una moltitudine di uccelli.
Per concludere il periplo dell'isola si giungerà Heimaey. L'unica isola abitata delle Westmann dove la pesca è la principale fonte di reddito e la recente storia vulcanica eccezionale vi emozionerà.


1° giorno: in aereo Reykjavik in nave
Imbarco dalle 16:00 alle 17:00. Partenza alle 21:00.
La capitale dell'Islanda si estende lungo il bordo di una vasta baia nell'ovest del paese. Il porto cittadino sarà il punto di partenza per questa crociera che ci condurrà oltre il circolo polare artico fin alle coste orientali e meridionali del paese.

2° giorno: in nave Isafjördur
Arrivo alle 12.00. Partenza alle 19:00.
La crociera proseguirà nel cuore dei fiordi dell'Islanda nordoccidentale, una terra selvaggia di valli perdute e scogliere a picco sul mare, dove l'uomo lotta per sopravvivere. In questa regione molto isolata troviamo il fiordo di Isafjörður, indubbiamente uno dei più belli del paese, principalmente per il suo rilievo, forgiato dalle innumerevoli colate di flussi basaltici. La città di Isafjörður, che si trova sul retro del suo fiordo, tra imponenti montagne, è una deliziosa cittadina che vive esclusivamente di pesca. La capitale dei fiordi occidentali, con le sue vecchie case di legno, è testimone del suo ricco passato e della sua importanza come porto di pesca.

Escursioni disponibili:
Cultura marittima e & tradizioni 3h - 50/100 Euro
Kayaking nel fiordo 2h - 100/150 Euro

in nave Attraverso il circolo polare
In serata proseguimento per attraversare la mitica linea del Circolo polare artico. Questo famoso parallelo corre a circa 66 ° 33 'di latitudine nord. Spesso considerata la porta d'accesso all'Artico, è semplicemente la latitudine dalla quale è possibile osservare il sole di mezzanotte almeno una volta all'anno. Una volta oltre il Circolo, durante i mesi estivi, sarete quindi in grado di navigare in una luce naturale permanente tipica delle regioni polari. Un momento unico, che rimarrà senza dubbio una delle caratteristiche salienti dell'itinerario.

3° giorno: in nave Grimsey
Arrivo alle 12.00. Partenza alle 19:00.
La navigazione procede verso e intorno a Grímsey, una piccola isola situata a 40 km a nord della terraferma islandese. Grimsey è l'isola più settentrionale dell'Islanda ed è posizionata con il circolo polare artico che la attraversa. I suoi contorni contrastati sono sorprendenti. Da Grímseyjarhreppur, l'unico centro abitato sull'isola situato sulla costa occidentale, si potrà ammirare la bellezza delle colline ricoperte da un tappeto di muschio ed erba. Sul resto della costa imponenti falesie di basalto abitate da uccelli marini. La superfice è formata da roccia vulcanica che ha generato maestosi pilastri di basalto. L'isola è stata abitata da quando i Vichinghi arrivarono in Islanda e la leggenda narra che abbia preso il nome dal marinaio coloniale Grìmur, che salpò dalla regione di Sogn in Norvegia. Questo sito ospita una fauna favolosa, con molte colonie di uccelli che hanno scelto di nidificare lungo le scogliere frastagliate, come i "pagliacci del mare", noti come i Pulcinella di mare dell'Atlantico. Molti viaggiatori vengono qui per attraversare la linea invisibile del Circolo Polare Artico mentre l'isola è anche famosa come luogo per osservare il sole di mezzanotte.

4° giorno: in nave Akureyri
Arrivo alle 06:00. Partenza alle 17:00.
L'elegante città di Akureyri si trova molto vicino al circolo polare artico, nascosta nel fiordo Eyjafjörður. Presenta una straordinaria gamma di colori: acque blu nel porto, cenere di bronzo sulle piazze e case dai colori vivaci nel centro storico. Mentre si percorrono le strade acciottolate, si potranno osservare i tipici terrazzi in legno. Una vasta scalinata scavata nel fianco della collina conduce al punto più emblematico della città, la chiesa di Akureyrarkirkja. Da visitare il bellissimo giardino botanico reso possibile da un microclima davvero speciale.

Escursioni disponibili:
Godafoss & Akurety 4h - 50/100 Euro
Lago Mivatn 8h - 100/150 Euro

5° giorno: in nave Seyðisfjörður
Arrivo alle 12.00. Partenza alle 18:00.
Arrivo in navigazione nel cuore di un bellissimo fiordo di 17 km, Seyðisfjörður, sulla costa nord-orientale dell'Islanda. Le sue case tipicamente scandinave e colorate e la piccola chiesa blu si ergono nel mezzo di un'incantevole cornice, tra fiumi e cascate. Il villaggio, circondato su tutti i lati da montagne con cime innevate, conta circa 700 abitanti. Questo piccolo porto di pesca dal fascino molto pittoresco non è lontano da Skálanes, una riserva naturale di oltre 1.000 ettari che ospita una cinquantina di specie di uccelli. Questo approdo unisce natura e cultura, con meraviglia garantita.

6° giorno: in nave Heimaey, Vestmannaeyjar
Arrivo alle 16:00. Partenza alle 21:00.
Questa isola situata al largo della costa meridionale dell'Islanda è la più grande delle isole Vestmann ed è l'unica isola abitata nell'arcipelago. I ripidi vulcani Edfell e le praterie verdi di Herjólfsdalur offrono un ricco contrasto di natura. La strada Stórhöfði si affaccia su spiagge di sabbia grigia e sulle scogliere scavate nell'oceano Artico. Da qui si potranno osservarei paesaggi delle cime delle montagne. È possibile visitare Eldheimar, un museo ultra-moderno e interattivo sulla spaventosa eruzione vulcanica avvenuta sull'isola nel 1973.

Escursioni disponibili:
Circumnavigazione di Heimay 2h - 50/100 Euro
La Pompei del Nord 3h - 50/100 Euro

7° giorno: in nave Reykjavik
Arrivo alle 08:00.
Giornata dedicata alla visita della capitale dell'Islanda che si estende lungo il bordo di una vasta baia nell'ovest del paese. Per una vista panoramica dei lussureggianti paesaggi verdi si potrà fare una visita al Perlan, la "Perla di Reykjavík", una struttura panoramica situata sulla collina di Oskjuhlið. Luogo di visita potrà essere anche la chiesa evangelica Hallgrímskirkja ed il centro storico dove potrete passeggiare lungo il Skólavördustígur e il Laugavegur dove nei piccoli negozi di queste strade animate si viene invogliati a fare un po 'di shopping. Per un po 'di relax appena fuori città c'è l'opportunità di visitare la penisola di Reykjanes e le sue famose lagune termali della Laguna Blu.

Escursioni disponibili:
Paesaggi Geotermali e stoire Vikinghe 4h - 50/100 Euro
Il Circolo d'Oro 9h - 100/150 Euro

7 giorno: Reykjavik
Sbarco alle 00:00.
Lo sbarco a è in prima mattinata seguito dal trasferimento in aeroporto in tempo utile per le procedure di imbarco sul volo di rientro.

Prezzi per persona in camera doppia

Superior Stateroom - 4.030 Euro
Deluxe Stateroom - 4.360 Euro
Prestige Deck 4 - 4.880 Euro
Prestige Deck 5 - 5.100 Euro

Quota iscrizione ed assicurazione in funzione del prezzo finale.

La quota include:
Crociera come da programma in pensione completa

Non include:
Spese personali
Qualsiasi altro servizio non menzionato nel programma
Voli dall'Italia, notti e servizi pre e post crociera in Islanda


Il programma date le alte latitudini raggiunte è da considerarsi spedizione polare e pertanto soggetto a modifiche.


M/N LE CHAMPLAIN

M/N LE CHAMPLAIN,

Dotata di attrezzature innovative ed ecologiche, cabine dal design elegante, spaziose suite con ampie finestre e aree lounge che si aprono all'esterno...continua


M/N BOREAL

M/N BOREAL,

Come per le sue le sue gemelle, Le Boréal incarna la sottile alleanza tra lusso, intimità e benessere. L'eleganza delle sue linee esterne e interne e ...continua

Chiedi all'esperto