"2019 - ARTICO COMPLETO"

Crociera, Volo NON incluso, 24 giorni - 23 notti

In breve:
Questa combinazione di due itinerari artici (Odissea alle Svalbard e Gioielli dell'Artico) permetterà di vivere il meglio dell'Artico europeo nell'arco di 24 giorni. Partendo da Spitsbergen si esplora la sua linea costiera di ghiacciai affollati, di imponenti scogliere di uccelli, di grandi banchi di ghiaccio e di avvistamenti di trichechi, di renne e persino con un po' di fortuna di orsi polari! Dopo aver attraversato il Mare di Groenlandia, la nave seguirà la linea costiera della Groenlandia piena del più grande sistema di fiordi del mondo ed ultimo lembo di pianeta incontaminato. Rientro sulla capitale d'Islanda.

Prossime partenze:
25 luglio, 17 agosto

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

Captain's Suite: 18.500 Euro
Mini Suite: 16.300 Euro
Twin Private: 14.700 Euro
Twin Private Eco: 14.200 Euro
Twin Public: 12.200 Euro
Triple Public: 10.200 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto
GROENLANDIA, UNO SPLENDIDO TRAMONTO ARTICO SVALBARD, PANORAMA FJL SVALBARD, PANORAMA SVALBARD SVALBARD, TRICHECO SVALBARD, TRAVERSATA SUGLI SCI

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
2019

LUG: 25
Imbarco/Sbarco:
Longyearbyen/Reykjavik

AGO: 17
Imbarco/Sbarco:
Reykjavik/Longyearbyen

PROGRAMMA DETTAGLIATO

N.B. L'itinerario delle due partenze sarà il medesimo ma in senso inverso

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Dopo una breve visita della località sarete accolti a bordo della Polar Pioneer. Il trasferimento e la visita saranno effettuati in gruppo in caso di arrivo in orari indicati dalla compagnia di navigazione.

2°-3°giorno: in nave Ovest Spitsbergen
Sveglia durante la navigazione lungo la costa occidentale di Spitsbergen e le sue incredibili scogliere di ghiaccio blu acqua. La corrente del Golfo, ricca di sostanze nutritive, ci fornisce temperature relativamente miti; una delizia per le pulcinelle di mare atlantiche e le urie di Brünnich che si sono insediate su queste scogliere. Iniziano le emozionanti escursioni sulla tundra, per osservare le renne e la volpe artica e osservare i maestosi ghiacciai dai nostri Zodiac. Visita a resti di villaggi di balenieri olandesi di 350 anni anni fa.

4°-6°giorno: in nave Nord Ovest Spitsbergen
Proseguimento della navigazione lungo la costa nord-occidentale di Spitsbergen fino all'Oceano Artico dove balene, grossi banchi di ghiaccio e forse anche orsi polari tengono in allerta le emozioni ed i possibili avvistamenti. Mentre la nostra fedele nave prosegue e dirige la sua prua nuovamente a sud verso Woodfjorden continua l'attività di escursione ed avvistamento. Con quasi 24 ore di luce al giorno si potrà godere di lunghe passeggiate nella tundra per osservarne la microflora. A seconda delle condizioni del ghiaccio si potrà eventualmente attraversare la latitudine di 80 ° Nord con gran motivo di festa.

7°-8°giorno: in nave Sud Est Spitsbergen
Le temperature dell'aria e del mare iniziano a calare a causa delle gelide correnti dell'Artico intorno a nord-est di Spitsbergen, creando un paesaggio eroso dal forte gelo. Anche in estate c'è la possibilità che il ghiaccio del pack possa ostacolare la navigazione per il raggiungimento dei punti salienti dell'Artico europeo. Cercheremo di navigare attraverso lo stretto stretto di Hinlopen, dove faremo escursioni in Zodiac lungo le affollate scogliere di uccelli di Alkefjellt e cammineremo lungo il deserto polare della costa orientale, pieno di ghiacciai e campi fossili esposti.

9°-10°giorno: in nave Sud Spitsbergen
Le condizioni del ghiaccio e i cambiamenti climatici dettano i piani di spedizione. Potremmo essere in grado di raggiungere Capo Sud e dirigerci a nord verso Hornsund e Bellsund, due magnifici fiordi profondi che vantano superbi ghiacciai e fauna selvatica. Nel caso in cui il ghiaccio impedisse la navigazione, si cambierà l'itinerario passando più tempo ad esplorare i gioielli delle coste nord e ovest di Spitsbergen.

11°giorno: in nave Longyearbyen
Una crociera di mezzanotte nel Isfjorden ci riporta a Longyearbyen, dove si potrà godere di una gita di un giorno in barca nei dintorni di Spitsbergen prima di ripartire nel pomeriggio verso la tappa successiva della nostra avventura artica.

12°-13°giorno: in nave Nord Ovest Spitsbergen
Mentre ci si dirige nuovamente verso nord, ci godiamo gli ultimi momenti a Spitsbergen. Navighiamo oltre i ghiacciai e approdiamo a terra per conoscere la ricca storia della zona e osservare l'affascinante fauna di Spitsbergen. (Nota: poiché questa spedizione è una combinazione di due itinerari, questi giorni potrebbero fermarsi in alcuni luoghi già visitati durante l'andata del viaggio).

14°-15°giorno: in nave Mare di Groenlandia in nave
Navigazione attraverso il Mare di Groenlandia mentre continuerà l'attività di avvistamento di balenottere, di banchi di ghiaccio e di uccelli marini. I esperti naturalisti in equipaggio forniranno una grande spiegazione della flora e della fauna dell'Artico nonché delle avventure epiche dei primi esploratori attraverso incontri e materiale illustrato ed audiovisivo.

16°-18°giorno: in nave Est Groenlandia
Quando si va in Groenlandia per la prima volta, vedere il ghiaccio è spesso un momento che ispira timore. Anche in estate, baie e insenature possono ancora essere congelate. Tuttavia, l'esperto capitano e il team di esperti di spedizione forniranno opzioni alternative per proseguire con le escursioni. Nel fiordo Kaiser Franz Josef si effettueranno le passeggiate attraverso la tundra visitando le vecchie capanne dei trapper, osservando il bue muschiato e la volpe artica e visitando gli splendidi giardini pensili di Kap Humboldt. Il fiordo Kong Oskar offre splendide montagne scolpite dal ghiacciaio come uno scenario incantevole.

19°-21°giorno: in nave Est Groenlandia/Scoresbysund
Arrivo a Scoresby Sund, il più grande fiordo del mondo. L'enorme calotta glaciale della Groenlandia continua a spazzare giganteschi ghiacciai, rendendolo il luogo di nascita di alcuni degli iceberg più grandi del mondo! I nostri Zodiac ci conducono attraverso un incredibile labirinto di iceberg, mentre ci dirigiamo verso le coste per alcune eccitanti escursioni sulla tundra e una visita a Ittoqqortoormiit, uno dei rari villaggi della costa orientale della Groenlandia.

22°giorno: in nave Est Groenlandia
Tieni d'occhio il bue muschiato e il narvalo mentre navighiamo lungo le montagne mozzafiato della costa di Blosseville, prima del nostro tentativo di navigare attraverso il fiordo di Rømer.

23°giorno: in nave Stretto di Danimarca
Continuiamo con la nostra avventura artica e attraversiamo lo stretto della Danimarca in viaggio verso l'Islanda. Ci prendiamo del tempo per riflettere sulle nostre varie esperienze, osservare i fulmari del nord ed i gabbiani dalla schiena nera e avvistare delfini e balene dalla nave.

24°giorno: in nave Reykjavik
Sbarco nella capitale islandese in prima mattinata; dopo la colazione, è previsto un trasferimento di gruppo per il centro di Reykjavik o l'aeroporto.

ESTENSIONI

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

SPECIALE KAYAK
partenza 25 lug. supplemento 1.430 Euro
partenza 17 ago. supplemento 1.400 Euro

L'utilizzo del Kayak si è rivelato uno dei modi migliori per vivere da vicino le zone polari. Pagaiare tra ghiaccio e iceberg di tutte le forme e dimensioni, sfiorare le colonie di pinguini o spingersi sotto falesie impennate o semplicemente andare alla deriva tranquillamente mentre si osserva la natura in modo assolutamente discreto. Guidati da guide esperte, remare in piccoli gruppi ci consente, una volta raggiunta la nostra destinazione, di effettuare una escursione al giorno, a seconda del tempo. Se si presenta l'opportunità, si potrà anche effettuare una seconda escursione, poiché la luce diurna di 24 ore consente di avere dei bellissimi panorami sotto il sole di mezzanotte.
La distanza percorsa in escursione può variare dai 5 ai 15 chilometri (da 2 a 4 ore), in gruppi da 4 a 12 kayak (per partecipanti di età minima di 14 anni) che generalmente visitano gli stessi siti di fauna selvatica degli altri compagni di spedizione. Tuttavia i kayak, imbarcazioni più piccole offrono l'opportunità di accedere ad aree che spesso non sono accessibili agli Zodiac.
Anche se la tua esperienza è limitata, ti invitiamo a chiamarci per discutere della tua idoneità. C'è spesso molto tempo per acquisire l'esperienza richiesta prima di partire. I kayakisti dovrebbero avere 14 anni o più.

Attrezzatura inclusa
Kayak e pagaia
Stivali in neoprene
Equipaggiamento di sicurezza
Una borsa asciutta da 20 litri
Giubbotti di salvataggio
Abiti asciutti
Pogies (muffole isolate che si attaccano alle racchette)
Le nostre guide

Come prenotare
Informa semplicemente i nostri esperti di spedizione al momento della prenotazione che desideri includere l'attività opzionale di kayak di mare per la tua spedizione. I posti sono limitati quindi ti consigliamo di prenotare il tuo posto in anticipo.

SPECIALE ROCK CLIMBING in Groenlandia
supplemento 620 Euro

Gli scalatori esperti apprezzeranno la possibilità di esplorare le cime raramente scalate che dominano il paesaggio lungo le aspre cime della Groenlandia orientale, scalando le scogliere di granito e i resti glaciali alla ricerca di panorami mozzafiato sui fiordi di ghiaccio di Scoresby Sund.

Esperienza richiesta
Il programma di arrampicata sull'Artico richiede un livello ragionevole di esperienza di arrampicata (almeno di V grado) e un solido livello di forma fisica. Ci saranno lunghe giornate di esplorazione e opportunità per i campi tecnici. Anche l'esperienza in corda doppia è un vantaggio. Mentre ci sono opportunità di sviluppare abilità durante la spedizione, questa non è un'avventura didattica ed è quindi inadatta ai principianti assoluti.

Nota: la tua guida valuterà la tua abilità durante la salita iniziale e se non hai esperienza sufficiente, si riserva il diritto di limitare la tua partecipazione.

Requisiti fisici
I partecipanti all'arrampicata devono essere in forma e ben preparati per questa attività. Orientativamente si richiede di essere in grado di camminare o arrampicare con un bagaglio di circa 10 kg per un massimo di 4-10 ore al giorno.

Escursioni di arrampicata
Le attività di arrampicata su roccia si svolgerà nella splendida Scoresby Sund sulla costa orientale della Groenlandia. Si inizierà con alcune escursioni di allenamento sulle scogliere di granito prima di provare almeno due delle principali salite in una serie di giorni stimolanti ed esilaranti. L'uscita media durerà tra le 4 e le 10 ore con l'obiettivo di uscire ogni giorno da Scoresby Sund; tempo e condizioni permettendo.

Le guide e il gruppo
Le guide esperte hanno molti anni di esperienza nell'arrampicata e nella conduzione di gruppi in Groenlandia e in tutto il mondo e tutti detengono importanti abilitazioni di montagna e certificati di sicurezza. Le escursioni di arrampicata avranno un minimo di due guide con un rapporto di 1: 5. Salite più difficili possono richiedere rapporti più bassi. Gli scalatori devono avere almeno 14 anni per partecipare.

Requisiti di attrezzatura e abbigliamento
Un'attrezzatura di buona qualità è essenziale per l'arrampicata sicura. La tua guida alpina ispezionerà tutte le attrezzature prima della prima uscita per assicurarsi che sia all'altezza degli standard. Se uno qualsiasi dei tuoi oggetti personali è ritenuto non sicuro o insoddisfacente per le condizioni di arrampicata, la guida si riserva il diritto di rifiutare l'uso della tua attrezzatura.

Aurora Expeditions fornirà tutte le corde necessarie e le attrezzature di sopravvivenza. Chiediamo che, ove possibile, di essere equipaggiati come segue:

Casco da arrampicata classificato UIAA
Imbracatura da arrampicata, tre moschettoni autobloccanti e due moschettoni
Un dispositivo di calata doppia / assicurazione
Scarpe da arrampicata
Good day pack (capacità 30 L) e borraccia (s)
Imbracature personali, obiettivi o altri dispositivi tecnici che potresti voler portare
Capi di abbigliamento
Le condizioni in Groenlandia sono tipicamente calme e stabili, con temperature medie attorno ai 10˚C (50˚F) e la costa orientale con una media di 300 giorni di sole all'anno. Tuttavia, come in qualsiasi luogo, il tempo è imprevedibile e si dovrà essere pronti a vestirsi di conseguenza. Raccomandiamo di indossare strati appropriati in tessuti traspiranti per prevenire la sudorazione e proteggersi dal freddo del vento
Scarpe da trekking di buona qualità per accedere alle aree di arrampicata. Stivali in pelle o sintetici che coprono la caviglia - le scarpe da corsa non sono adeguate
Giacca e pantaloni impermeabili - leggeri Gore-Tex o simili
Intimo termico
Guanti leggeri - termici
Occhiali da sole
Berretto a visiera
Ghetta o sciarpa con collo in cotone o seta
Crema solare e balsamo per labbra di buona qualità

SPECIALE SIMPOSIO FOTOGRAFICO
partenza 17 ago. gratuito

Programmi fotografici e workshop specializzati. Sia che tu stia seduto tranquillamente nel mezzo di una colonia di pinguini, visitando siti storici pittoreschi o godendo il brivido di una balena che si infranga o di un orso polare sul pack di ghiaccio, c'è un enorme numero di opportunità per scattare una foto!

Con il supporto di un team di guide fotografiche di bordo workshop fotografici e lezioni individuali dagli Zodiac e durante gli sbarchi. Le spedizioni sono strettamente limitate a 54 passeggeri per offrire un'esperienza intima e personale e maggiori opportunità di effettuare scatti iteressanti.

Chiedi all'esperto

QUOTE

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

Captain's Suite: 18.500 Euro
Mini Suite: 16.300 Euro
Twin Private: 14.700 Euro
Twin Private Eco: 14.200 Euro
Twin Public: 12.200 Euro
Triple Public: 10.200 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Aurora Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali. Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

RUSSIA
M/N POLAR PIONEER

M/N POLAR PIONEER,

La Polar Pioneer è stata varata in Finlandia nel 1982 ed è nata come nave da ricerca oceanografica rompighiaccio. Per molti anni ha solcato le coste d...continua

scheda tecnica

"2019 - ARTICO COMPLETO"

N.B. L'itinerario delle due partenze sarà il medesimo ma in senso inverso

1°giorno: in aereo Longyearbyen in nave
Arrivo a Longyearbyen, la capitale amministrativa dell'arcipelago delle Svalbard la cui isola occidentale Spitsbergen è la più grande. Dopo una breve visita della località sarete accolti a bordo della Polar Pioneer. Il trasferimento e la visita saranno effettuati in gruppo in caso di arrivo in orari indicati dalla compagnia di navigazione.

2°-3°giorno: in nave Ovest Spitsbergen
Sveglia durante la navigazione lungo la costa occidentale di Spitsbergen e le sue incredibili scogliere di ghiaccio blu acqua. La corrente del Golfo, ricca di sostanze nutritive, ci fornisce temperature relativamente miti; una delizia per le pulcinelle di mare atlantiche e le urie di Brünnich che si sono insediate su queste scogliere. Iniziano le emozionanti escursioni sulla tundra, per osservare le renne e la volpe artica e osservare i maestosi ghiacciai dai nostri Zodiac. Visita a resti di villaggi di balenieri olandesi di 350 anni anni fa.

4°-6°giorno: in nave Nord Ovest Spitsbergen
Proseguimento della navigazione lungo la costa nord-occidentale di Spitsbergen fino all'Oceano Artico dove balene, grossi banchi di ghiaccio e forse anche orsi polari tengono in allerta le emozioni ed i possibili avvistamenti. Mentre la nostra fedele nave prosegue e dirige la sua prua nuovamente a sud verso Woodfjorden continua l'attività di escursione ed avvistamento. Con quasi 24 ore di luce al giorno si potrà godere di lunghe passeggiate nella tundra per osservarne la microflora. A seconda delle condizioni del ghiaccio si potrà eventualmente attraversare la latitudine di 80 ° Nord con gran motivo di festa.

7°-8°giorno: in nave Sud Est Spitsbergen
Le temperature dell'aria e del mare iniziano a calare a causa delle gelide correnti dell'Artico intorno a nord-est di Spitsbergen, creando un paesaggio eroso dal forte gelo. Anche in estate c'è la possibilità che il ghiaccio del pack possa ostacolare la navigazione per il raggiungimento dei punti salienti dell'Artico europeo. Cercheremo di navigare attraverso lo stretto stretto di Hinlopen, dove faremo escursioni in Zodiac lungo le affollate scogliere di uccelli di Alkefjellt e cammineremo lungo il deserto polare della costa orientale, pieno di ghiacciai e campi fossili esposti.

9°-10°giorno: in nave Sud Spitsbergen
Le condizioni del ghiaccio e i cambiamenti climatici dettano i piani di spedizione. Potremmo essere in grado di raggiungere Capo Sud e dirigerci a nord verso Hornsund e Bellsund, due magnifici fiordi profondi che vantano superbi ghiacciai e fauna selvatica. Nel caso in cui il ghiaccio impedisse la navigazione, si cambierà l'itinerario passando più tempo ad esplorare i gioielli delle coste nord e ovest di Spitsbergen.

11°giorno: in nave Longyearbyen
Una crociera di mezzanotte nel Isfjorden ci riporta a Longyearbyen, dove si potrà godere di una gita di un giorno in barca nei dintorni di Spitsbergen prima di ripartire nel pomeriggio verso la tappa successiva della nostra avventura artica.

12°-13°giorno: in nave Nord Ovest Spitsbergen
Mentre ci si dirige nuovamente verso nord, ci godiamo gli ultimi momenti a Spitsbergen. Navighiamo oltre i ghiacciai e approdiamo a terra per conoscere la ricca storia della zona e osservare l'affascinante fauna di Spitsbergen. (Nota: poiché questa spedizione è una combinazione di due itinerari, questi giorni potrebbero fermarsi in alcuni luoghi già visitati durante l'andata del viaggio).

14°-15°giorno: in nave Mare di Groenlandia in nave
Navigazione attraverso il Mare di Groenlandia mentre continuerà l'attività di avvistamento di balenottere, di banchi di ghiaccio e di uccelli marini. I esperti naturalisti in equipaggio forniranno una grande spiegazione della flora e della fauna dell'Artico nonché delle avventure epiche dei primi esploratori attraverso incontri e materiale illustrato ed audiovisivo.

16°-18°giorno: in nave Est Groenlandia
Quando si va in Groenlandia per la prima volta, vedere il ghiaccio è spesso un momento che ispira timore. Anche in estate, baie e insenature possono ancora essere congelate. Tuttavia, l'esperto capitano e il team di esperti di spedizione forniranno opzioni alternative per proseguire con le escursioni. Nel fiordo Kaiser Franz Josef si effettueranno le passeggiate attraverso la tundra visitando le vecchie capanne dei trapper, osservando il bue muschiato e la volpe artica e visitando gli splendidi giardini pensili di Kap Humboldt. Il fiordo Kong Oskar offre splendide montagne scolpite dal ghiacciaio come uno scenario incantevole.

19°-21°giorno: in nave Est Groenlandia/Scoresbysund
Arrivo a Scoresby Sund, il più grande fiordo del mondo. L'enorme calotta glaciale della Groenlandia continua a spazzare giganteschi ghiacciai, rendendolo il luogo di nascita di alcuni degli iceberg più grandi del mondo! I nostri Zodiac ci conducono attraverso un incredibile labirinto di iceberg, mentre ci dirigiamo verso le coste per alcune eccitanti escursioni sulla tundra e una visita a Ittoqqortoormiit, uno dei rari villaggi della costa orientale della Groenlandia.

22°giorno: in nave Est Groenlandia
Tieni d'occhio il bue muschiato e il narvalo mentre navighiamo lungo le montagne mozzafiato della costa di Blosseville, prima del nostro tentativo di navigare attraverso il fiordo di Rømer.

23°giorno: in nave Stretto di Danimarca
Continuiamo con la nostra avventura artica e attraversiamo lo stretto della Danimarca in viaggio verso l'Islanda. Ci prendiamo del tempo per riflettere sulle nostre varie esperienze, osservare i fulmari del nord ed i gabbiani dalla schiena nera e avvistare delfini e balene dalla nave.

24°giorno: in nave Reykjavik
Sbarco nella capitale islandese in prima mattinata; dopo la colazione, è previsto un trasferimento di gruppo per il centro di Reykjavik o l'aeroporto.

Caratteristiche/Caratterizzazioni delle singole partenze

SPECIALE KAYAK
partenza 25 lug. supplemento 1.430 Euro
partenza 17 ago. supplemento 1.400 Euro

L'utilizzo del Kayak si è rivelato uno dei modi migliori per vivere da vicino le zone polari. Pagaiare tra ghiaccio e iceberg di tutte le forme e dimensioni, sfiorare le colonie di pinguini o spingersi sotto falesie impennate o semplicemente andare alla deriva tranquillamente mentre si osserva la natura in modo assolutamente discreto. Guidati da guide esperte, remare in piccoli gruppi ci consente, una volta raggiunta la nostra destinazione, di effettuare una escursione al giorno, a seconda del tempo. Se si presenta l'opportunità, si potrà anche effettuare una seconda escursione, poiché la luce diurna di 24 ore consente di avere dei bellissimi panorami sotto il sole di mezzanotte.
La distanza percorsa in escursione può variare dai 5 ai 15 chilometri (da 2 a 4 ore), in gruppi da 4 a 12 kayak (per partecipanti di età minima di 14 anni) che generalmente visitano gli stessi siti di fauna selvatica degli altri compagni di spedizione. Tuttavia i kayak, imbarcazioni più piccole offrono l'opportunità di accedere ad aree che spesso non sono accessibili agli Zodiac.
Anche se la tua esperienza è limitata, ti invitiamo a chiamarci per discutere della tua idoneità. C'è spesso molto tempo per acquisire l'esperienza richiesta prima di partire. I kayakisti dovrebbero avere 14 anni o più.

Attrezzatura inclusa
Kayak e pagaia
Stivali in neoprene
Equipaggiamento di sicurezza
Una borsa asciutta da 20 litri
Giubbotti di salvataggio
Abiti asciutti
Pogies (muffole isolate che si attaccano alle racchette)
Le nostre guide

Come prenotare
Informa semplicemente i nostri esperti di spedizione al momento della prenotazione che desideri includere l'attività opzionale di kayak di mare per la tua spedizione. I posti sono limitati quindi ti consigliamo di prenotare il tuo posto in anticipo.

SPECIALE ROCK CLIMBING in Groenlandia
supplemento 620 Euro

Gli scalatori esperti apprezzeranno la possibilità di esplorare le cime raramente scalate che dominano il paesaggio lungo le aspre cime della Groenlandia orientale, scalando le scogliere di granito e i resti glaciali alla ricerca di panorami mozzafiato sui fiordi di ghiaccio di Scoresby Sund.

Esperienza richiesta
Il programma di arrampicata sull'Artico richiede un livello ragionevole di esperienza di arrampicata (almeno di V grado) e un solido livello di forma fisica. Ci saranno lunghe giornate di esplorazione e opportunità per i campi tecnici. Anche l'esperienza in corda doppia è un vantaggio. Mentre ci sono opportunità di sviluppare abilità durante la spedizione, questa non è un'avventura didattica ed è quindi inadatta ai principianti assoluti.

Nota: la tua guida valuterà la tua abilità durante la salita iniziale e se non hai esperienza sufficiente, si riserva il diritto di limitare la tua partecipazione.

Requisiti fisici
I partecipanti all'arrampicata devono essere in forma e ben preparati per questa attività. Orientativamente si richiede di essere in grado di camminare o arrampicare con un bagaglio di circa 10 kg per un massimo di 4-10 ore al giorno.

Escursioni di arrampicata
Le attività di arrampicata su roccia si svolgerà nella splendida Scoresby Sund sulla costa orientale della Groenlandia. Si inizierà con alcune escursioni di allenamento sulle scogliere di granito prima di provare almeno due delle principali salite in una serie di giorni stimolanti ed esilaranti. L'uscita media durerà tra le 4 e le 10 ore con l'obiettivo di uscire ogni giorno da Scoresby Sund; tempo e condizioni permettendo.

Le guide e il gruppo
Le guide esperte hanno molti anni di esperienza nell'arrampicata e nella conduzione di gruppi in Groenlandia e in tutto il mondo e tutti detengono importanti abilitazioni di montagna e certificati di sicurezza. Le escursioni di arrampicata avranno un minimo di due guide con un rapporto di 1: 5. Salite più difficili possono richiedere rapporti più bassi. Gli scalatori devono avere almeno 14 anni per partecipare.

Requisiti di attrezzatura e abbigliamento
Un'attrezzatura di buona qualità è essenziale per l'arrampicata sicura. La tua guida alpina ispezionerà tutte le attrezzature prima della prima uscita per assicurarsi che sia all'altezza degli standard. Se uno qualsiasi dei tuoi oggetti personali è ritenuto non sicuro o insoddisfacente per le condizioni di arrampicata, la guida si riserva il diritto di rifiutare l'uso della tua attrezzatura.

Aurora Expeditions fornirà tutte le corde necessarie e le attrezzature di sopravvivenza. Chiediamo che, ove possibile, di essere equipaggiati come segue:

Casco da arrampicata classificato UIAA
Imbracatura da arrampicata, tre moschettoni autobloccanti e due moschettoni
Un dispositivo di calata doppia / assicurazione
Scarpe da arrampicata
Good day pack (capacità 30 L) e borraccia (s)
Imbracature personali, obiettivi o altri dispositivi tecnici che potresti voler portare
Capi di abbigliamento
Le condizioni in Groenlandia sono tipicamente calme e stabili, con temperature medie attorno ai 10˚C (50˚F) e la costa orientale con una media di 300 giorni di sole all'anno. Tuttavia, come in qualsiasi luogo, il tempo è imprevedibile e si dovrà essere pronti a vestirsi di conseguenza. Raccomandiamo di indossare strati appropriati in tessuti traspiranti per prevenire la sudorazione e proteggersi dal freddo del vento
Scarpe da trekking di buona qualità per accedere alle aree di arrampicata. Stivali in pelle o sintetici che coprono la caviglia - le scarpe da corsa non sono adeguate
Giacca e pantaloni impermeabili - leggeri Gore-Tex o simili
Intimo termico
Guanti leggeri - termici
Occhiali da sole
Berretto a visiera
Ghetta o sciarpa con collo in cotone o seta
Crema solare e balsamo per labbra di buona qualità

SPECIALE SIMPOSIO FOTOGRAFICO
partenza 17 ago. gratuito

Programmi fotografici e workshop specializzati. Sia che tu stia seduto tranquillamente nel mezzo di una colonia di pinguini, visitando siti storici pittoreschi o godendo il brivido di una balena che si infranga o di un orso polare sul pack di ghiaccio, c'è un enorme numero di opportunità per scattare una foto!

Con il supporto di un team di guide fotografiche di bordo workshop fotografici e lezioni individuali dagli Zodiac e durante gli sbarchi. Le spedizioni sono strettamente limitate a 54 passeggeri per offrire un'esperienza intima e personale e maggiori opportunità di effettuare scatti iteressanti.

Tariffe per persona in cabina doppia e tripla.

Captain's Suite: 18.500 Euro
Mini Suite: 16.300 Euro
Twin Private: 14.700 Euro
Twin Private Eco: 14.200 Euro
Twin Public: 12.200 Euro
Triple Public: 10.200 Euro

In singola supplemento del 80% (100% in Superior) rispetto alla quota in doppia.
Possibilità di abbinamento in cabine doppie, triple e quadruple con altri passeggeri purché dello stesso sesso.

Da aggiungere: quota iscrizione e coperture assicurative: da 150 Euro circa (in funzione del prezzo totale).
Da verificare sempre eventuali Fuel Surcharges.

Le tariffe NON comprendono i passaggi aerei dall'Italia e gli eventuali pernottamenti in transito: contattateci per la quotazione.

Incluso: il viaggio a bordo della nave specificata per ogni itinerario; tutti i pasti a bordo inclusi snack, caffè e tea; tutte le escursioni in gommone e le visite descritte nel programma ; assistenza di un capo spedizione, esperto naturalista; oneri, tasse portuali e di imbarco.

Non Incluso: qualsiasi passaggio aereo, i pernottamenti prima e dopo la crociera, i trasferimenti da e per gli aeroporti, l’ottenimento del visto consolare se necessario, tasse aeroportuali e governative, copertura assicurativa personale, del bagaglio e contro la cancellazione (raccomandata!!), pasti a terra, mance ed extra personali come bevande, telefono, bar, lavanderia ….

Note:

Le Crociere Polari di Aurora Expeditions hanno un’impostazione marcatamente scientifica e naturalistica e sono appositamente studiate per usufruire delle lunghissime giornate di luce dell’estate antartica e per approfittare della minore estensione della calotta polare. Includono la pensione completa e le escursioni (in media due al giorno). Gli scafi delle agili navi da ricerca e dei velieri e le moderne apparecchiature di bordo, consentono una tranquilla e sicura navigazione attraverso i ghiacci. Le frequenti escursioni in gommone, permettono con l’assistenza di preparati accompagnatori, di prendere terra nelle più remote e meno esplorate regioni del nord del pianeta, per esplorare e osservare liberamente la sorprendente e selvaggia vita e la natura polare. Ogni crociera si caratterizza per diversa durata, itinerario ed attività. Queste remote e disabitate regioni, nonostante l’asprezza delle condizioni di vita, nascondono inaspettatamente anche numerose testimonianze di 5000 anni di vita dell’uomo.

Lingua: le partenze NON garantiscono assistenza in Italiano e la lingua di bordo è l’inglese. Su alcune partenze potrà capitare che a bordo si parli anche Francese e/o Tedesco.

Itinerario: deve essere considerato come molto generico. I programmi possono essere variati dal capo spedizione a seconda delle condizioni atmosferiche e del ghiaccio; lo scopo principale sarà quello di sfruttare le migliori opportunità di avvistamento della fauna selvatica o dei fenomeni naturali o delle migliori condizioni meteo per l’effettuazione delle attività previste. La flessibilità nei programmi è fondamentale. Gli sbarchi sono sempre soggetti alle condizioni meteo e alle norme ambientali. Piani di navigazioni e fasce orarie di sbarco sono sempre pianificate prima dell'inizio della stagione. Il piano di navigazione finale sarà determinato dal capo spedizione a bordo e dal comandante.

Escursioni su Zodiac: durante la crociera saranno organizzate numerose escursioni a terra e passeggiate guidate per scoprire la fauna selvatica; queste escursioni in gommone sono incluse e disponibili a tutti i passeggeri durante le spedizioni. Lo scopo principale è l'avvistamento della fauna nel rispetto scrupoloso della natura selvaggia della regione.

L’armatore impone le seguenti penalità di cancellazione:
Fino a 90 giorni prima della partenza: 20 % del prezzo totale
da 89 a 60 giorni prima della partenza: 50 % del prezzo totale
dal 59° giorno al giorno di partenza incluso: 100 % del prezzo totale

EQUIPAGGIAMENTO STANDARD richiesto per le Crociere Artiche

Equipaggiamento di cui ogni passeggero dovrebbe disporre:
• Zainetto da utilizzare durante le escursioni
• Un paio di scarpe da trekking
• Giacca e pantaloni impermeabili e resistenti e al vento
• Un berretto di lana
• 1 paio di guanti resistenti al vento e un paio di lana.
• Calzamaglia di lana
• 1 caldo maglione di lana
• Calze di lana
• 2-3 cambi di abiti per l’interno
• Occhiali da sole
• Articoli da toilette
• 1 sciarpa

Inoltre, raccomandiamo:
• 1 Binocolo
• macchina fotografica (a bordo sono disponibili I rullini)
• 1 paio di pantofole
• 1 paio di stivali di gomma
• crema solare
• pillole per il mal di mare.

RUSSIA
M/N POLAR PIONEER

M/N POLAR PIONEER,

La Polar Pioneer è stata varata in Finlandia nel 1982 ed è nata come nave da ricerca oceanografica rompighiaccio. Per molti anni ha solcato le coste d...continua

Chiedi all'esperto