"THAILANDIA: BANGKOK E I VILLAGGI DEL NORD"

Viaggio individuale, Volo incluso, 8 giorni - 6 notti

In breve:
Uno sguardo ad un paese straordinario attraverso i volti, gli usi, i colori e i sapori di alcune delle tante etnie come Hmong, Karen Padong, cinesi che abitano il nord della Thailandia. Percorrendo strade e visitando villaggi e tribù che spesso non sono inseriti nei circuiti classici del turismo. Un viaggio per quanti cercano di conoscere un paese attraverso mille sfaccettature.

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi


THAILANDIA: BANGKOK E I VILLAGGI DEL NORD
Quota per persona in camera doppia Hotel cat.3 e 4 stelle - minimo 2 partecipanti

Partenze novembre 2018 - marzo 2019 (escluso 18dic2018-10gen2019, e festività locali)
quote a partire

Partenze aprile - ottobre 2019 (escluse festività locali)
quote a partire da Euro 1740


DA CONSIDERARE ANCHE a persona:
Tasse aeroportuali (circa) Euro 360
quota iscrizione, assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 79

Chiedi all'esperto
THAILANDIA, BIRMANIA, THAILANDIA THAILANDIA, BIRMANIA, THAILANDIA , CHIANG MAI THAILANDIA, BIRMANIA, THAILANDIA , CHIANG MAI THAILANDIA, BIRMANIA, DIDASCALIA THAILANDIA, BIRMANIA, VILLAGGIO KAREN

TOUR MAP

Riepilogo partenze previste:
Tutti i giorni secondo disponibilità voli e servizi

PROGRAMMA DETTAGLIATO

1° giorno: Roma (o Milano) in aereo Doha in aereoBangkok
Partenza da Roma con volo di linea Qatar Airways per Bangkok con scalo e cambio aeromobile a Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bangkok
Arrivo in mattinata, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida per il trasferimento all'hotel BelAire
Ricordiamo che il normale orario di check-in negli hotel è dopo le 14:00.
Si prosegue con l'escursione privata con guida in italiano per la visita della città. Il tour include tre dei templi buddisti più importanti di Bangkok:
Wat Traimit con il suo prezioso Buddha d'oro (5 tonnellate e mezza di oro massiccio); Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok contenente il famoso Buddha Sdraiato ed il Wat Prakeow con il Buddha di Smeraldo che si trova all'interno del Palazzo Reale.
Si inizia dal Wat Traimit, attraversando il quartiere di Chinatown e la sua arteria principale la Yaowarat Road si raggiunge il Grand Palace o Palazzo Reale di Bangkok.
Il Grand Palace è stata la sede non solo del re e la sua corte, ma conteneva tra le sue mura merlate, l'intera amministrazione del governo. L'architettura è tipicamente thai ma contiene anche elementi europei come il Phra Thinang Chakri Maha Prasat.
Il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) è considerato il tempio più sacro in Thailandia. La costruzione del tempio iniziò quando il re Rama I trasferì la capitale da Thonburi a Bangkok nel 1785. A differenza di altri templi thailandesi, non contiene le abitazioni per i monaci, anzi, ha solo edifici riccamente decorati sacri, statue e pagode.
Dopo il Palazzo Reale si visita il Wat Pho con il Buddha Sdraiato, al termine rientro in hotel.
Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Bangkok.

3° giorno: Bangkok in auto mercato galleggiante (B/L/)
Prima colazione in hotel e incontro con la nostra guida alle ore 07:00 circa per la partenza verso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie, saline e ci si fermerà per la visita di una fattoria dove si produce zucchero estratto dal cocco. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne tra rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie. Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Pranzo a buffet presso il Sampran Riverside. Nel pomeriggio si potrà assistere a varie rappresentazioni o partecipare direttamente a varie attività come la muay thai la famosa boxe thailandese, il fruit carving, un corso di cucina thailandese, la decorazione degli ombrelli tradizionali in carta di riso e tante altre attività tipiche della cultura thai. Al termine della escursione rientro a Bangkok. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: Bangkok in aereo Chiang Mai in auto Mae Sariang (B/L-)
In mattinata arrivo all’aeroporto di Chiang Mai, incontro con la nostra guida in italiano e partenza per Mae Sariang. Lungo il percorso, sono previste diverse soste per visitare il parco nazionale del Doi Inthanon, le cascate di Wachiratharn e il mercato delle tribù Hmong. Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue con la gola di Ob Luang, altrimenti conosciuta come Il “Grand Canyon” thailandese, e visita alle sorgenti termali di Thep Phanom. Sosta anche al Ban Rai Phai Ngam per ammirare i manufatti locali in cotone. Arrivo a Mae Sariang, in serata, breve visita della cittadina, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Mae Sariang in nave Baan Huay Pukeng in auto Mae Hong son (B/L-)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Mae La Noi dove si visitano le Grotte di Cristallo. Si prosegue verso Khun Yuam per la visita dei templi Wat Tor Pae e Wat Muia Tor. L'arrivo a Mae Hong Son è previsto in tempo per il pranzo in ristorante locale.
Nel primo pomeriggio partenza con una tipica barca long tail per la visita di Baan Huay Pukeng, che ospita un famoso villaggio di etnia Karen Padong, meglio conosciute come le "donne giraffa". Rientro a Mae Hong Son per la visita dei suoi templi locali. Cena libera e pernottamento a Mae Hong Son.

6° giorno: Mae Hong Son in auto Pai (B/L-)
Dopo la prima colazione visita al mercato del mattino ed al tempio di Wat Hua Wiang, quindi si prosegue verso il confine con il Myanmar per le visite di un villaggio Hmong e del villaggio cinese di Ban Rak Thai. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Soppong dove si sosta per la visita alla Grotta dei Pesci. A Lod visita della famose grotte utilizzando una zattera di bambù. Arrivo a Pai, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Pai in auto Chiang Mai (B/L/D)
Colazione in hotel e partenza per la visita al campo di addestramento degli elefanti di Mae Tamman con escursione nella giungla a dorso dei pachidermi di circa 30 minuti. Si prosegue con i villaggi di Bosang e Sankampeng, famosi per la produzione di prodotti artigianali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città e dei suoi templi principali tra cui il famoso Wat Doi Suthep. In serata cena tradizionale kantoke e pernottamento in hotel a Chiang Mai.

8° giorno: Chiang Mai in aereo Doha in aereo Roma (o Milano) (B//)
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione (le camere devono essere lasciate entro le ore 12.00). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per il rientro in Italia.



Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

Hotel previsti - o similari:
Bangkok: Hotel Century Park, Eastin Hotel Makkasan
Mae Sariang: Riverhouse Resort
Mae Hong Son: The Imperial

ESTENSIONI

Possibilità di estensioni balneari in Thailandia o abbinamento con altri tour

Chiedi all'esperto

QUOTE


THAILANDIA: BANGKOK E I VILLAGGI DEL NORD
Quota per persona in camera doppia Hotel cat.3 e 4 stelle - minimo 2 partecipanti

Partenze novembre 2018 - marzo 2019 (escluso 18dic2018-10gen2019, e festività locali)
quote a partire

Partenze aprile - ottobre 2019 (escluse festività locali)
quote a partire da Euro 1740


DA CONSIDERARE ANCHE a persona:
Tasse aeroportuali (circa) Euro 360
quota iscrizione, assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 79

Chiedi all'esperto

ULTERIORI DETTAGLI

IPOTESI DI VOLI QATAR AIRWAYS E BANGKOK AIRWAYS DA ROMA E MILANO

QR ROMA-DOHA 09.55-17.30 o MILANO-DOHA 16.05-23.55
QR DOHA-BANGKOK 20.10-06.55
PG BANGKOK-CHIANG MAI 07.25-08.55
QR CHIANG MAI-DOHA 07.10-10.45
QR DOHA-ROMA 15.30-1955 o DOHA-MILANO 15.40-20.30


La quota include:
- voli Qatar Airways da Roma (o Milano) a Bangkok e da Chiang Mai a Roma (o Milano) via Doha in classe ecoomica
- volo interni in Thailandia Bangkok/Chiang Mai in classe economica
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in italiano;
- 6 pernottamenti in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
- escursioni in battello come da programma
- assicurazione medico/bagaglio/annullamento

Non include
- i pasti non indicati nel programma, le bevande, le mance, gli extra personali
- quanto non espressamente indicato nel programma o ne "La quota include"

Chiedi all'esperto

HOTEL e INFO SERVIZI

BANGKOK
CENTURY PARK

CENTURY PARK,

Century Park Hotel Bangkok un quattro stelle hotel di città capace di offrire Grand Deluxe, Junior Suite e Suite Executive con una gamma completa di s...continua

MAE SARIANG
RIVERHOUSE RESORT

RIVERHOUSE RESORT,

Situato in un angolo tranquillo del nord della Thailandia, Riverhouse Resort è una destinazione incantevole per i visitatori. Tutte le 42 camere sono ...continua

PAI
BELLE VILLE RESORT

BELLE VILLE RESORT,

L'albergo sorge in splendida posizionenella piccola ma graziosa cittadina di Pai. camere arredate con gusto e con i comfort per garantire un soggiorno...continua

CHIANG MAI, 50300
AMORA HOTEL

AMORA HOTEL,

Sitato nel centro della storica città thailandese, questo hotel si trova vicino uno dei più famosi punti di accesso alla città vecchia. Sei le tipolog...continua

MAE HONG SON
THE IMPERIAL MAE HONG SON RESORT

THE IMPERIAL MAE HONG SON RESORT,

L'hotel è perfettamente integrato con il paesaggio naturale che lo circonda ed offre un buon livello di ospitalità e servizio. Le camere, tutte con se...continua

scheda tecnica

"THAILANDIA: BANGKOK E I VILLAGGI DEL NORD"

1° giorno: Roma (o Milano) in aereo Doha in aereoBangkok
Partenza da Roma con volo di linea Qatar Airways per Bangkok con scalo e cambio aeromobile a Doha. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Bangkok
Arrivo in mattinata, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida per il trasferimento all'hotel BelAire
Ricordiamo che il normale orario di check-in negli hotel è dopo le 14:00.
Si prosegue con l'escursione privata con guida in italiano per la visita della città. Il tour include tre dei templi buddisti più importanti di Bangkok:
Wat Traimit con il suo prezioso Buddha d'oro (5 tonnellate e mezza di oro massiccio); Wat Pho, il tempio più grande di Bangkok contenente il famoso Buddha Sdraiato ed il Wat Prakeow con il Buddha di Smeraldo che si trova all'interno del Palazzo Reale.
Si inizia dal Wat Traimit, attraversando il quartiere di Chinatown e la sua arteria principale la Yaowarat Road si raggiunge il Grand Palace o Palazzo Reale di Bangkok.
Il Grand Palace è stata la sede non solo del re e la sua corte, ma conteneva tra le sue mura merlate, l'intera amministrazione del governo. L'architettura è tipicamente thai ma contiene anche elementi europei come il Phra Thinang Chakri Maha Prasat.
Il Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo) è considerato il tempio più sacro in Thailandia. La costruzione del tempio iniziò quando il re Rama I trasferì la capitale da Thonburi a Bangkok nel 1785. A differenza di altri templi thailandesi, non contiene le abitazioni per i monaci, anzi, ha solo edifici riccamente decorati sacri, statue e pagode.
Dopo il Palazzo Reale si visita il Wat Pho con il Buddha Sdraiato, al termine rientro in hotel.
Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Bangkok.

3° giorno: Bangkok in auto mercato galleggiante (B/L/)
Prima colazione in hotel e incontro con la nostra guida alle ore 07:00 circa per la partenza verso il mercato galleggiante di Damnoen Saduak situato a 110 km a ovest di Bangkok nella Provincia di Ratchaburi. Durante il tragitto si attraversano risaie, saline e ci si fermerà per la visita di una fattoria dove si produce zucchero estratto dal cocco. Sosta al famoso mercato sulla ferrovia di Mae Klong dove si potrà fare una passeggiata tra le bancarelle. La giornata prosegue con una escursione di circa mezz'ora a bordo di una caratteristica long tail boat attraversando i canali che caratterizzano questa zona tipica della Thailandia ammirando lo stile di vita delle campagne tra rigogliose piantagioni, case su palafitte, bufali nelle risaie. Arrivo al mercato galleggiante di Damnoen Saduak dove rimarrete affascinati da barche di varie forme e dimensioni utilizzati dai commercianti locali per trasportare le loro merci, dalla miriade di prodotti in vendita, dal vociare delle contrattazioni e dai colori vivaci di spezie, verdura e frutta tropicale. Pranzo a buffet presso il Sampran Riverside. Nel pomeriggio si potrà assistere a varie rappresentazioni o partecipare direttamente a varie attività come la muay thai la famosa boxe thailandese, il fruit carving, un corso di cucina thailandese, la decorazione degli ombrelli tradizionali in carta di riso e tante altre attività tipiche della cultura thai. Al termine della escursione rientro a Bangkok. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° giorno: Bangkok in aereo Chiang Mai in auto Mae Sariang (B/L-)
In mattinata arrivo all’aeroporto di Chiang Mai, incontro con la nostra guida in italiano e partenza per Mae Sariang. Lungo il percorso, sono previste diverse soste per visitare il parco nazionale del Doi Inthanon, le cascate di Wachiratharn e il mercato delle tribù Hmong. Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue con la gola di Ob Luang, altrimenti conosciuta come Il “Grand Canyon” thailandese, e visita alle sorgenti termali di Thep Phanom. Sosta anche al Ban Rai Phai Ngam per ammirare i manufatti locali in cotone. Arrivo a Mae Sariang, in serata, breve visita della cittadina, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Mae Sariang in nave Baan Huay Pukeng in auto Mae Hong son (B/L-)
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Mae La Noi dove si visitano le Grotte di Cristallo. Si prosegue verso Khun Yuam per la visita dei templi Wat Tor Pae e Wat Muia Tor. L'arrivo a Mae Hong Son è previsto in tempo per il pranzo in ristorante locale.
Nel primo pomeriggio partenza con una tipica barca long tail per la visita di Baan Huay Pukeng, che ospita un famoso villaggio di etnia Karen Padong, meglio conosciute come le "donne giraffa". Rientro a Mae Hong Son per la visita dei suoi templi locali. Cena libera e pernottamento a Mae Hong Son.

6° giorno: Mae Hong Son in auto Pai (B/L-)
Dopo la prima colazione visita al mercato del mattino ed al tempio di Wat Hua Wiang, quindi si prosegue verso il confine con il Myanmar per le visite di un villaggio Hmong e del villaggio cinese di Ban Rak Thai. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Soppong dove si sosta per la visita alla Grotta dei Pesci. A Lod visita della famose grotte utilizzando una zattera di bambù. Arrivo a Pai, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Pai in auto Chiang Mai (B/L/D)
Colazione in hotel e partenza per la visita al campo di addestramento degli elefanti di Mae Tamman con escursione nella giungla a dorso dei pachidermi di circa 30 minuti. Si prosegue con i villaggi di Bosang e Sankampeng, famosi per la produzione di prodotti artigianali. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città e dei suoi templi principali tra cui il famoso Wat Doi Suthep. In serata cena tradizionale kantoke e pernottamento in hotel a Chiang Mai.

8° giorno: Chiang Mai in aereo Doha in aereo Roma (o Milano) (B//)
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione (le camere devono essere lasciate entro le ore 12.00). Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per il rientro in Italia.



Legenda pasti:
B= COLAZIONE
L= PRANZO
D= CENA

Hotel previsti - o similari:
Bangkok: Hotel Century Park, Eastin Hotel Makkasan
Mae Sariang: Riverhouse Resort
Mae Hong Son: The Imperial

Possibilità di estensioni balneari in Thailandia o abbinamento con altri tour


THAILANDIA: BANGKOK E I VILLAGGI DEL NORD
Quota per persona in camera doppia Hotel cat.3 e 4 stelle - minimo 2 partecipanti

Partenze novembre 2018 - marzo 2019 (escluso 18dic2018-10gen2019, e festività locali)
quote a partire

Partenze aprile - ottobre 2019 (escluse festività locali)
quote a partire da Euro 1740


DA CONSIDERARE ANCHE a persona:
Tasse aeroportuali (circa) Euro 360
quota iscrizione, assicurazione medico/bagaglio/annullamento da Euro 79

IPOTESI DI VOLI QATAR AIRWAYS E BANGKOK AIRWAYS DA ROMA E MILANO

QR ROMA-DOHA 09.55-17.30 o MILANO-DOHA 16.05-23.55
QR DOHA-BANGKOK 20.10-06.55
PG BANGKOK-CHIANG MAI 07.25-08.55
QR CHIANG MAI-DOHA 07.10-10.45
QR DOHA-ROMA 15.30-1955 o DOHA-MILANO 15.40-20.30


La quota include:
- voli Qatar Airways da Roma (o Milano) a Bangkok e da Chiang Mai a Roma (o Milano) via Doha in classe ecoomica
- volo interni in Thailandia Bangkok/Chiang Mai in classe economica
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in italiano;
- 6 pernottamenti in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
- escursioni in battello come da programma
- assicurazione medico/bagaglio/annullamento

Non include
- i pasti non indicati nel programma, le bevande, le mance, gli extra personali
- quanto non espressamente indicato nel programma o ne "La quota include"

BANGKOK
CENTURY PARK

CENTURY PARK,

Century Park Hotel Bangkok un quattro stelle hotel di città capace di offrire Grand Deluxe, Junior Suite e Suite Executive con una gamma completa di s...continua

MAE SARIANG
RIVERHOUSE RESORT

RIVERHOUSE RESORT,

Situato in un angolo tranquillo del nord della Thailandia, Riverhouse Resort è una destinazione incantevole per i visitatori. Tutte le 42 camere sono ...continua

PAI
BELLE VILLE RESORT

BELLE VILLE RESORT,

L'albergo sorge in splendida posizionenella piccola ma graziosa cittadina di Pai. camere arredate con gusto e con i comfort per garantire un soggiorno...continua

CHIANG MAI, 50300
AMORA HOTEL

AMORA HOTEL,

Sitato nel centro della storica città thailandese, questo hotel si trova vicino uno dei più famosi punti di accesso alla città vecchia. Sei le tipolog...continua

MAE HONG SON
THE IMPERIAL MAE HONG SON RESORT

THE IMPERIAL MAE HONG SON RESORT,

L'hotel è perfettamente integrato con il paesaggio naturale che lo circonda ed offre un buon livello di ospitalità e servizio. Le camere, tutte con se...continua

Chiedi all'esperto